NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11632 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 256

Genea Lanzara: A2, alla palestra Palumbo arriva l´Haenna

A2, ALLA PALESTRA PALUMBO ARRIVA L’ HAENNA: GENEA LANZARA IN CAMPO PER CONSOLIDARE LA VETTA
Archiviato il turno infrasettimanale del Campionato Nazionale di Serie A2 che ha visto la Genea Lanzara riposare – e nonostante ciò ritrovarsi in vetta alla classifica – i salernitani guidati da coach Nikola Manojlovic ospiteranno i siciliani dell’ Orlando Haenna nel match valevole per la quinta giornata di andata e che andrà in scena domani, Sabato 12 Novembre, alle ore 18:30.
Dopo la bella vittoria interna contro Aretusa, la Genea si ritrova nuovamente dinanzi al pubblico amico per una ghiotta occasione: un successo consentirebbe a capitan Milano e compagni non solo di proseguire la striscia positiva di risultati ma, soprattutto, di staccare in graduatoria gli avversari di domani. La squadra cara al Presidente Domenico Sica è carica e motivata, ha tutte le carte in regola per centrare i due punti e regalare, cosa ancor più importante, un bello spettacolo ai propri sostenitori. La pausa ha consentito alla Genea di soffermarsi sui dettagli, cercando di perfezionare il timing ed i meccanismi di gioco e di registrare una difesa ancor più performante ed attenta. Non bisogna lasciare nulla al caso, ed il manipolo di giovani in mano a coach Nikola Manojlovic ne è consapevole.
“I ragazzi sanno che ogni impegno va affrontato con la massima attenzione e concentrazione, il gruppo è talentuoso e al contempo giovane – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – dunque ogni settimana, ogni singola gara ed allenamento deve portare sempre ad un piccolo gradino più in alto per raggiungere, poi, livelli sempre maggiori. La società sta lavorando instancabilmente per questo, con tanta voglia di crescere e fare bene non solo nel presente, ma soprattutto, nel futuro. Ci rincuora il fatto che, con uno staff professionale alla guida, il settore giovanile della Scuola di Handball sia ripartito alla grande e sta aumentando esponenzialmente. Al contempo, sarà davvero utile ai ragazzi mettersi in gioco nelle varie competizioni, parteciperemo a tutti i campionati e questo è un onere ed un onore allo stesso tempo.
Insomma, sappiamo dove vogliamo arrivare e tutto passa attraverso un lavoro certosino frutto della collaborazione e di spirito di condivisione da parte di tutti. Tornando alla gara di domani, sono certo che i ragazzi non si faranno trovare impreparati e daranno il massimo per conquistare due punti fondamentali per il prosieguo della stagione”.
(Genea Lanzara)

IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA: Palermo – Ragusa; Il Giovinetto – Aretusa; Genea Lanzara – Haenna; riposa Mascalucia.
LA CLASSIFICA: Genea Lanzara 6, Haenna 5, Palermo 5, Il Giovinetto* 4, Mascalucia* 3, Aretusa* 1, Ragusa 0.
*=1 partita in più

Foto di Enzo Marrazzo


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2022 alle 17:45 commenti( 0 ) -

Onmic Salerno:Bene aumento pensioni, ora politiche di integrazione

ONMIC: “Bene aumento pensioni, ora politiche di integrazione fasce deboli”
Da 38 a 150 euro: l’Onmic esprime soddisfazione per il provvedimento del Governo che attraverso un Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze aumenterà dal 1 gennaio 2023 del 7.3% le pensioni, adeguandole all’inflazione registrata dall’Istat a novembre 2022 in relazione alla corsa dei prezzi al consumo.
Il presidente nazionale, Vincenzo Siano, afferma: “Il Governo compie un primo significativo passo nella direzione auspicata dalle associazioni, la nostra in primis. L’attenzione dimostrata è meritoria seppur non pienamente sufficiente. Ci aspettiamo nuove e concrete iniziative perché le politiche a sostegno della integrazione socio economica delle fasce deboli, donne e disabili su tutti, diventino strutturali ed automatiche. A tal fine la Onmic è pronta a portare il proprio contributo di idee e proposte in sede di consultazione”.
L’Opera Nazionale Mutilati e Invalidi Civili è tra le storiche Associazioni di Promozione Sociale d’Italia.
Destinatari dei servizi ONMIC sono persone con disabilità; con disagio psichico; invalidi civili; anziani; bambini; adolescenti; giovani neet; immigrati; minori stranieri non accompagnati; donne vittime di violenza; minori in stato di messa alla prova; persone in stato alternativo alla detenzione (U.E.P.E.); indigenti; vittime di reati di criminalità di attività estensiva/usuraia.
(Onmic Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2022 alle 17:33 commenti( 0 ) -

Partito Unione Nazionale Italiana:nuovo segretario Provinciale Davide Sarno

In data odierna si insedia nel Partito Unione Nazionale Italiana nella Provincia di Salerno, come Segretario Organizzativo di Salerno e Provincia, il giovane Davide Sarno già Dirigente provinciale del Movimento Italiano Disabili e del CAD Sociale, e attualmente a capo del Movimento Italiano Neurodiversi, movimento che si batte per i diritti dei soggetti Autistici. Sarno si propone di far conoscere il Partito Unione Nazionale Italiana in tutta la provincia di Salerno, creando aggregazione e iniziative politiche e sociali a favore della cittadinanza. Le parole di Sarno sono queste: "Dopo più di un'esperienza politica avevo smesso di credere nel valore morale ed etico e soprattutto cristiano della Politica. Sono orgoglioso di abbracciare questo compito in tutta la Provincia certo del supporto delle istituzioni, sono pronto a offrire la mia collaborazione e quella del Partito e del Movimento che presiedo per la risoluzione di tutti i problemi di maggiore e minima importanza che affliggono i cittadini (ricordo quando con il MID spingemmo l'amministrazione del comune di Bellizzi a mettere in sicurezza i locali della Guardia Medica per salvaguardare la salute dei cittadini che vi si recavano per emergenze sanitarie). Ho sposato la causa dell'Unione Nazionale Italiana perchè credo mai più di ora che come Nazione e come singoli cittadini dobbiamo essere coesi e uniti nell'affrontare la crisi dei valori cristiani europei che ci hanno contraddistinto per 2000 anni, l'attuale e sempre più pericolosa crisi energetica, climatica e sociale". Non ci resta altro che augurare al neo Segretario un buon lavoro certi del suo impegno e dei prossimi dirigenti che saranno nominati dal Presidente e dai fondatori del Partito Unione Nazionale Italiana.
(Partito Unione Nazionale Italiana - Davide Sarno)



Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2022 alle 19:33 commenti( 0 ) -

Strade. Fra Polla e Sant´Arsenio i lavori sulla ex SS 426

La Provincia di Salerno consegna i lavori di adeguamento della segnaletica stradale nel tratto della SR ex SS 426 ricadente fra il Comune di Polla e il Comune di Sant’Arsenio, per un importo netto di euro 114.078,99.
“L’intervento - dichiara il Presidente Michele Strianese – viene consegnato presumibilmente lunedì 14 novembre e prevede la sistemazione della segnaletica fra Polla – Sant’Arsenio – San Pietro – Inn. SS 166 per San Rufo.
Le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2022 alle 19:12 commenti( 0 ) -

Voci Migranti: 11 Novembre Maram al-Masri a Salerno

Venerdì 11 novembre 2022, a Salerno, alla Biblioteca comunale di Villa Carrara (Via Posidonia, 160, Pastena, Salerno), alle ore 19,00, nell'ambito del progetto "Voci Migranti" curato da Casa della poesia, con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, incontro con la meravigliosa poetessa franco-siriana Maram al-Masri.
La mattina del 11 novembre la poetessa incontrerà a Salerno gli studenti del Liceo Sabatini-Menna e la mattina del 12 novembre gli studenti del Liceo Alfano I.
Parteciperà agli incontri l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Dott.ssa Gaetana Falcone.
L'amore, il dolore delle donne e il dramma del popolo siriano nei versi della meravigliosa poetessa franco-siriana che vive a Parigi. La sua poesia sensuale ("Ti guardo") ha scandalizzato il mondo arabo tradizionalista prima di passare ad una poesia che racconta il dolore delle donne e la violenza subita ("Anime scalze"). Impegnata nei movimenti di liberazione della Siria ha scritto il libro “Arriva nuda la libertà” dedicato al suo popolo e alla sua ricerca della libertà.
Nelle sue opere troviamo come scrive Giuseppe Conte “un intreccio inscindibile di bellezza e sofferenza, come solo i poeti al mondo sono capaci di sopportare...”. Maram ci dona “Un canzoniere d’amore luccicante come perle, e tenebroso come la più nuvolosa delle notti”.
Maram al-Masri è nata a Lattakia (Siria), sulle rive del Mediterraneo, vive a Parigi dal 1982. Esordisce nel 1984 con "Ti minaccio con una colomba bianca". Ritorna alla poesia nel 1997 con "Ciliegia rossa su piastrelle bianche", salutato con entusiasmo dalla critica dei paesi arabi ed occidentali.
Il suo terzo libro "Ti guardo" viene pubblicato a Beirut nel 2000 e nel 2009 in Italia dalla Multimedia Edizioni che nel 2011 cura l’edizione italiana di "Anime scalze" e nel 2014 "Arriva nuda la libertà". Nel 2017 ha ricevuto il Premio internazionale Casa della poesia "Regina Coppola". Nel 2018 viene pubblicato, sempre da Multimedia Edizioni di Salerno, il racconto biografico "La donna con la valigia rossa" (illustrato dall'artista salernitana Ida Mainenti) e infine nel 2022 "Il ritorno di Wallada".
Questo ultimo, recentissimo libro "Il ritorno di Wallada" è dedicato, in una sorta di identificazione, a Wallada bint al-Mustakfi (Cordova, 994/1010 – Cordova, 26 marzo 1091), poetessa di al-Andalus (Spagna islamica), figlia del Califfo di Cordova Mu'ammad III al-Mustakfi, personaggio leggendario per il mondo femminile arabo e per il processo di emancipazione.
Scrive Giuseppe Conte nella sua introduzione al libro:
«Leggere questo nuovo libro di Maram al-Masri, nella fluida ed efficace versione italiana che l’autrice ne ha fatto insieme a Raffaella Marzano, è stato per me come entrare in un giardino lussureggiante, pieno di fiori e di aromi, di alberi e di fontane, di ceste di arance e di siepi di gelsomini, dove uno spirito di donna canta e danza cercando la pace nella propria libertà. Lo spirito è però anche carne. E la voce che canta non è soltanto dolce. È potente, è drammatica, conosce privazioni e solitudini. Eppure danza e canta, e ama.
(...)
Una regina senza corona, una sultana senza scettro, una schiava innamorata dei profumi di Damasco, dal corpo solare e ardente come il primo desiderio, ritorna come l’alba dopo una notte d’amore, morbida come le dita di un neonato, e danza e canta. È una sovrana che non ha dominio che sulle parole, è una donna di lettere e parole, ma anche una donna di lava e montagne, di cenere e fiamme, di piacere e dolore, di saggezza e follia. L’universo è in lei.
Maram al-Masri è una poetessa molto nota al pubblico internazionale con libri pubblicati in diversi paesi arabi e tradotti in Francia, Spagna, Gran Bretagna, Lussemburgo, Corsica, Stati Uniti, Serbia, Italia, Germania, Irlanda, Turchia, Canada.
(Casa della Poesia)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2022 alle 19:01 commenti( 0 ) -

Cilento: al via il Premio Nassiriya per la Pace
Cilento, al via il Premio Nassiriya per la Pace con il vice presidente del Senato Gasparri e il viceministro degli Esteri Cirielli

CAMEROTA. Ritorna l’appuntamento con il Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. La nona edizione si terrà l’11 e il 12 novembre nel Cilento. Il Premio, organizzato dall’associazione culturale Elaia e patrocinato dal Parlamento Europeo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dalla Difesa, dalla Regione Campania, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e dai Comuni di Camerota, Centola, Celle di Bulgheria e Santa Marina, ha cadenza annuale e viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale e in particolare per la loro attività di promozione della pace. “Quest’anno, per l’occasione, – ha anticipato il presidente del Premio Vincenzo Rubano – inaugureremo tre pietre d’inciampo dedicate all’ambasciatore italiano Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e al brigadiere Carmine Tripodi”. Presenzieranno all’evento il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. Prevista la presenza del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, l’ammiraglio Ispettore capo Nicola Carlone, e del generale di corpo d’armata Andrea Rispoli, comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”. E poi il prefetto di Salerno, le massime autorità civili, militari e religiose della provincia di Salerno e della Campania, personalità del mondo della cultura e della scienza. Si parte l’11 novembre, alle ore 10, nell’anfiteatro del Santuario dell’Annunziata di Licusati dove si terrà la commemorazione dei caduti di Nassiriya e lo scoprimento delle pietre d’inciampo con gli interventi musicali della Fanfara della Legione Carabinieri Campania. A seguire la cerimonia di premiazione e il concerto dell’orchestra degli studenti dell’istituto scolastico di Camerota. Nell’area della manifestazione saranno allestiti stand espositivi delle Forze Armate. In pomeriggio, a Marina di Camerota, sarà possibile ammirare la Nave Margottini della Marina Militare e visitare la Nave Gregoretti della Guardia Costiera. Sabato 12 novembre, alle ore 10.30, a Centola, nella Sala del Consiglio Comunale, si terrà un incontro-testimonianza con l’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci (costretto a vivere sottoscorta a causa delle numerose minacce subite dalla mafia), con Zakia Seddiki (moglie dell’ambasciatore Luca Attanasio e presidente della Ong Mama Sofia) e della professoressa Emanuela Del Re (già viceministro degli Esteri e attualmente rappresentante speciale dell'Unione europea per il Sahel). Introdurrà i lavori il sindaco di Centola Rosario Pirrone e il presidente del Premio Nassiriya per la Pace Vincenzo Rubano. Modererà la vice preside dell’Istituto scolastico di Centola Alessia Cennamo. In pomeriggio, alle ore 16.30, a Celle di Bulgheria, nella sala consiliare, incontro con Giuseppe Antoci, con il presidente del Parco del Cilento Tommaso Pellegrino, con il presidente del Consiglio della Campania Gennaro Oliviero e con il sindaco Gino Marotta. Modererà la giornalista Maria Emilia Cobucci. A seguire il sindaco di Celle consegnerà, in seduta straordinaria, il premio Internazionale Alztek a Giuseppe Antoci.
(Associazione culturale Elaia)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2022 alle 18:48 commenti( 0 ) -

Il questore Conticchio in visita istituzionale a Teggiano e Padula
Il Questore dott. Giancarlo Conticchio continua l’attività di visite istituzionali nei Comuni della Provincia di Salerno per far sentire la presenza della Polizia di Stato in quelle realtà territoriali più lontane e periferiche.
Ieri si è recato nei comuni di Teggiano e di Padula dove ha avviato una proficua interlocuzione con le rispettive amministrazioni comunali.
A Teggiano è stato calorosamente accolto dal Sindaco, Michele Di Candia, con il quale si è intrattenuto sulle problematiche della sicurezza, in un’ottica di partecipazione condivisa e di prevenzione dei reati. Nell’occasione, per uno scambio di saluti, si è incontrato con il Vescovo della Diocesi Teggiano – Policastro, Mons. Antonio De Luca.
Nel Comune di Padula ha fatto gli onori di casa la Vice Sindaco, Caterina di Bianco.
Il Questore si è anche incontrato con i membri dell’associazione “Joe Petrosino” e ha visitato il museo della casa natale del Poliziotto di Padula naturalizzato Americano.
(Questura di Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2022 alle 18:42 commenti( 0 ) -

San Marco di Castellabate: Festival di San Martino



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2022 alle 18:32 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (10/11/2022)

Paestum- Omicidio di Ermenegilda Candreva (detta Gilda): sabato alle ore 10 i funerali presso la Basilica Paleocristiana di Paestum.

Agropoli- Bara ritrovata in un loculo del cimitero: riconosciuta la salma, è quella di Pasquale Picariello. La bara è stata nuovamente sigillata e tumulata.

Salerno- Droga e armi: arrestato dalla Polizia di Stato, nel centro storico della città, il ventiseienne G.T.

Napoli/Salerno/Valva- Evasione fiscale: ordinanza cautelare per tre imprenditori. L'operazione è stata eseguita dalla Guardia di Finanza. Sono state scoperte fatture per operazioni inesistenti.

Ancona- Terremoto nelle Marche: dopo due mesi la figlia scopre che la madre, originaria di Vallo della Lucania, è morta da due mesi. La donna, dopo il sisma di ieri, aveva contattato il genitore per accertarsi delle sue condizioni. 

Fisciano- Ladri in azione alla frazione Penta: furto in un'abitazione, trafugati tutti gli oggetti di valore.

Salerno- Rapina a mano armata in un supermercato sito in via Pietro Del Pezzo al quartiere Torrione. Un uomo armato di pistola, con mascherina e berretto utili a mimetizzare il suo volto, nel primo pomeriggio di oggi, si è fatto consegnare l'incasso della mattinata dalla cassiera minacciandola. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Ascea- Carabinieri denunciano per truffa una donna di 26 anni residente a Napoli. Numerose le vittime cadute nella sua trappola: contattava i malcapitati telefonicamente spacciandosi per una assicuratrice e si faceva accreditare denaro su un conto a lei riconducibile.

Sapri- La Giunta comunale avvia procedura per stipulare una convenzione con Unitelma Sapienza per istituire un polo universitario telematico a Sapri. Le attività di studio si svolgeranno presso la Biblioteca comunale.

Sarno- Incidente stradale ieri sera sull'autostrada A1 nel tratto compreso tra Capua e Caianello. A causa del sinistro è purtroppo deceduto un quarantunenne di Sarno.

Salerno- Luci d'Artista edizione 2022/2023: accensione il 2 dicembre, resteranno accese fino al 31 gennaio. La notizia è ufficiale. Soddisfazione da parte di Federalberghi Salerno.

Lauria (Pz)- Iniziati i lavori di pulizia attorno al Castello Ruggero di Lauria per i lavori di messa in sicurezza.

Calcio- Serie A: Fiorentina-Salernitana 2-1 (giocata ieri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2022 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Rigenerazione dei centri storici: arrivano 5 milioni di euro

Rigenerazione dei centri storici: arrivano 5 milioni di euro per le amministrazioni comunali di San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio

San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio insieme per un progetto di rigenerazione urbana dal valore di 5 milioni di euro. Ieri, all’interno dell’aula consiliare del Comune di San Valentino Torio, il sindaco Michele Strianese, e  la prima cittadina di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo, hanno illustrato il maxi piano volto alla riqualificazione dei comuni dell’agro in un’ottica comunitaria e aggregativa. I fondi arrivati al Viminale aiuteranno in termini infrastrutturale la comunicazione tra i due comuni legati da simili realtà economiche. Ma il grande piano prevede anche una riqualificazione generale degli spazi dedicati alla cittadinanza, dai luoghi di consumo a quelli di aggregazione, con interventi destinati a cambiare il volto dell’area a confine tra i due comuni. Il sindaco Michele Strianese in tal senso ha evidenziato la ricaduta sul sistema intercomunale, con nuove possibilità economiche e sociali.
“Esiste il bisogno evidente di agire in termini di rigenerazione urbana per combattere il degrado sempre più devastante delle nostre aree. Gli interventi riguarderanno infatti anche il centro storico, luogo che ha subito radicali cambiamenti e a cui bisogna rispondere con processi di inclusione, attività ricreative o sportive - ha detto la sindaca di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo -. In questo senso è prevista anche una digitalizzazione a 360 gradi, con panchine smart, cartellonistica, momenti di formazione specifici ma  anche un punto di orientamento socio culturale all’interno degli uffici al piano terra del Municipio”.
(Carmela Zuottolo)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 9 novembre 2022 alle 18:54 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255  256  257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica