NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 475

Il PNCVDA intensifica la lotta contro i danni ambientali

Per sopraggiunti motivi istituzionali, l’iniziativa di sottoscrizione degli accordi di collaborazione con i gruppi di protezione civile, prevista per giovedì 8 luglio p.v. alle ore 17.00, è rinviata a data da destinarsi che sarà tempestivamente comunicata.

Ci scusiamo per il disagio procurato.

* * *

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni intensifica la lotta contro i danni ambientali coinvolgendo i gruppi e le associazioni di protezione civile.
Giovedì, 8 luglio 2021 alle ore 17.00, presso la nuova sala conferenze del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità di Tenuta Montesani di Vallo della Lucania si terrà la sottoscrizione degli accordi di collaborazione tra l’Ente Parco e i gruppi e/o le associazioni di protezione civile per la gestione delle attività di monitoraggio e controllo del territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni che hanno aderito alla manifestazione di interesse pubblicata da Parco.
Le attività oggetto della collaborazione prevedono il monitoraggio e controllo del territorio, la prevenzione degli incendi, la lotta all'abbandono indiscriminato dei rifiuti, il supporto alla lotta contro i danni ambientali, la protezione della duna costiera e controllo delle spiagge delle Aree Marine Protette di cui l'Ente Parco è soggetto gestore.
Saranno presenti i rappresentanti istituzionali dell’Ente Parco e i legali rappresentanti delle associazioni di protezione civile.
(Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 luglio 2021 alle 10:54 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (6/7/2021)

Lagonegro (Pz)- Incidente stradale sulla A2 del Mediterraneo tra gli svincoli di Lagonegro e Lauria in direzione Sud nella galleria Sirino: scontro tra auto e un tir. Nel sinistro sono purtroppo deceduti due giovani ventiquattrenni della Puglia. L'incidente ha interessato anche una terza auto: sono dieci le persone coinvolte (tra cui due bambini).

Padula- Paolo Imparato, sindaco di Paula, nominato Coordinatore della rete Comuni Unesco.

Maratea (Pz)- Incendio nei pressi del Pianeta Maratea: distrutti dalle fiamme 20 ettari di vegetazione.

Meteo- In arrivo sul territorio della Regione Campania nuove ondate di calore: picco previsto per la giornata di giovedì 8 luglio.

Petina- Incidente stradale sulla A2 del Mediterraneo tra gli svincoli di Petina e Polla: sono quattro i feriti coinvolti nel sinistro trasportati all'ospedale Curto di Polla per i necessari accertamenti. I malcapitati (tra cui due bambini piccoli) sono stati messi in salvo da Raffaele Maiorano, giovane di Vibonati, che si trovava in transito  con la sua vettura sul luogo ed ha prestato i primi soccorsi.

Fisciano- Parroco accusa malore mentre si trova in chiesa (in attesa di celebrare un funerale) e muore. Deceduto a 85 anni don Alfonso Rinaldi.

Roccadaspide- Sequestrate volpe e tartarughe illegalmente detenute da un privato.

Sicignano degli Alburni- Masso cade su un'auto in transito sulla S.P. 36: ferito un operaio.

Calcio- Serie D, girone I: Gelbison-San Luca 2-1 (gara playoff). Adesso la squadra di Vallo della Lucania approda nella finale dei playoff e, in attesa dei risultati, dovrà gareggiare con l'Acireale oppure con Fc Messina. 

Salerno- Commerciante trovato morto in auto.

Castel San Giorgio- Incidente stradale sulla A30 Caserta-Salerno all'altezza del km 46 tra Salerno e Castel San Giorgio in direzione Caserta. Nel sinistro è purtroppo deceduta una persona.

Inserito da Golfonetwork martedì 6 luglio 2021 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Piero De Luca: positivo programma pulizia strade accesso città di Salerno

Ambiente-Piero De Luca(Pd): “Positivo il programma di pulizia delle strade di accesso alla città di Salerno. Accolti i nostri appelli”
“Sono contento che i solleciti effettuati hanno prodotto i risultati sperati e mercoledì 7 luglio, grazie alla proficua collaborazione tra Anas, Salerno Pulita e Comune di Salerno, partiranno gli interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la rete infrastrutturale di competenza Anas ricadente nel territorio della Città di Salerno”
Così in una nota l’on. Piero De Luca.
“Dopo mesi di battaglie risolviamo la problematica relativa alle arterie, agli svincoli, alle pertinenze stradali e alle piazzole di sosta ANAS nel Comune di Salerno, in cui sono presenti cumuli di rifiuti abbandonati da tempo. La pulizia e il decoro della rete stradale di accesso alla Città di Salerno è fondamentale non solo per garantire sicurezza nella circolazione ai nostri cittadini, ma anche per fornire un biglietto da visita adeguato ai tanti turisti che affollano  ormai tutto l’anno il nostro territorio. Ovviamente, auspichiamo un aumento anche dei controlli nei confronti degli autori di sversamenti illegali, per sanzionare con forza chi inquina e deturpa l'ambiente. Bisogna continuare a lavorare in queste direzioni, senza abbassare la guardia”, conclude il Deputato Dem.
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da Golfonetwork martedì 6 luglio 2021 alle 12:53 commenti( 0 ) -

Gioventù Nazionale ricorda Carlo Falvella,vittima dell´odio politico

"Si terrà domani, mercoledì 7 luglio, alle ore 10:45 - ha dichiarato in una nota il Coordinatore Provinciale di Gioventù Nazionale Salerno, Alfonso Pepe - la deposizione della corona di fiori in ricordo di Carlo Falvella, giovane militante del Fuan che il 7 luglio 1972 fu ucciso per mano dell'anarchico Marini.
Il ricordo di Carlo - ha continuato l'esponente giovanile del partito della Meloni - è sempre vivo nei cuori dei giovani militanti di destra: per noi Carlo è figlio di quell'Italia, che senza paura e con coraggio porta avanti l'idea di Patria e di comunità nazionale in un periodo storico in cui appartenere ad una parte politica era rischioso.
Alla manifestazione, oltre i dirigenti locali del movimento giovanile e di Fratelli d'Italia, - ha concluso il Coordinatore Provinciale - saranno presenti il Sen. Antonio Iannone, il Consigliere Regionale di FdI Nunzio Carpentieri, il Consigliere Provinciale del partito Marco Iaquinandi, il Presidente Nazionale di Gioventù Nazionale Fabio Roscani, il Presidente Nazionale di Azione Universitaria Nicola D'Ambrosio, e la dirigente Nazionale di Fratelli d'Italia Imma Vietri".
(Gioventù Nazionale Salerno)


Inserito da Golfonetwork martedì 6 luglio 2021 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Furto alla Fisciano Sviluppo, la Fit Cisl Salerno al fianco dei lavoratori

Furto alla Fisciano Sviluppo, la Fit Cisl Salerno  al fianco dei lavoratori della società partecipata che si occupano della raccolta differenziata sul territorio. «Ci auguriamo - ha sottolineato il segretario provinciale Massimo Stanzione - che venga fatta chiarezza sull'episodio in tempi brevi con l'aiuto delle forze dell'ordine. Però ci teniamo ad evidenziare che questi atti oltre ai danni materiali ad una società fiore all'occhiello del settore ,creano agli operatori disagi con uno sforzo ulteriore al fine per garantire la continuità del servizio ai cittadini. Il raid al cantiere, in cui sono stati saccheggiati e danneggiati dei mezzi, avrebbe potuto comportare gravi disagi ma ancora una volta il senso di responsabilità dei lavoratori consentirà di uscire da una situazione difficile. Quindi un grazie al senso del dovere e di sacrificio dimostrato dai dipendenti e un complimento alla capacità organizzativa dimostrata dall'amministratore Andrea Pirone».
(Cisl Salerno)


Massimo Stanzione

Inserito da Golfonetwork martedì 6 luglio 2021 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Sport, la Jomi ha una nuova «Freccia»: Annagiulia Francesconi

La Jomi ha una nuova “Freccia”: Annagiulia Francesconi. “L’approdo a Salerno è un momento decisivo della mia carriera”
Un salto in alto annunciato e auspicato da tempo. Annagiulia Francesconi, 22 anni, dopo due stagioni trascorse a Leno, approda alla Jomi Salerno. Da tempo il club Campione d'Italia era sulle tracce dell’ala cresciuta nel Civitavecchia, un matrimonio annunciato da tempo e che solo in questa stagione si è potuto concretizzare. Da anni considerata tra i migliori talenti della pallamano italiana, Francesconi arriva alla corte di Laura Avram probabilmente nel momento migliore della sua pur giovane carriera, dopo la preziosa esperienza maturata in Lombardia dove ha avuto modo, tempo e spazio per affinare le sue qualità tecniche, fisiche e agonistiche. “Sono entusiasta e molto motivata. Il pensiero di intraprendere questo nuovo percorso con la Jomi Salerno rappresenta per me uno stimolo importante, un passaggio decisivo della mia carriera. Ringrazio il Leno per quello che ha fatto per me nelle due ultime stagioni e il mio nuovo team per l'opportunità che mi è stata data, farò di tutto per dare maggiore valore e significato a questa scelta”. Trascinatrice del Leno dove in due stagioni ha messo a segno oltre duecento reti (115 nella stagione appena trascorsa ndr), Annagiulia Francesconi metterà al servizio della Jomi Salerno tanta duttilità tattica ed un’eccellente predisposizione naturale al ruolo ala. “Nasco come ala – sottolinea – ma nel corso della mia carriera ho ricoperto un po' tutte le posizioni e questo mi ha permesso di crescere tanto. So già cosa vuole da me il mio nuovo allenatore e da parte mia ci sarà tutto l'impegno possibile per esserne all'altezza. Obiettivi? Beh – conclude – giocando in un club come la Jomi non si può che puntare al massimo”.
(Pdo Salerno)


Inserito da Golfonetwork martedì 6 luglio 2021 alle 12:35 commenti( 0 ) -

Genea Lanzara, bel colpo di mercato: ingaggiato il portiere Enric González

La Genea Lanzara pesca in Spagna per blindare la porta: al team rossoblu approda, con grande soddisfazione al termine della trattativa, il giovane portiere ventiduenne Enric David González Yañez.
Nella stagione 2017/2018 col pluridecorato Granollers ha presenziato in Liga ASOBAL e in EHF Cup, militando nel club per tre anni vincendo a livello giovanile anche il titolo di Campione di Spagna. Non solo: tre anni nelle giovanili del FC Barcelona Handbol, miglior portiere catalano nel 2013, 2015, 2017 e per due anni indicato tra le Promesas, ovvero migliori promesse della nazionale spagnola. Ultima esperienza, nella stagione appena conclusasi, in División de Honor Plata con la maglia del Sant Martí Adrianenc.
“La Genea Lanzara sin dall’inizio ha mostrato un forte interesse nei miei confronti - esordisce González - valutando positivamente le mie capacità. Sono davvero felice e desideroso di fare questa esperienza, per me la prima lontano dalla Spagna.
È una grande opportunità e sono certo che arricchirà il mio percorso sportivo: da amante della pallamano posso dire che il progetto che mi è stato presentato mi ha convinto immediatamente.
Mi sono avvicinato a questo sport a livello scolastico, dopodiché sono stato selezionato nelle giovanili del FC Barcelona Handbol: qui ho vissuto, come si può immaginare, tre anni stupendi in un contesto affascinante e con tanti successi sia a livello personale che di squadra. Ho militato poi nel Granollers, dove ho avuto la soddisfazione di presenziare nella liga ASOBAL ed anche in EHF Cup. I risultati con questo club sono stati molto importanti, vincendo più volte il titolo di campioni della Catalogna e poi anche il titolo di campioni di Spagna a livello giovanile. Per due anni, inoltre, sono rientrato tra le ‘promesse’ della pallamano spagnola.
Ora l’esperienza nella città di Salerno. Ho guardato i video delle ultime partite del club - prosegue il portiere - il gruppo è giovane e subirà tra l’altro dei cambiamenti, il tutto mi ha ben impressionato e dunque c’è tanta voglia di fare bene. Mi hanno parlato ottimamente, inoltre, del tecnico Manojlovic e non vedo l’ora di lavorare con lui e coi miei nuovi compagni di squadra.
Sono un instancabile combattente, ho grande motivazione, rifletto sui miei errori per migliorarmi sempre più e sono convinto che qui potrò perfezionarmi ulteriormente. La mia aspirazione ed i miei obiettivi sono molto alti, spero di contribuire alla crescita del club con tanta passione e dedizione e di sentirmi subito parte di una grande famiglia”.
(Genea Lanzara)


Inserito da Golfonetwork martedì 6 luglio 2021 alle 12:28 commenti( 0 ) -

Ottati,Laboratorio G.E.O.:progetti e idee di sviluppo per le aree interne

Ottati (SA) 06/07/2021 - Le attività del Laboratorio dei Giovani d'Europa di Ottati (G.E.O.)   rientrano nell'ambito del programma Giovani in Comune, finanziato dalla Regione Campania a titolarità del Comune di Ottati  la cui attuazione è affidata al partenariato costituito dal Forum dei Giovani , dall'Amministrazione Comunale,  dalla Polisportiva Ottati, dalla  locale  Pro Loco e dalla  QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C.
Il partenariato ha già sperimentato con successo l'attività di co progettazione con la partecipazione attiva dei giovani del Forum i quali hanno affiancato l'amministrazione comunale di Ottati per la creazione di reti e la redazione di progetti a valenza regionale e nazionale attraverso una puntuale azione di fundraising .
 Il  Forum presieduto da Barbara Marino ha allestito  un  " punto informativo" presso il Centro Sociale di Ottati in Via Salita San Biagio, n. 54 per attività di Front-Office, Orientamento e Co progettazione. Divulgherà opportunità sull'intero territorio degli Alburni diffondendo informazioni utili su azioni e piani in materia di lavoro e sviluppo (Cultura Crea, Resto al Sud, Microcredito, Yes I Start up, ecc.); acquisirà istanze progettuali  e idee di nuove attività che, grazie a coach esperti, saranno valutate e affiancate  per accelerarne l'attuazione (E-Mail: forumgiovaniottati@gmail.com).
Il Laboratorio G.E.O. al fine di contribuire a realizzare una visione innovativa, creativa e sostenibile per il  territorio e  partecipare  così, alle determinazioni strategiche Istituzionali  sta attuando una "indagine dei fabbisogni del territorio" per intercettare le esigenze dei cittadini, delle associazioni, delle imprese e di tutti i soggetti che a vario titolo possano fornire  un contributo di idee e informazioni in materia di sviluppo e occupazione
 E' questo un concreto disegno strategico del Comune di Ottati guidato dal sindaco Elio Guadagno con il quale è stato concepito il progetto "Laboratorio dei G.E.O.", nella convinzione che solo un territorio informato, coinvolto e con una visione comune  può alimentare idee, creare nuove attività competitive e attuare un piano di sviluppo sociale ed economico duraturo.
Il Forum dei Giovani di Ottati nell'ambito del proprio piano di radicamento delle proprie attività al territorio e per dare un contributo operativo alla sviluppo della cooperazione sovracomunale finalizzata a contenere l' isolamento e l'abbandono  delle aree interne, sostiene la creazione di reti comprensoriali, provinciali e nazionali  su tematiche di innovazione sociali, politiche di genere, innovazione e  comunicazione, ambiente e mobilità sostenibile, turismo rurale e  valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, naturalistico e delle nuove professioni.
(Forum dei Giovani di Ottati)


Inserito da Golfonetwork martedì 6 luglio 2021 alle 12:24 commenti( 0 ) -

A Sant´Egidio e Nocera Superiore due nuovi impianti semaforici

La Provincia di Salerno sta concludendo i lavori per l’installazione di due nuovi impianti semaforici per migliorare la sicurezza di due incroci molto pericolosi. Il primo si trova a Sant'Egidio del Monte Albino, alla frazione Orta Loreto, il secondo a Nocera Superiore, a ridosso dell'area mercatale.
“Il semaforo di Sant'Egidio del Monte Albino – dichiara il Presidente Michele Strianese – è stato realizzato all'incrocio tra la ex SS 367 (Via G. Pepe) e la strada alternativa alla statale 18. Si trova nella frazione Orta Loreto in un punto pericoloso e trafficato, al confine con il territorio di Pagani.
Nei prossimi giorni sarà messo in funzione e gestito dai Comuni di Pagani e Sant'Egidio, e subito dopo verrà completato il nuovo manto stradale e la relativa segnaletica orizzontale e verticale.
Il secondo semaforo di Nocera Superiore, si trova invece in via II traversa Petrosino e ricade nell'ambito dei lavori di completamento dell'alternativa alla SS 18 che la Provincia di Salerno ha sboccato negli ultimi mesi e che stanno riguardando in particolare il territorio di Nocera Superiore ma anche quello di Pagani, Angri e Sant'Egidio del Monte Albino.
La Provincia di Salerno - conclude Strianese - ha investito circa 1.5 milioni di euro per migliorare la sicurezza delle nostre strade con la realizzazione di marciapiedi, zanelle, asfalto, segnaletica di sicurezza. E proseguiamo su tutta la nostra rete viaria, come in questo caso nell’Agro Nocerino Sarnese.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork martedì 6 luglio 2021 alle 12:10 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: Solennità di San Pantaleone



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 luglio 2021 alle 21:32 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474  475  476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica