NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 183

Notizie Flash (2/5/2023)

Eboli- Uomo di nazionalità straniera tenta un furto in un'abitazione: arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato.

Palinuro/Marina di Camerota- Maltempo: esondato il fiume Mingardo.

Palinuro- Maltempo: esondato il fiume Lambro in località Isca delle Donne.

Santa Maria di Castellabate- Maltempo: esondato il vallone Malevarco.

Pisciotta- Maltempo: strade allagate in diversi punti del territorio comunale. Interdetta al traffico l'ex S.S. 447 in località Rizzico a causa di uno smottamento. Chiuse le strade per Rodio e per Mandia.

Marina di Camerota- Strada del Mingardo che collega Palinuro con Marina di Camerota chiusa per pioggia come disposto dall'Ordinanza comunale del 20 aprile scorso.

Caprioli- Maltempo: smottamenti nei pressi della vecchia stazione ferroviaria.

Ascea- Maltempo: frana sulla strada tra Catona e Mandia.

Casal Velino- Maltempo: segnalati allagamenti in alcuni punti del territorio comunale.

Salerno- Uomo di 63 anni precipita dal terzo piano della sua abitazione in via Irno e muore.

Giffoni Valle Piana- Escursionisti si perdono in un bosco in località "Colle Maddalena": salvati dai Carabinieri Forestali. E' accaduto questa mattina.

Calcio- Serie D (Girone I): Catania-Pol. Santa Maria Cilento 2-0

Calcio- Serie A: Salernitana-Fiorentina, l'arbitro sarà Pezzuto.

Napoli- Protezione Civile Campania: allerta meteo di colore Giallo prorogata fino alle ore 11 di domani, mercoledì 3 maggio per le zone 3,6,8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Piana del Sele e Alto Cilento; Basso Cilento e Golfo di Policastro).

Baronissi- Vandalizzato il Parco giochi Olimpia.

Lago Sirino (Pz)- Svolta sulle sponde del Lago Sirino la gara di pesca di rilievo nazionale Memorial "Umberto Scaramozza" (trentaquattresima edizione).

Inserito da Golfonetwork martedì 2 maggio 2023 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Roscigno: pioggia non ferma successo della 12^ Festa dell´Asparago selvatico
In migliaia hanno affollato il Borgo di Roscigno vecchia per la due giorni all'insegna della gastronomica locale, del benessere, del turismo delle radici e della cultura.
In migliaia, sfidando Giove Pluvio, hanno riempito l'affascinante borgo di Roscigno Vecchia per decretare anche quest'anno il successo della due giorni dedicata alla Festa dell'Asparago selvatico, giunta alla sua dodicesima edizione ed organizzata dal Comune di Roscigno e dall'associazione "Terra Mia" presieduta da Katia Stasio, in collaborazione e con il sostegno della Pro Loco di Roscigno Vecchia, del Forum dei Giovani, dell'associazione Terra Cilento e della Banca Monte Pruno.
Gastronomia e tradizioni culinarie, grazie al lavoro instancabile del gruppo tutto al femminile dell'associazione "Terra mia" che ha preparato tante pietanze con gli asparagi selvatici del territorio, ma anche due interessanti tavole rotonde su Polo del Benessere e Turismo delle Radici con ospiti di grande prestigio quali il neo presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni Pino Coccorullo, il professor Salvatore Di Somma dell'Università La Sapienza di Roma, il professor Raffaele Palumbo dell'Università Luigi Vanvitelli, l'eurodeputata Isabella Adinolfi, il consigliere regionale della Campania Aurelio Tommasetti, il presidente della Commissione Aree Interne della Regione Campania Michele Cammarano, il direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il presidente della Pro Loco di Roscigno Vecchia, Franco Palmieri.
Inoltre centinaia di auto e moto d'epoca hanno fatto bella mostra di sé in quella che il compianto giornalista Onorato Volzone definì la "Pompei del '900".
«Il nostro territorio è contraddistinto dal continuo spopolamento e dall'abbandono. Quindi, c'è necessità di mettere in campo una sinergia legata alla ricerca, all'occupazione ed allo sviluppo al fine di mantenere le giuste condizioni per far rimanere i giovani nel nostro territorio - sottolinea il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri - Spero che al più presto ci sia un tavolo per poter costruire assieme un progetto del genere per risollevare questo territorio. Ma tutti dovranno impegnarsi e fare la loro parte».
E sulla due giorni il primo cittadino aggiunge: «Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di indirizzare i risultati individuali verso obiettivi organizzativi. È il carburante che consente alle persone comuni di raggiungere risultati non comuni. Questo il segreto del successo della nostra festa». Sulla politica è netto. «Va cambiato il sistema di governo dei territori ed occorre puntare sulla fusione dei comuni».
«Bisogna trovare un modo per valorizzare la risorsa turismo preservando il territorio dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. Ma dobbiamo studiare i trend ed ascoltare il mercato - aggiunge l'onorevole Adinolfi - A Roscigno il sindaco è riuscito a mettere insieme stakeholders diversi. Il turismo delle radici è un progetto che ha voluto fortemente il ministro Tajani per far sì che generazioni di emigrati che hanno perso le loro radici, soprattutto le terze generazioni, sfruttando l'enorme rete delle ambasciate, dei consolati e degli istituti italiani di cultura nel mondo, ritornassero nei luoghi d'origine ricreando i legami che si sono persi».
«La politica potrebbe fare molto di più per investire sul turismo in questo territorio - dichiara il direttore generale della Banca Monte Pruno, Albanese - La BCC è a disposizione di tutte le forze in campo, ma occorre fare rete e squadra per poter raggiungere l'obiettivo. Se noi mettiamo a disposizione le forze per far avviare attività imprenditoriali, ma non troviamo chi si impegna davvero, allora non si va avanti».
«Il turismo delle radici rappresenta un'importante opportunità dal punto di vista economico (attrazione di visitatori, diversificazione dell'offerta turistica, sviluppo economico sostenibile, opportunità di lavoro, valorizzazione del patrimonio), sociale e culturale (condivisione di esperienze, rafforzamento delle comunità locali, coinvolgimento delle istituzioni locali) e, infine, ambientale (promozione della sostenibilità, miglioramento dell'immagine del territorio, preservazione dell'ambiente). E il Sindaco Palmieri a Roscigno sta provando a realizzarlo con grande impegno e serietà, combattendo a capo della sua comunità con grande dignità la sua battaglia contro lo spopolamento, male assoluto di questo territorio e di questa meravigliosa Regione», aggiunge il consigliere regionale Aurelio Tommasetti.
«E dalla cultura del cibo, dalla valorizzazione dei prodotti tipici, dalla riscoperta delle vocazioni territoriali si può generare sviluppo, fondato su sostenibilità e turismo esperienziale.
Come Commissione Aree Interne dobbiamo identificare e promuovere itinerari turistici per un viaggiatore che desidera vivere un'esperienza, lontana dalla frenesia delle metropoli urbane.
La salvaguardia della biodiversità delle nostre colture deve essere il faro di una progettualità agricola che metta al primo posto la qualità e la tutela dell'ambiente e del paesaggio.
È importante, quindi, un indirizzo politico che si orienti, concretamente, verso un razionale e contenuto consumo di suolo e che, attraverso l'incentivazione di una imprenditoria di eccellenza, promuova la riscoperta della biodiversità agricola.
Ho discusso di valorizzazione delle produzioni tipiche, di sicurezza alimentare e di sicurezza idrogeologica per i cittadini e le imprese. Un percorso virtuoso che, soprattutto nelle aree interne rurali, potrebbe rappresentare un nuovo volano di crescita economica e sociale».
Arrivederci all'edizione n.13 della Festa dell'Asparago Selvatico.
(Vito Sansone)

Interviste di Vito Sansone a Giuseppe Coccorullo (Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni),
Salvatore Di Somma (Università La Sapienza Roma), Pino Palmieri (Sindaco di Roscigno),
Raffaele Palumbo (Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli),
Gerardo Siano (Presidente associazione "Il Melograno")

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 2 maggio 2023 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Genea Lanzara: scattano i Playoff Promozione per la massima serie

Scattano i Playoff Promozione per la massima serie: la Genea Lanzara a Chieti per il sogno Serie A Gold
Cresce l’attesa per i PlayOff Promozione per la Serie A Gold. Archiviata, ormai, la fase regolare che ha decretato la Genea Lanzara vincitrice del Campionato Nazionale di Serie A2, il sodalizio caro al Presidente Domenico Sica è pronto a vivere per la terza volta consecutiva – su altrettanti campionati in Serie A2 – l’emozione di lottare per la conquista della massima serie.
Per i giovani salernitani, già promossi nella prossima nuova Serie A Silver, non sarà facile e di certo il sorteggio non ha aiutato capitan Milano e compagni, inseriti in un girone di ferro con le prime tre classificate del girone settentrionale: Eppan, Trieste e Molteno.
Sarà il Trieste la prima avversaria della Genea Lanzara nel girone eliminatorio, col match in programma domani – Mercoledì 3 Maggio – alle ore 20 e in diretta sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball. Seguiranno, poi, le gare contro Molteno (Giovedì 4 alle ore 14) ed Eppan (Venerdì 5 alle ore 20).
“Finalmente ci siamo, si prospettano tre partite molto difficili ma ce la metteremo tutta – dichiara Joel Cappellari, portiere della Genea Lanzara - a partire dalla gara inaugurale contro Trieste, seconda classificata del girone A. Durante tutto l’anno abbiamo lavorato bene e duramente per arrivare nella migliore condizione possibile a questo appuntamento, sono certo  che la squadra mostrerà una bella pallamano, veloce, moderna come in questi mesi. Dobbiamo essere noi stessi, senza avere pressioni esterne o personali,  fare il nostro gioco e divertirci. Sicuramente ci sono degli obiettivi, ma lo scopo principale resta il divertimento poiché divertendoci si riescono ad ottenere anche bei risultati. Insomma, cercheremo di dimostrare quello che sappiamo fare e di arrivare fino in fondo”.
A fargli eco anche il portiere spagnolo Enric Gonzalez: “Sono contento per gli obiettivi già raggiunti in questa stagione, adesso siamo focalizzati sull’ ultimo step ovvero i PlayOff. Vi prendiamo parte per il terzo anno consecutivo, anche in questa occasione la dea bendata non è stata dalla nostra parte essendo capitati in un girone molto difficile. Ma conosco i miei compagni di squadra ed, esattamente come già dimostrato lo scorso maggio, non siamo affatto una squadra che molla, anzi. Sono certo che ognuno darà il massimo, abbiamo lavorato davvero bene e vediamo cosa accadrà”.
(Genea Lanzara)

Foto di Enzo Marrazzo



Inserito da Golfonetwork martedì 2 maggio 2023 alle 11:57 commenti( 0 ) -

Futuro dell´ospedale di Agropoli, il Nursind Salerno fa chiarezza

Futuro dell'ospedale di Agropoli, il Nursind Salerno fa chiarezza dopo le dichiarazioni del governatore della Campania

Il Nursind Salerno prende posizione sull’ospedale di Agropoli dopo le recenti dichiarazioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. “Nel corso di un’intervista, facilmente recuperabile sul web, il presidente evidenziava che la Regione non avrebbe chiuso nulla e che si rimaneva in attesa di chiare indicazioni da parte del ministero circa le azioni da mettere in campo per Agropoli, ricordando che l’ospedale lo ha aperto lui mentre altri lo avevano chiuso in catene. Innanzitutto, è vero che l’ospedale di Agropoli fu riaperto dall’attuale amministrazione della Regione Campania, ma è pur vero che allo stesso non veniva data la dignità che un presidio ospedaliero dovesse avere in quanto veniva programmata la sola dotazione di 20 posti letto di medicina generale, che di certo non risolvevano, e non risolvono, le criticità assistenziali di quel territorio, quindi dire “l’ho aperto io”, altro non è che una dichiarazione autoreferenziale e fine a se stessa”, ha detto il segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco. “In riferimento all’input ministeriale, ci chiediamo di cosa debba occuparsi il presidio ospedaliero di Agropoli nel mentre si decide come configurarlo all’interno della rete ospedaliera della Regione Campania. Lo si vuole mantenere come Covid Hospital nel mentre proprio il ministero sta dichiarando la fine dell’era emergenziale? E a far cosa se poi le direttive attuali dispongono che ogni ospedale e di riflesso ogni unità operativa si debba attrezzare con aree di contenimento per ogni paziente Covid da collocare all’interno delle singole unità operative stesse? È assolutamente vero che il ministero della Salute sia il primo interlocutore per la Regione Campania in tema di sanità, ma è altrettanto vero che la Regione si muove in autonomia nel gestire e programmare l’assistenza sanitaria sul territorio di propria competenza, assumendosi oneri ed onori circa la riuscita della programmazione stessa, e non addossando ad altri gli insuccessi quando essi stessi si manifestano. Riguardo alla carenza del personale, stimata dal presidente in 10mila/15mila unità, osserviamo che finalmente la Regione si sia dotata di uno strumento con cui certamente potrà affrontare tale problematica slegandola dai cavilli finora intervenuti nel reclutamento del personale, addivenendo, finalmente, all’eliminazione del tanto odiato fenomeno del precariato e magari reperendo quelle unità di personale per l’avvio della medicina territoriale tanto sbandierata quanto inesistente. Rispetto ai punti nascita, a cui nemmeno tanto velatamente il presidente De Luca ha fatto riferimento, vogliamo ricordare che nel sopra richiamato Piano Ospedaliero 2018 vengono riportate le varie note intercorse tra la Regione Campania ed il Comitato nazionale nascite, ma allo stesso tempo viene anche riportata la percentuale di punti nascita pubblici, pari al 79%, rispetto a quella dei punti nascita privati, pari al 21%, cosa che ci impone di ragionare sull’opportunità o meno di mantenere questa organizzazione fortemente penalizzante per il sistema pubblico, ricordando al presidente De Luca che il vero problema non è dove si va a nascere in costanza di una gravidanza senza problemi, ma come si accede ai punti nascita in emergenza considerate le enormi difficoltà che vive il sistema 118 e la particolare conformazione delle aree interne del Cilento e del Vallo di Diano. Ultima considerazione, di non poco conto, vorremmo capire quale sia la posizione del presidente De Luca rispetto alla decisione adottata dai vertici del Dea Vallo della Lucania-Agropoli, di concerto con la direzione strategica dell’Asl Salerno, rispetto alla nuova organizzazione del Dea che prevede la chiusura del Covid Hospital, 20 posti letto di Medicina Generale, il Pronto soccorso e 20 posti letto di lungodegenza-riabilitazione, cosa altamente funzionale per il Dea stesso. A noi pare che dopo anni di disattenzione sul presidio di Agropoli qualcosa cominci seriamente a muoversi, mettendo in rete i due presidi e offrendo alla popolazione servizi che altrimenti avrebbero dovuto ricercare nel settore privato, nel mentre crediamo di assistere ad una delegittimazione del direttore generale e del direttore del Dea. Attenderemo, crediamo come sempre inutilmente, delucidazioni in merito”.
(Nursind Salerno)


Biagio Tomasco

Inserito da Golfonetwork martedì 2 maggio 2023 alle 11:53 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (1/5/2023)

Pontecagnano- Furto nel parcheggio del centro commerciale Maximall: trafugata un'auto Maserati Levante di una famiglia di Sala Consilina. E' accaduto ieri. Indagini in corso.

Battipaglia- Sabato sera segnalati due scippi ai danni di due donne nei pressi della stazione ferroviaria. Indagini in corso da parte della Polizia di Stato.

Contursi Terme- Ambulanza si ribalta lungo lo svincolo della S.S. 691: leggermente ferita una persona. E' accaduto ieri.

Napoli- Protezione Civile Campania: allerta meteo di colore Giallo prorogata su tutto il territorio regionale fino alle ore 20 di domani, martedì 2 maggio. Previsti temporali e grandinate.

Torchiara- Tragico incidente venerdì sera in località Case Bianche. Trattore si ribalta in un campo: morto uomo ottantenne (A.C.)

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 maggio 2023 alle 12:19 commenti( 0 ) -

Jomi Salerno, obiettivo scudetto. Mercoledì al via i playoff

Jomi Salerno, obiettivo scudetto. Mercoledì al via i playoff: salernitane sul campo del Pontinia.
Chiusa la fase regolare del campionato con 39 punti e prima in classifica, la Jomi Salerno si prepara a vivere la delicatissima fase dei playoff scudetto. Sarà la Cassa Rurale Pontinia l’avversaria da battere in semifinale per poter poi accedere alla finale e centrare il più importante obiettivo della stagione. La Jomi Salerno arriva agli spareggi scudetto dopo aver ottenuto la vittoria nella partita di questo sabato sulla Securfox Ferrara, con la gara della Palumbo chiusa avanti di 20 con il risultato di 38 – 18. L’ultima giornata di campionato è servita a definire, poi, le situazioni in testa e in coda nella classifica del campionato di serie A1 di pallamano femminile. Con la vittoria esterna del Cassano Magnago sul Pontinia, le laziali, scivolate in quarta posizione, sfideranno così le salernitane. Mentre Erice, secondo in classifica e reduce dalla vittoria ottenuta in casa del Cellini Padova, si contenderà l’accesso alle finali scudetto con Brixen che sabato ha trovato il successo in trasferta a Prato per 23 – 42.

Questo il programma delle semifinali:
Giornata 1 Andata:
Mercoledì 3 maggio ore 18.30 Cassa Rurale Pontinia – Jomi Salerno
Mercoledì 3 maggio ore 19.30 Brixen Sudtirol – AC Life Style Erice

Giornata 2 Ritorno:
Sabato 6 maggio ore 18.00 AC Life Style Erice – Brixen Sudtirol
Sabato 6 maggio ore 18.30 Jomi Salerno – Cassa Rurale Pontinia

(Eventuale) Giornata 3:
Domenica 7 maggio ore 18.00 AC Life Style Erice – Brixen Sudtirol
Domenica 7 maggio ore 18.30 Jomi Salerno – Cassa Rurale Pontinia
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork lunedì 1 maggio 2023 alle 10:32 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (30/4/2023)

Salerno- Cadavere di un uomo anziano rinvenuto questa mattina in mare nei pressi del Molo Masuccio. Si tratta di un ottantaduenne della provincia di Avellino.

Salerno- Spaccio di droga: uomo di 39 anni arrestato dai Carabinieri.

Santa Maria di Castellabate- Attrezzatura illegale da pesca sequestrata dalla Guardia Costiera.

Palinuro- Giovane trentenne cade da una scala mentre esegue dei lavori in un'abitazione e resta ferito alla testa: trasportato in eliambulanza all'ospedale Ruggi di Salerno dove si trova ricoverato in prognosi riservata. E' accaduto ieri.

Sanza- Uomo marocchino guida l'auto in stato di ebbrezza e resta coinvolto in un incidente: denunciato dai Carabinieri e veicolo sequestrato.

Salerno- Polizia Penitenziaria scopre all'interno del carcere di Fuorni altra droga e telefoni cellulari nascosti.

Auletta- Incendio in un'abitazione: danni ingenti, nessun ferito.

Casaletto Spartano- Morte della diciottenne Antonella di Casaletto Spartano precipitata dal ponte dello studente di Lagonegro (Pz): oggi alle ore 17 i funerali nella Chiesa Madre di Lagonegro, sarà proclamato il lutto cittadino.

Salerno- Avviata la pulizia delle spiagge.

Torre Annunziata (Na)- Lite coniugale: uomo di 46 anni accoltellato dalla moglie. L'uomo è attualmente ricoverato, in gravi condizioni, all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Na). Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri.

Napoli- Protezione Civile Campania: allerta meteo di colore Giallo su tutto il territorio regionale a partire da questa sera alle ore 20 e valido fino alle ore 20 di domani, primo maggio. Sono previsti temporali e raffiche di vento.

Calcio- Serie A: Napoli-Salernitana 1-1

Pecorone di Lauria (Pz)- Morto Giovanni Di Lascio fondatore del noto ristorante "Giovanni a Pecorone". Un uomo di altri tempi, cultore della tradizione locale e persona dai modi gentili. Lascia una traccia indelebile nella ristorazione lauriota.

Inserito da Golfonetwork domenica 30 aprile 2023 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Roscigno, radici e sviluppo delle aree interne. Convegno con Tommasetti
Partire dalle tradizioni del territorio per valorizzare le aree interne. E' il concetto al centro del convegno "Turismo delle radici. Una storia da raccontare", in programma domani 1 maggio a Roscigno Vecchia in piazza Giovanni Nicotera, alle ore 11. All'incontro parteciperà il consigliere regionale della Campania della Lega Aurelio Tommasetti, con un intervento dal titolo "Ritorno alle radici: valorizzazione e sviluppo sostenibile delle aree interne". L'appuntamento, patrocinato dal Comune, vedrà la presenza del sindaco di Roscigno, Pino Palmieri. Modera il giornalista Vito Sansone.
(Prof. Aurelio Tommasetti)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 30 aprile 2023 alle 11:21 commenti( 0 ) -

Sport:la Jomi Salerno chiude la regular season con una vittoria

La Jomi Salerno torna al successo nell’ultimo turno della regular season, Ferrara battuto per 38 – 18.
La Jomi Salerno chiude la regular season con una vittoria. Nell’ultima giornata di campionato le atlete di mister Francesco Ancona riscattano la sconfitta subita per mano di Bressanone dinanzi al pubblico di casa condannando la Securfox Ferrara agli spareggi playout.
Recuperate pienamente capitan Napoletano e Rocio Squizziato, grandi assenti del precedente turno di campionato, alla Palumbo di Salerno le padrone di casa partono con le marce alte. Non è trascorso un minuto di gioco quando Ilaria Dalla Costa mette in rete il primo gol del match, seguita dopo 60 secondi da Giulia Rossomando. Ci pensano poi Ramona Manojlovic e Pina Napoletano ad indirizzare un primo tempo condotto senza alcuna difficoltà dalla Jomi Salerno. La Securfox Ferrara in campo con più motivazioni della Jomi (una vittoria avrebbe potuto garantire la salvezza senza dover passare per gli spareggi playout) non ha, però, mai messo in crisi le atlete allenate da coach Francesco Ancona. Una Jomi imprendibile diventa l’incubo dell’ex di turno Elisa Ferrari, a difendere la porta delle ospiti: le salernitane, infatti, sono sempre precise sottoporta e, rete dopo rete, chiudono la prima frazione avanti di 12. Mister Ancona dà spazio anche alle più giovani, in campo Giorgia Avagliano e Vittoria Cirino. Le rotazioni sono poi proseguite anche nel corso di un secondo tempo sempre più in salita per la squadra ospite. Il risultato cambia solo dopo 4 minuti dall’inizio della seconda frazione, ma è sempre la Jomi Salerno ad in rete. Con Sara Di Giugno e poi la giovane Martina Ciociano tra i pali e Stellato e Formato in campo, il match, agevole per le padrone di casa, si avvia verso l’esito pronosticato alla vigilia. La sfiducia e gli errori sottoporta condannano la Securfox Ferrara ad uno svantaggio impossibile da recuperare. È Stellato a firmare la rete del 38 – 18 su tiro dai 7 metri.
Archiviata la regular season da prima in classifica con 39 punti conquistati, la Jomi Salerno sarà nuovamente in campo il prossimo mercoledì 3 maggio per la gara d’andata delle semifinali scudetto.
“La vittoria oggi ci voleva, soprattutto dopo l’ultima partita a Bressanone che non è stata una delle migliori, per noi era molto importante fare bene alla vigilia dei playoff. Volevamo partire bene a livello psicologico per i playoff: entrare con una vittoria significa partire con un piede a favore, andando con una sconfitta invece no. Quindi la cosa importante oggi era vincere – ha dichiarato Ramona Manojlovic – Questa è stata una stagione di alti e bassi, tra infortuni e anche il cambio alla guida tecnica, noi abbiamo sempre dato il massimo e continueremo a farlo anche per i playoff. Ora inizia la fase più importante, saranno due settimane piene di partite, con poco tempo per recuperare. Noi speriamo di farci trovare pronte”.
(Pdo Salerno)

Jomi Salerno – Securfox Ferrara 38 – 18 (22 – 10)

Jomi Salerno: Stellato 2, Dalla Costa (VK) 7, Rossomando 3, Avagliano 2, Squizziato 6, Formato, Cirino 1, Di Giugno, Bajciova 4, Manojlovic 7, Napoletano (K) 4, Ciociano, Pereira, Lauretti Matos 2.
All. Francesco Ancona

Securfox Ferrara: Ferrari, Ferrara 3, Pavanini, Manfredini (VK) 2, Tanic 1, Janni, Vitale, Lo Biundo 1, Marrochi 3, Angelini, Ottani, Sormaz 1, Soglietti (K) 5, Petrova 2.
All. Carlos Britos

Arbitri: Simone, Monitillo



Inserito da Golfonetwork domenica 30 aprile 2023 alle 11:01 commenti( 0 ) -

Nursind: Fumata nera per trattative con Asl Salerno e Ruggi

Fumata nera per le trattative sindacali con Asl Salerno e "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona": i manager disertano l'incontro in Prefettura. L'attacco del Nursind provinciale: "Lo scioperò si farà. Voi dimettetevi se vi è rimasta la dignità"
“Giovedì scorso si è tenuto il tentativo obbligatorio di conciliazione, previsto dalle norme vigenti e dalla correttezza tra le parti, alla presenza del prefetto di Salerno. O meglio, si sarebbe dovuto tenere e e così non è stato solo ed unicamente per la condotta insensata, insensibile, irrispettosa ed irriguardosa tanto dell’Asl Salerno, quanto dell’Azienda Ruggi, che non si sono presentate sebbene regolarmente convocate dalla prefettura. Un atteggiamento che al di là della maleducazione posta in essere, rappresenta un fatto più unico che raro nel panorama delle relazioni sindacali, atteggiamento che non ha tenuto in debita considerazione il fatto per cui si sia stati convocati da chi, per Istituzione, rappresenta il governo sul territorio della provincia di Salerno, con una prosopopea che rasenta non solo la maleducazione ma anche e soprattutto un atteggiamento alla Marchese del Grillo che qualifica chi lo pone in atto e non chi lo subisce. Capiamo bene che un confronto sereno su argomenti di carattere ed interesse generale oggi avrebbe messo in difficoltà le aziende sanitarie che, prive di elementi a sostegno delle loro tesi, avrebbero fatto una figura meschina alla presenza del prefetto, ma la cosa che più fa pensare e che il tutto avvenga con supponenza confidando nel fatto che questa organizzazione non proceda con lo sciopero dei lavoratori della sanità salernitana”.
Così Biagio Tomasco, segretario generale del Nursind Salerno, comunica l’esito delle trattative sindacali con Asl e azienda “Ruggi”. “Ebbene, egregi direttori, vi comunichiamo che lo sciopero non solo si farà, ma avrà anche l’effetto dirompente di far capire a tutti di che pasta siete fatti. Non basta asserire che bisogna muoversi nel perimetro delle regole costituite, bisogna farlo, e voi non solo non lo avete fatto, ma continuate a mortificare le legittime aspirazioni di carriera di tanti onesti lavoratori che per istituto dovreste tutelare e che invece non fate. Da adesso questa organizzazione sindacale si riterrà libera di agire senza doversi raffrontare con voi, senza dover ascoltare le vostre inutili promesse sempre disattese, ritenendosi libera di denunciare in ogni sede competente, penale e amministrativa, ogni fattispecie che ritenga essere fatta senza i crismi di legge, perché, fatevene una ragione, viviamo in uno Stato libero come uomini liberi e nessuno, men che meno voi, potrà mai limitare il nostro diritto di critica sindacale costituzionalmente riconosciuto”, ha concluso. “Chiudo con un invito nemmeno tanto velato: se vi rimane un briciolo di dignità dimettetevi, ne guadagnerete in autostima”.
(Nursind Salerno)


Biagio Tomasco

Inserito da Golfonetwork sabato 29 aprile 2023 alle 12:53 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182  183  184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica