NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11632 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 510

Movimento Salerno Sociale: una nuova visione di città

Esperienze maturate nel terzo settore, nell’associazionismo ed una consolidata rete di professionalità salernitane sono alla base della costituzione di un nuovo impegno civico al servizio della comunità.
La conoscenza e l’esatta percezione dei bisogni di categorie di salernitani sempre più marginalizzate e l’esigenza di strutturare l’azione di governo cittadina sulle opportunità proposte dalle misure europee di sviluppo ed integrazione hanno determinato la composizione del movimento Salerno Sociale, la cui organizzatrice è l’avvocato Tea Luigia Siano.
Tea Siano afferma: “Sappiamo che occorrono forze, energie, idee innovative e costruttive per guidare la comunità verso linee di sviluppo solidali ed ecocompatibili. Lotta alla povertà, assistenza alla disabilità, prevenzione del disagio giovanile, formazione e accompagnamento all’auto imprenditorialità, giustizia ed equità sociale sono i temi del nostro impegno.
Nei prossimi cinque anni il Comune di Salerno dovrà necessariamente porre particolare attenzione ai nuovi progetti di sviluppo sociale e imprenditoriale volti al soddisfacimento dei bisogni sociali emergenti ed assumere un ruolo strategico per le nuove politiche di sviluppo solidale ed ecocompatibile.
Sentiamo il dovere di un impegno diretto, convinto e pieno da realizzare ‘scendendo in campo’ per la nostra città.
La nostra visione si basa - ed è strutturata - sul patrimonio di conoscenza delle emergenze sociali della comunità ma anche degli strumenti per la loro soluzione. Patrimonio di conoscenza maturato in oltre mezzo secolo di attività Onmic”.
(Movimento Salerno Sociale)


 Avv. Tea Luigia Siano

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 aprile 2021 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (25/4/2021)

Calcio a 5- Lo Sporting Sala Consilina promosso in Serie A2.

Teggiano- Uomo di 43 anni arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.

Salerno- Spaccio di droga: arrestato dai Carabinieri il pregiudicato G.A. di 39 anni.

Pontecagnano- Uomo di 59 anni (R.M.) ferisce con un coltello la moglie e poi tenta il suicidio.

Castellabate- Spaccio di droga: arrestato un uomo di 48 anni.

Petina- Prevista la costituzione di un gruppo di Protezione Civile.

San Marzano sul Sarno- Covid-19: morta una persona risultata positiva al virus.

Eboli- Nuove norme restrittive Covid-19: sanzionati 11 giovani all'interno di un bar.

Padula- Covid-19: morto un uomo di 80 anni risultato positivo al virus. Il decesso è avvenuto all'ospedale Luigi Curto di Polla.

Montesano sulla Marcellana- Covid-19: morta una donna di 88 anni risultata positiva al virus. Il decesso è avvenuto all'ospedale Luigi Curto di Polla.

Maratea (Pz)- Assoturismo Confesercenti Maratea: soddisfatti dal nuovo piano di rilancio dell'APT Regione Basilicata.

Inserito da Golfonetwork domenica 25 aprile 2021 alle 20:00 commenti( 0 ) -

A2, la Genea Lanzara centra l´ennesimo successo in Sicilia

A2, LA GENEA LANZARA CENTRA L’ENNESIMO SUCCESSO IN SICILIA: BATTUTA LA PALLAMANO RAGUSA
Ancora un successo per la Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A2. I salernitani allenati da coach Nikola Manojlovic archiviano la trasferta più lunga della stagione, l’ ultima in terra sicula, in maniera convincente battendo i padroni di casa del Ragusa per 24-30.
Dopo gli impegni ravvicinati di A2 e Under 19, capitan Giordano e compagni non hanno accusato alcun calo fisico e mentale, mantenendo alta la concentrazione e riuscendo ad ottenere due punti su un campo dove tutte le compagini hanno sofferto. Partita combattuta nei primi 25’ di gioco, dopodichè la Genea Lanzara ha iniziato ad ingranare le marce mettendo al sicuro i due punti in modo particolare nella ripresa. Nella seconda frazione di gioco, inoltre, ambo le compagini hanno dovuto fare a meno di un proprio atleta per somma di esclusioni momentanee: Russello da un lato, Fiorillo dall’ altro. La sfortuna, inoltre, ha colpito la Genea Lanzara con l’infortunio di Emanuele Bellini, il quale ha dovuto lasciare anzitempo il parquet di gioco sottoponendosi a tutti gli accertamenti del caso.
Nella prima frazione di gioco non si è andati oltre il passivo di due reti, con le squadre a rincorrersi sino al termine del primo tempo conclusosi col punteggio di 12-14 in favore dei salernitani. Il Ragusa impatta, poi, sul 16-16 ma non va oltre: i salernitani iniziano a macinare reti dopo reti sfruttando, in particolare, le segnature di Manojlovic e De Luca, entrambi andati in doppia cifra. Il match si conclude, così, sul parziale di 24-30.
“Siamo molto soddisfatti e contenti per il successo maturato a Ragusa – dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara – faccio i miei complimenti a tutti i miei ragazzi e ad i nostri avversari, autori di una partita sana, corretta e con un grande spirito di fair play.  Eravamo consapevoli delle insidie che si celavano dietro questo match, non è un caso se il Ragusa ha conquistato tanti punti tra le mura amiche, riuscendo a pareggiare anche con la capolista Noci e perdere di una sola rete, tra l’altro nel finale, col Benevento. Noi siamo un gruppo giovanissimo, c’è tanto ancora da migliorare, ma sono felice per i passi in avanti della mia squadra ed anche per l’atteggiamento avuto in campo. L’ unica nota dolente della giornata è stato l’ infortunio di Bellini, non ci voleva: incrociamo le dita”.

PALLAMANO RAGUSA – GENEA LANZARA 24:30

PALLAMANO RAGUSA: Buffolino, Cappello, Carbone, Garozzo 1, Giummarra G. 6, Giummarra G., Guastella, Gulino, Larocca 5, Lodato 3, Mazzone 3, Russello 6, Tasca, Russo. All: Gulino

GENEA LANZARA: Avallone 2, Bellini, Biraglia, Coppola, De Luca 10, Di Giuseppe, Di Marcello, Fiorillo, Giordano, Manojlovic 14, Milano A. 1, Milano C.1, Senatore A., Senatore M.2. All: Manojlovic

Arbitri: Sardisco – Venturella

Altri risultati: Alcamo – Il Giovinetto 29:23; Messina – Haenna 17:31; Noci – Benevento 29:27; Mascalucia – CUS Palermo 32:27.

Classifica: Noci 31, Genea Lanzara 25*, Benevento 21, Mascalucia 18, CUS Palermo 16, Haenna 13, Il Giovinetto 12*, Ragusa 11, Alcamo 7, Messina 4.
*=1 partita in meno
(Genea Lanzara)


Inserito da Golfonetwork domenica 25 aprile 2021 alle 19:53 commenti( 0 ) -

La Jomi supera il Cassano Magnago, alla Palumbo termina 25 – 21

La Jomi Salerno supera il Cassano Magnago con il risultato di 25 – 21 nel match valevole quale tredicesima giornata di ritorno della serie A Beretta femminile. Vittoria sofferta per il sette allenato da coach Laura Avram che ha dovuto sudare più del dovuto per avere la meglio della giovane e volenterosa formazione varesina. Inizio con il freno a mano tirato per capitan Napoletano e compagne, il Cassano Magnago non si lascia pregare due volte e piazza un primo break di tre reti a zero. Del Balzo e compagne che nello scorso turno di campionato hanno ottenuto una fondamentale vittoria tra le mura amiche del Pala Tacca, mettendo così in cassaforte la permanenza nel massimo campionato di pallamano femminile, sono giunte a Salerno con la mente sgombera e senza alcun assillo di classifica. Le ospiti guidate per l'occasione in panchina da Zorica Jovic in luogo dello squalificato Milanovic hanno così messo in diverse circostanze in difficoltà la Jomi Salerno. La prima frazione di gioco si è chiusa così con il risultato di 11 – 10 in favore delle salernitane. Nel secondo tempo il sette allenato da Laura Avram si è pian piano sciolto riuscendo a realizzare qualche rete in più, dall'altro lato però il Cassano Magnago non si è mai arreso riuscendo a rimanere in gara sino al suono finale della contesa. Il match si è chiuso con il punteggio di 25 – 21 in favore di capitan Napoletano e compagne. La Jomi Salerno tornerà in campo lunedì (26 aprile), sempre alla palestra Caporale Maggiore Palumbo, per affrontare l'HAC Nuoro nel recupero dell'ottava giornata di ritorno.
(Pdo Salerno)

Jomi Salerno – Cassano Magnago 25 – 21 (primo tempo: 11 – 10)

Jomi Salerno: Ferrari, Dalla Costa, Krnic 2, Gomez 5, Romeo 4, Di Giugno, Stettler 2, Manojlovic 3, Napoletano 3, Lauretti Matos 3, Casale, Landri, Canessa Perez, De Santis 3. Allenatore: Laura Avram

Cassano Magnago: Ferrazzi 3, Del Balzo 5, Montoli 1, Milosevic, Cobianchi 2, Piatti 1, Gozzi 1, Laita, Zanellini, Brogi 6, Ponti 1, Romualdi 1, Visentin, Bertolino. Allenatore: Zorica Jovovic

Arbitri: Bocchieri - Scavone


Inserito da Golfonetwork sabato 24 aprile 2021 alle 21:27 commenti( 0 ) -

Piero De Luca (Pd): da Amalfi messaggio di speranza e fiducia

Piero De Luca (Pd): “Da Amalfi messaggio di speranza e fiducia per il futuro del Paese".
Così in una nota l’on. Piero De Luca

“Tutte le istituzioni hanno collaborato con responsabilità, competenza, e rapidità per ricucire una ferita nel nostro territorio che aveva diviso in due la Divina Costiera,  causando criticità enormi ai cittadini rischiando di compromettere la stagione turistica in una fase già delicata e difficile- ha spiegato il deputato Dem-Come dimostrato anche dalla ricostruzione del Ponte Morandi, l'Italia è in grado di realizzare grandi opere ed infrastrutture complesse, in tempi certi ed europei. Lotta al dissesto idrogeologico e tutela ambientale del territorio sono, del resto, obiettivi strategici su cui puntare per rendere il nostro Paese più moderno e sostenibile. L'impegno massimo dovrà essere dedicato ora, però, come sollecitato anche dall'Europa, alla definizione di procedure semplificate ed accelerate, indispensabili per utilizzare in modo efficace e tempestivo le risorse straordinarie del Next Generation EU, mettendo in campo quanti più cantieri possibile nei prossimi anni.
È un giorno importante- conclude il Vicecapogruppo Pd alla Camera- Il sistema Italia è forte e può farcela a ripartire dopo questa drammatica pandemia”
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da Golfonetwork sabato 24 aprile 2021 alle 21:14 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (24/4/2021)

Padula- Covid-19: morto un uomo anziano di Padula ricoverato all'ospedale Curto di Polla risultato positivo al virus e con gravi patologie pregresse.

San Rufo- Incendio doloso in una cappella del cimitero dove si celebrano i funerali: Polizia Municipale presenta denuncia contro ignoti.

Sassano- Situazione Covid-19: didattica in presenza sospesa fino al 30 aprile.

Castellabate- Volontari ripuliscono i territorio comunali di Montecorice, Castellabate e Pollica dalla plastica.

Calcio- Serie B: Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, positivo al Covid-19. Il mister scrive una lettera aperta ai tifosi granata.

Amalfi- Nuove norme restrittive Covid-19: protesta dei lavoratori del turismo rivolte ai rappresentanti dello Stato italiano durante la visita del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Marina di Amalfi- Nuove norme restrittive Covid-19: un uomo, al grido di "vergogna, vergogna", ha lanciato uova contro il Sottosegretario di Stato del Ministero delle Infrastrutture, Giovanni Carlo Cancelleri ed i suoi accompagnatori alla fine della cerimonia per la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana.

Palomonte- Contagi Covid-19 in aumento: scatta mini lockdown fino al 30 aprile. 

Napoli- Via Duomo riapre al traffico.

Inserito da Golfonetwork sabato 24 aprile 2021 alle 20:23 commenti( 0 ) -

25 aprile a Pisciotta. Un tributo dovuto

25 aprile a Pisciotta. UN TRIBUTO DOVUTO, PER ONORARE LA MEMORIA DI UN “EROE SILENZIOSO”!
L’intitolazione di un parco pubblico a Giuseppe (Peppo) Veneroso, ”Partigiano Combattente” .
A distanza esatta di un anno dalla significativa data del 25 aprile - quando, Cilento Cultura in Movimento, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia/Comitato Provinciale di Salerno lanciò, su una web TV, l’iniziativa di riconoscenza, poi condivisa dalla stampa locale e provinciale - i rappresentanti del Comitato”Giuseppe(Peppo) Veneroso/Partigiano della Libertà”, hanno consegnato la richiesta di intitolazione nelle mani dell’on. Ettore Liguori,sindaco del Comune cilentano,dove Peppo nacque nel 1921 e da dove partì, non ancora diciannovenne ,per arruolarsi nelle Fiamme Gialle.
“Nella prossima riunione di Giunta,delibereremo a favore della meritata intitolazione per il nostro eroe silenzioso,delle cui azioni valorose, fino a poco tempo fa, disponevamo solo di limitate e frammentarie notizie”, queste le parole del primo cittadino Liguori,condivise dal vice -sindaco Sergio Di Blasi e dallo assessore Antonio Greco,presenti all’incontro.
Grande soddisfazione hanno espresso i promotori - rappresentanti,Luigi Gatto e Aniello Abignano/ Cilento Cultura in Movimento e Ubaldo Baldi/Associazione Nazionale Partigiani d’Italia,sia per aver recuperato il ritardo accumulato nell’onorare un uomo battutosi a rischio della vita per la libertà e la democrazia,che per le innumerevoli adesioni ricevute,tutte accompagnate da motivazioni che ben rendono i grandi meriti di Veneroso.
Tullio Foà,rappresentante della Comunità ebraica di Napoli e testimone diretto delle persecuzioni razziali: “…aderisco senza se e senza ma all’iniziativa per dare un giusto riconoscimento al finanziere Giuseppe Veneroso, che assieme al Questore Palatucci tanto si sono prodigati per salvare vite di cittadini di religione ebraica.”
Marcello Naimoli,direttore Museo Palatucci-Campagna:”Il finanziere Giuseppe Veneroso ha collaborato attivamente alla creazione di una rete di aiuti nei confronti degli ebrei esposti alla feroce persecuzione nazifascista.In conseguenza di questa eroica azione,il Museo,intitolato proprio a Giovanni Palatucci,aderisce con fermezza alla proposta di intitolare uno spazio pubblico della Città di Pisciotta a Giuseppe Veneroso”.
Michele Aiello,presidente Comitato Giovanni Palatucci-Campagna,:”Veneroso seppe scegliere di essere, uomo in mezzo ai lupi.Mai esitò nel rendersi partecipe alla rete clandestina di salvataggi di profughi in fuga”
Ubaldo Baldi,presidente ANPI,Comitato Salerno :”Il suo impegno è testimoniato dal riconoscimento ottenuto nel dopoguerra di Partigiano Combattente,riconoscimento non facile da ottenere. Onore quindi al Partigiano Combattente Giuseppe Veneroso,detto Peppo.”
Inoltre, hanno dato l’adesione : l’Associazione Nazionale Carabinieri,Sezione di Caprioli di Pisciotta, l’Associazione Combattenti e Reduci Pisciotta,oltre ai tanti pisciottani che condividono la proposta di intitolazione.
(COMITATO Giuseppe(Peppo) Veneroso/Partigiano della Libertà)



Inserito da Golfonetwork sabato 24 aprile 2021 alle 13:55 commenti( 0 ) -

Vertenza Maccaferri, Gigi Vicinanza scrive al Presidente Mattarella

Vertenza Maccaferri, Gigi Vicinanza (Cisl Metalmeccanici nazionale) scrive al Presidente Mattarella: "Blocchi la chiusura dello stabilimento di Bellizzi"
Ecco il testo integrale della lettera inviata da Gigi Vicinanza, componente nazionale della segreteria Cisal Metalmeccanici, al Presidente Sergio Mattarella per chiedere un intervento celere sulla vertenza Maccaferri di Bellizzi:

Gentile Presidente della Repubblica,
da sempre ha dimostrato la sua attenzione verso il mondo del lavoro.
Chi le scrive è componente nazionale della segreteria Metalmeccanici della Cisal nazionale e mi sto interessando della vertenza Maccaferri, storica azienda italiana con uno stabilimento a Bellizzi, in provincia di Salerno. Gli imprenditori, mesi fa, hanno confermato la chiusura dell'impianto presente in Campania, gettando nello sconforto le circa 40 maestranze. La decisione, nei giorni scorsi, è stata confermata, con la proprietà che ha offerto pensionamenti anticipati o trasferimenti in altre sedi.
Caro Presidente, le chiedo, alla vigila della festa dei lavoratori che si terrà il prossimo 1 maggio, di intervenire sulla vicenda. Lo faccia, anche simbolicamente, spiegando che, soprattutto in periodi di pandemia come questo, il capitalismo non può prevalere su ogni cosa.
Presidente, lei è l'unica speranza in questa Italia che, francamente, esprime ormai ben poco a livello politico. Intervenga e dia speranze certe ai lavoratori della Maccaferri.
(Luigi Vicinanza)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork sabato 24 aprile 2021 alle 13:49 commenti( 0 ) -

Anas: ripristinata la circolazione lungo la SS 163 Amalfitana

CAMPANIA, ANAS: RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA STRADA STATALE 163 “AMALFITANA”, A SEGUITO DELLA FRANA DEL FEBBRAIO SCORSO
- De Luca (Presidente Reg. Campania): “Obiettivo raggiunto; lavorando in sinergia è possibile fare presto e fare bene. Restituiamo un collegamento strategico per il turismo”
- Gemme (Presidente Anas): “La riapertura è esempio virtuoso della sinergia Anas, Territorio, Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni. Raggiunto obiettivo per i cittadini di Amalfi e per il turismo, in vista di una auspicabile ripartenza con la stagione estiva”
- Simonini (AD Anas): “Una sfida vinta contro il tempo grazie alla fattiva collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Amalfi e per l’impegno costante del personale che ha lavorato senza sosta, sin dal primo giorno dall’evento. In Campania abbiamo investimenti per oltre 2,3 miliardi di euro”

Amalfi (SA), 24 aprile 2021
È tornata percorribile la strada statale 163 “Amalfitana” ad Amalfi (SA), grazie ai lavori di Anas – eseguiti in tempi rapidissimi – per il rifacimento del corpo stradale crollato lo scorso febbraio, in corrispondenza del km 29,750, a causa della frana dell’attiguo versante roccioso ‘Vagliendola’.
Presenti tra gli altri, in occasione della riapertura al traffico, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Giancarlo Cancelleri, il Presidente di Anas, Claudio Andrea Gemme, l’Amministratore Delegato di Anas, Massimo Simonini, il Responsabile Territoriale di Anas Campania, Nicola Montesano ed il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano.
“Aver raggiunto questo obiettivo è il segno tangibile del fatto che, lavorando in sinergia, è possibile fare presto e fare bene. Abbiamo mantenuto l’impegno con le comunità operando ad un ritmo incessante, notte e giorno, con un livello di efficienza straordinaria. Un modello operativo di grande pregio, che andrebbe esportato su altri cantieri. Vanno ringraziate qui tutte le maestranze ed il personale di Anas che hanno operato, con grande serietà e tempismo, con l’intenzione primaria di rendere nuovamente fruibile un collegamento strategico per il turismo, ripristinando, nel contempo, la valenza paesaggistica di questi luoghi spettacolari”, ha affermato Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.
“Anas opera da sempre in grande sinergia con il Territorio e con gli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni”. Ha detto il Presidente di Anas, Claudio Andrea Gemme. “La riapertura di oggi è un esempio virtuoso di questa sinergia che ha avuto come risultato il ripristino di un collegamento fondamentale per i cittadini di Amalfi e strategico per il turismo, in vista di una auspicabile ripartenza con la stagione estiva”.
“Una sfida vinta contro il tempo - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Anas, Massimo Simonini - grazie alla fattiva collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Amalfi e per l’impegno costante del personale Anas e dell’impresa esecutrice che ha lavorato senza sosta, sin dal primo giorno dall’evento. Mantenere in efficienza e potenziare la capillare rete di Anas che unisce tutta la Penisola è un nostro obiettivo primario. In Campania abbiamo investimenti per oltre 2,3 miliardi di euro, dei quali circa 2 miliardi destinati alla realizzazione di nuove opere e 340 milioni per la manutenzione programmata della rete. Nonostante la pandemia da Covid-19, qui in Campania siamo riusciti a chiudere la produzione dello scorso anno ad oltre 34 milioni di euro, segnando un netto aumento rispetto allo scorso anno (23 milioni nel 2019)”.
L’intervento ad Amalfi – del valore complessivo di circa 1,1 milione di euro, finanziati con risorse Anas – è stato affidato mediante Accordo Quadro, con un notevole risparmio di tempi, ed è consistito nella realizzazione di una rete di micropali, sulla quale è stato costruito un muro fondante, con un sistema di tiranti. Tale muro è stato realizzato attraverso cinque fasi di cantiere fino al raggiungimento della quota strada, ad oltre 10 metri d’altezza, ove è stata costruita una soletta in cemento armato con parapetto con successivo ripristino di tutti gli stradi della pavimentazione.
Nonostante alcuni periodi nei quali non era possibile operare (sequestro delle aree da parte della Procura, lavori interferenti da parte di Enti Terzi, etc.), Anas è riuscita in tempi celerissimi a progettare l’intervento – grazie ai sondaggi ed agli approfondimenti eseguiti nei primissimi giorni dopo l’evento franoso – ad ottenere i necessari Pareri di rito da parte degli Enti preposti e ad eseguire con estrema rapidità un intervento che si configurava vitale per la costiera e per l’intera regione.
Il crollo del corpo stradale al km 29,750 della SS163 determinava, di fatto, un’interruzione del collegamento principale tra Positano ed Amalfi.
I lavori conclusi da Anas hanno quindi permesso di ripristinare quest’oggi la transitabilità dell’arteria stradale. L’intervento ha coinvolto anche la galleria adiacente il tratto della ‘Amalfitana’ crollato: è stata eseguita, infatti, un’attività di ripristino della volta del tunnel con malta cementizia e dei piedritti della galleria con rifacimento dell’intonaco; realizzato, inoltre, anche il rifacimento dell’impianto d’illuminazione all’interno del tunnel.
Ugualmente significativi, infine, i lavori in corrispondenza del sistema d’archi preesistente l’evento franoso: Anas ha effettuato il ripristino delle volte degli archi ed il consolidamento delle pareti rocciose esistenti tra gli archi.
Le attività proseguiranno fino alla metà di maggio – senza interferenze con la viabilità – per il consolidamento dell’arco centrale e per il rivestimento della nuova muratura dell’arco coinvolto nel crollo del versante, allo scopo di garantire la conservazione del sistema paesaggistico-ambientale.
(Anas)




Inserito da Golfonetwork sabato 24 aprile 2021 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Comunicato unitario Cgil-Cisl-Uil Salerno per il 25 aprile 2021

Le Segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL di Salerno celebreranno la Festa di Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo attraverso una serie di iniziative dal forte valore simbolico in tutte le maggiori città della provincia.
In primo luogo, condividendo la richiesta dell’ANPI di Salerno, i Segretari Generali hanno inviato una richiesta al Sindaco della città capoluogo affinché si deliberi l’intitolazione di una piazza cittadina alla data del XXV Aprile, come segno di adesione agli ideali di libertà e democrazia che la lotta partigiana ha rappresentato per il nostro paese, non dimenticando mai che Salerno è stata capitale provvisoria dell’Italia liberata.
Nel resto della provincia, precisamente a Battipaglia, a Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Sapri, Scafati e Vallo della Lucania, i rappresentanti delle tre Confederazioni depositeranno delle corone di alloro presso i monumenti e ai ceppi dedicati ai caduti civili e di guerra.
A Salerno, dopo la cerimonia sotto la lapide di Palazzo Sant.Agostino con il Prefetto, il Sindaco, il Presidente della Provincia e il Presidente dell’ANPI di Salerno, una delegazione del sindacato confederale apporrà una corona ai piedi del monumento di Giovanni Amendola, in Via Roma.
Per CGIL, CISL e UIL il ricordo della data della Liberazione e lo spirito che accompagnò la lotta partigiana, deve essere esempio per un’azione collettiva per vincere la battaglia contro gli effetti sanitari, economici e sociali della pandemia da Covid-19.
(CGIL – CISL – UIL Salerno)


Inserito da Golfonetwork sabato 24 aprile 2021 alle 13:39 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509  510  511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica