NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11675 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 401

Sanza: danni per migliaia di euro alle scuole elementari

Tragedia scongiurata, ma danni per migliaia di euro a causa del vento forte che ha imperversato per tutta la notte a Sanza. Parte della copertura dell’istituto scolastico, scuole elementari Carlo Pisacane, è stata sradicata dal vento e si è abbattuta in piazzetta San Francesco, per fortuna senza arrecare danno alle persone. Lo stabile chiuso per lavori di ammodernamento ed efficientamento  energetico, ha subito notevoli danni. Sul posto questa mattina presto gli agenti della polizia municipale, i responsabili della ditta che sta effettuando i lavori ed il sindaco Vittorio esposito. Si sta lavorando al momento per la messa in sicurezza dell’area e per lo sgombero dei materiali di copertura che sono stati divelti dal vento. La furia del vento ha anche abbattuto parte del muro perimetrale con la cancellata di delimitazione dello stabile lungo la Statale 517. Le attività di messa in sicurezza sono curate dall’Ufficio Tecnico del Comune unitamente alla Polizia Municipale. In corso la quantificazione dei danni. Al momento via san Vito rimane chiusa da piazza XXIV maggio fino all’ingresso in villa comunale.
(Comune di Sanza)


Inserito da golfonetwork martedì 11 gennaio 2022 alle 13:46 commenti( 0 ) -

Lega Salerno:Davide Villani è il nuovo coordinatore provinciale Lega Giovani
Salerno 10 gennaio 2022 - Prosegue l'organizzazione territoriale della Lega in provincia di Salerno. Il coordinatore regionale dei Giovani leghisti della Campania Nicholas Esposito e il coordinatore provinciale di Salerno Attilio Pierro annunciano la nomina del nuovo responsabile giovanile Davide Villani, consigliere comunale di Valva (SA).
"La Lega punta sui giovani in provincia di Salerno come in tutta la Campania. La nomina del consigliere comunale Villani, quale nuovo responsabile dei giovani della Lega, valorizza il senso di appartenenza e apre ulteriori prospettive per il nostro gruppo giovanile che sono certo saprà trovare nel nuovo coordinatore un punto di riferimento. Guardiamo con ottimismo al futuro dei nostri ragazzi e siamo orgogliosi del fatto che in tanti scelgono di mettersi in gioco con la maglia della Lega. Avanti futuro!“. È quanto dichiara il consigliere regionale Attilio Pierro.
"Ci tengo a ringraziare il coordinatore regionale della Lega Giovani Nicholas Esposito ed il coordinatore della Lega Salerno On. Attilio Pierro per la nomina e per la fiducia dimostrata. La provincia di Salerno è tra le più vaste con i suoi 158 comuni. Bisognerà girarla tutta e coinvolgere tutti i giovani amministratori e militanti.
Nei prossimi mesi lavorerò senza sosta per rendere sempre più competitivo il partito in provincia di Salerno. L'obiettivo sarà quello di aggregare il contesto giovanile attraverso i contenuti: ambiente, energia, riforma della giustizia, legge fiscale e il rilancio della formazione e della cultura, con il supporto costante di tutti i dipartimenti del partito". Spiega Davide Villani, nuovo coordinatore provinciale della Lega Giovani in provincia di Salerno.
"Continua la crescita della Lega Giovani Campania. Auguro buon lavoro al nuovo segretario provinciale dei giovani di Salerno, Davide Villani, già consigliere comunale, nonché storico militante con cui ho condiviso battaglie e campagne elettorali.
Sono sicuro che farà un ottimo lavoro per il suo territorio". Conclude il coordinatore regionale della Lega Giovani in Campania Nicholas Esposito.
(Lega Campania)
Inserito da golfonetwork lunedì 10 gennaio 2022 alle 18:48 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (10/1/2022)

Napoli- Da domani in Campania scuole aperte: il TAR sospende l'Ordinanza regionale di Vincenzo De Luca attraverso cui si rinviava il ritorno nelle classi al 29 gennaio. Accolti i ricorsi dei genitori, di Palazzo Chigi e dei Ministeri dell'Istruzione e della Salute.

Attualità- Presidente del  Parlamento Europeo David Sassoli ricoverato dal 26 dicembre per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. Tutti gli impegni annullati.

Albanella- Trovato da un operaio un cadavere in avanzato stato di decomposizione in un uliveto lungo la S.P. 11, nei pressi del bivio per via Vallone del Bagno: sul luogo sono giunti i Carabinieri. La salma è stata trasportata presso la sala mortuaria dell'ospedale di Eboli in attesa dell'autopsia.

Vallo della Lucania/Gioi Cilento- Morto Monsignor Mario Sibilio, aveva 90 anni.

Salerno- Covid-19: positivo il Sindaco Napoli. Chiuso il secondo piano del Municipio.

Siano- Dispersa una persona in montagna: ritrovata e salvata.

Francia- Rivolta contro il Green Pass e le nuove norme restrittive Covid-19: deputato di 57 anni, Stephane Claireaux (area politica di Macron), attaccato dalla gente davanti la porta della sua abitazione. Il deputato è stato preso a sassate, sommerso di alghe e fango. Tentata lapidazione.

Napoli- Rivolta contro il Green Pass: questa mattina protesta dei manifestanti all'esterno della stazione Toledo della metropolitana di Napoli. Preannunciate nuove iniziative a partire da sabato 15 gennaio.

Inserito da golfonetwork lunedì 10 gennaio 2022 alle 18:00 commenti( 0 ) -

Regione Campania: gelate, nevicate e venti forti fino al 12 gennaio

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle ore 20 di mercoledì 12 gennaio 2022.

Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici:

– Venti forti dai quadranti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche.
– Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
– Nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio.
– Gelate, potranno formarsi a quote superiori (e localmente anche inferiori) ai 400 metri, soprattutto sul settore interno e tenderanno a permanere in giornata a quote superiori ai 600-700 metri.
A partire dalle ore 8 di domani mattina non saranno più presenti le nevicate e dalla sera si attenueranno anche i venti.La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio con veicoli dotati di pneumatici da neve. ​​Si ricorda che il codice colore riguarda solo il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali: in questo caso è verde poiché l’allerta non è relativa alle precipitazioni piovose.
(Protezione Civile Campania)

Inserito da golfonetwork lunedì 10 gennaio 2022 alle 17:54 commenti( 0 ) -

Sport,Jomi Salerno: rinviata la sfida di Mezzocorona

Rinviata la sfida di Mezzocorona per accertate positività nel gruppo squadra della Jomi.
Accertate positività all'interno del gruppo squadra della Jomi Salerno. Così come previsto dal protocollo federale la Jomi Salerno ha chiesto il rinvio della partita in programma sabato a Mezzocorona valevole quale primo turno di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile per l'accertata positività di cinque atlete nel gruppo squadra. La variante Omicron ha, dunque, colpito anche il club campione d'Italia, costretto in questi giorni a serrare i ranghi per evitare ulteriori contagi. Dopo l'ennesimo giro di tamponi effettuato in giornata il gruppo, decimato dalle assenze, riprenderà la preparazione nella giornata di domani nella speranza che la contagiosa pandemia sia stata prontamente bloccata. “E' un momento particolare – afferma il tecnico Laura Avram – dobbiamo imparare a convivere con il virus e per quello che è possibile limitare al massimo i pericoli, speriamo che le atlete colpite dal Covid, per fortuna in maniera molto lieve, possano negativizzarsi al più presto per poi riprendere, dopo le visite mediche di rito, la normale preparazione”. 
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork lunedì 10 gennaio 2022 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Centro Filomeniano della provincia di Salerno,presidente Raffaella Ferrentino
Un importante riconoscimento arriva dal Santuario di Mugnano del Cardinale di Santa Filomena. L'avvocato nocerino Raffaella Ferrentino è stata insignita della carica di presidente del Centro Filomeniano per la provincia di Salerno. 
Un importante traguardo che premia l'avvocato di Nocera Superiore per la sua forte devozione alla Santa, una Vergine martire che morì a soli 13 anni per amare Gesù.
"Sono davvero commossa ed emozionata per l'importante ruolo conferito dal nostro Rettore, don Giuseppe Autorino.  Porterò avanti questa missione sempre con la responsabilità e la serietà che mi contraddistingue.  Molti sono i centri Filomeniani sparsi nel mondo e l'apertura del nostro Centro di devozione segna l'inizio di una proficua rete che metterò subito in campo per realizzare un grande progetto di fede che in questo momento di pandemia potrà rappresentare un baluardo a cui aggrapparsi e apprezzare", ha detto.
"Mi seguirà in questo cammino Gerardo Longobardi, nominato segretario del Centro di devozione. La fede deve unire le forze per un mondo migliore". 
Il centro avrà sede presso la cappella di Santa Filomena situata in via Taverne 2, a Nocera Superiore. Una struttura che è stata riaperta al culto grazie all'impegno dell'avvocato Ferrentino.
(Ufficio stampa Raffaella Ferrentino)


Raffaella Ferrentino

Inserito da Golfonetwork lunedì 10 gennaio 2022 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Pontecagnano Faiano: il ponte dimenticato

RICHIESTA DI CONFRONTO PUBBLICO SULLE POSSIBILI SOLUZIONI AL TRAFFICO DEL CENTRO PONTECAGNANO FAIANO
In via Budetti fervono i lavori di costruzione degli edifici all'interno degli ex contenitori industriali che aggiungeranno al centro di Pontecagnano Faiano ben 700 alloggi oltre ad un supermercato e altri servizi che aumenteranno il traffico veicolare, già notevole, su una rete stradale risalente ai principi del 1900.
La precedente amministrazione comunale, che ha favorito questo insediamento abitativo sin dal 2016, aveva apparentemente cercato di porre rimedio approvando un piano di urbanizzazione che prevedeva, oltre alla viabilità interna alle aree edificabili, una nuova direttrice stradale che avrebbe collegato piazza Centola con lo svincolo della tangenziale attraverso un nuovo ponte sul fiume Picentino, definendola necessaria negli atti di giunta per alleggerire il traffico cittadino, vincolando la costruzione dei suddetti alloggi alla realizzazione della nuova viabilità.
Semplicemente un atto formale e una presa in giro per i cittadini visto che da allora non vi è stato alcun atto successivo per realizzare questa nuova direttrice ed il relativo ponte, né tantomeno si sia intrapresa alcuna interlocuzione col comune di Salerno per razionalizzare e potenziare la viabilità tra i due Comuni.
La magistratura dopo una lunga indagine ha appurato che la viabilità in carico al comune, cioè il ponte e il relativo nuovo collegamento verso al tangenziale, era da intendersi come un indirizzo politico e non un obbligo ritenendo che la valutazione fatta dagli uffici comunali che il previsto aumento del traffico veicolare, stimato tra il 6% e l'8%, non avrebbe creato sostanziali problemi all'attuale traffico di via Budetti e via Roma, secondo noi dimenticando che tale incremento graverà sule attuali direttrici verso Salerno (SS18 e via Picentino a Case Rosse).
Sinistra Italiana aveva da subito sollecitato la precedente amministrazione, e successivamente anche quella in carica, di aprire un dialogo col comune di Salerno per progettare una nuova viabilità tra i due Comuni. Una concreta possibilità si era presentata nel 2019 e 2020 quando Salerno aveva aperto ad una revisione del PUC e alla definizione di un nuovo Piano del Traffico ma l'attuale amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano non ha ritenuto dover interloquire col comune capoluogo, come attestato dagli uffici comunali attraverso un accesso agli atti.
A sottolineare quello che fino a qualche mese fa poteva passare inosservato, è stato l'aumento del traffico in città negli ultimi mesi dovuto alla presenza di lavori nella confinante zona industriale di Salerno che ha fatto emergere tutti i limiti e le conseguenze del mancato coordinamento tra le due amministrazioni.
I gruppi M5S, Possibile e Sinistra Italiana chiedono e auspicano un incontro pubblico col nuovo assessore all'urbanistica Dario Vaccaro e con la Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici sul tema del traffico e della viabilità al centro di Pontecagnano.
In particolare, Il tema dell'incontro sarà di comprendere l'azione dell'Amministrazione relativa al sistema di mobilità cittadina, nelle more dell'approvazione del nuovo strumento urbanistico (PUC), sede idonea alla valutazione di una scelta strategica (Nuovo Ponte sul Picentino).
L'obiettivo è cercare di comprendere insieme le motivazioni alla base del NO ad una nuova direttrice verso Salerno che, seppur presente solo nel masterplan dell'area D10 (del 2017), appare una soluzione a portata di mano e di estremo buon senso.
(M5S PF - Possibile PF - Sinistra Italiana PF)


Inserito da Golfonetwork lunedì 10 gennaio 2022 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Sanità, Pierro (Lega): Preoccupazione per sospensione visite specialistiche

Sanità, Pierro (Lega): "Preoccupazione per sospensione visite specialistiche. Campani penalizzati da ennesima disorganizzazione"
Salerno 09 gennaio 2022 - "Pur comprendendo la difficile situazione dovuta all'aumento dei contagi esprimo il rammarico per l'ennesima penalizzazione dei cittadini campani ed in particolare della fascia di popolazione delle nostre aree interne. Oltre alla chiusura dei reparti e dei presidi ospedalieri in questi anni, molti nella provincia di Salerno, adesso i cittadini campani dovranno fare i conti con una nuova sospensione delle attività ambulatoriali classiche. Cosa è stato fatto per scongiurare una nuova fase emergenziale nella quale, di fatto, verranno a mancare servizi di assistenza fondamentali per la popolazione ultrasessantenne? La Regione ha fallito, nonostante la triste esperienza nel 2020 dove abbiamo assistito all'isolamento di intere popolazioni in centinaia di comuni e dove i medici di famiglia hanno lavorato in costante affanno. La storia si ripete".
Così in una nota la preoccupazione del consigliere regionale e coordinatore provinciale della Lega a Salerno Attilio Pierro in merito alla sospensione delle attività ambulatoriali in Campania.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da golfonetwork domenica 9 gennaio 2022 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (9/1/2022)

Eboli- Furto in un negozio di detersivi e oggetti per la casa sito in via Gonzaga: spaccata la vetrina, trafugato l'incasso custodito nella cassa. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Napoli- Scontro tra il Governo Draghi e il Presidente Vincenzo De Luca relativo alla chiusura delle scuole nella regione Campania: dopo l'impugnazione dell'Ordinanza regionale con un ricorso da parte di alcuni genitori, il TAR Campania chiede documenti a De Luca per valutare le sue decisioni.

Ascea- Covid-19: Ordinanza del Sindaco dispone la chiusura delle scuole.

Salerno- Genitori protestano contro la DAD sotto l'edificio della Prefettura.

Bruxelles (Belgio)- Rivolta contro il Green Pass sanitario: manifestazione di protesta con oltre 5.000 persone.

Torino- Rivolta contro il Green Pass e l'obbligo vaccinale: nella manifestazione di ieri, sabato 8 gennaio, i manifestanti hanno proposto la disobbedienza civile non andando più a lavorare, ritirando i soldi dalla banca e non mandando più i figli a scuola così da bloccare l'Italia. La proposta è stata lanciata dal palco.

Nuove norme restrittive Covid-19- Aziende in difficoltà, le assenze mettono a rischio la produzione. Ad aggravare la situazione il rincaro delle materie prime, dei carburanti e dell'energia. Campanello di allarme anche per il settore dei trasporti e della logistica.

Inserito da golfonetwork domenica 9 gennaio 2022 alle 19:52 commenti( 0 ) -

Allerta meteo: vento forte e abbassamento delle temperature in Campania

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido a ​partire dalle ore 20 di stasera, domenica 9 gennaio, fino alle ore 8 di martedì 11 gennaio.

Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici:

– Venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche.
– Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
– Nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio.
– Gelate, a quote superiori ai 400-500 metri, soprattutto sul settore interno.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo su veicoli dotati di pneumatici da neve.​ Si ricorda che il codice colore riguarda solo il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali: in questo caso è verde poiché l’allerta non è relativa alle precipitazioni piovose.
(Protezione Civile Campania)

Inserito da golfonetwork domenica 9 gennaio 2022 alle 19:42 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400  401  402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica