NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 332

Salerno: donazioni di sangue

Salerno- L’ADVPS Onlus – DonatoriNati Polizia di Stato, Associazione di Donatori e Volontari della Sezione Provinciale di Salerno, unitamente all’Associazione Nazionale Giovanni Palatucci di Salerno, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona e con il sostegno dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, in occasione della Giornata mondiale del donatore, ha organizzato, a partire dalle ore 8.00 di questa mattina, una giornata di raccolta sangue presso il Centro trasfusionale della predetta Azienda Ospedaliera. Nell’occasione, le donazioni sono state effettuate anche per una ragazza, affetta da una grave patologia, figlia del Sost. Comm. a riposo, Sepe Luigi, già in servizio presso il Compartimento della Polizia Stradale di Napoli. Alla giornata di donazione è intervenuto il neo Questore della Provincia di Salerno dr. Giancarlo Conticchio che ha rivolto sincere parole di ringraziamento ai promotori nonché alle colleghe e ai colleghi donatori, per la lodevole attività di servizio in aiuto dei meno fortunati e ha evidenziato come tale impegno rappresenti un modo di Esserci sempre….tra le gente e al servizio della comunità.
(Polizia di Stato)



Inserito da Golfonetwork sabato 11 giugno 2022 alle 21:19 commenti( 0 ) -

Salerno: rissa con feriti in un locale notturno

Salerno- A seguito della rissa scoppiata sabato notte in un locale del capoluogo, durante la quale sono state ferite 5 persone, una delle quali con arma da taglio, la Polizia di Stato che conduce le indagini, ha espletato anche approfondimenti amministrativi in ordine al locale teatro dell’episodio. All’esito degli stessi, il Questore della provincia di Salerno, dott. Giancarlo Conticchio, ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza ex art. 100 Tulps, che rappresenta un provvedimento cautelare volto ad eliminare, in via preventiva, possibili fonti di pericolo per la sicurezza pubblica. La sospensione delle attività durerà per 15 giorni. Sul fronte penale, invece, proseguono incessanti gli accertamenti della Squadra Mobile, volti ad una esatta ricostruzione delle dinamiche dell’accaduto ed all’esatta delineazione dei profili di responsabilità delle persone coinvolte.
(Polizia di Stato)



Inserito da Golfonetwork sabato 11 giugno 2022 alle 21:16 commenti( 0 ) -

Uil Fpl Salerno:stabilizzazione del personale precario ad Asl e Ruggi

Stabilizzazione del personale precario ad Asl e Ruggi, la Uil Fpl Salerno in pressing sulla Regione Campania e le aziende sanitarie
La Uil Fpl Salerno con soddisfazione ha preso atto dell’attivazione delle procedure amministrative per la stabilizzazione del personale in possesso dei requisiti previsti dalla normativa in materia. “Era un atto tanto atteso dai lavoratori che da anni con ansia chiedevano che venisse riconosciuto il loro impegno nel nostro servizio sanitario, atto ripetutamente sollecitato dalla Uil Fpl Salerno ma da tutto il mondo sindacale. Riteniamo che quanto disposto sia comunque solo una parte degli adempimenti che con urgenza dovranno essere attivati”, ha detto Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl provinciale. “Infatti non possiamo e non dobbiamo dimenticare che insieme a tale personale ha prestato servizio nelle nostre strutture e nel durissimo periodo pandemico altro personale che con analogo diritto attende che questo impegno e sacrificio possa essere riconosciuto”.
Per questi motivi la Uil Fpl Salerno ha chiesto alla Regione e ai vertici di Ruggi e Asl di avviare ad horas la ricognizione del personale in possesso dei requisiti per le procedure di stabilizzazione. “Si tratta del personale che alla data  del prossimo 30 giugno avrà maturato almeno 18 mesi di servizio, anche non continuativo , di cui almeno 6 mesi nel periodo intercorrente tra il 31 gennaio 2020 e il 30 giugno prossimo”, ha concluso Salvato. “Riteniamo che anche questi professionisti della sanità abbiano diritto ad un futuro, obbligo giuridico ma anche morale nel momento in cui sono stati osannati e apprezzati per il loro supporto durante la fase emergenziale pandemica e altrettanto velocemente dimenticati. Pensare alla sanita salernitana in assenza di stabilizzazioni, con un regresso numerico dei diversi profili sanitari al Ruggi e all'Asl Salerno, significa produrre un regresso dei servizi, oberare con turni massacranti il solo personale a tempo indeterminato, non aver chiaro l’obiettivo strategico di vitalità e rafforzamento aziendale. Il Sistema sanitario nazionale è un sistema organizzativo complesso nel quale le risorse umane rappresentano la leva fondamentale per garantire sostenibilità e qualità dell’assistenza ai cittadini.  Siamo pronti alla mobilitazione e preannunciamo nei prossimi giorni dei sit-in di sensibilizzazione per sostenere tale diritto ma siamo convinti che tale sensibilità sarà riscontrata anche nelle decisioni che saranno adottate a breve da Regione, Ruggi e Asl.  Dobbiamo far fronte comune affinché il futuro prossimo determini non solo lo svuotamento del rilevante bacino dei precari ma anche affinché non si determini altro precariato, perché il servizio sanitario post pandemico ha bisogno di personale stabile, motivato e sereno”.
(Uil Fpl Salerno)


Donato Salvato

Inserito da Golfonetwork sabato 11 giugno 2022 alle 21:16 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (11/6/2022)

Polla- Furgone in fiamme: incendio domato dai Vigili del Fuoco. I Carabinieri non escludono l'origine dolosa. 

Pertosa- Truffe ai danni degli anziani: malfattori si fanno consegnare circa 2.000 euro da una donna.

Montecorvino Pugliano- Scoperta e sequestrata dai Carabinieri Forestali officina meccanica abusiva.

Marina di Camerota- Uomo pensionato di 75 anni del luogo accusa un improvviso malore in strada in via Bolivar e muore. Inutili i soccorsi. E' accaduto durante il pomeriggio.

Serre- Scoperta discarica abusiva nei pressi del fiume Sele.

Eboli- Donna scippata prima della messa: prete (don Michele Marra) insegue il ladro e recupera la catenina rubata. E' accaduto nei pressi della chiesa Santa Maria della Pietà. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Torre Annunziata (Na)- Bambina di cinque anni (V.S.) morta annegata in mare.

Eboli- Incendio alla pineta lungo la litoranea: Vigili del Fuoco evitano il peggio con l'ausilio di un elicottero.

Attualità- Elezioni Amministrative 2022: domani si vota in 34 comuni della provincia di Salerno.

Maratea (Pz)- Da metà luglio, dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza, tornerà agibile il parcheggio in località Fiumicello.

Tortora (Cs)- Una donna, Rosina De Franco, di 80 anni, di Tortora (Cosenza),è morta la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, in contrada Melara di Lauria (Potenza). L’anziana era nell’auto guidata dal marito, rimasto ferito in maniera grave, e che è precipitata in un burrone. L’uomo, soccorso dagli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Lagonegro (Potenza). Secondo quanto si è appreso, i coniugi stavano facendo ritorno in Calabria dal Lazio, dove si erano recati in seguito alla morte del figlio, causata da un incidente sul lavoro.

Inserito da Golfonetwork sabato 11 giugno 2022 alle 20:30 commenti( 0 ) -

27 nodi di raffica hanno accolto la classe Este24 nel Golfo di Salerno

Nulla di fatto per la prima giornata del Campionato Italiano Este24
Si attenderà domani per dare il via alle regate

SALERNO - Salerno regala troppo vento per la prima giornata di regata del Campionato Italiano Este24, oltre 27 nodi di raffica che non hanno consentito lo svolgimento delle prove della giornata odierna.
La buona volontà dei componenti del comitato di regata e la voglia di regatare dei 21 equipaggi non è bastata per dare il via al primo giorno della competizione nazionale.
Non si sono verificate le condizioni stabili e adeguate allo svolgimento delle regate sino all'orario limite per poter dare inizio alla partenza.
L'appuntamento è per domani, sabato 11 giugno, con la seconda giornata del Campionato Italiano Este24 con oltre 100 atleti che non vedono l'ora di affrontarsi per mare e contendersi il titolo tricolore.
Le 21 imbarcazioni Este24 che sono pronte a spiegare le vele di questa tre giorni sono: Milù IV, Esterina, Spritz, Bellavita, Est est este, Il Carrozzone, Veleste, Largo Preneste 24, Ricca D'Este 37, Frog, La Poderosa Planet Power, Chest'è, Ricca D'Este 27, Est'è Mia, La Poderosa 2.0, Zio Fester, Sestelemento, Ricca D'Esteban, Mary Poppins, Supersilvietta e Picchia. 
"Oggi è stata una giornata di attesa, la voglia degli equipaggi di scendere in acqua era tanta e fino all'ultimo ci abbiamo sperato ma il vento non è stato clemente, domani speriamo in condizioni migliori. Il Campionato Italiano è una tappa importante per la nostra Classe - dice Paolo Brinati Segretario della Classe Este24 - siamo contenti di essere a Salerno, prima volta in questa città, che ha regalato una grande accoglienza grazie al Club Velico Salernitano e uno splendido Golfo, torneremo sicuramente per altre tappe. Siamo una Classe in controtendenza, crescono i numeri delle imbarcazioni e riusciamo a fare sempre regate oltre le 20 barche partecipanti".
(Serena Valeriani)



Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2022 alle 20:55 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (10/6/2022)

Salerno- Spaccio di cocaina: arrestata dalla Polizia di Stato una donna di 44 anni di Mariconda.

Salerno- Usura aggravata ai danni di un barista: condotto in carcere dalla Guardia di Finanza il ventottenne L.B.

Pagani- Scoperta dalla Guardia di Finanza fabbrica del falso (abbigliamento e accessori).

Montecorvino Pugliano- Auto finisce in un burrone lungo la S.P. 28 bis. La donna al volante, una sessantacinquenne, è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco. E' accaduto questa mattina.

Salerno- Violenta rissa in un locale sabato scorso con cinque persone ferite: sospensione della licenza all'esercizio commerciale per 15 giorni. Lo ha deciso il Questore di Salerno ai sensi dell'ex art. 100 TULPS.

Lauria (Pz)- La Conferenza episcopale della Basilicata avvia la causa di beatificazione per Monsignor Vincenzo Cozzi.

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2022 alle 18:45 commenti( 0 ) -

Festa della Cipolla di Vatolla, le date dell´edizione 2022
Festa della Cipolla di Vatolla: si parte!
Ecco le date dell'edizione 2022
Dopo due anni, torna la Festa della Cipolla di Vatolla. I finesettimana di luglio e agosto, come tradizione, vedranno al centro il famoso bulbo, declinato in numerose ricette. Il tema di quest'anno è "Dieta mediterranea: un Viaggio visionario tra Cibo e Filosofia". L'inaugurazione della Festa è fissata per il 16 di luglio, giorno in cui ci sarà il taglio del nastro con una simbolica cerimonia di apertura.
Si continuerà, poi, il giorno successivo. La settimana seguente ci sarà una pausa e si riprenderà il 30 e il 31 luglio. Appuntamento al mese di agosto coi finesettimana del 6 e del 7, del 20 e del 21, del 27 e del 28. Ogni serata enogastronomica sarà affiancata da una culturale in cui il tema della festa, la Dieta Mediterranea, sarà sviscerato ed analizzato nei suoi molteplici aspetti. A farlo saranno scrittori, filosofi, intellettuali, politici. Donne e uomini espressione della vera alta cultura, quella pulita e scevra da interessi personali.
Quest'anno, inoltre, la Cipolla di Vatolla gode del marchio di Presidio Slow Food e partecipa con convinzione al Distretto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sottolineando la lontananza da altri distretti presenti sul territorio e realtà pseudo culturali.
"Ciò che credevamo impossibile è diventato realtà - dice con emozione la presidente dell'Associazione Cipolla di Vatolla Angela Marzucca - la Festa ha rischiato di saltare anche per quest'anno, a causa di vari problemi legati alla burocrazia e alla scarsità di risorse. Abbiamo strinto i denti e lavorato con la stessa passione di sempre, senza mai arrenderci. Grazie alla squadra che c'è dietro all'organizzazione - conclude - siamo riusciti a lanciarla e a non mancare questo importante appuntamento. Adesso tocca al pubblico farci sentire il loro affetto e giungere in massa a Vatolla. Vi aspettiamo: abbiamo perso fin troppo tempo!".
(Arturo Calabrese)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2022 alle 13:47 commenti( 0 ) -

Pontecagnano: Ponte Asa «Riapriamo a fine giugno».Il sopralluogo di Strianese

Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha fatto un sopralluogo al cantiere del Ponte sul torrente Asa, sulla SP 175 litoranea di Pontecagnano, per verificare lo stato di avanzamento.
“A fine giugno riapriamo alla circolazione - dichiara Michele Strianese - come programmato lo scorso dicembre 2021. Insieme ai nostri tecnici sto seguendo da vicino l’andamento dei lavori del ponte che abbiamo dovuto abbattere per ragioni di sicurezza e che ora stiamo ricostruendo sul torrente Asa.
Con il getto di completamento dell'impalcato in calcestruzzo armato precompresso, abbiamo concluso le opere strutturali per la ricostruzione del ponte sulla litoranea di Pontecagnano. La strada dunque è nuovamente segnata.
Abbiamo rinforzato le spalle del ponte, ricostruito la struttura portante con un telaio piano in ferro e poi completato l'impalcato con predelle prefabbricate e soletta di completamento gettata in opera. Ora passiamo alla realizzazione del pacchetto stradale. Ancora qualche settimana di lavoro e per fine giugno riapriremo al transito veicolare l'intera carreggiata stradale in entrambe le direzioni.
Oramai ci siamo. Chiediamo ancora un po' di pazienza ai cittadini tutti. Fra pochissimo consegneremo ai residenti, agli operatori turistici e ai commercianti una mobilità decisamente migliorata. A loro va il mio ringraziamento per i sacrifici e i disagi che hanno saputo affrontare, sicuro che presto saranno ripagati da un solido ritorno economico e maggiore occupazione su tutta l’area.”
(Maria Rosaria Greco)





Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2022 alle 13:42 commenti( 0 ) -

Fondovalle Calore. In fase finale i lavori del primo stralcio

La Provincia di Salerno sta per concludere i lavori per la realizzazione del primo lotto funzionale della Fondovalle Calore, nel tratto compreso tra la progressiva individuata con PK 12+040, in prossimità delle Grotte di Castelcivita, alla progressiva PK 16+140, in località Minardi del Comune di Aquara.
“L’esecuzione di tale opera - dichiara il Presidente Michele Strianese - è stata particolarmente articolata, innanzitutto per le vicende legate all’acquisizione dei terreni e al rinnovo di autorizzazioni e pareri, poi per la notevole complessità esecutiva. Infatti per questo primo lotto funzionale è stata necessaria la realizzazione di una serie di opere strutturali di particolare rilevanza.
I lavori a oggi sono in fase finale: tutti gli interventi strutturali (viadotti, sovrappassi, gallerie) sono terminati. Ora si stanno completando, in particolare, le opere di rifinitura (installazione di guard-rail, embrici, bocche di lupo e caditoie) prima di dar luogo, nella prossima settimana, alla stesura degli ultimi strati (binder e usura) del pacchetto di pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, nonché alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.
Si procederà quindi alle prove di carico sulle strutture ai fini di sicurezza e, con il collaudo, all’apertura della tratta stradale. Si tratta di un’opera molto importante che si riesce a realizzare grazie ai fondi della Regione Campania del Presidente On. Vincenzo De Luca.
Tutte le attività sono coordinate dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. Ogni cantiere aperto - conclude Strianese - per la manutenzione di tutta la nostra rete viaria, promuove anche sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità."
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2022 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Letture al Buio in Convento. Polla - Sabato 11 Giugno ore 17.00

Persone non vedenti leggono brani di letteratura italiana nel buio completo della biblioteca del Santuario di Polla.
Primo evento del Progetto “Leggendo…Insteia” del Comune di Polla, premiato tra i migliori 27 in Italia dal Centro per il Libro e la lettura. La prima iniziativa si chiama Letture al buio e si terrà all'interno della suggestiva Biblioteca del Santuario Francescano di Sant'Antonio di Polla. Qui in una sala completamente al buio, persone non vedenti, soci della Rappresentanza zonale di Polla dell’Unione Ciechi Italiani e Ipovedenti di Salerno, leggeranno, attraverso il sistema Braille, brani letterari ad alta voce. Il pubblico che ascolterà, senza poter vedere nulla, potrà calarsi nella narrazione e percepire le sensazioni e le modalità dell’ascolto dei non vedenti.
La Lettura al Buio, adottando la pratica riconosciuta della “Cena al Buio”, la trasforma per promuovere l’ascolto e la lettura tra chi vede e chi non vede, con uno scambio empatico tra chi legge e chi ascolta.
Nell’ambito del progetto annuale “Leggendo…Insteia” sono previsti tre momenti dedicati alla lettura al buio. Inoltre, è previsto l’acquisto di 100 libri in Braille che incrementeranno la sezione già presente nella Biblioteca di Polla, dedicata alle persone cieche e ipovedenti.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Sant’Antuniello di Polla e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Salerno – sezione Polla.
Per partecipare al pomeriggio di Sabato 11 Giugno alle ore 17, basterà prenotare a pollachelegge@gmail.com o presentarsi direttamente in Convento.
(Polla che legge)


Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2022 alle 12:43 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331  332  333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica