NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11642 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 222

Notizie Flash (31/1/2023)

Battipaglia- Donna di 52 anni di nazionalità ucraina e senza fissa dimora morta in strada in Piazza Amendola. Il decesso in strada è stato causato, con molta probabilità, dalle basse temperature invernali. Sul triste episodio indagano i Carabinieri.

Salerno- Esplosi colpi di pistola contro la saracinesca di una macelleria ubicata in via degli Etruschi alla frazione Matierno. E' accaduto durante la scorsa notte. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato.

Campagna- Incidente sul lavoro: morto un ragazzo di 22 anni (G.S.).

Castelnuovo Cilento- Vandalizzato il campetto di calcio a 5.

Roccagloriosa- Incidente stradale lungo la Cilentana tra gli svincoli di Roccagloriosa e Policastro Bussentino: scontro fra due auto, una si ribalta. Una donna è stata condotta all'ospedale Immacolata di Sapri per accertamenti. E' accaduto questa mattina.

Castellabate- Attività commerciali chiuse in bassa stagione: controlli e sanzioni della Polizia municipale.

Giffoni Valle Piana- Truffe agli anziani: arrestate due persone (un diciannovenne e un quarantunenne napoletani).

Inserito da Golfonetwork martedì 31 gennaio 2023 alle 20:22 commenti( 0 ) -

Stabilizzazione dei precari all´Asl Salerno:il pressing della Fials provinciale

Stabilizzazione dei precari dell'Asl Salerno. A chiederlo è Carlo Lopopolo, segretario provinciale della Fials Salerno, in una lettera ai vertici dell'Azienda sanitaria provinciale.
“Come sindacato chiediamo chiarimenti in merito alla mancata sottoscrizione dei contratti di lavoro individuali a tempo indeterminato dei lavoratori che hanno raggiunto i requisiti di stabilizzazione, con i 18 mesi previsti dalla legge”, ha detto. “Va sottolineato che la delibera numero 1.404 del 07 dicembre 2022 dell'Asl, infatti, individuava gli operatori ammessi alla procedura di stabilizzazione e dichiarava tale provvedimento immediatamente esecutivo. Oltretutto, in un recente accordo sindacale del 21 dicembre scorso emerge dal verbale quanto segue: “sottoscrizione dei relativi contratti di lavoro individuali a tempo indeterminato entro e non oltre il 31 gennaio 2023”.  Quindi veniva definito un termine perentorio e definitivo che, purtroppo, difficilmente verrà rispettato”
Per la Fials Salerno, dunque, questa modalità non fa altro che svilire l’egregio lavoro svolto dalla commissione esaminatrice che, in un lasso di tempo brevissimo ha dovuto esaminare tutte le istanze pervenute e, soprattutto, svilisce il rapporto fiduciario tra  la direzione dell'Asl ed i lavoratori stessi.
“Sono procedure di stabilizzazione che, va sottolineato, nelle altre Aziende avvengono in automatico o quasi. Come sindacato riteniamo che tali “ritardi” o “criticità burocratiche” non siano assolutamente tollerabili, considerato che si tratta di operatori sanitari che, alla pari degli altri, garantiscono il mantenimento del nostro Sistema sanitario nazionale”, ha continuato Lopopolo.
Per questo motivo, la Fials Salerno chiede l’immediata pubblicazione della delibera con le integrazioni degli operatori erroneamente non presenti e la conseguente convocazione per la sottoscrizione dei contratti, al fine di giungere ad un bene più grande: preservare i diritti dei lavoratori e tutelare i livelli essenziali di assistenza della comunità.
“In caso di mancata risoluzione della problematica, entro il 2 febbraio, il sindacato procederà ad indire lo stato di agitazione”, ha concluso il segretario provinciale della Fials.
(Fials Salerno)


Carlo Lo Popolo

Inserito da Golfonetwork martedì 31 gennaio 2023 alle 17:41 commenti( 0 ) -

Csa Fiadel: Agente della municipale aggredito a Salerno

Agente della municipale aggredito a Salerno, Rispoli: "Si lavora in condizioni difficili, il Comune non faccia finta di niente"
"Siamo solidali con l'agente della polizia municipale che, giovedì mattina, è stato aggredito da un uomo già noto alle forze dell'ordine in piazza Vittorio Veneto a Salerno. Questo sindacato da tempo chiede un rafforzamento delle misure di sicurezza per il personale impegnato nei servizi di controllo in strada". Così Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Fiadel, è intervenuto sull'ennesima aggressione ai danni di un agente della polizia municipale di Salerno. "Si lavora in condizioni difficili e lo sappiamo tutti. A partire dalla caserma, che non ha locali adeguati per le attività. Ma anche sul fronte veicoli la questione è critica. Non abbiamo un mezzo idoneo per trasportare i fermati. Questo è il motivo per cui, sempre giovedì mattina, l'agente ha subito danni anche una volta fermato l'uomo in piazza Vittorio Veneto. Quest'ultimo, nonostante le manette, ha mosso il sedile del guidatore, causando altri problemi all'agente già aggredito. Il Comune di Salerno non può più fare finta di niente. Si dia dignità a questi lavoratori".
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork martedì 31 gennaio 2023 alle 17:38 commenti( 0 ) -

Fisciano non aderisce alla rottamazione delle cartelle esattoriali

Fisciano non aderisce alla rottamazione delle cartelle esattoriali. L'assessore Gioia: "Un condono mascherato, abbiamo il dovere di essere corretti con chi è in regola"
Il Comune di Fisciano non aderisce allo stralcio dei debiti fino a 1000 euro. La misura prevista nella legge di bilancio 2023 prevede l’annullamento automatico, alla data del 31 marzo 2023 dei singoli debiti affidati all’Agente della riscossione dalle amministrazioni statali, dalle agenzie fiscali e dagli enti pubblici previdenziali, dal primo gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. “Si tratta di un condono mascherato che rischia di favorire i furbetti”, è quanto ha affermato l’assessore Franco Gioia nel relazionare in Consiglio comunale sulla decisione di non aderire alla rottamazione.
“In questi anni – ricorda Gioia – ci sono state diverse opportunità per regolarizzarsi con l’Agenzia delle entrate. Parliamo di ben tre rottamazioni a partire dal 2019. Le altre volte non era stata data la possibilità agli Enti di non aderire. La nostra decisione è dovuta al fatto che ci sembra una misura sostanzialmente iniqua. E’ anche una questione di correttezza nei confronti di chi ha sempre pagato ed è riuscito a regolarizzarsi con le altre rottamazioni”.
L’assessore conclude precisando: “Non adottiamo questa linea per esigenze di bilancio ma solo per equità. Negli anni scorsi abbiamo avuto dei disavanzi nei consuntivi di cui almeno l’80% era legato alla cancellazione dei residui attivi delle rottamazioni, ma abbiamo fatto un grande lavoro di pulizia pari a 2 milioni e mezzo di euro”.
(Franco Gioia)


Franco Gioia

Inserito da Golfonetwork martedì 31 gennaio 2023 alle 17:34 commenti( 0 ) -

Parchi, Piero De Luca: Grave decisione del ministro Pichetto Fratin

Parchi, Piero De Luca (Pd): “Grave decisione del ministro Pichetto Fratin di commissariare i parchi nazionali in Campania. Totale illegittimità.”
“I  decreti n. 35 e n. 36 del 25 gennaio 2023, con i quali il  Ministro dell’Ambiente ha nominato i commissari straordinari dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni non soltanto sono politicamente sbagliati, ma sono anche nulli e dunque totalmente illegittimi in quanto gravemente viziati da assoluta carenza di attribuzione. Ai sensi della disciplina vigente in materia, come interpretata dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 27 del 20 gennaio 2004, non solo la nomina degli organi dei Parchi nazionali, ma anche quella dei Commissari deve avvenire, infatti, d’intesa con i Presidenti delle Regioni nel cui territorio il Parco ricade. Chiediamo -dunque -al Ministro di rivedere le proprie decisioni e provvedere a intervenire nel rispetto della normativa in materia nello stesso interesse degli Enti Parco. Gli atti che saranno eventualmente adottati dai Commissari, infatti, risentiranno del vizio di nullità e questo si tradurrebbe in un grave danno per il territorio”.
Così Piero De Luca, vice capogruppo del Partito democratico alla Camera.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2023 alle 19:23 commenti( 0 ) -

Contratto di Fiume del Tusciano. Oggi il primo incontro preliminare

Si è tenuto oggi a palazzo Sant’Agostino l’incontro preliminare finalizzato all’attivazione di un Contratto di Fiume del Tusciano. Convocati dal Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e dal Consigliere delegato Vincenzo Clemente, hanno partecipato il Vice Presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e gli Amministratori dei Comuni di Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Olevano sul Tusciano e Pontecagnano Faiano.
“Questo è soltanto un incontro preliminare – dichiara il Presidente Alfieri – per avviare una valutazione congiunta delle attività da porre in essere ai fini della realizzazione di un Contratto di Fiume del Tusciano, in attuazione delle linee guida regionali.
Come già avvenuto per i Contratti di Fiume del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, dei Fiumi Sele Tanagro – Calore e del Fiume Picentino, riteniamo cruciale, per lo sviluppo sinergico e strategico del territorio salernitano, anche l’attivazione del Contratto di Fiume del Tusciano e di tutte le aste fluviali per le quali si renderà opportuno attivare un percorso.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2023 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (30/1/2023)

Salerno- Furto in un appartamento: arrestato dalla Polizia di Stato un giovane extracomunitario.

Salerno- Spaccio di droga: arrestato dalla Polizia di Stato M.A. (20 anni) di Mercato San Severino. E' accaduto sabato sera.

Moio della Civitella- Furto nella villa di un noto professionista: trafugati gioielli e denaro contante. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Eboli- Auto in fiamme durante la scorsa notte: non si esclude il dolo.

Salerno- Rapina in un supermercato al quartiere Torrione: bottino di 1.500 euro.

Salerno- La città ricorda Roberto Boggi: scoperta una targa allo stadio "Vestuti".

Albanella- Furti ad Albanella: scoperto il covo dei ladri ad Eboli.

Lauria (Pz)- Comune di Lauria: Europa Verde si dichiara "autonoma".

Scalea (Cs)- Uomo aggredito a calci e pestato  da cinque ragazzini. E' accaduto nell'area pedonale. La vittima dell'inaudita violenza è stata colpita anche al volto.

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2023 alle 19:17 commenti( 0 ) -

Morte al Ruggi, Iannone presenterà una interrogazione parlamentare

Salerno- Morte al Ruggi. Iannone (FdI): "Sulla morte del 68enne presenterò una interrogazione parlamentare"
"Nella sanità di De Luca si conoscono drammi come quello accaduto la settimana scorsa. Un sessantottenne giunto al Ruggi di Salerno con propria auto muore dopo otto ore mentre lo sottopongono ad una tac. La famiglia ha il diritto di sapere cosa sia accaduto e pertanto rivolgerò una interrogazione al Ministro della Salute, Orazio Schillaci, per appurare, a prescindere dall'attività della magistratura, cosa è accaduto in quelle ore. Sono troppi i casi di malasanità e sono troppo spesso legati alle cattive condizioni organizzative in cui sono costretti a lavorare medici ed operatori sanitari in genere. Mentre il Governatore parla solo della costruzione del nuovo ospedale, in quello esistente si muore". Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d'Italia in Campania.
(Antonio Capozzolo)


Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2023 alle 19:17 commenti( 0 ) -

Nocera Inferiore: il centro Antiviolenza deve proseguire le sue attività

Il consigliere comunale Vincenzo Pasquale Sellitto, componente del gruppo consiliare “Noi con Nocera Attiva” ha formalizzato, nei giorni scorsi, una richiesta di convocazione delle Commissioni Consiliari “Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona” e “Pari Opportunità” al fine di discutere la necessità della prosecuzione delle attività del “Centro Antiviolenza” che attualmente coinvolgono 19 donne.
La compagine civica, opposizione a Nocera Inferiore, pone l’attenzione sull’assicurare la continuità del progetto e scongiurare l’interruzione delle attività dello sportello - la cui scadenza contrattuale è fissata per il prossimo mese di marzo - poiché un presidio, quale il Centro antiviolenza sulle donne, rappresenta l’unico vero baluardo a protezione di tutte coloro che pensano di non avere una via d’uscita dalle violenze fisiche e non.
Particolare cura, inoltre, va garantita alle donne più fragili, quelle che vivono in ambienti difficili, poco istruiti, dove risulta ancora più difficile trovare la forza di denunciare. L’unico vero metro della civiltà di un popolo è la reale tutela dei diritti delle donne.
(Noi con Nocera Attiva)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2023 alle 19:13 commenti( 0 ) -

Sport: la Genea Lanzara chiude la regular season

La Genea Lanzara chiude la regular season con un largo e convincente successo a Ragusa. Ora la pausa prima della fase ad orologio
La Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A2 si chiude, per i salernitani, così come è iniziata: con un convincente successo, stavolta ai danni del Ragusa, e con il primo posto in classifica che la Genea Lanzara ha sempre occupato sin dall’ inizio della competizione.
Capitan Antonio Milano e compagni hanno fatto la voce grossa in terra sicula, superando i giovani padroni di casa del Ragusa col punteggio finale di 27 – 50 al termine di una gara condotta sin dalle prime battute di gioco. I due punti conquistati consentono alla Genea di blindare ulteriormente il primato, mantenendo sei lunghezze di distacco dalle inseguitrici Haenna e Palermo ed allungando sul Giovinetto, attualmente in quarta posizione e primo avversario dei rossoblu nella fase ad orologio il prossimo 25 febbraio.
Nelle fila dei salernitani da segnalare l’ ottima prestazione dell’ ala Mattia Senatore, top scorer tra i suoi con dieci segnature. La cronaca della gara vede la Genea Lanzara partire forte ed accumulare un vantaggio considerevole già dopo i primi trenta minuti di gioco (10-25 il parziale), il tecnico Manojlovic concede ampio minutaggio a tutta la rosa a disposizione e così anche nella ripresa, con i giovanissimi in campo che ben ripagano la fiducia del tecnico.
“Siamo davvero felici per come si è conclusa la Regular Season - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – in realtà anche per come si è sviluppata l’ intera prima fase della competizione. Soprattutto in queste ultime gare abbiamo avuto ottime risposte dall’ intera rosa a disposizione, con atleti che hanno avuto più minutaggio e hanno dimostrato di poter fare tranquillamente la propria parte. Questo sarà fondamentale per gli ultimi mesi della stagione, dove servirà l’apporto di ognuno dei ragazzi.
Ora bisognerà, appunto, recuperare le energie per affrontare la delicata e decisiva fase ad orologio. In quanto primi classificati, riposeremo nella prima giornata dunque ci attenderà una pausa lunghissima considerando che ritorneremo in campo a quasi un mese di distanza. Sicuramente potremo approfittare della sosta per perfezionarci ulteriormente, ma le lunghe soste non fanno mai bene e lo abbiamo visto nella prima gara del 2023 ad Enna, dove abbiamo ottenuto l’ unica sconfitta di misura della stagione ritornando in campo anche in quell’ occasione a circa un mese di distanza dall’ ultimo match disputato, osservando il turno di riposo nella settimana precedente. In ogni caso, sono certo che i ragazzi faranno del loro meglio e si faranno trovare pronti per gli appuntamenti che contano”.
Prosegue in maniera positiva anche il cammino dei giovanissimi della Genea Lanzara nel campionato interregionale di Serie B. Partiti col semplice intento di accumulare esperienza, i salernitani si ritrovano addirittura nelle zone alte della classifica, con ben cinque successi su sette gare alle spalle della capolista Polisportiva Gaeta – ancora imbattuta – e del Benevento.
(Genea Lanzara)

RAGUSA – GENEA LANZARA 27 : 50 (p.t. 10 : 25)

RAGUSA: Carbone, D’ Arrigo 5, Fontana, Buffolino, Giummarra F. 11, Garozzo 2, Giummarra G. 2, Dierna, Mirotta, Mazzone 5, Bandiera, Ottaviano 1, Pavone. All: Klimek

GENEA LANZARA: Milano A. 4, Senatore M. 10, Senatore A. 1, Milano C. 2, Kolev 8, Gonzalez, Florio 8, Avallone 4, Gomez Subarroca 4, Mendo 1, Munda 6, Bellini 2, Cappellari. All: Manojlovic

I RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA DI RITORNO: CUS Palermo – Mascalucia  32 - 27; Haenna – Il Giovinetto 27 - 20; Ragusa – Genea Lanzara  27 - 50; riposa: Aretusa.

LA CLASSIFICA: Genea Lanzara 22, Haenna 16, Palermo 16, Il Giovinetto 14, Haenna 14, Aretusa 9, Mascalucia 7, Ragusa 0.

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2023 alle 19:09 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221  222  223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica