NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11675 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 170

Marina di Camerota:8-9 Giugno «Liber Fest: spettacoli per un pensiero libero»

Vladimir Luxuria e Espedito De Marino a Marina di Camerota (SA) per “Liber Fest: spettacoli per un pensiero libero”

«Il linguaggio è tra i principali protagonisti dei processi di costruzione della propria identità, della trasmissione di emozioni quotidiane. Se l’arte della poesia, e del sano linguaggio, sta nel trovare una parola dove il silenzio metterebbe un punto, altrettanto lo spazio urbano e pubblico ha bisogno di gesti e di segni che possano dargli significato, per renderlo nostro, aperto a tutti e partecipato da tutti, proprio di un tempo, affinché le superfici condivise si trasformino in luoghi in comune».
Organizzato dal Comune di Camerota e dalla Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A., torna “Liber Fest: libri per un pensiero libero” con una speciale edizione estiva presso il lungomare Trieste, a Marina di Camerota: “Liber Fest: spettacoli per un pensiero libero”.
Ad inaugurare la stagione, i prossimi 8 e 9 giugno, due spettacoli d'eccezione in compagnia di Espedito De Marino (in “De Marino Live Trio in Concerto”) e Valdimir Luxuria (in “Stasera ve le canto”). Entrambi gli appuntamenti sono per le ore 22:00.
 
ESPEDITO DE MARINO
Musicista chitarrista virtuoso e poliedrico di fama internazionale, compositore arguto e sagace insegnate, Espedito De Marino è considerato l’erede del grande Roberto Murolo, con cui ha lavorato fianco a fianco per anni ed a cui è stato legato amichevolmente in modo profondo.
 
VLADIMIR LUXURIA
“Stasera ve le canto” vede in scena Vladimir Luxuria con tutta la sua ironia e forza comunicativa: «Monologo versatile, comico, impegnato e ironico sulla mia vita: come sono nata, la mia adolescenza, la scuola, la militanza, la politica e lo spettacolo».
Una stand-up comedy in piedi sui tacchi che demolisce luoghi comuni sulla transessualità e l’ideologia gender. Il tutto condito da brani musicali eseguiti dal vivo spaziando da Manu Chao e De André.
(Giuseppe Galato)

Inserito da Golfonetwork martedì 6 giugno 2023 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Salerno: scioglimento della Polizia provinciale,nuovo appello della Csa

Scioglimento della Polizia provinciale, nuovo appello della Csa: "Il presidente Alfieri ci ripensi. Sta smantellando un presidio di legalità"
"Alfieri cambi idea, la polizia provinciale è un presidio di legalità". L'appello è di Angelo Rispoli, segretario provinciale di Salerno della Csa. Nella giornata di oggi quest'ultimo ha partecipato al summit a Palazzo Sant'Agostino sulla decisione di smantellare il corpo di polizia provinciale. Presenti Pasquale Papa, segretario generale della Provincia di Salerno, Angelo Michele Lizio, responsabile del settore Viabilità, e Domenico Ranesi, responsabile del settore Ambiente e comandante della polizia provinciale. "Il presidente Franco Alfieri, di fronte alle nostre richieste, ha ribadito che lo scioglimento è una precisa volontà politica viste le frizioni all'interno del personale - afferma Rispoli - Io ho osservato che è una decisione strana, penalizzante per l'intera provincia che sarebbe l'unica in Campania senza la polizia provinciale". Lo stesso Alfieri ha spiegato che ai lavoratori saranno garantite le stesse funzioni e lo stesso reddito, mentre non avranno la qualifica di ausiliari di pubblica sicurezza, né armi e divise. "Per noi la polizia provinciale è un presidio importante per il territorio - è l'appello di Rispoli - come dimostrano i circa 130mila accertamenti fatti negli ultimi tre anni. Il presidente torni sulle sue decisioni. Nei prossimi giorni faremo un'assemblea con i lavoratori per verificare la possibilità di andare in Prefettura".
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork martedì 6 giugno 2023 alle 18:54 commenti( 0 ) -

Salerno: 7-8 Giugno 2023 «Pianostop»
PIANOSTOP
Happening pianistico BACH-RACH & Friends
con la partecipazione straordinaria di Alexander Romanovsky e Nicola Hansalik Samale in Conversazione impossibile a cura di Imma Battista
Chiesa di San Giorgio via Duomo 19 - Salerno
7 – 9 giugno 2023 ore 18,30

PiaNoStop individua un format proposto dal Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, in particolare della Scuola di Pianoforte, che mira a coniugare formazione e produzione.
La quinta edizione, proposta sotto forma di happening, è interamente dedicata ai due grandi compositori J.S. Bach e S. Rachmaninov e ai loro coevi.
Il progetto, coordinato dal M° Tiziana Silvestri, è finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti, ai quali viene offerto un prezioso spazio artistico, quello della chiesa di San Giorgio, per esprimersi fuori da logiche competitive.
Il Conservatorio salernitano si conferma promotore di un'iniziativa volta alla bellezza, che sostiene una gioventù che ha messo la Musica al centro della propria formazione umana e professionale come valore fondante della propria vita.
Quest’anno l’incontro inaugurale sarà impreziosito dalla presenza di due grandi esponenti del panorama musicale internazionale: Alexander Romanovsky e Nicola Hansalik Samale che, da un’idea di Imma Battista, saranno protagonisti di una conversazione impossibile sui temi dell’interpretazione musicale.
L’evento si avvale della collaborazione di studenti dei corsi di discipline storiche, critiche e analitiche della musica e Tecnico del suono e musica elettronica.
coordinati da Nunzia De Falco, Rosanna Di Giuseppe e Stefano Silvestri.
(Conservatorio di Musica "Giuseppe Martucci")



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 6 giugno 2023 alle 18:37 commenti( 0 ) -

Salerno: 80° Anniversario Operazione Avalanche
Operazione Avalanche. Domani la presentazione del programma per gli 80 anni

Domani mercoledì 7 giugno alle ore 15,00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino si tiene la Conferenza stampa di presentazione del programma elaborato dal Comitato Avalanche appositamente costituito dalla Provincia di Salerno per le celebrazioni degli 80 anni dello sbarco delle forze alleate sulla costiera salernitana.
“Il Comitato Avalanche – dichiara il Presidente Franco Alfieri – in questi mesi ha lavorato alla stesura congiunta di un programma complessivo di eventi per ricordare un momento storico di enorme portata per la libertà dell’intera Europa dal regime nazifascista, contribuendo a mutare le sorti della seconda guerra mondiale.
Il nostro obiettivo era creare un organismo inclusivo e quindi abbiamo coinvolto le Istituzioni e i Comuni interessati, le Associazioni, le Scuole, gli storici, tutti gli appassionati della materia e la risposta è stata straordinaria con un’adesione massiccia. Grazie a una filosofia di rete, il Comitato non solo ha raccolto le proposte migliori già programmate da alcuni Comuni, ma ha individuato anche ulteriori appuntamenti pianificati ex novo con il contributo di tutti
Lavorare insieme a un unico programma celebrativo è stato un grande lavoro di squadra che proseguirà nei prossimi anni per promuovere memoria, conoscenza e crescita culturale. Sono convinto che questo permetterà di potenziare la ricaduta positiva sull’intero territorio provinciale.”
Tutta la stampa è invitata a partecipare.
(Maria Rosaria Greco)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 6 giugno 2023 alle 18:24 commenti( 0 ) -

Roscigno: 10 e 11 Giugno Beccaccia Day Prima Edizione
BECCACCIA DAY I Edizione
ROSCIGNO (SA), SABATO 10 E DOMENICA 11 GIUGNO 2023
"Tutto sulla Regina del bosco"

Nell'anfiteatro naturale di Roscigno Vecchia: expo prodotti, cinofilia, conferenze tematiche ed incontri dedicati alla beccaccia. Inoltre, sostenibilità venatoria, studi e monitoraggi, arte della falconeria, storie e racconti.
Un week-end interamente dedicato alla Beccaccia, il cui valore non solo venatorio ma anche ambientale, di indicatore della salute di un territorio, verrà discusso e celebrato nella splendida location di Roscigno Vecchia, sito storico tutelato dall'Unesco.
Appuntamento sabato 10 e domenica 11 giugno, con la prima edizione del "Beccaccia Day", evento organizzato dal Comune di Roscigno, dall'associazione cinofila "Team Monte Pruno", dalla Fibec (Federazione Italiana Beccacciai) e da Passione Live, Cinofilia & Cultura Venatoria, in collaborazione, tra gli altri, con Pro Loco Roscigno Vecchia, i Comuni di Valle dell'Angelo, Piaggine e Laurino, la Banca Monte Pruno di Roscigno, Fisciano e Laurino, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Albunri, ATC Aree Contigue al Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e Caccia Village.
Per l'intero week-end verranno affrontate, attraverso incontri e colloqui aperti al pubblico, le numerose tematiche di gestione e di conservazione della specie.
Si parlerà di caccia sostenibile e di monitoraggio, di cinofilia e di Parchi, di etica venatoria e di formazione, di habitat e clima.
L'obiettivo di questo primo evento-fiera, mai realizzato prima attorno ad una singola specie selvatica, è la costruzione di una nuova visione per tutti gli appassionati, per un futuro della caccia e della conservazione che deve necessariamente passare attraverso una corretta informazione ai cittadini, alle famiglie, alle scuole.

Gli incontri affronteranno i seguenti temi:
- Il cane da beccaccia
- La beccaccia e la scuola: un uccello che racconta la salute della terra
- Lo stato di conservazione in Italia ed in Europa
- Il monitoraggio dei Parchi
- Gli studi e la ricerca scientifica
Interverranno esperti, comunicatori e ricercatori da tutta Italia, in rappresentanza di Ministeri, Regioni, Parchi, Università, Mubec, ENCI, Società cinofile, ATC ed Associazioni Specialistiche Beccaccia, per fare il punto della situazione e dare una visione di futuro ad una grande passione.
Per l'occasione saranno predisposti stands commerciali e divulgativi interamente dedicati alla Beccaccia, grazie alla collaborazione delle realtà italiane più importanti del settore, oltre ad allestimenti museali ed aree tematiche che arrederanno il borgo di Roscigno Vecchia.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 6 giugno 2023 alle 18:16 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (6/6/2023)

Campagna- Incidente stradale ieri sera in località Quadrivio: scontro tra un'auto ed una moto. A causa del sinistro è rimasto ferito il centauro, un giovane di Campagna ma originario di Auletta, trasportato all'ospedale Ruggi di Salerno dove si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni.

Vallo di Diano- PSA Peste Suina Africana: il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno – UOSD Distretti 71 e 72 dispone la macellazione dei suini negli allevamenti familiari della zona infetta (alcuni comuni del Cilento e del Vallo di Diano).

Pisciotta- Morto ieri pomeriggio durante un'escursione Enzo Cosentino colpito da un improvviso malore. L'uomo, di origini romane, da quaranta anni, accompagnava i turisti stranieri alla scoperta delle bellezze del territorio e insegnava loro la lingua italiana attraverso la sua associazione Torre di Babele.

Eboli- Spaccio di droga: arrestato un uomo.

Pontecagnano- Incidente stradale: scontro tra un'auto ed una moto: ferito un venticinquenne.

Cava de' Tirreni- Morto l'ex sindaco l'avvocato Alfredo Messina.

Pagani- Cerimonia in ricordo del Tenente dei Carabinieri Marco Pittoni.

Caivano (Na)- Azzerata dal sindaco Falco la Giunta comunale.

Maratea (Pz)- Maria Elena Boschi venerdì prossimo, 9 giugno, sarà a Maratea, per l'inaugurazione della sede locale di Italia Viva.

Maratea (Pz)- Convocato per il prossimo 15 giugno il terzo tavolo per la sicurezza del porto di Maratea. Sono stati invitati dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro: il Comune di Maratea, la Regione Basilicata, la Capitaneria di Porto e le Imprese di pesca.

Maratea (Pz)- Frana di Castrocucco: dal 15 luglio S.S. 18 percorribile a senso unico alternato.

Inserito da Golfonetwork martedì 6 giugno 2023 alle 17:04 commenti( 0 ) -

Jomi Salerno, prestigioso secondo posto alle Finals U20

Jomi Salerno, prestigioso secondo posto alle Finals U20. Coach Ancona: “Non avremmo potuto fare più di così, siamo soddisfatti”.
Secondo posto per la Jomi Salerno in Youth League Under 20 femminile. Nella principale manifestazione nazionale giovanile le salernitane allenate da mister Francesco Ancona hanno dato, per l’ennesima volta, prova di qualità e tecnica nonostante i giorni particolarmente complicati vissuti in Abruzzo, tra Chieti e Pescara, dove si sono concluse ieri le finali scudetto. Percorso netto e nessuna sconfitta in Youth League U20 per le giovanissime salernitane che, però, proprio nella gara più importante, quella disputata ieri ne “La Casa della Pallamano” di Chieti e valida per il tricolore, hanno dovuto cedere il passo alle avversarie del Cassano Magnago a cui è andato il 25esimo scudetto giovanile femminile. 20 – 28 il risultato finale tra le salernitane e le ragazze allenate da coach Onelli che, nel secondo tempo, hanno avuto il merito di indirizzare a proprio favore la gara, complice una progressiva perdita di condizione e di fiducia della Jomi Salerno, in campo super rimaneggiata e senza possibilità di fare rotazioni. Bilancio comunque positivo per la Jomi che in squadra ha potuto contare sull’esperta Manojlovic e sulla talentuosa Rossomando ed ancora su Carmen Stellato e Sara Di Giugno tra le giocatrici della prima squadra e quindi punti di riferimento importanti per il restante giovanissimo gruppo. Gruppo capace di realizzare un vero e proprio miracolo per essere riuscito ad approdare in semifinale e poi in finale con defezioni importantissime: quella di Giada Chianese, ad esempio, infortunatasi al ginocchio, a mezzo servizio anche Giorgia Avagliano per un infortunio procuratasi proprio durante i cinque giorni di gara. A consolare le salernitane un prestigioso secondo posto e soprattutto le menzioni speciali. A Giulia Rossomando è andato il riconoscimento come miglior ala destra, miglior pivot invece per Carmen Stellato, top scorer, con 54 gol, e MVP delle Finals Ramona Manojlovic che, con il secondo posto di ieri, chiude la propria esperienza nelle giovanili.
“Tutto sommato è andata bene, non siamo stati fortunati perchè giorno dopo giorno perdevamo pezzi importanti. Mi riferisco a Chianese e Avagliano che ha avuto nove punti di sutura. Abbiamo fatto un miracolo già soltanto vincendo la semifinale, poi però abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Nonostante tutti i nostri problemi, nella finale contro Cassano Magnago eravamo anche riuscite a riagganciare le nostre avversarie e rimetterci sul 18 pari però, poi, abbiamo mollato negli ultimi dieci minuti – ha dichiarato il coach della Jomi Salerno Francesco Ancona –. Siamo comunque soddisfatti perché per quest’anno non avremmo potuto fare più di quello che abbiamo fatto. Per noi va bene così, è un risultato importante per questo gruppo se pensiamo che in tutta la stagione abbiamo perso soltanto una partita”.
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 giugno 2023 alle 20:02 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: Scuole,premiazione di «Think Renewable-pensa rinnovabile»
Scuole. La premiazione di “THINK RENEWABLE - pensa rinnovabile” a Palazzo Sant’Agostino.
Domani martedì 6 giugno, alle ore 10,00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, si tiene la Premiazione dei vincitori, di “THINK RENEWABLE” il progetto proposto dalla Provincia di Salerno per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado alle tematiche dell’ambiente e del risparmio energetico.
Portano i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e il Consigliere provinciale delegato alla Scuola Martino D’Onofrio. Modera i lavori la professoressa Marianna Amendola. La Giuria del Concorso è composta dalla Dirigente del Settore Ambiente della Regione Campania Maria Rosaria Della Rocca, dal Docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno Gennaro Cuccurullo, dal Dirigente del Settore Ambiente Provincia di Salerno Domenico Ranesi.
“L’umanità - dichiara il Consigliere Martino D’Onofrio - deve imparare a vivere in modo eticamente, socialmente ed ambientalmente sostenibile, a iniziare già dalla formazione scolastica. Per questo abbiamo promosso il progetto “THINK RENEWABLE” che prevede lo sviluppo, da parte degli studenti degli Istituti scolastici di pertinenza provinciale, di un’idea innovativa sulla tematica ambientale. Hanno aderito moltissime scuole con proposte le più disparate: elaborazione di un prototipo, un’APP, un’idea di Start UP, un modello, un elaborato che illustri la tematica, o anche un prodotto multimediale.”
(Maria Rosaria Greco)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 5 giugno 2023 alle 19:40 commenti( 0 ) -

Cicerale: prima edizione della «Sagra delle Sagre Cilentane»

Novità Estate 2023: La Sagra delle Sagre Cilentane.
Una grande novità per l’estate cilentana. A Luglio, infatti, si terrà la prima edizione della “Sagra delle Sagre Cilentane”. Il Gambero Rosso e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni patrocinano l’evento che riunirà gran parte delle Sagre svolte durante l’anno nel Cilento. L’iniziativa si terrà dal 12 luglio al 16 luglio presso la nuova suggestiva location “Bosco San Felice” in località San Felice di Cicerale, all’interno di un vero e proprio bosco, immerso nella natura. La prima serata sarà aperta da Giorgione Orto e Cucina del Gambero Rosso, che accoglierà i visitatori tra i tavoli e i vari spettacoli.
Durante le cinque giornate ci saranno grandi artisti cilentani che allieteranno le serate, saranno premiate personalità del mondo del food campano e, inoltre, si decreterà il vincitore della Sagra delle Sagre 2023 attraverso un portale che sarà messo a disposizione durante l’evento. La Sagra più votata dai visitatori avrà diritto ad una Coppa, da esporre durante lo svolgimento della propria Sagra estiva, e un contributo di mille euro.
All’interno del bosco sarà possibile degustare i seguenti prodotti: la cipolla della sagra di Vatolla, la pizza antica della Sagra di Giungano, il pane della
sagra di Trentinara, lo sfriuonzolo della sagra di San Mango, i ceci della sagra di Cicerale e della festa dei Sapori Cilentani, il fagiolo della sagra di Controne, la mozzarella nella mortella della sagra di Novi Velia, il fusillo della sagra di Felitto, la frittura di paranza della sagra di Castellabate, il cinghiale e strangolaprievati di S.Lucia di Sessa Cilento, il Carciofo bianco della sagra di Auletta e prodotti legati alla Dieta Mediterranea con la presenza di ambasciatori come Giovanna Voria e Cristian Santomauro con la pizza ammaccata. Ma la lista non finisce qui perché le adesioni sono in continua evoluzione.
Un’occasione, quindi, sia per il turista ma anche per i cittadini cilentani, per assaggiare prodotti tipici e conoscere gran parte delle Sagra all’interno di un unico luogo. Evento da segnare in agenda: dal 12 luglio al 16 luglio presso il Bosco San Felice di Cicerale.
(Cooperativa Opvs)



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 giugno 2023 alle 19:34 commenti( 0 ) -

Mensa scolastica a Salerno, Tommasetti: «Vittoria delle famiglie»

"Sulla mensa scolastica stop al calvario dei genitori, finalmente avremo chiarezza". Lo dice Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che interviene nuovamente sul caso della refezione scolastica negli istituti di Salerno. La battaglia vede coinvolte le famiglie degli studenti di due plessi cittadini, "Calcedonia" e "Medaglie d'Oro": i genitori hanno ottenuto dai giudici del Tar la sospensiva al provvedimento che negava il consumo, presso la mensa delle scuole, del pasto preparato a casa.
"Ora che l'Avvocatura di Stato ha rinunciato al ricorso contro la sospensiva le famiglie potranno finalmente avere le risposte che aspettavano - afferma Tommasetti - A luglio infatti è fissata l'udienza al Tar per discutere nel merito della questione. Nel frattempo è importante che gli alunni di queste scuole abbiano avuto la possibilità di consumare il pasto domestico fino all'ultimo giorno".
Un epilogo che comunque, puntualizza il consigliere regionale della Campania, non cancella le ombre sulla gestione del servizio mensa nei plessi della città. "A Salerno il diritto allo studio è stato messo più volte in discussione, a cominciare con gli aumenti che hanno riguardato il pasto giornaliero, fino a 90 euro per le famiglie con un Isee da 15mila euro in suo e 119 euro per quelle con Isee oltre i 24mila euro. L'amministrazione comunale si è dimostrata poco sensibile alle istanze dei genitori: bene hanno fatto questi ultimi a far valere le proprie ragioni davanti al Tar, continuerò a condurre questa battaglia".
(Prof. Aurelio Tommasetti)



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 giugno 2023 alle 19:26 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169  170  171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica