NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 359

Aeroporto «Salerno-Costa d´Amalfi», la verità della Fit Cisl provinciale

Aeroporto "Salerno-Costa d'Amalfi", la verità della Fit Cisl provinciale. Il segretario generale Massimo Stanzione: "Nessuna discarica abusiva nell'area dello scalo.  In atto una bonifica bellica voluta dall'Enac".
"Discarica abusiva nell'area dell'aeroporto di Salerno? Tutto falso. Si tratta di materiali di risulta. Non si sono trovati degli ordigni bellici per caso, ma è in atto una procedura voluta dall'Enac che ha portato un'azienda impegnata in specifiche bonifiche, la Bm Service, a occuparsi dell'area".
Così Massimo Stanzione, segretario generale della Fit Cisl Salerno, smentisce le indiscrezioni sull'aeroporto "Salerno-Costa d'Amalfi" emerse nei giorni scorsi.
"Le notizie pubblicate da alcune testate giornalistiche, dunque, non sono veritiere e, anzi, vanno a destabilizzare un momento già delicato per l'aeroporto. Ecco perché prendiamo le distanze da tutto questo per il bene dei lavoratori".
(Cisl Salerno)


Massimo Stanzione

Inserito da golfonetwork giovedì 14 aprile 2022 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Comune Unico Vallo di Diano,Pellegrino: Decisione spetta ai cittadini

Comune Unico Vallo di Diano, Pellegrino (Iv): “Decisione spetta ai cittadini, quorum al 50%”. Depositata proposta di legge su Referendum Consultivo.
Quello del Comune Unico Vallo di Diano è un tema particolarmente dibattuto da oltre 40 anni e lo si deve all’impegno politico di alcuni rappresentanti istituzionali del Territorio come il Senatore Enrico Quaranta e l’On.  Gerardo Ritorto che con lungimiranza intravidero i vantaggi derivanti dalla fusione di più Comuni aventi omogeneità territoriale, culturale e socio – economica in un'unica identità giuridica.
“Nel firmare la proposta di legge sull’istituzione del Comune Unico  Vallo d Diano, insieme ai Consiglieri Michele Cammarano e Attilio Pierri, abbiamo assunto l’impegno che  a decidere siano i cittadini. Per tale motivo ritengo che il quorum al 50% nel referendum consultivo sia imprescindibile”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale. “Anche la mia posizione – ha precisato Pellegrino -  favorevole all’istituzione del Comune Unico Vallo di Diano, conta come singolo cittadino. Ritengo si potrà iniziare l’iter della legge sulla costituzione del Comune Unico  solo dopo aver avuto la certezza che il Referendum consultivo raggiunga il quorum necessario, vale a dire che si sia espresso il 50 per cento degli aventi diritto. A tal proposito ho depositato in Consiglio Regionale una proposta di legge nella quale viene modificato il vigente Statuto della Regione Campania relativo al Referendum consultivo che attualmente ritiene la consultazione valida qualunque sia il numero degli elettori che si reca alle urne. Non possono essere in pochi a decidere per tutti, la partecipazione dei cittadini deve essere tale da poter considerare significativo il Referendum; sono i cardini di quella democrazia partecipativa in cui credo fermamente e che consente ai cittadini di esprimere le proprie idee”, ha concluso Pellegrino.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da golfonetwork giovedì 14 aprile 2022 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Rifugiati di guerra: nasce il primo «ucraino-salernitano»

Una donna ucraina, giunta nelle scorse settimane a Salerno in stato di avanzata gravidanza, ha partorito “dando alla luce uno splendido maschietto da 3.1 chilogrammi, il primo neonato ucraino-salernitano”, racconta Vincenzo Siano, presidente nazionale Onmic.
Ricostruisce “All’ospedale, a seguito delle analisi di routine, è emersa la positività della madre al Sars-Cov-2. La donna è stata quindi trasportata il 12 aprile a Napoli. Lì ha dato alla luce il suo quarto figlio. Il neonato è negativo al Sars-Cov-2”.
L’Opera Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili attraverso la sede centrale di Salerno e tutte le altre d’Italia sin dalla prima ora “ha preso in carico quanti più profughi di guerra possibili”.
Tante le famiglie ospitate nelle proprie strutture già da prima che il Governo organizzasse un piano strutturato di accoglienza.
Nuclei ai quali, oltre al vitto ed alloggio, sono stati assicurati i servizi di assistenza legale, burocratica e la mediazione linguistica attraverso la professionalità della interprete Irina Startsun, ucraina da oltre un ventennio operante a Salerno.
Proprio quest’ultima realizza la fondamentale assistenza Onmic per l’integrazione dei ragazzi ucraini nei percorsi scolastici. I tre fratelli del neonato – due femminucce ed un maschietto dall’età compresa tra i 6 e gli 8 anni -  frequentano l’Istituto Matteo Mari di Torrione.   
“Nelle prossime ore madre e figlio faranno ritorno a Torrione, nell’alloggio Onmic messo gratuitamente a loro disposizione. Siamo contenti: in questo tempo di guerra ogni nascita rappresenta la speranza”, conclude il presidente Vincenzo Siano. 
(Onmic Salerno)



Inserito da golfonetwork giovedì 14 aprile 2022 alle 13:23 commenti( 0 ) -

A Camerota le finali nazionali di ginnastica ritmica
Camerota: il palazzetto dello sport ospita le finali nazionali di ginnastica ritmica
La ginnastica ritmica targata MSP Italia non smette di viaggiare e porta i suoi atleti a Marina di Camerota. Il centro sociale polifunzionale ‘Federico Giuliani’ ospiterà le fasi finali nazionali, un vanto per tutto il territorio. A Camerota giungeranno società sportive da tutta Italia. Un indotto incredibile in un periodo di bassa stagione che porterà ossigeno alle strutture e alle attività del territorio.
«Una grande opportunità per il nostro territorio. Opportunità che siamo riusciti ad ottenere grazie alla struttura che ospiterà l'evento e grazie alla quale Camerota sta diventando sempre più protagonista di eventi sportivi di rilievo - dichiara Vincenza Perazzo, assessore allo Sport del Comune di Camerota -. Un sentito ringraziamento a chi ha lavorato in sinergia con l'amministrazione, alle tante associazioni locali che stanno collaborando alla riuscita dell'evento e al nostro compaesano Mario Quintiero promotore di questa bellissima iniziativa. Centinai di atleti si visiteranno il nostro territorio in periodo di destagionalizzazione».
Mario Quintiero, originario di Licusati, attualmente ricopre l’incarico di delegato al coordinamento e relazioni territoriali per questo evento ed è presidente del Movimento Sportivo Popolare Comitato Provinciale di Treviso. «Poter continuare a dare risonanza al nostro sport girovagando per gli splendidi borghi, città o piccole cittadine italiane è una fortuna ed è ciò che rende i nostri eventi speciali e sempre molto attesi - dichiara Quintiero -. Riuscire ad organizzare una manifestazione del genere proprio a Camerota, è davvero emozionante. Vi aspettiamo dal 22 al 25 aprile per un lungo fine settimana insieme fatto di sport ma anche di tanto divertimento per piccoli e grandi».
La cerimonia di apertura della manifestazione avrà inizio alle ore 14:30 del 22 aprile. Oltre ai transfer dalle varie regioni d’Italia, sono state programmate corse dalle strutture ricettive al palazzetto dello sport in base agli orari della gara. Inoltre l’organizzazione ha pensato di predisporre altri transfer serali per permettere agli atleti e agli accompagnatori di visitare il paese.
(Luigi Martino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 aprile 2022 alle 21:13 commenti( 0 ) -

SP 442. Conclusi i lavori a Caggiano

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di rifacimento pavimentazione della SP 442 nel tratto ricadente nel comune di Caggiano. L’intervento era parte dell’Accordo Quadro Manutenzione Straordinaria Strade provinciali Area 2 – Comparto 1, con importo complessivo di 329.600,00 euro.
“I lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - riguardavano il tratto compreso tra la Km 0+000 alla Km 0+600 della SP 442 con il ripristino del tombino stradale alla Km 0+150 circa.
L’intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. Apriamo nuovi cantieri – conclude Strianese - per la manutenzione e messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 aprile 2022 alle 21:06 commenti( 0 ) -

Accoglienza minori dall´Ucraina nel salernitano, monito di Polichetti

Accoglienza minori dall'Ucraina nel salernitano, monito di Polichetti (Udc): "Serve la massima attenzione del prefetto, no a sanatoria all'italiana"
"Sull'accoglienza dei minori non accompagnati, provenienti dall'Ucraina ed ospitati a Salerno e provincia, serve la massima attenzione della prefettura di Salerno. Non vorrei che si desse luogo all'ennesima sanatoria all'italiana, anche perché questa volta si parla di bambini che, per giunta, fuggono dai loro affetti per colpa di una guerra. Sono forme di affido che vanno affrontate con un percorso serio e non dettato dall'emotività del momento".
Così Mario Polichetti, vice coordinatore regionale dell'Udc Campania, interviene sulla gestione dell'accoglienza dei minori non accompagnati provenienti dall'Ucraina ed ospitati anche da famiglie salernitane. "Bisogna stare attenti perché con la vita dei bambini non si scherza. Attenzione alle iscrizioni a scuola fatte con tanta facilità e all'ospitalità che talvolta viene formalizzata in maniera veloce senza troppo rispetto delle regole. La genitorialità e le adozioni sono una cosa serissima. Non è assolutamente pensabile di sfruttare il dramma del conflitto in Ucraina per aggirare un sistema che, seppure complicato dal punto di vista burocratico, viene rispettato da tante famiglie che hanno seguito un percorso per donare amore a bambini che ne hanno bisogno. Ecco perché auspico che la prefettura tenga alta la guardia sulle procedure di ospitalità dei minori ucraini non accompagnati".
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 aprile 2022 alle 21:01 commenti( 0 ) -

Anas: A2, Lavori di pavimentazione in orario notturno

CAMPANIA, ANAS: COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI PAVIMENTAZIONE SULLA A2 'AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO' (SA) - IN ORARIO NOTTURNO - PER AGEVOLARE GLI SPOSTAMENTI NEL PERIODO DELLE FESTIVITA' PASQUALI
- per le notti di stasera e domani: chiusura delle corsie di marcia veloce e lenta presso lo svincolo del raccordo Salerno Avellino/A30 Roma

Salerno, 13 aprile 2022        
Per consentire il completamento degli interventi di pavimentazione lungo la A2 'Autostrada del Mediterraneo' in provincia di Salerno e al fine di agevolare gli spostamenti durante il periodo delle festività pasquali, i lavori di pavimentazione saranno svolti esclusivamente in orario notturno.
Nel dettaglio, per questa notte e quella di domani, nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le ore 7:00, saranno chiuse le corsie di marcia veloce e lenta, dal km 10,200 al km 8,800 in direzione nord, nei pressi dello svincolo del Raccordo Salerno Avellino/A30 Roma.
Il transito sarà consentito sulla sola corsia di sorpasso.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Graziella Polito)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 aprile 2022 alle 20:46 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (13/4/2022)

Agropoli- Spaccio e detenzione di droga nel Cilento: arrestate dai Carabinieri quattro persone, altre due sottoposte all'obbligo di firma. La vendita delle sostante stupefacenti avveniva ad Agropoli, Ascea, Castellabate, Cannalonga, Ceraso,  Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Pollica e Torchiara. 

Battipaglia- Due auto distrutte dalle fiamme in via Palatucci. E' accaduto durante la scorsa notte. Indagini in corso.

Vibonati- Tomba lucana del IV secolo in attesa del restauro: terminato il sopralluogo della Soprintendenza di Salerno.

Calcio- Serie D, girone I: la partita Acireale-Gelbison si giocherà senza la presenza dei tifosi rossoblù.

Sala Consilina- Figlia neonata di tre mesi lasciata in auto da sola per 40 minuti: denunciato dai Carabinieri il padre trentatreenne.

Sala Consilina- Ragazza di 21 anni incendia l'auto del compagno dopo una lite: denunciata dai Carabinieri.

Agropoli- Refurtiva provento di vari furti recuperata grazie all'ausilio dei droni.

Nocera Inferiore- Sequestrati 2 Kg di hashish dalla Polizia di Stato: arrestato un ventenne incensurato.

Maiori- Il prossimo 17 agosto previsto il concerto di Fiorella Mannoia.

Inserito da golfonetwork mercoledì 13 aprile 2022 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Salerno: 170° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Salerno- Oggi, 12 aprile 2022, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile, sito in via Roberto il Guiscardo,  alle ore 10.30, alla presenza del Prefetto, delle Autorità civili, militari e religiose, si è svolta la cerimonia del 170° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. L’evento è stato preceduto, alle ore 8.30, da un momento di raccoglimento davanti alla lapide dei caduti della Polizia di Stato, nell’atrio del Palazzo di Governo, con la deposizione di una corona di alloro da parte del Questore della Provincia di Salerno, dott. Maurizio FICARRA, alla presenza del Prefetto, Dott. Francesco Russo, in ricordo delle tante donne ed uomini in uniforme che hanno sacrificato la propria vita a servizio delle Istituzioni e dei cittadini. Per dare risalto alla ricorrenza, al Palazzo Arcivescovile è stato previsto uno schieramento di autovetture,  di moto ed altri mezzi delle Specialità della Polizia di Stato. Durante la cerimonia, come di consueto, è stata data lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza. Dopo i messaggi e la proiezione di due filmati istituzionali realizzati per l’occasione, il Questore, dott. Maurizio FICARRA, ha  tenuto il discorso di rito, che ha fatto da preludio alla  consegna delle onorificenze agli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in attività di servizio. La rassegna si è conclusa con la preghiera del Poliziotto e l’esecuzione del Canto degli Italiani. Come già detto, la nostra amata Amministrazione celebra il suo 170° anniversario dalla fondazione. Era il lontano 1852 quando iniziava quel lungo percorso di impegno e servizio che attraverso numerosi passaggi di testimone è giunto fino ai nostri giorni con la Polizia di Stato. Una storia che si è intrecciata con quella del nostro Paese e che ha riguardato tante generazioni di poliziotti che nel tempo, con le loro storie, hanno animato la nostra Istituzione. Storie di vita quotidiana, che, come tante piccole tessere, hanno composto il mosaico di una vicenda più grande. È questa lunga storia che oggi, anche nella città di Salerno, abbiamo voluto ricordare e festeggiare. Lo abbiamo fatto, però, con i cuori spezzati dagli echi di guerra che in questi giorni provengono da Est, ma pronti e disponibili ad accogliere con umanità chi fugge da terrore e violenza. Lo abbiamo fatto con sobrietà e in sicurezza, rinnovando il nostro tradizionale “abbraccio” con i cittadini. Sebbene la pandemia sembra allentare la sua morsa, infatti, il contenimento del virus rimane la nostra attuale priorità. È per questo che dobbiamo essere sempre pronti nel salvaguardare la salute della nostra comunità, così come è stato fatto nel corso degli ultimi due anni. Lo faremo stando vicino ai cittadini, facendo rispettare le regole con la consueta professionalità che ci contraddistingue e che unisce il rigore all’empatia e alla disponibilità. Per questo impegno, la nostra bandiera è stata insignita della medaglia d’oro al valor civile per l’opera profusa dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato contro il Covid-19. La guerra e la pandemia sono emergenze che non ci consentono, però, di distogliere la nostra attenzione verso quelle minacce e quei rischi che tradizionalmente siamo chiamati ad affrontare. Rimangono al centro della nostra azione la minaccia del terrorismo interno ed internazionale, la gestione delle legittime iniziative di piazza, dietro le quali si possono nascondere strumentalizzazioni e propositi criminali, la lotta alla criminalità diffusa e alle mafie, il contrasto al cyber crime, l’impegno per garantire la trasparenza e la correttezza dello sviluppo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la tutela dei soggetti più deboli e fragili. Tutto questo lo faremo con una certezza. La dedizione e l’impegno incondizionato sapranno guidarci verso un Paese finalmente libero di tornare a vivere la propria normalità, all’interno di una cornice di sicurezza, sviluppo e democrazia.
Buon 170° Anniversario!
(Polizia di Stato)



Inserito da golfonetwork martedì 12 aprile 2022 alle 20:35 commenti( 0 ) -

Dimissioni del Comitato Scientifico della Fondazione MIdA

Si comunica che nella giornata di ieri si è dimesso il Comitato Scientifico della Fondazione MIdA.
I componenti Marco Panara (giornalista professionista), Antonella Minelli (docente universitaria), Rosanna Alaggio (docente universitaria) hanno inviato le proprie dimissioni ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Generale di Indirizzo.
Già in precedenza aveva rassegnato le proprie dimissioni la docente universitaria Mariana Amato.
Come specificato nelle missive, la decisione è stata presa a causa della “congiuntura attraversata dalla Fondazione che non consente di svolgere con serenità il ruolo accordato”.
(Fondazione  MIdA)

Inserito da Golfonetwork martedì 12 aprile 2022 alle 20:31 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358  359  360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica