NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 264

Incendiato Mini van di un imprenditore a San Marzano sul Sarno

Mini van di un imprenditore incendiato a San Marzano sul Sarno. La sindaca Zuottolo: "Episodio inquietante. Cosa succede in città? Gli inquirenti facciano presto. La classe politica si dimostri unita contro questi raid: scendiamo uniti in piazza per dire no all'illegalità"

"La notizia dell'ennesimo attentato incendiario a San Marzano sul Sarno, stavolta ai danni dei mezzi di un imprenditore, è un altro campanello d'allarme da non sottovalutare. Cosa sta succedendo a San Marzano sul Sarno? Me lo chiedo da sindaca, donna delle istituzioni, legale e cittadina marzanese. Da circa un mese registriamo raid preoccupanti ai danni di amministratori politici e imprenditori del territorio. Perché? So che le forze dell'ordine e tutto il sistema coordinato dalla prefettura è vicino alla nostra comunità. Posso continuare solo ad avere fiducia della magistratura che indaga su questi episodi. Ma vi chiedo di fare presto, perché i marzanesi sono stanchi di tutto questo e vogliono che i responsabili vengano affidati alla giustizia. Da sindaca, infine, chiedo a tutte le forze politiche della città di non rimanere più in silenzio. Negli episodi delle scorse settimane la solidarietà, a volte, è arrivata solo in privato. Non basta più. Contro questa scia di odio criminale bisogna schierarsi in prima linea. Bisogna manifestare di essere dalla parte giusta. Scendiamo anche in piazza se serve. Una marcia contro l'illegalità. Dimostriamoci uniti. Questa è una partita che va oltre le ideologie".
Così Carmela Zuottolo, sindaca di San Marzano sul Sarno, commenta l'ennesimo raid incendiario in città, avvenuto stavolta ai danni di un imprenditore attivo nel trasporto scolastico che si è visto distrutto due mini-van.
(Carmela Zuottolo)


Carmela Zuottolo

Inserito da Golfonetwork giovedì 27 ottobre 2022 alle 18:16 commenti( 0 ) -

Direzione Provinciale Pd, Piero De Luca: Grazie a Michele Strianese

Direzione Provinciale Pd, Piero De Luca: “Grazie a Michele Strianese per l'impegno costante sul territorio, in bocca al lupo a Franco Alfieri per la candidatura”.
“Grande entusiasmo, partecipazione e senso di comunità stasera alla Direzione provinciale del PD per individuare il candidato alla Presidenza della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. Rivolgo a lui un grande in bocca al lupo per l'importante sfida che lo attende, e, al contempo, ringrazio di cuore l'attuale Presidente Michele Strianese per il lavoro svolto in questi anni al servizio dei cittadini e delle amministrazioni del nostro territorio. Un impegno appassionato e concreto di cui, tutti noi andiamo fieri e che rivendichiamo con orgoglio. Michele ha risanato i conti dell'Ente in continuità con l'esperienza Canfora, ha svolto con impegno e dedizione un lavoro operoso e concreto, in sinergia con le istituzioni locali e regionali. Penso alle opere realizzate con un investimento economico di 250 milioni di euro oltre alle opere già programmate per ulteriori 200 milioni per strade, infrastrutture, scuole, ambiente, depurazione, difesa del territorio. I 20 nuovi Piani Urbanistici Comunali approvati, per lo sviluppo sostenibile dei territori ed i nuovi investimenti su cultura e turismo. Sono certo che continuerà ad essere protagonista della nostra squadra per continuare a servire il nostro straordinario territorio con passione e determinazione".
Lo ha dichiarato in una nota l'on. Piero De Luca, a margine della Direzione Provinciale del Partito Democratico.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 ottobre 2022 alle 21:21 commenti( 0 ) -

Fratelli d´Italia, domani a Salerno la marcia contro la malasanità in Campania

Domani - giovedì 27 ottobre 2022 - alle ore 18:30, a Salerno, Piazza Vitt. Veneto, marcia contro la malasanità in Campania, organizzata dal coordinamento regionale di Fratelli d'Italia.
Programma:
- Ore 18:30 - Salerno, raduno in Piazza V. Veneto (intersezione C.so V. Emanuele)
- Ore 19:00 - Partenza corteo con striscione in testa e torce antivento
- Ore 20:00 - Arrivo in Piazza Portanova, scioglimento del corteo
(Fratelli d'Italia Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 ottobre 2022 alle 21:15 commenti( 0 ) -

La Provincia di Salerno si racconta alla BMTA 2022 di Paestum

La Provincia di Salerno, nell’ambito della XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si tiene a Paestum dal 27 al 30 ottobre 2022, organizza giovedì 27 Ottobre, alle ore 16,00 presso la Sala Velia del Tabacchificio Cafasso, la Conferenza Nazionale sul Turismo culturale dal titolo “CHIAMATA ALLE ARTI: il racconto del patrimonio culturale delle Province”.
Il tavolo nazionale promosso dal Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese e dai Consiglieri provinciali Francesco Morra (delegato alla Cultura) e Pasquale Sorrentino (delegato al Turismo) con il patrocinio dell’UPI – Unione Province Italiane, ha come focus l’analisi dello stato attuale e la gestione e valorizzazione futura del patrimonio artistico, museale e culturale delle Province. Un patrimonio enorme, su tutto il territorio nazionale, profondamente penalizzato dalla riforma Delrio del 2014 che toglie alle Province le competenze su turismo, cultura e patrimonio culturale.
“Secondo noi – afferma il Consigliere delegato al Turismo Pasquale Sorrentino - cultura, turismo e promozione del territorio rappresentano un binomio inscindibile per il patrimonio ambientale, storico e culturale delle Province italiane. È il “racconto della bellezza”, cioè un percorso in cui confluiscono tutela del paesaggio, sostenibilità energetica e le sfide dell’innovazione digitale. Un racconto che include lo straordinario patrimonio culturale rappresentativo dell'identità del territorio e del legame delle comunità locali con le proprie origini.”
“In questa direzione – aggiunge il Consigliere delegato alla Cultura Francesco Morra - la nostra provincia salernitana è unica per la straordinaria osmosi tra costa, borghi ed aree interne, con una offerta turistica e culturale molto suggestiva. Si aggiunge a questo l’importante patrimonio culturale di proprietà dell’Ente Provincia, il Museo archeologico di Salerno, l’Area archeologica etrusco sannitica di Fratte, il Castello di Arechi, il Museo archeologico della Lucania occidentale, il Museo archeologico di Nocera Inferiore. Fondamentale quindi il nostro ruolo con le funzioni di coordinamento tra i Comuni e la filiera istituzionale.”
“La Provincia di Salerno - conclude il Presidente Michele Strianese - quest’anno, dopo tanto tempo, sarà di nuovo presente con una partecipazione diretta alla BMTA 2022 di Paestum. Prima della legge Delrio eravamo fra i promotori e organizzatori di questa importante manifestazione che valorizza patrimonio e turismo culturale, soprattutto per il nostro territorio provinciale, che include ben due siti riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’umanità (Costiera amalfitana e del Parco del Cilento e Vallo di Diano, con le aree archeologiche di Paestum e di Velia, e con la Certosa di Padula). Senza dimenticare che anche la Dieta Mediterranea è stata riconosciuta patrimonio culturale immateriale dall’UNESCO.
Per questo, con la conferenza nazionale “CHIAMATA ALLE ARTI: il racconto del patrimonio culturale delle Province” vogliamo partire proprio dalla riforma Delrio e dalle conseguenze ricadute sul patrimonio culturale delle Province italiane. Saranno con noi anche Piero Antonelli Direttore Generale UPI Unione Province d’Italia e Michele de Pascale Presidente UPI Unione Province d’Italia. Interverranno inoltre i Presidenti delle Province campane e altri rappresentanti delle Province italiane.
Il 27 ottobre, inoltre, a seguire sarà dedicato uno spazio al gemellaggio con la Corea del Sud attraverso uno studio sul megalitismo nel Cilento a confronto con i megaliti della Corea e verrà presentato il libro dal duplice titolo: “I MEGALITI NEL CILENTO tra storia, mito, tradizione, leggenda” – “I MEGALITI DI GOCHANG Patrimonio UNESCO.
Infine avremo uno stand all’interno dello spazio espositivo della BMTA 2022 dal 27 al 30 ottobre 2022, che sarà gestito dal personale del settore Pianificazione strategica e Sistemi culturali diretto da Gioita Caiazzo, nel quale abbiamo programmato varie attività di promozione del nostro patrimonio culturale provinciale.
Vi aspettiamo tutti a Paestum!”

Di seguito le schede sintetiche del patrimonio archeologico dell’Ente:

• Il Museo archeologico provinciale di Salerno, istituito nel 1927 definitivamente collocato all’interno del Complesso monastico di San Benedetto. Le importanti scoperte di Fratte nel 1927 inaugurarono un decennio proficuo di indagini archeologiche condotte dall’Amministrazione Provinciale di Salerno;

• Il Museo archeologico provinciale della Lucania Occidentale, inaugurato nel 1957 e allestito all’interno della Certosa di San Lorenzo in Padula, espone reperti rinvenuti durante le numerose campagne di scavo condotte a Sala Consilina, Padula e nell’alta Valle del Tanagro a partire dal 1955;

• Il Museo archeologico provinciale dell’Agro nocerino, ubicato all’interno del Convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore, complesso edificato nella fine del duecento e inizio trecento, espone materiali rinvenuti nel corso delle esplorazioni condotte nel 1957 in poi nel Centro Urbano e nella Necropoli di Nuceria. Inoltre vi sono in esposizioni collezioni donate da Enti Locali e privati;

• Il Castello Arechi, sorge sul colle Bonadies o Buongiorno. La più antica fase costruttiva e pertinente ad un Castrum bizantino risalente dalla guerra Greco-Gotica (VI Sec. D. C.). Nel Museo del Castello sono esposti reperti provenienti dagli scavi eseguiti sul sito: si tratta di ceramiche, vetri, oggetti metallici e monete;

• L’Area archeologica etrusco sannitica di Fratte, insediamento antico sorge alla periferia settentrionale della odierna Salerno. L’area è parte di un più vasto insediamento collocato in posizione dominante alla confluenza del Fiume Irno. Essa costituisce una Zona di grande importanza storica per la conoscenza del territorio in epoca preromana.
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 ottobre 2022 alle 21:11 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (26/10/2022)

Salerno- Pizzicato dagli Agenti della Polizia di Stato mentre sta per portare a termine un furto: arrestato un trentaduenne (G.I.).

Sala Consilina- Ladri in azione: trafugati attrezzi da lavori da un furgone in sosta nel parcheggio del Palazzo 4 Torri. E' accaduto la scorsa notte.

Eboli- Colpito il 29 settembre da un colpo di pistola al collo: morto al CTO di Napoli Mario Solimeno. Si indaga per omicidio.

Agropoli/Padula- Estorsione ed usura nei confronti di imprenditori del Cilento: arrestate tre persone dai Carabinieri.

Vallo della Lucania- Ladri in azione durante la scorsa notte: furto in un'abitazione del parco Primavera. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Vallo della Lucania- Centenari del Cilento: nonna Rosa Cortazzo compie 102 anni.

Eboli- Incidente stradale: ventiseienne del posto si schianta con la sua auto contro un albero lungo via Della Piana. Il giovane, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato in ospedale dove è ricoverato, in coma, in prognosi riservata. I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e le relative cause.

Amalfi- Uomo sessantenne colpito da un improvviso malore mentre si trova in spiaggia: soccorso dal personale medico del servizio 118 e trasferito con l'elicottero all'ospedale Ruggi di Salerno dove si trova attualmente ricoverato.

Battipaglia- Furti e atti di vandalismo alle auto in sosta al Rione Sant'Anna.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 ottobre 2022 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (25/10/2022)

Pollica- Reati di favoreggiamento della permanenza illegale di cittadine moldave: misure restrittive nei confronti di tre persone.

Caselle in Pittari- Inaugurata la sede dell'ANC Associazione Nazionale Carabinieri intitolata al Brigadiere Carmine Tripodi.

Napoli- Camorra, blitz anti usura dei Carabinieri: arrestate 11 persone, tra le vittime anche l'ex calciatore del Napoli Bruscolotti.

Pontecagnano Faiano- Bosco di San Benedetto: trovato un cadavere durante un sopralluogo dei Carabinieri in collaborazione con i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.

Inserito da Golfonetwork martedì 25 ottobre 2022 alle 19:22 commenti( 0 ) -

Strianese alla inaugurazione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Provincia di Salerno: il Presidente Strianese alla inaugurazione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Giovedì 27 ottobre 2022, alle ore 10,00, presso il Tabacchificio Cafasso di Capaccio Paestum si tiene la conferenza di apertura della XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. La manifestazione in programma fino a domenica 30 ottobre 2022, si svolgerà a Paestum fra Tabacchificio Cafasso, Basilica, Museo Nazionale e Parco Archeologico.
Portano i saluti istituzionali il Direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia Tiziana D’Angelo, il Vescovo di Vallo della Lucania Ciro Miniero, il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il Vice Presidente della Camera di Commercio di Salerno Giuseppe Gallo, il Commissario straordinario del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino. Introducono il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, l’Assessore alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della Regione Campania Felice Casucci. Interviene il Direttore Regione Europa UNWTO Alessandra Priante. Coordina il Fondatore e Direttore della BMTA Ugo Picarelli.
“La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – è promossa e sostenuta da Regione Campania, dalla Città di Capaccio Paestum, dal Parco Archeologico di Paestum, e per anni anche dalla Provincia di Salerno, prima che il riordino delle Province ci togliesse deleghe e risorse. Per quattro giorni sarà occasione di incontro, di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al patrimonio e al turismo culturale, per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati, oltre che opportunità di business con il Workshop con i Buyer esteri selezionati dall’ENIT e i Buyer nazionali dell’offerta del turismo culturale ed archeologico.
Per la nostra provincia è una importante occasione di promozione di tutto il nostro patrimonio culturale, che include ben due siti riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, parlo ovviamente della Costiera amalfitana e del Parco del Cilento e Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum e di Velia, e con la Certosa di Padula. Senza dimenticare che anche la Dieta Mediterranea è stata riconosciuta patrimonio culturale immateriale dall’Unesco.
La Provincia di Salerno, nonostante le difficoltà di un ruolo diverso, sta lavorando sulle infrastrutture per rendere più accogliente il nostro territorio, dai collegamenti con l’aeroporto Costa d’Amalfi, al risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali, fino agli interventi di difesa e ripascimento del litorale del Golfo di Salerno. A sostegno di un turismo consapevole e sostenibile che sappia apprezzare il nostro immenso patrimonio culturale, il nostro Ente non si tira indietro e, ancora una volta, sa dare il proprio contributo.
Ma quest’anno, dopo tanto tempo, la Provincia di Salerno sarà di nuovo presente con una partecipazione diretta alla XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Avremo uno stand all’interno dello spazio espositivo nel quale abbiamo programmato varie attività di promozione del nostro importante patrimonio culturale provinciale, in particolare parlo del Museo archeologico di Salerno, dell’Area archeologica etrusco sannitica di Fratte, del Castello di Arechi, del Museo archeologico della Lucania occidentale, del Museo archeologico di Nocera Inferiore. E inoltre, all’interno del programma scientifico, il 27 ottobre alle ore 16,00, abbiamo organizzato, a cura dei Consiglieri provinciali al Turismo Pasquale Sorrentino e alla Cultura Francesco Morra, in collaborazione con l’UPI Unione Province d’Italia, un incontro specifico per riflettere sulla gestione e valorizzazione del patrimonio delle Province italiane.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork martedì 25 ottobre 2022 alle 18:48 commenti( 0 ) -

Domani 26 ottobre la chiusura della SP 257 a Rodio di Pisciotta

La Provincia di Salerno con propria ordinanza n. 1155 del 24 ottobre 2022 dispone la chiusura della strada provinciale 257 dal Km 3+000 al Km 3+300 nel comune di Pisciotta (frazione Rodio) a partire dalle ore 8,00 del 26 ottobre 2022, al fine dell’esecuzione dei “lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SP 257 tra Pisciotta, Rodio e Ceraso. Interventi urgenti di protezione civile”. L’importo da quadro economico è di circa 400.000 euro.
“La chiusura della strada - dichiara il Presidente Michele Strianese - si protrarrà fino alla conclusione dei lavori e al ripristino delle condizioni di sicurezza per il transito veicolare. Sarà consentito il solo transito dello scuolabus a servizio della frazione di Rodio nelle fasce orarie indicate dal Comune di Pisciotta (vedi nota prot. 9258 del 21 ottobre us.) previa sospensione immediata delle eventuali lavorazioni in atto. Tale transito sarà effettuato con l’assistenza di personale di protezione civile ovvero di polizia municipale, al fine di garantire la pubblica e privata incolumità.
Sono stati individuati i percorsi alternativi per il collegamento Rodio-Ascea attraverso la SP 257 direzione nord e la SP 269 direzione Ascea. Invece per il collegamento Rodio-Pisciotta si consiglia la SP 257 direzione nord, la SP 269 direzione Ceraso, la SP 430 uscita di Futani, la SP 84 San Mauro La Bruca, la SR 447 Caprioli-Pisciotta.
I lavori consistono nella realizzazione di una paratia di pali trivellati di grande diametro con trave di coronamento sommitale, pulizia della scarpata lato monte e ripristino della sede stradale, e sono coordinati dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. Ci scusiamo fin da ora per i disagi a cui saranno costretti i cittadini, ma lavoreremo per eliminare nel più breve tempo possibile il dissesto franoso e restituire la strada al transito regolare.”
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork martedì 25 ottobre 2022 alle 18:06 commenti( 0 ) -

Accademia del Cilento alla BMTA 2022 di Paestum

Dal 1998 promuove i siti archeologici nel Bacino del Mediterraneo favorendo la commercializzazione, contribuendo alla destagionalizzazione e ad incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali. Parliamo della BMTA - La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, un vero e proprio ponte tra le varie destinazioni di richiamo archeologico, un incontro tra espositori, buyers e sellers e tra visitatori, archeologi, operatori turistici e divulgatori scientifici provenienti da tutto il mondo. Un'occasione che "Accademia del Cilento" non si è lasciata sfuggire. La Società Cooperativa, che si occupa di contribuire alla valorizzazione della cultura e del patrimonio artistico e storico dell'intero Cilento, sarà presente nella suggestiva location dell'ex tabacchificio Cafasso di Paestum, dal 27 al 30 ottobre prossimi con uno stand realizzato grazie all'associazione di AdC con Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro. Obiettivo: valorizzare non solo l'aspetto culturale, turistico ed archeologico ma anche quello relativo all'artigianato del Cilento, ed in particolare del Golfo di Policastro.
Sabato 29 ottobre ci sarà un workshop, in cui verrà illustrato il progetto "Accademia del Cilento" con la presentazione del suo team e delle varie attività in cantiere.
«L'Accademia del Cilento nasce per rispondere ad un'emergenza - sottolinea il presidente di AdC, Cesare Siboni - creando luoghi di gestazione, dove è possibile esercitare la cultura nel senso in cui ci permette di diventare consapevoli, nell'esercizio del libero pensiero, che all'interno della parola Patrimonio vi sono migliaia di giovani ai quali sistematicamente generazione dopo generazione, viene abbandonato il proprio futuro. Ringrazio il gruppo, i soci, gli amici e il loro "esserci", che mi accompagnano in questo percorso, che solo un collettivo può affrontare»
«L'interesse principale di Accademia del Cilento è valorizzare il Bene culturale, il che vuol dire renderlo vivo, farlo conoscere al grande pubblico.    - aggiunge la vicepresidente di Accademia del Cilento, Lucia Cariello -
L'archeologia, e siamo alla BMTA, attrae maggiormente il turismo internazionale, forse anche più del turismo nazionale. Pochi paesi al mondo hanno i nostri siti archeologici, sia per quantità che per qualità. Ma non pensiamo solo ai siti di primario interesse nazionale ed internazionale, dobbiamo anche pensare alle realtà più piccole, ma non per questo meno importanti per la nostra cultura e noi di Accademia del Cilento, in ragione di questo "vuoto", cerchiamo di sviluppare progetti che possano attirare tutte le categorie di persone nei cosiddetti "siti minori", senza eccezione alcuna, cercando di trasmettere loro la passione che caratterizza il nostro lavoro».
«La Borsa mediterranea del Turismo Archeologico è una grande opportunità, e per questo motivo ho ritenuto fondamentale che i nostri associati avessero la possibilità di partecipare, senza sostenere i relativi costi considerato il momento che stiamo attraversando.  - rimarca Gina Molinaro, Presidente della Confesercenti Sapri Golfo di Policastro - Vogliamo essere accanto alle imprese, dare visibilità e supporto alle stesse, e l'obiettivo principale della fiera è quello di valorizzare i parchi ed i musei archeologici, promuovere le destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche. La nostra istanza è stata immediatamente accolta dalla Camera di Commercio di Salerno per il tramite del Provinciale, che ha riservato per quelle date uno spazio espositivo da destinare alle aziende dove anche il Golfo di Policastro avrà la possibilità di promuovere il territorio con pacchetti turistici, offerte e i servizi».
(Vito Sansone)


Inserito da Golfonetwork lunedì 24 ottobre 2022 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (24/10/2022)

Salerno- Rapina a mano armata in un centro scommesse in via Raffaele Mauri: bottino di circa 700 euro. Indagini in corso.

Caselle in Pittari- Ladri rubano un autocarro con bestiame e successivamente imboccando l'autostrada A2 del Mediterraneo allo svincolo di Buonabitacolo-Padula in direzione nord. Inseguiti dai Carabinieri abbandonano il veicolo nei pressi dell'area di servizio di Sala Consilina e fuggono a piedi nelle campagne. Qui, in località San Sebastiano, è stata rubata dai malviventi una Fiat Panda in sosta e si sono dileguati. E' accaduto questa mattina all'alba. I militari dell'Arma indagano sull'episodio.

Sala Consilina- Uomo sente dei rumori sospetti nei pressi della sua abitazione e, temendo i ladri nei paraggi, prende il fucile (legalmente detenuto) e spara un colpo a scopo intimidatorio. Successivamente è stato denunciato dai Carabinieri all'Autorità Giudiziaria per aver esploso colpi d'arma da fuoco in un luogo pubblico. E' accaduto questa mattina, all'alba, in località Sant'Antonio.

Palomonte- Trattore si ribalta in un terreno agricolo: gravemente ferito un uomo di 64 anni. Il malcapitato è stato ricoverato, in prognosi riservata, all'ospedale di Oliveto Citra. Il sinistro è accaduto ieri.

Stella Cilento- Incidente di caccia ieri pomeriggio. Un uomo, originario di Stella Cilento, mentre raccoglie funghi, viene colpito per errore da un proiettile esploso da un cacciatore durante una battuta al cinghiale. Il malcapitato, rimasto ferito, probabilmente, è stato scambiato per un ungulato. E' stato soccorso e  trasportato in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Sessa Cilento- Questa mattina il Vice-Sindaco Michele Di Fiore ha rassegnato le dimissioni.

Vietri sul Mare- Conferita la Cittadinanza onoraria al dott. Paolo Antonio Ascierto.

Ascea- Inaugurata l'Aula Natura del WWF presso l'Istituto Comprensivo Statale Parmenide. Dopo il benvenuto del Dirigente Scolastico Prof. Luca Mattiocco, sono intervenuti a presentare il progetto Raffaele Lauria (Delegato WWF Italia per la Campania) e Lina Morzillo (Settore Educazione WWF Italia). All'inaugurazione hanno partecipato anche il Sindaco di Ascea avv. Pietro D'Angiolillo, l'assessore al bilancio e Vice-Sindaco Stefano Sansone, l'assessore all'Istruzione dott.ssa Alessandra Vaccaro, la giornalista Carmela Santi impegnata in un servizio Tv sulla giornata-evento e una rappresentanza dei Carabinieri Forestali.

Salerno- La Mensa dei poveri San Francesco, sita in via D'Avossa (Traversa S. Domenico Savio), sarà gestita dalla Caritas Diocesana: sabato prossimo prevista l'inaugurazione alle ore 11.30.

San Nicola Arcella (Cs)- Arcomagno patrimonio Unesco: il Consiglio Comunale di San Nicola Arcella approva l'avvio dell'iter.

Inserito da Golfonetwork lunedì 24 ottobre 2022 alle 20:04 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263  264  265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica