NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11677 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 361

PD Eboli: persi oltre 4 milioni di euro

Eboli- Persi oltre 4 milioni di euro. Un pessimo esordio nella sfida cruciale dei finanziamenti.
Due Progetti presentati dalla Giunta Conte non sono stati ammessi alla finanziabilità e la Città rischia di perdere, così, oltre 4 milioni di euro per due interventi chiave per la comunità: scuola e sicurezza.
Non si è riusciti difatti ad ottenere né il finanziamento per la riqualificazione- urgentissima - del Plesso Scolastico "B. Lauria" né quello per la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza, fondamentale per fronteggiare l'emergenza sicurezza in corso.
Questi cattivi risultati, al di là dall'esito dei paventati ricorsi - che pure hanno un costo per la comunità - mettono in luce debolezze e lacune dell'Amministrazione e gettano ombra sulle promesse urlate in campagna elettorale.
Viviamo gli anni cruciali dei finanziamenti copiosi, utili a recuperare gap di sviluppo e benessere.  Un'occasione storica, forse irripetibile; un banco di prova della Politica; una sfida che i cittadini non possono permettersi di perdere. Per nessun motivo. Meno che mai per impreparazione o sciatteria amministrativa né tantomeno accontentandosi dell'argomentazione offerta relativa al fatto che, nonostante ogni giorno si replichino incendi, spaccio, furti e rapine non abbiamo ancora delinquenza sufficiente a farci meritare un impianto di videosorveglianza!
La verità è che qualcosa non ha funzionato. E sarebbe necessario ammetterlo anziché insistere a praticare lo sport tutto politichese dello scaricabarile.
Si faccia esercizio di umiltà (questa sconosciuta!) prendendo atto degli errori commessi e da lì si riparta, correggendo il tiro e aprendosi ai contributi altrui (evidentemente necessari).
Fino al 2026, con una maggiore consistenza nel 2022, i bandi si moltiplicheranno. Tuttavia ad ora la città non sa - se non a bocciatura avvenuta - come si stia muovendo in merito la maggioranza, se e a quali bandi stia lavorando. Non è più possibile procedere in questo modo perché è un modo perdente.
Siamo convinti che, soprattutto quando si tratta di intercettare risorse preziose in grado di ridisegnare il volto delle città, è necessaria la massima condivisione e trasparenza attraverso un coinvolgimento - finora inesistente - di tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, e della cittadinanza attiva.
Per questo motivo il Partito democratico chiede di istituire con massima urgenza una Commissione Consiliare Speciale che si occupi della valutazione e del monitoraggio degli obiettivi del PNRR e di tutti gli altri canali di finanziamento utili alla Città.
Riteniamo difatti che scelte tanto importanti per la Città non possano essere affidate alla sola Giunta - nominata dal Sindaco e non eletta dagli elettori - ma debbano essere condivise e vagliate dal Consiglio Comunale, organo istituzionalmente deputato alla programmazione e all'indirizzo politico.
Aprendo ai Consiglieri eletti si potrà costruire una partecipazione più sana ed autentica, oltre che vincente; pronta ad accogliere i contributi dei cittadini, degli enti e delle associazioni interessate agli interventi finanziabili ; oltre che garantire un iter più rigoroso nella redazione dei progetti, nel loro vaglio e nel loro controllo al fine di  ridurre il rischio di errori dalle conseguenze tanto gravose per la Città .
Confidando nello spirito fattivo della condivisione di tutti, il Partito Democratico si dichiara sin da ora pronto alla massima ed imprescindibile collaborazione nell'interesso esclusivo della nostra città.
(Il Coordinamento PD Eboli - Il Gruppo Consiliare PD)


Inserito da golfonetwork sabato 16 aprile 2022 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Pontecagnano F.: Caserma sull´acqua, comunicato Italia Nostra Salerno

Il Comune di Pontecagnano, nonostante la nostra richiesta inviata nel novembre del 2020 di scegliere un'area diversa da quella identificata in località S. Antonio, prospiciente la Via Sandro Pertini, per la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri, ha proseguito nel portare avanti il progetto ottenendo l'avallo dell'Arma dei Carabinieri.
Già nel 2020 Italia Nostra e il Consorzio di Irrigazione Faiano e Formola avevano espresso forti perplessità e avevano chiesto al Comune di Pontecagnano Faiano di identificare altre aree dove realizzare la caserma. Ricordiamo che il Consorzio è il gestore delle acque che sorgono proprio in quest'area e che vengono utilizzate per l'irrigazione dei terreni agricoli del Comune e pertanto l'area presenta un interesse naturalistico ed economico che non consente di utilizzarla per costruire degli edifici.
Vista la "perseveranza" dell'Amministrazione Comunale di Pontecagnano abbiamo deciso di diffidarla dalla realizzazione della caserma inviando una lettera anche a tutti gli enti coinvolti in questo progetto, a tutti gli enti per la tutela ambientale e alla procura della Corte dei conti.
Infatti, a valle di un accesso agli per ottenere la documentazione di progetto, non ci sono stati forniti alcuni parerei che riteniamo fondamentali quali la Perizia Geologica, lo Studio di Prefattibilità Ambientale esplicitamente menzionato delibera di giunta e il parere paesaggistico.
Inoltre, riteniamo che il Comune di Pontecagnano Faiano debba fornire le necessarie giustificazioni alla Corte dei Conti di voler realizzare un'opera in una zona con una falda acquifera affiorante che comporta oggettivi costi aggiuntivi sia di realizzazione che di manutenzione rispetto ad altre aree che non presentino criticità di questo tipo disponibili sul territorio comunale, come quella già individuata a Casa Parrilli dal vigente PRG.

Per completezza diamo una sintesi di iniziative passate relative all'area in questione.
L'area delle sorgenti del Formola è stata già oggetto sin dal 1989, (cioè quasi quarant'anni fa) di numerose lettere indirizzate al comune di Pontecagnano Faiano che chiedevano di sottoporre a vincolo le sorgenti definendo impropria la destinazione edilizia dell'area delle stesse (vedi lettera allegata) e allegando una planimetria con l'area di rispetto che bisognava tutelare assolutamente.
Di altrettanta rilevanza è lo Studio Idrogeologico commissionato dal Consorzio di Bonifica Destra Sele al prof. Pietro Celico, geologo, che prevedeva sia un'area di tutela assoluta che un'area di rispetto intorno alle sorgenti del Formola. Tale studio veniva trasmesso al Comune di Pontecagnano Faiano, Alla Provincia di Salerno e Alla Regione Campania dallo stesso consorzio affinché gli enti predisponessero le necessarie azioni per la tutela delle sorgenti.
L'ultimo, ma non meno importante, sollecito all'Amministrazione Comunale di Pontecagnano Faiano e agli altri enti interessati, è arrivato nel 2005 con l'ennesima lettera del Consorzio di Bonifica Faiano e Formola che sottolineava l'importanza vitale delle sorgenti richiamando tutti gli studi e richieste fino ad allora prodotti. A seguito di tale sollecito sia il Consorzio Destra Sele che La Regione Campania con una lettera indirizzata al Comune di Pontecagnano Faiano lo hanno richiamato alle proprie responsabilità sollecitandolo a attuare quanto previsto dall'art. 1 della legge 36/94 per la salvaguardia delle acque superficiali e dall'art. 21 della legge 152/99 per la Tutela delle Acque superficiali.
Il PRG attualmente in vigore destinava l'area individuata alla realizzazione di Standard Urbanistici e il nuovo PUC ha cambiato in Attrezzature Urbane la sua destinazione d'uso, dicitura non molto chiara che avrebbe più o meno lo stesso significato dello Standard.
L'attuale Amministrazione aveva nel programma elettorale di destinare tale area alla realizzazione del Parco delle Sorgenti del Formola nelle sezioni dell'Ambiente e del Turismo, come da stralcio in allegato, e come proposto nel 2017 da Italia Nostra e dal Consorzio di Irrigazione Faiano e Formola.
Siamo convinti che la realizzazione del Parco metterebbe fine ad ulteriori tentativi di edificare sula sorgente e che questo coniugherebbe finalità ambientali, sociali ed economiche.
(Italia Nostra Salerno)

Inserito da golfonetwork sabato 16 aprile 2022 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Nocera Inferiore: tribunale al collasso per carenza di organico

Senatore e Gustato (FdI): "Dal Pd solo chiacchiere e distintivo"
"Se il tribunale di Nocera Inferiore versa in questo stato di insolvenza la colpa è certamente da attribuire innanzitutto al governo nazionale, del quale il Pd è parte fondamentale, che non ha mai investito risorse adeguate a causa di una visione di spesa pubblica del tutto inefficiente ed è quindi, a tutti gli effetti, il principale responsabile delle criticità del nostro Palazzo di Giustizia". Lo dichiarano la consigliera comunale Ersilia Senatore e il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Raffaele Gustato. "Corresponsabile di questa situazione di emergenza - aggiungono i due esponenti del partito della Meloni - è De Maio - dieci anni di amministrazione, 5 come vicesindaco e altri 5 come capogruppo del Pd in maggioranza consiliare - candidato a sindaco per la sinistra, che ha sempre accettato passivamente la politica scriteriata del Pd, senza mai proferire parola a favore della risoluzione di questo annoso problema probabilmente per timore di mettersi contro il proprio partito. Insomma, dal Pd solo "chiacchiere e distintivo": bravissimi a pontificare ma del tutto incapaci a concretizzare". "Lo stesso Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, che sul Tribunale di Nocera ha presentato un'interrogazione al ministro della Giustizia, non fa assolutamente valere in maniera sostanziale il suo ruolo di parlamentare di maggioranza ma si limita a svolgere formali interrogazioni che, notoriamente, sono atti tipici di chi sta all'opposizione", concludono Senatore e Gustato.
Nocera Inferiore, 15 aprile 2022
(Antonello Capozzolo)


Inserito da golfonetwork venerdì 15 aprile 2022 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Trasferimento dei rifiuti tunisini a Persano,comunicato Provincia di Salerno

Trasferimento dei rifiuti tunisini a Persano - Le precisazioni della Provincia di Salerno contro falsità e populismo
Sui giornali di oggi abbiamo letto stupefatti le dichiarazioni di qualche esponente politico che dimostrano tanta irresponsabilità e poco garbo istituzionale. L'ordinanza del Presidente della Provincia Michele Strianese è l'epilogo proprio di un percorso di confronto e dialogo istituzionale che è stato coordinato da Sua Ecc.za il Prefetto di Salerno dott. Francesco Russo, che ringraziamo infinitamente per il lavoro svolto e l'impegno profuso in merito. Sotto la sua direzione, infatti, si sono svolte presso la Prefettura di Salerno varie riunioni, cui hanno partecipato la Procura di Potenza, la Questura di Salerno, la Regione Campania, la Provincia di Salerno, l'Eda Salerno, i Comuni di Serre, Campagna, Eboli, Altavilla Silentina, Battipaglia, la Guardia di Finanza, i Carabinieri.
Dunque sono assolutamente false e strumentali le accuse di "imporre decisioni senza negoziarle". La conferma della idoneità del sito di Persano e della non pericolosità dei rifiuti in questione, scaturiscono anch'esse dalla condivisione di una procedura cui hanno partecipato anche i tecnici dell'Arpac, i Vigili del Fuoco, il CTU della Procura di Potenza.
Insomma, l'ordinanza della Provincia è il naturale sbocco di un procedimento seguito passo dopo passo dall'autorità giudiziaria e definito dopo le necessarie e dovute verifiche tecniche ed ambientali che hanno garantito totalmente sulla non pericolosità dei rifiuti e sulla idoneità del sito di Persano, proprio al fine di tutelare in primis la salute pubblica e la salubrità degli ambienti e dei territori interessati.
La Provincia si è pronunciata, dunque, solo a seguito di quanto stabilito dal tavolo istituzionale appositamente riunitosi e lo ha fatto nel massimo rispetto di tutte le istituzioni presenti al tavolo, dei Sindaci e dei territori che tutti noi ci siamo impegnati a tutelare da ogni punto di vista, proprio perchè abbiamo come obiettivo prioritario di non creare alcun danno ambientale ai territori della Piana del Sele. Il senso di responsabilità, il rispetto per i ruoli istituzionali, l'amore per l'intero territorio salernitano, per il quale combattiamo profondamente ogni giorno, sono i principi ed i valori che conducono sempre la nostra azione amministrativa e che qualcuno, invece, ha totalmente dimenticato, preferendo strumentalmente soffiare sul fuoco del populismo ed avere qualche like in più sul proprio account social.
(L'Amministrazione Provinciale di Salerno)


Inserito da golfonetwork venerdì 15 aprile 2022 alle 20:31 commenti( 0 ) -

Pontecagnano Faiano: Una caserma sull´acqua,possibile danno ambientale

Una caserma sull'acqua
Possibile danno ambientale e relativo spreco di risorse pubbliche 

Il Comune di Pontecagnano Faiano vorrebbe costruire, su un'area di proprietà, una nuova stazione dei Carabinieri. Già nel 2020 anche Italia Nostra e il Consorzio di Irrigazione Faiano e Formola avevano espresso forti perplessità chiedendo al Comune di Pontecagnano Faiano di identificare altre aree dove realizzare l'opera.
La realizzazione di un'opera in una zona con una falda acquifera affiorante comporta oggettivi costi aggiuntivi sia di realizzazione che di manutenzione rispetto ad altre aree che non presentino criticità di questo tipo disponibili sul territorio comunale, come quella già individuata a Casa Parrilli dal vigente PRG.
La nostra visione per quell'area va nella direzione già proposta nel 2017 da Italia Nostra e da Consorzio di Irrigazione Faiano e Formola volta all'istituzione de il Parco delle sorgenti del Formola. Anche questa Amministrazione aveva nel programma elettorale la realizzazione del Parco e non comprendiamo questa virata edificatoria in una zona che ha delle caratteristiche idro-geologiche tali da rendere difficile qualsiasi intervento.
Il Parco, oltre ad avere un effetto positivo sia sulla vivibilità e sulla tutela di questo bene comune, rappresenterebbe un deterrente per possibili future pulsioni speculative. Diversamente temiamo che la realizzazione della caserma in quest'area fornirebbe una giustificazione a future possibili costruzioni.
Chiediamo con forza che questa Amministrazione recuperi coerenza e attui il suo programma con la realizzazione del parco e identifichi un'area alternativa per la caserma.
Salerno, 15 aprile 2022
(Cinque Stelle Meetup Pontecagnano Faiano - Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano)


Inserito da golfonetwork venerdì 15 aprile 2022 alle 20:26 commenti( 0 ) -

Csa Salerno leader nei comuni della provincia alle ultime elezioni Rsu

La Csa si conferma sindacato leader nei comuni della provincia di Salerno alle ultime elezioni Rsu. Se nel capoluogo, infatti, il risultato era scontato per il lavoro svolto in questi anni da Angelo Napoli, il sindacato guidato da Angelo Rispoli si conferma un punto di riferimento nelle piccole e medie comunità. A Castel San Giorgio, Annamaria Albero è risultata la prima più votata del Csa, sfatando il mito che fare sindacato non è un lavoro per donne. A Pellezzano, invece, exploit per Carmine Somma, dove la Csa è risultato il primo sindacato. Bene anche a Nocera Superiore, dove Stefano Ferro ha portato la Csa a essere il sindacato più votato.
"Le ultime elezioni Rsu hanno dimostrato che il sindacato messo in atto dalla Csa piace ai lavoratori degli Enti pubblici, che ci hanno premiato anche in provincia di Salerno. Per noi sarà motivo per fare ancora meglio", ha concluso Rispoli.
(Csa Fiadel Salerno)

Inserito da golfonetwork venerdì 15 aprile 2022 alle 20:21 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (15/4/2022)

Sanza- Incidente stradale, durante il pomeriggio, lungo la S.S. 517 Bussentina nei pressi dello svincolo di Sanza. Scontro tra un'auto condotta da un giovane di San Rufo e un furgone proveniente da Scario con a bordo tre ragazzi di Eboli. I malcapitati sono stati estratti dai veicoli con il supporto dei Vigili del Fuoco e trasportati in ambulanza all'ospedale Luigi Curto di Polla per le necessarie cure. Sul luogo presenti i Carabinieri per accertare la dinamica del sinistro.

Salerno- Ospedale Ruggi: inaugurato, alla  presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il nuovo parcheggio intitolato alla memoria di Gino Strada.

Salerno- Ieri il comando della Compagnia Carabinieri di Salerno è stato assunto dal Capitano Antonio Corvino, proveniente dalla Compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni.

Pagani- Mons. Giudice annulla la Processione delle Galline: uomo sale per protesta sul tetto del Municipio.

Atena Lucana- Incidente stradale lungo la S.S. 19: scontro tra un tir e un'auto. Nel sinistro sono rimaste ferite due persone.

San Gregorio Magno- Spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato dai Carabinieri il pregiudicato D.P. ventottenne del posto.

Attualità- Bancomat e Pos in tilt in tutta Italia: problemi e disagi per clienti e commercianti anche in provincia di Salerno.

Napoli- Martedì 19 aprile alle ore 9.30 riapre la funicolare di Mergellina dopo due anni di fermo.

Inserito da golfonetwork venerdì 15 aprile 2022 alle 20:01 commenti( 0 ) -

Sport: la Jomi chiude la Regular Season alla Palumbo contro Erice

La Jomi chiude la Regular Season alla Palumbo contro Erice. Coach Avram: “Mi aspetto una buona prestazione da parte di tutto il gruppo”
Le Campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno chiudono la Regular Season tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo. Le ragazze guidate in panchina da coach Laura Avram affronteranno domani (sabato 16 aprile) alle ore 18:30 l'Erice. Sessanta minuti ininfluenti per le sorti del team salernitano, oramai certo del secondo posto ed impossibilitate aritmeticamente dal raggiungere la vetta, blindata nello scorso turno di campionato dalla capolista Brixen. “Si tratta – afferma il tecnico Laura Avram – dell'ultima gara della stagione regolare, mi attendo una buona prestazione da parte di tutto il gruppo, le ragazze lo devono a loro stesse perché in quest'ultimo periodo stanno lavorando sodo ed anche molto bene. Al termine della stagione regolare ci sarà la pausa per la nazionale e poi anche per l'Under 20, si interromperà il nostro lavoro e questo non gioca sicuramente a nostro favore. Dobbiamo comunque lottare ancora di più ed arrivare preparate alla fase finale della stagione”. In merito all'avversario il tecnico della Jomi Salerno conclude: “Affronteremo una squadra in grande crescita, il team siciliano si è sicuramente comportato meglio nel girone di ritorno rispetto all'andata. Erice ha dato filo da torcere a tutte le avversarie, non sarà quindi una gara scontata. Ci attende una gara difficile, utile per provare tutto. Sarà importante – conclude Laura Avram – vincere per affrontare nel migliore dei modi i play off scudetto”.
(Pdo Salerno)


Inserito da golfonetwork venerdì 15 aprile 2022 alle 12:38 commenti( 0 ) -

Il Presidente Strianese augura buona Pasqua di pace e fratellanza

Papa Francesco all’Angelus in Piazza san Pietro, la scorsa domenica delle Palme, ci ha ricordato che “Quando si usa violenza non si sa più nulla su Dio, che è Padre, e nemmeno sugli altri, che sono fratelli. Lo vediamo oggi nella follia della guerra, dove si torna a crocifiggere Cristo".
Sicuramente veniamo da due anni molto difficili in cui la Santa Pasqua si è ritrovata per ben due volte nel mezzo di una pandemia che ha profondamente segnato tutti noi. Fu molto toccante per esempio nella Pasqua 2020 la famosa preghiera di Papa Francesco che, in una piazza San Pietro deserta, battuta dalla pioggia, mostrava al mondo la fragilità dell’essere umano. Ma anche la Pasqua 2021, che sembrava portare un miglioramento dell’emergenza sanitaria, in realtà ci ha catapultato in un nuovo lockdown, costringendoci a casa.
E questa Pasqua 2022 purtroppo non è migliore come speravamo potesse essere. La guerra così vicino a casa nostra ci lascia sgomenti. Come tutte le guerre, vicine e lontane, porta solo distruzione e morte.
Eppure proprio la Pasqua, che è il passaggio dalla morte alla vita, ci deve spingere a sperare, a pregare per chi è credente, che si possano deporre le armi e lavorare tutti insieme a una trattativa concreta, attraverso un vero negoziato.
Per usare di nuovo le parole di Papa Francesco: “Nulla è impossibile a Dio (Lc 1,37). Anche far cessare una guerra di cui non si vede la fine. Una guerra che ogni giorno ci pone davanti agli occhi stragi efferate e atroci crudeltà compiute contro civili inermi.”
Auguro a tutti noi, anche a nome dell’Amministrazione provinciale, una Santa Pasqua di pace, di vita e fratellanza.
(Michele Strianese - Presidente della Provincia di Salerno)


Michele Strianese

Inserito da golfonetwork venerdì 15 aprile 2022 alle 12:32 commenti( 0 ) -

Strianese firma,container a Persano. Cirielli: inconcepibile imposizione

Strianese firma, container a Persano. Cirielli (FdI): "Inconcepibile imposizione da parte del presidente della Provincia"
"E dopo De Luca ci pensa il suo fido Strianese - e quindi il Pd - a mortificare per l'ennesima volta la provincia di Salerno, e in particolare la Piana del Sele, firmando l'ordinanza che permetterà di stoccare i rifiuti provenienti dalla Tunisia a Serre, nelle aree esterne della Caserma "Garibaldi" in località Persano. E anche il presidente della Provincia, esattamente come il governatore della Campania, impone le proprie scelte, senza mai negoziarle, mentre il pm Montemurro attende ancora chiarimenti dalla Regione circa l'idoneità del sito militare alle operazioni di quartatura". Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, on. Edmondo Cirielli. "Il deposito "temporaneo" di questi rifiuti rischia seriamente di diventare permanente, esattamente come le ecoballe che la Regione Campania ha lasciato parcheggiate a Persano per molti anni prima di farle rimuovere. Tardiva e pelosa la reazione dei sindaci del comprensorio, quasi tutti targati Pd, che colpevolmente sono tra i responsabili delle elezioni di De Luca e Strianese. Davvero inaccettabile offuscare la bellezza di quei luoghi, a ridosso di una meravigliosa oasi naturale, con la presenza di questi rifiuti e, in contemporanea, mortificare i militari della Caserma "Garibaldi", imbrattando e mettendo a serio rischio le loro aree, che pur rappresentano gli interessi strategici dello Stato", conclude Cirielli.
(Antonello Capozzolo)


Edmondo Cirielli

Inserito da golfonetwork giovedì 14 aprile 2022 alle 20:29 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360  361  362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica