NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11673 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 26

Sblocco dei fondi, il caso Giffoni all´attenzione del Parlamento italiano

SBLOCCO DEI FONDI SVILUPPO E COESIONE, IL CASO GIFFONI ALL’ATTENZIONE DEL PARLAMENTO ITALIANO, IL SENATORE CRISANTI (PD) E I DEPUTATI ORRICO E AMATO (M5S) INTERROGANO IL MINISTRO FITTO: “UN EVENTO CHE HA TRASFORMATO UN TERRITORIO E CHE PARLA AL MONDO NON PUÒ ESSERE MESSO A RISCHIO”
Presentati due atti alla Camera e a Palazzo Madama per chiedere di procedere con la sottoscrizione dell’accordo tra Governo e Regione, per dare certezza di programmazione all’intero sistema culturale campano.
Lo sblocco delle risorse dei Fondi di Sviluppo e Coesione per la Campania e la crisi del sistema culturale regionale che mette a rischio circa dodicimila posti di lavoro all’attenzione del Parlamento italiano. Giffoni è il caso che viene sollevato e portato all’attenzione della pubblica opinione nazionale, sia al Senato della Repubblica che alla Camera dei Deputati, con due interrogazioni parlamentari, come esempio lampante ed incontrovertibile di evento culturale che, grazie agli investimenti realizzati nei corsi degli anni, è riuscito ad innescare virtuosi processi di trasformazione territoriale in grado di portare crescita e sviluppo, di creare indotto, nuova occupazione e ricchezza. Un’idea che è diventata, perciò, fattore produttivo, tassello determinante di un’economia che la cultura riesce a mettere in moto.
Alla Camera sono stati i deputati Anna Laura Orrico, già Sottosegretario alla Cultura, e Gaetano Amato ad interrogare il Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione, il PNRR ed il Sud, Raffaele Fitto, circa la mancata sottoscrizione dell’accordo di programma tra il governo e la Regione Campania che di fatto rende possibile l’utilizzo delle risorse dell’FSC, dando così modo a tante realtà culturali campane, di rilievo nazionale ed internazionale, di poter programmare le proprie attività per il 2024.
"C'è stato un sogno - scrivono i deputati Orrico e Amato - un sogno di provincia, di una provincia del Sud, il festival del cinema di Giffoni che, per oltre mezzo secolo, ha incantato ragazzi di tutte le età provenienti da tutto il mondo e che ora rischia di vedere compromesso il suo futuro. Purtroppo l'inspiegabile mancato sblocco da parte del Governo e del Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il Pnrr , Raffaele Fitto, delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione destinate al Sud comporta, di fatto, l'impossibilità per Giffoni e molte altre importanti realtà culturali di poter programmare e lavorare attingendo a quella linea finanziaria”.
“I Fondi di Sviluppo e Coesione – continuano – sono uno strumento che ha consentito ad esperienze come Giffoni, che al Paese ha portato lustro internazionale ed al territorio d'appartenenza sviluppo economico e sociale, di poter creare industrie culturali d'eccellenza. Basti pensare che nella sola Campania, con questo stato di cose, sono a rischio dodicimila posti di lavoro".
Nella loro interrogazione fanno riferimento allo studio realizzato dal Nucleo di Valutazione e Analisi per la Programmazione, articolazione del Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha evidenziato come l’utilizzo virtuoso delle risorse comunitarie, statali e regionali da parte di Giffoni abbiano consentito, nel corso di due programmazioni, di realizzare infrastrutture a corredo dell’idea Festival che hanno determinato nuova occupazione e nuove vocazioni territoriali, diventando un caso unico di buone pratiche in Italia. Niente di effimero, perciò, ma vere e proprie linee guida per uno sviluppo duraturo.
Al Senato della Repubblica un'interrogazione al Ministro Fitto è stata presentata dal senatore Andrea Crisanti, segretario della Commissione Cultura, Ricerca e Istruzione.
"Il blocco della quota spettante alla Regione Campania del Fondo di sviluppo e coesione è a mio avviso di una gravità assoluta - dice il senatore - Il ritardo dell’erogazione di questi fondi, infatti, privo di basi giuridiche e non argomentato, ha delle ripercussioni irreversibili su importanti settori produttivi e culturali di un tessuto economico già fragile. Un tessuto che nonostante l’ironia sprezzante dimostrata dal nostro Presidente del Consiglio, ha invece prodotto grandi eccellenze, come il Giffoni film Festival, considerato da tutto il mondo una delle più belle ed efficaci manifestazioni culturali, cruciale per  la crescita di bambini e giovani, e che ora, per la prima volta in 54 anni rischia di dover essere annullata. L'evento, fondato da Claudio Gubitosi e unico nel suo genere, ha creato sviluppo e occupazione in una parte del Sud dove prima mancavano opportunità di lavoro e riscatto sociale”.
“Ebbene – aggiunge - ricordo alla Presidente Meloni e al ministro Raffaele Fitto che il FSC nasce proprio per questo. Insieme ai Fondi strutturali europei, è lo strumento finanziario principale attraverso cui vengono attuate le politiche per lo sviluppo della coesione economica, sociale e territoriale e la rimozione degli squilibri economici e sociali. Sviluppo che invece pare che questo governo non voglia incentivare. Per questo abbiamo depositato un'interrogazione per sapere dal ministro Fitto quali siano le motivazioni che impediscono di adempiere a quanto previsto dalla sentenza n. 1178 del Tar della Campania del 19 febbraio scorso, che chiede di istituire l'istruttoria e la predisposizione dello schema di Accordo per la coesione da sottoscrivere con la Regione Campania - cosa che avrebbe già dovuto essere fatta”.
“Le interrogazioni parlamentari dei deputati Anna Laura Orrico, Gaetano Amato e del senatore Andrea Crisanti - dichiara Claudio Gubitosi, fondatore di Giffoni - si aggiungono al coro di  centinaia di migliaia di voci che, in queste settimane, hanno espresso il loro sostegno a Giffoni, rabbia per la situazione attuale e paura per ciò che potrebbe accadere. Cittadini italiani ed esteri, famiglie e, soprattutto, i nostri giffoner che qui hanno trovato la loro casa, la loro identità, un luogo dove esprimersi e i valori che custodiranno per tutta la vita. Occorre governare questo momento di instabilità collettiva con saggezza. Ancora una volta invito il Presidente del Consiglio e tutto il Governo a fare presto e a concludere, in pace, l’iter per l’accordo tra Governo centrale e Regione Campania. Ringrazio i deputati Orrico, Amato, il senatore Crisanti e gli altri parlamentari che precedentemente hanno espresso il loro sostegno, al di là dei rispettivi schieramenti. Non è una battaglia politica ma un atto di responsabilità  istituzionale verso questi giovani e questa generazione, alla quale dobbiamo dare la certezza di un Paese unito, che lavora per loro. Giffoni è un brand, sicuramente, nato al Sud ma è patrimonio italiano e mondiale”.
(Giffoni Experience)



Inserito da Golfonetwork sabato 2 marzo 2024 alle 19:45 commenti( 0 ) -

Salerno: servizio congiunto straordinario di controllo del territorio

Operazione ALTO IMPATTO
Nel pomeriggio del 28/2, personale della Polizia di Stato, i Militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno effettuato, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Campania e dei Reparti Operativi Elicotteri e Cinofili, specifiche attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori.

Nel complesso, i risultati dell’operazione sono stati i seguenti:

N. 366   persone controllate, di cui N. 91 con precedenti;
N. 8       persone extracomunitarie controllate;
N. 15     posti di controllo;
N. 179   veicoli controllati;
N. 8       verbali per contestazioni al Codice della Strada;
N. 3       sequestri amministrativi per violazioni al Codice della Strada;
N. 13     perquisizioni effettuate, di cui N. 5 con esito positivo;
N. 1       arresto per droga;
N. 1       arresto per resistenza a P.U.;
N. 1       sequestro penale droga;
N. 4        contestazioni amministrativa per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
L’azione di contrasto a condotte illecite viene costantemente mantenuta dalle Forze dell’Ordine attraverso presidi ancora più capillari del territorio, al fine di assicurare le migliori condizioni di sicurezza e di vivibilità ai cittadini.

Totale Forze di Polizia impiegate: N. 66 personale della Polizia di Stato, n. 20 Militari dell’Arma dei Carabinieri e N. 4 Militari della Guardia di Finanza.
(Polizia di Stato)



Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2024 alle 20:28 commenti( 0 ) -

UniSa: 4 Marzo presentazione Servizio Psicologico di Base (SPdB)

Lunedì 4 marzo, alle ore 16.00 in Sala stampa “Biagio Agnes” al campus di Fisciano, si terrà la presentazione del Servizio Psicologico di Base (SPdB), istituito in convenzione con l’ASL di Salerno e dedicato a tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo.
Prenderanno parte all’incontro - aperto dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno prof. Vincenzo Loia - il Direttore Generale ASL Salerno Ing. Gennaro Sosto, il Prorettore UNISA prof. Carmine Vecchione, la referente di Ateneo per il Servizio prof.ssa Giulia Savarese, la coordinatrice dell’ASL dott.ssa Antonietta Grandinetti e le psicologhe del Presidio assistenziale del campus di Fisciano.
Parteciperà alla conferenza anche il Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, il dott. Armando Cozzuto.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati obiettivi, caratteristiche e modalità organizzative del Servizio.
E' gradita la presenza degli organi di stampa.
(Università degli studi di Salerno)



Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2024 alle 18:40 commenti( 0 ) -

Trail delle Contrade, si parte da Ravello
Tante novità nel circuito di corsa in montagna. 14 tappe tra Campania e Lazio
Sfide ad alta quota che saggiano la forza d'animo e la resistenza di chi, per amore e per passione, affronta sentieri scoscesi e fangaie, sterrati battuti dal sole cocente e boschi ombreggiati. Con l'inverno quasi alle spalle, la magia della corsa in montagna sta per ripetersi sotto le insegne del Trail delle Contrade, il circuito organizzato da Viviana Celano, Alessandro Pellegrino e Nicola Tierno che prenderà il via domenica 3 marzo da Ravello, dove si disputerà il classico Trail "Città di Ravello" (17 km e 1270 metri di dislivello). Un viaggio sentimentale in 14 tappe, da marzo a ottobre, che toccherà tutti gli angoli della Campania, con una gradita divagazione autunnale nel Frusinate per L'anello del brigante. Dopo l'esordio in Costiera Amalfitana, gli amanti della corsa in montagna si ritroveranno la domenica seguente a Palma Campania (Napoli) per l'inedito Tribuk Trail, 21,2 km (dislivello di 920 metri) su e giù dal Monte Sant'Angelo. Una nuova incursione in Costiera per il Trail delle 13 Chiese - che si disputerà domenica 21 aprile a Tramonti sulla distanza di 16 km (dislivello di 700 metri) - prima di un'altra classica del calendario regionale e nazionale: il Trail dei Monti Ebolitani, 14 km e un dislivello di 640 metri, in calendario per il 5 maggio. Dai Picentini ai Monti della Maddalena per il Trail "Madonna di Sito Alto" di domenica 12 maggio: tre percorsi di gara (da 8, 15 e 24 km) disegnati sui pendii che dominano l'abitato di Sala Consilina. La primavera del Trail delle Contrade si concluderà il 9 giugno con la prima delle due prove a cronometro in cartellone, il Solofra Vertikal (6 km e 1200 metri di dislivello). Ancora le montagne irpine faranno da sfondo al settimo appuntamento stagionale: il Trail "Monte Vallatrone" (16 km, 900 metri di dislivello) a Sant'Angelo la Scala, dove si gareggerà il 21 luglio. In fondo alla bella stagione, poi, tutti sui sentieri ai confini tra Campania e Basilicata per il suggestivo Romito Trail del 1° settembre: doppio percorso (18 e 30 km) e l'impareggiabile arrivo nel cortile della Certosa di San Lorenzo a Padula, da quasi un trentennio patrimonio UNESCO. Altre tre puntate nel mese di settembre: si comincia il 14 con il Night Trail della Città Vecchia (11 km e un dislivello di 500 metri) nel centro antico di Caserta. Una settimana dopo (domenica 22), il Trail delle Contrade si sposterà a Sicignano degli Alburni per l'Alburni Trail, che si disputerà sulle distanze di 13,5 e 23 km. Domenica 29, infine, il Trail delle Chiancolelle (18 km e 1100 m di dislivello) a Nocera Inferiore. Come detto in apertura, il circuito si trasferirà nel Lazio per la terzultima prova dell'anno: il Trail L'anello del brigante (14 km, dislivello di 800 metri), che si svolgerà a Roccasecca (Frosinone) il 6 ottobre. Infine, le ultime due gare che assegneranno i titoli regionali di corsa in montagna: domenica 20 ottobre la "prima" assoluta del Trail del Castagno a Scala, ancora in Costiera Amalfitana, su un percorso di 16,5 km (1200 metri di dislivello), il sabato seguente il gran finale con il Tifata Vertikal-Race, 3500 metri da Sant'Angelo in Formis a Capua, nel Casertano.
Gli atleti potranno concorrere per le classifiche generali del Trail delle Contrade, purché prendano parte ad almeno 8 delle 14 prove in calendario. 200 punti per i vincitori di ogni tappa, ai quali si aggiungeranno bonus assegnati sulla base del chilometraggio di ogni gara e punteggi extra per le due prove a cronometro di Solofra e Capua. Punti supplementari saranno altresì attribuiti a tutti gli atleti che concluderanno non meno di 10 corse, secondo un meccanismo progressivo.
Per tutte le altre informazioni sul regolamento, è possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo di posta elettronica traildellecontrade@libero.it .
(Carmine Marino)






Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2024 alle 18:27 commenti( 0 ) -

A Siano arriva don Tonino Palmese, prete anticamorra

Siano: Taglio del nastro, sabato, per il primo di tanti appuntamenti sulla legalità, voluti dall’Associazione Legalità e Futuro di Siano (Sa). L’incontro atteso è previsto per le ore 11.00 di sabato 2 marzo presso la sede della Misericordia di Siano. Ospite e relatore della giornata don Tonino Palmese. Prete che ha speso e continua a spendere la sua vita per la legalità, sulle orme di don Bosco e mons. Tonino Bello. A Napoli don Tonino Palmese è sempre pronto ad ascoltare chi ha bisogno, al fianco di madri, padri, fratelli e sorelle delle vittime innocenti della criminalità organizzata. Docente di Teologia all’Università Pontificia di Napoli, di Pedagogia al suor Orsola Benincasa, direttore dell’ufficio Giustizia e Pace della diocesi di Napoli, Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, coordinatore regionale dell’associazione Libera. Due i sacerdoti che hanno segnato il suo percorso, don Bosco e il vescovo di Giovinazzo don Tonino Bello. Il primo per l’attenzione verso i giovani il secondo per la sua casa di “vescovo povero tra i poveri” aperta a tutti a qualsiasi ora del giorno e della notte. E l’attenzione di don Tonino verso i giovani, compresi quelli chiusi in un carcere minorile, è davvero senza pregiudizi: “La cosa di cui vado maggiormente fiero è la preparazione dei ragazzi di Nisida – afferma- alla giornata annuale della memoria e all’impegno contro le mafie: con loro sperimentiamo con soddisfazione che ci sono alternative alla logica della violenza. I ragazzi sono seguiti da educatori ma soprattutto dai familiari delle vittime innocenti della camorra, un gruppo di persone che rappresentano l’espressione più nobile della nostra regione: vittime essi stessi, si incontrano con i ragazzi di Nisida e prendono coscienza di avere una possibilità per superare la propria disperazione. Questo è un successo, una speranza”. Un appuntamento da non perdere, “ il percorso dell’associazione sianese – chiosa la presidentessa dell’Associazione Legalità e Futuro di Siano, dott. Tania Navarra – da anni è il risultato di relazioni, di rete di rapporti che rappresentano l’identità del credere in ciò che si fa. Migliorarsi sempre e non sentirsi mai arrivati!”
(Scena Teatro Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2024 alle 18:21 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (1/3/2024)

Centola- Arrestato ieri dai Carabinieri un uomo di 67 anni. E' accusato di violenza sessuale su minore.

Sanza- Rissa davanti ad un bar una sera del mese di gennaio: denunciate dai Carabinieri sette persone.

Bellizzi- Fatto brillare ieri dagli artificieri dell'Esercito Italiano l'ordigno bellico, un mortaio di 35 centimetri, ritrovato durante i lavori di ampliamento dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi.

Rofrano- Sequestrate dalla Guardia di Finanza oltre 80 bombole di GPL illecitamente detenute per la commercializzazione.

Agropoli- Incidente stradale questa mattina in località Madonna del Carmine (via Dante Alighieri): scontro fra due auto. A causa del sinistro, il conducente di una delle due vetture è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

Salerno- Anna Filomena Palmisano nominata Vicario del Questore di Salerno.

Pontecagnano- Furto della Fiat 500 guidata dal calciatore francese Franck Ribéry nel parcheggio del centro commerciale Maximall: arrestato dai Carabinieri a  Nocera Superiore un uomo di 39 anni accusato di sette furti di auto.

Castelcivita- Iniziati i lavori di demolizione della scuola "Giovanni XXIII".

Agropoli- Ladri in azione ieri sera in località Trentova: furto in una villetta, trafugati mobili ed elettrodomestici. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Agropoli- Ladri in azione ieri sera in località Difesa: furto in un'abitazione, trafugati oggetti in oro e alcuni capi di abbigliamento.

Capaccio/Paestum- Lavori senza autorizzazione in un hotel: denunciato il proprietario.

Vallo della Lucania- Camion in fiamme nei pressi della rotonda: incendio domato dai Vigili del Fuoco.

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 marzo 2024 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Torna a Salerno la scuola di formazione politica «Sen. Enzo Fasano»
Torna a Salerno la scuola di formazione politica "Sen. Enzo Fasano". Sabato si parlerà di liberalismo
Un nuovo appuntamento della scuola di formazione intitolata al compianto Sen. Enzo Fasano, questa volta seguendo uno dei temi cardine di Forza Italia: il liberalismo.
Forza Italia Giovani aderisce con slancio all’iniziativa promossa dal partito a livello cittadino e provinciale onorandosi di seguire la lezione del prof. Mazzetti e del dott. Ing. Lombardi, coordinatore regionale dell’Istituto Liberale, insieme con gli europarlamentari On. Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia Campania, On. Lucia Vuolo ed On. Isabella Adinolfi.
Il dibattito sarà moderato da Pietro Costabile, vice coordinatore regionale vicario di Forza Italia Giovani Campania e coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Salerno.
Appuntamento previsto per sabato 2 Marzo 2024 alle ore 11,00 presso la sede Federcepi di via Galloppo, 15, quartiere di Torrione, a Salerno.
(Forza Italia Giovani Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 febbraio 2024 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Rete idrica a Sarno, lavori per collegare i nuovi tratti

Rete idrica a Sarno, lavori per collegare i nuovi tratti. La consigliera Anna Robustelli: "Attività programmate per ridurre al minimo i disagi alla comunità"
Il consigliere di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano e Consigliere Comunale di Sarno, Anna Robustelli, rende noto che nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, è in programmazione un’interruzione del servizio idrico finalizzato a collegare i nuovi tratti di rete idrica realizzati e la condotta che li alimenta.
La sospensione è programmata dalle 14 del prossimo 4 marzo alle 2 del 5 marzo successivo per un totale di 12 ore.
Dopo un attento confronto e in collaborazione con l'assessore al ramo, Francesco Squillante, è stato individuato il giorno che poteva arrecare meno danni per l'interruzione del servizio, optando per il lunedì, dopo le 14, giorno di riposo settimanale di alcune attività commerciali. Ciò è stato fatto con l'obiettivo di ridurre al minimo l'impatto sulle attività quotidiane della comunità, come quelle scolastiche, come concordato con l'assessore Gianpaolo Salvato.
“Abbiamo fatto predisporre un servizio idrico sostitutivo tramite batterie di fontanine, al fine di assicurare, comunque, una fonte di ubicate presso via Bracigliano, al civico 120, via Roma, area comunale scuola primaria De Amicis Baccelli, Acquarossa, incrocio Pantano Gnilino, Via Lavorate Centro, presso il civico 171 all'ingresso della scuola Amendola", ha detto la Robustelli.
Il disagio per la sospensione del servizio idrico lo subiamo in vista dell’utilità che ne conseguirà con la messa in esercizio della nuova rete idrica. Il che significa ridurre le perdite, considerato che sono tutte condotte in ghisa, che equivale a un servizio idrico più efficiente e di qualità.
Attualmente, i lavori sulla rete idrica sono ancora in corso, ma sono già stati avviati i primi ripristini definitivi sulle opere realizzate e messe in funzione in via Garigliano, Via Iermaniello, via Cerrato/Cappella Vecchia, via Grotta dell'Olio e via Casasale, già completamente asfaltate. A brevissimo, a partire dalla prima decade di marzo, saranno consegnate in perfetto stato, ovvero asfaltate,  via Ingegno, via Bracigliano (dal pozzo di Santa Lucia al secondo serbatoio) e via Villa Venere.
Parallelamente, sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza del Pozzo di Santa Lucia, insieme all'importante opera di collegamento tra il primo e il secondo serbatoio. Quest'ultimo rappresenta un fondamentale "polmone" aggiuntivo per il fabbisogno idrico di Sarno e relativi comuni serviti, garantendo una riserva strategica in caso di guasti o interruzioni.
“Tutte le opere realizzare nel nostro Comune sono state possibili grazie alla sinergia tra Regione Campania, Ente Idrico Campano, Gori e Comune di Sarno”, ha concluso la Robustelli. “La collaborazione messa in campo è stata determinante per la realizzazione del progetto sul monitoraggio delle reti idriche consentendo di intervenire sull’infrastruttura idrica di Sarno, soggetta a un forte invecchiamento e deterioramento, migliorandone l’efficienza. Una priorità assoluta, finalizzata a cercare di minimizzare le perdite, ovvero dei volumi di acqua che fuoriuscivano dal sistema distributivo e che si disperdevano nel sottosuolo. Uno spreco d’acqua non sostenibile da tutti i punti di vista. Il nostro obiettivo prioritario è di assicurare alla nostra comunità un’infrastruttura idrica efficiente ed efficace e, colgo l’occasione per lanciare un appello agli Enti scesi in campo, tali progettualità siano solo l’inizio di un complesso intervento di ammodernamento dell’infrastruttura idrica di Sarno”.
(Ufficio stampa Anna Robustelli)


Anna Robustelli


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 febbraio 2024 alle 18:57 commenti( 0 ) -

Emergenza sicurezza negli ospedali salernitani:l´appello di Mario Polichetti

Emergenza sicurezza negli ospedali salernitani: l'appello di Mario Polichetti (Uil Fpl provinciale) ai parlamentari della provincia.
"Bisogna ritornare a discutere delle aggressioni agli operatori della sanità in provincia di Salerno". A spiegarlo è Mario Polichetti, sindacalista della Uil Fpl provinciale.
Da qui, l'appello del sindacalista ai parlamentari salernitani, chiedendo di coinvolgere il ministro dell'Interno per arginare il fenomeno. «Anche se le minacce non finiscono su tv, giornali e siti web, la spirale di violenza non accenna minimamente a diminuire», ha affermato. «La misura è chiaramente colma: continuando a denunciare dopo il solito caso eclatante, si finisce per avere poco senso di fronte ai rischi che gli operatori sanitari, in tutta la provincia di Salerno, corrono quotidianamente».
Polichetti, dunque, chiede l'inasprimento delle pene per i responsabili di aggressioni, ma anche soluzioni per cercare di garantire la sicurezza di medici e infermieri. «Sarebbe utile l'installazione di pulsanti di allarme antiaggressione, la dotazione di ogni struttura sanitaria di un posto fisso di pubblica sicurezza operativo 24 ore su 24 nonché corsi base di autodifesa per tutti gli operatori sanitari», ha concluso.
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 febbraio 2024 alle 18:53 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (29/2/2024)

Controne- Centenari del Cilento: spente 100 candeline da Vincenzo Agosto.

San Mauro Cilento- Incendio in una struttura ricettiva ubicata in località Mezza Torre: distrutti dalle fiamme bungalow e roulotte. Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco, ingenti i danni. E' accaduto ieri pomeriggio.

Polla- Traffico illecito di rifiuti da Polla alla Tunisia: blitz dei Carabinieri e della DIA questa mattina all'alba nelle province di Napoli, Salerno, Potenza e Catanzaro. Eseguite 16 misure cautelari, sequestrate 3 aziende.

Eboli- Spostamento del mercato: trentasette ambulanti ricorrono al TAR.

Salerno- Intensificati i controllo contro la delinquenza: operazione interforze nelle zone critiche della città.

Battipaglia- Incidente stradale nella zona industriale: muore un giovane di 23 anni in sella ad uno scooter. Il tragico sinistro è accaduto durante il pomeriggio. Aggiornamento 1/3/2024 ore 13.27: il giovane che ha perso la vita è Dylan Maratea.

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 febbraio 2024 alle 12:58 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25  26  27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica