NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11642 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 499

All´IPI la succursale del Liceo Alfano I quasi pronta

La Provincia di Salerno sta per ultimare i lavori di adeguamento dell'ultimo piano dell'ex Istituto provinciale per l'infanzia IPI di Salerno in via Mauri.
“Gli ambienti sono stati ristrutturati - afferma il Presidente Michele Strianese - per ospitare la succursale del Liceo Statale Alfano I di Salerno. Sono state ricavate n. 10 aule, n. 2 laboratori, una sala professori e un ufficio di segretaria. L'importo complessivo dell'intervento è di circa 200 mila euro.
L'intervento è stato finanziato con fondi del MIUR (decreto MIUR del 29 luglio 2020, n. 77) ed è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.
Oltre alla prioritaria tutela del diritto allo studio in sicurezza - conclude Strianese - va ricordato che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 maggio 2021 alle 13:22 commenti( 0 ) -

Sport: Ecco l´ottava meraviglia, la Jomi è campione d´Italia
Ecco l'ottava meraviglia. Per l'ottava volta a partire dalla stagione 2009/2010 ad oggi (nono titolo tricolore nella storia cittadina) la Jomi Salerno sale sul tetto d'Italia e conquista la serie A Beretta 2020/2021. La squadra allenata da coach Laura Avram supera tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo la Mechanic System Oderzo con il risultato di 37 – 32 dopo i tempi supplementari (p.t. 17-13; s.t. 30-30) . Gara equilibrata nei sessanta minuti regolamentari. Le ospiti perdono subito Poderi per infortunio e gioca la carta Costa nel ruolo di centrale. La Jomi Salerno dopo 11' trova la rete che vale il 7 – 5. Oderzo non ci sta e piazza un break di tre reti, Vitobello realizza così la rete del 9 – 8. Le due formazioni sono in parità (10 – 10), poi la Jomi Salerno allunga sino al 13 – 10. Le ospiti devono fare i conti anche con il cartellino rosso al portiere Meneghin. Il sette salernitano allunga ancora con Gomez e Canessa Perez (15 – 10). La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi Salerno avanti con il punteggio di 17 – 13. Nel secondo tempo parte subito forte Oderzo che piazza un break di quattro reti a zero con Duran e Costa (19 – 17). La rincorsa è lunga: dura altri quattro minuti di gol a gol continui. Il pari (24-24) lo trova Di Pietro. L’ultimo quarto d’ora è un tunnel senza luce. Impossibile pronosticare la fine. Le ospiti hanno il match point tra le mani al 27', Duran con il sette metri porta Oderzo sul 29 – 27. Capitan Napoletano e compagne non hanno nessuna intenzione di mollare. Gomez prima e Dalla Costa a 5'' dal suono finale della sirena chiudono i sessanta regolamentari sul 30 – 30. Si va ai supplementari. Nei due extra time la Jomi Salerno domina, chiude con un parziale di 7 – 2 e chiude la contesa sul 37 – 32. Può esplodere la festa. La Jomi Salerno è campione d’Italia.
(Pdo Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 maggio 2021 alle 12:29 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/5/2021)

Sapri- Distrutte dalle fiamme, durante la scorsa notte, tre auto parcheggiate nei pressi della stazione ferroviaria in piazza Vittorio Veneto dinanzi la sede della CGIL. Una quarta automobile è stata danneggiata dal fuoco parzialmente. I Carabinieri sono al lavoro per accertare le esatte cause dell'incendio e capire se si tratti di atto doloso vandalico, regolamento di conti tra elementi appartenenti alla microcriminalità o corto circuito. Saranno di aiuto le immagini delle telecamere di videosorveglianza della Banca 2021 ubicata nelle adiacenze. Inoltre, sempre durante le ore notturne, ignoti nella villa comunale hanno scaraventato per terra sedie e tavolini di un ristorante della zona.

Pagani- Donna di 44 anni originaria di Pagani, positiva al Covid-19, viola la quarantena per sfuggire all'arresto: bloccata dalla Polizia su un treno proveniente da Firenze.

Salerno- Incendio nel deposito del centro operativo postale di Salerno.

Buccino- Sequestrata officina di carpenteria a causa delle emissioni in atmosfera.

Salerno- Rissa sul Lungomare Trieste: identificati i minorenni coinvolti.

Faloppio (Co)- Donna di 68 anni muore con infarto fulminante dinanzi la figlia un'ora dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19 Pfizer-BionTech. La donna, residente a Faloppio in provincia di Como, si era presentata poco prima delle ore 13 di ieri all'hub vaccinale di Villa Erba per ricevere la seconda dose di Pfizer. Accompagnata dalla figlia a mangiare un gelato in pasticceria, la donna è poi stata colta improvvisamente da un malore che ha poco dopo portato al decesso della sessantottenne. Inutili i tentativi di salvare la donna da parte dei medici del Pronto Soccorso dell'ospedale Valduce di Como.

Inserito da Golfonetwork martedì 18 maggio 2021 alle 20:46 commenti( 0 ) -

Comunicato Organizzazione di Volontariato Carmine Speranza



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 18 maggio 2021 alle 20:26 commenti( 0 ) -

SS 163 Amalfitana, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATE LE ATTIVITA’ PRINCIPALI NELL’AMBITO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL VIADOTTO DI ATRANI DELLA SS163 “AMALFITANA”, IN PROVINCIA DI SALERNO
- il ripristino della regolare circolazione è previsto entro la mattinata di giovedì 20 maggio

Napoli, 18 maggio 2020
In fase di ultimazione le attività principali sul viadotto ubicato al km 30,650 della strada statale 163 “Amalfitana”, nel territorio comunale di Atrani, in provincia di Salerno.
La conclusione degli interventi sull’estradosso, nell’ambito dei lavori di manutenzione programmata del ponte, consentirà, a partire dalla mattinata di giovedì 20 maggio, il ripristino della regolare circolazione, con la rimozione del senso unico alternato.
Nel dettaglio l’intervento – in fase di esecuzione per conto di Anas dal Consorzio Stabile Marco Polo S.c.a.r.l. con sede in Potenza, per un investimento complessivo di circa 600 mila euro – riguarda il risanamento di porzioni di impalcato in calcestruzzo armato e di opere marginali, oltre all’impermeabilizzazione dell’impalcato, le cui attività eseguite sono risultate particolarmente complesse anche in relazione alla conformazione dell’opera d’arte e della carreggiata stradale ed al contesto urbano nell’ambito del quale il ponte è situato.
Proseguiranno poi i lavori in intradosso – che non coinvolgeranno la sede stradale – in particolare quelli di ripristino della travata; l’ultimazione dell’intero intervento è programmata entro la prima quindicina del mese di giugno.
Fondamentale per il completamento delle complesse attività sin ora svolte la proficua collaborazione tra Anas ed il Territorio, in particolare con la Regione Campania, i Comuni di Atrani e di Amalfi, nonché con le Società che gestiscono il trasporto pubblico locale e le reti di sottoservizi interferenti.
Nell’ambito di questa buona collaborazione si inserisce l’attivazione un servizio sostitutivo di trasporto pubblico per attenuare i disagi durante l’esecuzione degli interventi che si concluderanno giovedì.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)


Inserito da Golfonetwork martedì 18 maggio 2021 alle 18:37 commenti( 0 ) -

Gerardo Tafuri (GN/FdI): Salerno città insicura

Gerardo Tafuri (GN/FdI): "Salerno città insicura, segna l'inverno del deluchismo"
"Ormai la primavera salernitana - dichiara in una nota il coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale/Fratelli d'Italia Gerardo Tafuri - tanto decantata dall'amministrazione deluchiana è un ricordo di stagioni passate: le immagini del sindaco sceriffo intento a consegnare i manganelli alla polizia municipale sembra appartenere ad un altro secolo.
Oggi possiamo ammettere che - continua l'esponente giovanile del partito della Meloni - la propaganda degli uomini di De Luca è finita. Salerno non è sicura ed è intollerabile che in una città che ambisce ad essere europea accadano episodi come quello di sabato scorso.
Il tempo delle parate è finito - conclude Tafuri - : bisogna dare a questa città un serio piano sicurezza. Maggiori controlli specie il sabato sera nei luoghi della movida e si cerchi un piano di sensibilizzazione, specie nelle scuole, per la legalità. Più fatti e meno distintivo".
(Gioventù Nazionale Salerno)

Inserito da Golfonetwork martedì 18 maggio 2021 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Camerota, la Gelmini al sindaco: «Complimenti per la Bandiera Blu»

Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, On. Maria Stella Gelmini, si complimenta con il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, e con l’amministrazione comunale di Camerota, per l'ottenimento della Bandiera Blu 2021. «Caro Sindaco, desidero congratularmi con Lei per l'importante riconoscimento della "Bandiera Blu 2021" della Foundation For Environmental Education - scrive la ministra in una lettera inviata al primo cittadino -. Non mi sfugge come tale risultato, per la molteplicità di parametri presi in considerazione dalla Giuria, sia il frutto di un impegno continuativo e determinato dell'Amministrazione Comunale e di un proficuo gioco di squadra di tutti i soggetti, istituzionali e non, che lavorano per migliorare la qualità e la sostenibilità dell'accoglienza. Sono certa che tale meritato "premio", rappresenterà uno straordinario viatico per la imminente stagione turistica e un forte incoraggiamento per tutti gli operatori economici del Suo territorio, privati dalla lunga emergenza pandemica. Ancora molti complimenti e grazie per il Suo lavoro. Cordialità» chiosa la Gelmini.
(Luigi Martino)


Inserito da Golfonetwork martedì 18 maggio 2021 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Playoff promozione A1, girone di fuoco per la Genea Lanzara

PLAYOFF PROMOZIONE A1, GIRONE DI FUOCO PER LA GENEA LANZARA. COACH MANOJLOVIC: “PER I MIEI GIOVANISSIMI ATLETI SARA’ UN’ ESPERIENZA INCREDIBILE”
E’ iniziato il conto alla rovescia in casa Genea Lanzara. I giovanissimi rossoblu di coach Manojlovic sono alle prese con l’ ultima settimana di allenamenti in vista dell’ affascinante appuntamento dei Playoff Promozione Serie A1 in programma a Chieti a partire dal prossimo 26 Maggio.
La giovanissima ‘matricola terribile’ della Genea Lanzara ha conosciuto le avversarie del proprio raggruppamento: di sicuro i salernitani incroceranno sul proprio cammino le compagini più attrezzate della Final Six, ovvero il Secchia Rubiera e la Pallamano Malo, entrambe prime classificate dei gironi A e B della seconda divisione Nazionale.
Un banco di prova ancor più probante per la Genea, che arriverà a Chieti senza particolari velleità ma con il semplice e al contempo stimolante obiettivo di vivere un’esperienza incredibile e guadagnata comunque con merito, grazie alla qualificazione raggiunta con due giornate di anticipo e la matematica seconda posizione in classifica alle spalle della corazzata Noci.
“Siamo capitati in un girone di fuoco – commenta Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara – obiettivi ed organico di Rubiera e Malo non li scopriamo di certo noi adesso, tuttavia partiremo tutti da zero e noi proveremo a fare una bella figura, cercando di mostrare una buona pallamano.
Sarà soprattutto un’occasione per misurarci con le realtà del nord, storicamente molto competitive: la nostra squadra è giovanissima, all’ inizio della stagione puntavamo a salvarci e siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Ora siamo chiamati di conseguenza a non fermarci, daremo il massimo a prescindere dagli avversari e qualsiasi cosa succederà sarà tanto di guadagnato per i miei ragazzi, soprattutto in termini di crescita e di esperienza.
In questi giorni guarderemo qualche video delle squadre che affronteremo e proveremo qualche nuova combinazione per arrivare pronti senza lasciare nulla al caso”.
Nell’ altro girone i pugliesi del Noci affronteranno, invece, le seconde classificate Carpi e Torri.
Il debutto per la Genea Lanzara avverà il 26 Maggio col Rubiera, poi il 28 Maggio la sfida col Malo.
(Genea Lanzara)


Inserito da Golfonetwork martedì 18 maggio 2021 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (17/5/2021)

Sala Consilina- Volontari ripuliscono la cittadina del Vallo di Diano raccogliendo plastica e altri rifiuti.

Golfo di Policastro- Nella giornata del 16 maggio raccolti dai volontari rifiuti abbandonati a Sapri, Torraca e Tortorella.

Salerno- Blitz al porto: sequestrati 65,5 Kg di cocaina.

San Mango Piemonte- Incidente sulla A2: morto un motociclista.

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 maggio 2021 alle 20:21 commenti( 0 ) -

Olio in Cattedra 2019-2020 e 2020-2021: Campania protagonista

La classe 3 A dell’I.C. G. Palatucci di Campagna (SA) si aggiudica il premio miglior testo poetico a BIMBOIL JUNIOR

Campania protagonista a Olio in Cattedra 2019-2020 e 2020-2021, il progetto educativo dell’Associazione nazionale Città dell’Olio nato per promuovere la cultura dell’olio e del paesaggio olivicolo nelle scuole elementari e superiori.
La classe 3 A dell’I.C.G. Palatucci di Campagna in provincia di Salerno, si aggiudica la menzione d’onore per il premio miglior testo poetico nella categoria BimbOil Junior con il componimento “il dono di Campagna”
Un’ode ad uno degli elementi delll'antica Civitas Campaniae: l'ulivo che ancora oggi "abita" buona parte di questa zona mediterranea costituita da colline e pianure, dalla cui altezza si ammira il Tirreno. Tra gli ulivi, quelli che fruttano maggiormente sono i più antichi e si riesce a distinguerli per il loro particolare aspetto: altezza e tronchi particolarmente contorti e "aperti". Da questi ulivi nasce l'olio di oliva DOP delle Colline Salernitane.
“Ringrazio i bambini e le insegnanti dell’Istituto Palatucci di Campagna per la passione e l’impegno che hanno messo nella realizzazione di questo componimento poetico che è uno straordinario omaggio alla nostra terra – ha dichiarato Carmine Pignata coordinatore regionale delle Città dell’Olio campane – siamo orgogliosi di loro e felici di poter affidare alle giovani generazioni il compito di prendersi cura del nostro amato paesaggio olivicolo”
“Desidero complimentarmi con tutti i bambini e le loro insegnanti per la dedizione con cui si hanno preso parte alla nostra iniziativa – ha dichiarato il presidente delle Città dell’Olio Michele Sonnessa – “Olio in cattedra” è un progetto a cui teniamo molto proprio perché porta la cultura dell’olio e del paesaggio tra le nuove generazioni, educandole al rispetto e alla cura dell’ambiente”.
(Natascia Maesi)


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 maggio 2021 alle 19:54 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498  499  500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica