NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11671 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 292

Salerno: al via domani 8 Settembre FantaExpo 2022

Domani l’inaugurazione della decima edizione del Festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia in programma al Parco dell’Irno fino all’11 settembre.
Sarà inaugurata domattina alle ore 11 la X edizione di FantaExpo, il Festival del fumetto, dell’animazione e  della fantasia, in programma fino all’11 settembre al Parco dell’Irno. Al taglio del nastro del nastro sarà presente anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Tantissimi gli ospiti provenienti dal mondo del web,  del fumetto e della musica, che si preparano a dare vita a vari momenti di intrattenimento e ad interagire con il proprio pubblico. Direttamente da Twitch, Youtube, Tiktok, arriveranno Marco Merrino, che del FantaExpo è anche direttore creativo, Favij, Dario Moccia, Nick Radogna, Voghelita, Michelle Puttini, Nennella Esposito, Mr. Marra, Gianpiero Santoro, Cydonia e Chiara, Francesco Pardini, Caverna di Platone, Rick Dufer, Beatrice Lorenzi, Il Fantasma delle Nevi, Francesco Merrino, Mario Sturniolo. Diversi i fumettisti, i disegnatori, gli illustratori e gli sceneggiatori che parteciperanno a FantaExpo2022: Letizia Depedri, Alfredo Postiglione, Luciano Damiano, Quasirosso, Wallie, Ilbaffogram, Alessia De Sio, Carmen Guasco e Tommaso Vitiello.
Tornano anche i concerti. Si parte venerdì 9 settembre con Ketama126 e Lil Jolie, due artisti particolarmente amati dai giovanissimi e non solo. Si prosegue con Nello Taver sabato 10 settembre, per poi concludere con Giorgio Vanni, il “re” delle sigle dei cartoni animati. FantaExpo torna ad offrire alle ragazze e ai ragazzi, appassionati del genere, tantissimi momenti di aggregazione e di socializzazione, per riprendere il discorso lì dove si era interrotto con l’ultima edizione in presenza. Spazio anche al gioco e all’intrattenimento, grazie alle varie aree a tema. Non mancherà l’attesissima Gara Cosplay, in programma domenica pomeriggio. Il countdown è scattato: FantaExpo, finalmente, sta tornando!
(Ufficio stampa FantaExpo)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 settembre 2022 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Vertenza Gruppo Silba, comunicato Uil Fpl Salerno

Vertenza Gruppo Silba: le segreterie provinciali Uil Fpl e Cgil Fp al fianco dei lavoratori
Continua lo stato di agitazione dichiarato dalle organizzazioni sindacali Uil Fpl e Cgil Fp provinciali per sostenere i dipendenti della struttura Montesano, afferente al gruppo Silba e gestito dall’amministratore delegato Giovanni Di Giura, che ha inteso attivare la Fis.
A nulla è valso il tentativo di conciliazione esperito in Prefettura lo scorso 5 agosto, tentativo conclusosi con verbale negativo, non si è evitato comunque la presa di posizione del Di Giura di attivare la cassa integrazione ciclica per i dipendenti della Montesano.
A dire dell’amministratore delegato i fondi assegnati alla struttura Montesano sono terminati e non è possibile più sostenere i costi interi per il personale.
“Quella che si è realizzata è una situazione a dir poco paradossale in quanto il budget assegnato alle strutture sanitarie è assegnato a monte, non si capisce, pertanto, come sia stato possibile questo sforamento, mantenendo, con un numero di ricoveri maggiore rispetto a quelli previsto, inalterato il personale dipendente a garantire l’assistenza”, hanno detto Filomena D’Aniello, segretaria organizzativa della Uil Fpl Salerno, e Angelo Di Giacomo, segretario alla Sanità della Cgil Fp Salerno. “Siamo preoccupati sia per i dipendenti, che subiscono un detrimento economico in un momento già di per sé critico dal punto di vista finanziario, sia per l’erogazione delle prestazioni sanitarie, che rischia di paralizzarsi in assenza di scorrimento delle liste di attesa, abbiamo interessato anche l’Asl, responsabile del controllo e della verifica delle prestazioni offerte. Ecco perché ribadiamo la richiesta di intervento di tutti gli organismi competenti, onde comprendere le motivazioni che supportano la scelta della Fis, e la loro veridicità, preannunciano che saranno messe in campo tutte le azioni previste dalle prerogative sindacali, onde tutelare i diritti dei lavoratori”, concludono Filomena D’Aniello, segretaria organizzativa della Uil Fpl Salerno, e Angelo Di Giacomo, segretario alla Sanità della Cgil Fp Salerno.
(Uil Fpl Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 settembre 2022 alle 12:58 commenti( 0 ) -

San Pietro al Tanagro: Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne

Aree Interne  del Vallo di Diano: c´è voglia di Impresa & Lavoro
San Pietro al Tanagro (SA) - Sono 16 le idee di nuove attività emerse nell'ambito del progetto "Protagonismo Giovanili & Sviluppo Aree Interne" con le azioni di animazione, fundraising e coaching che saranno presentate Sabato 10 Settembre alle ore 18:30 a San Pietro al Tanagro in piazza Enrico Quaranta.
Servizi turistici, produzioni artigianali, organizzazione eventi e manifestazioni culturali, I.C.T. e servizi informatici, servizi di rigenerazione e diversificazione delle attività turistiche, innovative tecniche agricole, laboratori d'arte e attività tese alla valorizzazione delle produzioni rurali, supporti sonori sono alcune  delle nuove attività messe in campo dai giovani del territorio pronte a misurarsi con i mercati per la fase di start up.
Le iniziative, promosse per il 40% da donne, hanno scelto in prevalenza la forma societaria mentre la forma individuale è stata scelta da circa il 30% dei promotori con investimenti medi per ogni nuova iniziativa di circa 70 mila euro.  Nel corso dell'incontro sarà presentato il "book" contenente le idee progetto mentre i promotori le illustreranno a Istituzioni e cittadini.
Segnali incoraggianti, quindi, per lo sviluppo delle aree interne a sud di Salerno e importanti per consolidare azioni concrete tese a contenere l'abbandono da parte di giovani e  professionisti, sostenendo la crescita dell'appeal territoriale. Questi sono i contenuti che i giovani del Vallo di Diano intendono evidenziare a cittadini, istituzioni, associazioni e stakeholder del comprensorio in occasione dell'evento finale del progetto " Protagonismo Giovanili & Sviluppo Aree Interne" con la presentazione delle nuove attività e, a seguire, un incontro gastronomico e di socializzazione culturale, sociale.
Le attività di progetto, finanziate dalla Regione Campania nell'ambito del progetto "Giovani in Comune" sono state curate dal Forum dei Giovani, dalla Proloco di San Pietro al Tanagro e  dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano.
Soddisfazione per la partecipazione dei giovani alla vita economica e sociale sarà manifestata in occasione dell'evento Sindaco di San Pietro al Tanagro, dai referenti della rete dei Partners, dalla Governance del programmo di sviluppo delle aree interne del Vallo di Diano e dai rappresentanti della Regione Campania.
(Vincenzo Quagliano)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 settembre 2022 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Moio della Civitella. Finiti i lavori di messa in sicurezza della SR 488

La Provincia di Salerno ha terminato i lavori di miglioramento della sicurezza stradale sulla SR ex SS 488, ricadenti nel comune di Moio della Civitella, per l’importo netto di euro 81.398,82.
“I lavori sono terminati nei giorni scorsi - dichiara il Presidente Michele Strianese – e si trattava della sistemazione di un versante in frana. Abbiamo quindi provveduto alla rimozione del dissesto causato dal movimento franoso, abbiamo realizzato gabbionate e proceduto con la risagomatura del piano viabile. Quindi abbiamo finito con la segnaletica orizzontale e verticale.
Le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2022 alle 20:39 commenti( 0 ) -

Superbonus 110%: comunicato stampa Filca Cisl Salerno

Superbonus 110%: occorono  misure immediate per  tutelare lavoratori e imprese salernitane.
SUPER BONUS, IL  RISCHIO DEL FALLIMENTO È DIETRO L’ANGOLO CON CONSEGUENZE DRAMMATICHE PER TANTE AZIENDE DOVE CHI PAGHERA’ IN PRIMA PERSONA SONO I LAVORATORI E LE LORO FAMIGLIE.
Oggi si sta vivendo una situazione paradossale, le imprese costrette a subire la mancata possibilità di monetizzare i crediti fiscali, relativi ai lavori eseguiti, con il rischio forte del fallimento.
Tante le imprese che hanno creduto nell'investimento del super bonus oggi si trovano in condizioni drammatiche già vissute qualche anno fa di non riuscire a portare a termine i lavori e poter pagare i dipendenti, i contributi  e i fornitori.
In modo particolare stanno soffrendo la situazione le imprese che hanno chiesto la cessione del credito e che è bloccato a causa dei continui interventi normativi, con una media altissima di modifiche, rendendo estremamente rigido l’accesso alle banche e a tutti gli intermediari finanziari che avevano garantito l’accesso al credito. Inutile dire che le conseguenze potrebbero diventare drammatiche per i livelli occupazionali del settore e dell’intero comparto. Peppe Marchesano responsabile della Filca Cisl di Salerno afferma: “Sappiamo bene che l’edilizia è il settore trainante, abbiamo bisogno  di provvedimenti che facciano chiarezza e mettano  tutto il sistema in condizione di poter operare anche nell’ottica di rendere stabili e strutturati gli investimenti futuri, -continua Marchesano- e che garantiscano continuita’ lavorativa agli adetti del settore in particolar modo a tutti quei lavoratori che con l’avvento del super bonus sono rientrati nel mondo del lavoro“.
(Filca Cisl Salerno)


Giuseppe Marchesano

Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2022 alle 20:36 commenti( 0 ) -

Jomi Salerno,giovedì la presentazione ufficiale all´F6 Sportandwellness

Si alza nella giornata di giovedì 8 Settembre, alle ore 11, il sipario sulla stagione 2022/2023 della Jomi Salerno.
Nello splendido scenario dell' F6 SportandWellness di Salvatore Fresi in via Salvador Allende, sarà presentata ufficialmente la plurititolata squadra del Presidente Mario Pisapia, prossima al debutto in Serie A1 che, chiuso un ciclo vincente, ha riprogrammato il futuro nella speranza di poter ritornare al vertice di un movimento che sta crescendo e sta diventando sempre più competitivo.
Il campionato scatterà sabato 10 Settembre, con il primo impegno casalingo alla Palestra Caporale A. Palumbo contro le reggiane del Casalgrande. La compagine salernitana sarà presente in tutte le altre manifestazioni: a Dicembre sarà chiamata a difendere la SuperCoppa Italiana conquistata nella passata stagione, mentre a Febbraio scenderà in campo per la Coppa Italia.
La Jomi, inoltre, porterà ancora una volta il nome di Salerno in Europa partecipando alla EHF European Cup, al via il prossimo 15 Ottobre con il doppio confronto contro le turche dell' Ankara Yenimahalle.
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2022 alle 20:32 commenti( 0 ) -

Futani: a Ottobre torna «Balconica»

Il festival che si affaccia dai balconi
a Futani (SA) torna BALCONICA 

Anticipato, il 24 luglio, da “Cartoline da Balconica”, evento collaterale al festival che ha visto esibirsi i Folkabbestia, e dopo due anni di fermo a causa della pandemia, torna Balconica, la manifestazione che mette al centro i balconi delle case del paese per costruirvi sotto, intorno e sopra momenti di condivisione dello spazio e del tempo, tra artisti e poeti, abitanti e curiosi, musicisti e attori.
L'1 ottobre, a Futani (SA), dalle ore 17:00, musica, teatro, poesia, danza e installazioni entrano nelle case del piccolo centro di Futani e si mostrano nella loro natura più autentica per comunicare e riformulare sia lo spazio pubblico che quello privato, partendo dalla riflessione sui fortissimi effetti sociali, economici e politici che la pandemia ha prodotto, sta producendo e produrrà.
«L’associazione Balconica anche per quest’anno continua a garantire il suo impegno nel disegnare e realizzare un festival mirato ad una proposta di qualità, indipendentemente dalla notorietà degli interpreti, per sensibilizzare il pubblico all’ascolto e alla conoscenza culturale e artistica».
Giunto alla VII edizione, Balconica nasce come opportunità per stimolare dinamiche locali di crescita e arricchimento culturale, sociale ed economico.
«Negli anni, l’affluenza del pubblico al festival si è sempre più caratterizzata dalla consapevolezza che l’evento propone un’offerta estremamente varia e di pregio. Questi elementi contribuiscono a rendere il festival un evento altamente accessibile a tutte le fasce d’età, perché consentono di rispondere contemporaneamente alle esigenze e alle disponibilità di pubblici anche molto differenti tra loro».
Balconica, festival autofinanziato, organizzato per la prima volta nell’ottobre del 2014, ora si ripresenta con la medesima formula ma con un’identità rafforzata dalla cooperazione tra menti e generazioni diverse presentando un programma di grande varietà e qualità in grado di soddisfare tutti i gusti, non solo musicali.
«Senza troppe parole, senza troppe anticipazioni, il centro del paese diventerà un teatro a cielo aperto i cui spazi, i balconi, saranno occupati dalle performance dei circa 20 artisti che, anche quest’anno, con grande entusiasmo, hanno aderito all’iniziativa.
In questi anni il festival ha ospitato artisti provenienti da tutta italia quali MCCS Punk Lirico, Alessandro Fiori, Ottone Pesante, Progetto Nichel, In The Loop e Yosh Whale».
Infine, Balconica è interamente plastic free: tutte le stoviglie usate negli stand dell’associazione saranno in materiale 100% compostabile.
(Qalt)



Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2022 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Polla: 8 Settembre Corrado De Rosa presenta «A Salerno»
08 Settembre – Ore 18.30 – Giardini Biblioteca Comunale “Prof. Vincenzo Curcio” - Polla
Corrado De Rosa presenta "A Salerno"

Ha presentato il suo nuovo libro a Salerno Letteratura lo scorso 24 giugno. Nel 2018, scrive il suo primo giallo ovvero "L’uomo che dorme" pubblicato da Rizzoli nella collana Nero. Ma l'approccio con la scrittura di Corrado De Rosa inizia con i saggi sull’uso della follia nei processi di mafia e terrorismo, l’ultimo è Italian Psycho (Minimum fax, 2021). Prima aveva già scritto "I medici della camorra (Castelvecchi, 2010)", "Mafia da legare. Pazzi sanguinari, matti per convenienza, finte perizie, vere malattie: come Cosa Nostra usa la follia" (Sperling & Kupfer, 2013), "La mente nera. Un cattivo maestro e i misteri d'Italia: lo strano caso di Aldo Semerari" (Sperling & Kupfer, 2014), "Nella mente di un jihadista. Per una psicologia dell’ISIS" (Ed. I corsivi del Corriere della Sera, 2016).
E non manca neanche il calcio con "L’allenatore sul divano" (Caracò, 2017), un’analisi semiseria della psicologia calcistica dei tifosi.
Corrado De Rosa, psichiatra, saggista, romanziere, sarà a Polla per presentare la sua ultima fatica "A SALERNO. Psicologia insolita di una città sospesa".
Il racconto di una Salerno indecisa se essere la città più settentrionale del Sud o quella più meridionale del Nord, in bilico fra indolenza ed efficienza. Salerno è dilaniata da un dilemma: ambire a diventare una metropoli cosmopolita o proteggere le sue bellezze in una dimensione di provincia? Questo dilemma la consuma, la costringe a dover sempre fare i conti con l’ansia da prestazione. D’altronde, la città si trova in mezzo a due terre dall’anima opposta: l’efficiente e lussuosa Costiera Amalfitana e il Cilento, più indolente e più alla mano. In questa psicologia distorta, Salerno rivela la sua doppia faccia: lo sfarzo delle Luci d’Artista, delizia per i turisti e croce per i salernitani, che ricoprono di paillette i carichi di droga che arrivano nel porto, il passiatone sul Corso nei giorni di festa e i vicoli intorno al centro storico, teatro del lato più torbido dello sbarco degli Alleati, il lustro antico della Scuola medica salernitana e la storia liminale dei dimenticati.??
Appuntamento conclusivo della rassegna letteraria "Incontri in Biblioteca - Estate 2022", organizzata dalla Pro Loco Polla con la collaborazione dell'associazione Voltapagina e sostenuta dal Comune di Polla. L'appuntamento è per giovedì 8 settembre alle ore 18, 30 presso i Giardini della Biblioteca Comunale "Professore Vincenzo Curcio" di Polla. In caso di pioggia, l'evento si svolgere all'interno della Biblioteca.
(Polla che legge)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2022 alle 20:19 commenti( 0 ) -

Polla: Sabato 10 settembre torna la «Strapollese»
Sabato 10 settembre torna la "Strapollese". Ieri la presentazione ufficiale della dieci chilometri che attraversa venti secoli di storia. Già superata quota 500 iscritti ma gli organizzatori puntano più in alto a pochi giorni dallo start: "Grazie a tutti i volontari, alle autorità e agli sponsor".
Ieri pomeriggio è stata presentata la quattordicesima edizione della "Strapollese" la gara podistica su strada organizzata dalla Asd Podistica Pollese e che avrà luogo sabato 10 settembre con inizio alle ore 17 a Polla.
La conferenza stampa di presentazione si è tenuta presso l'incantevole scenario del Santuario di Sant'Antonio a Polla che ha ospitato i rappresentanti nazionali e regionali della Federazione Nazionale Atletica Leggera Italiana (FIDAL), oltre alle autorità civili, militari, religiose e politiche.
Ad aprire l'incontro il sindaco di Polla, Massimo Loviso seguito da Rino Di Leo, consigliere regionale FIDAL nonché presidente dell'Asd Podistica Pollese, l'associazione che organizza e promuove un evento che negli anni si è fatto sempre più apprezzare nel panorama sportivo interregionale.
A prendere parte alla conferenza, tra gli altri: Amalia Di Martino vicepresidente della FIDAL della Campania, il presidente del consiglio comunale delegato allo sport Giovanni Corleto, il consigliere federale nazionale Carlo Cantales. Quest'ultimo sarà anche speaker ufficiale della manifestazione che si concluderà in Piazza "A.Forte" con le consuete premiazioni. Interventi affidati anche ai rappresentanti dei partner principali della manifestazione.
Nel corso dell'incontro presso il salone "San Francesco" si è tenuta anche la cerimonia di consegna di tre premi speciali, intitolati alla memoria dell'indimenticato sindaco della cittadina Rocco Giuliano, di Donatella Bruno e di Ignazio Stabile; tre persone che in diversi modi e tempi hanno supportato la "Strapollese" ma che soprattutto hanno lasciato un vuoto incolmabile nella comunità cittadina e non solo. Alla cerimonia presenti i familiari che hanno ricevuto i riconoscimenti da parte dei vertici dell'Asd Podistica Pollese.
Durante la conferenza, svelata anche la nuova medaglia realizzata ed ideata dall'Ingegnere Giuseppe Sarno e dal giornalista e scrittore Geppino D'Amico.
La medaglia celebrativa che verrà consegnata a fine gara a tutti i partecipanti, è ispirata quest'anno alla migrazione della cicogna bianca, un evento che si ripete regolarmente nel Vallo di Diano e che rappresenta l'antico legame tra l'uomo e la natura.
La dieci chilometri che si snoderà lungo le strade della cittadina valdianese, è una gara nazionale del circuito "Bronze" riconosciuta da CONI e FIDAL con classifiche individuali e di società. Con il pettorale numero 1 sarà Sandro Paladino, storico atleta e organizzatore della più longeva manifestazione podistica in provincia di Salerno "La Corsalonga di San Giovanni a Piro".
Illustrato anche il programma dell'evento che sarà aperto dalla "Ministrapollessina" riservata agli under 13 che daranno vita, lungo le strade del centro cittadino nei pressi di Piazza Antonio Forte, ad un'autentica festa dello sport. È prevista inoltre, una gara parallela non competitiva a passo libero sullo stesso circuito della competizione agonistica. I dettagli, il regolamento e le informazioni principali della gara (planimetria ed altimetria) sono contenuti sul sito ufficiale.
(Podistica Pollese)









Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2022 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Palinuro: grande successo per il Kiss Kiss Play Summer Live
Palinuro- Il 3 settembre è andato in scena il Kiss Kiss Play Summer Live in piazza Virgilio a Palinuro. Conduttori della serata sono stati gli speaker Pippo Pelo e Adriana Petro, mentre nel backstage, a raccontare tutti gli aneddoti e le curiosità del dietro le quinte, ci sono stati Marco e Raf, giovane duo al timone di “DediKiss”. Sul palco si sono alternati svariati ospiti musicali: Raf, Baby K, Fred de Palma, Mecna, Coco, Aka 7even, Federico Rossi, Deddy, i Gemelli DiVersi, Mr. Rain e Napoleone. Grande l'affluenza di pubblico a Palinuro fin dal mattino pronto ad assistere allo spettacolo serale. Soddisfatto il Sindaco di Centola Rosario Pirrone.



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2022 alle 13:03 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291  292  293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica