NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 375

Monti Picentini - Battipaglia: sensibilizzazione sui disturbi della nutrizione

Sensibilizzazione sui disturbi della nutrizione: partnership tra il Centro Educazione Ambientale Monti Picentini e l'Istituto Comprensivo Penna di Battipaglia

Il 15 marzo si celebra la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, che mira a sensibilizzare sui disturbi della nutrizione che colpiscono molti giovani. La giornata è stata istituita nel 2012 dall’Associazione Ligure “Mi Nutro di Vita” ed è frutto dell’idea di un padre, che proprio in tale data ha perso sua figlia Giulia a soli 17 anni per bulimia. I disturbi del comportamento alimentare (DCA) sono patologie caratterizzate da una alterazione delle abitudini alimentari e da un’eccessiva preoccupazione per il peso e per le forme del corpo. I principali disturbi dell’alimentazione sono l’anoressia nervosa, la bulimia nervosa e il disturbo da alimentazione incontrollata (o binge eating disorder, BED). Il CEA dei Monti Picentini, in partenariato con l’Istituto Comprensivo Sandro Penna di Battipaglia dedica un approfondimento su tali temi per sensibilizzare le classi Seconde della Scuola Secondaria di primo grado. L’iniziativa, coordinata dalla dott.ssa Marino Maria, prevede due incontri, uno il 15 marzo con la psicologa e psicoterapeuta Patrizia Morretta che ha trattato con gli alunni la componente emotiva legata al cibo e i principali disturbi del comportamento alimentare per favorire la capacità degli alunni di identificare la presenza di un DCA e incrementarne la capacità nel richiedere aiuto in caso di bisogno. Il secondo incontro il 17 marzo con il biologo nutrizionista Simona Di Giuda che illustrerà la dieta mediterranea, i benefici dell’agricoltura biologica e le tipologie di allevamento per aumentare, negli alunni, le conoscenze sui principi generali della dieta mediterranea e della sana alimentazione e per facilitare la lettura delle etichette alimentari per una scelta più consapevole dei prodotti. Il CEA, inaugurato lo scorso 19 febbraio, sta mostrando impegno nel sensibilizzare la cittadinanza del comprensorio dei Monti Picentini e dei territori limitrofi in piena sinergia con gli Enti Locali e le istituzioni scolastiche secondo i principi dell’Agenda 2030. Piccole attività per il momento, ma che, si spera, spronino ad adottare stili di vita ecosostenibili attraverso il coinvolgimento prima dei più piccoli e poi degli interi nuclei familiari.
(Centro Educazione Ambientale Monti Picentini)


Inserito da golfonetwork martedì 15 marzo 2022 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (15/3/2022)

Marina di Camerota- Ragazzo di 24 anni, originario del Venezuela, pizzicato dai Carabinieri ad un posto di controllo con 24 grammi di hashish in auto: denunciato.

San Giovanni a Piro/Sapri- Accolti in alcuni istituti scolastici di San Giovanni a Piro e Sapri studenti ucraini fuggiti dalla guerra.

Ascea- Armi e munizioni nascoste in un terreno: arrestato dai Carabinieri un imprenditore cinquantenne. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale a Napoli.

Roccadaspide- Chiuso il centro trasfusionale.

Vallo della Lucania- Movida violenta in piazza Vittorio Emanuele: malmenati padre e figlio.

Pontecagnano Faiano- Incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri in un cantiere sito in via Picentino. Operaio, originario della provincia di Avellino, cade da un'impalcatura al quarto piano di un palazzo: ricoverato in ospedale in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Cava de' Tirreni- Volontario sessantenne travolto e ucciso in via Ugo Foscolo da un'auto guidata da una docente ubriaca: donati gli organi.

Maratea (Pz)- Operazione della Guardia di Finanza: scoperti cinque lavoratori in nero in una panetteria e in un ristorante.

Praia a Mare (Cs)- L'isola di Dino diventa proprietà del Comune di Praia a Mare.

Scalea (Cs)- In cantiere progetto da due milioni di euro per la fruibilità della Torre Talao.

Sacco- Prevista l'installazione di una Casa dell'acqua.

Attualità- Caro carburante: continua il blocco dei Tir, oggi fermi in 120.000.

Attualità- Circolare dell'Esercito Italiano a tutte le caserme: "meno congedi, addestramento specifico al combattimento e mantenere i massimi livelli di efficienza di tutti i mezzi cingolati, gli elicotteri e i sistemi d'arma dell'artiglieria".

Inserito da golfonetwork martedì 15 marzo 2022 alle 13:15 commenti( 0 ) -

Uil: Riconosciuto il diritto al doppio buono pasto in presenza di doppio turno

Riconosciuto il diritto al doppio buono pasto in presenza di doppio turno giornaliero: lavoratore iscritto alla Uil Fpl provinciale vince la sua battaglia legale contro l'azienda "Ruggi d'Aragona" di Salerno
La Uil Fpl ancora una volta a fianco dei lavoratori. Riconosciuto il diritto al doppio buono pasto in presenza di doppio turno giornaliero.
Ennesimo risultato positivo per la difesa dei diritti dei lavoratori che inorgoglisce la segreteria provinciale della Uil Fpl di Salerno. Il Tribunale Civile di Salerno nella persona del Giudice del Lavoro, a seguito del ricorso inoltrato nell’agosto scorso e che ha riconosciuto il giusto diritto dell’associato Francesco Di Fabio, operatore socio-sanitario e dipendente dell’azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno,  a percepire il buono pasto per i doppi turni espletati.
"Si tratta una decisione importantissima che certamente riguarda non solo l’operatore ricorrente ma a quanto risulta molti altri dipendenti. Inutilmente il lavoratore ha richiesto sin dal 2015 al 2021 la corresponsione del buono pasto in quanto aveva osservato un orario di lavoro nettamente superiore alle sei ore giornaliere", ha detto il segretario generale della Uil Fpl Salerno, Donato Salvato. "La prestazione per motivi di servizio era continuata e si era concretizzata in alcuni giorni in doppi turni lavorativi. Pertanto, nel periodo che va da gennaio 2015 al luglio scorso, l’operatore oltre il turno ordinario per il quale ha sempre percepito quanto dovuto per buono pasto, ha svolto come doppio turno altri 487 turni aggiuntivi. Per tali turni l’azienda ha sempre rifiutato sebbene sollecitata di corrispondere gli ulteriori buoni pasto. Il Giudice del Lavoro adito ha ribadito il diritto a percepire il buono pasto anche nei citati turni aggiuntivi e ha ingiunto all’azienda di pagare la somma corrispondente".
(Uil Fpl Salerno)


Donato Salvato

Inserito da golfonetwork lunedì 14 marzo 2022 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (14/3/2022)

Vallo della Lucania- Lite condominiale: donna di 70 anni ferita al naso medicata al Pronto Soccorso dell'ospedale San Luca. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Pertosa- Ritrovato a Berlino Francesco Boninfante (27 anni) originario di Pertosa.

Scalea (Cs)- Uomo investito e ucciso ieri pomeriggio da un treno nei pressi della stazione ferroviaria. Traffico della linea ferrata sospeso sulla tratta Sapri-Paola. Indagini in corso da parte della Polfer. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, F.C. (81 anni), stava raccogliendo della legna ai bordi dei binari quando improvvisamente è stato risucchiato dalla velocità di un treno che lo ha travolto.  Il risucchio gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio e l’anziano sarebbe quindi caduto sui binari sbattendo la testa. L’uomo è morto sul colpo.

Omignano Scalo- Esplode bombola del gas in un'abitazione sita in via Nazionale: ferita leggermente una persona. Sul luogo presenti i Vigili del Fuoco.

Agropoli- Ieri sera incidente stradale sulla Cilentana nei pressi dello svincolo di Agropoli Nord: scontro fra tre auto. Nel sinistro sono rimaste ferite tre persone.

Mercato San Severino- Uomo trovato morto in strada.

Cava de' Tirreni- Insegnante di Cava investe con l'auto un sessantenne. La donna risulta indagata perché risultata positiva ad alcol e droga test.

Salerno- Due ragazzi aggrediti nel parcheggio dello Stadio Arechi.

Attualità- Caro carburante: oggi sciopero degli autotrasportatori. Al momento fermi oltre 70.000 mezzi pesanti.

Sala Consilina- Controlli dei NAS: chiusa parafarmacia perché vendeva farmaci senza autorizzazione.

Sapri- Incendio in una zona collinare tra le località Prianchetta e Timpone: in fiamme diversi ettari di vegetazione. Fiamme domate dai Vigili del Fuoco.

Maiori- Incendio sulla pineta: minacciato dalle fiamme il Sentiero dei Limoni.

Attualità- Maturità 2022: prova scritta d'Italiano il 22 giugno con possibilità di scegliere tra 7 tracce. 

Inserito da golfonetwork lunedì 14 marzo 2022 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Edilizia al collasso per il caro-prezzi, l´allarme di Federcepicostruzioni

EDILIZIA AL COLLASSO PER IL CARO-PREZZI, L’ALLARME DI  FEDERCEPICOSTRUZIONI:  SI RISCHIANO FALLIMENTI,BLOCCO LAVORI E OPERE INCOMPIUTE 
Il presidente Antonio Lombardi: «Subito interventi e, eventualmente, stop ai lavori. Rincari delle materie prime ormai insostenibili». 
Federcepicostruzioni lancia l’allarme: l’edilizia è al collasso a causa dei rincari insostenibili delle materie prime: una situazione diffusa e generalizzata: il prezzo del bitume, a mero titolo esemplificativo, in meno di sei mesi è balzato da 350 euro a tonnellata a 700: il doppio. «E’ un’emergenza che non può più essere fronteggiata soltanto con meccanismi di adeguamento dei prezzi – commenta il presidente di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi – occorrono interventi urgenti e strutturali che evitino il collasso del comparto. Sono già tantissime le imprese non più nelle condizioni di onorare contratti sottoscritti o appalti aggiudicati: e tante hanno deciso di non partecipare più a gare, nel timore di questi forti rincari che ormai portano a raddoppi dei prezzi nell’arco di poche settimane. Occorrono interventi strutturali o si rischia il collasso. Il caro-carburanti, gas ed energia, i prezzi alle stelle delle materie prime, la difficoltà a reperirle e la chiusura degli impianti di produzione strozzati dal caro-bollette rendono impossibile proseguire le attività dei cantieri e costringono le imprese edili a sospendere i lavori per difficoltà di approvvigionamento dei materiali. È a rischio la sopravvivenza dell'intero comparto»
 «Siamo in piena ed avanzata fase di attuazione del PNRR – aggiunge il presidente Lombardi – il default di aziende del comparto affidatarie o appaltatrici di lavori pubblici, renderebbe estremamente problematico il rispetto del rigido cronoprogramma europeo. Occorre intervenire con la massima sollecitudine e, soprattutto, con la massima efficacia, adottando interventi che aiutino a fronteggiare una situazione di evidente e grave emergenza».
«Sono sempre più numerosi – dice ancora il presidente Lombardi - gli imprenditori oggi di fronte ad un bivio letale, costretti a scegliere tra la prosecuzione dei lavori rispettando i contratti sottoscritti, con condizioni radicalmente mutate a causa degli aumenti, oppure fermare le attività. Col rischio di fallimento, nel primo caso, di controversie giudiziarie con i committenti, nel secondo: in entrambe le opzioni con un impatto sull’economia generale e sull’occupazione molto allarmante. È quindi urgente quindi che la politica intervenga con sollecitudine ed efficacia, anche in sede europea, evitando che la situazione precipiti ulteriormente».
Non è un caso – ed è storia di queste settimane - che sempre più gare d’appalto, finiscano deserte: in un momento in cui i prezzi dei materiali utilizzati aumentano, in modo esponenziale, con cadenza quasi quotidiana, nessuna impresa è in grado di garantire la validità e la sostenibilità di un preventivo per più di tre giorni: si preferisce paradossalmente non “rischiare” di vincere la gara sobbarcandosi lavori in perdita.
«È importante individuare sollecitamente soluzioni-ponte che consentano di fronteggiare l’attuale situazione – conclude il presidente Antonio Lombardi – intervenendo con urgenza per evitare la chiusura di tante aziende e il blocco di opere pubbliche. Proporremo, alla luce dell’emergenza di questi giorni, anche una rivisitazione del Pnrr da portare in Europa. È forse il caso di differire gli investimenti sulla transizione ecologica, per privilegiare interventi che rendano l’Europa più forte, più autonoma, e più autosufficiente nella produzione delle materie prime».
Roma/Salerno, 14 marzo 2022
(Remo Ferrara)



Inserito da golfonetwork lunedì 14 marzo 2022 alle 12:02 commenti( 0 ) -

San Cipriano Picentino: 14 Marzo convegno per la giornata del Paesaggio
Sonia Alfano: “Giornata del paesaggio, a San Cipriano Picentino abbiamo organizzato un convegno sui Picentini”
In occasione della giornata del paesaggio, lunedì 14 marzo alle ore 18:00 al Palazzo delle culture in Via Roma di San Cipriano Picentino, si terrà un convegno dedicato ai Monti Picentini.
A tal proposito la Sindaca Sonia Alfano dichiara: "Abbiamo organizzato un convegno sulle specificità e sulla bellezza dei nostri Picentini: è doveroso che prendendo spunto dalla giornata del paesaggio, possiamo parlare e discutere della bellezza naturale che ci circonda.
Voglio ringraziare coloro che prenderanno parte al dibattito: senza dubbio, useranno le loro competenze per arricchire il convegno con idee interessanti”.
La sindaca conclude: “I nostri monti e il nostro Parco è un'eccellenza sia per la nostra Provincia e sia per la nostra regione: dobbiamo impegnarci quotidianamente a raccontarlo e a preservarlo al fine di poter rendere la sua bellezza offerta di turismo e volano di sviluppo economico".
(La Sindaca Sonia Alfano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da golfonetwork domenica 13 marzo 2022 alle 19:27 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (13/3/2022)

San Pietro al Tanagro- Incidente stradale durante la scorsa notte: auto esce di strada, feriti tre giovani. Il conducente, originario di Sant'Arsenio, è stato trasportato all'ospedale Luigi Curto di Polla e sottoposto ad intervento chirurgico, è attualmente ricoverato in prognosi riservata. I due giovani che viaggiavano con lui nel veicolo hanno riportato nel sinistro ferite leggere.  Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Paestum- Giovane di origine indiana si distende sui binari alla stazione ferroviaria e rischia di essere investito da un treno. La prontezza di riflessi del macchinista, frenando, ha evitato il peggio. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

Calcio- Serie D, girone I: Gelbison-Paternò 2-0

Calcio- Serie D, girone I: Pol. Santa Maria Cilento-Sancataldese 1-3

Inserito da golfonetwork domenica 13 marzo 2022 alle 12:20 commenti( 0 ) -

Eboli: Lunedì 14 Marzo Convegno Pd Zes
La ZES rappresenta un pilastro fondamentale nell’ambito della strategia di attrazione investimenti e un volano di sviluppo e benessere per il nostro territorio sul quale le nostre comunità hanno ampie e legittime aspettative. Ma non può esserci sviluppo senza infrastrutture adeguate.
Per questo motivo i Circoli Cittadini del Pd di Eboli e Battipaglia hanno promosso un incontro di approfondimento dal titolo “Hub Piana del Sele, ZES e nuovo svincolo autostradale” che si terrà lunedì alle ore 16.00 presso la sala Ritz di Eboli.
(Pd Eboli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da golfonetwork sabato 12 marzo 2022 alle 21:18 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (12/3/2022)

Pontecagnano- Incidente sul lavoro: operaio di 64 anni, originario di Giffoni Valle Piana, cade da un impalcatura in un cantiere di via Budetti e resta ferito. L'uomo è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Ruggi di Salerno.

Casal Velino Marina- Incidente stradale: scontro fra un'auto e una moto. Nel sinistro è rimasto ferito il centauro, un ragazzo di 26 anni attualmente ricoverato all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania per le necessarie cure.

Pisciotta- Incendio tra i territori comunali di Ascea e Pisciotta: distrutti dalle fiamme tre ettari di macchia mediterranea. Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino. E' accaduto ieri.

Calcio- Serie A: Salernitana-Sassuolo 2-2

Agropoli- Furti nelle abitazioni e nelle auto a Trentova: arrestati dai Carabinieri due pregiudicati.

Maiori- Sequestrati dalla Guardia di Finanza due locali destinati a sala ristorazione costruiti in maniera abusiva in una struttura alberghiera.

Attualità- Sciopero degli autotrasportatori in Italia a partire da lunedì 14 marzo: in numerose zone d'Italia distributori di carburante e supermercati assaltati dai clienti per fare provviste.

Caivano (Na)- Bomba davanti alla chiesa nel giorno del compleanno di don Patriciello.

Trecchina (Pz)- Dal 14 al 16 marzo disposta la chiusura della scuola dell'infanzia nel plesso di Piazza del Popolo al fine di effettuare una sanificazione straordinaria dei locali.

Inserito da golfonetwork sabato 12 marzo 2022 alle 18:11 commenti( 0 ) -

Salerno: Recupero stadio Vestuti, comunicato Rino Avella

Recupero stadio Vestuti. Rino Avella: “Fondi dal PNRR. Occorre progetto per pieno recupero strutturale e valorizzazione della storica architettura”  
In merito alle ipotesi di recupero dell'impianto 'Donato Vestuti', il consigliere comunale Gennaro Avella - nella qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione – dichiara:  
“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza stanzia 700 milioni per l’impiantistica sportiva.
La città di Salerno non potrà lasciarsi sfuggire l’occasione di presentare, in tempi brevi, un progetto di recupero dello storico impianto polifunzionale di piazza Casalbore.
Sono certo che l’Amministrazione comunale indicherà – nelle linee-guida - gli obiettivi del pieno recupero strutturale polifunzionale coniugato alla massima valorizzazione dell’architettura storica del Vestuti, nel suo complesso già tutelata dalla Soprintendenza.
Il fine non potrà che realizzarsi nella totale destinazione ad uso pubblico dell’impianto recuperato e rinnovato, in uno con la massima apertura della struttura alla città.
Sarebbe interessante se questa ‘sfida’ storico-architettonica fosse raccolta su scala internazionale”.  
(Gennaro Avella)

Inserito da golfonetwork venerdì 11 marzo 2022 alle 13:22 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374  375  376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica