NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11633 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 212

Alfieri a Benevento per la nomina del Consiglio Direttivo UPI Campania

Il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri oggi ha partecipato all’Assemblea Generale UPI Campania tenutasi presso la Rocca dei Rettori a Benevento, sede della Provincia. Erano presenti i Presidenti e i Consiglieri provinciali delle 4 Province della Campania convocati per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
“Abbiamo proceduto alla nomina – dichiara il Presidente Franco Alfieri – del Direttivo Regionale di UPI Campania che vede la presenza di diritto dei quattro Presidenti e di sei Consiglieri provinciali (due per le Province di Salerno e Caserta ed uno per Avellino e Benevento). Per la Provincia di Salerno sono stati eletti i consiglieri Rosario Danisi e Carmine Amato.
La riforma del TUEL è imminente e l’UPI Campania si deve farsi portavoce delle province campane sul tavolo nazionale di UPI proprio per avere più peso nelle trattative tra Enti Locali e Governo Nazionale. A tutela del nostro Sud e della Campania, dobbiamo lavorare al futuro assetto della Pubblica Amministrazione per costruire insieme una nuova Provincia, più forte e strutturata, che possa dare risposte concrete e migliori servizi alle nostre comunità”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 febbraio 2023 alle 20:39 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (20/2/2023)

Salerno- Sbarcati al Porto di Salerno 21 migranti dalla nave "Eco Adriatica". Si tratta di cittadini di nazionalità subsahariana. Tra di loro due donne e tre minori non accompagnati. Avviate le procedure per l'accoglienza. Intanto la Polizia di Stato è alla ricerca di eventuali scafisti. 

Salerno- Pizzicati dai Carabinieri nel porto turistico "Marina di Arechi" mentre rubavano su una barca. Arrestato in flagranza di reato R.E.B. e denunciato un sedicenne per il reato di furto aggravato. I militari dell'Arma sono riusciti a recuperare la refurtiva sottratta dai due lestofanti per un valore totale di circa 30.000 euro. 

Albanella- Operaio di 58 anni, residente a Santomenna, muore schiacciato da una rotoballa di fieno: aperta un'indagine. 

Lavello (Pz)- Trentasettenne di Atena Lucana bloccato e arrestato dai Carabinieri mentre trasporta in auto oltre 2 kg di droga lungo la S.S. 539 Cerignola-Lavello. Il malvivente è stato rinchiuso nel carcere di Potenza.

Eboli- Giovane in preda a raptus aggredisce alcuni passanti e distrugge alcuni cassonetti della nettezza urbana. L'esagitato è stato bloccato dagli uomini della Polizia municipale. E' accaduto durante il pomeriggio in viale Amendola.

Cava de' Tirreni- Corruzione di minorenni e violenza sessuale aggravata: arrestato un sessantenne originario di Cava de' Tirreni domiciliato a Mercato San Severino.

Salerno- Natante in fiamme in mare tra Vietri sul Mare e Salerno: salvato un uomo dalla Guardia Costiera. E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi.

Baronissi- Carnevale: domani prevista la sfilata dei carri allegorici e l'accensione del fantoccio.

Capaccio/Paestum- Incidente stradale sulla S.S. 18: scontro tra due auto, ferite due persone.

Agropoli- Consiglio Comunale il 23 febbraio: sono 27 i punti all'ordine del giorno.

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 febbraio 2023 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Ospedale di Vallo della Lucania, la denuncia del Nursind Salerno

Ospedale di Vallo della Lucania, la denuncia del Nursind Salerno: "Non vogliono chiuderlo, ma lo stanno facendo spegnere lentamente. Da 6 anni si perdono 122 posti letto sui 322 teoricamente assegnati"
Un confronto sull’ospedale di Vallo della Lucania. A chiederlo, in una nota ufficiale inviata ai sindaci del Cilento e Vallo di Diano, Ordine dei Medici, Ordine degli Infermieri, Codacons, Asl, vertici del Piano di Zona Salerno 8, Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Asl e Tribunale per i diritti del Malato è stata la segreteria provinciale del Nursind.
L’atto aziendale dell’Asl Salerno, deliberato il 10 novembre 2016 con delibera aziendale numero 170, inquadra l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania come DEA di I° livello e gli assegna una dotazione di posti letto pari a 322, attivati su Unità operative semplici, complesse e semplici dipartimentali.
Una questione su cui il Nursind intende fare chiarezza.
“All’epoca della pubblicazione di questo atto aziendale, i dirigenti aziendali, gli esponenti politici del territorio, come ovviamente gli operatori e gli utenti tutti, gioirono e qualcuno si vendette il risultato del riconoscimento di nuove Unità operative e il potenziamento di altre già attive. Dal novembre del 2016 sono trascorsi oltre 6 anni e delle nuove Unità operative assegnateci non si è visto nemmeno un letto. Sono restate tutte così com’erano, vale a dire solo servizi ambulatoriali a cui si accede con impegnativa o con cartella di Day Hospital”, hanno detto Biagio Tomasco e Adriano Cirillo, rispettivamente segretario territoriale e segretario amministrativo del Nursind. “A conti fatti mancano al nostro ospedale la bellezza di 61 posti letto corrispondenti alla somma dei 16 teoricamente assegnati alla Gastroenterologia, i 10 teorici della Oncologia, i 15 della Neurologia e ai 20 della Riabilitazione. In questi 6 anni trascorsi però è accaduto anche altro.  Il personale medico e infermieristico è diminuito, la carenza di personale si incancrenita fino quasi a poterla definire strutturale.  Questo ha costretto la Direzione sanitaria di presidio a ridurre i posti letto di alcuni reparti o, peggio, a doverne accorpare due e talvolta in un unico ambiente. In pratica, complici alcuni lavori di ristrutturazione in atto, in questo momento, sono attivi all’ospedale di Vallo della Lucania soltanto 200 posti letto. Perdiamo quindi praticamente 122 posti letto sui 322 teoricamente assegnati. Si tratta di 122 posti letto sottratti al nostro territorio che temiamo qualche altro ospedale e qualche altro territorio potrebbe raccogliere al volo, un po’ come accaduto per il centro Oncologico dell’ospedale civile di Agropoli”.
Il Nursind Salerno da tempo denuncia questa situazione. “Talvolta siamo stati definiti allarmisti, qualche altra volta siamo stati accusati di fare polemiche inutili. I numeri però non mentono mai. I numeri sono quelli appena estrapolati dalla situazione reale. L’Azienda non sta chiudendo niente. Vero. Non c’è un solo atto ufficiale che disponga la non attivazione dei nuovi posti letto, non c’è niente da parte dell’Asl che disponga la riduzione di posti letto o l’accorpamento di due o più Unità operative. Di fatto però ci stanno facendo spegnere lentamente, lo stanno facendo non garantendo le risorse umane necessarie al funzionamento delle strutture e dei servizi”, hanno continuato Tomasco e Ciriello. “Abbiamo gravissime carenze di medici in tutte le branche specialistiche, in particolare nei reparti di Chirurgia vascolare, Otorinolaringoiatria, Neurochirugia, Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, Urologia, Centro trasfusionale, Medicina, Malattie infettive. In ogni reparto c’è carenza di specialisti e oltre a ciò annoveriamo la spaventosa carenza di personale Operatori socio sanitari che sfiora le 100 unità e la cui copertura ancora non ha avuto la benché minima programmazione. Lo stesso si dica per il personale di comparto, mancano ovviamente infermieri, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia. Tutto facilmente riscontrabile dalla montagna di ore di straordinario che mensilmente si è costretti a lavorare per mantenere a stento i minimi livelli assistenziali da garantire all’utenza e al territorio. Il colmo poi si raggiunge poi quando l’Azienda, attraverso un astruso calcolo matematico, basato a nostro parere su dati e parametri sbagliati, comunica che a Vallo della Lucania ci sarebbe un surplus di personale infermieristico di quasi 50 unità, tanto da voler tentare di sopperire alle carenze di altri ospedali e di altri territori, con il personale che qui sarebbe in avanzo. Il calcolo fatto, però, tanto era assurdo che non teneva conto innanzitutto dei servizi senza posti letto. I vertici aziendali non tenevano conto del fatto che anche nei servizi servono gli infermieri. Al laboratorio analisi, ad esempio, qualcuno deve fare i prelievi, così come al Centro trasfusionale. Ai day hospital, al servizio di Oncologia, in Emodinamica, e in ogni altro ambulatorio o servizio - anche senza posti letto - gli infermieri servono. Poi, abbiamo fatto notare che questo famoso calcolo era stato fatto basandosi sui posti letto superstiti. Vale a dire sui 200 che ad oggi sono sopravvissuti e che, qualora togliessero ancora personale, con molta probabilità diminuiranno ancora”.
In tutto questo, il Nursind, oltre a chiedersi che fine abbiano fatto i restanti sindacati, tanto di comparto quanto di categoria medica, continua a lottare e a fare domande sull’ospedale di Vallo della Lucania.
“La politica che fina ha fatto? Il solo Distretto 70 Vallo della Lucania-Agropoli, è composto dalla bellezza di 37 amministrazioni comunali, 37 sindaci e altrettanti consigli comunali. Abbiamo una comunità del Parco, la Conferenza dei sindaci, consiglieri regionali, senatori e parlamentari. Che fine hanno fatto? Nessuno che si preoccupi di cosa sta accadendo e accadrà all’ospedale San Luca, che pure continua a fare del proprio meglio fra mille difficoltà, ed enormi sacrifici, affrontate spesso “a mani nude”, con un’utenza giustamente esigente e bisognosa di trovare cure e assistenza adeguata. Nel solo ospedale lavorano, e quindi conoscono nel dettaglio i problemi qui soli accennati, la bellezza di sei o sette sindaci, nonché innumerevoli consiglieri comunali, senza voler nemmeno tentare di avere il numero dei sindaci medici di famiglia, dei primi cittadini medici che operano in cliniche private e altro ancora. Nell’aula magna dell’ospedale di Vallo della Lucania, pochi mesi fa si è tenuta una riunione della comunità dei sindaci, di cui poco o nulla si è saputo e per tanto poco o nulla si sarà detto. Insomma, questo nostro appello è rivolto essenzialmente a loro, alla politica del territorio, affinché si sveglino dal torpore, fra l’altro tipico cilentano, e facciano finalmente squadra al fine di tutelare i circa 100.000 cittadini che rappresentano, al fine di garantirgli una degna assistenza sanitaria”.
(Nursind Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 febbraio 2023 alle 18:30 commenti( 0 ) -

Filca Cisl Salerno: Superbonus, blocco della cessione del credito

Nuovo blocco della cessione dei crediti d'imposta introdotto dal Governo nelle scorse ore rischia di paralizzare il settore edile e di lasciare a casa centinaia  di lavoratori impiegati nel comparto del mattone. Nelle scorse ore, con il decreto n. 11 del 16 febbraio 2023 ha previsto lo stop di tutte le cessioni dei bonus fiscali, abrogando l'art. 121 del c.d. decreto rilancio: una manovra che frena il mercato e la circolazione dei capitali, che ha come risultato finale prevedibile la perdita di posti di lavoro. Oggi numerose imprese, anche le più virtuose, hanno tra i propri conti enormi quantitativi di crediti di imposta che non riescono a spendere: sono numerosi i casi in cui si vedono bilanci attivi e casse vuote, senza liquidità.
L'impossibilità di generare flussi di cassa attraverso la cessione dei crediti di imposta aggrava ancora di più i conti economici delle imprese coinvolte, le quali non riuscendo più a sopportare il costo del lavoro, o restano inattive sul mercato in attesa di collocare i crediti o falliscono. In ogni caso, tagliando e perdendo posti di lavoro. Con una paralisi del comparto edile, che seppur ricco, non ha più liquidità di cassa si rischia - nell'ipotizzabile termine di un semestre - di assistere ad una emorragia di lavoratori dal comparto, che presto potremmo ritrovarci a carico degli enti previdenziali. Secondo i sindacati è inevitabile rivedere la posizione di chiusura del governo. È quanto rende noto la Federazione degli edili Filca Cisl Salerno. "Il comparto dell'edilizia potrebbe presto tornare in ginocchio anche peggio di come già accaduto un decennio fa in  provincia di Salerno  - è quanto afferma Peppe Marchesano, segretario/responsabile Filca Cisl Salerno - così facendo si rischia di vedere fallite migliaia di imprese  che hanno investito nel super bonus oltre a centinaia di licenziamenti. Il governo ha il dovere di rivedere i bonus, garantendo i benefici alle fasce di popolazione economicamente più deboli e più soggette ad elevati costi della spesa energetica, in particolare per le zone a più alta densità di popolazione", continua Marchesano. Il blocco della circolazione dei crediti paralizzerà il mercato e gli interventi del Pnrr, accessibili solo alle grandi imprese, rischiano di far ricadere il peso della crisi solo sui più piccoli:  piccole e medie imprese. La cessione del credito d'imposta per la riqualificazione al 50% ha sempre funzionato senza creare abusi, e i bonus restano la chiave principale per risolvere i nuovi obiettivi "green" che vuole introdurre l'Europa. Una limitazione di questo genere che vede il blocco della cessione dei crediti va contro ogni aspettava di crescita del settore. L'edilizia ha trainato il + 1,4% di aumento del Pil registrato dall'Italia nel 2022, bisogna assolutamente rivedere la manovra" - conclude Marchesano.
(Filca Cisl Salerno)


Giuseppe Marchesano

Inserito da Golfonetwork domenica 19 febbraio 2023 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Nasce ufficialmente «Liberi & Forti 3.0». La costituzione ad Atena Lucana

Ad Atena Lucana si è costituita l'associazione di promozione sociale "Liberi & Forti 3.0". Una vera e propria sentinella del territorio, ma anche un soggetto forte nei processi decisionali e pronto a sfruttare tutte le occasioni date soprattutto dal PNRR per la ripresa e lo sviluppo di Salerno e del suo territorio provinciale, con un particolare sguardo alle aree interne.
Nell'auditorium comunale di Atena Scalo, grazie anche alla disponibilità offerta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Vertucci, si sono riuniti i soci fondatori, i quali hanno firmato davanti al notaio per l'atto che segna la nascita ufficiale di "Liberi & Forti 3.0". Queste le cariche "pro tempore" in attesa della elezione diretta delle stesse: Presidente è Giovanna Domini, vicepresidente Mariano Pellegrino e segretario generale il sindaco di Roscigno Pino Palmieri, ideatore di Liberi & Forti 3.0.
«L'associazione nasce da privati cittadini che con libera determinazione hanno deciso di compattare le rispettive energie e professionalità per profonderle nella  creazione di  uno strumento che possa essere sia di  supporto e tutela dei diritti e sia da paniere di idee per la valorizzazione massima dei territori, delle risorse e delle infrastrutture, laddove le istituzioni non riescono ad essere vicine ai bisogni e alle istanze dei cittadini.», sottolinea la presidente Giovanna Domini.
«Con questa iniziativa - aggiunge il segretario Pino Palmieri - proviamo, soprattutto, ad uscire da un isolamento e da un abbandono dove tanti cittadini di buona volontà non riescono a fare sistema per uno sviluppo personale e generale delle proprie aspettative di vita. Liberi & Forti 3.0 cercherà di aggregare queste importanti individualità per fare sistema ed essere un soggetto qualificato ad interagire con tutte le istituzioni pubbliche e private. Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia».
(Ufficio Stampa associazione "Liberi & Forti 3.0": Vito Sansone - Luigi Maiale)


Inserito da Golfonetwork domenica 19 febbraio 2023 alle 19:01 commenti( 0 ) -

Sport: Jomi Salerno di nuovo in vetta alla classifica

Jomi Salerno di nuovo in vetta alla classifica. Pontinia cede sul campo del Padova, le salernitane passano a Prato.
La Jomi Salerno passa sul campo del Prato, conquista la quinta vittoria consecutiva in altrettante gare dall’inizio del girone di ritorno e, complice la sconfitta della Cassa Rurale Pontinia, si posiziona in vetta alla classifica di serie A1.
Primo tempo di marca salernitana all’Estraforum di Prato. È la formazione di casa, però, a passare per prima in vantaggio con la rete di Charity Iyamu dopo soli 30 secondi dall’inizio del match. Buono l’approccio del sette allenato da Valentina Megli che per il primo quarto ha avuto il merito di restare in gara contro un’avversaria di superiore qualità. Tre volte bloccata l’avanzata della Jomi Salerno dal portiere pratese, è solo al terzo minuto di gioco che le salernitane realizzano con Cyrielle Lauretti Matos la rete del pareggio. Inizio scoppiettante in campo a Prato con 6 gol, tre per parte, nei primi 5 minuti di gioco. Dopo 15 minuti di equilibrio con la Jomi che non è mai andata oltre le due reti vantaggio, le salernitane provano a staccare nel corso del secondo quarto. Tre errori consecutivi in fase d’attacco penalizzano la formazione pratese, ne approfitta così la Jomi Salerno che, guidata dal capitano Napoletano (miglior marcatrice), realizza il primo strappo del match. È dominio Jomi nel secondo quarto: in campo anche la giovane Giorgia Avagliano protagonista di una prestazione più che soddisfacente. Le salernitane, grazie alla rete di Squizziato, chiudono sul +9 (massimo vantaggio) la prima frazione. Di marca salernitana pure la seconda frazione, con la Jomi che nel primo minuto della ripresa raddoppia il Tushe Prato con le due reti ravvicinate di capitan Napoletano e di Vladimira Bajciova. I tanti errori sotto porta fanno progressivamente uscire dalla gara la squadra allenata da Valentina Megli, con grosse difficoltà ad andare al gol. Imprendibile, invece, la Jomi Salerno che nella seconda frazione schiera Di Giugno tra i pali (poi sostituita dalla giovane Ciociano) e Formato in campo. Il Tushe Prato non ci crede più, la Jomi Salerno sovrasta le avversarie e chiude il match sul risultato finale di 21 – 42.
La netta vittoria sul Tushe Prato riporta in vetta alla classifica la Jomi Salerno che scenderà di nuovo in campo il prossimo sabato per affrontare, in casa, il Mezzocorona.
“E’ andata bene, la ragazze sono state brave. Durante il match conoscevamo anche il risultato del Pontinia e quindi eravamo consapevoli che per noi si stava aprendo una grossa possibilità. Siamo stati bravi, però, allo stesso tempo, a non pensare troppo a quello che accadeva sull’altro campo, ma è stata una cosa che certamente ci ha dato uno stimolo importante. Abbiamo mantenuto la concentrazione, abbiamo avuto voglia con continuare con una reazione di forza e con il ritmo giusto di gara anche quando ci sono stati i cambi – ha dichiarato il coach della Jomi Salerno Francesco Ancona -. Sono soddisfatto della prestazione delle più giovani: Avagliano, ad esempio, è entrata nel corso del primo tempo per far rifiatare Ilaria Dalla Costa . In generale tutte hanno fatto molto bene dimostrando che si può contare su di loro non soltanto nei momenti conclusivi di una gara. Si sono dimostrate all’altezza della situazione e sono riuscite a dare una svolta alla partita. Per quel che riguarda il primo posto riconquistato, siamo felici ma ora sta tutto nelle nostre mani. Dobbiamo far tesoro di quanto di buono fatto finora e riuscire a vincere ogni gara per mettere distanza sulle inseguitrici”.
(Pdo Salerno)

Tushe Prato – Jomi Salerno 21 – 42 (11 – 20)

Tushe Prato: Svigac 6, Micotti M. 3, Amerighi, Rubbino, Borrini 4, Della Maggiora, Niccolai 1, Blaj, Sandroni 1 (VK), Barbieri, Micotti R., Iyamu 4, Martinelli 1, Ucchino (K) 1, Felet, Saccenti.
All. Valentina Megli

Jomi Salerno: Rizo Gomez, Dalla Costa (VK) 1, Rossomando, Avagliano 2, Squizziato 7, Formato 3, Cirino, Di Giugno, Stettler 2, Bajciova 6, Manojlovic 5, Napoletano (K) 12, Ciociano, Pereira, Lauretti Matos 4.
All. Francesco Ancona

Arbitri: Anastasio, Zappaterreno

Inserito da Golfonetwork domenica 19 febbraio 2023 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (19/1/2023)

Buonabitacolo- Ladri in azione ieri sera in alcune abitazioni. In una di queste, in località Cetrone, i malviventi hanno colpito forzato la porta di una veranda nonostante la presenza dei proprietari in casa. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Campolongo di Eboli- Arrestato dai Carabinieri cittadino straniero latitante ricercato per tentato omicidio.

Vallo della Lucania- Uomo di Vallo della Lucania accusato da una minorenne di violenza sessuale finisce recluso in carcere per un anno: la Corte di Appello di Salerno ha stabilito che è innocente.

Mercato San Severino- Incidente stradale ieri sera sulla Caserta-Roma nei pressi dell'uscita di Mercato San Severino direzione Nord. A causa del sinistro una donna di 32 anni è finita con la sua auto contro il paracarro ed è rimasta ferita.

Maiori- Carro allegorico di Carnevale si ribalta durante una manovra: nessun ferito. Sfilata mattutina annullata. La festa di Carnevale inizierà nel pomeriggio.

Nemoli (Pz)- Il 21 febbraio la "Sagra della Polenta" con il trio comico de La Ricotta. Ci sarà la distribuzione gratuita di quintali di polenta, conditi con pezzi di salsiccia e pancetta, accompagnati da vino rosso locale. La plurisecolare e rinomata manifestazione popolare, in occasione del Carnevale, richiama migliaia di ospiti lucani e delle regioni meridionali.

Agropoli- Sfilata di Carnevale: c'è anche il carro allegorico raffigurante il giornalista cilentano Sergio Vessicchio con la maglia della Fiorentina. La motivazione? Si fa riferimento ad una polemica a distanza del passato con la città di Firenze e il noto giornalista agropolese tifoso della Juventus.

Sant'Egidio del Monte Albino- Trafugati pneumatici di diverse autovetture in sosta.

Cardito (Na)- Scontri tra tifosi ieri sera dopo la partita di calcio tra Sant'Arpino e Pianura. Vandalizzate diverse auto.

Calcio- Serie A: Salernitana-Lazio 0-2

Calcio- Serie C (Girone C): Monterosi-Gelbison 0-1

Calcio- Serie D (Girone I): Acireale-Pol. Santa Maria Cilento 2-0

Inserito da Golfonetwork domenica 19 febbraio 2023 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/2/2023)

Sicilì di Morigerati- Concluse le operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico statunitense, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto lo scorso 27 ottobre in un terreno di Sicilì in località Greto.

Padula- Ladri in azione: furto in un'abitazione nonostante la presenza dei proprietari all'interno. Trafugati oggetti in oro. Indagini in corso.

Inserito da Golfonetwork sabato 18 febbraio 2023 alle 19:26 commenti( 0 ) -

San Marzano sul Sarno più sicura con le ultime telecamere installate

San Marzano sul Sarno più sicura con le ultime telecamere installate sul territorio comunale. La sindaca Carmela Zuottolo: "La sicurezza urbana resta per noi la priorità. Presto adotteremo il Daspo in città"
La sicurezza urbana resta una delle proprietà dell'amministrazione comunale di San Marzano sul Sarno. Il controllo del territorio, infatti, viene garantito mediante la capillare installazione di telecamere in tutta la città e monitorate dagli agenti del comando di Polizia Locale guidati dal comandante Gennaro Perulli. Un patto di sicurezza urbana rafforzato anche con l'avallo della prefettura di Salerno.
"Con le ultime telecamere installate in città - ha detto la sindaca Carmela Zuottolo - rafforziamo la copertura del territorio, soprattutto in zone sensibili come scuole, parchi, attività commerciali, strade e aree sportive. Sono sicura che serviranno a scoraggiare chi non rispetta le regole e il bene comune. Le immagini sono a disposizione della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine. Non si tratta certo di un risultato definitivo – ha precisato la sindaca – , ma di un passaggio importante, che vogliamo continuare a seguire, intercettando le opportunità che nasceranno dai prossimi bandi ministeriali".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il vicesindaco e assessore delegato alla Polizia municipale, Marco Iaquinandi. "Grazie ad un lavoro importante del comando di Polizia locale siamo riusciti, nel 2022, ad ottenere un finanziamento dal ministero dell'Interno per circa 30mila euro - ha spiegato -. Questo ci ha consentito di poter potenziare la videosorveglianza e di realizzare una sala di controllo la quale sta già portando dei risultati importanti sul territorio scovando dei reati sia di spaccio che di furti. Grazie anche ad una stipula con un "Patto di sicurezza urbano" con la Prefettura, infatti, abbiamo collegato il nostro impianto di videosorveglianza con la caserma dei carabinieri che prontamente riescono ad intervenire sui reati che accadono sul nostro territorio. La sicurezza urbana è la nostra priorità e lo è stata sempre, ma continueremo a lavorare su questa direzione. Infatti prossimamente, in consiglio comunale, porteremo anche il Daspo urbano per consentire alle forze dell'ordine di poter intervenire ancora più celermente su quelli che sono i reati che accadono sul territorio comunale di San Marzano sul Sarno. Una città che deve essere sempre più sicura la stiamo rendendo più sicura sia con la sorveglianza video con quelli che sono i lavori delle strade per la sicurezza stradale, ma anche con la pubblica illuminazione".
(Carmela Zuottolo)


Carmela Zuottolo

Inserito da Golfonetwork sabato 18 febbraio 2023 alle 18:58 commenti( 0 ) -

Castel San Giorgio:Michele Salvati eletto portavoce cittadino di FdI

Grande partecipazione degli iscritti del circolo Fratelli d’Italia a Castel San Giorgio per l’elezione del portavoce cittadino. Dopo un proficuo dibattito al quale hanno partecipato i consiglieri comunali Stefania De Maio, Mena Pascariello, Biagio Apostolico e il capogruppo Michele Salvati si sono svolte le elezioni che hanno visto la elezione di Michele Salvati a portavoce cittadino. Importante e significativa è stata la adesione che ha visto la presenza di oltre il 90% degli iscritti.
Salvati, visibilmente emozionato, ha voluto ringraziare tutti gli iscritti che gli hanno rinnovato la fiducia. Una particolare menzione va anche a Nunzio Carpentieri, Giuseppe Fabbricatore, Italo Cirielli, Alberico Gambino, Carmine Amato, Giancarlo Baselice. Continua Salvati, la mia elezione è frutto del lavoro fatto sul territorio grazie anche ai successi ottenuti dal partito sia a livello nazionale che a livello locale. Noi di Fratelli d’Italia dobbiamo avere un grande gesto di riconoscenza verso chi ha sempre creduto nelle nostre potenzialità e in quelle del sottoscritto. Edmondo Cirielli con la sua storia politica e la vicinanza al territorio ha reso possibile questa inversione di marcia. Un profilo di alto spessore quello di Antonio Iannone che rieletto nuovamente al Senato ha reso ancora più forte la nostra famiglia contribuendo ad allargare il nostro bagaglio politico con la presenza di Imma Vietri, eletta pochi mesi alla Camera dei Deputati nel nostro collegio che ha contribuito a dare voce alle istanze della società civile. Il mio pensiero più forte va verso quella donna che oggi è alla guida del paese che noi tutti amiamo, Giorgia Meloni che ha dato un segnale forte e tangibile di come si governa. Nel concludere questa giornata, per me speciale, conclude Salvati voglio ringraziare i miei compagni di viaggio istituzionali, Stefania De Mario, Mena Pascariello e Biagio Apostolico che insieme a me stanno affrontando un percorso difficile verso chi amministra il nostro paese in maniera alquanto discutibile.
(Gruppo Politico Fratelli d’Italia Comune di Castel San Giorgio)

Inserito da Golfonetwork sabato 18 febbraio 2023 alle 18:46 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211  212  213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica