NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 35

Il francese Christophe Cassan è il nuovo tecnico della Jomi Salerno

È il francese Christophe Cassan il nuovo tecnico della Jomi Salerno. Cassan subentra a Francesco Ancona, sollevato dall'incarico nella giornata di ieri. Il neotecnico francese arriverà a Salerno nelle prossime ore e sarà, quindi, già pronto per dirigere in giornata il primo allenamento con la squadra.
Il club del presidente Mario Pisapia punta, così, su un profilo di altissima esperienza per la guida tecnica della Jomi Salerno che, in questa fase conclusiva della stagione, è chiamata a difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno. Un curriculum importante quello del francese che in carriera conta 270 presenze nel massimo campionato di pallamano in Francia, 70 in Coppa Europea, oltre che numerosi trofei: la vittoria del Campionato nel 2015, 2 Coppe di Lega nel 2015 e 2016, 1 Coppa di Francia nel 2014 oltre che il secondo posto nei campionati 2014 e 2016.
"Prima di tutto vorrei ringraziare il club per la fiducia che mi è stata data, c'è una missione da compiere - ha dichiarato il nuovo allenatore della Jomi Salerno Christophe Cassan -. Non vedo l'ora di cominciare, sono molto entusiasta e curioso di conoscere il gruppo, la città, le persone. Abbiamo pochi giorni a disposizione per allenarci e prepararci in vista della prossima gara di campionato. Sono felice di poter collaborare con uno staff ambizioso, vincere è sempre molto difficile, ma lo è ancor di più farlo nel tempo. Per questo ho molto rispetto per un club, come la Jomi Pdo Salerno, che ha vinto tanto. Arrivo, quindi, a Salerno con molta umiltà, consapevole anche che la pallamano femminile in Italia sta crescendo".
(Pdo Salerno)


Christophe Cassan

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2024 alle 18:13 commenti( 0 ) -

Consac migra i propri servizi su Polo Strategico Nazionale

Consac migra i propri servizi su Polo Strategico Nazionale, puntando sulla sicurezza
Consac, gestore idrico nell’area del Cilento, sceglie il cloud di Polo Strategico Nazionale, proseguendo così il percorso di potenziamento delle misure di sicurezza adottate nel corso degli ultimi tre anni e favorire sempre più innovazione e trasformazione digitale.
Il progetto sviluppato da Consac gestioni idriche con Polo Strategico Nazionale ha l’obiettivo di migliorare i propri servizi secondo le direttrici di affidabilità, resilienza e indipendenza. Il piano dell’intervento, ideato e progettato da Polo Strategico Nazionale, per rispondere ai bisogni ed alle necessità di sviluppo innovativo di Consac, prevede l’applicazione del security end to end by design e interventi di re-architect e re-platform degli attuali sistemi informatici, rendendoli così più robusti, sicuri e interoperabili. Le soluzioni di Polo Strategico Nazionale verranno impiegate per memorizzare da un lato tutti i dati relativi al sistema di telecontrollo e al monitoraggio avanzato degli impianti e della qualità della risorsa idrica e dall’altro per archiviare in modo sicuro (backup) informazioni e dati relativi al funzionamento del sistema idrico sul territorio. Consac, con un totale di 55 Comuni soci e delle oltre 100 mila utenze servite, rappresenta un esempio di innovazione sul proprio territorio che intende offrire il massimo della trasparenza a tutti i Comuni e cittadini coinvolti.  In questo modo Consac garantirà sempre di più modernità ed efficienza nel proteggere i dati personali dei suoi utenti, nel rispetto delle norme vigenti europee. Consac, come molte altre amministrazioni locali che hanno già aderito a Polo Strategico Nazionale, dimostra la volontà di costruire iniziative innovative e concrete, avvalendosi delle competenze e delle infrastrutture ai massimi livelli di PSN. Il cambio di passo del sistema Paese si raggiungerà grazie alla cooperazione e al lavoro in sinergia di tutti gli attori coinvolti, con il supporto di Polo Strategico Nazionale nel presidio di tutti gli aspetti della complessa filiera della trasformazione digitale.
(Alfredo Romano)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2024 alle 18:10 commenti( 0 ) -

Perdita d´acqua nella frazione di Episcopio a Sarno

Perdita d'acqua nella frazione di Episcopio a Sarno, sopralluogo della consigliera Anna Robustelli con i tecnici per risolvere il problema
Il consigliere di Distretto Sarnese-Vesuviano, Anna Robustelli, ha sollecitato con urgenza la risoluzione della problematica della periodica perdita d'acqua dall'impianto idrico di distribuzione all'interno delle palazzine Acer situate in via Casamonica, nella frazione Episcopio. La Robustelli questa mattina è intervenuta sul posto con i tecnici per capire personalmente il problema e trovare soluzioni per risolverlo.
Il consigliere aveva già anticipato la richiesta e ora, al fine di risolvere definitivamente la problematica, ha effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici della Gori e dell'Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale Acer. Tale sopralluogo si è rivelato fondamentale per individuare la causa della perdita d'acqua e attribuire la competenza necessaria per risolvere il problema.
“Fondamentale è stata una prima verifica da parte dei tecnici Gora, con la convocazione immediata del sopralluogo congiunto al fine di garantire la risoluzione tempestiva della situazione”, ha detto la Robustelli. “Vanno considerati sia gli effetti dello speco d'acqua, sia i disagi che i residenti e non stanno vivendo, oltre alla preoccupazione per la pubblica incolumità. La mia istanza è stata finalizzata a garantire il benessere della comunità e risolvere prontamente una situazione che sta arrecando disagi agli abitanti. Ho fiducia nella sensibilità e nella tempestività del coordinatore del Distretto nell'affrontare le problematiche che interessano la nostra comunità”.
(Ufficio stampa Anna Robustelli)


Anna Robustelli

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2024 alle 18:08 commenti( 0 ) -

Parti cesarei, l´appello di Polichetti (Uil Fpl Salerno)

Parti cesarei, l'appello di Polichetti (Uil Fpl provinciale) ai vertici della sanità regionale: "Applichiamo il "Modello Torino" anche all'ospedale di Salerno
Il professore Mario Polichetti, dirigente sindacale della Uil Fpl provinciale e primario del reparto di Gravidanza a rischio presso il San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, ha recentemente espresso il suo sostegno alla proposta del "Modello Torino" dell’ospedale Sant’Anna riguardante l'assistenza ai parti cesarei. Polichetti ha invocato i vertici della sanità regionale della Campania affinché adottino un approccio simile presso il suo ospedale, sottolineando i benefici della presenza attiva dei padri durante tali interventi.
L'obiettivo è estendere questa iniziativa a livello nazionale, promuovendo un cambiamento positivo nell'approccio all'assistenza ai parti cesarei.
"Ho il piacere di sostenere fermamente l'iniziativa dell'ospedale Sant'Anna di Torino nel consentire ai padri di assistere ai parti cesarei. Questo è un passo significativo verso un'umanizzazione del parto che potrebbe migliorare notevolmente l'esperienza delle famiglie durante questo momento speciale. Invito i vertici della sanità regionale della Campania a prendere in considerazione questa proposta e replicare il "Modello Torino" presso il San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno", ha detto Polichetti. "La presenza attiva dei padri durante il parto cesareo non solo contribuisce a creare un legame più forte tra il neonato e la famiglia, ma offre anche un supporto emotivo essenziale alla madre. Questo approccio innovativo mira a trasformare il processo di nascita in un momento più condiviso e intimo per le famiglie, promuovendo il benessere di tutti i membri coinvolti. L'ospedale Sant'Anna ha dimostrato che è possibile combinare la sicurezza clinica con un'attenzione particolare all'aspetto umano del parto. Spero che altre strutture sanitarie, compreso il nostro San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, considereranno seriamente l'adozione di questo modello".
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2024 alle 10:09 commenti( 0 ) -

Jomi Salerno, sollevato dall´incarico il tecnico Francesco Ancona

La Jomi PDO Salerno comunica di aver sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra il signor Francesco Ancona cui vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi.
Un lavoro tangibile rappresentato dalla vittoria in campionato dello scorso maggio, del successo in Supercoppa, della storica qualificazione al terzo turno di EHF European Cup.
Il club augura al tecnico Francesco Ancona le migliori fortune professionali nel solco della Sua prestigiosa carriera.
Nelle prossime ore il club del presidente Pisapia ufficializzerà il nome del nuovo tecnico che sarà alla guida della Jomi Salerno.
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork martedì 6 febbraio 2024 alle 19:12 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (6/2/2024)

Salerno- Cinquantenne danneggia la sede dell'emittente televisiva Telecolore: individuato e denunciato dalla Polizia di Stato. E' accaduto questa mattina.

Salerno- Lorenzo Conte nominato Coordinatore della Sanità per la Cisl Salerno.

Acciaroli- La Fondazione Vassallo chiede al ministro Piantedosi l'apertura di una sezione della DIA a Vallo della Lucania contro la corruzione dilagante nei territori del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Roscigno- Interruzione programmata del servizio idrico: domani scuole chiuse.

Maratea (Pz)- L'avvocato Cesare Albanese annuncia la sua candidatura alla carica di Sindaco di Maratea in vista delle prossime elezioni comunali.

Inserito da Golfonetwork martedì 6 febbraio 2024 alle 18:32 commenti( 0 ) -

Salerno, danneggiata la sede di Telecolore

Iannone (FdI): "Vile atto intimidatorio"
"La mia più profonda solidarietà a tutta la redazione di Telecolore per il vile atto intimidatorio ricevuto stamattina. Pluralismo e imparzialità dell'informazione sono fondamentali in democrazia e vanno sempre tutelati. Esprimo vicinanza all'editore Antonio De Simone, al direttore Franco Esposito e a tutti coloro che lavorano e collaborano da sempre con la nota emittente televisiva: persone serie e professionali che rappresentano la storia della tv locale della nostra provincia". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Parlamentare del collegio salernitano.
(Fratelli d'Italia)



Inserito da Golfonetwork martedì 6 febbraio 2024 alle 16:56 commenti( 0 ) -

Salerno: 23 febbraio, al Comune il libro su Pierino Prati
Salerno rende omaggio a Pierino Prati. Venerdì 23 febbraio alle ore 18, nella Sala del Gonfalone del Comune, sarà presentato il libro “Ero Pierino la peste”.
Saranno presenti il sindaco Vincenzo Napoli e gli autori Cristiano Prati (figlio di Pierino) e Remo Gandolfi. Personalmente porterò il saluto della Commissione Sport di cui sono presidente.
La prefazione del libro è di Walter Sabatini. Con l’ufficializzazione della data ho voluto invitare l’attuale Direttore Generale della UsSalernitana1919, insieme con il Team Manager Salvatore Avallone ed una delegazione del Club.
Prati è stata una icona della Salernitana. Giovanissimo, alla sua prima esperienza lontano da Milano contribuì in maniera determinante alla promozione in serie B nella stagione 1965-1966. Quei 10 gol in 19 partite furono il suo trampolino di lancio fino ai vertici del calcio internazionale.
Gli aneddoti di una storia mai dimenticata saranno raccontati dai protagonisti, sapientemente stimolati dal moderatore, il giornalista Alfonso Maria Avagliano, autore di una lunga e dettagliata ricerca su Pierino Prati, scomparso il 22 giugno 2020.
Certamente sarà presente una delegazione del tifo granata. La presentazione del libro “Ero Pierino la peste” è aperta al pubblico.
(Gennaro Avella)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 6 febbraio 2024 alle 16:30 commenti( 0 ) -

Il Comune di Roscigno in prima linea nel favorire l´inclusione sociale

Il Comune di Roscigno in prima linea nel favorire l'inclusione sociale e la diffusione della legalità.
Importante finanziamento ricevuto per la realizzazione di un centro polifunzionale.
Un nuovo fondamentale mattone viene messo dal Comune di Roscigno verso la rifunzionalizzazione di beni pubblici da destinare all'integrazione sociale e lavorativa dei migranti.
Il Ministero dell'Interno - Dipartimento per la pubblica sicurezza - ha ammesso a finanziamento, a valere sull'Asse 3 Azione 3.2 del POC "Legalità" 2014-2020,  per un importo di 785.000 euro, la proposta progettuale, presentata dal Comune di Roscigno, per i lavori di ristrutturazione edilizia finalizzati alla realizzazione di un centro polifunzionale, denominato "Al sorgere del sole", sito in Piazza Resciniti.
«La vera integrazione passa dalla formazione - sottolinea il sindaco di Roscigno Pino Palmieri - Tante aziende del territorio e non solo hanno bisogno di manodopera specializzata. Il nostro obiettivo è formare ed inserire nel circuito lavorativo. O bianco o nero. Senza lavoro non c'è futuro».
(Comune di Roscigno)



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 febbraio 2024 alle 19:30 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (5/2/2024)

Velina di Castelnuovo Cilento- Ladri in azione ieri sera: furto in un'abitazione. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Capaccio/Paestum- Ladri in azione ieri pomeriggio in Via della Repubblica: furti in due abitazioni di un condominio. I malviventi, per agire, si sono arrampicati lungo i tubi del gas fino ad arrivare sui balconi così da poter agire. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Capaccio/Paestum- Sequestrato un resort in area vincolata: indagate 10 persone, tra di loro anche funzionari della Regione Campania.

Furore- Ventenne di origine statunitense precipita con il deltaplano sulla spiaggia all'altezza del Fiordo di Furore. Il giovane è stato soccorso dai Vigili del Fuoco, dalla Guardia Costiera e dalla Guardia di Finanza ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Ruggi di Salerno per le necessarie cure.

Lagonegro (Pz)- Bonus idrico: domani 6 febbraio 2024, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso il Palazzo della Regione Basilicata sito in Lagonegro, un ufficio informativo.

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 febbraio 2024 alle 19:06 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34  35  36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica