NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 314

Notizie Flash (15/7/2022)

Vibonati- Incendio questa mattina in località Vecchio nei pressi della discarica comunale.

Salerno- Sigarette di contrabbando: arrestati dalla Guardia di Finanza due uomini trovati in possesso di 55 Kg di tabacchi lavorati esteri.

Capaccio/Paestum- Chiusa agenzia funebre abusiva.

Policastro Bussentino- Turista settantenne rischia di annegare in mare: salvato dal bagnino Vincenzo Annecchino. E' accaduto ieri pomeriggio.

Agropoli- Sequestrati dalla Polizia municipale ombrelloni e sdraio lasciati abusivamente sulla spiaggia libera da diversi bagnanti maleducati nell'illusione di prenotarsi un posto in prima fila. I furbacchioni, in tutte le località del Cilento, avranno vita dura.

Palinuro- Scoperto sulla spiaggia settimo nido di tartaruga tipo Caretta Caretta.

Castel San Lorenzo- Segnalati diversi incendi in alcune località del territorio comunale.

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2022 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Vandali a San Marzano sul Sarno, lampioni distrutti

Lampioni distrutti nel Parco Urbano: il Comune di San Marzano sul Sarno in prima linea contro i vandali. La sindaca Zuottolo: "Amareggiata e delusa. Questa è mancanza di rispetto verso la città"
Parco urbano nel mirino dei vandali a San Marzano sul Sarno. Lampioni distrutti nonostante i tanti sforzi dell'amministrazione comunale.
La denuncia è arrivata da Angela Calabrese, assessore con delega alla gestione della struttura: "La sindaca Carmela Zuottolo, appena qualche giorno fa, mi ha dato l'incarico di rendere nuovamente accogliente il Parco Urbano. Subito siamo intervenuti sulla potature degli alberi, il ripristino impianto illuminazione con sostituzione lampade, il ripristino impianto idrico per fiume laghetto e cascate, un’imponente disinfestazione e la ristrutturazione dei bagni - ha detto -. Gran parte delle opere sono terminate e altre sono in corso. Stamattina, però, entrando a verificare come proseguivano i lavori, abbiamo scoperto la distruzione, ancora una volta, di lampioni appena ripristinati, Questo ci porterà ad un ritardo di consegna di un parco decoroso e ad avere ancora una volta l’impianto spento. Non possiamo avere telecamere in ogni metro quadro della città. Quindi, cari vandali, rompete a casa vostra se avete uno "sfogo" da fare e lasciate stare le cose che appartengo a tutta la comunità marzanese".
Amareggiata anche la sindaca Carmela Zuottolo: "Non ci sono parole, sono davvero arrabbiata, delusa e amareggiata. Mentre siamo al lavoro per questa struttura stupenda, abbiamo trovato lo scempio dei lampioni distrutti. Per me questo è un insulto ai cittadini di San Marzano sul Sarno, a chi si prodiga per rendere il Parco urbano bello e vivibile, ai bambini che guardano questo disastro che non è per niente educativo. Non si possono giustificare queste azioni. Questa è mancanza di educazione e di rispetto per il proprio territorio”.
(Carmela Zuottolo)



Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2022 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Piani di Zona, i vertici della Cisl provinciale e regionale a confronto

Piani di Zona, i vertici della Cisl provinciale e regionale a confronto con gli esperti per il futuro delle Politiche sociali sul territorio

Si è tenuto 14 luglio scorso, presso la Masseria “La Casella” di Pontecagnano Faiano, un importante seminario formativo sui Piani di zona, organizzato dalla Cisl di Salerno e dalla Fnp Cisl, sigla di categoria che tutela gli interessi dei pensionati.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti della Cisl provinciale e della Fnp salernitana per i Piani di zona, il segretario generale della Cisl di Salerno, Gerardo Ceres, il segretario generale della Fnp Cisl di Salerno, Giovanni Cantalupo, il segretario generale regionale della Fnp Cisl della Campania, Antonio Maglio, il segretario generale della Cisl della Campania, Doriana Buonavita, il docente in Gestione dei Servizi Sociali presso l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, Porfidio Monda, Alessandro Geria del Dipartimento Politiche sociali della Cisl Nazionale, e il coordinatore provinciale della Fnp Cisl di Salerno, Ciro Romaniello.
Si è trattato di un momento significativo, con il contributo di tutti i partecipanti, per assicurare non solo la presenza nelle varie contrattazioni e incontri con gli Ambiti di zona, ma per partecipare e proporre azioni a sostegno di famiglia bisognose, essere quindi protagonisti, elencando le indigenze, povertà ed esigenze in un territorio complesso e vasto, deformato e colpito da problemi e deficienze secolari endemiche, appesantito ancor più dalla pandemia e mancanza di lavoro.
Si è riscontrata la necessità di una ricerca accurata, su tutto il territorio della provincia di Salerno, per i bisogni di fasce di utenti sofferenti, con presenze seriamente necessitate e sostenute da programmi e interventi pubblici, utilizzando non solo i fondi provenienti da Comuni, Regione, ministero del Lavoro e Politiche sociali, ma anche risorse messe a disposizione nel Pnrr.
Alla Cisl sembra un momento favorevole per preparare e produrre impegno, fattività, presenza in tutti e 14 gli Ambiti di zona, senza esclusione, da Scafati a Sapri, assicurando in primis rappresentati del sindacato Cisl in grado di esprimere il meglio, confortati da Cgil e Uil, sicuri di essere in grado di affrontare le sfide che quotidianamente ci sono davanti. I rappresentanti del sindacato negli Ambiti di zona devono essere in grado di leggere e interpretare i bilanci degli Ambiti, portando ai tavoli di contrattazione problemi veri ed esigenze degli utenti e bisognosi.
(Cisl Salerno)


Gerardo Ceres


Giovanni Cantalupo

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2022 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: chiusa l´assemblea nazionale Upi

Provincia di Salerno: chiusa l´assemblea nazionale Upi. Per ora nessuna riforma TUEL

Si è chiusa a Ravenna l’Assemblea Nazionale delle Province italiane organizzata dall’UPI (Unione Province d’Italia) presso il Teatro Dante Alighieri. Partecipazione massiccia di tutte le Province d'Italia che hanno inviato le proprie delegazioni. La Provincia di Salerno era presente con il Presidente Michele Strianese che è anche il Presidente UPI Campania, con lui i Consiglieri Luca Cerretani, Gerardo Palladino, Pasquale Sorrentino, Giuseppe Ruberto, e il Direttore Generale UPI Campania Alfonso Ferraioli.
“È stato un momento fondamentale - dichiara il Presidente Michele Strianese - per fare il punto sulle visioni e sulle sfide per disegnare l’agenda politica delle comunità locali perché sono i territori, Province e Comuni, i veri protagonisti del cambiamento, e dovranno essere in grado di costruire un nuovo modello di sviluppo, fondato su una crescita economica solida, inclusiva e sostenibile.
In chiusura dei lavori ho partecipato al confronto con altri colleghi Presidenti di Provincia, in cui sono intervenute anche la ministra all’Interno Luciana Lamorgese e la viceministra dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli. Con il coordinamento del giornalista del Sole24ore Gianni Trovati, abbiamo parlato delle “Nuove Province: come stabilizzare istituzioni e bilanci.”
All’Assemblea Upi hanno partecipato, chi in presenza e chi in streaming, molti rappresentanti del Governo nonostante la tensione della crisi politica di queste ultime ore. Oltre alle già citate Lamorgese e Castelli hanno portato il loro contributo alla discussione i Ministri Giovannini, Gelmini, Carfagna, Bianchi, Brunetta e Bonetti.
Abbiamo parlato di Pnrr e soprattutto della riforma tanto attesa del TUEL. E qui purtroppo il rammarico di un'opportunità persa. Parliamo di una riforma che è pronta da mesi e che ad oggi non è riuscita ad approdare in Consiglio dei Ministri. E ora lo stallo del governo ovviamente non aiuta. Sono molti i presidenti di Provincia che hanno espresso lo sdegno e la delusione di un'aspettativa legittima rimasta disattesa. Lo stesso Michele de Pascale presidente Upi, ha parlato di “vergogna vera”. Il caos istituzionale in cui versano le Province è destinato a durare e purtroppo rimaniamo senza una giunta, con il mandato di Presidente che non coincide con quello del Consiglio, con poche risorse umane ed economiche. E invece con tantissime esigenze e urgenze concrete per strade e scuole che aspettano risposte e che intaccano la sicurezza delle nostre comunità.
La legge Delrio penalizzando le Province italiane mortifica prima di tutto i nostri cittadini, le nostre comunità. Oltre 5.100 edifici di scuole superiori e 120mila chilometri di strade con oltre 30mila ponti e gallerie, per anni non hanno ricevuto dallo Stato le risorse necessarie a garantirne prima di tutto la sicurezza. Questo è solo una delle assurdità. Per questo urge un cambiamento che ad oggi non si vede ancora all’orizzonte. I Presidenti di Provincia ed i Consigli provinciali in carica stanno facendo sacrifici enormi sia in termini di impegno che di responsabilità senza avere di contro la protezione giusta dal punto di vista istituzionale. Ci auguriamo che presto possa esserci definitivamente una sterzata nella direzione auspicata da tutti noi durante i lavori di questa assemblea"
(Provincia di Salerno)


Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2022 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Tagli ai treni della Circumvesuviana: l´ira di Gigi Vicinanza

Tagli ai treni della Circum e provincia di Salerno isolata: l'ira di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno
"L'ennesimo taglio delle corse della Circumvesuviana, che penalizza in particolare i pendolari della provincia di Salerno e in questo caso Scafati, sono lo schiaffo della politica a territori già martoriati. Mi spiace sentire il silenzio assordante dei parlamentari salernitani e delle altre sigle sindacali provinciali sul caso. Personalmente, investirò la segreteria nazionale della Cisal del problema".
Così Gigi Vicinanza, segretario della Filp Cisal Salerno, è intervenuto sui tagli alla linea della Circum "Napoli-Poggiomarino-Scafati" fino al 31 agosto scorso. "Come faranno lavoratori e studenti fino a quella data? Raggiungeranno Napoli in elicottero? Tagliare le corse è assurdo e vergognoso. Non si tiene conto del popolo dei pendolari. Si isolano interi territori. Come rappresentante della Cisal investirò i vertici del sindacato nazionale affinché si ripristino le corse interrotte".
(Cisal Salerno)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2022 alle 12:36 commenti( 0 ) -

Tagli ai treni della Circumvesuviana e Scafati isolata nella rete dei trasporti

Tagli ai treni della Circumvesuviana e Scafati isolata nella rete dei trasporti: la rabbia del consigliere comunale Michele Russo
"Scafati non merita di essere tagliata dalla rete dei trasporti. La Circum è fondamentale per la nostra città, forse anche più della "stazione dello Stato". La decisione di tagliare le corse della linea Napoli-Poggiomarino, che attraversa la nostra città, è una scelta miope. Personalmente farò tutto quanto nelle mie possibilità per ripristinare le corse utili a studenti e lavoratori". Così Michele Russo, consigliere comunale di "Insieme per Scafati", interviene sulla decisione dell'Eav di sospendere le corse sulla tratta scafatese fino al 31 agosto. "Questa battaglia va oltre le ideologie ed i partiti. Serve compattezza per la comunità, già mortificata da scelte scellerate di una determinata parte politica. Ma ora bisogna cristallizzare il problema: tagliare fuori Scafati dalle tratte della Circum significa toglierle il principale vettore in termini di mobilità pubblica. Scafati e la Circum vivono in simbiosi da sempre e lo dimostrano i dati dei passeggeri che utilizzano i convogli dell'Eav per arrivare a Napoli. Dalla Regione mi aspetto una scelta a tutela dei cittadini. Dal Comune mi attendo che questa sia la battaglia di tutta la classe politica e non la solita lotta contro il "bersaglio" politico di turno".
(Ufficio stampa Michele Russo)


Michele Russo

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2022 alle 12:26 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (14/7/2022)

Vibonati- Incendio in località Vecchio nei pressi della Pineta di Vibonati: fiamme domate, dopo due giorni, dai Vigili del Fuoco con l'ausilio degli elicotteri. Sul luogo al lavoro anche volontari della Protezione Civile e Comunità Montana per la messa in sicurezza dei luoghi. Le fiamme hanno provocato gravi danni ma poteva andare anche peggio. E' accaduto ieri.

Eboli- Fiamme in un appartamento lungo la S.S. 19: incendio domato dai Vigili del Fuoco.

Serre- Incendio distrugge ottanta ettari di vegetazione: fiamme domate dai Vigili del Fuoco in collaborazione con la Protezione Civile e la Comunità Montana. Sono stati utilizzati anche gli elicotteri per spegnere il rogo.

Roma- Governo italiano senza fiducia: Mario Draghi al Quirinale per le dimissioni. (Aggiornamento ore 20.00: Mattarella respinge le dimissioni di Draghi. Il primo ministro rimandato alle Camere e mercoledì parlerà in Parlamento).

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 luglio 2022 alle 20:04 commenti( 0 ) -

Salerno: 91enne uccisa e sorella ferita, la Squadra Mobile arresta l´omicida

Salerno- Personale della Squadra Mobile di Salerno, nella mattinata del 13 luglio scorso, ha dato esecuzione al provvedimento di fermo emesso dal P.M. nei confronti di BUONO Giuseppe, nato a Maddaloni (CE) il 04.06.1981, poiché ritenuto responsabile dei reati di omicidio, tentato omicidio e rapina. In particolare, lo scorso 9 luglio, l’omicida si è introdotto all’interno dell’abitazione delle sorelle MARTINO Maria Grazia, di anni 90, e Adele, di anni 87, ove ha sottratto una somma di denaro pari a 3.440 euro contenuta in una borsa e, vistosi scoperto, ha percosse le anziane sorelle provocandone la caduta ed il rotolamento lungo una scala che conduce in un locale taverna sotterraneo. A seguito della caduta Maria Grazia è deceduta, mentre Adele ha riportato gravissimi traumi, a causa dei quali è tuttora ricoverata in prognosi riservata. Le attività di indagine condotte dalla Squadra Mobile, corredate dai riscontri forniti dal Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Napoli, hanno consentito di individuare il BUONO Giuseppe quale autore dell’efferato reato. Quest’ultimo, a fronte della contestazioni mosse in sede di interrogatorio, ha reso dichiarazioni autoaccusatorie, ammettendo le proprie responsabilità in merito ai resti contestati. Al termine delle formalità di rito, l’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Fuorni di Salerno, a disposizione dell’autorità procedente.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 luglio 2022 alle 20:01 commenti( 0 ) -

Salerno: accoltella rivale in amore e viene arrestato dalla Squadra Mobile

Salerno- La Squadra Mobile di Salerno, nella mattinata del 12 luglio scorso, in Roma, ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare applicativa della detenzione emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di CARRATURO Dionigi Aldo Pio al quale risultano contestati i reati di tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi, oltre al reato di atti persecutori. I fatti risalgono alla serata del 3 luglio u.s., allorché un ragazzo veniva accoltellato presso uno stabilimento balneare situato nella zona orientale di Salerno. Dalle indagini esperite dagli uomini della Squadra Mobile è emerso che il grave episodio criminoso era presumibilmente da inquadrarsi nell’ambito di una contesa amorosa tra l’indagato e la persona offesa che si era fidanzato con una ragazza sentimentalmente legata, fino a qualche mese prima, con il presunto accoltellatore. Quest’ultimo infatti non tollerava tale relazione, tanto da rendersi anche autore di atti persecutori nei confronti dell’ex ragazza. Nell’occasione, la persona offesa dopo essere stata percossa è stata anche colpita da tre coltellate una delle quali ritenuta potenzialmente letale, così come accertato dai sanitari del presidio ospedaliero cui era stata ricoverata.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 luglio 2022 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Vietri sul Mare: 15 luglio Falaut Orchestra in concerto

La "Falaut Orchestra" venerdì 15 luglio h. 21 nella Villa comunale di Vietri sul Mare. Ingresso gratuito
La "Falaut Orchestra" si esibirà in concerto  venerdì 15 luglio alle ore 21 nello splendido scenario della Villa comunale di Vietri sul Mare. Su uno sfondo tra mare e cielo, nell'ambita arena in ceramica, si terrà alle ore 21 uno degli eventi estivi più interessanti organizzati dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, nell'ambito del lungo calendario di appuntamenti di "Vietri Cultura 2022" - oltre 60 le serate in programmazione - che porta la firma del Maestro Luigi Avallone come direttore artistico. "L’intento è quello di coinvolgere l’interesse e la curiosità di tutti e al tempo stesso di valorizzare e far conoscere il territorio a un pubblico sempre più internazionale. La musica rappresenta una delle espressioni più antiche ed emozionanti dell’uomo e della natura. È un linguaggio universale che interagisce con la parola, il corpo, i sensi, la creatività, l’arte, la tecnologia, l’innovazione" ha spiegato il Maestro Avallone, prima di illustrare la formazione che si esibirà domani sera. "La 'Falaut Orchestra' nasce dai migliori flautisti derivati dalla ventennale attività della Associazione Flautisti Italiani, sotto la guida del Maestro Salvatore Lombardi, che ha voluto e saputo dare un taglio immediatamente didattico e “'giovanile' a decine di Campus musicali di interscambio, alle relative attività concertistiche e soprattutto alla rivista Falaut, unica nel suo settore, polo attrattore tra la sapienza delle 'vecchie' generazioni flautistiche con la loro leggendaria caratura, e le nuove energie esecutive rappresentate dai giovani che qui convergono costantemente da tutto il mondo. La particolarità di questa orchestra, interamente formata da flauti traversi che variano in formazione a compasso, dalla cameristica da 15 elementi alla grande formazione da 50, è quella di rappresentare in toto tutta la famiglia del Flauto, con un consort adattato alle musiche proposte, e che va dal piccolo ottavino al rarissimo flauto contrabbasso, passando per il consueto flauto traverso ordinario, i flauti in sol, i flauti bassi ed i flauti albisiphon". Un concerto che trasporterà il pubblico in un fantastico viaggio tra i grandi capolavori della musica italiana dalla Scuola Napoletana a Puccini. Musiche di Domenico Cimarosa, Wolfgang Amadeus Mozart, Vincenzo Bellini, Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Luigi Arditi. Dirige il Maestro Paolo Totti. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
(Claudia Bonasi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 luglio 2022 alle 19:31 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313  314  315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica