NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11623 News in 1163 pagine e voi siete nella pagina numero 426

Paestum: 29-31 Ottobre Seminario su Green Deal Europeo
MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI.
GREEN DEAL EUROPEO: COME RENDERE SOSTENIBILE L'ECONOMIA E QUALI RISCHI PER I LAVORATORI: DAL 29 AL 31 OTTOBRE A PAESTUM IL SEMINARIO INTERNAZIONALE DI STUDI EUROPEI
"Green Deal Europeo", il tema del Seminario internazionale di studi europei organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori e la Federazione Nazionale per lo sviluppo dell'agricoltura in programma da domani 29 a domenica 31 ottobre a Paestum. Una tre giorni, presso l'Hotel Ariston, in cui si dibatterà del come rendere sostenibile l'economia e dei rischi per i lavoratori. La manifestazione, promossa con il contributo dell'Unione Europea, trova protagonisti anche il Centro Europeo per gli affari dei Lavoratori (EZA), la Fondazione Italiana Europa Popolare e la IPCM/PICM: piattaforma, costituita legalmente a Madrid nel 2009, il cui obiettivo è la promozione di azioni solidali in cooperazione internazionale allo sviluppo e migrazioni. L'apertura dei lavori, alle ore 15 di venerdì 29, sarà affidata al Segretario Generale della Federazione Nazionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura del Movimento Cristiano Lavoratori: Alfonso Luzzi. Dialogheranno degli aspetti legati all'economia ed i lavoratori Antonio Di Matteo, Presidente nazionale MCL, Maria Rosaria Pilla, Presidente provinciale MCL, Sigrid Schramal, Segretario Generale EZA, e Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. L'Onorevole Carmen Quintanilla, Parlamentare Spagnola e Presidente dell'Associazione delle Famiglie e dell'ambiente rurale, affronterà la questione legata a i giovani e le donne in agricoltura ed il dialogo sociale dal punto di vista della penisola iberica. Sabato 30, dalle ore 9, si discuterà delle strategie dell'Unione Europea per la crescita sostenibile ed inclusiva e del green deal con Joseph Thouvenel e Veselin Mitov: rispettivamente Vice Presidente della Confederazione francese dei lavoratori cristiani e Vice Presidente EZA. Alle ore 15 spazio alla tavola rotonda, "Capitale umano fattore centrale del processo di trasformazione: la formazione dei lavoratori per nuovi posti di lavoro ecologici e nuove opportunità di istruzione e di formazione delle persone in nuove competenze". La chiusura del seminario, attraverso un meticoloso riepilogo dei temi affrontati, è prevista dalle ore 9 alle 11 di domenica 31.
(MCL Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork giovedì 28 ottobre 2021 alle 21:20 commenti( 0 ) -

PDO: Salerno e Benevento uniscono le forze per ipotecare il futuro

PDO: Salerno e Benevento uniscono le forze per ipotecare il futuro. Domenica esordio nel campionato di A2 femminile: arriva l’Halikada
Ai blocchi di partenza una nuova e stimolante avventura. Proseguendo nel solco già tracciato l’anno passato e che ha portato indubbi benefici tecnici e organizzativi, Jomi Salerno e Pallamano Benevento, unendo le loro forze, sono pronte ad intraprendere una nuova stagione. La PDO, sigla che caratterizzerà il progetto congiunto, farà il suo esordio stagionale nel campionato di A2 femminile. Team giovanissimo, affidato alle cure tecniche di Suleiky Gomez che sarà affiancata da Annarita La Peccerella, la PDO affronterà a Salerno (in attesa di trasferirsi al Pala Valentino Ferrara di Benevento) l’Halikada, team siciliano di buona tradizione giovanile. Fischio d’inizio alle ore 11. “Abbiamo lavorato sodo per cominciare con il piede giusto questa stimolante stagione” osserva il tecnico cubano alla sua prima esperienza. “Anche per me sarà un esordio da primo allenatore ed è normale accusare un minimo di emozione. La nostra – prosegue Gomez – è una squadra giovanissima, in pratica un Under 20 abbondante, ma al tempo stesso ricca di talento. Non abbiamo velleità di successo finale ma l’ambizione di crescere e maturare esperienze formative che poi ritorneranno utili in futuro”. Il progetto di gemellaggio, già portato avanti nella scorsa stagione tra Salerno e Benevento, permetterà alle tante giovani dei due club di disputare un campionato che si preannuncia molto competitivo. “Abbiamo ulteriormente affinato la collaborazione dopo la buona esperienza dell’anno passato – osserva Annarita La Peccerella – e siamo certi che nel tempo questo progetto porterà i suoi frutti. Peccato – prosegue – non poter disputare nel nostro impianto di Benevento la prima gara della stagione ma la Palumbo è per noi una seconda casa”.

Di seguito il roster della PDO.

Staff Tecnico: Suleiky Gomez, Annarita La Peccerella
Team Manager: Luca Viglione
Portieri: Martina Ciociano (2004), Giulia Nappa (2007)
Ali: Giulia Rossomando (2004), Vittoria Cirino (2004), Francesca Genito (2004), Francesca Pia De Luca (2006), Sara Avallone (2007)
Pivot: Carmela Stellato (2004), Margherita Vitolo (2004), Erika De Somma (2000)
Centrali – Terzini: Giada Chianese (2004), Rebecca Fusco (2004), Giorgia Avagliano (2004), Sara Viglione (2004), Giorgia Ronga (2008), Francesca Micali (2006), Martina De Ciuceis (2004)
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork giovedì 28 ottobre 2021 alle 13:53 commenti( 0 ) -

La sala conferenze della Soprintendenza di Salerno dedicata a De Cunzo

Una giornata intensa e piena di emozione, quella vissuta a Palazzo "Ruggi" a Salerno. La soprintendente Francesca Casule prima di lasciare, andrà in pensione il prossimo mese, ha voluto intitolare la Sala Conferenze della Soprintendenza ABAP a Mario A. De Cunzo, primo e indimenticabile Soprintendente ai Beni Ambientali Architettonici Artistici e Storici, per l’impegno da lui profuso, con passione e grande senso del dovere, nel decennio successivo agli eventi sismici del 1980 per il recupero e la tutela dei beni culturali del territorio.
(Ufficio stampa Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino)



Inserito da Golfonetwork giovedì 28 ottobre 2021 alle 13:49 commenti( 0 ) -

Giovanni Giudice rieletto nella Segreteria Nazionale della Cisal Terziario

Giovanni Giudice è stato rieletto nella Segreteria Nazionale della Cisal Terziario, nel corso del III Congresso nazionale celebrato a Roma.
Giudice, salernitano purosangue, è stato riconfermato ai vertici del sindacato, risultato che premia il suo incessante e costante lavoro a difesa dei lavoratori del Commercio, del Turismo e dei servizi sull’intero territorio nazionale.
La sua storia professionale iniziata da giovane studente è stata sempre rivolta al mondo sindacale, affrontando tutti i suoi molteplici aspetti sia dalla  parte del mondo datoriale che dalla parte del mondo del lavoro, una visione a 360 gradi che gli ha consentito di maturare una esperienza importante sempre a difesa delle categorie che ha rappresentato, con grande competenza e professionalità.
In questi ultimi anni ha creato una rete sindacale strutturata e qualificata a tutela ed in rappresentanza dei lavoratori, sottoscrivendo importati trattative con i datori di lavoro sui contratti collettivi di categoria nel rispetto dello Statuto dei lavoratori, ed il suo impegno è sempre stato rivolto alla giustizia sociale e alla solidarietà.
(Ufficio Stampa Cisal Terziario)


Giovanni Giudice

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 ottobre 2021 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (28/10/2021)

Centola/Palinuro- Covid-19: casi positivi attuali 28. Il Sindaco Carmelo Stanziola invita a non fare allarmismo ma di mantenere la giusta attenzione sulla problematica.

Golfo di Policastro- Aggiudicato l'appalto per la messa in sicurezza della S.S. 18 nel tratto tra Sapri e Maratea. Le opere costeranno 40 miliardi circa.

Salerno- Rapine e tentate rapine armato di coltello nel centro storico: arrestato dai Carabinieri il pregiudicato B.M. di 43 anni.

Salerno- Comune di Salerno: indagini e approfondimenti sui bandi per i locali di Piazza della Libertà.

Salerno- Domenica prossima il derby di Serie A tra Salernitana e Napoli: stazione Metro Arechi chiusa dalle ore 15 alle ore 22.

Eboli- Vandalizzate e asportati oggetti da 30 auto parcheggiate nel centro storico.

Caivano (Na)- Sequestrati dalla Guardia di Finanza 21.000 litri di gasolio di contrabbando pericoloso per le auto.

Castellammare di Stabia (Na)- Incendio in una concessionaria di auto sita in via Cottrau: distrutti 16 veicoli, annerita la facciata di una palazzina di viale Vittoria. Indagini dei Carabinieri in corso.

Torino- Rivolta contro il Green Pass: manifestazione davanti la sede dell'Ordine dei Medici.

Trieste- Rivolta contro il Green Pass: manifestazione di protesta e corteo con oltre 1.500 manifestanti da piazza San Giacomo fino a piazza Venezia.

Milano- Macchinista di Trenord con Green Pass scaduto durante il turno di lavoro: treno cancellato, disagi per i pendolari tra imprecazioni varie.

Lagonegro (Pz)- Dopo lavori di ristrutturazione durati alcuni mesi aperto oggi il Reparto di Ortopedia dell'ospedale di Lagonegro.

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 ottobre 2021 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Nemoli (Pz): Festa dei Fiumi e dei Territori dell´Acqua



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 ottobre 2021 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (27/10/2021)

Salerno- Inchiesta su appalti e cooperative: dopo due serrati e lunghi interrogatori lascia il carcere e va agli arresti domiciliari Vittorio Zoccola.

Agropoli- Segnalati cinghiali in alcune strade: avvistamenti più frequenti durante le ore notturne.

Buonabitacolo- Prevista per sabato prossimo l'inaugurazione della piscina comunale.

Cilento- Covid-19: scuole chiuse precauzionalmente a Centola e Laurito per la presenza di alcuni casi positivi.

Salerno- Controlli dei NAS: sequestrati oltre 100 Kg di alimenti non tracciati, sanzionati cinque ristoranti.

Giffoni Valle Piana- Lavori abusivi di sbancamento terreno e rocce in un bosco per un'area di 55 mq nei pressi di località Miniere: denunciato dai Carabinieri Forestale un uomo (D.D.C.) proprietario di un castagneto adiacente al luogo ed elevata nei suoi confronti una sanzione amministrativa.

Altavilla Silentina- Incidente stradale ieri sera in via Saverio Pipino: scontro tra un'auto e un trattore, ferite due persone.

Ravello- Il prossimo 30 ottobre previsto il Consiglio Comunale.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 ottobre 2021 alle 19:46 commenti( 0 ) -

Firmato l´accordo tra Iccrea e Caritas Italiana

FIRMATO L'ACCORDO TRA ICCREA E CARITAS ITALIANA: BANCA 2021, CARITAS DIOCESANA DI TEGGIANO-POLICASTRO E FONDAZIONE ANTIUSURA NASHAK IN PRIMA LINEA
Favorire la nascita di nuove iniziative a livello locale su temi di significativo interesse comune, e allo stesso tempo valorizzare le attività già in corso a livello locale e nazionale, inquadrandole nell'ambito di un Accordo di Gruppo. Sono gli obiettivi del Protocollo d'Intesa sottoscritto tra il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e la Caritas Italiana, l'organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana per la promozione della carità.
A sud di Salerno la finalizzazione dell'importante accordo vede impegnate in prima linea la Banca 2021, la Caritas Diocesana di Teggiano-Policastro e la Fondazione Antiusura Nashak, che si sono già attivate per avviare azioni sinergiche a supporto del territorio. Una collaborazione al servizio delle comunità presenti nelle rispettive vaste aree di riferimento, guidata dalla consapevolezza comune che, soprattutto in questo particolare momento storico, diventa vitale fornire sostegno ai nuclei famigliari bisognosi, ai giovani e agli anziani, e in generale ai soggetti che vivono situazioni difficili ai confini dell'emarginazione sociale.
Tra le tante attività in programma, ci sono quelle propedeutiche ad una maggiore inclusione finanziaria attraverso il microcredito imprenditoriale e sociale, e che quindi si inseriscono in un contesto più generale di lotta all'usura. Si favoriranno iniziative di contrasto alle nuove povertà e di stimolo all'autopromozione sociale. Potranno essere attivati specifici strumenti di mitigazione del rischio di credito, attraverso la costituzione di eventuali Fondi di Garanzia, realizzati con l'utilizzo di risorse proprietarie di Caritas o di dotazioni finanziarie provenienti da specifiche campagne di raccolta fondi. Attenzione sarà dedicata anche all'Educazione Finanziaria, per diffondere una migliore conoscenza del settore economico, ed in particolare per maturare una maggiore consapevolezza sulla necessità dell'uso responsabile del denaro.
Per la Banca 2021, la Caritas Diocesana di Teggiano-Policastro e la Fondazione Antiusura Nashak la concretizzazione del Protocollo d'Intesa firmato tra Gruppo Iccrea e la Caritas Italiana rappresenta anche la naturale prosecuzione di una cooperazione al servizio del territorio già sperimentata e messa in campo precedentemente. Tra i risultati recenti di questa collaborazione c'è "CooperaDAD", il programma di Credito Sociale diventato operativo nei territori di competenza della Banca 2021 e dedicato ai nuclei familiari in cui sono presenti bambini o ragazzi in età scolare che hanno necessità di un aiuto per acquistare strumenti e materiali per seguire la didattica.
(Banca 2021 - Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 ottobre 2021 alle 19:06 commenti( 0 ) -

Piero De Luca(Pd): Al lavoro per tutela produzioni tipiche ed economia

Piero De Luca(Pd):"Al lavoro per la tutela delle produzioni tipiche e dell'economia del nostro territorio"
"Ho appena depositato un'interrogazione al Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali per tutelare i Pescatori del Cilento e la tradizione delle Alici di Menaica".
Così in una nota l'On. Piero De Luca che aggiunge:
"È necessario un intervento normativo che distingua questa Pesca rispetto ad altre tecniche per salvaguardare un’eccellenza, una tradizione plurisecolare improntata alla sostenibilità ambientale, frutto dell'impegno e dei sacrifici di tanti Pescatori cilentani.
Ho poi sottoscritto-continua il deputato Dem- un'altra interrogazione parlamentare a prima firma Eva Avossa, finalizzata a sostenere la filiera della pesca a circuizione del tonno rosso, prodotto decisivo per un comparto simbolo della tradizione del nostro Paese, che fornisce peraltro importante reddito e occupazione in ampie aree del Mezzogiorno del Paese", conclude il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 ottobre 2021 alle 18:56 commenti( 0 ) -

Caso coop a Salerno, Rispoli: «La priorità è il futuro dei lavoratori»

"Non sta a noi decidere se la stagione delle cooperative sociali è finita. Ma ora esiste una priorità che non deve essere dimenticata: i lavoratori. Perché, al netto delle responsabilità che la magistratura dovrà accertare, ci sono persone che in questi anni hanno prestato un servizio con professionalità per la comunità di Salerno". Così Angelo Rispoli, segretario della Fiadel provinciale, interviene sulla vicenda che vede le maestranze delle cooperative sociali di tipo "b" senza lavoro da settimane. "Il Comune di Salerno, come già accaduto negli anni passati con Vincenzo De Luca sindaco, deve dare un futuro a queste professionalità. All'epoca lo fece dando vita a un nuovo soggetto economico: Salerno Pulita. Ora potrebbe far valere la clausola sociale o creare una nuova soluzione come fece anni fa. L'importante è preservare i livelli occupazionali. Abbiamo chiesto alla prefettura di Salerno di convocare un tavolo per discutere di questo, visto che il Comune da giorni non ci riceve, nonostante le nostre richieste, e questo è un fatto molto grave".
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 ottobre 2021 alle 18:54 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425  426  427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica