NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 280

Atrani: scoperto danno erariale quasi di 1,5 milioni di euro

Atrani- Questa mattina, i militari della Guardia di Finanza di Salerno, su delega della Procura Regionale per la Campania della Corte dei Conti, hanno proceduto alla notifica di un provvedimento di invito a dedurre e contestuale “messa in mora”, con intimazione a risarcire per intero il danno causato all’Erario, nei confronti di 17 persone fisiche, residenti tra le province di Napoli, Avellino e Salerno. Le attività istruttorie sviluppate dal Nucleo di polizia economico – finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno permesso di accertare una mala gestio di un compendio immobiliare di proprietà di un ente pubblico avente sede ad Atrani nella Costiera Amalfitana, facendo emergere un danno erariale di ammontare complessivo pari ad 1.400.794,42 euro (a cui aggiungere rivalutazione e interessi) riferito, oltre che al mancato adeguamento dei canoni locativi per i conduttori che occupavano gli immobili in forza di un valido atto negoziale, ai mancati introiti dei canoni stabiliti in contratto, non riscossi e fatti colpevolmente prescrivere ovvero riferiti alle somme non corrisposte dagli occupanti abusivi. Nello specifico, i riscontri contabili operati dalle Fiamme Gialle hanno consentito di procedere ad una capillare ricostruzione di 52 unità abitative di proprietà dell’ente, a fronte di un degrado amministrativo/contabile e di una situazione di sconcertante abbandono che, prima di allora, aveva impedito agli stessi amministratori di avere una completa cognizione del patrimonio amministrato. Nello stesso contesto, l’attenzione investigativa è stata indirizzata alla verifica della legittimità e correttezza delle spese sostenute dagli amministratori che si sono alternati nella conduzione e nella gestione dell’ente, i quali hanno addebitato sui conti correnti dell’istituto costi non giustificati sostenuti presso distributori di carburante, ristoranti, pedaggi autostradali, oltre che prelevamenti in contanti privi di “pezze” giustificative. L’attività odierna si inquadra nel più ampio rapporto di collaborazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno con la Procura regionale della Corte dei conti di Napoli e costituisce il tangibile e sinergico impegno istituzionale a presidio del corretto impiego delle risorse dello Stato ed a contrasto degli sprechi e delle inefficienze nell’impiego delle preziose risorse pubbliche.
(Guardia di Finanza)


Inserito da Golfonetwork martedì 27 settembre 2022 alle 13:15 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (27/9/2022)

Velia- Incidente questa mattina, alle prime ore del giorno, lungo il sottopassaggio, sotto la torre del parco archeologico. Un tir che trasportava frutta si è schiantato. Il conducente, rimasto ferito ed incastrato nel mezzo, è stato liberato dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e trasportato all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania per le necessarie cure. 

Centola- Furto di rame nel 2010 ai danni della monorotaia ubicata sulla Molpa: dopo 12 anni condannato dalla Cassazione definitivamente un uomo del posto.

Eboli- Furto in un bar in via Vittorio Veneto durante la notte tra domenica e lunedì'. Tre ladri a volto coperto forzano la serranda e la vetrina e, dopo aver forzato anche le slot-machine, trafugano 4.800 euro. Inoltre rubano anche il cambia-monete con all'interno circa 4.000 euro. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Attualità- Elezioni Politiche 2022: in provincia di Salerno sono 11 i candidati eletti in Parlamento. Si tratta di Antonio Iannone (Fratelli d'Italia) (Senato), Francesco Castiello (Movimento 5 Stelle) (Senato - rieletto grazie ai resti), Anna Bilotti (Movimento 5 Stelle) (plurinominale Senato), Edmondo Cirielli (Fratelli d'Italia) (Camera dei Deputati - capolista Plurinominale), Piero De Luca (PD) (Camera dei Deputati), Guido Milanese (Forza Italia) (Camera dei Deputati eletto a Napoli con il proporzionale), Attilio Pierro (Lega) (Camera dei Deputati - Uninominale collegio Eboli-Cilento), Giuseppe Bicchielli (Noi Moderati) (Camera dei Deputati), Imma Vietri (Fratelli d'Italia) (Camera dei Deputati - collegio Scafati), Mara Carfagna (Azione-Italia Viva) (Camera dei Deputati eletta in Puglia), Franco Mari (Verdi-Sinistra) (Camera dei Deputati).

Pagani- Maltempo: chiusa via Filettine.

Furore- Scontro fra due auto questa mattina nei pressi della Marina di Praia. Nel sinistro è rimasto ferito un autista NCC prontamente trasportato in ospedale.

Fisciano- Università degli Studi di Salerno: crolla per la pioggia parte del solaio dell'edificio F1. Studenti in fuga sfiorati dal crollo. E' accaduto ieri.

San Valentino Torio- Incendio di qualche giorno fa con grossa nube nera: indagato un ventiquattrenne di Sant'Egidio del Monte Albino incastrato dalle telecamere.

Acciaroli- Turista tedesco sessantenne fa il bagno in mare ma viene travolto dalle onde: morto. E' accaduto questa mattina.

Napoli- Cortei e blocchi stradali contro il carovita.

Inserito da Golfonetwork martedì 27 settembre 2022 alle 12:40 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Meetup Pontecagnano Faiano

RISULTATO ELEZIONI POLITICHE 2022
MATTEO ZOCCOLI DICHIARA: "MOVIMENTO 5 STELLE PRIMO PARTITO IN CITTA' UN RISULTATO IMPORTANTE, UN ARGINE ALLE DESTRE POPULISTE"

Col risultato del VENTOTTO PER CENTO il Movimento 5 Stelle si posiziona primo in città, il partito più votato dai cittadini di Pontecagnano Faiano. Come gruppo territoriale vogliamo ringraziare i pontecagnanesi per la fiducia concessa, l'andamento in città rispecchia quello del sud Italia, che in questa forza politica ha trovato finalmente l'attenzione che merita.
Una reazione delle urne che corrisponde al grande lavoro fatto nella nostra comunità, basta portare tre esempi:
1) il finanziamento di grandi opere strategiche, come l'Aeroporto Casta d'Amalfi di Pontecagnano;
2) l'ottenimento dei fondi per l'edilizia scolastica con il finanziamento della ricostruzione ex novo del plesso di via Dante Alighieri, con l'obiettivo di creare strutture sicure, moderne, inclusive e sostenibili e della scuola di via Lucania;
3) la possibilità per l'amministrazione di utilizzare lo strumento dei Progetti di Utilità Collettiva (PUC) - (ultima Delibera di Giunta N. 161 del 25/08/2022) per il reinserimento attraverso un percorso di partecipazione utili alla collettività, che si traduce in un patrimonio di 16 ore a settimana di forza lavoro che i percettori di Reddito di Cittadinanza devono in questo caso dedicare alla riqualificazione delle aree verdi della città.
Queste e tante altre azioni hanno reso il Movimento una forza credibile, una realtà che parla con gli imprenditori ma che sa guardare a chi è in difficoltà tendendogli una mano, diventando, soprattutto al sud, il vero argine alla destra del turbo liberismo e dell'autonomie differenziate.
Il Movimento si afferma soprattutto come partito del sud, con una sfida quella della questione meridionale che ogni anno si traduce in un esodo dei nostri giovani al centro nord in cerca delle condizioni per costruirsi una vita migliore e non solo lavorativamente. Conte leader del sud ha messo al centro della campagna elettorale quanto sia necessario sanare il divario tra queste due realtà territoriali per il bene di tutto il sistema paese. 
Resta il dato, difficile da digerire, dell'astensionismo primo vero partito in città con oltre il 40%, dato che fotografa un allontanamento dalle urne figlio di una politica fatta di scelte prese in famiglia, di mancanza di ascolto e di carenza di trasparenza amministrativa.
Una forza quella dei Cinque Stelle che in tutta la provincia di Salerno ha fatto bene e che viene individuata ancora dai cittadini come disponibile all'ascolto e meritevole di fiducia.
Sarà nostro onere alle prossime amministrative del 2023 fare la nostra proposta per rispondere alle istanze dei cittadini attraverso una visione diversa rispetto a quanto sino ad oggi ha meritato la nostra città.
(Meetup Pontecagnano Faiano)


Matteo Zoccoli





Inserito da Golfonetwork lunedì 26 settembre 2022 alle 19:52 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Pd Salerno

Desidero ringraziare gli elettori della Provincia di Salerno che hanno votato il Partito Democratico e le forze della coalizione di centrosinistra. In tutto il territorio salernitano la percentuale di voti del PD è ben superiore alla media nazionale. E Salerno città registra un risultato straordinario. Il PD è primo partito con uno dei migliori risultati a livello nazionale e soprattutto nel Mezzogiorno tra i capoluoghi di provincia.
La mobilitazione elettorale realizzata dall'On. Piero De Luca e l'impegno profuso nel corso della legislatura hanno fatto da traino rispetto a questo risultato.
La sua elezione conferma in Parlamento un rappresentante autorevole, competente, che saprà continuare a supportare e difendere con forza nei prossimi anni le esigenze di Salerno e Provincia.
Ringrazio al tempo stesso tutte le candidate ed i candidati in campo. Hanno svolto una campagna elettorale senza risparmiarsi su nulla. Hanno dato il massimo e il risultato complessivo è frutto anche del loro fortissimo impegno sul territorio.
Un ringraziamento ai militanti e i sostenitori. Abbiamo condotto una campagna elettorale tra la gente, attenta ai problemi ed alle esigenze dei territori.
L'esito elettorale finale dei collegi uninominali è stato decisamente condizionato da un trend nazionale favorevole ad una coalizione di centrodestra che, rispetto a quella di centrosinistra, ha saputo meglio interpretare il sistema delle alleanze imposte dalla legge elettorale.
Sapremo essere all'altezza del ruolo assegnatoci dagli elettori, mettendo sempre al centro gli interessi della gente e delle nostre comunità. Rimbocchiamoci le maniche e rimettiamoci al lavoro.
Il Segretario Provinciale
Vincenzo Luciano
(Pd Salerno)


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 settembre 2022 alle 19:42 commenti( 0 ) -

Elezioni. Piero De Luca (Pd): Ora opposizione seria

Elezioni. Piero De Luca (Pd): “Ora opposizione seria. Poi una scossa che riparta anzitutto dai territori”

“È stata una campagna elettorale in salita. In un momento di grande difficoltà economica e sociale. Le sfide erano difficili in partenza, soprattutto nei collegi uninominali e ringrazio il segretario Letta per non essersi risparmiato mai. Abbiamo dato il massimo per indicare una strada da percorrere, per non lasciare indietro nessuno e costruire l'Italia dei prossimi anni. Rispettiamo il risultato elettorale e auguriamo buon lavoro alla coalizione che avrà l'onere e l’onore di governare il Paese. A noi la responsabilità di un’opposizione seria e decisa. Con spirito costruttivo, ma con determinazione e intransigenza se dovessero essere messi in discussione la collocazione europeista del Paese, così come diritti e libertà fondamentali. Abbiamo poi il dovere di aprire una riflessione chiara e decisa al nostro interno, in vista del prossimo congresso. È necessaria una scossa che riparta, anzitutto, dai territori. Da chi ha radicamento e presenza reale nelle nostre comunità. E avviare una forte e netta discussione di chiarimento programmatico. Quale sarà l'identità, la natura, la direzione di marcia e, direi, l'esistenza stessa di una grande forza come il Partito Democratico, dipenderà da questo passaggio decisivo. Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno sostenuto da Nord a Sud del Paese. E rilevo il risultato importante ottenuto nei due capoluoghi di provincia, Avellino e Salerno, che hanno portato il Partito Democratico ad essere la prima forza politica in assoluto, raggiungendo le cifre più alte del Mezzogiorno, di gran lunga superiori alla media nazionale. Un attestato di stima e fiducia da cui ripartire a livello territoriale e nazionale”.
(Piero De Luca)


Piero De Luca


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 settembre 2022 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (26/9/2022)

Elezioni Politiche 2022- FdI Fratelli d'Italia è il primo partito a livello nazionale, storico successo di Giorgia Meloni. Vince la coalizione di Centro-Destra.

Elezioni Politiche 2022- Il Consigliere Regionale della Lega Attilio Pierro vince nel Collegio uninominale Eboli-Cilento per la Camera dei Deputati e viene eletto con i voti della coalizione di Centro-Destra. Nel Consiglio Regionale della Campania, a Napoli, subentrerà al suo posto l’ex rettore dell'Università di Salerno Aurelio Tommasetti.

Agropoli- Maltempo: segnalati movimenti franosi e allagamenti in alcune località comunali. Criticità in località Moio e Madonna del Carmine.

Golfo di Policastro- Maltempo: segnalati allagamenti in diversi punti del territorio. Criticità maggiori a Sapri e Villammare. Continua l'Allerta Meteo per tutta la giornata.

Salerno- Allerta meteo: in Prefettura insediato il Centro Coordinamento Soccorsi.

Palinuro- Ragazzino si lancia nel mare mosso con un materassino e rischia di annegare: salvato da un avvocato di Caserta (Andrea Imondi, 30 anni) grazie alle sue abilità di surfista.

Pagani- Ultras incappucciati del Taranto armati di spranghe danneggiano i veicoli in strada e minacciano diverse persone anche entrando nei locali. E' accaduto in pieno centro fino ad arrivare a Piazza Sant'Alfonso. Terrorizzati i presenti.

Salerno- Scippo al rione Carmine: malviventi in scooter strappano collanina d'oro ad anziana in via Gelso.

Scalea (Cs)- Incendio ieri pomeriggio in località La Bruca: in fiamme un edificio agricolo dismesso, un tempo storico tabacchificio. L'area interessata dal rogo è situata al confine con il Comune di Santa Maria del Cedro (Cs).

Policastro Bussentino- Frana l'asfalto sul ponte del fiume Bussento: chiusa la S.S.18.

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 settembre 2022 alle 12:00 commenti( 0 ) -

StraSanMichele, a Sala Consilina corre la passione

Carmine Luce e Katia Zaccara vincono la gara organizzata dalla Metalfer

Le strade di Sala Consilina attraversate da un fiume di passione e di entusiasmo. I sorrisi di chi si diverte correndo, la concentrazione sul volto di chi sfida i propri limiti e cerca di spingersi più in alto, magari sognando il podio o la vittoria. La meta corteggiata da tanti e conquistata dal 25enne avellinese Carmine Luce e dalla 47enne potentina Katia Zaccara, i nuovi campioni della StraSanMichele, disputata sabato pomeriggio sulle strade del centro più popoloso del Vallo di Diano. Il corridore avellinese della Isaura-Valle dell'Irno si è mosso con intelligenza fin dal primo dei quattro giri del percorso, seguendo il quartetto di testa formato da Emanuele Cuomo e Giorgio Mario Nigro (Carmax-Camaldolese), Giovanni Marchitiello (Correrepollino) ed Emilio Pagnotta (Marathon Cosenza). L'andatura serrata di Nigro e Luce mette presto in difficoltà Cuomo e Marchitiello, comunque bravi a restare nelle zone nobili della classifica (l'esperto corridore lucano si piazzerà 5°, mentre l'atleta della società ebolitana occuperà l'ottava casella). A metà del terzo giro, poi, perde contatto anche Pagnotta, incalzato a sua volta dal 22enne della Metalfer Antonio Lopardo, confermatosi su ottimi livelli dopo gli ottimi piazzamenti alla Strapollese e alla Corsa podistica delle Sette Cappelle. In vista del penultimo passaggio sulla rampa di via De Petrinis, Luce alza i giri del motore e stacca il 35enne di Capaccio-Paestum, che prova invano a distribuire lo sforzo per non perdere il contatto visivo dal più giovane rivale. Nessuna sorpresa negli ultimi 2150 metri: l'atleta di Montoro viaggia spedito verso il terzo successo stagionale, chiudendo con 18" di margine su Nigro. Alle loro spalle, Lopardo accarezza l'idea del riaggancio, ma Pagnotta riesce a difendere di stretta misura il terzo gradino del podio, chiudendo a 51" dal vincitore. La Metalfer-Podistica Brienza 2000 del presidente Antonio Coppola e del vice Antonio Collazzo ha piazzato in fondo alla top ten anche Umberto Di Martino.
Partita a due nella prova femminile: Katia Zaccara (Amatori Potenza) davanti a Maria Grazia Biscardi (Atletica Agropoli) già alla fine del primo giro. L'atleta salernitana cerca di difendersi, ma l'andatura di Zaccara non registra flessioni né cedimenti fin sul traguardo di piazza Umberto I: l'atleta originaria di Maratea bissa il successo ottenuto in primavera a Brienza con 42" di vantaggio su Biscardi. La detentrice del titolo, Daniela Capo (Sporting Calore), si piazza terza con un ritardo di 3' dalla nuova regina della StraSanMichele.
La Carmax-Camaldolese si è aggiudicata la classifica a squadre, mentre Giuseppe Auleta (Metalfer) ha vinto il premio speciale riservato al primo atleta di casa.
A margine delle premiazioni, il vice presidente Collazzo ha esibito con orgoglio i risultati raggiunti nel corso del 2022: "Anche se l'organizzazione di tante corse non è mai semplice, posso contare su una squadra ben rodata, capace di districarsi tra le gare su strada e le corse in montagna. Siamo soddisfatti non solo per aver consolidato il successo delle manifestazioni che avevamo già organizzato in passato, ma anche per l'accoglienza riservata ai due eventi (il Memorial "Macchia" a Brienza e la PateRun a Paterno, ndr) che abbiamo lanciato quest'anno". Prima dei saluti, Collazzo ha svelato il prossimo obiettivo della Metalfer: il debutto nel 2023 della Mezza maratona della Val d'Agri.
(Carmine Marino)



Inserito da Golfonetwork domenica 25 settembre 2022 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (25/9/2022)

Vibonati- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 15,01%

Morigerati- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 12,36%

Ispani- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 19,55%

San Giovanni a Piro- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 16,36%

Santa Marina- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 16,84%

Sapri- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 19,13%

Torraca- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 17,72%

Torre Orsaia- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 14,35%

Tortorella- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 15,84%

Vallo della Lucania- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 16,76%

Caselle in Pittari- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 12,36%

Casaletto Spartano- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 14,21%

Sanza- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 12,84%

Buonabitacolo- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 14,43%

Casalbuono- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 18,31%

Sala Consilina- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 14,36%

Roccagloriosa- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 17,27%

Rofrano- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 10,70%

Laurito- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 13,01%

Celle di Bulgheria- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 15,71%

Centola- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 15,53%

Camerota- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 15,17%

Agropoli- Elezioni Politiche 2022 affluenza ore 12.00: 18,25%

Attualità- Elezioni Politiche 2022: segnalati rallentamenti durante le operazioni di voto in diversi seggi in tutta Italia con lunghe file. I rallentamenti sono causati dalle nuove modalità di voto, in modo particolare dalla procedura burocratica relativa al "tagliando antifrode presente sulla scheda elettorale". I media nazionali, ad eccezione di alcuni cartacei/web e di qualche media locale, non hanno pubblicizzato a dovere (e con dovizia di particolari) la novità prevista per la consultazione odierna. Inoltre, in base alla nuova legge elettorale in vigore, si prevedono, secondo alcuni analisti, altri rallentamenti durante lo spoglio delle schede soprattutto per il conteggio e l'attribuzione dei seggi in maniera proporzionale nei vari collegi plurinominali.

Eboli- Incidente stradale ieri sera in via Tavoliello: scontro tra un'auto ed una moto. Nel sinistro è rimasto ferito il centauro ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Battipaglia.

Santa Cecilia di Eboli- Arrestati dai Carabinieri tre spacciatori di droga: sequestrati cocaina e hashish.

Calcio- Serie C: Gelbison-Taranto 3-0

Meteo- Maltempo: segnalati allagamenti in diversi comuni dell'area settentrionale della Regione Campania.

Sapri- Domani Allerta Meteo Arancione, chiuse le scuole.

Cuccaro Vetere- Ladri in azione: rubata un'auto.

Serramezzana- In corso vasto incendio.

Inserito da Golfonetwork domenica 25 settembre 2022 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Sport: 3^ giornata di campionato Jomi Salerno-AC Life Style Erice 31-25

La Jomi Salerno fa l'en plein di punti prima della pausa di campionato. Alla Palestra Caporale Palumbo, nella sfida contro Erice, le salernitane ottengono la terza vittoria dopo le prime tre gare della stagione, portandosi in solitaria in testa alla classifica di serie A1 di pallamano femminile. Non ha deluso le aspettative il match di questo sabato tra due squadre che hanno avuto un buon inizio di campionato. Le salernitane, nonostante le difficoltà della settimana, tra infortuni e assenze pesanti, hanno fatto la gara, divertendo ed entusiasmando il pubblico presente alla Palumbo. Il sette di mister Kokuca ha provato a tener testa con un avvio di gara importante, complici le tante reti messe a segno della sua miglior marcatrice Savica Mrkikj, provando a dire la propria in avvio di primo tempo, ma non riuscendo mai a star sopra le salernitane. Le buone e rapide azioni di gioco delle giocatrici allenate da Laura Avram hanno fatto la differenza, con la Jomi Salerno che ha chiuso il primo tempo sopra di 5. Stesse trame anche nel secondo tempo, con le giocatrici salernitane di maggiore esperienza che hanno saputo trascinare e guidare il resto del gruppo anche sul piano mentale e le giovani che, invece, hanno messo in campo tutta la qualità per creare difficoltà alle avversarie.
"È andata molto bene, è stata la partita migliore fino a questo momento. Siamo riuscite a dare il peso giusto all'incontro, superando i tanti problemi avuti in settimana - ha dichiarato il tecnico della Jomi Salerno Laura Avram -. Abbiamo dovuto colmare assenze importantissime, ma stasera il gruppo ha fatto la differenza, ho avuto le risposte giuste, le ragazze hanno messo in pratica tutto quello su cui abbiamo lavorato in allenamento. Erice si è presentata molto bene, anche con il tifo, ma certe partite a Salerno vengono disputate con un atteggiamento devastante per le avversarie. Ci tengo a ringraziare il nostro pubblico che come sempre non ha fatto mancare il proprio supporto. Abbiamo sentito la voce dei nostri tifosi nel corso di tutta la gara e possiamo solo che ringraziarli per questo."
Nel prossimo turno di campionato, in programma, dopo la pausa, sabato 8 ottobre, la Jomi Salerno sarà impegnata in trasferta contro Teramo.
(Pdo Salerno)

Jomi Salerno - AC Life Style Erice 31 - 25 (Primo tempo 18 - 13)
Jomi Salerno: Stellato, Dalla Costa (VK) 5, Rossomando, Calzado De Toro, Squizziato, Di Giugno, Stettler 6, Bajciova 2, Manojlovic 11, Napoletano 0, Ciociano, Chianese 4, Pereira, Lauretti Matos 3.
AC Life Style Erice: Bernabei 2, Mrkikj 9, Tarbuch 8, Losio 2, Basolu, Cozzi 2, Brkic, Benincasa 1, Iacovello, Rueda, Ravasz, Podariu, Landri, Storrozhuk 1.
Arbitri: Dionisi - Maccarone 


Inserito da Golfonetwork sabato 24 settembre 2022 alle 21:25 commenti( 0 ) -

Premio al film «Bocche inutili» all´International Cilento Film Festival

INTERNATIONAL CILENTO FILM FESTIVAL: IL FILM “BOCCHE INUTILI” DI CLAUDIO UBERTI SI AGGIUDICA IL GRAN PREMIO DELLA GIURIA MELOGRANO 2022
La tragedia delle donne durante l'Olocausto riporta l'attenzione sulla condizione femminile nelle guerre tuttora in corso.  

La seconda edizione dell'International Cilento film Festival ha assegnato il Gran Premio della Giuria Melograno 2022 al film Bocche Inutili di Claudio Uberti – Wellsee Produzione.
Una pellicola dura che ha il merito di aver riportato alla memoria un periodo storico ma soprattutto mettendo l'accento sulla condizione femminile nel periodo della Shoah, rapportandolo al dolore e al tentativo di preservare la propria dignità. Un tema quanto mai attuale visto il periodo che stiamo vivendo.
"Siamo onorati e felici di ricevere un premio così prestigioso all’interno dell’International Cilento Film Festival e dedichiamo questo premio al cast, alla troupe e a tutti coloro che hanno contribuito a fare questo film mettendo il cuore e l’anima", ha detto la produttrice Annalisa Castronuovo per Wellsee, "Ringraziamo l’International Cilento Film Festival perché il premio è importante soprattutto per il valore della memoria, che va sempre preservata e custodita e che è la motivazione principale per cui il regista e la Produzione hanno deciso di fare il Film. Un film difficile ma anche necessario".
Quest'anno le opere in concorso sono state circa 1360 provenienti da 42 Nazioni differenti. "La molteplicità delle opere, ha dichiarato Claudio Paffetti, attore e presidente di Giuria della seconda edizione dell’International Cilento Film Festival, "ha messo la giuria in seria difficoltà perché erano molte le opere meritevoli ma alla fine la Giuria ha fatto una scelta legata alla qualità e alla tematica affrontata. Siamo arrivati a scegliere Bocche Inutili. Un film di altissimo livello proprio come Regina che fu scelto lo scorso anno. Bocche Inutili è un lungometraggio che ci fa rivivere una parte della Storia davvero terribile come la Shoah vista in maniera inedita dal punto di vista femminile. Il film è intenso, dolce e amaro allo stesso tempo. Capace di far emozionare e di commuovere con grande facilità. Il film affascina anche per la sua fotografia, mai banale e sempre adeguata del maestro Nino Celeste. Da sottolineare la magistrale interpretazione della protagonista Margot Sikabonyi.
(International Cilento Film Festival)




Inserito da Golfonetwork sabato 24 settembre 2022 alle 20:17 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279  280  281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica