NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11632 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 366

FdI Cava de´ Tirreni, sabato 2 aprile convocato il congresso cittadino

E’ stato convocato per sabato 2 aprile 2022, presso l’Holiday Inn, il Congresso Cittadino di Fratelli d’Italia a Cava de’ Tirreni, con all’ordine del giorno :ore 10 si svolgerà l’Assemblea degli iscritti; dalle ore 11 alle ore 17, invece, si terranno le operazioni di voto e al loro termine si procederà allo scrutinio delle schede e alla proclamazione del Presidente.
Saranno presenti: l’On. Edmondo Cirielli (Deputato e Coordinatore della Direzione Nazionale FdI), il Sen. Antonio Iannone (Commissario Regionale FdI), il Commissario provinciale Giuseppe Fabbricatore, il  Responsabile dell’organizzazione Alberico Gambino, il Commissario cittadino Imma Vietri, i Consiglieri  comunali Italo Cirielli e Clelia Ferrara, i Dirigenti  di partito cavesi.
Salerno, 31 marzo 2022
(Il Commissario Provinciale Giuseppe Fabbricatore)

Inserito da golfonetwork giovedì 31 marzo 2022 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (31/3/2022)

Marina di Camerota- Donna di 52 anni, in stato confusionale, giunta da Padova in bus, notata dai Carabinieri nella zona del porto e messa in salvo dopo alcuni controlli medici. Questa mattina è stata ricongiunta al padre residente a Moio della Civitella.

Salerno- Gravi carenze igienico sanitarie e strutturali: chiuse in città dai NAS due cliniche veterinarie.

Sapri- Domani Allerta Meteo di colore Arancione: Ordinanza del Sindaco Antonio Gentile dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e la sospensione del mercato settimanale.

Sapri- Pesca illegale di bianchetto (cicinielli): sequestrata dalla Capitaneria di Porto una rete sciabica, sanzionato il comandante di un motopesca della locale marineria.

Sapri- Sequestrati in una pescheria dalla Guardia Costiera e destinati alla distruzione 8 Kg di novellame.

San Severino di Centola- Incidente stradale sulla Mingardina nei pressi della intersezione con la S.P. 66 Ciglioto: scontro tra un'auto e un camion. Risultano alcuni feriti. E' accaduto durante il pomeriggio.

Attualità- Covid-19: fine dello stato di emergenza in Italia, da domani primo aprile meno obblighi.

Attualità- Elezioni Amministrative 2022 e referendum: si voterà il 12 giugno.

Cava de' Tirreni- Vandalizzato il centro Usca: danneggiate le attrezzature.

Salerno- Ospedale Ruggi: annullata la nomina del primario di Ortotraumatologia per un errore nella procedura.

Castellammare di Stabia (Na)- Straripa il fiume Sarno tra Castellammare di Stabia e Pompei: automobilisti bloccati in via Ripuaria a causa dell'acqua alta.

Lagonegro (Pz)- Anziana in una RSA rischia di morire per soffocamento a causa di un boccone che le ha ostruito le vie aeree. La donna è stata salvata da una infermiera del servizio 118 che, telefonicamente, ha impartito alcune istruzioni ad una addetta della casa di riposo.

Inserito da golfonetwork giovedì 31 marzo 2022 alle 19:47 commenti( 0 ) -

Fabbricatore (FdI): Grande soddisfazione per elezione Maranca UPI Campania
Il coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia Salerno esprime grande soddisfazione per l'ingresso del consigliere provinciale Avv. Luca Maria Maranca nel consiglio direttivo UPI Campania.
In una nota il commissario provinciale Giuseppe Fabbricatore dichiara: "Per la nostra comunità umana e politica è una grande gioia la nomina all'UPI Campania del consigliere provinciale Maranca; viene premiato il merito poiché Luca è un giovane che sin dai tempi del liceo ha militato nelle fila del nostro movimento, ricoprendo cariche elettive di rappresentanza studentesca.
Voglio ringraziare il capogruppo provinciale, Sonia Alfano, che ha sostenuto sin da subito la candidatura del consigliere Maranca, questo testimonia i veri valori della nostra comunità.
Un ringraziamento va anche a tutto il consiglio provinciale, che ha votato all'unanimità Maranca, ed in particolar modo ai consiglieri di minoranza, che lo hanno proposto e sostenuto con compattezza.
Salerno, 31 marzo 2022
(Il Commissario Provinciale Giuseppe Fabbricatore)

Inserito da golfonetwork giovedì 31 marzo 2022 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Protezione Civile Campania: domani Allerta meteo di colore Giallo

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo valido dalle ore 6 di domani giovedì 31 marzo fino alle ore 6 di venerdì primo aprile sull’intero territorio. Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali, puntualmente anche intensi. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti di locali interrati o al piano terreno, inondazioni, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi. Considerate le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, si raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.
(Protezione Civile Campania)

Inserito da golfonetwork mercoledì 30 marzo 2022 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Maranca eletto nell´UPI Campania, le congratulazioni del Capogruppo Alfano

Il consigliere provinciale di FdI, Luca Maranca è stato eletto all’UPI (Unione della Province Italiane) Campania: un ottimo risultato per il partito di Giorgia Meloni raggiunto anche grazie all’aiuto della minoranza di Palazzo Sant’Agostino.
In tal senso, il Capogruppo Provinciale di Fratelli d’Italia, Sonia Alfano dichiara: “Esprimo le mie congratulazioni a Luca Maranca per l'elezione, quale componente di opposizione, dell'UPI regionale: come Capogruppo al consiglio provinciale di FdI sono soddisfatta perché la nostra comunità politica raggiunge un importante risultato.
Mi preme sottolineare il grande apporto che hanno dato tutti i gruppi di minoranza a Palazzo Sant'Agostino, Lega, Fi e la Provincia di Tutti, che hanno appoggiato senza indugio l'elezione del mio collega: grazie ai loro voti, l'opposizione ha dimostrato di essere compatta.
Il Consigliere Maranca saprà ben rappresentare tutti noi consiglieri provinciali del salernitano: gli sarò sempre vicino per continuare il lavoro di squadra che stiamo portando avanti dallo scorso dicembre”.
Salerno 30/03/2022
(Il Consigliere Provinciale Sonia Alfano)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 marzo 2022 alle 19:24 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (30/3/2022)

Sapri- Casotto sulla spiaggia in località Brizzi occupato abusivamente da due barboni cinquantenni: sgomberato dai Carabinieri e dalla Polizia municipale. I due occupanti sono stati allontanati da Sapri con Foglio di Via Obbligatorio e il divieto di ritorno in città per i prossimi tre anni.

Padula- Spegne 101 candeline Gaetano Giordano. 

Salerno- Operazione della Guardia di Finanza: contrabbando di alcool e tabacco nel porto, arrestate 7 persone.

Capaccio/Paestum- Unione dei Comuni ANCI Campania: Franco Alfieri nominato coordinatore.

Eboli- Minaccia di morte l'ex moglie e la insegue fino alla caserma dei Carabinieri: arrestato dai militari un uomo di 52 anni e rinchiuso nel carcere di Fuorni. E' accaduto ieri sera.

Calcio- Serie D, girone I: Gelbison-Sant'Agata 2-0

Vibonati- Dopo una frana scoperta discarica di rifiuti interrati: area di 750 mq sequestrata dalla Capitaneria di Porto nell’ambito di apposita delega d’indagine conferita dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (Pz).

Attualità- La squadra nazionale della Nigeria pareggia 1-1 con il Ghana e viene eliminata dai Mondiali di Calcio 2022 in Quatar: ucciso medico della FIFA durante l'invasione di campo a fine partita. La vittima è Joseph Cabungo originario dello Zambia.

Golfo di Policastro- Segnalati alcuni furti tra Capitello e Policastro Bussentino.

Inserito da golfonetwork mercoledì 30 marzo 2022 alle 19:11 commenti( 0 ) -

Sport: Impegno esterno per la Jomi Salerno contro Cellini Padova

Impegno esterno per la Jomi Salerno contro Cellini Padova. Lauretti Matos: “Avversario da non sottovalutare, ci attende un match combattuto”
Impegno esterno per le Campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno. Sabato (2 aprile) alle ore 20 la squadra di coach Elena Laura Avram farà visita al Cellini Padova. Capitan Napoletano e compagne, attualmente al secondo posto in classifica con 32 punti, reduci dalla preziosa vittoria ottenuta nello scorso turno contro la capolista Brixen, proveranno a portare a casa l'intera posta in palio per continuare la marcia verso i play off. Occhio comunque alla giovane formazione del Cellini Padova, attualmente al quintultimo posto con 17 punti ed in piena zona play out. “Sabato – afferma il pivot Cyrielle Lauretti Matos - siamo attese dalla sfida in trasferta contro Cellini Padova. Abbiamo già avuto modo di affrontare la formazione allenata da Saadi Abderrahman in occasione delle Finals di Coppa Italia. Sarà una sfida combattuta, Cellini Padova sta dimostrando di poter dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Giocheremo su un campo difficile, non dobbiamo abbassare la guardia. Per quanto ci riguarda – conclude la stessa Lauretti Matos – ci stiamo preparando per affrontare la gara nel migliore dei modi”. 
(Pdo Salerno)

Inserito da golfonetwork mercoledì 30 marzo 2022 alle 12:12 commenti( 0 ) -

Salerno: «La Pietra di Roccia» a Palazzo Ruggi d´Aragona
“LA PIETRA DI ROCCIA” A PALAZZO RUGGI D'ARAGONA
IL RACCONTO DI UN'ESPERIENZA LAVORATIVA DI ADELE LAGI A BUCCINO
Salerno / Sala Mario A. De Cunzo, Giovedì 31 marzo 2022, alle ore 16.30.

Giovedi 31 marzo, alle ore 16.30, a Salerno - Palazzo Ruggi D' Aragona - nella Sala Mario A. De Cunzo si terrà una conversazione di Adele Lagi su: “La pietra di roccia”. Storia di archeologia e di partecipazione Il racconto di un’esperienza lavorativa a Buccino (SA). Trent’anni di lavoro da un’archeologia impositiva e di negazione ad un’archeologia propositiva per una nuova visione sociale e culturale della comunità locale.

“La pietra di roccia”
Storia di archeologia e di partecipazione
Il racconto di un’esperienza lavorativa a Buccino (SA)
31 marzo 2022 h. 16,30 – Sala Mario De Cunzo
P.zzo Ruggi D’Aragona - Via Tasso, 46 - Salerno
(Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da golfonetwork mercoledì 30 marzo 2022 alle 11:58 commenti( 0 ) -

Cilento: Concluso il progetto «In cammino per una scuola sempre più inclusiva»
Da Angelo Vassallo a Daniel Zaccaro: concluso il progetto "In cammino per una scuola sempre più inclusiva" nelle quattro scuole del Cilento.
Il progetto finanziato dalla Regione Campania ha visto coinvolti i Comuni di Caselle in Pittari e Stella Cilento, l'Istituto Comprensivo di Roccadaspide, l'Istituto di Istruzione Superiore Parmenide, l'Istituto Comprensivo "Leonardo Da Vinci" e l'Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana.
Si è concluso, con la visione di un documentario, risultato del lungo lavoro realizzato in questi anni di lavoro, il progetto "In cammino per una scuola sempre più inclusiva", che la Regione Campania ha finanziato alla cooperativa Labor Limae nell'ambito del bando "Scuole di Comunità", a valere sul POR Campania FSE 2014/2020, Asse II, Obiettivo Specifico 6, Azione 9.1.2 e Obiettivo Specifico 11, Azione 9.6.5.
Il progetto ha visto coinvolti per due anni e mezzo, centinaia di studenti delle scuole primarie e secondarie di quattro comuni cilentani, tra cui l'Istituto Comprensivo di Roccadaspide, plesso di Roscigno, l'Istituto di Istruzione Superiore Parmenide di Vallo della Lucania, l'Istituto Comprensivo "Leonardo Da Vinci" di Omignano Scalo e l'Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana e ha visto i Comuni di Stella Cilento e di Caselle in Pittari tra i partner. L'iniziativa è stata l'unica della Regione a coinvolgere quattro scuole del Cilento e Vallo di Diano, geograficamente distanti per creare una reale rete di comunità.
Laboratori ma anche interventi di supporto scolastico e sostegno psicologico, con incontri personali e conferenze, uno sportello informativo e attività all'aria aperta alla scoperta del territorio. Il progetto si è articolato su più ambiti di intervento, compreso il supporto scolastico con un team di psicologi, operatori sociali ed educatori.
Storie di legalità, l'arte dei murales, il teatro e la scoperta della terra sono stati i quattro ambiti su cui sono state costruite le attività laboratoriali, tenute da esperti del settore. Tra le iniziative realizzate nel corso del progetto particolare attenzione è stata rivolta al radiodramma "Angelo" - ideato dagli studenti del Liceo Parmenide di Vallo della Lucania con il laboratorio di teatro - che ha raccontato il sindaco Pescatore, Angelo Vassallo. Anche il murale dedicato al Piccolo Principe, che ha messo in connessione gli istituti, è uno dei risultati prodotti nel corso dei laboratori. In ogni scuola è stata realizzata una scena diversa tratta della storia di Antoine de Saint-Exupéry.
Nel laboratorio dedicato alla terra e al sottosuolo, invece, è stato spiegato ai più piccoli come riconoscere le rocce, i fossili approfondendo il tema del carsismo che nel territorio di Caselle in Pittari trova esempio con l'Inghiottitoio del Bussento. Ai ragazzi delle quattro scuole cilentana è stato raccontato il tema della legalità, valorizzando la memoria storica, la conoscenza dei diritti umani, della Costituzione Italiana e gli uomini e le donne che si sono sacrificati per il sentimento di giustizia e legalità.
Tra i momenti emozionanti del progetto per gli studenti di Montesano sulla Marcellana anche l'incontro con Daniel Zaccaro, l'ex detenuto, ora educatore in una comunità, che ha risposto alle lettere che i ragazzi gli avevano inviato prima della pandemia.
"Sono molto soddisfatto, il bilancio è positivo perché l'impegno in questi anni, nonostante le difficoltà della pandemia, è stato tanto. - spiega Mariano Pellegrino, presidente della cooperativa Labor Limae - Sono stati gli stessi studenti ad esprimere un piacere enorme nel seguire le iniziative messe in campo dagli esperti. Hanno avuto modo di conoscere meglio il territorio e conoscere ragazzi della loro età".
(Marianna Vallone)

Intervista al presidente della cooperativa Labor Limae Mariano Pellegrino









Inserito da golfonetwork mercoledì 30 marzo 2022 alle 10:42 commenti( 0 ) -

Celle di Bulgheria,700mila euro per l´impianto sportivo in località Iacolina
CELLE DI BULGHERIA. Circa 700 mila euro per il restyling dell’impianto sportivo e per l’abbattimento delle barriere architettoniche. È il finanziamento ottenuto dal Comune di Celle di Bulgheria dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il completamento dell’area sportiva in località “Iacolina”. Prevista una nuova recinzione del campo sportivo, una tribuna coperta, nuovi servizi igienici per gli spettatori, l’adeguamento del campo di calcetto per essere utilizzato anche per la pratica del basket e della pallavolo, il completamento del campo di bocce, un’area per il tiro con l’arco e la realizzazione di un piccolo giardino “sensoriale”. "L’obiettivo dell’intervento – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – è consegnare ai nostri giovani una struttura sportiva all’avanguardia, ma soprattutto accessibile a tutti. Il superamento delle barriere architettoniche permetterà l’integrazione nello sport anche a chi ha difficoltà motorie”. Prevista anche la sistemazione di un’area parcheggio, la creazione di un parco giochi e una nuova illuminazione esterna. “Nonostante la pandemia – ha ribadito il primo cittadino - abbiamo lavorato in questi mesi senza sosta per continuare a rendere il nostro Comune sempre più a misura di bambini e ragazzi. Vogliamo che i nostri giovani crescano in ambienti sani e accoglienti, innovativi e senza barriere. Siamo grati alla Presidenza del Consiglio dei ministri per aver finanziato il nostro progetto, nonostante un diniego iniziale dovuto a una incomprensione superata grazie al nostro ufficio tecnico e all’intervento legale dell’avvocato Pasquale D’Angiolillo”.
(Comune di Celle di Bulgheria)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 29 marzo 2022 alle 19:19 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365  366  367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica