NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 153

Sant´Arsenio: 8/7 I Edizione della Sagra del Pizziddo Santarsenese
I Edizione della Sagra del Pizziddo Santarsenese vi aspettiamo numerosi per assaporare questo nostro prodotto locale apertura stand gastronomici alle ore 20.30 in località piazza domenico pica a sant'arsenio provincia di Salerno.
(Pro Loco Sant'Arsenio)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 25 giugno 2023 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Salerno:al Premio Charlot omaggio a Chaplin con Simone Tomassini

Al Premio Charlot omaggio a Chaplin con Simone Tomassini che canta "Charlot" brano inciso co Kiera Chaplin
PREMIO CHARLOT
XXXV EDIZIONE
OMAGGIO A CHAPLIN CON SIMONE TOMASSINI CHE CANTA "CHARLOT"  BRANO INCISO CON KIERA CHAPLIN
Sarà il cantautore comasco l'ospite della seconda serata del Premio Charlot, in programma il 16 luglio alle ore 21 all'Arena del Mare di Salerno (ingresso gratuito). Prima della messa in scena dello spettacolo "Novecento - Il pianista sull'oceano" Tomassini presenterà al pubblico salernitano il brano "Charlot" prodotto da Marcello Mereu per Cello Label, arrangiato e scritto per orchestra da Alessandro Cirone, registrato da Antonio Aki Chindamo presso Auditoriarecords, mixing di Raffaele Stefani e mastering di Giovanni Versari – La maestà.Brano che Tomassini ha inciso, nel maggio del 2020, insieme a Kiera Chaplin, attrice, attivista e modella di fama internazionale, figlia di Eugène Chaplin, nipote di Charlie. Per il cantautore tutto questo è la realizzazione di un sogno che coltivava fin da bambino. L’artista conosce Charlot grazie ai racconti di suo nonno Felice, nato lo stesso giorno di Chaplin, e ai film che gli faceva vedere nel periodo durante l’infanzia.
“Cosa c’è di meglio, per rappresentare la filosofia e il pensiero di Charlie Chaplin, se non i suoi aforismi?” sottolinea Simone Tomassini. Dopo svariati viaggi per incontrare la fondazione che detiene i diritti di M. Charles Chaplin, ottiene le autorizzazioni dalla famiglia di Chaplin e dagli aventi diritto, e scrive ‘insieme’ a Charlie Chaplin la canzone ‘Charlot’, composta prendendo spunto dagli aforismi originali, da pensieri dello stesso Chaplin.
“‘Charlot’ non è solo una canzone, non è solo un’interpretazione e neanche solo un film o un personaggio cinematografico. ‘Charlot’ è un pensiero, una filosofia, un messaggio semplice ma efficace, profondo ma allo stesso tempo leggero da tramandare ad intere generazioni, un insegnamento da far arrivare a quelle persone che non lo ricordano o addirittura non lo conoscono” ha raccontato Simone Tomassini, presentando il suo brano.
Ed ora con la sua partecipazione al Premio Charlot, unica manifestazione al mondo dedicata al grande vagabondo, il cerchio si chiude ed il suo sogno è completamente realizzato."Sono stata molto felice di fare questa esperienza - ha raccontato Kiera Chaplin - Simone mi ha convinto dicendomi che quello era l'anno giusto per far ascoltare questa canzone, le parole di Chaplin potevano essere un sollievo visto il momento di difficoltà che tutto il mondo stava vivendo e io ho accettato con entusiasmo".
(Monica De Santis)



Inserito da Golfonetwork domenica 25 giugno 2023 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Sport,Jomi: Pinto Pereira resta a Salerno

Pinto Pereira resta a Salerno. La portoghese difenderà i pali della Jomi per la seconda stagione consecutiva.
La Jomi Salerno chiude il capitolo delle conferme per la prossima stagione sportiva con quella di Daniela Pinto Pereira. Dopo essersi assicurata, nuovamente, le prestazioni del capitano Pina Napoletano, del terzino Ilaria Dalla Costa e dell’italo-argentina Rocio Squizzato, la società del presidente Mario Pisapia, in vista del nuovo campionato, non ha voluto rinunciare nemmeno all’esperto portiere portoghese.
Daniela Pinto Pereira è arrivata a Salerno la scorsa estate raccogliendo la pesante eredità lasciata prima di lei, tra i pali della Jomi Salerno, da Elisa Ferrari. Forte della grande esperienza maturata nei 12 lunghi anni trascorsi in Francia, il portiere portoghese ha trovato a Salerno, e quindi con la Jomi, la sua nuova dimensione. Una riconferma importante per la squadra allenata da mister Francesco Ancona quella della trentatreenne portoghese che, in un anno, ha saputo, passo dopo passo, inserirsi nel contesto salernitano conquistando il pubblico con i suoi interventi decisivi tra i pali della Jomi. Anno in cui, ai prestigiosi titoli già conquistati in carriera, tra questi una Coppa di Francia e una Challenge Cup EHF, ha aggiunto una Supercoppa e uno scudetto.
Dopo aver trovato a Salerno quegli stimoli nuovi di cui il portiere era alla ricerca per la propria carriera un anno fa, proprio da Salerno Daniela Pinto Pereira ripartirà per il prossimo campionato. Alle porte, dunque, una stagione in cui la portoghese si candida ad essere ancora una vota baluardo difensivo della Jomi.
(Pdo Salerno)


Inserito da Golfonetwork domenica 25 giugno 2023 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Salerno: Giovedì 29 giugno presentazione di «Liberi e forti 3.0»

Si presenta ufficialmente al pubblico l'associazione "Liberi e Forti 3.0 ETS" e lo fa nello splendido scenario della Sala Marcello Torre di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno.
L'appuntamento è per giovedì 29 giugno a partire dalle h.17, con il direttivo ed i soci dell'associazione, presieduta da Giovanna Domini.
Sarà l'occasione per far conoscere gli obiettivi di un'associazione nata dalla volontà di un gruppo di cittadini e di figure istituzionali che si sono volute unire per perseguire senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale.
Tra i relatori della tavola rotonda ci saranno personaggi importanti del mondo imprenditoriale, accademico, anime varie del volontariato e rappresentanti delle associazioni della provincia di Salerno.
«Abbiamo bisogno di gruppi qualificati in grado di proporre e costruire nell'interesse generale. Liberi e Forti 3.0 c'è e ci sarà», sottolinea il segretario dell'associazione, Pino Palmieri.
(Vito Sansone)


Inserito da Golfonetwork domenica 25 giugno 2023 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Carcere Salerno,Iannone:vicinanza e solidarietà ad agenti intossicati

Carcere di Salerno,Iannone (FdI): "Vicinanza e solidarietà agli agenti intossicati"
"Totale vicinanza e massima solidarietà agli otto agenti della Polizia Penitenziaria, in servizio presso la Casa Circondariale di Salerno, che sono finiti in ospedale a causa dei fumi tossici prodotti da un materasso e da altri arredi fatti bruciare da un detenuto marocchino che si era barricato in cella. Il governo Meloni è a lavoro per garantire una maggiore attenzione verso le enormi problematiche con cui devono confrontarsi gli agenti, perennemente sottoposti a rischi gravissimi - come quello di oggi, ma spesso anche ad aggressioni e insulti - durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali; per assicurare l'adozione di un appropriato piano di potenziamento degli organici e per dare ai poliziotti ogni strumento tecnologico che possa garantire la loro sicurezza. Onore al loro enorme spirito di abnegazione. Piena condivisione, inoltre, dell'attività del sindacato Sappe. Encomiabile il loro lavoro". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia Antonio Iannone, commissario regionale del partito in Campania.
(Antonio Capozzolo)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork domenica 25 giugno 2023 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Carcere di Salerno, Vietri (FdI): Solidarietà ad agenti intossicati

"Esprimo la mia solidarietà agli otto agenti di Polizia penitenziaria, intossicati nel carcere di Salerno dopo un incendio provocato da un detenuto marocchino, tra l'altro già protagonista in passato di altri gravi episodi”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri: “Siamo di fronte all'ennesimo vile atto compiuto da un detenuto di nazionalità straniera ai danni di chi, nonostante le difficoltà, continua a svolgere il proprio dovere garantendo il rispetto della legge in carcere. Il governo Meloni, così come sottolineato più volte dalla premier e dal ministro Nordio, è al lavoro per favorire il potenziamento delle strutture edilizie delle carceri e del personale penitenziario garantendo la certezza della pena per chi delinque”.
(Imma Vietri)


Imma Vietri

Inserito da Golfonetwork domenica 25 giugno 2023 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Fisciano: Pagamento Tari,Gioia:dall´opposizione accuse infondate

Pagamento Tari, Gioia: “Dall’opposizione accuse infondate, la nostra scelta è per evitare spese inutili ai cittadini”
“Sulla Tari una polemica pretestuosa”. Così Franco Gioia, assessore con delega ai Tributi del Comune di Fisciano, che interviene in merito alla polemica sul pagamento della tassa sui rifiuti. “La questione è sollevata dalla minoranza che cita il regolamento approvato in Consiglio, dove abbiamo recepito le indicazioni di Arera. Ricordo però che è facoltà del Comune decidere se far pagare con gli F24 o, come avviene a Fisciano, tramite la piattaforma PagoPa. Una decisione che ho preso io personalmente per ovviare a problemi sconosciuti a consiglieri comunali che evidentemente vivono altrove”.
Gioia entra poi nello specifico: “Siamo andati in quella direzione perché nel corso dell’anno 2022 abbiamo individuato 289 contribuenti che, pagando tramite F24, avevano sbagliato il codice del Comune. A differenza di PagoPa, infatti, quando si va in banca o all’ufficio postale il codice va ricopiato e possono esserci degli errori. Ci siamo quindi ritrovati con 289 posizioni sospese e un aggravio di spese e perdite di tempo per quegli stessi cittadini di cui parla l’opposizione. Soprattutto persone anziane costrette a farsi fare un’attestazione al pagamento e aspettare che l’altro Comune versi al nostro”.
L’assessore ribadisce: “Mi assumo la piena responsabilità della decisione e ritengo questa polemica sterile e priva di fondamento. Se proprio vogliamo parlare di Tari ricordo che nell’ultimo anno è diminuita mediamente del 20%”.
(Franco Gioia)

Inserito da Golfonetwork domenica 25 giugno 2023 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (25/6/2023)

Salerno- Nave Aita Mari con 172 migranti a bordo arrivata al Porto di Salerno. Sono in corso le operazioni mediche e di identificazione previste in questi casi. Tra di loro numerosi bambini.

Montecorvino Pugliano- Incidente stradale questa mattina in via Macchia Morese: scontro fra due auto. A causa del sinistro sono rimaste ferite due donne di 67 e 22 anni trasportate all'ospedale Ruggi di Salerno per le necessarie cure.

Salerno- Lavoratrice di Trenitalia aggredita e colpita al volto con un pugno.

Agropoli- Furto in una gioielleria della provincia di Brindisi: arrestata una donna e il figlio appartenenti al clan rom di Agropoli. La donna è stata rinchiusa del carcere di Fuorni, per il figlio è scattato l'obbligo di dimora nel comune di residenza.

Salerno- Detenuto incendia il materasso in una cella del carcere di Fuorni: intossicati otto Agenti della Polizia Penitenziaria.

Vallo della Lucania- Il Vescovo Vincenzo Calvosa prende il posto di Ciro Miniero.

Villammare- Bambino di tre anni resta chiuso accidentalmente in auto: salvato dai Carabinieri dopo l'allarme lanciato dalla madre del piccolo.

Albanella- Caduti pali della telefonia: chiusa via Cerrina.

Capaccio/Paestum- Al via la somministrazione di bioattivatori nei fiumi di Capaccio-Paestum.

Capaccio- Furti nelle case vacanze e sul litorale: intensificati i controlli.

Cilento- Segnalati furti sulle spiagge ad Agropoli e Palinuro.

Vietri sul Mare- Ragazzo tredicenne, considerato il responsabile dei furti di cellulare e zaini, aggredito sulla spiaggia con calci e pugni dai bagnanti.

Scario- Imbarcazione con a bordo due persone della provincia di Napoli affonda davanti la spiaggia della Molara (zona Costa Infreschi). I due sono stati salvati dalla Guardia Costiera di Palinuro.

Nocera Inferiore- Rapina in una tabaccheria ubicata in via Napoli venerdì sera: trafugate sigarette e denaro contante. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Pollena Trocchia (Na)- Incendiata auto medica della Misericordia.

Inserito da Golfonetwork domenica 25 giugno 2023 alle 12:44 commenti( 0 ) -

A Roscigno parte la formazione di nuovi Vigili del Fuoco volontari

Questa mattina nella sala adunanze del Comune di Roscigno si è tenuto l'incontro con coloro i quali hanno dato la propria disponibilità ad effettuare il corso per diventare vigili del fuoco volontari.
«Grazie alla disponibilità dal comandante provinciale dei vigili del fuoco di Salerno, andremo a formare ragazzi del territorio per costituire questo gruppo volontari Vigili del Fuoco - sottolinea il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri - Credo sia un primo passo per far diventare protagonisti i nostri giovani, sperando che nel futuro ci sia la possibilità di stabilizzarli oppure di dar loro un canale preferenziale nei vari concorsi che i caschi rossi andranno a bandire nei prossimi anni. Al momento sono oltre una trentina gli iscritti. A turnazione collaboreranno con i vigili del fuoco effettivi e si creeranno delle squadre miste per essere a presidio del nostro territorio, dove le emergenze non mancano».
Il primo cittadino, inoltre, annuncia che si sta lavorando per costruire un nuovo presidio dei Vigili del Fuoco. «Trattasi di una nuova struttura, che dovrebbe andare a regime a partire dal 1°gennaio 2025 e che, grazie ad un finanziamento del Ministero della Coesione Territoriale ed alla disponibilità del direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese, andrà a potenziare l'attività dei caschi rossi sul nostro territorio».
(Comune di Roscigno)



Inserito da Golfonetwork venerdì 23 giugno 2023 alle 18:57 commenti( 0 ) -

Castel S.Giorgio: On. Vietri,interrogazione per Caserma Carabinieri

Castel San Giorgio: l’On. Imma Vietri presenta interrogazione per la Caserma dei Carabinieri.
La sicurezza richiede atti concreti e non solo semplici dichiarazioni di intenti. È per questo che ringraziamo, come Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia, l'On.
Imma Vietri per l'interrogazione parlamentare che ha rivolto al Ministro dell'Interno On. Matteo Piantedosi, per conoscere le ragioni che non consentono la ripresa dei lavori della Caserma dei Carabinieri.
Con l'intervento dell’On. Imma Vietri, finalmente, conosceremo i motivi che impediscono la ripresa dei lavori della struttura ricadente nel nostro comune, in un momento particolarmente delicato sul fronte della sicurezza territoriale, oltre che sollecitare, nel frattempo, l’Amministrazione comunale a trovare un luogo più adeguato, idoneo e dignitoso per la locale stazione dei Carabinieri affinché possano continuare a fornire alla cittadinanza un servizio efficiente così come hanno sempre assicurato.
Come Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia, inoltre, auspichiamo che il prossimo 26 Giugno la Conferenza dei Capigruppo possa accogliere la richiesta, formulata nei giorni scorsi, per la convocazione di un consiglio comunale monotematico, dedicato all'emergenza sicurezza dopo i preoccupanti episodi che si sono susseguiti negli ultimi sei mesi sul territorio del Comune di Castel San Giorgio.
(Circolo "Paolo Borsellino" Fratelli d'Italia)

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 giugno 2023 alle 18:38 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152  153  154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica