NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 402

Notizie Flash (30/12/2021)

Vallo di Diano- Ritrovati due ordigni bellici a San Rufo e Auletta. A San Rufo la scoperta è stata fatta in una cantina ed è stata evacuata una famiglia. Ad Auletta l'ordigno è stato scoperto nei pressi del fiume Tanagro e si è in attesa della bonifica da parte degli artificieri.

Sarno- Incidente stradale sulla A30 Caserta-Salerno in direzione Sud: camion carico di materiale ferroso si ribalta sulla carreggiata: disagi alla circolazione veicolare.

Giffoni Valle Piana- Covid-19: chiuso a scopo precauzionale il Centro per anziani di via Sandro Pertini.

Salerno- Insediato oggi il nuovo Consiglio provinciale.

Salerno- Spaccio di droga: arrestato un uomo di 26 anni.

Vallo della Lucania- Auto in fiamme sulla strada Cilentana tra gli svincoli di Vallo della Lucania e Ceraso: rogo domato dai Vigili del Fuoco, in salvo la conducente.

Centola- Incidente stradale ieri sera alle 23 circa sulla strada Cilentana nei pressi dello svincolo per Centola: scontro tra auto e un cinghiale in direzione Sud. Alla guida del veicolo il Consigliere comunale di San Giovanni a Piro Alberico Sorrentino.

Vallo della Lucania- Covid-19: casi positivi attuali 65.

Inserito da golfonetwork giovedì 30 dicembre 2021 alle 21:16 commenti( 0 ) -

Studenti di Salerno selezionati al Masterclass nazionale di Dark Side 2021

SCUOLA / Studenti del Liceo "Regina Margherita" di Salerno selezionati al Masterclass nazionale di Dark Side 2021 alla ricerca della materia oscura. Importante riconoscimento per l'Istituto diretto da Angela Nappi.
Sono circa 300 le studentesse e gli studenti di 29 scuole superiori, provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato il 13 dicembre  a una masterclass organizzata da Dark, il progetto per le scuole dell'INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare dedicato alla ricerca della materia oscura. Le scuole selezionate sono delle città  di Ancona, Avellino, Bitetto, Bologna, Bosa, Cagliari, Casalnuovo, Cosenza, Crema, Grosseto, Lampedusa, Lanciano, L'Aquila, Napoli, Parma, Piacenza, Quartu Sant'Elena, Rimini, Salerno, Sant'Anastasia, Senigallia, Torre del Greco.
Tra i Licei che hanno superato la selezione anche il  "Regina Margherita" di Salerno, diretto dalla dirigente Angela Nappi, che con gli studenti di Scienze Applicate delle classi 4S: Avallone Mina, Corbisiero Simona, De Rosa Francesca, Vicinanza Luisa e 3S: Russo Giusy e Scarpetta Antonio, sotto l'attenta guida della professoressa Marilena Loia hanno portato, ancora una volta, alla ribalta nazionale l'istituto salernitano. Il progetto dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - ha commentato Michele Faiella, rappresentante dei genitori negli organi collegiali del Regina Margherita -  è stato  un'occasione per confrontarsi con uno dei più grandi misteri dell'universo e provare ad analizzare direttamente i dati di un vero esperimento che dà  la caccia alla materia oscura.
(Michele Faiella)


Inserito da Golfonetwork giovedì 30 dicembre 2021 alle 20:09 commenti( 0 ) -

Pd Eboli: nota stampa manutenzione e sicurezza stradale

Siamo convinti che non ci può essere sviluppo senza inclusione e che l'inclusione passa anche dalla possibilità di muoversi velocemente, bene e in sicurezza.
Eppure lo stato in cui versano le strade ebolitane è notoriamente grave e reso ancor più allarmante  dalle piogge degli ultimi venti giorni.
Gli interventi di manutenzione eseguiti dal Nostro Ente, in barba alla autocelebrazione affidata ai social, sono stati limitati e inefficaci; tanto lacunosi da recare vantaggi di  durata brevissima  - in alcuni casi addirittura di poche ore - sì da suscitare la rabbia e la legittima indignazione di tanti concittadini.
L'unica nota positiva che registriamo in argomento  è rappresentata dai lavori di manutenzione e  messa in sicurezza della S.P. 416: un'arteria cruciale per la crescita e lo  sviluppo del nostro territorio; una strada  ormai in via di completamento e sulla quale è stato possibile intervenire, oltre che a seguito delle ripetute sollecitazioni del nostro partito (con interrogazioni, mozioni e interventi), soprattutto in ragione all'impegno profuso dalla Regione Campania (cfr. Decreto n. 227 del 13/06/2019) e dell'attività avviata dalla precedente amministrazione comunale.
Molte sono le criticità che il nostro Gruppo Consiliare segnala all'Amministrazione  Comunale con un'apposita interrogazione evidenziando la grave situazione del manto stradale delle strade comunali tra cui, a mero titolo esemplificativo,  La Storta-Papaleone, Fiocche, Cioffi, Campolongo,  San Vito, Serretelle, Boscariello, Serracapilli, Rosale, Macchione, Giustino Fortunato, Via Dei Tini, etc.
Il PNRR, destinando ingenti risorse per la manutenzione e l'efficientamento della rete viaria, è una grande opportunità.
Per questo, e per il costo sociale umano e sociale elevatissimo già pagato,  invitiamo l'Amministrazione e gli Uffici preposti a lavorare sin da subito a progetti esecutivi che, grazie ai fondi messi a disposizione dal Recovery Fund, permetteranno di intervenire in maniera concreta e migliorare (finalmente) la viabilità e la sicurezza stradale.
(Il Gruppo Consiliare PD - Eboli)


Inserito da Golfonetwork giovedì 30 dicembre 2021 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Piero De Luca: opportunità del PNNR per la provincia di Salerno

Opportunità del PNNR per la provincia di Salerno- Piero De Luca(Pd):”Recuperare e valorizzare la rete dei tabacchifici”.
L'On. Piero De Luca ha partecipato nel pomeriggio all'evento " Le opportunità del PNRR per la provincia di Salerno" che si è svolto alla Camera dei Deputati.
Nel corso del suo intervento, il deputato Dem ha sottolineato l’entità delle opportunità offerte dal Pnrr per la rivalutazione della rete dei tabacchifici:
“Bisogna recuperare questi luoghi-simbolo dando loro nuova vita per salvaguardare sia la memoria storica che l'archeologia industriale del nostro Paese. Il Pnrr è uno strumento fino a poco tempo fa inimmaginabile: dobbiamo realizzare centri congressuali e poli fieristici legandoli ai luoghi di formazione,incubatori di imprese e spazi dedicati allo sviluppo dell'imprenditorialità femminile, in memoria delle “tabacchine”.
Auspico questa unità e unione di intenti: il sostegno da parte del Governo a livello nazionale c’è”, ha concluso il vice capogruppo del Pd alla Camera.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Inserito da Golfonetwork giovedì 30 dicembre 2021 alle 19:55 commenti( 0 ) -

SP 105: Riaperta al traffico a senso unico alternato a Castiglione del Genovesi

La Provincia di Salerno, con propria ordinanza del Settore Viabilità e Trasporti, n. 1550 del 22 dicembre 2021, ha provveduto all’istituzione del senso unico alternato regolato con segnaletica stradale a vista per restringimento della carreggiata sul tratto di S.P. 105 dal km 1+850 al km 1+950 ca. ricadente nel Comune di Castiglione del Genovesi.
“Si è resa necessaria – dichiara il Presidente Michele Strianese - la riapertura parziale dell’arteria stradale, precedentemente chiusa al traffico, nell'ambito di lavori concordati con il Comune di Castiglione del Genovesi e la Comunità Montana dei Monti Picentini, in attesa che il Comune provveda a tutti gli ulteriori accertamenti e studi necessari alla messa in sicurezza della parete rocciosa a monte della suddetta strada.
Nell'ambito dei suddetti accordi la Provincia ha effettuato i lavori di segnaletica e new Jersey necessari per rendere transitabile l'arteria.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 dicembre 2021 alle 18:08 commenti( 0 ) -

Vertenza lavoratori delle coop. sociali di Salerno,l´appello di Gigi Vicinanza

Vertenza lavoratori delle cooperative sociali di Salerno, l'appello di Gigi Vicinanza della Filp Cisal: "Vengano assunti da Salerno Pulita, altrimenti il sindaco si dimetta"
"I lavoratori delle cooperative sociali che hanno lavorato per conto del Comune di Salerno vanno assunti nella società partecipata "Salerno Pulita". Vincenzo Napoli faccia, per una volta, faccia il sindaco oppure si dimetta". Così Gigi Vicinanza, segretario provinciale della Filp Cisal, il sindacato che tutela i liberi professionisti, interviene sulla vertenza scoppiata in seguita all'inchiesta della Procura Antimafia sui presunti appalti truccati affidati dal Comune di Salerno a diverse cooperative. "Questi lavoratori sono stati per anni il bacino elettorale del centrosinistra: la verità è questa. Per 20 anni a Salerno hanno comandato le stesse persone, proprio grazie a un sistema che la Procura è riuscita a scardinare. Fermo restando che sono garantista e ho massima fiducia nella magistratura, ma non si può ignorare il problema sociale venutosi a creare. "Salerno Pulita", società partecipata del Comune, può e deve assumere questi lavoratori che per anni hanno operato per conto della comunità salernitana. Vincenzo Napoli si prenda l'impegno con queste famiglie. Faccia realmente il sindaco o si dimetta".
(Cisal Salerno)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 dicembre 2021 alle 18:04 commenti( 0 ) -

Emergenza Covid, il Comune di Camerota non lascia soli i cittadini in difficoltà

Emergenza Covid, il Comune di Camerota non lascia soli i cittadini in difficoltà: pioggia di aiuti
Questa mattina sul sito istituzionale dell'ente sono apparse diverse opportunità di sostegno per i cittadini del Comune di Camerota in difficoltà anche a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Le misure rese note dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, riguardano l’erogazione di buoni spesa, la richiesta di contributi per il pagamento del canone di locazione, la richiesta di contributi per il pagamento delle utenze e l’adesione per i commercianti che vogliono entrare nella rete delle attività che accettano i buoni spesa distribuiti dall’ente. Per richiedere i contributi è semplicissimo, occorre collegarsi al sito istituzionale del Comune di Camerota e scaricare i documenti pdf e gli avvisi per poi seguire le procedure indicate. «Sostegni concreti a tutti i cittadini di Camerota che si trovano ad affrontare momenti difficili» ha commentato il primo cittadino Scarpitta.
(Luigi Martino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 dicembre 2021 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Aree interne, Pierro (Lega): Bene fondi Governo per comuni in provincia

Aree interne, Pierro (Lega): "Bene fondi Governo per comuni in provincia di Salerno. I sindaci creino sviluppo per tutto l'anno"
Napoli 29 dicembre 2021 – “Il Governo ha ascoltato la nostra voce, per le aree interne in provincia di Salerno si apre una partita importante. Mi dispiace per quei comuni esclusi dai fondi in arrivo ma i criteri hanno tenuto conto di fattori sui quali occorreva intervenire in maniera tempestiva. I dati sullo spopolamento in alcuni comuni delle aree interne della provincia di Salerno sono davvero preoccupanti. Auspicare ulteriori interventi per quei comuni esclusi è doveroso e sono certo che si troveranno nuove opportunità che terranno conto di ulteriori criteri di valutazione, soprattutto per il potenziamento della rete tecnologica in favore di  un'economia sostenibile. Per quanto riguarda i comuni ai quali andranno i fondi sarà fondamentale per sindaci tenere conto della tempistica. I passaggi per la valutazione dei progetti e l'assegnazione dei contributi agli aggiudicatari entro i sei mesi dalla precedente annualità di bilancio sono davvero serrati. Immaginare progetti in favore solo del turismo sarebbe insostenibile. Per i territori si devono sostenere progetti che favoriscano sviluppo e occupazione 365 giorni all’anno. Occorre favorire le attività artigianali, creare servizi essenziali, riqualificare l'edilizia e mettere in rete le competenze e la valorizzazione delle tradizioni tenendo conto delle complesse variabili della modernità. Occorre creare aggregazione sociale tra i Comuni e offrire una visione strategica di sistema. In caso contrario, assisteremo a l’ennesima occasione sprecata. Dobbiamo offrire una nuova visione dei cosiddetti comuni interni. I sindaci dovranno interpretare in maniera più ampia possibile i progetti da mettere in campo. O investiremo tutti insieme sul futuro dei nostri territori oppure assisteremo, inesorabilmente, ad un ulteriore depauperamento individuale dei Comuni chiamati in causa. Come componente della Commissione Aree Interne della Regione Campania sono pronto a fare la mia parte”.
Così in una nota il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro, componente commissione Aree Interne della Regione Campania, in merito ai nuovi fondi in arrivo per i Comuni interni alla provincia di Salerno.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 dicembre 2021 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Sport: la Jomi passa agli archivi un 2021 da record

La Jomi passa agli archivi un 2021 da record. "Ma non siamo paghi dei successi ottenuti. Abbiamo ancora fame di vittorie"
Ultimi giorni di vacanza in casa Jomi; domenica due gennaio il raduno, lunedì la ripresa degli allenamenti. E mentre lo staff tecnico guidato da Laura Avram prepara tabelle e programmi di lavoro, la società stila il bilancio di fine anno, chiuso, anche questa volta, con un rigoroso segno PIU’. “Indubbiamente – osserva il presidente Mario Pisapia – anche il 2021, nonostante tutte le problematiche di carattere sanitario che siamo stati costretti a fronteggiare, va agli archivi con enorme soddisfazione. A maggio abbiamo conquistato l'ottavo scudetto, il nono della nostra storia conteggiando anche quello vinto nel 2004 con l’Handball Salerno, prima ancora avevamo messo in bacheca la Supercoppa. Dispiace non aver potuto completare il triplete con la Coppa Italia, ma a Salsomaggiore arrivammo decimati dal Covid e già il raggiungimento della Finale rappresentò un traguardo insperato. Annata positiva – prosegue – anche perché abbiamo ottenuto importanti risultati con le nostre squadre giovanili: un terzo posto alle Finals Under 17 ed un quarto alle Finals Under 20. Bilancio che ci soddisfa e che ci spinge a guardare con ottimismo al futuro, ovvero alla stagione in corso che è già partita bene con la vittoria in Supercoppa contro Mestrino ed il secondo posto con cui abbiamo chiuso il girone d'andata. In generale – conclude Pisapia – siamo soddisfatti anche perché, finalmente, abbiamo potuto riprendere da settembre la nostra attività giovanile che tanto era mancata l'anno passato. L'auspicio è quello di non fermarci più”. Sempre a caccia di nuovi successi, mai paga dei risultati conseguiti, la Jomi – archiviato con soddisfazione il 2021 – proverà a spingere forte sull'acceleratore sin dai primi giorni del nuovo anno per farsi trovare pronta ai prossimi appuntamenti. “E’ sempre stata la nostra prerogativa – aggiunge il vice presidente Paola Fiorillo – ripartiamo sempre da zero come se non avessimo mai vinto nulla! Siamo, piacevolmente e convintamente, condannati a vincere e questo imperativo riusciamo sempre a trasmetterlo alla squadra”. Una squadra che ha subito numerosi cambiamenti negli ultimi mesi. “Si, era necessario cambiare qualcosa dopo il filotto di vittorie degli anni passati. Purtroppo non sono mancate le difficoltà ma, dopo alcuni aggiustamenti in corsa, immaginiamo di aver trovato l'assetto definitivo. Ora tocca allo staff tecnico e alle ragazze ottimizzare tutto il lavoro che è stato fatto perché dovremo proseguire con passo sicuro in campionato e puntare forte sulle Finals di Coppa Italia che si disputeranno ad inizio febbraio a Salsomaggiore Terme. Allo stesso tempo – conclude Paola Fiorillo – dovremo fare grande attenzione, proteggerci dall’incredibile escalation di contagi che stiamo registrando in questi giorni, fare blocco dentro e fuori dal campo. Essere squadra anche contro il Covid”. 
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 dicembre 2021 alle 12:59 commenti( 0 ) -

Salerno: rissa aggravata, Daspo per 14 giovanissimi

Salerno- La Questura di Salerno, per la prima volta nella provincia, ha notificato 14 provvedimenti di Divieto di Accesso e di Stazionamento, cd. “DASPO URBANO”, nei confronti di quattordici giovani minorenni, tutti responsabili di rissa aggravata con tentato omicidio e danneggiamento, verificatasi a Salerno lo scorso 15 maggio. Nella circostanza, numerosi giovani si affrontarono sul Lungomare di Salerno all’altezza della Spiaggia di Santa Teresa, utilizzando sfollagente, bastoni, noccoliere e coltelli, evento durante il quale venne ferito gravemente un minore. La rissa proseguì poi all’interno del locale Mc Donald sito in questa Via Roma, nonostante la presenza di numerosi avventori, e anche in questa ulteriore circostanza venne ferito gravemente un altro minorenne. Le indagini immediatamente avviate e condotte dalla Squadra Mobile di Salerno, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, consentirono di identificare i partecipanti alla rissa, facenti parte di due “Gang “ contrapposte: una denominata Centro Storico e l’altra denominata Zona Orientale. Le risultanze investigative, permisero al G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno di emettere un’ordinanza di misura cautelare nei confronti dei minori in argomento, alcuni dei quali furono tradotti presso Istituti Penali per Minorenni, altri in Comunità Alloggio. Attesa la gravità dei fatti accaduti, il 21 dicembre il Questore della Provincia di Salerno, in virtù dell’art. 13-bis del D.L. n. 14/2017, cosiddetta “norma Willy”, che prende il nome dal giovane 21enne pestato a morte a Colleferro nel tentativo di sedare una rissa, ha emesso il provvedimento di Divieto di Accesso e di Stazionamento all’interno e nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi o ai locali di pubblico intrattenimento presenti nel comune di Salerno, nei confronti di quattordici giovani per un anno : A.L. di anni 17, A.F. di anni 17, C.L. di anni 18, C.C. di anni 18, C.C. di anni 15, D.R.D. di anni 15, D.R.G. di anni 17, M.G. di anni 16, P.C. di anni 15, P.M. di anni 17, P.F. di anni 17, P.E. di anni 17, S.F.P. di anni 17 e U.F.P. di anni 15.

(Polizia di Stato)

Inserito da golfonetwork martedì 28 dicembre 2021 alle 20:39 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401  402  403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica