NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11640 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 157

A Pagani il 21 giugno la «Festa della Musica»

A Pagani il 21 giugno la ”Festa della Musica” con concerti in contemporanea in tutta Europa.

Il Comune di Pagani in sinergia con la  “FreeSoundAcademy”, sotto  la direzione artistica del M° Serena Della Monica,parteciperà  alla " XXIX Festa della Musica “con una serie di concerti che si terranno dalle ore 20.00 presso l'area del Centro Polifunzionale in via Pittoni a Pagani . Nata in Francia nel 1982 su iniziativa del Ministero della Cultura francese,la “Festa della Musica”  è un'iniziativa che coinvolge in maniera organica anche l’Italia intera e che vuole trasmettere un messaggio di cultura, integrazione, armonia e universalità che solo la musica sa dare.
La manifestazione è aperta a tutti: musicisti dilettanti e professionisti, istituzioni musicali, Accademie di cultura, case discografiche, riviste, scuole di musica e anche a chiunque abbia un progetto musicale o voglia mettere a disposizione degli spazi per concerti. La partecipazione alla Festa da parte dei musicisti è completamente gratuita e il pubblico può accedere liberamente ai concerti, secondo quanto stabilito dalla Carta internazionale cui si attengono le capitali europee aderenti al circuito della festa.Il tema di questa edizione è “Vivi la Vita”, con l’obiettivo di diffondere il messaggio di sicurezza stradale e di custodire la vita, capirne l’importanza, vivere momenti di gioia ed emozioni, che anche la musica può dare, senza lasciarsi andare agli eccessi, che, spesso, rappresentano la causa della perdita della vita stessa, soprattutto mettendosi alla guida della propria auto in stato confusionale. La Festa della Musica è un momento forte di aggregazione del tessuto sociale italiano che rafforza i valori della cittadinanza a livello locale, migliorando e favorendo un rapporto positivo fra cittadinanza e Amministrazione. Una giornata in cui mettere in risalto e promuovere i giovani musicisti affinché abbiano uno spazio per farsi conoscere e confrontarsi con il pubblico. Ancora una volta, nel giorno del solstizio d’estate, la musica invade senza barriere strade, piazze, cortili, chiostri e altri luoghi solitamente non adibiti allo spettacolo, in una celebrazione di ogni genere musicale, che mobilita scuole di musica, conservatori, associazioni, orchestre, corali, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, etc.  Ad esibirsi a Pagani saranno i seguenti gruppi musicali:”Gran Concerto Bandistico” Città   di Fisciano (SA),Coro Stabile “Don Milani” I.C. S.Alfonso dè Liguori ( Pagani (SA) ,Piccolo Coro DO RE Mi Junior 1 ° Circolo S.Alfonso M. Fusco - Angri (SA),I.C .”Visconti” –Ogliastro Cilento (SA),Centro Danza .EU –S.Valentino Torio (SA),Gruppo Folk Castellani –Giovi  (SA),”Junior Orchestra Metelliana” –I.C. Giovanni XXIII-Cava de’ Tirreni (SA),Beat Band –I.C. S-Valentino Torio (SA),”La Mela di Odessa”-Accademia Musicale –Avellino .A presentare l’evento il giornalista Antonio Di Giovanni .Il successo che l’iniziativa ha raggiunto in questi anni è stato possibile grazie alla più ampia partecipazione di artisti, operatori e realtà del territorio, e anche con il coinvolgimento di Enti e Istituzioni quali il Ministero della Giustizia – dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Difesa, Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero della Salute, Assaeroporti ed ENAC, RAI, AFI, UNPLI, ANBIMA, FENIARCO, MEI, CAFIM.
(Antonio Di Giovanni)



Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 20:08 commenti( 0 ) -

Sport: riconferme in casa Jomi

Riconferme in casa Jomi. La società di Mario Pisapia pronta a ripartire da capitan Napoletano.
In vista della stagione sportiva 2023/2024, la Jomi Salerno è già a lavoro per definire il gruppo che sarà a disposizione del tecnico Francesco Ancona per il nuovo campionato di serie A1 di pallamano femminile. La società, infatti, è attiva su più fronti, con le operazioni in uscita che si sono già avviate nei giorni scorsi, così come per le riconferme. Per coach Ancona, che si appresta a vivere, questa volta dall’inizio, una nuova stagione sulla panchina della squadra salernitana, saranno, infatti, ancora a disposizione le atlete che hanno garantito la buona riuscita del campionato concluso con la vittoria dello scudetto.
E’ il capitano Pina Napoletano la prima riconferma per la prossima stagione sportiva. Dopo aver salutato il centrale Bajciova, il portiere Di Giugno, le esperte Lauretti Matos, Manojlovic e Stettelr, la società del Presidente Mario Pisapia non ha avuto alcun dubbio nel voler ripartire dalla propria atleta più rappresentativa. Riferimento fuori e dentro al campo, anima dello spogliatoio, guida per le atlete più giovani, personalità e qualità da vendere Pina Napoletano vestirà ancora una volta la maglia della squadra salernitana, l’unica indossata nell’intera carriera sportiva. Una storia d’amore tra atleta e società ormai lunghissima e che ha fatto sì che si raggiungessero insieme i traguardi più importanti, su ogni trofeo della Jomi Salerno c’, infatti, la firma della propria bandiera Pina Napoletano.
La Jomi, dunque, punta ancora una volta su capitan Napoletano che, con 9 scudetti, 6 Coppe Italia e 7 Supercoppe, è la giocatrice in attività più vincente.
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Eboli: Presentata Lenzuola d´Arte 2023

“Lenzuola d’Arte” – II edizione
Italia, Venezuela, Portogallo, Brasile, Spagna, Perú, Messico e Colombia
160 lenzuola “stese da balcone a balcone” nel borgo della Città di Eboli
- dal 21 giugno al 21 settembre –
Edizione dedicata all’artista “Antonio Lubrano Lavadera”

Tutto pronto per la collettiva artistica che animerà il cielo sul borgo, tra vicoli e piazzette. La Città di Eboli torna ad ospitare “Lenzuola d’Arte”, la kermesse artistica che dal 21 giugno al 21 settembre 2023 adornerà “da palazzo a palazzo” i vicoli del borgo ebolitano.
Colori, tecniche, installazioni: la seconda edizione della kermesse organizzata e ideata dall’omonima e neonata associazione “Lenzuola d’Arte”, con Gerardo Bisogni ed Enrico Visconti, già nei primi numeri delle adesioni faceva bene sperare. Poi la conferma ufficiale.
In questa seconda edizione, che apre all’arte fotografica e digitale, il percorso “delle lenzuola stese” da Corso Garibaldi a Porta Santa Caterina fa il giro per il borgo fino ad arrivare a Piazza San Francesco.

I numeri delle adesioni alla edizione 2023 di Lenzuola d’Arte
Prendono parte alla collettiva d’arte: 9 associazioni, 2 Liceo artistico, 8 scuole per infanzia (di 3 Istituti Comprensivi della Città di Eboli: M. Ripa, G. Romano, Virgilio), 4 Coop. Sociali, 11 lavori arrivano dall'estero (3 Venezuela, 2 Portogallo, 2 Brasile, 1 Spagna, 1 Perù, 1 Messico, 1 Colombia), 73 Campania, 26 Lazio, 7 Piemonte e Lombardia, 3 Liguria/Calabria/Toscana, 2 Molise/Sicilia/Puglia/Veneto/Abruzzo, 1 Sardegna/Friuli/Trentino.

Dal 21 giugno al prossimo 21 settembre 2023, dunque, meravigliose lenzuola sventoleranno sotto il cielo ebolitano. Sono tante. Sono belle. Interessanti. Piene di significato, di tecnica, di colori. Dipinte con i colori dell’arcobaleno. Ma ce ne sono anche di semplici, speciali, collettive. Di gruppi, di associazioni, di scuole. Sono tante. Ma anche di più. Hanno i colori intensi del cielo e del mare. Le immagini più incredibili, le forme più belle. Parlano e raccontano di arte, di vita. Di sogni e di desideri. Di progetti. Sono opere di singoli artisti ma anche di gruppi, di associazioni, di scolaresche, di persone che si sono ritrovate attorno ad un progetto a disegnare, a colorare, a lavorare insieme.
“Tra il solstizio d'estate e l’equinozio d'autunno, Lenzuola d'Arte sventola al vento le opere di 160 artisti tra le vie del centro storico di Eboli colorando le strade e permettendo al visitatore di questa meravigliosa installazione a cielo aperto di osservare le opere da un punto di vista inconsueto”.
La seconda edizione della kermesse artistica, completamente gratuita, si conferma un evento artistico unico nel suo genere, e coniuga la tradizione mediterranea dei "panni stesi" con l'arte. L'ispirazione, infatti, nasce osservando come i panni stesi tra balconi, tipicamente in uso nei centri storici del sud Italia sono allegoricamente dei ponti verso l'altro, mani tese verso il prossimo, accoglienza e unione.
A “Lenzuola d'Arte la pluralità dei contenuti e degli stili pittorici valorizzano un ambiente già di suo ricco di storia e fascino, ponendosi in dialogo anche con doni e capricci atmosferici che, tra delicate luci mattutine e soffusi bagliori dell'imbrunire, tra brezze leggere e venti bizzosi, sapranno ulteriormente impreziosire questi atipici teleri, inventando inattese cromie e scolpendo forme nuove e sempre nascenti nel vento”.
L’evento gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Eboli e del grande supporto, umano e professionale, della direzione del Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele.
Questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione dell’evento moderata dalla giornalista Silvana Scocozza e che è stata ospitata presso la Sala polifunzionale ManES, nel Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Valle del Sele, hanno preso parte il vicesindaco del Comune Eboli Vincenzo Consalvo, Ilaria Menale, direttrice del ManEs, Gerardo Bisogni, Presidente dell’associazione Lenzuola d’Arte e Antonella Nigro, critico d’arte.
Mercoledì 21 giugno alle ore 19.00 a Porta Santa Caterina, nelle adiacenze di piazza della Repubblica a Eboli, taglio del nastro alla presenza degli organizzatori, delle istituzioni locali, degli artisti. E poi subito il via ufficiale per la seconda edizione di “Lenzuola d’Arte” 2023.
Una edizione che custodisce tante sorprese e grande partecipazione.
(Inchiostro – idee e comunicazione)



Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (19/6/2023)

Sapri- Ladri in azione durante la scorsa notte: trafugati medicinali oncologici custoditi nella farmacia del Distretto Sanitario di Sapri. Bottino pari a un valore di circa 40.000 euro. Sul furto sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sapri.

Vallo della Lucania- Operazione della Guardia di Finanza in un grande magazzino: sequestrati oltre 10.000 prodotti non sicuri.

Battipaglia- Arrestato dai Carabinieri spacciatore di droga pizzicato in flagranza di reato con eroina e cocaina.

Polla- Ospedale Luigi Curto: sospese le attività ordinarie del Reparto di Chirurgia generale.

Agropoli- Vandalizzata la scuola Gino Landolfi con schiuma e liquami. E' accaduto durante la scorsa notte.

Capitello- Incidente stradale sulla S.S. 18: scontro fra due auto. E' accaduto questa mattina.

Auletta- Trovati nascosti nella pineta droga e sei proiettili.

Lagonegro (Pz)- Lunedì 26 giugno 2023, presso l'Ospedale San Giovanni di Lagonegro verrà inaugurata e messa in funzione la nuova TAC GE 64.

Scalea (Cs)- Scoperti ad abbandonare rifiuti pericolosi per strada: denunciate tre persone.

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 17:40 commenti( 0 ) -

Il 20 giugno a Bellosguardo la Giornata Mondiale del Rifugiato
Il 20 giugno a Bellosguardo la Giornata Mondiale del Rifugiato
Ospite l'assessore regionale all'immigrazione Mario Morcone

"Agire l'accoglienza" è il tema conduttore scelto dalla Rete SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2023 istituita il 4 dicembre del 2000 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Le Cooperative sociali Il Sentiero, Tertium Millennium e l'Opera di un Altro di Teggiano, da oltre un decennio impegnate nell'accoglienza di migranti richiedenti asilo e rifugiati, celebrano la Giornata Mondiale del Rifugiato -il 20 giugno- a Bellosguardo, Comune capofila del Progetto SAI Ordinari attuato insieme ai comuni di Roccadaspide, Sacco e Sant'Angelo a Fasanella.
Il programma della GMdR 2023 prenderà il via in Piazza Sen. A.Tesauro, a partire dalle ore 17,30. Dopo i saluti di Lucia Patrone -coordinatrice dell'équipe del progetto Sai- e di Antonella Vairo Dirigente dell'istituto comprensivo di Piaggine, seguiranno saggi musicali, coreografici e proiezioni di video. Protagonisti gli alunni della Scuola primaria di Bellosguardo e di Corleto Monforte, della Scuola dell'Infanzia di Sacco, della Scuola secondaria di primo grado di Piaggine.
Alle ore 18,30 il dibattito "Esperienze e prospettive inclusive nell'accoglienza" con la partecipazione di Mario Morcone, Assessore regionale all'Immigrazione, Sicurezza e Legalità della Regione Campania e di Vincenzo Amendola Vice Prefetto di Salerno e Dirigente Area IV Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione. Partecipano inoltre Don Vincenzo Federico Presidente dell'Associazione Ri-Guarda, Fiore Marotta presidente della Cooperativa sociale Il Sentiero, Antonello Calandriello e Domenico D'Amato rispettivamente presidenti delle Cooperative Tertium Millennium e L'Opera di un Altro, i sindaci dei Comuni della Rete Sai.
"Abbiamo deciso quest'anno di promuovere un momento di dibattito nell'alta Valle del Calore -dice Fiore Marotta- perché riteniamo importante valorizzare un territorio delle aree interne dove con la partecipazione degli enti locali, delle agenzie educative e delle comunità riusciamo da oltre un quinquennio a garantire l'accoglienza diffusa di numerose famiglie con bambini".
Un dibattito a più voci per lanciare un modello sperimentale che metta al centro le politiche di integrazione e il mercato del lavoro. A partire dal progetto Fami Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione 2014/2020 "Crescere insieme nel Cilento" approvato dalla Prefettura di Salerno.
"Siamo certi -dice il sindaco di Bellosguardo Geppino Parente- che la strada da seguire sia quella del dialogo tra domanda e offerta di lavoro. Vogliamo costruire processi di inserimento socio lavorativo per i migranti che sono presenti su quei territori che fanno parte della Strategia Nazionale delle Aree Interne (SNAI), nello specifico in quei comuni che ospitano progetti della rete Sai".
La GMdR 2023 "Agire l'accoglienza" termina con una serata dedicata alla cucina etnica. Grazie alla collaborazione degli chef Geppino Croce, Francesco Monaco, Giuseppe Mazzone, Ivan Fiore, Francesco Forte, saranno offerti piatti tipici della tradizione locale rivisitati con ingredienti della cucina orientale.
Spazio anche all'artigianato con i prodotti realizzati nell'ambito delle attività laboratoriali dei progetti SAI come manufatti di ceramica realizzati dalle comunità di minori stranieri non accompagnati, copricapo e borse (laboratorio di sartoria).
Nel pomeriggio per i più piccoli c'è il Teatro dei Burattini "Antonio Mercurio" mentre la serata sarà allietata dalla musica di Medina Band.
La GMdR 2023 è promossa dai Progetti Sai di Bellosguardo-Sacco-Roccadspide- Sant'Angelo a Fasanella; Eboli, Padula( Ordinari e Msna) Polla.
(Stefania Marino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 10:12 commenti( 0 ) -

Ospedale di Polla al collasso,Vietri:De Luca e Asl devono intervenire subito

Ospedale di Polla al collasso, Vietri (FdI): “De Luca e Asl devono intervenire subito”
Interrogazione al Ministro della Sanità Orazio Schillaci

“L’ospedale di Polla è sempre più in affanno per la grave carenza di medici nei diversi reparti. La Regione Campania e l’Asl devono intervenire subito perché - trovandosi geograficamente in un territorio di passaggio e su una importante rete autostradale - rappresenta un punto di riferimento fondamentale non solo per i cittadini del Vallo di Diano, ma anche per le regioni vicine facendo aumentare il bacino di utenza a circa 100 mila persone. Presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute Orazio Schillaci per informarlo di questa drammatica situazione che, purtroppo, accomuna tutti gli ospedali della provincia di Salerno”. Lo annuncia, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri: “Da giorni - come denunciato dalle sigle sindacali - le attività ordinarie della Chirurgia Generale a Polla, per carenza numerica di dirigenti medici, sono state sospese e i pazienti che avranno bisogno di assistenza saranno trasferiti presso l’ospedale di Oliveto Citra. Problemi anche nel reparto di Neurologia che ha un solo medico, prossimo alla pensione, il quale è costretto a lavorare tutta la settimana senza turni di riposo; inoltre, nonostante siano stati consegnati in dotazione anche un apparecchio ecodoppler e un elettroencefalografo di ultima generazione per eseguire esami diagnostici specialistici, viene negata la possibilità di eseguirli proprio a causa dell’assenza di figure di riferimento e dove, tra l’altro, si sono registrati finora circa 200 ricoveri a causa di ictus, emorragie cerebrali, sclerosi multiple e altre patologie della sfera neurologica. La Pediatria, invece, ha soltanto due medici in servizio. Disagi - continua Vietri - anche nei reparti di Fisiopatologia respiratoria, Cardiologia, Urologia e Ortopedia, dove non si riescono garantire risposte adeguate nemmeno alle urgenze a causa del personale sanitario sempre più carente. Senza contare che il direttore sanitario, da appena tre mesi alla guida del Curto di Polla, nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni per nuovo incarico semestrale a Vibo Valentia e, al suo posto, non si sa ancora chi arriverà, per cui il presidio sanitario pollese è sguarnito attualmente anche della figura più apicale”. “È giunto il momento che il governatore De Luca prenda seriamente in considerazione le preoccupazioni della comunità medica e agisca in modo rapido ed efficace per risolvere le difficoltà dell’ospedale di Polla e degli altri nosocomi salernitani. Si assuma, dunque, le sue responsabilità, visto che sono lui e i suoi nominati a gestire la sanità in provincia di Salerno e in Campania. La tutela della salute dei cittadini deve venire sempre al primo posto” conclude Vietri.
(Imma Vietri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 10:07 commenti( 0 ) -

Salerno: 20 Giugno Congresso provinciale della Ugl
Congresso provinciale della Ugl Utl: domani a Salerno il sindacato si confronta diritti e garanzie nel mondo del lavoro.
"Lavoro: diritti e garanzie". Questo il titolo del quinto congresso territoriale della Ugl provinciale di Salerno. Martedì 20 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nei locali del Hotel Mediterranea (via Clark 54, Salerno), si terrà l'appuntamento che porterà il sindacato a eleggere la nuova segreteria per il prossimo quinquennio.
I lavori saranno guidati da Gaetano Panico, segretario generale dell'Ugl di Napoli. Modererà i lavori l'avvocato Francesca Falvella, responsabile dell'ufficio legale dell'Ugl Salerno.
La presenza della stampa è particolarmente gradita.
(Ugl Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 10:06 commenti( 0 ) -

Nuovo comandante per la polizia municipale di Pontecagnano Faiano

Nuovo comandante per la polizia municipale di Pontecagnano Faiano: gli auguri della Csa salernitana al tenente colonnello Antonio Vecchione
Al nuovo comandante della polizia municipale di Pontecagnano Faiano, il tenente colonnello Antonio Vecchione, sono arrivati gli auguri della Csa provinciale. Vecchione è una vecchia conoscenza del sindacato di categoria salernitano, essendo uno degli storici iscritti.
"Al comando della Municipale pontecagnanese arriva un uomo delle istituzioni e un lavoratore infaticabile. Inoltre, conosce bene il mondo sindacale e questo potrà fare solo bene alle relazioni che avremo nel prossimo futuro", ha detto Gaetano Alfinito, coordinatore della polizia locale della Csa Salerno. "Arriva alla guida del comando dopo aver fatto la gavetta, quella vera, proprio nel Comune di Pontecagnano Faiano. In questi anni ha acquisito le competenze giuste e da ufficiale è stato alla polizia provinciale, oltre a essere stato già comandante della Municipale di Montecorvino Rovella. Ora il ritorno nella sua Pontecagnano Faiano, che lo ha visto impegnato come capitano nel 2016, è pieno di sfide, ma siamo sicuri che ne sarà all'altezza. Da parte del nostro sindacato, va un augurio per la nuova avventura con una punta di orgoglio in più, essendo un nostro storico iscritto".
A Vecchione sono arrivati anche gli auguri di Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale di Salerno: "Pontecagnano Faiano può contare su un vero uomo delle istituzioni che rispetta i lavoratori e le relazioni sindacali. A lui auguro buon lavoro e siamo sicuri che si aprirà una stagione nel segno del dialogo nella città picentina grazie a lui".
(Csa Fiadel Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 10:01 commenti( 0 ) -

«Diritto alla Salute» sempre più a rischio all´ospedale di Polla

"Diritto alla Salute" sempre più a rischio all'ospedale di Polla: sospese le attività ordinario del reparto di Chirurgia generale per carenza di medici e pazienti trasferiti all'ospedale di Oliveto Citra. La denuncia della Fials salernitana: "A rischio l'assistenza sanitaria per la popolazione del Vallo di Diano"
Ennesimo episodio negativo nel “diritto alla salute” presso l’ospedale di Polla. La denuncia arrivata dalla segreteria provinciale della Fials, che segnala l’ennesimo smacco all’ospedale punto di riferimento del Vallo di Diano.
Dopo la manifestazione organizzata dalla Fials, davanti l’ospedale, il 23 maggio scorso, in cui tante persone hanno manifestato il diritto alla salute e la propria preoccupazione per i rischi di chiusura di alcuni reparti, per la paura di un futuro che non si potesse più reggere solo sulle forze dei pochi medici rimasti e per la mancanza di programmazione. Tutti fattori molto evidenti ormai da troppo tempo, ora se ne stanno aggiungendo altri. “Da qualche giorno, infatti, le attività ordinarie del reparto di Chirurgia generale del nosocomio valdianese, per carenza numerica di dirigenti medici, sono state sospese e i pazienti che avranno bisogno di assistenza verranno trasferiti presso l’ospedale di Oliveto Citra”, hanno detto il segretario provinciale, Enzo Garone, ed i componenti della rappresentanza sindacale unitaria della Fials, Mario Marmo, Saverio Carimando e Francesco Amabile. “Tutto ciò nasce da una mancanza nell’organizzare il reintegro numerico dei medici di reparto, non solo perché alcuni di loro erano presenti con contratti a termine e non sostituti, ma ci sarà anche un prossimo pensionamento di un’unità a tempo indeterminato. Questo ennesimo problema ora, oltre a sommarsi ai precedenti già presenti da troppo tempo e non risolti, nasce in un momento in cui, improvvisamente, non è più presente il direttore sanitario del presidio, che ha lasciato per andare a svolgere le stesse mansioni in un altro ospedale. Eppure ci sono stati vari incontri anche con il direttore di dipartimento dell’area chirurgica, per sollecitare l’assunzione di altri medici dalla graduatoria del concorso pubblico indetto qualche mese fa, dall’Asl Salerno. Ora Neurologia ha un solo medico e prossimo alla pensione, Pediatria ne ha solo due, Ortopedia e altri reparti comunque carenti, è facile credere non esista una volontà di tutelare i diritti sanitari del territorio, nonostante si trovi con un bacino di utenza numericamente rilevante, situato nei pressi di uno svincolo autostradale e a confine con altra regione. Con questi fatti ormai oggettivi da troppo tempo, nemmeno le rassicurazioni di un rappresentante politico locale, poco tempo fa, che non li vedeva così drammatici e che aveva parlato solo di “allarmismo”, trova ormai credibilità. Chi ha il compito ed il dovere di intervenire a porre un rimedio e a dare un futuro al diritto alla salute, che lo faccia presto, altrimenti la salute non sarà più un
(Fials Salerno)


Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 10:00 commenti( 0 ) -

Primarie Nocera Superiore, Galotto (FdI): Vince Franco Pagano

Primarie Nocera Superiore, Galotto (FdI): "Vince Franco Pagano. Grande affluenza ai seggi"
"Alle primarie del partito di Fratelli d'Italia a Nocera Superiore hanno votato circa 3000 persone. Un risultato eccezionale". Lo ha dichiarato il coordinatore cittadino di FdI, avv. Concetta Galotto. "Ringrazio - ha aggiunto il coordinatore Galotto - a nome di tutto il circolo di FdI di Nocera Superiore e a nome dei cittadini partecipanti, il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Edmondo Cirielli, sempre presente sul territorio nonostante i tanti impegni istituzionali. Ringrazio inoltre il senatore Antonio Iannone e l'on. Imma Vietri, che ci hanno accompagnato per l'intera giornata. Così anche l'on. Nunzio Carpentieri e il coordinatore provinciale Alberico Gambino, il capogruppo FdI in Provincia Carmine Amato, il responsabile degli enti locali Italo Cirielli e il responsabile per il tesseramento Antonio Mariconda". "Un ringraziamento particolare - ha asserito l'avv. Galotto - va al vice coordinatore regionale Giuseppe Fabbricatore che ha voluto fortemente le primarie. Già dall'inizio dell'anno, infatti, nelle varie assemblee ha portato questa idea, al fine di coinvolgere pienamente i cittadini e renderli protagonisti. Da uomo del popolo, poi, ha insistito assumendosi la responsabilità e dimostrando, oltre una lungimiranza politica, anche grande coraggio". "Anche la scelta di coinvolgere tanti amministratori e dirigenti di Fratelli d'Italia di tutta la provincia è stata una scelta vincente: si è creato, infatti, un clima di grande entusiasmo e partecipazione attiva. La loro presenza è stata fondamentale nei seggi elettorali. Pertanto ringrazio Fabbricatore per il suggerimento, che evidentemente si è dimostrato fondamentale e vincente. Ringrazio Vincenzo La Croce, Fiordelisa Leone, Gianluca Giordano, Giuseppe Odoroso, Michele Salvati, Severina Fortunato, Stefania De Maio, Luigi Napoli, Gianpio De Rosa, Domenico Masullo, Iaquinandi Marco, Antonio Buonaiuto, Amedeo Monaco, Angelo Maddalo, Michele Gioia e Walter Esposito", ha chiarito il coordinatore cittadino di FdI. "Le primarie sono state vinte da Franco Pagano, il quale si assume ora la piena responsabilità, insieme a tutti noi del partito, di cominciare a costruire la campagna elettorale per le amministrative 2024, sapendo di poter contare su tutta la classe dirigente e tutti i cittadini che già gli hanno conferito mandato, con un plebiscito di voti", ha specificato l'avv. Concetta Galotto. "Un plauso agli altri candidati - Loredana Morrone, Gaetano Sole e Maria Grazia Terrone - i quali hanno condotto una brillante campagna elettorale con piena correttezza e gioco di squadra. Il loro intento era portare avanti il partito di fratelli d'Italia nelle case di tutti i cittadini, attraverso una politica di intenti. Da coordinatore cittadino mi ritengo soddisfatta sia per il gran numero di nuove persone che si sono avvicinate al partito, tesserandosi, sia per la partecipazione dei non tesserati, contribuendo a sottoscrivere il successo dello strumento delle primarie", ha concluso il coordinatore Galotto.
(Antonio Capozzolo)


Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2023 alle 09:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156  157  158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica