NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11642 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 210

Sport: A2, la Genea Lanzara batte i siciliani del Giovinetto

A2, la Genea Lanzara apre la fase ad orologio con l'ennesimo successo: battuti i siciliani del Giovinetto
Si apre nel migliore dei modi la fase ad orologio del campionato Nazionale di Serie A2. I salernitani, al rientro in campo dopo circa un mese, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo hanno superato la compagine del Giovinetto col punteggio finale di 37 - 31.
Un successo prezioso che consente a capitan Milano e compagni di consolidare ulteriormente il primato in classifica e di mantenere a distanza le inseguitrici Haenna e Palermo. La lunga sosta, come preannunciato alla vigilia, ha inevitabilmente pesato sulla prestazione dei rossoblu i quali, in particolar modo nel secondo tempo, si sono sbloccati trovando la giusta quadra per allungare nei confronti della compagine allenata da Fiorino e conquistare i due punti. Adesso, nemmeno il tempo di festeggiare che il campionato si fermerà ancora una volta, per gli impegni della Nazionale Italiana, con la Genea che non resterà al palo in quanto impegnata nella terza fase della Youth League Under 20.
Il match diretto dai signori ID-Ammou e Tempone vede la Genea Lanzara partire forte con le segnature di Kolev, Florio e Mendo - i tre terzini risulteranno i migliori marcatori nelle fila dei salernitani con otto segnature ciascuno -  il vantaggio di due reti si sciupa, però, nella parte finale del primo tempo con gli ospiti che operano un controbreak portandosi negli spogliatoi in vantaggio sul 15 - 17. Nella ripresa i salernitani entrano in campo con tutt'altro piglio, piazzando un parziale di 5 - 1 in proprio favore che porta il punteggio sul 20 - 18. Al 49' di gioco la Genea Lanzara è avanti sul 28 - 24, coach Manojlovic dà le ultime indicazioni e gli effettivi in campo non si fanno cogliere impreparati, capaci anzi di allungare nel divario chiudendo la contesa sul 37-31 finale.
"Sapevamo che ritornare in campo dopo circa un mese non sarebbe stato affatto facile - dichiara Mattia Senatore, ala della Genea Lanzara - abbiamo trovato, inoltre, sulla nostra strada nella prima gara della fase ad orologio una squadra, quale quella del Giovinetto, in crescita e reduce da un'ottima prestazione contro l'Aretusa, ma noi col cuore e con una grande intesa siamo riusciti a recuperare lo svantaggio rimediato dopo i primi trenta minuti di gioco, ad imporre i nostri ritmi e conquistare la vittoria.
Nel corso dell' intervallo abbiamo rapidamente analizzato gli errori commessi, il mister ci ha spronato sottolineando gli aspetti sui quali avevamo lavorato in settimana e siamo riusciti, poi, a metterli in pratica. Adesso ci sarà l'ennesima pausa, poi ci aspettano due trasferte consecutive in terra sicula, dapprima faremo visita all' Aretusa e poi al Ragusa. Non sarà affatto facile, dovremo mantenere alte la concentrazione e l'attenzione sin dal fischio di inizio per conquistare l' intera posta in palio. Sono certo che faremo bene e lavoreremo ulteriormente per perfezionarci sotto tutti i punti di vista".
Prosegue in maniera positiva anche il cammino dei giovanissimi della Genea Lanzara nel campionato interregionale di Serie B. Partiti col semplice intento di accumulare esperienza, i salernitani si ritrovano stabilmente al terzo posto della classifica, con ben sei successi conquistati, alle spalle delle capoliste Polisportiva Gaeta e Benevento.
(Genea Lanzara)

GENEA LANZARA - IL GIOVINETTO 37 : 31
GENEA LANZARA: Milano A. 1, Senatore M. 1, Senatore A., Milano C., Kolev 8, Gonzalez, Florio 8, Vitiello, Gomez Subarroca 4, Mendo 8, Munda 3, Bellini 4, Cappellari. All: Manojlovic
IL GIOVINETTO: Marino, Vinci, Ben Soltana, Pipitone L., Mistretta 1, Pipitone B., Asimionesei, Adamo, Bach 4, Bagatolli 15, Mannone 4, De Vita 7. All: Fiorino
Arbitri: ID-Ammou - Tempone

I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA DI RITORNO DELLA FASE AD OROLOGIO: Genea Lanzara - Il Giovinetto 37 : 31; Haenna - Palermo 30 : 23; Mascalucia - Ragusa 34 : 22; riposa: Aretusa.

LA CLASSIFICA: Genea Lanzara* 24, Haenna 20, Palermo 18, Il Giovinetto 16, Aretusa* 9, Mascalucia 9, Ragusa 0.
*=1 partita in meno

Foto di Enzo Marrazzo



Inserito da Golfonetwork lunedì 27 febbraio 2023 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Marina di Camerota: in preparazione la Corsa del Mito (XI Edizione)

Marina di Camerota, Tuttinsieme a lavoro per l’11esima edizione della Corsa del Mito
Il covid ha frenato l’11esima edizione della Corsa del Mito ma dopo tre anni la macchina organizzativa riparte alla grande. La gara podistica che unisce Palinuro e Marina di Camerota, organizzata dall’associazione Tuttinsieme, si sarebbe dovuta tenere il 9 maggio 2020 ma a causa dell’emergenza sanitaria mondiale fu annullata. Anzi, a questo punto, il termine corretto da utilizzare è ‘rimandata’. Sì, perchè i membri di Tuttinsieme sono già a lavoro per mettere a punto un ritorno con il botto.
Si correrà sabato 13 maggio, quando Marina di Camerota sfoggia i suoi colori più belli e il paese è già meta di tantissimi visitatori. «Abbiamo una voglia incredibile di riabbracciare tutta la magia che solo un evento straordinario come la Corsa del Mito sà regalarci ormai dal 2010 - commenta la presidente di Tuttinsieme Giovanna Attanasio -. Nei prossimi giorni si terranno i primi incontri organizzativi ma la nostra squadra ha già avviato buona parte del lavoro burocratico per organizzare questa undicesima edizione che avrà sicuramente un sapore particolare».
E sui testimonial? «C’è già qualche idea - continua Attanasio - negli anni abbiamo ospitato giganti dello sport come Pietro Mennea, i fratelli Abbagnale, Gianni Maddaloni, Sebastiano Nela, Vincenzo D'Amico, i calciatori del Napoli di Maradona, Patrizio Oliva, Sergio Brio, Totò Schillaci, Cristian Ghedina, Annalisa Minetti, e tanti altri. Quest’anno vogliamo donare ai podisti, alle famiglie, ai cittadini e ai turisti, un’altra bellissima esperienza diretta con altri campioni dello sport. Al momento è presto per svelare altri particolari, ci sarà tempo».
Il percorso resta invariato: 15 chilometri immersi nella natura più selvaggia. Si parte dal porto di Palinuro con le sue acque limpide per poi attraversare il centro cittadino. Via lungo la piana abbracciata dai fiumi Lambro e Mingardo, poi giù nel cuore della Pineta prima di girare a sinistra dove si aprirà lo scenario delle spiagge della Cala del Cefalo e del Troncone. Alla fine un tripudio di colori e applausi prima di giungere sul porto turistico di Marina di Camerota.
«Finalmente torna la Corsa del Mito, questa creatura che ci è mancata tanto durante il periodo della pandemia - dice Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota -. Sarà un’edizione molto importante, quella della rinascita, della ripresa. La macchina organizzativa è già in moto. Noi come amministrazione saremo vicini a questa manifestazione che coinvolgerà come sempre un pubblico numeroso e atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il ritorno alla normalità passa soprattutto attraverso momenti come questo».
(Luigi Martino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 27 febbraio 2023 alle 13:13 commenti( 0 ) -

Sport: la Jomi Salerno batte in casa il Mezzocorona

La Jomi Salerno batte in casa il Mezzocorona e consolida il primo posto in classifica. Pontinia ora a tre punti.
La Jomi Salerno centra la sesta vittoria consecutiva in altrettante gare disputate dall’inizio del girone di ritorno e consolida, così, il primo posto in classifica allontanando il Pontinia, sconfitto in casa dal Brixen Sudtirol, ora a tre distanze.
E’ un primo tempo di marca salernitana quello andato in scena alla Palestra Palumbo di Salerno, con le padrone di casa che aprono le marcature, dopo soli 40 secondi dall’inizio del match, grazie alla rete di Giulia Rossomando, che, fresca di convocazione (la prima) nella Nazionale senior, torna in campo dopo un problema alla caviglia. È la Jomi Salerno a dominare il match sin dalle battute iniziali, con un’ottima prova di gruppo ed una prestazione con pochissime sbavature. Il Mezzocorona prova a star dietro alle salernitane almeno nel primo quarto di gara, guidate da Dalla Valle, miglior marcatrice tra le sue. Non può nulla, però, la formazione ospite contro una meglio attrezzata Jomi Salerno che, trovato al minuto 24 il massimo vantaggio (+10) con la rete di Rocio Squizziato, chiude la prima frazione avanti di 8. Dominio Jomi anche nel corso del secondo tempo. Con lo strappo già realizzato sulla formazione ospite nella prima frazione, per le atlete allenate da coach Ancona è un gioco da ragazze chiudere con anticipo il match. Spazio, infatti, anche alle più giovani atlete salernitane con Stellato, Chianese, Cirino, Avagliano e Formato in campo e Di Giugno a difendere la porta salernitana. La buona prova anche delle giovanissime e la prestazione convincente di Manojlovic (è lei ad aver realizzato la rete del massimo vantaggio, + 11, al minuto 43) conducono la Jomi Salerno alla vittoria.
Successo importantissimo per le salernitane che, prima della lunga pausa di campionato, consolidano così il primato in campionato. La Jomi Salerno sarà nuovamente in campo il prossimo 18 marzo quando affronterà in trasferta il Cellini Padova.
"È stata una bella partita in cui abbiamo avuto la possibilità di esprimere ciò che abbiamo allenato in settimana con il mister, siamo molto contente dei risultati che stiamo ottenendo e ovviamente il primo posto ha sempre un buon sapore – ha dichiarato Giulia Rossomando -. È sempre molto bello poter vedere in campo giocatrici di grande esperienza ma anche giocatrici di minore esperienza e fortunatamente il mister ci dà la possibilità di mettere in campo anche l’Under 20 ovviamente anche con il supporto delle atlete più grandi che ci aiutano in maniera importante. Per me ora ci sarà l’impegno in Nazionale, è una grande emozione essere stata convocata con la Nazionale senior, è il sogno di qualsiasi giocatore. Sono molto contenta di poter partire anche con le mie compagne di squadra, sono sicura che mi aiuteranno e sosterranno in questa nuova esperienza nella quale spero di dare il massimo e di mostrare il mio meglio”.
(Pdo Salerno)

Jomi Salerno – Mezzocorona 36 - 26 (22 – 14)

Jomi Salerno: Rizo Gomez 6, Stellato, Dalla Costa (VK) 7, Rossomando 5, Avagliano, Squizziato 6, Formato, Cirino, Di Giugno, Stettler, Bajciova, Manojlovic 7, Napoletano (K) 3, Chianese, Pereira, Lauretti Matos 2.
All. Francesco Ancona

Mezzocorona: Terrana 1, Gislimberti 6, Faig 1, Semedo 1, Ratsika, Demattio 1, Battisti, Dalla Valle 9, Verones 4, Italiano (K), Girlanda 1, Pilati 1, Campestrini 1.
All. Sonia Giovannini

Arbitri: Id-Ammou, Tempone


Inserito da Golfonetwork domenica 26 febbraio 2023 alle 19:15 commenti( 0 ) -

Celle di Bulgheria: si è spento il dottor Cristoforo Cobucci

Lutto nel mondo della politica cilentana. Si è spento il dottor Cristoforo Cobucci (foto), sindaco di Celle di Bulgheria per due mandati (2004-2009 e 2009-2014). Aveva 89 anni.
Medico di base del Comune di Celle e medico sanitario delle Ferrovie, fu esponente politico della DC prima e della Margherita poi. Tra i suoi incarichi anche quelli di Presidente della Comunità Montana Lambro e Mingardo, di direttore amministrativo e presidente dei sindaci di zona dell'Asl di Salerno e di sindaco del Comune di Celle di Bulgheria.
I funerali verranno celebrati domani mattina (27/2) alle 10.00 presso la chiesa Maria SS delle nevi di Celle di Bulgheria.
(Vito Sansone)


Cristoforo Cobucci

Inserito da Golfonetwork domenica 26 febbraio 2023 alle 19:08 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (26/2/2023)

Trinità di Sala Consilina- Ladri in azione: svaligiate due abitazioni di una villetta a tre piani ubicata in via Pastinelle. I malviventi hanno trafugato elettrodomestici, denaro contante e gioielli. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

Sala Consilina- Rinvenuti ieri pomeriggio tre ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. La scoperta è stata fatta da un militare del luogo mentre ripuliva un sentiero dalla spazzatura. Successivamente la zona, nei pressi della chiesa di Santa Maria degli Ulivi, è stata delimitata e messa in sicurezza dai Carabinieri giunti sul luogo. Ora si è in attesa delle operazioni di bonifica.

Sala Consilina- Ladri in azione: rubata un'auto Fiat Panda in via Camera.

Scafati- Salvatore Dionisio, comandante dei Vigili Urbani, brutalmente aggredito in strada da un uomo.

Celle di Bulgheria- Morto l'ex sindaco il dottor Cristoforo Cobucci, aveva 88 anni. Aveva ricoperto l'incarico di primo cittadino dal 2004 al 2014, è stato medico di famiglia a Celle ed anche Direttore sanitario dell'ASL. I funerali saranno celebrati domani alle ore 10 nella chiesa Maria SS. delle Nevi a Celle di Bulgheria.

Calcio- Serie A: Salernitana-Monza 3-0

Calcio- Serie C (Girone C): Gelbison-Giugliano 1-1

Calcio- Serie D (Girone I): Pol. Santa Maria Cilento-Cataldese 2-0

Scalea (Cs)- Grave incidente stradale questa mattina lungo la S.S.18 alle ore 5.30 circa: scontro tra due veicoli. A causa del sinistro è purtroppo deceduto un giovane di 24 anni. La vittima è Amedeo Marino, gestore di un ristorante a Cirella di Diamante, originario di Papasidero (Cs).

Inserito da Golfonetwork domenica 26 febbraio 2023 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Il Turismo del futuro è Sociale e Sostenibile

Luigi Snichelotto, presidente AssoMiMe: “La filiera turistica necessita di nuove regole, attuali e più in linea con i tempi, per attrarre i giovani, garantendo prospettive di progressione di carriera, oltre la stagionalità e il tempo determinato. Il Turismo non può essere eccessiva improvvisazione”

Rimettere il turista-persona, il territorio e il capitale umano al centro della visione del turismo del futuro. Formazione, innovazione e dimensione umana: è una visione di ampio scenario, quella presentata da Luigi Snichelotto, Presidente AssoMiMe (Associazione Mezzogiorno Italia Mediterraneo Europa), in occasione della giornata di studi dal titolo “Giovani, turismo e cultura, occorrono strategie. Il ruolo del terzo settore e delle istituzioni per ridurre gap sud e fuga dei giovani”, promossa dall’associazione Guestitaly aps presieduta da Agostino Ingenito, in occasione del salone Hospitality Sud.
“Come rendere attrattivo il comparto turistico per i giovani? E come poter utilizzare i fondi del PNRR per sviluppare nuove competenze?”: sono alcuni degli interrogativi di partenza sollevati dal tavolo dei relatori. Questioni spesso irrisolte, come quelle sulle competenze tra i diversi enti della filiera coinvolti: Governo, Regioni, Amministrazioni Locali, Associazionismo professionale o volontario del terzo settore. «Chi gestisce il turismo? E chi investe, e con quali fondi pubblici o privati, nell’hospitality? È possibile innovare il settore, con ministero per gli Affari europei, Sud e politiche di coesione senza portafoglio?», è l’incipit provocatorio di Luigi Snichelotto, che si concentra poi sulla formazione dei giovani e sul problema della stagionalità e del tempo determinato. «È fondamentale innovare e rendere fruibile il patrimonio culturale, tra tutela e nuovi investimenti. Punto cardine, però, sono le nostre risorse umane: è fondamentale formare il personale per avere profili ad alto livello di qualificazione e per la digitalizzazione, per rispondere alle esigenze di un mercato in profonda evoluzione post Covid, che desidera vivere un’esperienza immersiva”.
Ne consegue la necessità, quindi, di un orientamento e di un concreto inserimento non estemporaneo -come evidenziato anche da Agostino Ingenito – attraverso il consolidamento di una rete tra istituzioni, imprese, scuola e associazioni.
Eccessiva improvvisazione, spiccato individualismo, scarsa propensione ai modelli di sistema, volontà “conservative”, limitata innovazione tecnologica, poca disponibilità agli investimenti, formazione a “macchia di leopardo” sono i principali fattori di rischio secondo Luigi Snichelotto, imprenditore di lunga esperienza nel settore del turismo e dell’accoglienza, gia’ presidente regionale della fipe confcommercio, dell’ente bilaterale del turismo campano. Già nel 2021, a margine della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT), Snichelotto ha presentato i 10 punti strategici per il rilancio del turismo, superando gli individualismi, seguito nel 2022 dal vademecum in 5 atti per la selezione e la formazione del personale del settore dell’accoglienza, durante il suo intervento presso la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA) di Paestum. 
“Serve una piano strategico per il turismo a lungo termine, che si fondi su un’offerta articolata, sulla qualità dei servizi, sulla passione, senza dimenticare il fattore umano – spiega Snichelotto - Il turismo e la formazione on the road vanno bene, ma per la professionalizzazione è tutt’altro argomento. È indispensabile l’implementazione di percorsi formativi con tutor, imprenditori sensibili e capaci di comprendere e investire nello sviluppo del capitale umano. I giovani, in particolare, come possono essere attratti al lavoro nell’ambito del turismo e della cultura senza prospettive certe? Senza parametri normativi generali di riferimento? Servono chiare indicazioni sui termini contrattuali di inserimento: il percorso formativo, le dinamiche di crescita e la pianificazione di carriera. I contratti di apprendistato e di tirocinio hanno sempre più scarso appeal”.
Indispensabile, quindi, una nuova gestione manageriale ed economica del turismo, che rappresenta circa il 30% del Pil nazionale: “Perché si assiste alla carenza di candidature da parte dei giovani? Perché domanda e offerta non si incrociano più?  Dobbiamo uscire fuori dall’idea di risoluzione emergenziale del problema. È per questo che abbiamo elaborato il Vademecum, ovvero una serie di linee guida che possono essere utili all’hospitality, mettendo a frutto la nostra esperienza pregressa. Uno strumento utile per chi si occupa di risorse umane: più di tante parole, i giovani hanno bisogno di casi di studio concreti.  I competitor internazionali sono sempre più aggressivi. Dobbiamo superare la visione “amarcord” di un’Italia che, 50 anni fa era leader del mercato internazionale, per le sue bellezze incommensurabili. Interrelazione, presentazione e promozione dei nostri territori sono i nuovi punti cardine, fondamentali per lo sviluppo del turismo italiano. Anche la politica contrattuale necessità di essere modificata, perché il potere d’acquisto negli ultimi 10 anni e i costi sono aumentati per effetto dell’inflazione”.
I nuovi piani turistici nazionali dovranno essere finalizzati al “Turismo Sociale”, ovvero un’offerta turistica che abbia l’obiettivo di porre l’essere umano al centro del sistema, permettendogli di relazionarsi, partecipando a possibili passaggi sociali e nel contempo potendo aprire i propri orizzonti culturali e di conoscenza dei luoghi visitati, con la loro arte, cultura, tradizioni, stili di vita. E al “Turismo Sostenibile”, con dei punti “cardine”, ovvero la tutela del territorio e dell’ambiente insieme alla crescita della percezione della cultura, dell’arte, delle tradizioni e degli stili di vita, che devono confluire in un’unica visione, appunto, di sostenibilità.
“Turismo significa scoperta, promozione, partecipazione e protezione di territori, ambienti ed ecosistemi – afferma Snichelotto - Significa emancipazione di tali habitat, in particolare borghi storici ed aree interne, senza impatti negativi. È possibile solo con politiche serie e consapevoli, tese a valorizzare l’intera filiera del comparto Hospitality”.
(Barbara Landi)



Inserito da Golfonetwork sabato 25 febbraio 2023 alle 19:27 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (25/2/2023)

Montesano Scalo- Tentato furto in un bar tabaccheria ubicato in via Giuseppe Garibaldi durante la scorsa notte. Ad agire una banda di quattro ladri, ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, fuggiti in tutta fretta grazie al sistema di allarme antifurto. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

Teggiano- Vegetazione in fiamme nella zona montana del Corticato: sul posto i Carabinieri Forestali per domare l'incendio.

Battipaglia- Cilento terra di centenari: festeggiati i 102 anni di Divina Bellucci. La donna, originaria di Ascea, vive a Battipaglia in una casa di cura.

Roccagloriosa- Furto in un supermercato durante la scorsa notte. A fare l'amara scoperta questa mattina è stato il titolare. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia.

Salerno- Uomo di 71 anni accusa un improvviso malore mentre si trova in strada: salvato dai Carabinieri. E' accaduto in via Villafranca.

Maiori- Annullata per il maltempo l'ultima sfilata dei carri allegorici di domani 26 febbraio.

Napoli- Protezione Civile Campania: domani allerta meteo di colore Giallo a partire dalle ore 10 e valido fino alle ore 10 di lunedì 27 febbraio su tutto il territorio regionale. Aggiornamento: allerta meteo prorogata fino alle ore 16 del 27/2/2023.

Capaccio/Paestum- Incidente stradale: scontro tra un'auto ed uno scooter. Il sinistro si è verificato ieri pomeriggio in via Chiorbo. Il centauro, un uomo di 33 anni italiano ma di origini marocchine, è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. L'uomo, attualmente, si trova ricoverato al nosocomio vallese in prognosi riservata.

Serre- Anziano di 72 anni finisce sotto la motozappa e resta gravemente ferito. Trasportato in eliambulanza all'ospedale Ruggi di Salerno e operato d'urgenza. Attualmente è ricoverato nel nosocomio in prognosi riservata. Il sinistro è accaduto ieri.

Inserito da Golfonetwork sabato 25 febbraio 2023 alle 18:52 commenti( 0 ) -

Infermiera al lavoro per 17 ore consecutive, la denuncia del Nursind Salerno

Infermiera al lavoro per 17 ore consecutive al Pronto soccorso dell'ospedale di Salerno: la denuncia del Nursind provinciale
Il Nursind Salerno ritiene illegittimo l’ordine di servizio che ha obbligato una infermiera a lavorare, nel Pronto soccorso/Obi dell’ospedale Ruggi di Salerno, per ben 17 ore consecutive e ben oltre il limite delle 12 ore continuative e delle 11 ore di riposo tra un turno e l’altro come stabilito dalla legge.
“Tale disposizione, infatti, oltre ad essere illegittima rappresenta un rischio per la salute del lavoratore e per l’utenza assistita da personale il cui esercizio professionale protratto per ben 17 ore continuative rappresenta fonte di elevato rischio di errore”, ha detto Domenico Ciro Cristiano, coordinatore dell’area Ruggi per il Nursind. “Proprio per questo, non solo rimandiamo eventuali responsabilità per eventuale ripercussioni sull’utenza ai firmatari della disposizione stessa, ma siamo fortemente preoccupati dal fatto che tale metodica di gestione del personale parrebbe essere il sistema attraverso cui contrastare la penuria di personale in Pronto soccorso e un maldestro tentativo di garantire l’assistenza all’utenza che ricorre alle cure del reparto d’Emergenza in un contesto di overcrowding colpevolmente non attenzionato dalla Direzione strategica del Ruggi”.
La disposizione dell’ordine di Servizio, come è emerso dalle verifiche del Nursind Salerno, è stata firmata dalla Coordinatrice ad interim del Pronto soccorso/Obi, dal dirigente medico in turno e dal reperibile della Direzione medica di presidio. “L’arco temporale che intercorreva tra la disposizione stessa e il superamento delle 12 ore della prestazione lavorativa dell’infermiera oggetto della disposizione era ben oltre le 6 ore, tempo utile ad individuare un altro professionista la cui prestazione avrebbe garantito l’assistenza senza derogare ad alcuna norma di legge”, ha concluso Cristiano in una lettera inviata ai vertici del Ruggi e anche all’Ispettorato del Lavoro di Salerno. “Si rendono necessari approfondimenti sul caso. Sono doverosi”.
(Nursind Salerno)


Domenico Ciro Cristiano

Inserito da Golfonetwork sabato 25 febbraio 2023 alle 18:51 commenti( 0 ) -

Sanità, Iannone (FdI): «Ancora un morto al Ruggi di Salerno, siamo al collasso»

"Mercoledì ho scritto al Ministro della Salute Schillaci per denunciare le morti sospette e per chiedere l'invio di ispettori che possano fare piena luce su quanto sta avvenendo all'Ospedale di Salerno. Ogni giorno sono inondato da segnalazioni di cittadini malcapitati e dello stesso personale sanitario che non ne può più di lavorare in assenza di soluzioni organizzative. La politica sanitaria di De Luca e del suo PD è giunta a diventare un pericolo per la vita dei cittadini e di coloro che lavorano in ospedale. Sono certo che il Ministro Schillaci ascolterà la mia documentata denuncia che purtroppo vede in venti giorni una scia di morti che vanno da un bambino di 5 mesi fino alla ventenne di ieri". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Parlamentare del collegio salernitano.
(Antonio Capozzolo)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork sabato 25 febbraio 2023 alle 18:44 commenti( 0 ) -

Scuolabus a Baronissi,assunti i tre lavoratori inizialmente non riassorbiti

Vertenza scuolabus a Baronissi, assunti i tre lavoratori inizialmente non riassorbiti dalla nuova ditta. Revocato lo sciopero previsto il 27 febbraio. Rispoli: "Continueremo a vigilare sui livelli occupazionali"
Riassunti i tre operatori del servizio scuolabus. Il sindacato sospende lo sciopero previsto per la giornata di lunedì. E' arrivata la svolta sul braccio di ferro che durava da settimane dopo che la cooperative sociale Irno Progetto Vita era subentrata nella gestione del trasporto scolastico in città. A scatenare polemiche il fatto che solo sette lavoratori su dieci fossero stati riassorbiti dalla nuova ditta. Era stata indetta una giornata di mobilitazione per lunedì ma la riassunzione degli operatori ha cambiato le cose. Di essi, una continuerà a lavorare a Baronissi, gli altri due sono stati assunti in un comune limitrofo. La Fiadel ha comunicato al prefetto di Salerno la revoca dello sciopero.
“Prendiamo atto che le nostre richieste hanno avuto finalmente riscontro – ha sottolineato il segretario provinciale Angelo Rispoli – L'azienda ha manifestato la volontà di discutere in seguito, insieme alla stazione appaltante, l'evoluzione occupazionale futura del servizio in questione”. La mobilitazione è stata annullata anche nella consapevolezza degli eventuali disagi per i cittadini, trattandosi di un servizio importante.
“Ringraziamo l'amministrazione comunale di Baronissi, in particolar modo il sindaco Gianfranco Valiante, che unitamente alla Prefettura di Salerno nella persona della dottoressa Erminia Barbato, ha svolto un'importante opera di mediazione permettendo l'esito positivo della vertenza. Ora – conclude Rispoli – confidiamo nell'indizione di una nuova gara d'appalto che tenga conto dei livelli occupazionali”.
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork sabato 25 febbraio 2023 alle 18:41 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209  210  211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica