NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 400

Notizie Flash (3/1/2022)

Calcio- Scafatese: tre calciatori positivi al Covid-19.

Buccino- Morto all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli lo chef ventisettenne Mario Volpe coinvolto in un incidente lo scorso 18 dicembre.

Attualità- Saldi invernali in Campania a partire dal 5 gennaio.

Ogliastro Cilento/Gioi- Covid-19: morto a 76 anni lo scrittore e giornalista Mario Garofalo. Il decesso è avvenuto presso il Covid Hospital di Agropoli dove si trovava ricoverato da qualche giorno.

Giungano- Servizio Civile: pubblicato bando per 10 volontari.

Torre del Greco (Na)- Morto annegato in mare, in località La Scala, bambino di due anni: fermata la madre (A.G., 40 anni) per omicidio volontario.

Napoli- Arrestato parcheggiatore abusivo a Posillipo.

Napoli- Furto di scarpe e vestiti in un negozio di piazza Garibaldi: arrestato un uomo di 46 anni.

Lauria (Pz)- Aperta voragine sulla pista di atletica del piazzale antistante il Liceo Classico Carlomagno. E' accaduto durante il pomeriggio di oggi.

Inserito da golfonetwork lunedì 3 gennaio 2022 alle 19:09 commenti( 0 ) -

Celle di Bulgheria, aperte le candidature per il servizio di Telesoccorso

CELLE DI BULGHERIA. Basterà soltanto premere il pulsante di un piccolo telecomando per ricevere aiuto tempestivo in caso di malore, di intrusione di malintenzionati o anche per sentire una voce amica e alleviare la solitudine. Un telefono che salva la vita, strappa gli anziani alla solitudine e li aiuti quando serve. È il servizio di telesoccorso per anziani e disabili che sarà attivato gratuitamente nel Comune di Celle di Bulgheria. L’iniziativa è del Piano di Zona S9, con sede a Sapri, che ha emanato nei giorni scorsi un avviso pubblico per la programmazione del servizio nei 17 comuni dell’ambito S9. La candidatura per l’eventuale fruizione del servizio dovrà essere presentata dall’interessato o da un suo familiare entro il 31 gennaio compilando il modulo di domanda scaricabile dal sito del Piano di zona. Successivamente l’Ufficio competente provvederà alla valutazione delle istanze stilando un’apposita graduatoria. “Si tratta di un servizio importantissimo per la nostra comunità – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – Un modo per aiutare concretamente i cittadini in difficoltà, gli anziani che vivono soli. Tenevamo molto a questo servizio, già sperimentato nel nostro Comune negli ultimi anni con risultati straordinari”. “Il servizio di Telesoccorso – ha aggiunto Gianfranca Di Luca, la coordinatrice del Piano di Zona – consentirà di intervenire immediatamente in caso di necessità. Attraverso un apparecchio elettronico, l'utente potrà inviare un segnale di allarme alla centrale che, ricevuta la segnalazione, si attiverà tempestivamente”. Presso la sede del Comune di Celle di Bulgheria sarà possibile compilare la domanda e chiedere informazioni direttamente agli operatori del Piano di Zona il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina.
(Comune di Celle di Bulgheria)


Inserito da Golfonetwork lunedì 3 gennaio 2022 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (2/2/2022)

Vallo della Lucania- Lite tra giovani durante la notte della vigilia di Capodanno: ragazzo ferito alla mano con un coltello.

Agropoli- Si è dimesso il Presidente del Consiglio comunale Massimo La Porta.

Salerno- Due gruppi di ragazzi lanciano petardi contro il Comune di Salerno e distruggono la vetrata. Al quartiere Carmine le esplosioni distruggono 5 automobili parcheggiate in via Laspro dinanzi ad uno degli ingressi del parco del Seminario. Sugli episodi indagano Carabinieri e Polizia di Stato. E' accaduto durante la notte di Capodanno.

Caivano (Na)- Uomo accoltellato in un autolavaggio dopo una lite: arrestato un incensurato.

Casoria (Na)- Colpi d'arma da fuoco contro due saracinesche di un autonoleggio: 14 fori di proiettile. Indagano i Carabinieri.

Terzigno (Na)- Bomba carta sotto l'auto di un ventiseienne incensurato: veicolo distrutto dalle fiamme. E' accaduto la scorsa notte. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Genova- Rivolta contro il Green Pass: manifestazione di protesta anche a Capodanno.

Amsterdam (Olanda)- Migliaia di persone (circa 2.000) in piazza per protestare contro le nuove norme restrittive Covid-19 e il lockdown: violenti scontri tra polizia e manifestanti. Contro la folla utilizzati i manganelli e i cani.

Inserito da golfonetwork domenica 2 gennaio 2022 alle 12:01 commenti( 0 ) -

Salernitana, nota stampa a firma del Presidente Danilo Iervolino

"Desidero ribadire la mia soddisfazione e il mio orgoglio nell’aver acquisito la US Salernitana 1919. Credo fortemente nel progetto di rilancio della squadra Granata consapevole di cosa rappresentino questi colori per una tifoseria appassionata e per l'intera città di Salerno. Una città che amo da sempre, basti pensare che la mia Pegaso è nata proprio a Salerno nel 2006. Una comunità viva, quella salernitana che, anche attraverso il calcio, saprà irrobustire quel rapporto con le giovani generazioni che nello sport riscoprono i valori del rispetto delle regole, dell'impegno, della disciplina, della tolleranza e della lealtà.Chi mi conosce sa la dedizione  che profondo in ogni iniziativa. Ecco, questa nascente esperienza la immagino come un cammino bellissimo da fare insieme alla gente di Salerno e alle istituzioni locali e alla storica è gloriosa tifoseria Granata. Insieme possiamo costruire un ambizioso progetto articolato progetto  che  sia vincente in termini di risultati calcistici, ma anche di ritorno d'immagine per tutto il territorio salernitano. Lavorerò ad una crescita del club che faccia anche perno su una solida “cantera” giovanile che nel tempo si riveli preziosissima per l'affermazione dei colori granata in ambito nazionale.
Credo che le sinergie da mettere in campo debbano convergere in un’unica e grande direzione: quella di fare di Salerno città e della sua amata società di calcio un hub di eccellenza per lo sviluppo e la diffusione dei valori dello sport e della convivenza civile. Mi impegnerò personalmente affinché la Salernitana diventi una fucina di campioni di razza ma soprattutto un punto di riferimento stabile per le giovani generazioni e tutto il mondo del terzo settore. Tra gli obiettivi a medio termine della nuova società c'è, senz'altro, quello di rappresentare un ruolo di cerniera tra le istituzioni, le associazioni e l'intera comunità Granata. Solo attraverso una visione condivisa tra tutti gli attori socio-economici sarà possibile prospettare un nuovo futuro alla squadra, e contribuire alla crescita organica della città e dell'intero territorio salernitano."
(Danilo Iervolino)



Inserito da Golfonetwork domenica 2 gennaio 2022 alle 10:50 commenti( 0 ) -

Calcio, Piero De Luca (Pd): La Salernitana è salva

Calcio- Salernitana-Piero De Luca (Pd): “La Salernitana è salva. Contenti per il buon esito della vicenda. Danilo Iervolino è imprenditore serio, capace e appassionato”.
“Siamo molto contenti per il buon esito della vicenda che ci ha tenuti fino all'ultimo con il fiato sospeso”.
Lo scrive in una nota l'on. Piero De Luca che aggiunge:
“Nel corso dell'incontro con i trustee nei giorni scorsi, li avevo sollecitati a fare ogni sforzo per concretizzare la vendita del club, evitando l'esclusione dal massimo campionato di calcio. L'accettazione dell'offerta vincolante è il lieto fine di una vicenda molto travagliata e complessa per l'intero movimento calcistico italiano. Ora ci sono 45 giorni per concretizzare la cessione della società. Ma siamo ormai alla svolta. La proposta presentata da un imprenditore serio, capace ed appassionato come Danilo Iervolino consente di guardare avanti con maggiore ottimismo e fiducia. L'auspicio è che si possa rilanciare e dare finalmente stabilità al progetto sportivo e sociale della Salernitana", conclude il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork domenica 2 gennaio 2022 alle 10:46 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (1/1/2022)

Calcio- Serie A, Salernitana: Danilo Iervolino è il nuovo proprietario della squadra. I trustee accettano l'offerta di acquisto. La conferma della notizia giunge dalla FIGC. Iervolino, uomo di 43 anni originario di Palma Campania (Na), è il fondatore dell'Università Pegaso e a confermare il termine dell’operazione è stato l’avvocato Giancarlo Viglione, responsabile dell’ufficio legislativo della Federcalcio.

Capaccio/Paestum- Uomo di 52 anni sale sul tetto di casa per effettuare delle riparazioni ma scivola e precipita nel giardino dell'abitazione. Il sinistro gli ha causato fratture e traumi ed è stato trasportato all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. E' accaduto ieri in località Gromola.

Capaccio/Paestum- Covid-19: casi positivi attuali 211 (dati aggiornati al 31/12/2021).

Agropoli- Principio di incendio in un'abitazione disabitata in via Matilde Serao causata dai fuochi d'artificio per festeggiare il Capodanno: fiamme domate dai Vigili del Fuoco che evitano il peggio.

Salerno- In fiamme furgone di Salerno Pulita a causa di un petardo inesploso.

Napoli- Omicidio la notte di Capodanno: pregiudicato di 42 anni ucciso con tre colpi di pistola in via Leopardi. La vittima è Salvatore Capone, con numerosi precedenti e appartenente al clan Iadonisi del Rione Lauro: la conferma arriva dalla Questura di Napoli.

Pomigliano (Na)- Incendiate tre auto della Polizia locale durante la notte.

Udine- Rivolta contro il Green Pass e l'obbligo vaccinale: cittadini in piazza della Libertà per festeggiare il Capodanno ammirando lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Napoli- Notte di Capodanno: botti e fuochi d'artificio (come prevedibile) nonostante l'ordinanza firmata dal sindaco Manfredi che li proibiva.

Napoli- Capodanno in stile Gomorra: numerosi ragazzi si filmano e postano i video sui social mentre sparano con le pistole da balconi e finestre per salutare il nuovo anno.

Napoli- Crivellata di proiettili auto in sosta in via Rodinò alle spalle dell' Università Federico II: distrutti lo sportello, i vetri e un pneumatico.

Salerno- Detenuto albanese di 29 anni si impicca nel carcere. E' accaduto questa notte.

Attualità- Da oggi in vigore il nuovo Codice della Strada.

Santa Maria del Cedro (Cs)- Incendio distrugge lido balneare. E' accaduto ieri sera. Non si esclude l'origine dolosa.

Coperchia di Pellezzano- Scooter con a bordo due minorenni si schianta sull'asfalto in via Carlo De Iuliis. Nel sinistro sono deceduti un ragazzo di 18 anni (Nicholas Galluzzi) e una ragazza di 15 anni (Ilaria Bove), originari di Pellezzano e del rione Fratte di Salerno. E' accaduto questa sera. Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica del tragico incidente.

Inserito da golfonetwork sabato 1 gennaio 2022 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (31/12/2021)

Vibonati- Covid-19: casi positivi attuali 9.

Sapri- Covid-19: casi positivi attuali 28.

Sapri- Trovato morto in casa un uomo di 64 anni. La tragica scoperta ieri pomeriggio in via Tiziano Vecellio da parte di Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno sfondato una finestra dopo essere stati allertati da un amico del sessantaquattrenne che non aveva più notizie di lui, attraverso il telefono, da diversi giorni.

Sapri- Covid-19: risultati positivi al virus tre membri dello staff di un noto bar del lungomare. Locale chiuso a scopo precauzionale.

Attualità- Comparsi striscioni contro il Green Pass e il Super Green Pass nei comuni del Cilento e del Vallo di Diano.

Atrani- Donna anziana cade dal balcone della sua abitazione e muore.

Battipaglia- Truffa telefonica del finto incidente: donna anziana cade nella trappola e fa entrare in casa due malfattori a cui consegna 800 euro.

Salerno- Botti vietati dal 31 dicembre al 7 gennaio: firmata l'Ordinanza del Sindaco.

Napoli- Guardia di Finanza sequestra botti pericolosi e illegali, denunciate sei persone.

Campagna- Bloccati dai Carabinieri finti operai Anas probabilmente pronti per portare a compimento un furto: un arresto e due denunce.

Eboli- Uomo anziano, alla guida della sua auto in stato confusionale, urta e danneggia dieci auto in via Buozzi e si schianta contro un cancello di una abitazione privata in via Rosselli e poi tenta la fuga: bloccato dalla Polizia Municipale.

Inserito da golfonetwork venerdì 31 dicembre 2021 alle 13:57 commenti( 0 ) -

Il Museo dell´Emigrante Cilentano trova casa al Borgo di San Severino

Dopo essere stato ospitato per diversi anni presso l'Istituto Scolastico di San Severino, il Museo Casa dell'Emigrante Cilentano ha trovato finalmente la sua sede naturale, in una abitazione del vecchio borgo di San Severino di Centola, luogo simbolo dell'abbandono della terra cilentana da parte di migliaia e migliaia di cilentani, costretti a cercare fortuna in terre lontane.
Il Museo - frutto del  gemellaggio con Hazleton , cittadina della Pennsylvania (USA), dove, nel secolo  scorso,  i nostri antenati  trovarono lavoro nelle miniere di carbone - vuole essere un tributo a tutte le persone  che presero parte a quell' evento epocale, che cambiò le loro vite ed anche i paesi da cui erano partiti.
Una testimonianza concreta della memoria e dell'identità del Cilento,da preservare e divulgare, tenendo conto del valore particolare di questa inziativa, a cui ha contribuìto l'intera popolazione di San Severino, offrendo gli oggetti che ricreano fedelmente l'ambiente  della casa del contadino-emigrante. 
Il cambio sede, curato dai promotori del museo, membri  delle associazioni " il Borgo" e "Cilento-Ellis Island", è avvenuto in concomitanza con il Presepe Vivente al Borgo, contribuendo così a creare un'atmosfera  magica al paese abbandonato  e ridandogli vita almeno per un giorno.
Soddisfazione da parte dell'Amministrazione Comunale di Centola,rappresentata dal vice sindaco Silverio D'Angelo, che si è impegnato personalmente a trovare la nuova sede :  "Aprire una casa al borgo - va detto, grazie alla disponibilità della famiglia Cerullo - per ospitare il museo casa dell'emigrante cilentano è il punto di partenza di una sfida, che l'Amministrazione raccoglie, per far tornare a vivere il borgo, e lo facciamo in collaborazione con le associazione il Borgo,Cilento - Ellis Island e con gli amici italo - americani di Hazleton, dell'Associazione Sister Cities Association ( Presidente la signora Molly Blasko) ".
L'Istituto Scolastico di San Severino continuerà, intanto, ad ospitare la parte documentaria del Museo, ovvero  il "Centro Documentazione Domenico Chieffallo" , intitolato al ricercatore e cultore  della storia del Cilento, autore di numerosi  testi  donati dai familiari al Centro Documentazione, oltre alla biblioteca del compianto professore.
"Non sono mancati ,nel corso di questi anni, quando il Museo ed il Centro Documentazione erano ospitati presso la scuola di San Severino, visitatori ed apprezzamenti " - dichiara Luigi Gatto, coordinatore del progetto - " abbiamo realizzato,  grazie alle ragazze dell'associazione,  rappresentazioni  per  le scuole in visita, ospitato turisti provenienti dagli Stati Uniti, accolto il Direttore del Museo di Napoli,dr Gaetano Bonelli e il dr Antonio Corbisiero di "Salernitani nel Mondo", ricevendo da tutti apprezzamenti ed incoraggiamenti ad andare avanti. Il Corriere del Mezzogiorno ha scritto di noi. Abbiamo avuto, inoltre, il piacere di vedere il museo inserito in una storia del fumetto  del Parco del Cilento "Principessa Primula", disegnato da Paco Desiato, collaboratore della Walt Disney. Infine, proprio in questi giorni, il Centro Documentazione si è arricchito ancor di più dei preziosi testi della biblioteca del dr Ludovico Vecchione, donati tramite la famiglia Chieffallo".
Il 2022, per il Borgo di San Severino, inizia, dunque, nel segno della ripartenza,  grazie al Museo Casa dell'Emigrante Cilentano.
(Cilento Cultura in Movimento)


Inserito da Golfonetwork venerdì 31 dicembre 2021 alle 12:41 commenti( 0 ) -

PNCVDA: Informazioni non veritiere su Palazzo Santamaria di Teggiano
Informazioni non rispondenti alla realtà su “Palazzo Santamaria” di Teggiano, diffuse dagli organi di stampa nei giorni scorsi, richiedono una doverosa, dettagliata e opportuna ricostruzione dei fatti.
L’avvocato Corrado Matera al momento dell’acquisizione di Palazzo Santamaria (1999) e al momento della destinazione delle risorse economiche (circa 800.000 euro) per il completamento del Palazzo (dicembre 2014), non ricopriva alcun ruolo all’interno dell’Ente Parco. La proposta di acquisto è stata fatta dal Comune di Teggiano, con Sindaco Angelo Giffoni, nell’aprile del 1999, recepita dal Presidente La Valva con delibera presidenziale nel maggio 1999 e approvata dal Consiglio Direttivo nel mese di giugno 1999. L’Avv. Matera è stato nominato dal Ministro dell’Ambiente solo nel mese di giugno 2002, quindi successivamente alla proposta e agli atti relativi all’acquisizione di “Palazzo Santamaria”. Inoltre lo stanziamento delle risorse per il completamento del Palazzo è avvenuto nel mese di dicembre 2014, cioè quando il Parco già da diversi mesi era commissariato con l’avv. Amilcare Troiano. Questi sono i fatti oggettivi. Non è nostra intenzione alimentare sterili polemiche, ma certamente era doveroso ricostruire la verità dei fatti, dando il giusto merito a chi realmente si è adoperato per l’acquisizione di Palazzo Santamaria, come il Sindaco Angelo Giffoni, il Presidente Vincenzo La Valva, il Presidente Giuseppe Tarallo, con i rispettivi Consigli Direttivi, ai quali va tutta la nostra gratitudine. Far intendere che negli ultimi anni ci sia stato un immobilismo è assolutamente falso, in quanto dopo pochi mesi dall’insediamento dell’attuale Consiglio Direttivo abbiamo implementato il progetto inserendo il giardino, che certamente è tra le componenti più suggestive del Palazzo; abbiamo implementato la dotazione finanziaria di circa 200.000 euro; abbiamo fatto un primo appalto, bloccato per l’interdittiva antimafia della ditta aggiudicataria e tempestivamente abbiamo fatto anche il secondo appalto e dato avvio ai lavori. Anche noi avremmo sperato che dopo 12 anni dal 2002 al 2014, anni in cui l’avv. Matera sedeva nel Consiglio Direttivo del Parco ricoprendo per un periodo anche il ruolo di Vice Presidente, l’opera fosse completata, ma così non è stato. L’impegno e il lavoro nella pubblica amministrazione devono essere supportati dagli atti opportuni, indispensabili per realizzare e concretizzare qualsiasi opera. Siamo, quindi, convinti che istituzionalmente non abbiamo commesso alcun errore nell’inaugurazione dei lavori di completamento, in quanto chi realmente si è adoperato per l’acquisizione di tale immobile oggi non è più tra noi e quindi non poteva essere invitato. Inoltre la Città di Teggiano è stata opportunamente e giustamente rappresentata dal Sindaco Michele Di Candia. Dobbiamo, inoltre, ringraziare il Consiglio Direttivo attuale e la Struttura tecnica e amministrativa dell’Ente per aver mantenuto l’impegno di sbloccare un’opera non fruibile da circa 20 anni. Siamo dispiaciuti per le polemiche strumentali e inutili, piuttosto ci saremmo aspettati che fosse stato apprezzato lo sforzo e il lavoro che abbiamo intrapreso per completare e mettere a disposizione dei Cittadini di Teggiano, del Vallo di Diano e del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, una prestigiosa Struttura del nostro Territorio, che rappresenterà un punto di riferimento culturale e sociale per l’intero Parco.

A conferma di quanto dichiarato, segue punto per punto la ricostruzione dei fatti:

1. Il Comune di Teggiano, guidato dal Sindaco Angelo Giffoni, con nota n. 4261 del 23.04.1999, ha proposto all’Ente Parco l’acquisto di Palazzo Santamaria;
2. Il Presidente, Vincenzo LA VALVA, con propria delibera n. 103 del 27.05.1999, ha recepito la proposta avanzata dal Comune di Teggiano per l’acquisto del palazzo Santamaria, destinando il cofinanziamento di lire 900 Milioni e recuperando la restanza parte di lire 500 Milioni decurtandola dal finanziamento “Itinerari Naturalistici del Vallo di Diano”;
3. Il Consiglio Direttivo, guidato dal Presidente La Valva e con un direttivo senza componenti del Territorio di Teggiano (come si evince dalla delibera allegata) con la delibera n. 44 del 16.06.1999 ha ratificato la delibera Presidenziale n. 103 del 27.05.1999 sopra citata;
4. Il Presidente, prof. Vincenzo LA VALVA, con propria delibera n. 76 del 06.05.2000 ha nominato i componenti della Commissione per l’accertamento della congruità della valutazione del prezzo di cessione di Palazzo Santamaria;
5. Il Consiglio Direttivo, presieduto da Giuseppe Tarallo e con all’Interno nessun componente del Territorio del Comune di Teggiano (come si può vedere dalla delibera allegata) con la delibera n. 21 del 01.03.2002 ha approvato la relazione trasmessa dalla Commissione per l’accertamento della congruità della valutazione del prezzo di cessione del Palazzo Santamaria;
6. Il Ministro dell’Ambiente, con Decreto n. 438 del 03.06.2002, ha nominato in seno al Consiglio Direttivo dell’Ente Parco i designati dalla Comunità del Parco, tra questi l’avv. Matera;
7. Con D. D. n. 606 del 19.12.2008 è stata impegnata la somma € 650.000,00;
8. Con D. D. n. 26 del 07.02.2011 sono stati impegnati euro 175.784,55 di cui euro 132.810,55 per lavori riguardanti il recupero delle ex scuderie;
9. Con Determinazione Dirigenziale n. 280 del 12.12.2012, è stato approvato il II° lotto, il cui quadro economico prevede un importo complessivo di € 591.591,72. La consegna dei lavori è stata fatta il 09.01.2014 e sono terminati l’8.1.2016 per un totale netto di lavori realizzati pari a € 681.750,61 (II lotto);
10. Con decreto del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 110 del 04.04.2014 è stato nominato Commissario straordinario dell’Ente Parco l'Avv. Amilcare Troiano, a decorrere dal 11.04.2014, per la durata di sei mesi;
11. Con ulteriore decreto del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 232 del 30.09.2014 è stato prorogato l'incarico di Commissario straordinario affidato all'Avv. Amilcare Troiano a decorrere dall’11.10.2014 per la durata di sei mesi;
12. Con Determina Dirigenziale n. 413 del 29.12.2014 sono stati destinati € 742.948,00 per Palazzo Santamaria;
13. Nel mese di aprile 2016 si è insediato, quale Presidente il dott. Tommaso Pellegrino e nel mese di settembre 2016 si è insediato il Consiglio Direttivo. Dopo un sopralluogo effettuato a Palazzo Santamaria a distanza di pochi mesi dall’insediamento, con Determina Dirigenziale n. 324 del 28.12.2017, sono stati assegnati ulteriori € 199.690,93 per il completamento, includendo l’area esterna del giardino, non inclusa nel precedente progetto;
14. Dopo l’espletamento della gara avvenuta nel 2018, prima della sottoscrizione del contratto, la procedura viene bloccata per l’interdittiva antimafia sollevata dalla Prefettura di Potenza alla ditta aggiudicataria; pertanto in attesa della decisione della Giustizia Amministrativa l’iter è rimasto sospeso.
15. Nel mese di febbraio 2021, conclusasi la vicenda giudiziaria con la conferma dell’annullamento dell’aggiudicazione, si è proceduto alla pubblicazione della nuova gara, aggiudicata definitivamente nell’Ottobre 2021.
16. Il 23 dicembre 2021 si è tenuta la cerimonia d’inizio dei lavori di completamento di “Palazzo Santamaria”.
(Il Direttore dott. Romano Gregorio - Il Presidente dott. Tommaso Pellegrino)

- Vedi allegati (Fare clic qui per leggere)




Inserito da Golfonetwork venerdì 31 dicembre 2021 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Arte in Fuga a Monte San Giacomo

Monte San Giacomo (SA) - Arte In Fuga è l'evento artistico culturale che interessa l'area interna del Diano con l'obiettivo di valorizzare la vena creativa e il talento degli artisti del Vallo di Diano, che sarà aperto fino al prossimo 6 gennaio.
E' una mostra organizzata nella splendida location di Palazzo Marone a Monte San Giacomo con l'obiettivo strategico di far emergere nuovi driver di sviluppo, che mettono al centro la capacità e l'estro degli artisti locali chiamati a esporre opere, tecniche ed espressioni innovative.
Gli ampi spazi del Palazzo Marone, e la presenza di un percorso definito, consentono di godere a pieno della visita senza assembramenti e senza attesa per l'accesso.
L'ingresso alla mostra è gratuito; per gruppi con più di 10 persone è necessaria la prenotazione da effettuare ai numeri 340.6777951 e 340.3615355.
Per l'ingresso alla mostra è obbligatorio essere in possesso di green pass ed è necessario indossare la mascherina FPP2 e rispettare tutte le prescrizioni previste dalla normativa anti- covid 19. 
L'iniziativa, alla sua prima edizione, è realizzata nell'ambito del progetto "Laboratorio Culturale & Creativo" a titolarità del Forum dei Giovani di Monte San Giacomo, con il Comune di Monte San Giacomo e  la QS & Partner di V. Quagliano & C., che hanno creato una rete progettuale (nella foto) tesa a promuovere la rigenerazione urbana, la valorizzazione di idee innovative e creative sviluppate attraverso una progettualità partecipata.
(Vincenzo Quagliano)



Inserito da Golfonetwork venerdì 31 dicembre 2021 alle 12:28 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399  400  401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica