NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11676 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 501

Il Rettore dell´Ateneo di Salerno in visita a Giffoni

Vincenzo Loia: "Oggi mi è sembrato di vedere qualcosa che è difficile realizzare in altre parti del mondo, ma che qui esiste ed è in continua evoluzione. Un processo che ci vedrà parte attiva e integrante di questa crescita"

"Questa di oggi non è una visita formale. Giffoni rappresenta una cerniera tra il pensiero e l'azione, tra la visione lungimirante e la realizzazione di un'idea. Proprio per questo l'Università degli Studi di Salerno dovrà dare un contributo a questa creatura fatta di infrastrutture, cervelli ed energia. Ecco perché la mia presenza oggi a Giffoni vuole essere la testimonianza concreta di un riconoscimento culturale di una eccellenza e l'inizio di un percorso comune". Così il rettore dell'ateneo salernitano Vincenzo Loia, che questa mattina è stato ricevuto dal fondatore e direttore di Giffoni Opportunity Claudio Gubitosi. Il rettore Loia ha visitato gli uffici e le sale cinema, dove ha potuto visionare un video che racconta la storia e lo spirito di Giffoni, attraverso le voci degli ospiti che si sono succeduti in mezzo secolo di storia e quelle dei suoi principali protagonisti: i ragazzi provenienti da ogni parte del mondo.
"Giffoni è felice di poter immaginare una cooperazione con l'Università degli Studi di Salerno, creando un percorso articolato e duraturo nel tempo teso alla formazione dei giovani e allo sviluppo del territorio, due temi che ci accompagnano fin dai nostri esordi - ha sottolineato Gubitosi - Dopo l'edizione di luglio lavoreremo alla creazione di una rete che sappia intercettare la "meglio gioventù" che esce dal nostro ateneo, dandole un'opportunità di crescita concreta in quella che è la terra dove sono nati. Questa è la nostra forza: ribadire con fermezza la centralità del territorio. Ed è anche la chiave del successo di Giffoni, che guarda a Los Angeles, ma senza mai trascurare le proprie radici".
Centrale, nella creazione di una rete, sarà naturalmente il ruolo dei ragazzi, che quest'anno saranno gli indiscussi protagonisti dell'edizione 2021: "Saranno loro a salire sul palco e a porre domande agli ospiti - ha anticipato Gubitosi - Dopo un anno così difficile hanno il diritto di essere ascoltati e di ricevere delle risposte".
Un tema caro anche al rettore: "Credo che le crisi debbano essere affrontate con una visione ciclica - ha spiegato - Ciò che si chiude porta sempre con sè qualcosa che si apre. E questo ci spinge ad avere una visione più concreta in termini di giovani, territorio, impresa, menti, formazione. Da oggi L'Università sarà più vicina a Giffoni e viceversa".
E nel teatro di ateneo potrebbe essere proiettato in anteprima il nuovo docu film sui cinquant'anni di Giffoni, progetto nato da un'idea, un lampo improvviso, una intuizione.
"Entrare nel mondo delle intuizioni è fondamentale - ha detto Gubitosi - Credo che l'ateneo dovrebbe immaginare un nuovo corso di laurea, Scienze dell'intuizione, per parlare ai giovani del potere delle idee e di come veicolarle sia sul fronte della comunicazione che del marketing".
Gubitosi ha poi illustrato a Loia i progetti che di qui a breve renderanno ancora più straordinaria la Multimedia Valley, con la creazione del Museo testimoni del tempo, di una sala di oltre cinquecento posti e di un'Arena deputata a ospitare grandi eventi, a cui potranno accedere oltre quattromila persone. "Oggi mi è sembrato di vedere qualcosa che è difficile realizzare in altre parti del mondo, ma che qui esiste ed è in continua evoluzione. Un processo che ci vedrà parte attiva e integrante di questa crescita", ha commentato Loia.
(Giffoni Experience)


Inserito da Golfonetwork venerdì 21 maggio 2021 alle 19:00 commenti( 0 ) -

Anas: aggiornamento stato lavori SS163 Amalfitana

Avanzano in Campania i lavori di Anas relativi alla nuova pavimentazione lungo la SS163 “Amalfitana”, in provincia di Salerno.
Nel dettaglio, in queste notti, le attività stanno interessando i territori comunali di Vietri sul Mare e Cetara.
Le attività proseguiranno, nel rispetto di quanto già comunicato, in esclusivo orario notturno – con l’attivazione del senso unico alternato – fino al prossimo 30 giugno.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork venerdì 21 maggio 2021 alle 18:55 commenti( 0 ) -

Playoff promozione serie A1, la Genea Lanzara si prepara

Playoff promozione serie A1, la Genea Lanzara si prepara all'affascinante appuntamento di Chieti

La Genea Lanzara di coach Nikola Manojlovic è alle prese, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, con le ultime fatiche in vista della Final Six di Chieti, che si terrà dal 26 al 30 maggio e che decreterà le due squadre che saranno promosse nella massima serie nazionale. La 'matricola terribile', così come etichettata dagli addetti ai lavori, si è garantita i PlayOff Promozione con due giornate di anticipo sulla fine della regular season, chiudendo al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Noci.
Andremo a giocarci queste finali sapendo di non avere particolari obblighi di risultati da rispettare - commenta Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara - ma nello stesso tempo cercando di fare il meglio possibile ed aggiungere ancora esperienza alla nostra storia. Certo, il girone che ci attende è veramente di ferro visto che giocheremo con Malo e Secchia Rubiera, due nobiltà della pallamano italiana che non hanno mai nascosto, legittimamente, le loro grandi ambizioni. Noi cercheremo, ovvio, di fare il meglio possibile.
Indubbiamente la stagione non ancora conclusa per la Genea Lanzara è per certi versi indimenticabile considerando la particolare situazione che stiamo vivendo ancora oggi a causa della pandemia. E' stato un anno duro ma i ragazzi sono stati fantastici ed insieme al tecnico Nikola Manojlovic hanno saputo fare gruppo raggiungendo traguardi impensabili alla vigilia. Tra l' altro quasi l' intero organico della formazione maggiore è lo stesso che gioca anche nella Under 19, compagine con la quale abbiamo vinto per il secondo anno consecutivo il campionato di categoria e parteciperemo alle Finali Nazionali a Giugno, quindi su questo versante siamo molto ottimisti: la nostra crescita è stata costante negli anni".
La società è nata a Castel San Giorgio ma ormai è da considerare salernitana a tutti gli effetti.
"Si ormai da anni giochiamo nel "tempio" della Palumbo - prosegue Sica - anche se a me piace dire che rappresentiamo tutta la provincia di Salerno visto che dalla periferia ci siamo trasferiti nel capoluogo dove ormai siamo perfettamente integrati ed abbiamo iniziato un importante lavoro con le scuole. Insomma, siamo determinati a fare bene ed è chiaro che se quest'anno, senza averlo programmato, siamo arrivati nei Play Off, è naturale, nel giro di qualche anno, porci un traguardo ancora più ambizioso ".  
In merito ai PlayOff Promozione Serie A1, coach Nikola Manojlovic dichiara:
"Sicuramente siamo capitati in un girone durissimo, con le due capoliste dei gironi A e B. In questi giorni abbiamo avuto modo di visionare alcuni video delle nostre avversarie. Il Rubiera e il Malo sono entrambe molto forti, complete in tutti i ruoli, tra le favorite per la promozione. Il Rubiera addirittura arriva all' appuntamento da imbattuta, il Malo ha perso qualche gara ma in un girone molto competitivo.
Come tutti cercheremo di fare bella figura, abbiamo dimostrato di meritare le Final Six; stiamo risolvendo qualche acciacco patito in queste settimane, ragion per cui nelle ultime gare ho optato per un ampio turnover. Sarà un'esperienza fantastica per i miei giovanissimi: siamo partiti da matricola ed ora ci ritroviamo a lottare per la promozione … un qualcosa di incredibile!"
(Genea Lanzara)



Inserito da Golfonetwork venerdì 21 maggio 2021 alle 18:49 commenti( 0 ) -

Scuole. Conclusi i lavori al Sensale di Nocera Inferiore

La Provincia di Salerno ha realizzato i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del Liceo Scientifico N. Sensale di Nocera Inferiore, per l’importo complessivo è di circa 40mila euro.
“Il Sensale - afferma il Presidente Michele Strianese - lamentava da tempo problemi di infiltrazione. Sono stati eseguiti interventi di impermeabilizzazione del terrazzo di copertura dell'aula magna e del terrazzo di copertura dei laboratori. Per rendere fruibili gli ambienti sono stati poi eseguiti i lavori di tinteggiatura del solaio danneggiato dalle piogge.
L’intervento è stato coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.
Per noi - conclude Strianese - è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, con la consapevolezza anche che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork venerdì 21 maggio 2021 alle 18:42 commenti( 0 ) -

Aree Zes: Antonio Visconti(Asi Salerno): Proposta utile ed indispensabile

AREE ZES: Antonio Visconti(Asi Salerno): Proposta utile ed indispensabile per la ripartenza del Paese. Un plauso all'on. Piero De Luca, primo firmatario"

"La proposta legislativa  sulla sburocratizzazione e semplificazione di tutte le procedure amministrative nelle aree Zes  è un passo avanti importante per la ripresa economica del nostro Paese duramente provato dalla pandemia".
Cosi' il Presidente del Consorzio As di Salerno  Antonio Visconti, ha commentato il pacchetto di norme su Zes e settore portuale presentato dal gruppo Pd alla Camera dei Deputati.
"E' una proposta di legge utile ed indispensabile non solo per attrarre nuovi investimenti e favorire l'insediamento di aziende ed attività ma anche e soprattutto per semplificare gli iter burocratici che a volte diventano veri e propri ostacoli,a  tratti insormontabili. La semplificazione burocratica deve rappresentare il punto da cui ripartire dopo la drammatica crisi che ha interessato le nostre imprese nell' ultimo anno. L'ottimo lavoro del gruppo Pd va nella giusta direzione ed in particolar modo-aggiunge Visconti-quello dell' On.PIero De Luca primo firmatario della proposta, che ha profuso moltissimo impegno per tutti i temi legati alle aree Zes. Grazie a queste misure, le Zes in Campania, che e' la prima regione ad approvare il Piano di Sviluppo Strategico della Zona Economica Speciale,si porranno all' avanguardia come aree piu' attrattive d'Europa"
(Asi Salerno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 20 maggio 2021 alle 20:56 commenti( 0 ) -

Aree Zes: Piero De Luca (Pd),proposta legge per sburocratizzare e semplificare

“Oggi presentiamo una Proposta legislativa volta a realizzare una radicale sburocratizzazione e semplificazione di tutte le procedure amministrative nelle aree Zes".
Lo ha annunciato in una conferenza stampa alla Camera Piero De Luca vicepresidente del Gruppo dei deputati del Pd, primo firmatario della proposta:
“L'obiettivo e' quello di attrarre sempre maggiori risorse e capitali, sostenere le imprese esistenti e incentivare l'insediamento di nuove aziende ed attività' economiche. Per questo, dobbiamo rimuovere i principali fattori di criticita' che limitano e frenano gli investimenti e la crescita infrastrutturale in queste zone del Paese strettamente legate alle aree portuali. Solo cosi' potremo determinare le condizioni di contesto favorevoli, necessarie per creare sviluppo ed occupazione nel Mezzogiorno e in Italia.
E' un'esigenza avvertita dagli imprenditori, dai sindaci e da tutto il sistema Paese. La Riforma delle procedure burocratiche italiane per renderle piu' celeri ed efficaci e' peraltro un impegno prioritario anche in vista
della corretta attuazione del PNRR.
Il PD - ha concluso il Vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati- e' in prima linea in questa battaglia decisiva per rendere l'Italia piu' semplice, moderna e competitiva".
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 maggio 2021 alle 20:55 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (20/5/2021)

Salerno- Ventinovenne minaccia autista di bus con un coltello: denunciato.

Agropoli- Rara specie di squalo venduto per palombo: denunciato dai Carabinieri il titolare di una pescheria. 

Capaccio Scalo- Uomo di 35 anni picchia brutalmente la moglie dopo una lite: arrestato dai Carabinieri.

Maiori- Scoperta trappola per cinghiali: denunciato bracconiere.

Buonabitacolo- Spaccio di droga: arrestati dai Carabinieri due giovani incensurati (25 e 21 anni) provenienti dalla provincia di Napoli e bloccati dai militari sulla Bussentina.

Pontecagnano- Eseguito  un mandato di arresto europeo.

Salerno- Potenziato il servizio sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 maggio 2021 alle 20:53 commenti( 0 ) -

Salerno: Lettera aperta Comitato Giacomo Costa

Al Sig. Sindaco del Comune di Salerno
Arch. Vincenzo Napoli
All’Assessore all’istruzione del Comune di Salerno
On. Eva Avossa
Al Ministero dell‘ Istruzione
e, p.c.
Al Dirigente Scolastico dell’I.C. Medaglie D’Oro
Avv. Annamaria D’Angelo
Agli Organi di Stampa locali
All’Ufficio Scolastico Regionale della Campania
Ambito X - Salerno

Il “Comitato Giacomo Costa” chiede chiarimenti in merito all'insediamento di uffici comunali nel plesso scolastico.
In data 3 maggio 2021 si è costituito il suddetto Comitato a difesa degli spazi scolastici dell'Edificio Costa.
L'edificio di via G. Costa, ha ospitato fino a marzo 2021, nell'ala destra gli alunni del Liceo Artistico Sabatini/Menna. Dopo anni di abbandono e di assenza di interventi di manutenzione l’amministrazione comunale, proprietaria dell’immobile, avvia a fine marzo importanti opere di “adeguamento funzionale”. Lavorando alacremente, svuota l’edificio dagli arredi scolastici e, pare, si avvii a trasferire nei quattro piani dell’edificio, uffici comunali senza aver informato ufficialmente gli attori sociali del quartiere, a cominciare dalla Scuola adiacente.
Considerando l'attuale situazione pandemica e posizionati tra due quartieri popolosi come il Carmine e l’Irno, crediamo che insediare degli uffici all’interno di un istituto scolastico sia davvero un’azione irragionevole, testimonianza palese di una totale assenza di attenzione dell’amministrazione nei confronti delle esigenze dei bambini, delle famiglie e dei cittadini.
L’istruzione e la formazione in luoghi adeguati va preservata per il conseguimento di obiettivi comuni a cui la Costituzione assegna ruolo fondante per l’individuo.
In questo drammatico momento storico preferire la promiscuità tra scuola e uffici all’interno di uno dei pochi spazi verdi della città è, con tutta evidenza, una scelta insensata.
Privare, oggi come non mai, la cittadinanza di locali adibiti ad uso scolastico, invece di promuovere l’ampliamento della scuola o l’utilizzo degli stessi da parte delle tante realtà scolastiche o sociali salernitane che sono in sofferenza di spazi, non tiene conto delle concrete esigenze della cittadinanza.
Il comitato chiede all'amministrazione:
• in quale sede tale decisione sia stata maturata
• quali fondi siano stati utilizzati per trasferire uffici comunali in un edificio scolastico.
Si richiede l’appoggio dei media locali e nazionali per fare chiarezza sulla vicenda.
Salerno, 20 maggio 2021
(Comitato Giacomo Costa)

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 maggio 2021 alle 14:03 commenti( 0 ) -

Al liceo La Mura di Angri conclusi i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza presso il Liceo La Mura di Angri. 
“Il liceo La Mura - dichiara il Presidente Michele Strianese - è stato interessato da lavori di sistemazione delle aree esterne e di manutenzione degli ambienti dei due plessi che occupano l'istituto, per un importo complessivo di circa 90mila euro.
Nello specifico sono stati eseguiti lavori di taglio alberi, di sistemazione pannelli controsoffittatura nuovo edificio, di sistemazione area esterna adiacente al vecchio edificio, di sostituzione pluviali vecchio edificio, di impermeabilizzazione (circa 500 mq) nuovo edificio, di sistemazione piastrelle bagni nuovo edificio, di sostituzione lavabi nuovo edificio, di sistemazione area esterna di accesso al nuovo edificio.
L’intervento è stato coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese. Oltre alla prioritaria tutela del diritto allo studio in sicurezza - conclude Strianese - va ricordato che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork giovedì 20 maggio 2021 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Raccolta rifiuti ad Albanella, lavoratori senza stipendio

Raccolta rifiuti ad Albanella, lavoratori senza stipendio e ipotesi cessione di un ramo d’azienda. Rispoli chiede un incontro al sindaco: “Le famiglie sono preoccupate”
Ad Albanella 15 lavoratori sono in attesa di conoscere il loro futuro. Si tratta degli operatori della Sra (Società risorse ambientali) che si occupa della raccolta rifiuti nel comune. Ad oggi i dipendenti non hanno percepito lo stipendio, ma come se non bastasse, si aggiungono voci di corridoio secondo cui un ramo dell’azienda sarebbe in procinto di essere ceduto ad un’altra società, con eventuali ripercussioni sui livelli occupazionali. Sulla questione interviene Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel: «Possiamo solo immaginare le difficoltà e la preoccupazione di una famiglia monoreddito in cui non c’è certezza dello stipendio né del futuro occupazionale. Facciamo appello al sindaco di Albanella affinché convochi le parti per trovare una soluzione. Abbiamo già avanzato una richiesta di incontro, ma finora non ha dato esito. I lavoratori, con senso di responsabilità, continuano a fare il loro dovere, pur consapevoli del momento particolare – aggiunge Rispoli – Ma non possiamo ignorare che in un clima di tensione possano accadere gesti imprevedibili».
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 maggio 2021 alle 13:09 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500  501  502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica