NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 179

Sport, finale scudetto. Jomi in campo alla Palumbo per la vittoria

Salerno- Coach Ancona: “Siamo pronti a fare una grande partita”.
Il PalaPalumbo di Salerno è pronto ad accogliere la grande cornice di pubblico attesa per gara 2 di finale scudetto. Fischio d’inizio tra Jomi Salerno e AC Life Style Erice alle ore 20.30 di domani, domenica 14 maggio. Per le salernitane il match sarà l’occasione per trovare il riscatto dopo la delusione dello scorso mercoledì in Sicilia. Al PalaCardella, l’approccio sbagliato al match è costato, infatti, alle atlete allenate da Francesco Ancona la sconfitta per mano di Erice per 29 -23. La vittoria dinanzi al proprio pubblico, dunque, sarà l’obiettivo per la Jomi Salerno all’undicesima finale scudetto della propria storia. Un risultato a proprio favore significherebbe per le salernitane rimandare tutto a gara 3, quella in programma sempre alla Palumbo martedì 16 maggio, avendo dunque ancora un’occasione per fare proprio il titolo di campione d’Italia. Duro lavoro nei pochi giorni a disposizione per preparare il match di domani e, soprattutto, motivazioni fortissime per non fallire il principale obiettivo della stagione. Due squadre, Jomi Salerno ed Erice, che si preparano, dunque, a darsi battaglia sul campo in un match che preannuncia spettacolo tra le formazioni e tra i tifosi, dalla Sicilia ne arriveranno 60. “Bisognava recuperare le energie, questi giorni di avvicinamento a gara 2 sono serviti per questo e per ragionare sulle cose che non sono andate bene e anche su quelle che sono andate bene, perché l’obiettivo è farsi trovare pronti a questa partita. C’è la consapevolezza da parte di tutta la squadra di non aver dato tutto quello che si poteva dare in gara 1 e ora abbiamo tanta voglia di rifarci da quella partita che, in realtà, era iniziata bene. Sappiamo di potercela giocare, saremo davanti al nostro pubblico, quindi, direi che ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita – ha dichiarato il coach della Jomi Salerno Francesco Ancona –. Giocare in casa è il vantaggio che ci siamo guadagnati durante tutta la stagione, dovremo essere in grado di saper sfruttare questo piccolo vantaggio. Il pubblico a Salerno, soprattutto nelle partite importanti, risponde sempre presente, sicuramente lo farà anche domenica e le ragazze non vorranno certo deluderlo. Mi aspetto una squadra, Erice, che avrà certamente il morale alle stelle, che ha fame di vincere il primo titolo, però dall’altra parte ci siamo noi, una squadra che non ha mai fallito queste occasioni in casa. Sarà sicuramente una bella partita e vincerà chi sarà più convinto e più pronto mentalmente a questa partita. Noi siamo molto carichi, abbiamo ancora una parte di carica della partita di andata che è rimasta forse nello spogliatoio.”
(Olga Sammauro)



Inserito da Golfonetwork sabato 13 maggio 2023 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Comunità Montana Alburni e il «gioco del cartellone»,Palmieri:«Chiedo chiarezza»

«In questi giorni ho potuto notare che i lavori svolti dalla Comunità montana Alburni sul territorio di sua competenza, ed in particolar modo su Roscigno, avevano qualcosa di anomalo. Operai impegnati prima a fotografare pezzi di terra di pochi metri, dove c'era da sfalciare l'erba; successivamente veniva installato un cartellone da cantiere e nuovamente fotografato quel pezzo di terra con questo cartellone.  L'anomalia è che il cartellone subito dopo veniva rimosso e riconsegnato ad operai forestali che andavano via con un mezzo della Comunità Montana. Risulta molto strana questa procedura, dal momento che un cantiere della Comunità montana dovrebbe iniziare un lavoro e terminarlo dopo giorni, invece stiamo assistendo a cantieri di una velocità inaudita: dopo mezz'ora gli operai vanno via, rimuovono il tabellone per poi andare non si sa dove. Non sapevo che con i fondi Fers si finanziassero giochi di società.
Pongo una domanda: ma in un territorio dove c'è un'amministrazione comunale si deve essere messi al corrente di quanto accade oppure tutto avviene all'insaputa delle stesse amministrazioni? Credo sia un tema da approfondire per capire cosa stia succedendo, visto che i vertici della Comunità montana Alburni hanno ritenuto opportuno non notiziare, in questo caso l'amministrazione comunale di Roscigno e non so se altri sindaci, di questa procedura.
Dunque, mi farò carico di chiedere delucidazioni sul modus operandi che si sta adottando in questi giorni. Gli operai hanno bisogno di essere stabilizzati ed utilizzati, dando la dignità che spetta ad un lavoratore, e non di essere trattati da servi sciocchi.».
(Pino Palmieri - Coordinatore Forza Italia per la Valle del Calore e gli Alburni)


Pino Palmieri



Inserito da Golfonetwork sabato 13 maggio 2023 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Ugl Chimici di Salerno, Rosario Di Bartolomeo riconfermato segretario

Ugl Chimici di Salerno, Rosario Di Bartolomeo riconfermato segretario generale del sindacato di categoria
Rosario Di Bartolomeo riconfermato segretario generale dell'Ugl Chimici della provincia di Salerno. Sesto mandato alla guida della categoria per il sindacalista iscritto all'Ugl dal 1995, prima nella Cisnal e poi nell'attuale Ugl Chimici dove ricopre il ruolo di rappresentante sindacale unitario e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, salute e l'ambiente nell'azienda dove lavora. Dal 1999 è infatti il segretario generale della federazione salernitana dell'Ugl Chimici, vice segretario della segreteria provinciale dell'Ugl, oltre a essere componente del Consiglio direttivo regionale e consigliere nazionale dell'Ugl Chimici, nonché consigliere nazionale confederale e rappresentante del Comitato consultivo provinciale dell'Inail Salerno e del Comitato di negoziazione contrattuale della Ugl Chimici nazionale. Rappresentante delle aziende del comparto gomma plastica, carta e stampa, vetro e gas e acqua, l'Ugl Chimici Salerno sotto la sua guida è tra le prime dieci in Italia.
La sua rielezione è avvenuta ieri, nel corso del Congresso provinciale di categoria tenutosi a Capaccio Paestum. Ai lavori congressuali erano presenti Sante Palladinelli, componente della segretaria nazionale dell'Ugl Chimici, Gaetano Panico, segretario dell'Ugl Napoli, Roberto Celano, consigliere comunale di Salerno, Forza  Italia, l'avvocato Francesca  Falvella, responsabile dell'ufficio Vertenze dell'Ugl Salerno, Sabatino Ceruso, vice segretario dell'Ugl Chimici di Salerno, e Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno.
"Abbiamo svolto un ottimo lavoro in un contesto con forti tensioni occupazionali", ha detto Di Bartolomeo. "La classe dirigente che uscirà da questa stagione congressuale dovrà interpretare con sempre maggiore entusiasmo e qualificante capacità le aspettative del mondo del lavoro che vive un momento di grande trasformazione. La Ugl Chimici dovrà essere in grado, ancora una volta di comprendere le trasformazioni in atto, fornire risposte valide ed in grado di soddisfare le nuove esigenze del mondo del lavoro e dei lavoratori. Il mio impegno dovrà essere di continuare a lavorare con la stessa voglia e passione che mi ha sempre contraddistinto".
Soddisfatto della rielezione di Di Bartolomeo anche Carmine Rubino. "La Ugl Chimici ha confermato di voler dare continuità al lavoro svolto in questi anni. Come segreteria provinciale siamo vicini alle categorie, supportandoli in ogni battaglia in difesa dei lavoratori. Con l'amico Rosario Di Bartolomeo c'è massima intesa da tempo e per questo la sua rielezione non può che riempirmi il cuore di gioia. Ciò dimostra che l'Ugl salernitana gode di buona salute e va verso un'unica direzione: la difesa dei diritti dei lavoratori".
(Ugl Salerno)




Inserito da Golfonetwork sabato 13 maggio 2023 alle 19:28 commenti( 0 ) -

Ospedale di Polla verso il collasso: la Fials Salerno scende in strada

Ospedale di Polla verso il collasso: la Fials Salerno scende in strada il prossimo 23 maggio a difesa della sanità nel Vallo di Diano.

Una mobilitazione per il diritto alla salute dei cittadini del Vallo di Diano. Per dire no alla chiusura dei reparti dell’ospedale di Polla e, dunque, ribadire il proprio diniego allo smantellamento della sanità pubblica. La Fials Salerno in prima linea per tutelare il “Luigi Curto” di Polla, eccellenza sanitaria del Salernitano. Per questo motivo, la segreteria provinciale del sindacato guidato da Carlo Lopopolo scenderà in strada il prossimo 23 maggio, a partire dalle 10, nella cittadina valdianese.
“Siamo al fianco delle comunità del Vallo di Diano che lottano per il diritto alla salute. La carenza di medici in primis e di tutto il personale sanitario che affligge l’ospedale “Luigi Curto” di Polla mette a rischio l’esistenza di un centro nevralgico riconosciuto Dea di I° Livello, pronto soccorso della rete dell’emergenza e traumi, spoke nella rete per l’ictus cerebrale, emergenza cardiologica ed emergenze pediatriche, uno snodo fondamentale che serve tutto il comprensorio, in un territorio che comprende circa 70mila abitanti che dista da altri ospedali almeno 50 chilometri”, ha detto Lopopolo.
La situazione dell’ospedale di Polla, secondo la Fials Salerno, è divenuta ormai insostenibile. “È impensabile che un presidio di tale importanza sia ridotto nell’impossibilità di erogare i livelli essenziali di assistenza. Letteralmente l’ospedale di Polla si regge sulla perseveranza del personale sanitario che non abbandona la barca per puro spirito di servizio. Riforme che da tempo si affastellano senza venir a capo dei reali problemi della sanità del Vallo di Diano, che vede i cittadini costretti a divenire “turisti” sanitari in una via crucis non alla ricerca della fede ma della salute”, ha detto Lopopolo. “Tutto questo nell’ottica di un continuismo amministrativo che anche in alternanza politica non modifica sostanzialmente il sistema, ormai volto all’accentramento dei servizi nei capoluoghi principali della Regione, dimentichi di come purtroppo la demografia della provincia di Salerno non coincida con questa scelta gestionale. A pensar male si potrebbe dubitare che esista una logica in seno alla crisi del sistema sanitario pubblico, rivolta all’ingresso massivo della sanità privata-convenzionata. Questo ormai avviene ampiamente per quanto concerne l’attività specialistica e diagnostica, che spinge gli utenti a cercare altrove soluzioni più onerose al fine di non sottostare ad angoscianti attese. I livelli qualitativi e quantitativi della sanità ospedalieri e territoriali sono ridotti ai minimi termini. Esiste una criticità dei reparti di Cardiologia, Oculistica, Otorino, neurologia, Fisiopatologia respiratoria, Urologia, Diabetologia, Ortopedia e per non parlare del Punto nascita in deroga? Lunghe liste di attesa per visite specialistiche, con questi consulti che poi non trovano risposte nemmeno a livello distrettuale”.
Dunque, per il sindacato, l’organizzazione sia ospedaliera che territoriale risente della carenza del personale medico e professionisti della salute e della disorganizzazione gestionale e organizzativa delle risorse umane. “La Fials Salerno, nell’ascoltare le proteste, la delusione dei cittadini sulle condizioni sanitarie gravi in cui versa il nostro territorio, deve dare voce a questo grido di dolore che le istituzioni locali sembrano non ascoltare. Difendiamo il diritto alla salute di tutti attraverso la difesa del nostro caro e martoriato ospedale “Luigi Curto” di Polla. Solo uniti e con una sola grande voce possiamo rivendicare i nostri diritti. La salute è vita, difendiamola con ogni forza per il bene nostro, dei nostri figli, delle nostre mamme, dei nostri malati ed anziani”.
(Fials Salerno)


Carlo Lopopolo

Inserito da Golfonetwork sabato 13 maggio 2023 alle 19:21 commenti( 0 ) -

Vietri (Fd): De Luca offende l´intelligenza dei cittadini

Vietri (Fd): “De Luca offende l’intelligenza dei cittadini. Nessuna parola su tragedia di Ravello”
“De Luca non si è stancato di raccontare balle? In otto anni solo proclami. Ora sostiene che in meno di un anno svuoterà addirittura le liste di attesa nella sanità. In questo modo offende l’intelligenza dei cittadini”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri rispondendo alle dichiarazioni del governatore della Campania. “Le condizioni in cui sono costretti a lavorare, da anni, medici e infermieri negli ospedali campani sono sotto gli occhi di tutti: un vero disastro, di cui pagano le conseguenze inevitabilmente i cittadini, molti dei quali fuggono fuori regione a curarsi. Ma - sottolinea Vietri - è il modello De Luca ad essere un fallimento. A confermarlo, ulteriormente, gli ultimi dati Istat: nel 2022 la Campania - dove si registra il calo più marcato rispetto all'anno precedente - risulta essere la regione con più basso livello di soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita (35,7%)”. Sul caro affitti, poi, Vietri ricorda al governatore che il “Governo Meloni ha sbloccato 660 milioni di euro per l’acquisizione di nuovi posti letto presso alloggi o residenze universitarie. C’è chi parla a vanvera come lui e chi invece fa i fatti”. “Dispiace constatare, infine, che da De Luca oggi non è arrivato un minimo accenno alla tragedia verificatasi lunedì scorso a Ravello in cui ha perso la vita il giovane Nicola Fusco. A quanto pare la sicurezza stradale in Costiera Amalfitana non è tra le sue priorità” conclude Vietri.
(Imma Vietri)


Imma Vietri

Inserito da Golfonetwork sabato 13 maggio 2023 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (13/5/2023)

Calcio- Serie A: Salernitana-Atalanta 1-0

Calcio- Serie A: Benevento retrocessa in Serie C insieme alla Spal. 

Calcio- Serie C (Girone C): Messina-Gelbison 1-0 (Playout, gara di ritorno). Messina salvo, la squadra di Vallo della Lucania, la Gelbison, retrocessa in Serie D.

Santa Maria di Castellabate- Guardia Costiera sequestra palangaro lungo 100 metri all’interno dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate.

Monte San Giacomo- Incidente stradale lungo la S.P. 72: auto si ribalta, ferita una donna. E' accaduto questa mattina.

Villammare- Incidente stradale questa mattina lungo la S.S. 18 nei pressi del cimitero di Sapri: tamponamento tra due auto. A causa del sinistro è rimasta ferita una donna.

Albanella- Uomo di 48 anni trovato morto nella sua abitazione.

Laura di Capaccio/Paestum- Spaccio di droga: arrestato pusher latitante.

Costiera Amalfitana- Auto d'epoca (una Porsche 911) prende fuoco e si schianta contro una Mercedes. E' accaduto questa mattina lungo la Strada Provinciale 2 Esterna Chiunzi fra Tramonti e Corbara. Nessun ferito. L’auto sportiva era diretta a Ravello per partecipare a un raduno d’auto d’epoca.

Inserito da Golfonetwork sabato 13 maggio 2023 alle 18:32 commenti( 0 ) -

Sport: finali Scudetto, Jomi pronta a scendere in campo

Finali Scudetto. Da Erice la serie si sposta a Salerno. Jomi pronta a scendere in campo sostenuta dal proprio pubblico. Al PalaPalumbo un intero settore per la tifoseria ospite.
Manca ormai poco a gara 2 di finale scudetto. Da Erice, la serie di partite valide per il titolo italiano, si sposta ora a Salerno. Un'atmosfera caldissima quella attesa al PalaPalumbo per il match che vedrà le salernitane in campo dopo la sconfitta in gara 1 di finale playoff lo scorso mercoledì al PalaCardella. Il pubblico di fede salernitana è pronto a far sentire tutto il proprio calore e la propria vicinanza alla squadra ancora una volta, esattamente come sempre è accaduto in occasioni sentite come sarà quella di domenica 14 maggio. La Jomi Salerno, dunque, vive l'esperienza dell'undicesima finale scudetto della propria storia consapevole di dover lasciare alle spalle il k.o. subito per mano di Erice e, soprattutto, consapevole di poter contare, in campo, su qualità e tecnica e, fuori dal campo, sul sostegno incondizionato della propria tifoseria, che già durante la semifinale disputata a Salerno contro Pontinia aveva dato spettacolo sugli spalti della Palestra Palumbo. Da una parte, il lavoro attento di mister Ancona e di capitan Napoletano e compagne, intenzionate a riscattare la sconfitta, dall'altra un'ambiente che è già caldo in vista del match. Match al quale sarà presente anche una folta parte della tifoseria ospite. La Jomi Salerno, infatti, di concerto con le autorità competenti ha predisposto, per l'occasione, un intero settore di 60 posti del PalaPalumbo riservato ai tifosi dell'Erice. Gli inviti, rigorosamente numerati, sono stati inviati al club siciliano che avrà il compito di distribuirli. I possessori degli inviti saranno, poi, controllati al varco. "In occasioni come queste emergono i nostri atavici problemi strutturali, purtroppo la capienza della Palumbo è assai ridotta, ulteriormente ridottasi, poi, in questa stagione per la predisposizione di posti numerati a sedere - ha dichiarato il residente della Jomi Salerno Mario Pisapia -. Normalmente, infatti, in occasione di finale di scudetto, tantissimi nostri sostenitori e sportivi salernitani sono impossibilitati ad assistere alle nostre sfide proprio a causa delle limitazioni dell'impianto. Ciò nonostante, non volendo venir meno alla nostra mission sportiva, abbiamo ritenuto giusto limitare ulteriormente l'accesso ai nostri fans riservando al club Erice un intero settore, provvedendo all'invio di 60 inviti. Peccato, perché un impianto più capiente non ci avrebbe costretto a limitare gli accessi sia alla tifoseria ospite sia, soprattutto, alla nostra. A maggiore ragione in presenza di una diretta Sky Sport che porterà nelle case degli italiani un'immagine sportiva della città di Salerno".
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork venerdì 12 maggio 2023 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (12/5/2023)

Salerno- Furgone investe settantenne all'interno dell'area di vendita del mercato di Torrione: trasportata all'ospedale Ruggi per le necessarie cure. Il sinistro ha causato alla donna gravi lesioni. E' accaduto questa mattina.

Battipaglia- Alta Velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria: aggiudicata la gara per i lavori del tratto Battipaglia-Romagnano.

Salerno- Ieri un uomo è precipitato dal balcone di casa in via Leucosia: è rimasto gravemente ferito. E' stato trasportato all'ospedale Ruggi dove è attualmente ricoverato.

Roma- Assegnate le Bandiere Blu 2023: in Campania sono 19. Per il tratto di costa cilentano e del Golfo di Policastro quest'anno possono fregiarsi del vessillo: Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, San Mauro Cilento, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola (Palinuro), Camerota (Marina), Ispani (Capitello) e Vibonati (Villammare). Sulla costa tirrenica per la Basilicata la Bandiera Blu è stata assegnata a Maratea (Pz).

Scafati- Durante la notte esplosa bomba carta al laboratorio di telefoni cellulari di un candidato alle prossime elezioni comunali.

Albanella- Durante la notte scorsa due ladri, a bordo di un'auto rubano, tentano un furto in un'azienda bufalina: scoperti e messi in fuga dai vigilantes. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Napoli- Protezione Civile Campania: domani, sabato 13 maggio allerta meteo di colore Giallo dalle ore 8 alle ore 20 sulle zone 1, 2 ,3 della Campania (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Sono previsti temporali e raffiche di vento. Non si escludono grandinate.

Marano (Na)- Trovato morto cinquantenne proprietario di una palestra. L'uomo ha accusato, secondo le prime informazioni, un improvviso malore.

Maiori- Incidente stradale lungo la S.S. 163: ferito un uomo.

Tortorella- Uomo di 72 anni del luogo trovato morto in località San Nicola lungo la via che collega Tortorella con Torraca. La salma si trova attualmente presso la sala mortuaria dell'ospedale di Sapri. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del decesso.

Alto Tirreno Cosentino- Assegnate le Bandiere Blu 2023 a Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante.

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 maggio 2023 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Autostrada del Mediterraneo:sostituzione barriere di sicurezza,comunicato Anas

AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO: LIMITAZIONI PER LA SOSTITUZIONE DELLE BARRIERE DI SICUREZZA NEL TRATTO CAMPANO
- Installazione delle nuove barriere 'bordo ponte' progettate da Anas  
Salerno, 12 maggio 2023       

Anas ha programmato l’avvio dei lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza nel tratto campano della A2 'Autostrada del Mediterraneo', in provincia di Salerno.
Le attività riguarderanno l'installazione delle barriere 'bordo ponte' in calcestruzzo, interamente progettate da Anas (Gruppo FS Italiane).
Per consentire l'esecuzione degli interventi, tra le ore 22:00 di domani 13 maggio e le ore 06:00 del 14 maggio, sarà in vigore la chiusura della carreggiata sud al km 3,400 con uscita obbligatoria allo svincolo di Baronissi Sud (km 3.400).
A partire dalle ore 06:00 del 14 maggio e fino alle ore 22:00 del 25 maggio, sarà in vigore il restringimento della carreggiata sud dal km 4,900 al km 5,850.
Infine, tra le ore 22:00 del 25 maggio e le ore 06:00 del 26 maggio, sarà in vigore la chiusura della carreggiata sud, con uscita obbligatoria allo svincolo di Baronissi Sud (km 3,400).
Per il traffico leggero diretto a Salerno l’uscita allo svincolo di Lancusi/Baronissi Nord oppure al successivo svincolo di Baronissi Sud. Agli utenti provenienti da Avellino o dall’Università di Fisciano è consigliato il ricorso a percorsi alternativi di viabilità locale che, evitando l’A2, giungano a Cava dei Tirreni, passando per i comuni di Mercato San Severino, Rocca Piemonte e Nocera Superiore;
Per i flussi di lunga percorrenza diretti a Sud oltre il Comune di Salerno, è consigliato, anche col ricorso ai Pannelli Messaggio Variabili delle concessionarie autostradali (A1, A3 e A30), l'utilizzo dei seguenti itinerari alternativi:
A. In avvicinamento ed in corrispondenza della diramazione A1 (NA-MI) e l’A30 (Caserta Salerno) l’utilizzodell’A3 (Napoli Pompei Salerno);
B. in transito sull’A30, direzione Sud, uscita allo svincolo di Palma Campania, transito sulla “S.S. 268 del Vesuvio” fino allo svincolo di Angri nord con immissioni sull’ A3 (Napoli, Pompei, Salerno);
C. per la lunga percorrenza diretti a Sud oltre Salerno, proveniente dalla Puglia, dal beneventano e dall’avellinese, il seguente itinerario: imboccare allo svincolo della A16 di Avellino Est la S.S.7bis “strada di Terra di Lavoro” in direzione Reggio Calabria, proseguire, poi, sulla S.S. 7 “via Appia”, imboccare la S.S. 7 dir “diramazione via Appia”, procedere successivamente sulla S.S. 691 “Fondo Valle Sele” innestandosi sull’ A2 “Autostrada del Mediterraneo” in corrispondenza dello svincolo di Contursi Terme.
Gli itinerari, come concordato in sede di C.O.V, saranno indicati sui pannelli a messaggio variabile delle competenti Concessionarie Autostradali (A1, A3, A16 e A30). 
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 maggio 2023 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Archeocammino. Il progetto sulla strada Regia delle Calabrie

Si è tenuto oggi a Palazzo Sant’Agostino la riunione di coordinamento dei Comuni salernitani firmatari del progetto “Archeocammino. La strada Regia delle Calabrie” e quindi del relativo protocollo d’intesa con Archeoclub d’Italia.
Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il Presidente nazionale Archeoclub d’Italia a.p.s. Rosario Santanastasio e il referente Archeoclub d’Italia a.p.s del progetto Archeocammino Luca Esposito, l’Assessore del Comune di Salerno Michele Brigante, il Direttore dell’Agenzia Regionale del Turismo della Campania Luigi Raia. Ha chiuso i lavori il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Francesco Picarone.
“L’incontro - dichiara il Presidente Alfieri – aveva lo scopo di condividere le linee guida di promozione e valorizzazione turistica dei territori della nostra provincia salernitana attraversata dalla Strada Regia delle Calabrie e concordare le strategie di utilizzo delle risorse compatibili con questo progetto.
La Regione Campania infatti per riposizionarsi a livello nazionale e internazionale, attraverso il Programma Annuale per il Turismo 2022, ci indirizza a costruire progetti di rete sovra-comunali che definiscano percorsi turistici integrati. Unire cioè patrimonio naturale e culturale, ma anche enogastronomia, turismo termale, ambientale, religioso, sportivo, ecc. è una formula vincente per valorizzare siti cosiddetti “minori”.
Sicuramente è un progetto velleitario, ma noi dobbiamo essere ambiziosi, visionari per incidere sulla qualità della vita. Nel contempo vista la mia lunga esperienza di Amministratore è necessario essere concreti perché il turismo lento necessita di percorsi che ognuno nei propri territori deve attivare. Noi come Provincia di Salerno ci siamo. Se per esempio dobbiamo intervenire con un’adeguata segnaletica, o se dobbiamo provvedere alla manutenzione prioritaria di alcune strade, noi mettiamo a disposizione ogni nostra competenza.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork giovedì 11 maggio 2023 alle 19:26 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178  179  180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica