NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11642 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 454

Valico di Chiunzi. Chiusa per lavori la SP 2 dal 30 agosto

La strada provinciale SP 2 verso il Valico di Chiunzi, sarà chiusa totalmente al traffico veicolare, dal km 0+800 a 3+800, attraversando l’abitato di Corbara, per i lavori di messa in sicurezza previsti dal 30 agosto fino al 3 settembre e dal 6 fino al 10 settembre. La chiusura seguirà i seguenti orari: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.
“Il transito sarà consentito solo per mezzi di soccorso e forze dell’ordine – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – a iniziare dal 30 agosto p.v. così come disposto dall’ordinanza del Sindaco di Corbara. Si sconsiglia l’uscita autostradale Angri Sud e si consiglia di raggiungere la Costiera Amalfitana da Vietri sul Mare. Medesimo percorso per i veicoli provenienti dalla Costiera a diretti verso Napoli, con preghiera di massima diffusione.
In merito ai mezzi pubblici, saranno garantite le corse del trasporto pubblico locale verso il Valico di Chiunzi e Costiera e viceversa durante i lavori annunciati a partire, ripeto, dal 30 agosto.
Proseguono dunque i lavori di messa in sicurezza – conclude Strianese - di una strada importante per la viabilità provinciale. Parliamo di opere che non si facevano da anni e che una straordinaria sinergia istituzionale tra Regione, Provincia e Comuni ha consentito finalmente di realizzare.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 agosto 2021 alle 20:53 commenti( 0 ) -

SP 15. Fra Castellabate e Pollica i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno consegna i lavori di messa in sicurezza della SP 15 con risanamento del manto bituminoso in tratti saltuari nella parte ricadente tra il comune di Castellabate e il comune di Pollica, per l’importo complessivo di 57.946,28 euro.
“I lavori - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – ricadenti nei due comuni di Castellabate e di Pollica, avranno inizio presumibilmente il 30 agosto p.v. e riguardano il tratto dalla Km.ca 0+000 e la Km.ca 33+900 della SP 15.
L’intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo nuovi cantieri - conclude il Presidente Strianese - per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 agosto 2021 alle 20:49 commenti( 0 ) -

Frana Costiera Amalfitana, comunicato stampa Piero De Luca (Pd)

FRANA COSTIERA AMALFITANA-PIERO DE LUCA(PD):” Al fianco dei cittadini e degli amministratori. Subito un piano di monitoraggio e prevenzione con i fondi del Pnnr”

“Esprimo vicinanza e solidarietà alle comunità toccate dagli eventi atmosferici che hanno creato danni e disagi in Costiera Amalfitana.
A causa delle abbondanti piogge delle ultime ore, si sono registrati smottamenti, frane ed allagamenti che hanno compromesso lo svolgimento delle attività quotidiane dei cittadini e delle famiglie, la loro sicurezza e la viabilità del territorio. I cospicui allagamenti hanno procurato inoltre ingenti danni ad alcune abitazioni ed attività commerciali .
Il Centro Coordinamento Soccorsi, in collaborazione con l'amministrazione regionale e provinciale, i sindaci e gli amministratori del territorio, si sono immediatamente attivati per risolvere in tempi brevi le criticità piu’ urgenti coadiuvati dalla Protezione Civile, dalla Polizia Provinciale, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine per limitare i disagi ai cittadini, alla circolazione e tutelare l’incolumità pubblica.
Seguiamo con attenzione l'evolversi della situazione, e siamo impegnati, per il futuro, a predisporre ed attivare un piano di pre allertamento e monitoraggio delle colate di fango e detriti che possono verificarsi in occasione degli eventi atmosferici estremi, sfruttando le risorse dedicate del Recovery Fund per fronteggiare questa ulteriore emergenza”
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 agosto 2021 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Celle di Bulgheria, a settembre riapre la ludoteca comunale

CELLE DI BULGHERIA. A settembre riapre la ludoteca comunale a Celle di Bulgheria. Il servizio, dedicato ai bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, non prevede alcun costo a carico delle famiglie. Lo ha reso noto il sindaco di Celle Gino Marotta. “In questo momento di difficoltà vogliamo essere concretamente vicino alle famiglie - ha dichiarato il primo cittadino - Educatori qualificati accompagneranno i piccoli ospiti nel loro percorso di crescita per l’intero anno scolastico. Il nostro Comune - ha aggiunto - ormai da anni è impegnato, in sinergia con il Piano di Zona S9, nella promozione di una rete di servizi per giovani e famiglie”. Periodicamente saranno realizzati anche laboratori di arte, musica e gite all’aperto. "La nostra struttura – ha tenuto a precisare Marotta – è una ludoteca di Comunità, che si propone come un luogo aperto alle proposte e all’attivismo di genitori e cittadini, in cui si sperimenta il grande valore della collaborazione fra istituzioni e cittadinanza per ricostruire il senso di appartenenza alla stessa comunità”. Il modello per l’iscrizione è possibile ritirarlo presso l’ufficio Protocollo del Comune o scaricarlo dal sito istituzionale dell’ente www.comune.celledibulgheria.sa.it . La domanda dovrà essere consegnata agli uffici comunali o inviata a mezzo mail protocollo@celledibulgheria.gov.it entro le ore 12 del 10 settembre 2021.
(Comune di Celle di Bulgheria)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 agosto 2021 alle 13:21 commenti( 0 ) -

Salerno: 39° anniversario dell´attentato delle Brigate Rosse

Salerno- Questa mattina, con inizio alle ore 10.00, in Via Parisi (ora Piazza Vittime del terrorismo) nel quartiere Torrione di Salerno, nel rispetto delle misure di contenimento previste dalla normativa COVID – 19, alla presenza del Prefetto della provincia di Salerno dr. Francesco Russo e del Questore della provincia di Salerno dr. Maurizio Ficarra, con la sola deposizione di tre corone di alloro al monumento eretto, offerte dalla Polizia di Stato, dall’Esercito Italiano e dal Comune di Salerno, si è tenuta una breve cerimonia per ricordare il barbaro attentato terroristico che provocò, in data 26 agosto 1982, la morte dell’Agente della Polizia di Stato Antonio Bandiera, dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Mario De Marco e del Caporale dell’Esercito Italiano Antonio Palumbo. Alla commemorazione, a partecipazione necessariamente limitata in considerazione del perdurare della situazione sanitaria a rischio epidemiologico, sono intervenuti il Sindaco di Salerno dr. Vincenzo Napoli, il Magg. Claudio Muccillo del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) di Salerno, la Sig.ra M. Antonietta Iuliano vedova dell’Agente De Marco e rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Alla deposizione delle tre corone è proseguito un minuto di raccoglimento scandito dalle note del trombettiere della Banda Musicale della Città di Giffoni Valle Piana e, ancora a seguire, una preghiera e la benedizione da parte del Cappellano Provinciale della Polizia di Stato. Il vile attentato, avvenne intorno alle ore 15.00 del 26 agosto 1982, con l’assalto ad un’autocolonna dell’89° Battaglione Fanteria Salerno che dalla Caserma Cascino si recava alla Caserma Angelucci. All’incrocio di via Amato con Via Parisi due autovetture con a bordo i terroristi attaccarono il convoglio militare, riuscendo ad impossessarsi delle armi da guerra in dotazione ai soldati. Il Caporale Palumbo, che aveva tentato di reagire, fu ferito gravemente. Una pattuglia della Squadra Volante “113”, allertata dagli spari, accorse immediatamente sul posto. I quattro agenti intervenuti furono bersagliati da numerosi colpi di arma da fuoco. L’agente della Polizia di Stato Antonio Bandiera, alla guida dell’autovettura, cadde mortalmente ferito, mentre l’agente Mario De Marco, trasportato all’ospedale di Napoli, morì il successivo 30 agosto. Uomini coraggiosi, che vanno onorati, come tanti altri appartenenti alle forze di polizia ed alle forze armate caduti nell’esercizio del loro dovere. Commemorando il sacrificio dei giovani agenti, la Polizia di Stato intende conservare la memoria di un tragico evento e il ricordo delle premature vite spezzate, richiamando la necessità di non rassegnarsi all’odio e alla violenza ma di celebrare anche la cultura della vita contro la sua negazione.
(Polizia di Stato)


Inserito da Golfonetwork giovedì 26 agosto 2021 alle 20:16 commenti( 0 ) -

Depuratore in Costiera Amalfitana, comunicato stampa Bilotti (M5S)

Depuratore in Costiera Amalfitana, Bilotti (M5S): il Ministero della Cultura conferma le criticità dell'impianto
La risposta del sottosegretario Borgonzoni all'interrogazione della parlamentare salernitana: "Rilevante impatto paesaggistico in contesto vulnerabile".
"La natura dell'opera comporta la realizzazione  di interventi di rilevante impatto nel particolare ambito paesaggistico caratterizzato da una notevole  naturalità.  Le soluzioni progettuali non sembrano affrontare in modo efficace l'inserimento di un impianto tecnologico in un contesto pregevole e vulnerabile."
E' questa la sintesi della risposta del Ministero della Cultura sollecitata dall'interrogazione parlamentare dell'onorevole Anna Bilotti in merito alla realizzazione di un depuratore comprensoriale a Maiori, in Costiera amalfitana, che coinvolge anche i comuni di Atrani, Minori, Ravello, Scala e Tramonti.
L'opera, a quanto risulta dall'atto di sindacato ispettivo, inoltre, non sarebbe al momento conforme agli strumenti urbanistici previsti dalla normativa del territorio, e la sua eventuale realizzazione non potrà prescindere da una variante  al Piano urbanistico territoriale con valenza Paesaggistica.
"La risposta del Ministero della Cultura conferma tutte le criticità che sosteniamo da mesi circa l'impianto di depurazione della Costiera amalfitana. L'impatto ambientale e paesaggistico dell'opera non può essere oggetto di deroghe di alcun tipo, soprattutto alla luce della tutela che l'Unesco chiede alle comunità a fronte del riconoscimento di patrimonio mondiale. Dobbiamo entrare nell'ordine di idee - continua la deputata salernitana - che i nostri patrimoni mondiali devono essere soggetti a rigorosissime tutele sovracomunali proprio perché si tratta di interessi di conservazione che vanno oltre le esigenze delle singole amministrazioni locali".
L'iniziativa dell'onorevole Bilotti fa eco alle attività del comitato locale «Tuteliamo la Costiera amalfitana» che ha intrapreso da tempo una battaglia per opporsi al progetto la cui esecuzione provocherebbe, inoltre, consumo di suolo, inquinamento atmosferico, alti costi di gestione. "Continuiamo a tenere alta l'attenzione sul problema - conclude Bilotti -  chiedendo la valutazione di  una soluzione alternativa più sostenibile, partendo dall’ipotesi di una eventuale realizzazione di una condotta sottomarina da collegarsi al grande depuratore di Salerno, come già avviene per altri comuni della Costiera, che eviterebbe tutte le criticità riscontrate per la costruzione dell'impianto consortile".
(Ufficio Stampa Nicola Arpaia)

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 agosto 2021 alle 20:10 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (26/8/2021)

Policastro Bussentino- Turista di 53 anni di Napoli accusa un improvviso malore mentre si trova in mare e muore. E' accaduto ieri.

Villammare- Vandalizzato con bombolette spray il pavimento della passeggiata sul lungomare: scritte ripulite dai volontari della Protezione Civile.

Castellabate- Incidente stradale durante la scorsa notte: auto si ribalta, ferito il conducente.

Minori- Piogge abbondanti creano disagi e allagamenti: segnalato fango lungo il Corso Vittorio Emanuele.

Ravello- Maltempo: frana in località Torello, allagati alcuni negozi in altri punti del territorio comunale.

Atrani- Maltempo: al limite di guardia il livello del torrente Dragone.

Salerno- Vittime del terrorismo: ricordati gli Agenti uccisi nell'attentato del 1982.

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 agosto 2021 alle 19:45 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (25/8/2021)

Napoli- Giunti questa mattina 87 profughi dall'Afghanistan.

Agropoli- Covid-19: casi positivi attuali 19.

Pagani- Vandalizzata piazza Sant'Alfonso: nel mirino il giardino all'italiana.

Scario- Giovane turista di 23 anni fa una escursione lungo un sentiero e si perde: ritrovato dai Carabinieri nei pressi di Ciolandrea.

Sanza- Sul Monte Cervati dal 24 agosto e fino al 5 settembre uno studio sulla migrazione degli uccelli.

Castellabate- Segnalato un furto in un'abitazione privata.

Battipaglia- Ragazzo di 22 anni extracomunitario minaccia i Vigili Urbani con un coltello: arrestato.

Pietre di Tramonti- Furto nella chiesa della Madonna delle Grazie: rubate le offerte, danneggiata la statua della Madonna.

Agnone- Barca in fiamme: salvate quattro persone.

Amalfi- Grandinata durante la scorsa notte si abbatte sulla Costiera Amalfitana.

Capaccio/Paestum- Incidente stradale in località Foce Sele: moto contro un furgone. Nel sinistro è rimasto gravemente ferito il centauro, un uomo di 60 anni di Vallo della Lucania. Il sessantenne è stato trasferito all'ospedale Ruggi di Salerno dove si trova ricoverato in prognosi riservata. L'uomo rischia l'amputazione di una gamba.

Scafati- Aggressioni e minacce alla ex fidanzata: arrestato un ragazzo di 22 anni.

Mira (Ve)- Alessandro Cavarretta, 51 anni, morto improvvisamente dopo tre giorni dall'inoculazione della prima dose del vaccino anti Covid-19 Pfizer-BionTech: i Carabinieri del NAS di Venezia sequestrano la fiala. Sul decesso del cinquantunenne indaga la Procura della Repubblica.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 agosto 2021 alle 12:43 commenti( 0 ) -

Pontecagnano Faiano accoglierà i rifugiati afghani
L'amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, che ringraziamo, ha raccolto la nostra richiesta di dare ospitalità ai rifugiati Afghani. Il Sindaco con una sua nota si è impegnato "a presentare formale richiesta perché lo SPRAAR (centro di accoglienza già presente sul nostro territorio) venga integrato con nuovi spazi e/o posti per le persone in emergenza umanitari".
Abbiamo chiesto alle nostre istituzioni locali di sensibilizzare la cittadinanza per rendersi disponibili, ove possibile, a dare ospitalità e accoglienza.
Riteniamo, infatti, che questo compito di avvicinare la nostra comunità sui temi dell'accoglienza deve essere centrale nell'opera amministrativa e i nostri gruppi sono felici di sostenere questa staffetta umanitaria.
La nostra comunità dovrà dare il proprio contributo concreto per strappare dall'orrore della violenza bambini, donne e uomini. L'operazione che si vuole così favorire avrà il pregio non solo di accogliere ma, cosa ancora più importante per noi, di rinfiammare il sentimento comunitario stringendoci tutti a difesa dei più deboli.
Come gruppi politici, inoltre, ci rendiamo disponibili a partecipare, nei modi e nei termini che l'amministrazione riterrà più idonei, alla costruzione della macchina dell'accoglienza.
Sottolineammo che anche l'ANCI nazionale ha invitato i Sindaci a muoversi in tal senso e che questo dell'accoglienza non è solo un gesto caritatevole ma un dovere civico che va supportato dalle istituzioni.
Pontecagnano Faiano, 24 agosto 2021
CINQUE STELLE MEETUP PONTECAGNANO FAIANO
POSSIBILE PONTECAGNANO FAIANO
SINISTRA ITALIANA PONTECAGNANO FAIANO

Alleghiamo: la nostra lettera e la risposta dell'amministrazione



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 24 agosto 2021 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Allarme Confartigianato: boom debiti delle P.A. verso le imprese

Salerno tra le province italiane con il maggior numero di comuni “cattivi pagatori”.
Nel 2020, con il pesante impatto della crisi provocata dalla pandemia, le pubbliche amministrazioni non sembrano essere state di aiuto nel saldare tempestivamente le fatture dei fornitori privati. Nonostante la legge preveda che il pagamento dei beni e servizi acquistati debba avvenire entro un termine di 30 giorni, più del 60% dei Comuni italiani non rispetta tale limite.
A lanciare l’allarme è Confartigianato segnalando che nel 2020 i debiti delle PA verso le imprese sono saliti a quota 58 miliardi di euro.
La fotografia scattata da Confartigianato mette in luce le diverse velocità di pagamento da parte dei Comuni italiani: i “peggiori pagatori” si concentrano nel Mezzogiorno con la Campania che si attesta quarta nella classifica dopo Calabria, Sicilia e Molise.
Secondo il report elaborato dal Centro Studi di Confartigianato, la provincia di Salerno è tra quelle con il maggior numero di Comuni (circa l’86%) che saldano i debiti verso le imprese oltre i 30 giorni.
“Sul totale di 158 Comuni della nostra Provincia solamente 21 di essi effettua i pagamenti entro i termini stabiliti per legge – segnala il Presidente di Confartigianato Salerno Franco Risi – mettendo in estrema difficoltà i piccoli imprenditori già duramente colpiti dalla crisi pandemica. Per rispettare il diritto delle imprese ad essere pagate dalla PA in tempi certi, c’è una soluzione semplice che Confartigianato indica da sempre: applicare la compensazione diretta e universale tra i debiti e i crediti degli imprenditori verso la pubblica amministrazione”.
(Confartigianato Salerno)



Inserito da Golfonetwork martedì 24 agosto 2021 alle 19:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453  454  455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica