NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 214

Salerno: Conferenza stampa Carnevali Storici di Salerno e Avellino
Venerdì 17 febbraio 2023, alle ore 10.00 / 12.00, nella Sala "Mario A. De Cunzo" presso la Soprintendenza di Salerno in via Tasso 46 (centro storico) si terrà una conferenza stampa su: Carnevali Storici di Salerno e Avellino - Percorsi di promozione e valorizzazione
(Il Responsabile Dott. Michele Faiella)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 16 febbraio 2023 alle 21:20 commenti( 0 ) -

«Voglio bene a Sanza», prima giornata lunedì 20 febbraio 2023

Sanza (SA) - Al via l'iniziativa di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune di Sanza e dall'Associazione Tre T del Cervati con la partecipazione di Legambiente Campania e della sezione locale della Protezione Civile, Gruppo Lucano. Con il supporto del gruppo Cervati Meeting, lunedì 20 febbraio 2023, saranno messe a dimora nella villa comunale di piazza San Francesco, alcune centinaia di piantine, al fine di creare un percorso sensoriale e paesaggistico capace di raccontare la bellezza dei luoghi, del borgo antico, e contestualmente sensibilizzare i giovani e le famiglie alla salvaguardia dell'ambiente.
L'iniziativa si inserisce nel programma più ampio di "Voglio bene a Sanza" che nelle prossime settimane sarà arricchito da un programma che prevede altre quattro diverse attività: un incontro di sensibilizzazione con gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Sanza, da tenersi nell'aula magna della scuola. Successivamente saranno realizzate tre diverse giornate di visita nel borgo e di attività di pulizia, attraverso la dinamica del gioco, una sorta di caccia al tesoro, finalizzata alla comprensione dell'entità del rifiuto, della consistenza e della sua relativa possibilità di essere riciclata. Il programma sarà realizzato mediante il seguente calendario di appuntamenti: Incontro informativo, presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo di Sanza con gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Primo grado. L'incontro è programmato entro la fine di febbraio 2023. La prima giornata di visita nel borgo sarà realizzata nel mese di marzo 2023; la data sarà stabilità tenendo conto delle condizioni meteorologiche. Sarà dedicata agli studenti delle scuole Medie, impegnati in una giornata di pulizia e raccolta dei rifiuti e contestualmente in una visita guidata alla scoperta del borgo, dei suoi palazzi storici e delle vicende ad assi collegate. Successivamente in classe, gli alunni e gli insegnati, saranno coinvolti  nella realizzazione di processo di riuso dei materiali raccolti a fini artistici e culturali, che prevedano il riciclo e la rinascita dei materiali raccolti. La seconda giornata di visita nel borgo, dedicata agli studenti delle elementari, nel mese di aprile 2023, impegnati in una giornata di pulizia e raccolta dei rifiuti e contestualmente in una visita guidata alla scoperta del borgo, dei suoi palazzi storici e delle vicende ad assi collegate. Successivamente in classe, gli alunni e gli insegnati, saranno coinvolti  nella realizzazione di processo di riuso dei materiali raccolti a fini artistici e culturali, che prevedano il riciclo e la rinascita dei materiali raccolti. La terza giornata, dedicata ai bambini delle scuole primarie ed infanzia, sarà realizzata nel mese di maggio 2023, sarà strutturata in una giornata di gioco interattivo, presso la Villa Comunale di piazza San Francesco. La caccia al tesoro può essere un'occasione d'oro per avvicinare i bambini all'ambiente.  Sarà chiesto ai bambini di raccogliere cinque rifiuti accuratamente nascosti, dando a ogni materiale raccolto (alluminio, plastica, carta…) un punteggio diverso. Sarà anche distribuito materiale e depliant illustrati dell'isola ecologica. Al termine del progetto, nel mese di giugno in concomitanza con la chiusura dell'anno scolastico, sarà organizzata una giornata di presentazione dei prodotti realizzati e gli esiti del progetto, alla presenza delle famiglie. Occasione, questa, per sensibilizzare la comunità locale, le famiglie dunque, ad una migliore e più efficace raccolta differenziata.
(Comune di Sanza)


Inserito da Golfonetwork giovedì 16 febbraio 2023 alle 20:57 commenti( 0 ) -

Nessun medico in arrivo al reparto di Neurologia dell´ospedale di Polla

Nessun medico in arrivo al reparto di Neurologia dell'ospedale di Polla dopo il pensionamento dell'ultima responsabile. L'appello della Fials Salerno: "Bisogna salvaguardare una delle eccellenze del Curto"
Il reparto di Neurologia dell’ospedale di Polla è da tanti anni il punto di riferimento assistenziale sanitario di migliaia di persone. Infatti. offre assistenza in regime di ricovero e di prestazioni ambulatoriali e i numeri dei pazienti sono di degno rispetto. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro scrupoloso del dirigente medico dell’Unità operativa in questione, la dottoressa Consiglia Forziati ed al gruppo di lavoro del comparto ivi afferente. Tuttavia, per sopraggiunti limiti di età, presto la dottoressa Forziati sarà in età di pensione ed ancora oggi nessun arrivo di altro medico è stato programmato.
Una vicenda su cui la Fials Salerno intende fare chiarezza. “Questo appare davvero incredibile se si considera il grosso rischio di rimanere senza dirigente medico e senza che si sia programmato l’arrivo di altre risorse umane”, ha detto Enzo Garone, segretario aziendale della Fials a Polla, in una lettera inviata ai vertici dell’Asl Salerno. “Eppure il presidio ospedaliero del “Curto” si trova a ridosso di un’altra regione e si trova anche distante da altri ospedali, costringendo, in sua probabile mancanza, di rivolgersi altrove o magari anche lontano dalla Campania. Il metodo di arruolamento potrebbe anche essere quello di accettare unità per attività libero-professionale intramuraria (Alpi) o assumerli tramite procedure concorsuali. Tenendo tutto ciò in considerazione ora è richiesto un intervento veloce per poter risolvere questa questione programmatica, evitando così la grande preoccupazione che stanno vivendo tutti i cittadini afferenti all’ospedale di Polla”.
(Fials Salerno)


Carlo Lopopolo

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 febbraio 2023 alle 20:52 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (16/2/2023)

Auletta- Ladri in azione durante la scorsa notte: furto in un'abitazione di contrada Pisciolo. Trafugati elettrodomestici e altri oggetti. Tentativo di furto anche in contrada Caputo in una casa: malviventi messi in fuga dal sistema di allarme. Rubata un'auto in contrada Chiusa. Il veicolo è stato poi ritrovato con all'interno della refurtiva. Indagini in corso da parte dei Carabinieri. 

Vallo della Lucania- Guardia di Finanza sequestra 10.000 prodotti di Carnevale non sicuri in un grande magazzino.

Sant'Arsenio- Donna di 97 anni trovata priva di sensi in casa insieme al marito due settimane fa: morta all'ospedale di Agropoli.

Golfo di Policastro- Controlli congiunti della Guardia Costiera di Palinuro e dell'ARPAC: sequestrato e sigillato un autolavaggio ubicato in un comune del Golfo di Policastro. Ipotizzati eventuali reati ambientali.

Valle dell'Irno- Operazione dei Carabinieri: arrestate 10 persone per spaccio e detenzione di droga.

Salerno- Inchiesta sulle cooperative: archiviato il procedimento per Vincenzo De Luca e il Sindaco Napoli.

Milano- Resterà aperta fino a sabato 18 febbraio a Milano, la mostra "Il Cristo Redentore di Maratea" allestita nel cuore di Brera a Casa degli Artisti.

Lauria (Pz)- Contatti frenetici tra il Comune di Lauria e Poste Italiane per la riapertura dell'Ufficio Postale di Pecorone.

Santa Maria del Cedro (Cs)- Trentunenne cade dal balcone della sua abitazione. E' accaduto questa mattina alle ore 9.30. Il giovane è precipitato dal terzo piano. E' stato trasportato con un elicottero all'ospedale di Cosenza. Le sue condizioni sono gravi.

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 febbraio 2023 alle 19:51 commenti( 0 ) -

Avviata campagna per il contrasto all´uso del cellulare alla guida

Poche frazioni di secondo e poi l’impatto mortale, non è la scena di un film, ma ciò che sovente succede quando il conducente di un veicolo si distrae utilizzando il cellulare.
L’aumento dell’incidentalità stradale anche in questo centro impone un rinnovato impegno nei controlli.
Il Questore di Salerno ha elaborato un giorno di azione che coinvolge i poliziotti delle volanti quelli della polizia stradale e della polizia locale. In poche ore sono state contestate 22 infrazioni per aver guidato utilizzando cellulari, infrazioni per non aver utilizzato la cintura di sicurezza e per la mancata revisione.
L’invito è quello di evitare tale comportamento perché spesso i danni che si arrecano con tale condotta non sono irriparabili.
La guida distratta è la prima causa di incidenti mortali e feriti in Italia.
(Polizia di Stato)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 febbraio 2023 alle 22:16 commenti( 0 ) -

Salerno: Giornata di raccolta sangue della Polizia di Stato

La sezione di Salerno di DonatoriNati della Polizia di Stato, che si occupa del tema della donazione del sangue attraverso periodiche raccolte destinate alle esigenze del settore sanitario,  ha organizzato, sabato 11 febbraio, in Piazza Duomo di Cava de Tirreni, in sinergia  con l'associazione Cavalieri Bolla Pontificia, il 1° Memorial Michele Avella, agente di polizia,  scomparso prematuramente un anno fa, con la partecipazione del Vescovo, del  sindaco e del Dirigente del Commissariato dr Perillo.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 febbraio 2023 alle 22:03 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (15/2/2023)

Padula- Ladri in azione ieri pomeriggio in un'abitazione lungo via Provinciale. Trafugati oggetti in oro e denaro. Bottino superiore ai 12.000 euro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Castelnuovo Cilento- Uomo accoltellato ieri a Velina di Castelnuovo Cilento in via Spinarete: arrestato dai Carabinieri l'aggressore.

Angri- Durante la scorsa notte due esplosioni davanti ad un autonoleggio e un salone di barbiere: indagini in corso.

Salerno- Polizia di Stato avvia campagna (e controlli) per il contrasto all'uso del telefono cellulare alla guida.

Acquavella- Pensionato di 86 anni precipita in un burrone e muore. E' accaduto ieri pomeriggio in località Carullo.

Albanella- Ladri in azione durante la notte tra sabato e domenica: furto in un'abitazione in via Londri. Indagini in corso.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 febbraio 2023 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Jomi Salerno. Trasferta in Toscana per la 5^ giornata di ritorno

Jomi Salerno. Trasferta in Toscana per la 5^ giornata di ritorno. Squizziato: “Prato squadra giovane, ma da non sottovalutare”.
Nuova settimana di allenamenti alla Palestra Caporale di Palumbo per la Jomi Salerno che prosegue, in questi giorni, la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato. Le salernitane sono, infatti, attese dalla trasferta contro Prato, in programma sabato 18 febbraio alle ore 21.00. Continuità è la parola d’ordine per Pina Napoletano e compagne che, in questa fase della stagione, dovranno riuscire a raccogliere quanto più possibile da ogni gara per mantenere vivo l’obiettivo finale del campionato, in modo da restare attaccate alla capolista Cassa Rurale Pontinia e tenere quanto più distante l’Erice, vincitrice della Coppa Italia e, in queste settimane, in ottimo stato di forma. Le atlete allenate da mister Francesco Ancona, reduci dalla netta vittoria casalinga dello scorso sabato su Teramo, superato per 34 – 22, dovranno far tesoro di quanto di buono mostrato in campo ma soprattutto dovranno lavorare su ciò che non è andato, qualche momento di distrazione di troppo che ha avuto come conseguenza una serie di errori sotto porta. Massima concentrazione e soprattutto grandi motivazioni guidano, dunque, la Jomi Salerno verso la gara di sabato, valida per il 5° turno del girone di ritorno del campionato di serie A1 di pallamano femminile.
“Veniamo dalla partita contro il Teramo, è stato un bel successo, abbiamo portato due punti importantissimi a casa. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per affrontare al meglio la partita contro il Prato che è una squadra giovane ma che, per questo, non dobbiamo sottovalutare – ha dichiarato Rocio Squizziato -. E’ importante continuare a lavorare tanto fisicamente quanto mentalmente per fare punti ed arrivare, così, il meglio possibile alla fine di questo campionato”.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 febbraio 2023 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (14/2/2023)

Castelnuovo Cilento- Lite tra due sessantenni degenera e finisce a coltellate. E' accaduto questa mattina a Velina in via Spinarete. Un sessantatreenne del posto ha accoltellato un sessantottenne di Vallo della Lucania rimasto gravemente ferito e ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. A scatenare il diverbio probabilmente motivi di viabilità e soprattutto vecchie ruggini tra i due legati all'acquisto da parte della vittima di una casa finita all'asta. I Carabinieri indagano sull'ipotesi di reato di tentato omicidio.

Capaccio/Paestum- Sequestrato dai Carabinieri a Gromola in via Olmopanno un hangar in acciaio zincato abusivo: denunciato il titolare di una scuola di paracadutismo.

Agropoli- Carnevale di Agropoli 2023: il Sindaco dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per le giornate del 20 e 21 febbraio.

Giffoni Valle Piana- Ladri in azione nell'abitazione del parroco a Santa Caterina: rubato l'oro della chiesa. Trafugati il tesoro di Sant'Elia e i candelabri (due) di San Pietro. Indagini in corso. 

Eboli- Uomo di 79 anni accusa un improvviso malore mentre scende dall'auto: morto. E' accaduto in località Tavoliello. Inutili i soccorsi.

Battipaglia- Incendio alla paninoteca ambulante del rivale: arrestate dai Carabinieri due persone.

Sapri- Donna di 79 anni trovata morta in casa nella sua abitazione sul lungomare.

Calcio- Serie A: Paulo Sosa è il nuovo allenatore della Salernitana.

Inserito da Golfonetwork martedì 14 febbraio 2023 alle 18:58 commenti( 0 ) -

Riattivazione reparto di Lungodegenza ospedale di Sarno,Asl ritira provvedimento

Riattivazione del reparto di Lungodegenza dell'ospedale di Sarno: l'Asl ritira il provvedimento dopo la denuncia della Fials Salerno. Nessun trasferimento per il personale dell'ospedale di Scafati.
Trasferimento del personale dall'ospedale di Scafati a Sarno per l'apertura del reparto di Lungodegenza del Martiri del Villa Malta, l'Asl revoca la disposizione fatta nei giorni scorsi dopo l'incontro con i rappresentanti della Fials provinciale e ad altri delegati sindacali.
"La marcia indietro dell'Asl è segno che il sindacato, se fatto bene, può ancora dare risposte ai lavoratori su questioni che ledono la dignità professionale di chi tutti i giorni prova a dare un servizio alla comunità", ha detto Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno. "La revoca del provvedimento, anche alla luce della riorganizzazione del presidio ospedaliero di Scafati, è il segnale che sulla vicenda avevamo ragione a volerci vedere chiaro e ad andare fino in fondo. Aprire un reparto con un solo medico, a Sarno, non aveva senso, anche perché Scafati necessita di personale per la riorganizzazione su cui si sta procedendo. Questa è la vittoria sindacale di tutti. Sui diritti dei lavoratori sia chiaro: la Fials Salerno non scenderemo mai a compromessi".
(Fials Salerno)


Carlo Lopopolo

Inserito da Golfonetwork martedì 14 febbraio 2023 alle 18:50 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213  214  215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica