NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11642 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 225

Scuolabus, a Baronissi nuova ditta ma tre lavoratori non sono stati assunti

Scuolabus, a Baronissi nuova ditta ma tre lavoratori della precedente gestione non sono stati assunti. La Fiadel scrive al Prefetto: "Non possono essere lasciati per strada, si rispettino le regole o sarà sciopero"
“Con la nuova ditta subentrata per il servizio scuolabus tre lavoratori sono stati lasciati per strada”. E’ la denuncia della Fiadel in merito all’avvicendamento avvenuto nei giorni scorsi tra le ditte Acampora Group srl e Irno Progetti Vita per la gestione del trasporto scolastico nel Comune di Baronissi. Una svolta che ha portato alla riassunzione di sette dei dieci lavoratori che effettuavano il servizio in precedenza. “Tre di loro sono stati lasciati in mezzo a una strada, con la ditta che ha omesso di effettuare il passaggio di cantiere – ha sottolineato Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel – Voglio ricordare che la nuova ditta adotta il contratto delle cooperative sociali, e dunque sarebbe obbligata all’applicazione della clausola sociale”.
A inizio settimana lavoratori e sindacato sono stati protagonisti di un presidio al Comune di Baronissi per chiedere l’intervento delle istituzioni. “In questo caso l’Ente appaltante è chiamato a vigilare sulla procedura. Sappiamo che il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inviato una lettera alla nuova ditta chiedendo di risolvere la vertenza. Ma in un incontro informare con la stessa ditta ci è stata comunicata la volontà di proseguire per la propria strada”, ha proseguito Rispoli. Per questo motivo il sindacato ha inviato una lettera al prefetto di Salerno con la richiesta “di convocare Comune, azienda e organizzazioni sindacali per porre in essere la procedura di raffreddamento del conflitto, al fine di evitare azioni di lotta che possano causare disservizi alla popolazione – ha concluso il segretario – In caso contrario si andrà verso lo sciopero”.
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 gennaio 2023 alle 10:36 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (25/1/2023)

Trinità di Sala Consilina- Ladri in azione durante la scorsa notte in via Godelmo: furto in una tabaccheria. Trafugate sigarette e biglietti "Gratta & Vinci". I malviventi sono penetrati nell'esercizio commerciale aprendo un foro nel muro dopo aver fatto visita ad un'abitazione vicina. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.  

Eboli- Uomo armato di coltello rapina l'incasso di un'agenzia di posta privata: bottino di 600 euro. E' accaduto ieri pomeriggio in via Italia. Indagini in corso.

Santa Marina- Dipendente comunale (A.B.) sostiene esami mentre risulta assente per malattia: condannato dal Tribunale di Lagonegro.

Napoli- Ragazzo di 28 anni, residente in via Duomo, precipita da quarto piano al civico 222: morto sul colpo. E' accaduto questa mattina.

Nocera Inferiore- Donna e il suo cagnolino aggrediti in strada da un pitbull.

Calcio Serie A- Salernitana-Lecce: partita affidata all'arbitro internazionale Massa, al VAR designato Maresca.

Napoli- Protezione Civile Campania: a partire dalla mezzanotte e fino alle ore 23.59 di domani, giovedì 26 gennaio, allerta meteo di colore Giallo per le Zone 1, 3, 6 del territorio regionale. Sono previsti temporali, raffiche di vento e grandinate. N.B.: Fanno parte della Zona 6 la Piana del Sele e l'Alto Cilento.

Camerota- Corte dei Conti, Sezione Regionale di Controllo della Campania, approva il piano di riequilibrio finanziario dell'Ente, rimodulato nel 2018.

Controne- Falso in bilancio: dopo 10 anni assolti con formula piena perché il fatto non sussiste l'ex sindaco Nicola Pastore, l'ex responsabile dell'ufficio tecnico comunale, Umberto Pastore, e l'ex revisore dei conti dell'ente civico, Stefano Raeli.

Eboli- Danni causati dal maltempo: il Comune intenzionato a chiedere lo stato di calamità naturale.

Napoli- Uomo accoltellato alla stazione centrale di Piazza Garibaldi. E' accaduto durante il pomeriggio alle ore 17 circa.

Scalea (Cs)- In fiamme nella tarda serata di ieri uno stabilimento balneare. Il proprietario del lido, ubicato sul lungomare di Scalea, è il fratello del parroco del paese. La struttura è stata distrutta dalle fiamme. Ipotesi origine dolosa.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 gennaio 2023 alle 13:36 commenti( 0 ) -

Banca 2021, i pericoli del gioco d´azzardo illustrati a giovani studenti

Banca 2021, i pericoli del gioco d'azzardo illustrati ai giovani studenti di Vallo della Lucania nel primo incontro del progetto "Educazione alla legalità"
Prosegue l'impegno della Banca 2021 - Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania per promuovere attività sociali e culturali rivolte ai giovani del proprio vasto territorio di competenza. In particolare, negli ultimi anni, grande attenzione è stata riservata al tema della Legalità, con il patrocinio del Progetto di Formazione "Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale", Ideato e Coordinato dal Dott. Sante Massimo Lamonaca, Giudice On. Esperto presso la Corte di Appello Sez. Minorenni di Salerno.
Anche quest'anno la Banca 2021 ripropone l'importante iniziativa, che rientra a pieno titolo nella strategia di Sostenibilità messa al centro della propria azione dal CDA dell'Istituto di Credito e dall'intero Gruppo BCC Iccrea. Destinatari del progetto sono i ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Torre De Mattia" di Vallo Della Lucania, attraverso quattro incontri formativi che avranno luogo presso l'Aula Consiliare (Palazzo della Cultura) di Vallo della Lucania. Si comincia giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 10:30, con il primo incontro che vedrà sotto i riflettori la piaga del gioco d'azzardo e le sue conseguenze. Ai saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Francesco Massanova e di Sante Massimo Lamonaca, ideatore e Coordinatore del progetto, faranno seguito gli interventi di Pasquale Lucibello, Presidente di Banca 2021, e del Direttore Generale Cosimo Puglia. Infine, ad illustrare ai giovani studenti vallesi l'argomento del giorno ("Gioco e … Gioco d'Azzardo Patologico - Le Nuove Dipendenze") sarà Paolo Fulgione, Performer ed Illusionista.
"Il nostro Istituto di Credito -sottolineano dalla Presidenza e dalla Direzione Generale della Banca 2021- conferma attraverso il Progetto "Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale" la grande attenzione da sempre rivolta al percorso di crescita civile e alla formazione attiva dei nostri giovani. Consideriamo davvero di grande valore questa iniziativa, che nel corso degli anni ha sempre registrato l'entusiasmo dagli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori del Territorio che vi hanno partecipato. Anche quest'anno affronteremo con i nostri ragazzi argomenti e temi di assoluta rilevanza e attualità, attraverso l'ascolto di testimonianze dirette e con dibattiti guidati, coordinati da personalità esperte".
Il Progetto "Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale" ha coinvolto dal 2002 ad oggi più di 500 Istituti Provinciali e Regionali, assumendo una dimensione Nazionale. I quattro incontri del percorso formativo rivolto agli studenti dell'Istituto Comprensivo - "Torre De Mattia" di Vallo Della Lucania si concluderanno giovedì 9 marzo, con un appuntamento che vedrà protagonista Don Aniello Manganiello, scrittore e Prete di Frontiera a Scampia (NA), già Premio Nazionale per la Legalità e Fondatore dell'Associazione "Ultimi".
(Banca 2021)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 gennaio 2023 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Sport: la Genea Lanzara affronta il Ragusa sabato 28 Gennaio

SUL CAMPO DEL RAGUSA LA GENEA LANZARA AFFRONTA L'ULTIMO MATCH DELLA REGULAR SEASON
Smaltiti i postumi del convincente e prezioso successo maturato tra le mura amiche contro Palermo, seconda forza della graduatoria attualmente in condivisione con Il Giovinetto e Haenna, la Genea Lanzara si prepara all' ultimo impegno della fase regolare del Campionato Nazionale di Serie A2.
I salernitani allenati da coach Nikola Manojlovic faranno visita al Ragusa, compagine che per il momento staziona all' ultimo posto ma squadra sempre ostica da affrontare e ricca di giovani promettenti e dalle qualità tecnico-tattiche importanti. Un impegno, insomma, da affrontare al meglio delle possibilità con l'intento di conquistare due punti preziosi per la parte conclusiva della stagione.
La matematica prima posizione offre un vantaggio importante ai rossoblu che, difatti, nella fase ad orologio che partirà a meta febbraio e si svilupperà sino a metà aprile, sfideranno alla Palestra Palumbo le squadre che si piazzeranno in seconda, terza e quarta posizione facendo, poi, visita alle compagini rimanenti ovvero Aretusa, Mascalucia e Ragusa.
“Veniamo da una partita molto importante contro Palermo tra le mura amiche, era indispensabile per noi ottenere l' intera posta in palio contro l'attuale nostra diretta avversaria – dichiara Daniele Munda, ala della Genea Lanzara – anche per riscattarci dalla sconfitta di misura maturata nel weekend precedente. Siamo davvero felici, anche perchè il successo ci ha garantito la matematica prima posizione in Regular Season. Tuttavia non è affatto finita, siamo attesi dalla delicata trasferta in quel di Ragusa, dove affronteremo una squadra che a mio avviso assolutamente non merita l' ultimo gradino della graduatoria.
Quella sicula è una squadra giovane, promettente, dalle ottime capacità e con tanta voglia di fare. Giocare in trasferta non è mai facile, il campo di Ragusa è molto difficile dunque dovremo mantenere alte la concentrazione e l'attenzione per l'intero arco dei sessanta minuti di gioco. Vogliamo chiudere bene questa fase regolare, giocando una bella pallamano e facendo divertire il pubblico che assistere all' incontro”.
La gara Ragusa – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 28 Gennaio alle ore 19:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Pallamano Ragusa”.
(Genea Lanzara)

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 7^ GIORNATA DI RITORNO:
CUS Palermo – Mascalucia; Haenna – Il Giovinetto; Ragusa – Genea Lanzara; riposa: Aretusa.

LA CLASSIFICA: Genea Lanzara 20, Palermo 14, Il Giovinetto 14, Haenna 14, Aretusa* 9, Mascalucia 7, Ragusa 0.
*= 1 partita in meno

Foto di Eduardo Fiumara



Inserito da Golfonetwork martedì 24 gennaio 2023 alle 21:28 commenti( 0 ) -

Terzigno: il 5 Febbraio convegno nazionale di Partite Iva Campania
IL POPOLO PRODUTTIVO SI RIUNISCE A TERZIGNO IL 5 FEBBRAIO
Di Davide Sarno

L'associazione di promozione sociale denominata Partite iva Campania ets-aps del terzo settore con sede nel comune di Scafati (SA) organizza un convegno a livello Nazionale per presentarsi ai cittadini, alle piccole e medie imprese,alle famiglie, alla Regione, alla Nazione.
Al convegno parteciperanno associazioni di altre Regioni d'Italia che svolgono lo stesso lavoro nei propri territori portando avanti ugualmente, con determinazione le istanze delle partite iva. Inoltre è stata invitata la classe politica locale, regionale, nazionale, la stampa.
Hanno dato adesione al convegno di Partite iva Campania: giornalisti d'inchiesta, professori universitari, medici, avvocati, commercialisti, operatori di vari settori che si alterneranno in un dibattito che metterà al centro la categoria che più ha pagato il prezzo di questo momento storico, nel quale abbiamo visto il susseguirsi di una pandemia,una guerra, un aumento dei beni di prima necessità, mai visti prima d'ora.
La convention di Partite iva Campania si terrà Domenica 5 Febbraio, all'Hotel il Castello a Terzigno (NA) dalle ore 10.00 del mattino alle 18.30 del pomeriggio, con una pausa pranzo in loco (previa prenotazione).
Le partite iva organizzano il loro futuro e non sono disposte più a lasciare spazio alle multinazionali che con la complicità della politica dell'unione europea, nazionale e locale hanno determinato la globalizzazione dell'economia, che ormai è sempre di più nelle mani delle multinazionali a discapito del grande popolo degli imprenditori, degli artigiani, dei commercianti e dei professionisti che sono fuori da questo sistema. Bisogna mettere in campo una politica che parta dai territori dei campanili d'Italia per rimettere al centro del dibattito le potenzialità, l'identità, le peculiarità, le risorse del nostro paese per contrastare la politica europea e mondiale sempre più appiattita in un sistema globale che ci mette fuori dai giochi.
Lo dobbiamo fare per il bene del popolo italiano e dei nostri figli.
Vi aspettiamo. Uniti si può !!!
Partite Iva Campania - Il Presidente Salvatore Caraviello



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 24 gennaio 2023 alle 21:23 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (24/1/2023)

Sapri- Auto Fiat 600 in fiamme lungo la S.S. 18 al km 218 nei pressi del porto. Illesa la conducente del veicolo, una ragazza di Maratea (Pz). L'incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco. E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi.

Petina- Incidente stradale lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo tra gli svincoli di Petina e Polla in direzione Sud. Furgone portavalori si ribalta: feriti i due occupanti. I malcapitati sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Il sinistro è accaduto questa mattina.

Teggiano- Maltempo: nuova e profonda lesione lungo il manto stradale della S.P. 11 del Corticato.

Battipaglia- Uomo del posto pizzicato in casa con 2 Kg di marijuana: arrestato dalla Polizia di Stato.

Vallo della Lucania- Intensificati i controlli dei Carabinieri lungo le strade del comprensorio vallese e cilentano.

Agropoli- Terminati i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta la ex S.P. 184, via che dal porto conduce alla baia di Trentova.

Calcio- Serie D Paganese-Casertana, disordini e scontri prima della gara: 9 tifosi ristretti ai domiciliari.

Inserito da Golfonetwork martedì 24 gennaio 2023 alle 17:15 commenti( 0 ) -

Il Toko porta il cinema nelle scuole

Nasce Toko Film Academy. Dopo il successo della serata dedicata alla proiezione del film “Notte Fantasma" alla presenza del regista Fulvio Risuleo, l’associazione culturale Toko Film Festival presenta un nuovo progetto dedicato ai più piccoli.
Con un buon afflusso di pubblico, si è concluso l’evento dedicato alla proiezione del film “Notte Fantasma” di e con il regista Fulvio Risuleo.
L’evento ha avuto luogo in due battute, la serata del 20, aperta al pubblico e la matinée del 21, dedicata ai ragazzi e alle ragazze degli istituti di istruzione superiore del Vallo di Diano, giorno di promozione di un nuovo progetto, targato APS Toko Film Festival.
Toko Film Academy nasce dalla necessità dei ragazzi dell’associazione culturale di fornire una visione alternativa di futuro: una nuova prospettiva, un’altra opzione lavorativa che lasci un segno nell’immaginario dei bambini e dei ragazzi che prenderanno parte al progetto.
I corsi, finanziati dal Ministero della Cultura, coinvolgeranno un’ampia fascia degli istituti presenti nel Vallo di Diano e interesseranno gli istituti primari e secondari di primo e secondo grado. Per ogni percorso formativo è stato strutturato un programma con un registro linguistico differente ma sia i grandi che i più piccoli avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del cinema, conoscerne la storia, capirne i meccanismi e metterne in pratica il linguaggio. Il progetto avrà inizio nel mese di febbraio e si concluderà nel mese di maggio e si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi in maniera critica e consapevole all’arte del cinema e ai
mestieri che lo compongono, offrendo loro uno stimolo in più rispetto a una professione ancora poco conosciuta e rispetto ad un’arte che potrebbe regalare suggestioni inaspettate.
Descrizione del progetto:
Toko Film Academy è un progetto educante per l’alfabetizzazione al linguaggio visivo dedicato agli alunni degli istituti di istruzione primaria e secondaria del Vallo di Diano.
Il percorso formativo che il progetto Toko Film Academy intende attuare è strutturato su due macro livelli:
-toKids: un percorso educativo destinato ai più piccoli.
La programmazione progettuale di questa fascia, partendo dagli esordi del Cinema, vuole condurre i partecipanti nel viaggio “meraviglia” dell’effetto apparente delle immagini in movimento attraverso l’interazione e la fruizione di opere e meccanismi del pre-cinema.
A questa prima fase teorico-laboratoriale per la conoscenza del meta linguaggio cine visivo segue una seconda fase espositivo-esperienzale: i giovani partecipanti avranno la possibilità di fruire la mostra interattiva Formula Cinema - 1/16 Origin, allestita presso il CineParco TILT, Centro per la Creatività di Marconia (Pisticci, MT).
-factory: un percorso formativo specializzato destinato ai ragazzi e alle ragazze degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado del Vallo di Diano.
Anche in questo caso la programmazione si divide in due momenti fondamentali: una prima fase teorico-analitica, di formazione, dedicata all’approfondimento della grammatica del linguaggio audiovisivo con focus, proiezioni e talk e una seconda fase pratico-laboratoriale: trasformeremo le aule degli istituti scolastici ospitanti in set cinematografici. I tutor selezionati guideranno i partecipanti nella realizzazione di opere audiovisive improntate all’acquisizione di valori fondamentali quali rispetto e legalità attraverso il cinema.
La giornata conclusiva del progetto Toko Film Academy si svolgerà a maggio 2023 presso lo storico Cinema Adriano di Sala Consilina: le opere audiovisive realizzate nell’ambito del percorso factory verranno mostrate nella cornice più congeniale, la sala cinematografica.
(Toko Film Fest)

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 gennaio 2023 alle 19:02 commenti( 0 ) -

Sport: Genea Lanzara batte Palermo

IL BIG MATCH E’ DELLA GENEA LANZARA! I SALERNITANI BATTONO PALERMO E SONO MATEMATICAMENTE PRIMI IN REGULAR SEASON
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Genea Lanzara che, priva del bulgaro Kolev e con in campo una squadra giovanissima, centra il decimo successo stagionale al ritorno tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo. I salernitani guidati da coach Nikola Manojlovic, nella penultima giornata della Regular Season, si sono aggiudicati il big match contro Palermo – seconda in classifica – col punteggio finale di 29 – 25 al termine di una partita ricca di emozioni.
I due punti maturati contro i siculi consentono ai rossoblu di blindare matematicamente la prima posizione in classifica, occupata dalla Genea sin dall’ inizio della stagione senza grossi patemi, distaccando attualmente di ben sei lunghezze le inseguitrici Palermo, Il Giovinetto ed Haenna tutte appaiate a quota 14 punti.
Resta ancora un match da disputarsi per capitan Milano e compagni, in quel di Ragusa, dopodichè partirà a febbraio inoltrato la fase finale – ad orologio – della stagione, coi salernitani che avranno il vantaggio di affrontare in casa le squadre che si piazzeranno al secondo, terzo e quarto posto della graduatoria facendo visita, invece, alle rimanenti tre.
Il match diretto dai signori Simone e Monitillo vede i padroni di casa partire forte con Mendo, Bellini e Florio – quest’ ultimo miglior marcatore del match con nove reti – a siglare il primo parziale di 4 – 1. I padroni di casa allungano sull’ 11-6 a metà del primo tempo, dopodichè si spegne la luce in casa salernitana col Palermo che opera il controsorpasso portandosi negli spogliatoi sul 12 – 13.
Nella ripresa si rivede la Genea della prima parte di gara, coi salernitani che impattano sul 15 – 15 e raggiungono quattro lunghezze di vantaggio sul 21 – 17. Il Palermo accenna ad una timida rimonta impattando nuovamente sul 22 – 22, ma la Genea non molla la presa ed, anzi, accelera premendo il piede sull’ acceleratore e con le segnature di Munda, Senatore e del capitano Antonio Milano – infallibile dai sette metri – trova il rassicurante vantaggio di sei reti sul 29 – 23. A giochi ormai chiusi le due segnature di Pola ed Aragona per gli ospiti chiudono il match sul 29 – 25 finale.
“Volevamo assolutamente questi due punti per blindare il primo posto in Regular Season e distaccare le avversarie – dichiara Antonio Milano, capitano della Genea Lanzara – abbiamo un po' sofferto ma alla fine siamo riusciti, con lucidità e fermezza, ad ottenere l’ intera posta in palio. Il Palermo non ha mai mollato approfittando dei nostri momenti di sbandamento, ma ognuno degli effettivi in campo ha dato il massimo per evitare, nel secondo tempo, qualsiasi tentativo di rimonta dei siculi.
Sicuramente il duro lavoro, sia fisico che tecnico-tattico, che effettuiamo quotidianamente alla Palumbo sotto le indicazioni di coach Manojlovic e l’ unione del gruppo contribuiscono al raggiungimento di questi risultati. Soprattutto la compattezza della squadra ci ha consentito di ottenere questa vittoria.
Adesso, ci aspetta l’ ultima gara in casa del Ragusa. Naturalmente non è ancora finita, affronteremo questa insidiosa trasferta e poi concentreremo tutte le nostre forze in vista della fase ad orologio dove vogliamo ottenere quanto prima i punti fondamentali che ci garantirebbero innanzitutto la promozione in Serie A Silver nella prossima stagione e, di conseguenza, anche la possibilità di affrontare i PlayOff Promozione per la Serie A Gold. Tuttavia, dobbiamo pensare di gara in gara, nel frattempo ci godiamo questo meritato e tanto desiderato successo”.
(Genea Lanzara)

GENEA LANZARA – CUS PALERMO 29 : 25

GENEA LANZARA: Milano A. 3, Senatore M. 6, Merola, Senatore A., Milano C., Gonzalez, Florio 9, Avallone, Gomez Subarroca 2, Mendo 1, Munda 4, Bellini 4, Cappellari. All: Manojlovic

CUS PALERMO: Aragona 9, Gangi Chiodo, Guardì 4, Alieri, Gottuso, Vitale A., Pitruzzella, Testa 4, Vitale E. 1, Parrino 1, Pola 5, Puglisi 1. All: Tornambè

ARBITRI: Simone - Monitillo 



Inserito da Golfonetwork lunedì 23 gennaio 2023 alle 18:54 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (23/1/2023)

Campagna- Pizzicato dai Carabinieri, in flagranza di reato, mentre smonta auto rubate: arrestato per il reato di riciclaggio M.R.

Montesano sulla Marcellana- Maltempo e nevicate: domani, martedì 24 gennaio, scuole chiuse a Tardiano e a Montesano Capoluogo.

Eboli- Incendio in un deposito ubicato in località San Cataldo: fiamme domate dai Vigili del Fuoco. E' accaduto ieri.

Casaletto Spartano- Completato il restauro dell'organo a canne della Chiesa San Nicola di Bari. Benedizione e inaugurazione prevista per sabato 28 gennaio.

Capaccio/Paestum- Consiglio Comunale il 26 gennaio: sono 7 i punti all'ordine del giorno.

Melito (Na)- Uomo di 57 anni ucciso da colpi d'arma da fuoco esplosi da due killer armati di pistola. E' accaduto in un ristorante all'ora di pranzo. La vittima è Vincenzo Nappi ritenuto dalla DDA e dai Carabinieri il capozona a Melito del clan Amato-Pagano.

Attualità- Domani sciopero dei benzinai a partire dalle ore 19 sulla rete ordinaria e dalle ore 22 sulle autostrade.

Lauria (Pz)- Mezzo pesante si ribalta sull'autostrada A2 del Mediterraneo: chiuso il tratto tra Lauria (Pz) e Lagonegro (Pz). Sul posto le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione del traffico e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Lauria (Pz)- Maltempo e nevicate: domani scuole chiuse.

Diamante (Cs)- Distrutti dalle fiamme tre autobus della ditta Preite. A ottobre, un altro mezzo dello stesso gruppo era stato bruciato a Scalea (Cs). Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco. E' accaduto la scorsa notte alle ore 1.50 in piazza Caravaggio. Indagini in corso.

San Nicola Arcella (Cs)- Tubatura del depuratore si rompe: liquido marrone sulla spiaggia della Marinella. La segnalazione giunge da Italia Nostra Alto Tirreno Cosentino.

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 gennaio 2023 alle 18:51 commenti( 0 ) -

Lino Vairetti e Marco Zurzolo il 28 gennaio a Vietri sul Mare

Lino Vairetti e Marco Zurzolo tra “arte e letteratura” il 28 gennaio a Vietri sul mare 
Nuovo appuntamento con l’arte e la letteratura il 28 gennaio a Vietri sul mare ,presso l’aula consiliare del comune di Vietri sul mare. Continuano infatti la serie di incontri tra arte e letteratura,dal titolo:“Dialoghi tra Arte e Letteratura: fatti non foste a viver come bruti…” organizzati dal giornalista Antonio Di Giovanni,con la collaborazione del designer Antonio Perotti , nell’ambito della rassegna culturale invernale,organizzata dal comune di Vietri sul mare  “Vietri Cultura”,sotto la direzione artistica di Luigi Avallone ,con il patrocinio dell’Associazione Giornalisti Cava –Costa d’Amalfi”Lucio Barone,” e della Proloco di Vietri sul mare.Il fil-rouge della serata,che si terrà nell’aula consiliare sabato 28 gennaio alle ore 18,30, sarà “Tra musica e passioni…la Storia siamo noi.” A dialogare questa volta due grandi musicisti ,Marco Zurzolo sassofonista che ha suonato con i più grandi musicisti del panorama nazionale ed internazionale , il quale  presenta il suo libro “ I napoletani non sono romantici “( Colonnese Edizioni) e Lino Vairetti , artista plastico e storico leader del gruppo degli “OSANNA” ,il quale esporrà le sue opere ,già presenti in molti musei e gallerie italiane ed internazionali. Dopo i saluti del sindaco di Vietri sul mare Giovanni De Simone e del presidente dall’associazione giornalisti Cava de’ Tirreni-Costa d’Amalfi “Lucio Barone” ,Francesco Romanelli,a dialogare con Zurzolo la giornalista Mariella Rispoli, mentre a “raccontare “ i quadri e la storia degli OSANNA sarà il designer Antonio Perotti.Le conclusioni saranno affidate allo storico d’arte Fedele di Nunno ed alla psicoterapeuta Fabiola Esposito . L’organizzazione e la conduzione della serata è affidata ad Antonio Di Giovanni .Al termine della serata l’amministrazione comunale di Vietri sul mare, premierà Lino Vairetti e gli Osanna,reduci da una trionfale tournee’ in Giappone, con un premio in ceramica creato dal M.° Francesco Raimondi, per i cinquant’anni di attività dello storico gruppo PROG. Nella serata sarà presentato l'ultimo Lp degli Osanna “Il Diedro del Mediterraneo” con prefazione di Antonio Perotti che ha selezionato 21 artisti internazionali , i quali  hanno creato delle opere per celebrare i 50 anni del gruppo e lo stesso  Perotti dialogherà con Lino ricordando la rivoluzione musicale che e avvenuta agli inizi degli anni 70 a Napoli.
(Antonio Di Giovanni)



Inserito da Golfonetwork lunedì 23 gennaio 2023 alle 18:50 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224  225  226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica