NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 350

Notizie Flash (6/5/2022)

Ogliastro Cilento- Incidente stradale questa mattina in località Malagenia: auto, condotta da una quarantenne di Cicerale, infermiera di un laboratorio di analisi, finisce in un burrone. La malcapitata, rimasta ferita, è stata trasportata all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Capaccio/Paestum- Tentativo di rapina nella farmacia comunale sita in località Licinella: la direttrice resiste alle minacce e non apre.

Eboli- Ospedale di Eboli: inaugurato da Vincenzo De Luca il nuovo reparto di Cardiologia.

Maiori- Spaccio di droga: arrestato dai Carabinieri un uomo.

Napoli- Protezione Civile Campania: dalla mezzanotte in arrivo pioggia e vento sul territorio regionale.

Vallo della Lucania- L'istituto scolastico Parmenide e la scuola media Torre saranno demoliti e ricostruiti.

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Ospedale di Eboli, nota stampa Partito Democratico Eboli

Ieri è stato un giorno importante per il nostro Ospedale.
Con l'inaugurazione del nuovo reparto di cardiologia, alla presenza del Presidente De Luca, del Presidente della Commissione Bilancio Picarone e del Direttore Generale dell'ASL Salerno  Dott. Mario Iervolino,  prende forma e sostanza il potenziamento del nostro nosocomio e, con esso, la tutela della salute pubblica delle nostra comunità.
Su sollecitazione di tanti cittadini e del personale medico e socio sanitario, protagonista encomiabile di questi anni tanto difficili di emergenza sanitaria, il Gruppo Consiliare PD ha incontrato più volte il Dott.  Iervolino in merito alle principali criticità del nostro Presidio Ospedaliero. Ci si è così confrontati sugli interventi urgenti che necessitano le sale operatorie, sulla carenza di personale e sulla urgenza del potenziamento e della ristrutturazione dei vari reparti.
Questi incontri, anche in ragione dell'impegno profuso dal Consigliere Picarone e al sostegno del Presidente De Luca, sono stati proficui, fruttuosi, e soprattutto concreti; come concrete e rasserenati sono state le parole pronunciate dal dr. Iervolino alla presenza dei vertici regionali.
Il Dott. Iervolino ha infatti annunciato la riapertura a breve termine del reparto di chirurgia con la disponibilità al servizio raccolta da ben 8 medici provenienti dall'ospedale Monaldi; un numero di unità pari al doppio di quelli disponibili prima della chiusura.
Il Presidente De Luca ha poi ribadito ancora una volta, nonostante le difficoltà ereditate dalla precedente gestione Caldoro, l'impegno forte e fermo della Regione Campania per il potenziamento del nostro ospedale a partire dai prossimi interventi sulle sale operatorie fino ad arrivare al Piano di Edilizia Ospedaliera Regionale.
 Un Piano ambizioso che prevede due cospicui finanziamenti fondamentali per il nostro territorio: uno del valore di 16.100.000 euro per l'adeguamento antisismico e funzionale delle strutture ospedaliere ebolitane con  ampliamento e realizzazione di un nuovo edificio (polo per le emergenze) e l'altro  per un importo finanziato di  6.000.000 di euro per la realizzazione della sede del Distretto di Eboli alla località Acquarita con relativo ampliamento degli spazi per Dipartimento di Prevenzione, UCCP (unità complessa per le cure primarie) e per il consultorio familiare.
La pandemia da Covid 19 ha rimesso al centro delle decisioni pubbliche il tema della salute quale bene comune evidenziando l'importanza, individuale e collettiva, del sistema ospedaliero.
Per questo accogliamo come una garanzia posta su un diritto fondamentale la notizia degli interventi finanziati dalla Regione Campania attraverso i quali l'Ospedale di Eboli potrà continuare ad essere  un presidio fondamentale nella rete sanitaria della Provincia di Salerno e della Campania intera.
Eboli, 6 maggio 2022
I Consiglieri del Gruppo PD Eboli
Il Coordinamento Cittadino
(PD Eboli)



Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Sanità, Rescigno: no a chiusura Ospedale Cava, tema di portata nazionale

“L’ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo di Cava dè Tirreni è un presidio centrale, che garantisce l’urgenza ad un vasto bacino di utenza che si stende fino alla costiera amalfitana. Non è ipotizzabile una chiusura o depotenziamento. Io continuerò a dare il mio contributo alla comunità cavese da medico e da consigliere regionale al fianco dei consiglieri comunali di Fdi”. Lo ha detto Carmela Rescigno, consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia che ieri sera ha preso parte insieme alla consigliera comunale di Fdi di Cava dè Tirreni Clelia Ferrara ai lavori commissione Sanità del Comune cavese.
“E’ il momento di mettere da parte le bandiere politiche. Non si può strumentalizzare una situazione così delicata che mette a rischio la garanzia del diritto alla salute dei cittadini. Bisogna essere seri e onesti. Il sindaco Vincenzo Servalli e l’amministrazione comunale tutta in questo momento possono solo far sentire a voce alta la necessità di mettere in campo provvedimenti d’urgenza come ordini di servizio al personale delle medicine e chirurgie di elezione per risolvere nell’ immediato la criticità della carenza di personale in emergenza urgenza. Il tema della carenza di medici in area critica ha una portata nazionale. I neo laureati non scelgono più specializzazioni come chirurgia e medicina d’urgenza perché è una branca faticosa, stressante che ti espone a frequenti rischi di aggressione fisica per le lunghe attese in pronto per la carenza di posti letto. Nel lungo termine si deve intervenire con una legge regionale che aumenti l’attrattività di questa branca. Chi sceglie di lavorare in emergenza urgenza deve guadagnare diversamente da chi lavora in branche di specializzazione di elezione. Ed è esattamente quello che sto facendo con una proposta di legge regionale” -  conclude Rescigno.
Napoli, 6 maggio 2022
(Carmela Rescigno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: codice della strada, incontro su proposta di legge

Sabato 7 maggio alle 10:00 in Provincia l'incontro per illustrare la proposta di legge di modifica del codice della strada

Sabato 7 Maggio 2022, alle 10:00 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, sarà illustrata la proposta di legge di “Modifica agli articoli 6, 7, 8, 201 del codice della strada, frutto di un ambizioso progetto richiesto dai comuni della Costiera Amalfitana e sviluppato dall’Acamir (Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti), di concerto con il Prof. Vincenzo Galdi dell’Università di Salerno, per creare la possibilità di estendere la normativa riferita alle Ztl in costiera Amalfitana.
Ad illustrare i contenuti della proposta di legge, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, Il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, Luigi Mansi, i Sindaci della Costiera, il Presidente della IV Commissione del Consiglio regionale della Campania “Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti”, Luca Cascone e l’On. Piero De Luca, firmatario della Proposta di legge.
Salerno, 06/05/2022
(Provincia di Salerno)


Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 13:04 commenti( 0 ) -

Anas: asfalti innovativi,sperimentazioni sulla A2 Autostrada del Mediterraneo

CAMPANIA, ANAS: METODOLOGIE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE, SPERIMENTAZIONI SULLA A2 'AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO' 
Nuove tipologie di conglomerato bituminoso realizzate con materiali riciclati ed ecosostenibili 
Prove per aumentare la drenabilità del tappeto di usura drenante ed il grip superficiale utilizzando macchinari di ultima generazione in tema di sostenibilità ambientale

Salerno- Anas (Gruppo FS italiane) ha avviato lungo la A2 'Autostrada del Mediterraneo', la sperimentazione di asfalti innovativi e nuove metodologie in tema di sostenibilità e riduzione delle risorse naturali a basso impatto ambientale.
Le attività si sono svolte nelle giornate del 6 e del 7 Aprile ed hanno interessato il tratto autostradale in prossimità dello svincolo di Atena Lucana, in direzione sud, dal km 88,200 al km 90,000. 
Durante il primo 'campo prova',  è stato analizzato il comportamento tecnico e gli indici di performance nei tre strati di pavimentazione base, binder e tappeto di usura drenante, mediante l'utilizzo di alte percentuali di fresato ( 60% base- 60% binder-30% usura) con l’inserimento di alcuni particolari polimeri termoplastici e additivi rigeneranti ed antiossidanti, nell' ottica di raggiungimento di un sistema auto-sostenibile e circolare nella produzione di conglomerati bituminosi.
Gli interventi di manutenzione della rete stradale, che siano essi superficiali o profondi, generano un accumulo esponenziale di fresato dovuto al forte sbilanciamento tra il materiale di risulta dalla fresatura e le attuali percentuali di impiego possibili nella produzione di nuovi materiali. 
Lo studio ha come obiettivo quello di utilizzare le grandi quantità di fresati provenienti dalle demolizioni delle pavimentazioni esistenti, poiché attualmente la presenza di queste grandi quantità, risulta essere una delle problematiche più importanti, che hanno i produttori di conglomerato bituminoso
Il secondo campo prova ha riguardato la sperimentazione relativa all'utilizzo di macchinari per la pulizia profonda del conglomerato bituminoso di usura drenante che potrebbe riuscire a dare una grande innovazione nel campo della sostenibilità ambientale poiché riuscirebbe, senza la movimentazione di alcun materiale ma solo tramite la pulizia profonda dello strato di usura drenante, a riportare a degli indici di performance ottimali o quantomeno soddisfacenti il tappeto di usura in sito.
Si è potuto constatare che questa tecnologia permette  di togliere omogeneamente le parti fine dalla struttura della pavimentazione e del bitume attorno ai grani, rivitalizzando lo strato drenante apportando un sensibile aumento di aderenza ed aumentando anche il drenaggio dell'acqua. 
Queste metodologie, le prime a doversi realizzare a livello nazionale e ad oggi in fase di sperimentazione da parte di Anas, potranno dare un nuovo ed un forte impulso in materia di ecosostenibilità e di riciclo delle materie secondarie e a dare una svolta importantissima nel campo del 'green pavement'.
(Graziella Polito)



Inserito da Golfonetwork venerdì 6 maggio 2022 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Regione Campania: Covid-19, atto di richiamo e raccomandazione


Covid-19, atto di richiamo e raccomandazione
(Fare clic sull'immagine per leggere -formato .pdf-)

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 maggio 2022 alle 20:46 commenti( 0 ) -

Progressioni verticali, Csa: «A Salerno va premiato il 50% dei lavoratori»

Progressioni verticali, la Csa insiste: «A Salerno va premiato il 50% dei lavoratori». Martedì 3 maggio è stato eseguito l’insediamento del tavolo sindacale presso il Comune di Salerno con la partecipazione delle organizzazioni sindacali della nuova Rsu e della Parte Pubblica.
«Come stabilito è stata discussa la nostra richiesta di confronto afferente “Bandi di progressione verticale dipendenti del Comune di Salerno” - ha spiegato Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa - Abbiamo ribadito che i servizio alla cittadinanza reggano ancora per l’impegno dei lavoratori, che operano con un carico maggiore di lavoro, per l'emorragia dei pensionamenti, e utilizzati con profili non corrispondenti alle mansioni contrattuali. Oggi all’interno dell’Ente ci sono tanti lavoratori storici, che sono un riferimento per tante attività, che non possono ora essere premiati per l’insufficienza di posti messi a concorso per la progressione verticale. La genesi di questa procedura nasce nel 2020, dove, per una precedente norma, la capienza massima dei posti da mettere a concorso era il 30% dei posti disponibili, a cui il bando di concorso si attiene. Mentre, secondo noi, una recente norma più favorevole, edita dal ministro Brunetta, prevede ora il 50% dei posti disponibili».
Il segretario quindi prosegue: «Noi ribadiamo che la determina e gli atti allegati con cui si è dato via nel 2022 la procedura concorsuale interna delle progressioni verticali non è stata oggetto di confronto e quindi in contrasto con quanto previsto dall’articolo 4 e 5 del vigente Ccnl 2018. In questa battaglia, che noi riteniamo a favore dei lavoratori storici, è affrontata solo dalla scrivente organizzazione sindacale in quanti gli altri ritengono corretta la procedura attivata dalla parte pubblica e, pertanto, non sono a nostro fianco». Infine il monito: «Ora è il momento che i lavoratori del Comune di Salerno facciano sentire la loro voce a sostegno in questa battaglia di dignità. Uniti si vince».
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 maggio 2022 alle 20:28 commenti( 0 ) -

Aglio orsino: nel Cilento un´iniziativa per scoprirlo
7 e 8 maggio – 22 e 29 maggio, Sant’Arsenio (SA)

Sabato 7 e domenica 8 maggio sarà possibile vivere una due giorni in nome dell’aglio orsino. Si tratta di un aglio selvatico che cresce in alcune zone del Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, in particolare sui monti dei comuni di Sant’Arsenio, Polla, San Pietro al Tanagro, San Rufo e Corleto Monforte.
Numerose le sue straordinarie proprietà, già conosciute dalla Scuola medica Salernitana che lo utilizzava contro gli avvelenamenti. Ha proprietà depurative, antisettiche, antiasmatiche, ipotensive, diuretiche, vasodilatatrici e febbrifughe. Qualche manuale consiglia di mescolare all’insalata le parti aeree e fresche della pianta come cura depurativa contro le eruzioni cutanee. L’industria ricava da questa pianta disinfettanti e repellenti. Appartiene alla famiglia delle Liliacee ed è una pianta bulbosa, perenne, con fiori bianchi e foglie larghe dall’odore pungente di aglio.
La Pro Loco di Sant’Arsenio, in collaborazione con l’ALFIS ed i comuni limitrofi aderenti, ha dato vita a una iniziativa per valorizzare questo patrimonio naturalistico nella sua stagione, che lo vede principe delle montagne locali per tutto il mese di maggio.
Sabato 7 maggio, alle ore 10:30, si terrà il dibattito “Nuove scoperte di luoghi e di sapori” presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Arsenio (SA).
Interverranno il presidente del Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni Tommaso Pellegrino, il sindaco Donato Pica, il sindaco di Polla Massimo Loviso, il sindaco di San Rufo Michele Marmo, il sindaco di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta, il sindaco di Corleto Monforte Filippo Ferraro, il presidente dell'Associazione ALFIS Nicola De Canio, il direttore scientifico dell’Ecomuseo della Valle delle Orchidee e delle antiche coltivazioni di Sassano Riccardo Di Novella, la dirigente scolastica dell’IPSEOA Antonio Sacco di Sant’Arsenio Rosaria Murano ed il trekker Giuseppe Greco. Modererà la giornalista gastronomica Antonella Petitti, esperta di turismo rurale ed ambientale.
Alla fine dell’incontro l’Istituto Alberghiero proporrà la degustazione di un piatto a base di aglio orsino.
“Amiamo il nostro territorio e siamo convinti abbia tanto da raccontare. Oltre al patrimonio storico c’è un patrimonio naturalistico meraviglioso che potrebbe fare da traino a un turismo verde, fatto da persone che amano la natura e hanno voglia di viverla in un luogo ancora intatto. Un’occasione per i nostri comuni che combattono contro l’abbandono e hanno bisogno di speranza per costruire il futuro e dare occasioni ai giovani”, spiega il presidente della Pro Loco di Sant’Arsenio Mario Marmo.
Domenica 8 maggio, alle ore 9, sarà possibile andare alla scoperta dell’aglio orsino e di antichi ricoveri (cubburi o caciare) dei pastori assieme a guide esperte, ma anche degli antichi mortai del brigante Tittariello. Un’esperienza unica che si rinnoverà anche nelle domeniche 22 e 29 maggio, qualora fosse raggiunto un numero minimo di partecipanti. La partenza è prevista da Piazza Pica a Sant’Arsenio, è preferibile prenotare all’indirizzo e-mail mario.marmo@virgilio.it oppure chiamare al numero 333.4882552 o 347.9650609. La passeggiata è adatta a tutte le età ed avrà una durata di circa 2 ore. Al termine sarà possibile degustare il pesto a base di aglio orsino.
(Rosmarino news)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork giovedì 5 maggio 2022 alle 20:13 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (5/5/2022)

Lagonegro (Pz)- Arrivato al Tribunale di Lagonegro il nuovo Sostituto Procuratore. Si tratta di Gianluca Grippo, classe 1986, nato a Sapri e originario di Torre Orsaia. 

Calcio- Serie A: Salernitana-Venezia 2-1

Calcio- Serie D, girone I: Trapani-Gelbison 1-1

Battipaglia- Bambina di due anni aggredita da un pitbull. E' accaduto ieri pomeriggio.

Vietri sul Mare- Truffe ai danni degli anziani: arrestato dai Carabinieri un uomo di 43 anni.

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 maggio 2022 alle 20:11 commenti( 0 ) -

Sport: la Jomi Salerno vince gara 1 di semifinale scudetto

La Jomi Salerno vince gara 1 di semifinale scudetto, battute le padrone di casa dell'Alì Best Espresso Mestrino
La Jomi Salerno fa sua Gara 1 di semifinale scudetto. Le Campionesse d’ Italia in carica superano le padroni di casa del Mestrino con il risultato finale di 20 – 22. Sabato (7 maggio) alla Palestra Caporale Palumbo si giocherà per l’accesso alla Finalissima. La prima rete del match la realizzano le padrone di casa con Pugliese dopo due minuti di gioco. Lucarini porta sul 2 – 0 il Mestrino quando il cronometro segna il quarto minuto. La prima rete della Jomi Salerno arriva al 7' con la conclusione dall'ala di Romeo che un minuto dopo realizza anche la rete del 2 – 2. Si viaggia così sui binari della parità: al 12' le due formazioni sono sul 4 – 4. Capitan Napoletano e compagne allunga sino al +2 (6 – 8 al 17') sempre grazie ad una rete di Romeo. Il team allenato da Laura Avram allunga ancora (6 – 9) al 22' costringendo il tecnico del Mestrino a chiamare il time out. Al ritorno in campo le padrone di casa provano a ricucire lo strappo. La prima frazione di gioco si chiude così con il risultato di 12 – 9 in favore della Jomi Salerno.Ad inizio ripresa arriva la rete del team salernitano, pronta però la risposta del Mestrino (10 – 13 al 1'). Al 4' le salernitane allungano sino al +4 (11 – 15). Al 10' capitan Napoletano e compagne conducono con il risultato di 16 – 12. Mestrino non ci sta ed accorcia sino al -1 (15 – 16 al 12'). Errori in attacco da una parte e dall'altra, il punteggio rimane così bloccato sino al 16' quando Ilaria Dalla Costa realizza per la Jomi (15 – 17). Le padrone di casa provano a mettere pressione al team salernitano che però riesce a mantenere le due reti di vantaggio (16 – 18 al 19'). Al 23' il distacco tra le due formazioni è ridotto ad una rete (18 – 19). La compagine allenata da Laura Avram allunga (18 – 21) quando il cronometro segna il 25° minuto. Il finale di match è vietato ai deboli di cuore: al 27' il punteggio è 20 – 21, il tecnico della Jomi è costretto a chiamare il time out. A pochi secondo dal suono finale della sirena ci pensa Ilaria Dalla Costa con un sette metri a realizzare la rete del definitivo 20 – 22.
(Pdo Salerno)

Alì Best Espresso Mestrino – Jomi Salerno 20 – 22 (primo tempo: 9 – 12)

Alì Best Espresso Mestrino: Biondani 1, Put 1, Lucarini 2, Vinci, Zikulari, Marcon, Sabbion, Marquez 6, Brunetti 5, Luchin, Campagnaro, Shima, Pugliese 5, Rauli. Allenatore: Giuseppe Lucarini

Jomi Salerno: Ferrari, Stellato, Dalla Costa 7, Rossomando, Krnic, Chianese, Romeo 5, Ilic, Stettler 6, Martinez Bizzotto, Manojlovic 1, Napoletano 2, Tanaskovic 1, Lauretti Matos. Allenatore: Laura Avram

Arbitri: Guarini – Fato 

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 maggio 2022 alle 20:07 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349  350  351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica