NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 311

Monte Cervati: successo per Il Gigante della Campania 2022
In tanti da tutta Italia sulla vetta del Monte Cervati: successo per Il GIGANTE della Campania 2022

Sono arrivati da tutta Italia sulla vetta del Monte Cervati per "toccare il cielo con un dito". Il GIGANTE della Campania si conferma uno degli eventi più originali e apprezzati dell'estate, e a ribadirlo è il gradimento dei tanti partecipanti alla quinta edizione dello spettacolo teatrale più alto della Regione Campania. Davvero varia la loro provenienza: gruppi di turisti sono giunti da Firenze, Roma, Avellino, Napoli e dalla Basilicata. Altri da Salerno e dalla sua provincia, con in prima fila ovviamente il Vallo di Diano, il Golfo di Policastro e il Cilento.
Tante strade diverse percorse per raggiungere domenica 17 luglio la stessa meta, e condividere con lo stesso entusiasmo l'edizione 2022 de Il GIGANTE della Campania, evento teatrale gratuito organizzato da La Cantina delle Arti e patrocinato dell'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni presieduto da Tommaso Pellegrino.
Un viaggio emozionante compiuto nella consapevolezza che non esiste nulla di simile: l'incredibile panorama offerto dal Monte Cervati che si trasforma nella più straordinaria scenografia, per il coinvolgente spettacolo teatrale portato in scena dall'attore e autore Enzo D'Arco con Antonella Giordano e Marzio D'Arco. Un palcoscenico naturale che non ha eguali, per una recita senza sipario, senza luci di scena, senza microfoni: solo gli artisti, il pubblico e la natura.
Anche quest'anno fondamentale è stata la collaborazione con la Sottosezione Montano Antilia C.A.I. (Club Alpino Italiano) e con l'Arciconfraternita Maria S.S. della Neve di Sanza. Escursioni gratuite con guida hanno raggiunto la vetta del Monte Cervati da Monte San Giacomo, Sanza e Piaggine: uno spettacolo nello spettacolo che ha attribuito valore aggiunto alla consueta altissima qualità artistica marchio di fabbrica de "La Cantina delle Arti".
"È stata una giornata meravigliosa -sottolinea Enzo D'Arco - nella quale abbiamo fatto il pieno di energia e di bellezza. Il GIGANTE della Campania continua a darci grandi soddisfazioni, regalandoci momenti ed emozioni indimenticabili. Quando sei con le persone giuste, in armonia con te stesso, con gli altri, con l'universo, la gratitudine la senti davvero forte e commovente nel cuore".
L'appuntamento, ovviamente, è per l'edizione 2023 de "Il GIGANTE della Campania"
(Freedom Comunicazioni)

Monte Cervati: successo per Il Gigante della Campania 2022
www.telearcobaleno1.it







Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Nocera Inferiore: Consorzi di Bonifica. Sfide e opportunità per il territorio

Futuro dei Consorzi di Bonifica: i vertici regionali, provinciali e nazionali della Fai Cisl ne discutono a Nocera Inferiore

"Consorzi di Bonifica. Sfide e opportunità per il territorio: dal Pnrr agli effetti climatici, alla gestione e qualità dell'acqua per un'agricoltura più sostenibile".
Questo il convegno organizzato dalla Fai Cisl Campania che, domani (giovedì 21 luglio 2022) alle ore 9, discuterà del futuro dei Consorzi di Bonifica partendo dalla provincia di Salerno. L'appuntamento voluto dal sindacato, infatti, si terrà nei locali del Consorzio di Bonifica Integrale del Comprensorio Sarno (via Atzori, 1 - Nocera Inferiore). I lavori, che inizieranno alle 9, entreranno nel vivo 30 minuti dopo con i saluti dell'avvocato Mario Rosario D'Angelo, commissario del Consorzio di Bonifica Integrale del Comprensorio Sarno. Alle 9.45, invece, ci sarà un'introduzione a cura del segretario generale della Fai Cisl Campania, Bruno Ferraro. Alle 10.15 è previsto l'intervento di Vito Busillo, presidente dell'Anbi Campania, e alle 10.30 della professoressa Teresa Del Giudice dell'Università Federico II di Napoli. Alle 11, invece interverrà l'assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Caputo. Alle 11.15 si terranno gli interventi degli stakeholder e alle 12.30 sono previste le conclusioni a cura di Onofrio Rota, segretario generale della Fai Cisl Nazionale. Modererà l'incontro Raffaella Buonaguro, segretaria della Fai Cisl Nazionale.
"Questo evento è frutto di un'iniziativa nazionale che la Fai Cisl sta facendo a livello nazionale in ogni regione sui Consorzi. Si tratta di Enti importanti e visto appunto ciò che sta succedendo in questi giorni vista anche la siccità, rispetto all'agricoltura che purtroppo ne soffre perché magari non abbiamo acqua di qualità, appunto questo è il motivo per cui noi ci stiamo interrogando ai nostri convegni e alle nostre iniziative. Come sindacato riteniamo che il problema dei consorzi di bonifica deve essere considerato come un problema integrato. Un sistema integrato dove ognuno per la sua parte deve fare le proprie attività per fare sì che non ci siano danni al sistema all'ambiente perché vengono decimate in caso che permettono anche di consegnare l'acqua all'irrigazione. Qui ha un grande ruolo la Regione, perché noi abbiamo i consorzi campani che sono oggi regolati da una legge vecchia, la numero 4 del 2003, che non dà più ai Consorzi quelle garanzie economiche e giuridiche per fare bene il proprio lavoro sul territorio. Quindi nella riforma noi chiediamo che ci siano una serie di ragionamenti fatti e ricevuti che vadano in questa direzione, verso un'agricoltura sostenibile, verso un'agricoltura che sia di qualità, che sia di sostanza e che dia un' acqua che faccia fare un' agricoltura di qualità. Noi abbiamo tanti prodotti di qualità in Campania e vogliamo sempre di più valorizzarli", ha detto Bruno Ferraro, segretario generale della Fai Cisl Campania.
"Abbiamo organizzato questa giornata per fare una fotografia del settore, una fotografia che riguarda il futuro e il ruolo dei Consorzi di Bonifica nel nostro Paese e quindi come Fai nazionale abbiamo lanciato queste iniziative da fare a livello regionale esaltando il ruolo della bonifica e gli aspetti positivi e negativi per poi chiudere con un'iniziativa nazionale verso ottobre. L'obiettivo è focalizzare tutta l'attività che si svolge sui Consorzi di Bonifica, che per il Paese rappresentano un elemento di sviluppo indispensabile per il nostro paese sia dal punto di vista del lavoro soprattutto per le attività agricole fortemente connesso alle attività agricole quanto per la tutela e la messa in sicurezza del territorio. Cerchiamo di mettere al centro delle nostre attività questi Enti, che sono delle vere sentinelle del territorio sia sul fronte dell'emergenza siccita che sul fronte dei possibili alluvioni. I Consorzi garantiscono la sicurezza del territorio. Vogliamo richiamare la politica campana per mettere al centro le attività degli Enti di Bonifica", ha detto Raffaella Buonaguro, segretaria della Fai Cisl Nazionale.
(Cisl Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 12:31 commenti( 0 ) -

Salerno: aumentano tariffe servizi di refezione e trasporto scolastico

Aumentano le tariffe dei servizi di refezione e trasporto scolastico a Salerno: l'Adiconsum Cisl provinciale boccia la decisione del Comune

“Le decisioni della giunta comunale di Salerno di aumentare le tariffe dei servizi di refezione e di trasporto scolastico per il prossimo imminente anno scolastico costituiscono un  grave attacco al diritto allo studio per gli studenti appartenenti alle famiglie con maggiore disagio economico o comunque meno abbienti. Si tratta mediamente di un euro in più al giorno per il pasto, con un aggravio di spesa mensile, rispetto all'anno precedente, di circa 20 euro, ammontanti a circa 200 euro su base annua per ciascun figlio iscritto alla scuola dell'obbligo.  Per il trasporto scolastico si passa dalla precedente gratuità ad importi mensili che variano da quindici a 38 euro: quindi, in totale, su base annua, da un minimo di 150ad un massimo di 380 euro per figlio. Si determina, così, una maggiore spesa per figlio, su base annua, per la fruizione dei due servizi, di un minimo di circa 350 euro”.
Così Ciro Romaniello, presidente dell’Adiconsum Cisl provinciale, commenta gli aumenti delle tariffe dei servizi di refezione e di trasporto scolastico determinati dal Comune di Salerno.
“Mentre la stessa Regione Campania assicurava negli anni scorsi il trasporto gratuito anche per gli studenti delle scuole superiori, mentre il Governo nazionale, d’intesa con le organizzazioni sindacali e sulla base delle richieste delle associazioni dei consumatori, decide sgravi sul costo dell'energia e dei carburanti per alleviare le difficoltà delle famiglie, al contrario gli Amministratori del Comune di Salerno scaricano sui cittadini più indifesi il risanamento di un debito mostruoso che certamente non è stato prodotto dai salernitani, ma da chi negli anni ha governato la città e che, pertanto, dovrebbe essere l'unico chiamato a risponderne. Nessun aumento dei costi di refezione scolastica e di quello del servizio di trasporto scolastico a carico degli utenti rispetto agli anni scorsi: neanche un euro in più”, ha continuato Romaniello. “L’Adiconsum Salerno invita le altre associazioni dei consumatori e degli utenti, le organizzazioni sindacali, le associazioni studentesche ,i comitati dei genitori e dei cittadini ad esprimere il loro dissenso ed a chiedere la revoca immediata dei provvedimenti contenenti i suddetti aumenti odiosi, che vogliono farci tornare alla scuola di classe per i soli figli dei ricchi e ,nel caso di conferma degli stessi, auspica una forte mobilitazione unitaria, di massa e permanente in città, a difesa del diritto allo studio e quindi di un avvenire migliore per tante ragazze e tanti ragazzi meno fortunati”.
(Cisl Salerno)


Ciro Romaniello


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 11:54 commenti( 0 ) -

Piano di Zona S2, Uil Fpl Salerno e Cgil Fp Salerno in prima linea
Piano di Zona S2, Uil Fpl Salerno e Cgil Fp Salerno in prima linea per tutelare il personale part-time dell'Ambito.
Le segreterie provinciali di Uil Fpl Salerno e Cgil Fp Salerno si vedono costrette ad attivare, oltre alla vertenza ancora aperta per altre tematiche ancora irrisolte, una vertenza specifica per il personale afferente al Piano di Zona S2, a tutela del personale e dei delicati servizi offerti.
Lo stato d’agitazione, nel dettaglio, è relativo al personale dipendente part-time al 50% del Piano di Zona S2 (Comune di Cava de’ Tirreni capofila).
“Siamo seriamente preoccupate per la grave situazione che si sta verificando presso il Comune di Cava de’ Tirreni, capofila dell’Ambito Territoriale S2, che, non garantendo l'incremento orario, non riuscirà a garantire i servizi oggetto di finanziamento”, hanno detto Filomena D’Aniello, segretaria della Uil Fpl Salerno, e Ornella Zito, segretaria della Cgil Fp Salerno.
I servizi si riferiscono al Pon Inclusione Avviso 1/2019 Pais, al Progetto Itia (Intese territoriali di inclusione attiva) e al Progetto Home Care Premium relativo al 2022.
“Si tratta di servizi tutti etero-finanziati, che, pertanto non vanno a gravare sul bilancio comunale dell’Ente, il quale pur essendo in una situazione di pre-dissesto finanziario, può procedere all’incremento orario degli stessi”, hanno continuato la D’Aniello e la Zito.  “Non sono comprensibili gli ulteriori ritardi dell’Ente, gli adempimenti amministrativi necessari all’incremento orario, pur essendoci una delibera di giunta comunale, la numero 106 del 5 luglio scorso, oltre alla deliberazione numero 1 del 10 giugno 2002 del coordinamento Politiche sociali dell’Ambito S2 che ha ad oggetto l’approvazione delle proroghe di incremento orario per il personale con contratto a tempo indeterminato del Piano di Zona Ambito S2  e l’utilizzo condiviso di assistenti sociali, che però tutt’ora non sono stati ancora realizzati. Nell’istruttoria della delibera, l’amministrazione comunale, tra le varie motivazioni, riferisce della necessità di provvedere all’incremento, considerata l’esigenza di rispondere nell’immediato ad una forte domanda di protezione sociale per sostenere le fasce di popolazione più svantaggiate, anche a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e alla necessità di candidare iniziative rivolte al sociale su avvisi del Pnrr”.
Per i sindacati, dunque, il mancato incremento orario, oltre a determinare un disagio nei lavoratori, costituisce, soprattutto, un gravissimo danno alla cittadinanza, che rischia di non vedere erogati servizi fondamentali e alle cooperative sociali convenzionate con l’Ambito Territoriale, le quali, non essendoci personale dedicato, non percepiranno la giusta liquidazione delle fatture emesse per i servizi resi.
“Si teme che, vista la prossimità delle ferie estive, faccia protrarre tale situazione fino al mese di settembre, ciò anche in ragione del fatto che il medesimo scenario si è determinato nei mesi di gennaio e febbraio di quest’anno, laddove l’incremento orario è stato avviato solo a partire dal mese di marzo scorso. In quel caso, le motivazioni addotte sono state, tra le altre, la necessità di chiedere autorizzazione alla Cosfel, la quale si è dichiarata incompetente in merito agli incrementi orari.  Ancor oggi, nonostante la Cosfel si sia già espressa, come già riportato delibera, l’amministrazione comunale ritiene dover richiedere nuovamente l’autorizzazione, rallentando ulteriormente i tempi. A fronte della grave criticità denunciata, che necessita assolutamente di misure urgenti e concrete soluzioni, le organizzazioni sindacali si vedono costrette ad indire lo stato di agitazione del personale dipendente del Comune di Cava de’ Tirreni, assegnato al Piano di Zona Salerno 2 rappresentando, altresì, che, tutto ciò, è da intendersi quale attivazione dei processi di raffreddamento e conciliazioni previsti dalla normativa”.
(UIL FPL - CGIL FP)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 11:51 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (20/7/2022)

Pontecagnano- Cane rottweiler aggredisce e ferisce due fratelli di 11 e 13 anni in via Picentino. I due malcapitati sono stati trasportati all'ospedale Ruggi di Salerno per le necessarie cure. L'episodio è accaduto ieri.

Ascea- Targhe dell'auto alterate con il nastro adesivo: denunciati alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania un cinquantenne e un trentaduenne.

Salerno- Arrestate dalla Squadra Mobile tre persone (clan Pecoraro Renna) per estorsione aggravata dal metodo camorristico.

Capaccio/Paestum- Turista sessantenne accusa un improvviso malore mentre si trova in mare e muore. E' accaduto questa mattina in località Linora.

Scafati- Guardia di Finanza sequestra 100 Kg di sigarette di contrabbando.

Capaccio/Paestum- Auto rubata nei giorni scorsi a Scario (una Audi A6) ritrovata a Capaccio/Paestum.

Capitello di Ispani- Ladri in azione in tre appartamenti di un villaggio turistico: trafugati gli oggetti di valore.

San Nicola Arcella (Cs)- Riapre ai turisti l'Arcomagno: visite guidate e controllate.

Battipaglia- Incidente stradale durante la scorsa notte in via Paolo Baratta: scontro tra un'auto ed uno scooter. A causa del sinistro è purtroppo deceduta una ragazza di 27 anni in sella allo scooter insieme ad un'altra persona.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 11:48 commenti( 0 ) -

A Tramonti e a Roccapiemonte finiti i lavori su SP 1 e SP 280

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza stradale sulla SP 280 nel comune di Roccapiemonte per un importo di 76.001,86 euro e sulla SP 1 nel comune di Tramonti per un importo di 84.981,02 euro
“Entrambi gli interventi - dichiara il Presidente Michele Strianese - cioè sia a Tramonti che a Roccapiemonte, hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 11:40 commenti( 0 ) -

Rigenerazione, Inclusione & Occupazione: Tavola rotonda a Sala Consilina
Sala Consilina (SA). L'appuntamento è per giovedì 21 Luglio alle ore 18:00 al Polo Cappuccini di Sala Consilina dove si terrà la tavola rotonda di presentazione di nuovi progetti riguardanti la rigenerazione urbana, l'inclusione sociale e la creazione di lavoro.
Sarà presentato il progetto S.O.F.U. (Sportello di Orientamento e Formazione per Utenze Speciali) finanziato dalla Regione Campania, titolarità della Socrates Soc. Coop. Impresa Sociale E.T.S. che in rete con Fili D'Erba E.T.S. e l'Associazione Ogliara sta erogando servizi di orientamento e formazione di autori di reato oltre a progettare la nascita e lo start up dell'Osservatorio sulla Giustizia a Sala Consilina.
La tavola rotonda tratterà inoltre i programmi di rigenerazione urbana che interessano il comune di Sala Consilina, le iniziative ed i risultati dello sportello di Invitalia attivo presso il Comune per il programma Resto al Sud, Cultura Crea ed altre opportunità.
Nell'occasione saranno presentate due nuove iniziative nate dagli incontri e dal confronto con l'utenza presso lo sportello Invitalia: il Distretto di Economia Civile e le opportunità per i Comuni ammessi ai percorsi di formazione e accompagnamento sui Neet da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI.
Sono chiamati a presentare le suindicate iniziative e opportunità Massimo Burzo della ETS Socrates, Attilio De Nigris Dirigente dell'area tecnica e Giovanni Pugliese responsabile del SUAP del Comune di Sala Consilina, Gianluca Voci titolare dello Studio Zoo Architecture, Don Domenico Santangelo docente di Teologia Morale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma e Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners.
Le conclusioni saranno affidate al Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone.
Seguirà dibattito pubblico con i referenti dei Forum dei Giovani, delle Associazioni giovanili, culturali , delle Istituzioni oltre che con i cittadini presenti.
(Vincenzo Quagliano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 11:29 commenti( 0 ) -

Filca CISL Salerno: Cantiere Salerno Porta Ovest,abbattuto il diaframma

Una data importante quella del 18 luglio che ha visto l’abbattimento del diaframma della galleria Cernicchiara carreggiata Nord dell’opera denominata “Salerno Porta Ovest”.
Sul tema le dichiarazioni del responsabile dell'area nord della Filca Cisl salernitana Giuseppe Vicinanza: E’ noto a tutti quanto la Filca Cisl di Salerno tiene a quest’opera e al suo completamento, le  iniziative messe in campo sono state innumerevoli, come federazione degli edili teniamo a tutte quelle opere e infrastrutture che da un lato mettono in sicurezza il territorio e dall’altro creano sviluppo, ammodernamento del territorio e nuove opportunità di lavoro. Continua Vicinanza: Salerno Porta Ovest è sicuramente un'opera che consentirà un accesso immediato per i mezzi di trasporto tra porto commerciale e autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno; ciò significa ridisegnare urbanisticamente la Città di Salerno e rendere più agevoli gli scambi commerciali.
Crediamo doveroso ringraziare coloro che hanno reso tutto ciò possibile, dall’Autorità Portuale alla Regione Campania, al Comune di Salerno ecc.
Il responsabile della Filca Cisl salernitana Giuseppe Marchesano  ha aggiunto: consentiteci di ringraziare soprattutto chi tutti i giorni è impegnato in prima linea mettendo in campo determinazione, fatica, esperienza e tanta  professionalità, i “lavoratori” a cui noi della Filca Cisl non faremo mancare mai la nostra vicinanza. Un grazie anche alle imprese che dal primo momento hanno “sposato” il progetto e che passo dopo passo consegneranno l’opera alla Città, ai Salernitani. Come Filca Cisl  daremo sempre il nostro sostegno a tutti quegli interventi e quelle infrastrutture, che come anticipato, da un lato
mettono i territori in sicurezza dando serenità ad abitanti, imprese, studenti, ma anche ai turisti che possono visitare le bellezze che offre la nostra Provincia in totale tranquillità e, dall’altro, creino condizioni di benessere e di sviluppo che rendano il territorio attrattivo per gli investitori nell’ottica di garantire opportunità di lavoro soprattutto ai giovani dandogli la possibilità di sentirsi realizzati  a casa loro, nella  terra di
origine.
(Filca Cisl Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 11:24 commenti( 0 ) -

Celle di Bulgheria:Canonico Antonio Maria De Luca,il 24 luglio la commemorazione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 luglio 2022 alle 11:16 commenti( 1 ) -

Lago di Castellabate: 21 e 28 Luglio Lago in Festa



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 19 luglio 2022 alle 21:12 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310  311  312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica