NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11660 News in 1166 pagine e voi siete nella pagina numero 511

Notizie Flash (29/4/2021)

Baronissi- Maltrattamenti in famiglia: arrestato dai Carabinieri un uomo di 42 anni.

Montesano sulla Marcellana- Covid-19: morta all'ospedale Curto di Polla una donna di 83 anni di Montesano sulla Marcellana risultata positiva al virus e con gravi patologie pregresse.

Sapri- Uomo di 77 anni aggredito ieri in via Cavour da un ventiquattrenne per futili motivi: ricoverato in prognosi riservata, con un trauma cranico, all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Il giovane di 24 anni, che si trova a piede libero, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lagonegro per aggressione e lesioni gravi.

Morigerati- Da oggi, giovedì 29 aprile 2021, riapre al pubblico l’Oasi Wwf Grotte del Bussento di Morigerati, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano e degli Alburni.

Sarno- Femminicidio: sabato primo maggio previsti i funerali di Annamaria Ascolese, disposto il lutto cittadino.

Casal Velino- Ridefinite le tariffe per i servizi portuali.

Sapri- Accordo tra Comune di Sapri e la Guardia di Finanza: i militari potranno occupare l'ex sede dell'Ufficio del Giudice di Pace e utilizzare l'edificio come caserma in quanto più congrua ai servizi d'istituto rispetto all'attuale sede di Sapri ubicata in via Cassandra. La Guardia di Finanza corrisponderà un canone di affitto al Comune di Sapri.

Pompei (Na)- Ragazza di 23 anni (24 compiuti domani) uccisa a coltellate in un garage (sito in via Carlo Alberto I traversa) e con segni di violenza sessuale sul corpo. La vittima ha entrambe le caviglie fratturate. Soccorsa dal personale medico del 118 di Pompei è successivamente deceduta all'ospedale di Castellammare di Stabia (Na). La giovane si chiamava G.S.- Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Pompei e di Castellammare di Stabia. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata (Na) ha aperto un fascicolo, affidato al P.M. Antonio Barba.

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 aprile 2021 alle 19:50 commenti( 0 ) -

«Vertenza Salerno»: l´impegno della Fit Cisl provinciale sul territorio

La Fit Cisl di Salerno, in questo momento di pandemia globale, ancor più si interroga sul ruolo proprio dell’organizzazione sindacale nel rispondere convenientemente  al drammatico periodo storico che provoca squilibri sociali piuttosto che umanitari.
"Ci interroghiamo oltremodo sul come evitare che speculatori ed arrampicatori sociali strumentalizzino le difficoltà delle persone al solo scopo di un massimizzazione del profitto a discapito dei diritti e della dignità dei lavoratori stessi e dell’ambiente nella sua accezione certamente sociale e del lavoro ed in linea con gli obiettivi “globali” , di tutela e rispetto dell’eco-sistema e dei principi eco-sostenibili", ha detto Massimo Stanzione, responsabile provinciale della Fit Cisl Salerno.  "Vogliamo capire in che modo porre un freno alla strumentalizzazione, in particolar modo da parte di Amministratori Pubblici, del caos generato dal virus che ha distratto tutto e tutti al punto tale che non si comprende se tutte le azioni poste in essere “extra-covid” da Enti ed Istituzioni in genere siano rispettose della normativa vigente, in particolar modo quella dei servizi e lavori pubblici e privati direttamente di interesse nel merito delle obbligatorie relazioni industriali da incardinarsi con l’operatore economico o sociale gestore, appunto, dei lavori o servizi di che trattasi".
In tal senso, la Fit Cisl Salerno ha ripercorso i propri compiti in quanto organizzazione sindacale, che non è limitato alla stipula dei contratti collettivi, quanto verificare che le aziende rispettino le normative dettate per lo svolgimento delle proprie attività e i diritti dei lavoratori, raccogliere le richieste dei lavoratori tutelandone gli interessi collettivi, vigilare e garantire il rispetto dei diritti e doveri di tutti nel rispetto del soddisfacimento delle esigenze e dei bisogni della collettività, del lavoratore piuttosto che dell’azienda, la giusta applicazione di quanto normativamente statuito e perché no, generare richieste di emendamenti, osservazioni e considerazioni utili e/o proporre correttivi per quelle normative che appaiono distoniche rispetto a quanto da regolamentare. In pratica “essere presente”, obiettivo che proietta la Fit Cisl Salerno in una organizzazione sindacale 4.0 che si struttura convenientemente per partecipare fattivamente con propri tecnici, mezzi ed attrezzature nel supportare Governo e gestione nelle determinazioni di interesse.
In tal senso è appena il caso di significare le attività ed azioni poste in essere nell’ultimo periodo.

- Pollica, passaggio di cantiere di lavoratori applicati nel servizio di Igiene Urbana dal Comune al nuovo Soggetto Gestore. Verificando i dettami e gli indirizzi del Bando di Gara si è riusciti a garantire il riconoscimento della stabilizzazione e diritto al livello di inquadramento e della continuità economica , contributiva e di mansione per quei dipendenti che erano stati assunti in Sarim SrL con diritti decisamente inferiori a quelli precedentemente posseduti;

- Vietri Sviluppo Srl (società “in house” del Comune di Vietri sul Mare), coinvolgendo anche le Istituzioni Sovraordinate (Prefettura di Salerno), dopo anni di stasi, in itinere il riconoscimento per i lavoratori ad un contratto Nazionale del Lavoro consono ai servizi da espletarsi, CCNL Fise-Assoambiente e Noleggio ed Autorimesse;

- Ladurner SrL, società “Alto-Atesina” gestore dell’Impianto di compostaggio per il Comune di Eboli, nella quale, a valle di una verifica oggettiva del sistema di gestione, è stata proposta una riorganizzazione strutturale delle attività che coinvolgono tanto le risorse umane, nel riconoscimento delle mansioni effettivamente svolte ed il superamento dei carichi di lavoro principalmente dovuti ad un ricorso sistematico al regime dello “Straordinario” , quanto la programmazione e pianificazione delle attività proprie dell’Impianto. Non da trascurarsi l’impegno profuso dall’organizzazione sindacale nel supportare la medesima Società a dirimere, con gli Enti ed Autorità preposte, le argomentazioni proprie relative alla mancata sottoscrizione del contratto di affidamento per la gestione dell’impianto (vigendo ad oggi una proroga) piuttosto che il presumibile subentro di altro soggetto gestore così come disposto dalla Legge Regionale Campania numero 14/2016 e 29/2018.

Salerno Pulita: paradossalmente, la Legge Regionale Campania nr. 14/2016 e 29/2018, nel realizzare gli Ambiti Territoriali ed Ottimali, per la Provincia di Salerno ha statuito e realizzato un ente “Ad Hoc” (EDA Rifiuti Salerno) demandandogli il compito di individuare il soggetto gestore cui affidare il servizio di gestione integrata dei rifiuti all’interno dell’ATO o di ciascun Sub Ambito Distrettuale, provvedendo oltremodo la predisposizione degli atti di gara necessari le linee guida e gli schemi tipo predisposti dalla Regione in conformità alle norme vigenti. In sintesi, nel breve periodo Salerno Pulita SpA, una struttura strategica del Comune di Salerno, con ca. un ventennio di esperienza di gestione nel medesimo ambito territoriale, potrebbe scomparire facendo posto a soggetti provati appartenenti a chissà chi e provenienti chissà da dove. Tra l’altro oggi, la Salerno Pulita SpA, per la terza volta in due anni ha un presidente dimissionario. La posizione della Fit Cisl Salerno al fianco dei lavoratori e della comunità salernitana chiede a gran voce una nuova Governance avulsa dalla Politica, garante degli interessi della comunità, rispettoso delle Regole e del necessario confronto con i portatori di interesse tutti,  e determinato nella posizione di un Governo sempre Pubblico della Partecipata, in grado di far crescere dall’interno il nuovo management aziendale, che consolidi una volta per tutte la società partecipata, curandola in quanto facente parte della stessa struttura. Un oggettivo, appunto paradosso, quanto determinato dalla legge regionale che imporrebbe al Comune un una gestione dei servizi pubblici, da affidare ad un privato, col conseguente rischio di un innalzamento della tassazione di merito per gli utenti ed una probabile inefficacia dei servizi.

Comune di Petina: verificando i sistemi di gestione del servizio di Igiene Urbana, in particolar modo nel rispetto ed in ossequio di quanto disposto dal D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii. (sicurezza sui luoghi di lavoro) e di quanto indicato nel Capitolato d’Appalto dei Servizi affidati al soggetto gestore, oltre che dal sistema di gestione dei rifiuti prodotti da utenti che hanno contratto il virus Covid 19, in isolamento obbligatorio o fiduciario, verificando delle oggettive criticità ha supportato tecnicamente ed amministrativamente Comune e soggetto gestore proponendo correttivi al fine di un miglioramento ed ottimizzazione del servizio di merito per la maggior tutela e sicurezza dei lavoratori e della salute di tutti.

Consorzio dei Comuni di Bacino SA/2 in liquidazione: il 22 maggio prossimo, scadrà per i lavoratori del Consorzio la "Graduatoria di Disponibilità" nella quale sono stati collocati e pertanto rischiano l’oggettiva fuoriuscita dal Mercato del Lavoro decadendo altresì il privilegio della ricollocazione derivante dalla legge. La Fit Cisl Salerno oltre a compulsare tutti gli enti preposti affinché vengano accelerate le procedure per il reinserimento dei Lavoratori negli enti e soggetti gestori dell’Igiene Urbana ed Ambientale ovvero per servizi assimilabili o riconducibili tali, si è attivata, verificandone la fattibilità, affinché potesse essere depositato un emendamento al richiamato alla normativa vigente piuttosto che una proroga della scadenza della disponibilità. Da censimento e monitoraggio effettuato, la Fit Cisl Salerno, non riuscendo a spiegarsi come fosse possibile che poche decine di persone non potessero essere ricollocate, ha effettuato una verifica e monitoraggio sui 156 Comuni della Provincia di Salerno, validando l’effettiva necessità di personale per i servizi di che trattasi. In tal senso, si è attivata nell’attivazione delle procedure di ricollocazione in sinergia con i Comuni interessati.

Pellezzano Servizi: società in house del Comune di Pellezzano, attualmente in proroga, parrebbe silente dei servizi affidati, oggi in evidente stato di difficoltà che ne potrebbe inficiare la tenuta economico-finanziaria, piuttosto che della tenuta occupazionale la FIT-CISL Salerno, non ricevendo risposte ai quesiti posti, ha provveduto ad interessare direttamente il Comune di Pellezzano, onde provvedere in sinergia ad un proposta di rilancio e riorganizzazione della medesima società.

Nocera Multiservizi: società “in house” del Comune di Nocera Inferiore. il 21 Marzo è scaduta la convenzione sottoscritta tra le parti con la quale si affidavano i servizi di Igiene Urbana alla società Partecipata. La stessa società, ha provveduto a far redigere un nuovo Piano Industriale necessario al riaffidamento dei servizi in parola da parte del socio Unico. Di tale procedura, in maniera anomala è stata tenuta all’oscuro la Parte Sociale, nonostante, l’organizzazione Sindacale, sia l’unica deputata a porre pareri di merito per tutte le argomentazioni che hanno oggettive “ricadute Sociali”. Contestualmente si è avuto modo di appurare che la Nocera Multiservizi fa sistematicamente ricorso ad attività in regime straordinario piuttosto che assunzioni in affidamento diretto di personale a tempo determinato. In tal senso, la Fit Cisl Salerno  per garantire assoluta serenità ai lavoratori tutti nella certezza di poter continuare ad operare con la medesima società pubblica e che alcun loro diritto possa essere minato da decisioni che nulla hanno a che vedere con la salvaguardia del posto di lavoro e della sopravvivenza di una società solida, in particolar modo in questo momento storico, ha provveduto ad interessare direttamente il Comune di Nocera Inferiore, onde provvedere in sinergia ad un proposta di rilancio e riorganizzazione della medesima società nel rispetto anche delle opportunità, per i tanti giovani e famiglie in cerca di lavoro, derivanti dalla pubblicazione di un concorso pubblico quale soluzione all’atavico fabbisogno di personale.

Pagani Ambiente e Pagani Servizi Srl:  Pagani Ambiente è Azienda Speciale del Comune di Pagani così come Pagani Servizi  è società “in house” del medesimo Comune.

Pagani Ambiente è società di fatto solida avendo come core-business i servizi di Igiene urbana del Comune di Pagani, diversamente da Pagani Servizi SrL che, in quanto titolare di servizi strumentali e di rilevanza economica dello stesso Comune di Pagani, i mancati introiti, particolar modo per i servizi di gestione dei parcheggi ed aree di sosta, ne  hanno minato la tenuta economico finanziaria fino a presumere la necessità di una messa in Liquidazione.

In tal senso, la Fit Cisl Salerno, proponendone l’unificazione, sta accompagnando nella verifica della fattibilità e la stesura del conseguente Piano Industriale, la Governance della Pagani Ambiente ed il Comune di Pagani alla realizzazione del soggetto unico SAM Pagani in cui far convergere tutti i servizi pubblici essenziali del Comune di Pagani, assorbendo quanto di Pagani Servizi. Così facendo, potrà realizzarsi un unico centro di governo che permetterà una più efficace organizzazione e gestione dei servizi ed un certo risparmio dei costi di gestione, a beneficio della comunità paganese.

Mercato Ortofrutticolo Pagani-Nocera Inferiore : il Mercato, di respiro Internazionale è punto di riferimento per l’Agro Nocerino sarnese da oltre 50 anni ed è stato il volano per lo sviluppo economico del territorio. Purtroppo, per evidenti gestioni che non hanno tenuto conto di una diversificazione strategica dei servizi che potesse proiettare il sistema vero nuove e diverse esigenze di mercato, il Mercato Ortofrutticolo è in liquidazione da oltre quattro anni. Il Mercato ortofrutticolo non è una azienda autonoma, tant'è che per la gestione dei servizi, compresi quelli di Igiene Urbana, ha la necessità di servirsi di operatorie economici esterni tanto da generare un vero e proprio indotto. In questo ambito, la Fit Cisl Salerno, attesa la “stasi” della Governance del Mercato ortofrutticolo ha interessato Enti Sovraordinati quali la Prefettura di una verifica congiunta atta alla salvaguardia occupazionale piuttosto che della sopravvivenza del Mercato Ortofrutticolo stesso. Contemporaneamente in sinergia con i Comuni (Enti) Soci del Mercato Ortofrutticolo (Nocera Inferiore, Pagani e Corbara) sta predisponendo la fattibilità di un piano di rilancio che nel breve periodo possa far uscire la struttura dalla Liquidazione in cui versa.

San Valentino Servizi : Azienda Speciale di San Valentino Torio, società con un credito certificato nei confronti del socio Comune di circa 2.800.000 euro. Il Comune, a valle di improponibili interpretazioni Normative riteneva non poter liquidare la Società causa anomalie nel Durc della società stessa. Ovvio paradosso in quanto l’Azienda mai avrebbe potuto pagare i regolari contributi all’ Istituto Governativo in assenza dei regolari versamenti da parte dell’unico cliente della San Valentino Servizi , appunto, il Comune di san Valentino Torio.

L’intervento con proprie strutture anche Legali ha consentito alla Fit Cisl Salerno di sbloccare il credito a favore della San Valentino Servizi garantendo il pagamento delle spettanze arretrate ai lavoratori dell’Azienda e la rateizzazione di quanto dovuto agli istituti governativi in materia contributiva.

Contestualmente, in sinergia con la Governance Aziendale, che subisce un decremento periodico del personale ed un conseguente aumento del carico di lavoro per il personale dipendente, si sta predisponendo un piano di diversificazione strategica che possa ovviare al ripetersi delle problematiche rappresentate e  che possa proiettare l’azienda speciale verso un consolidamento strutturale.
(Cisl Salerno)


Massimo Stanzione

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 aprile 2021 alle 19:39 commenti( 0 ) -

Under 20 femminile – Youth League, comunicato Jomi Salerno

Under 20 femminile – Youth League: La Jomi Salerno ospita il gruppo 2 di qualificazione
Spazio alle qualificazioni Under 20 femminile – Youth League. Alla importante kermesse giovanile prenderà parte, come padrona di casa, anche la Jomi Salerno guidata in panchina da Laura Avram. Le salernitane sono state inserite nel Gruppo 2 insieme a Guerriere Malo e Mezzocorona. Il “concentramento” si svolgerà a Salerno. La palestra Caporale Maggiore Palumbo, infatti, è una delle quattro sedi designate dalla FIGH a ospitare i gruppi di qualificazione del campionato Under 20 – Youth League. Tutte le gare si disputeranno nell'impianto di via Cosimo Vestuti domani (venerdì 30 aprile), sabato 1 maggio e domenica 2 maggio. La Jomi Salerno scenderà in campo sabato 1 maggio alle ore 18 contro le Guerriere Malo. Il sette allenato da Laura Avram scenderà in campo nuovamente domenica mattina (ore 10) per la sfida contro Mezzocorona. “Sono davvero molto contenta – afferma il tecnico Laura Avram – che anche le atlete under possano esprimersi tra le mura amiche della Palumbo e disputare gare di un certo calibro. Il nostro obiettivo è quello di giocare bene e capire il nostro livello per poter poi partecipare alle finali nazionali in programma a Giugno. Causa defezione della Cassa Rurale Pontinia abbiamo già centrato, infatti, la qualificazione al turno successivo”. Il tecnico della Jomi Salerno poi aggiunge: “Dovremo fare i conti con qualche acciacco che non ci permetterà di provare tutto, dopo gli ultimi allenamenti però posso ritenermi soddisfatta dei passi compiuti dalla mia squadra. Ho la fortuna di avere a disposizione ragazze disciplinate e grandi lavoratrici, quasi tutte under 17. Posso anche contare su Ramona Manojlovic, la miglior giocatrice giovane italiana. Puntiamo a divertirci ed a portare avanti nel migliore dei modi anche il lavoro svolto con il settore giovanile”. Avram poi conclude: “Affronteremo Mezzocorona e Guerriere Malo, due formazioni molto forti che hanno anche disputato più gare giovanili. Per quanto ci riguarda ci siamo allenate bene e spero che la squadra si esprima davvero al meglio”.

Questo il calendario completo della manifestazione:

Venerdì 30 aprile ore 20 Guerriere Malo – Mezzocorona
Sabato 01 Maggio ore 18 Jomi Salerno – Guerriere Malo
Domenica 02 Maggio ore 10 Mezzocorona – Jomi Salerno
(Pdo Salerno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 aprile 2021 alle 19:32 commenti( 0 ) -

Sos caporalato in provincia di Salerno, nuovo caso a Eboli

Sos caporalato in provincia di Salerno, nuovo caso a Eboli. La rabbia di Ciro Marino (segretario Uila Uil Salerno): "Chi avvelena l'economia in questo modo deve essere arrestato".
"Il caporalato non conosce crisi. Nemmeno il Covid lo frena. Lo dimostra l'ultima operazione dei carabinieri nella Piana del Sele. Sarò ripetitivo, ma è così: va fatto un plauso al lavoro delle forze dell'ordine che non si ferma mai e porta alla luce questi episodi di sfruttamento". Così Ciro Marino, segretario generale della Uila Uil Salerno, alla luce dell'ultima operazione anti-caporalato avvenuta in provincia. "Ritengo necessario che le istituzioni locali prendano atto delle denunce, avanzate dai sindacati in questi anni, circa la presenza di lavoratori "fantasma" per lo Stato italiano, stipati in alloggi di fortuna e costretti a lavorare in situazioni massacranti. Azioni come queste sono indispensabili per mettere fine a questa piaga sociale che, in questo particolare momento di crisi legato all'emergenza Covid-19, oltre a danneggiare i diritti e la dignità dei lavoratori coinvolti, danneggia quelle aziende agricole che agiscono nel rispetto delle norme. Ecco perché serve che le istituzioni devono sbloccare l’inerzia progettuale e operativa sul fenomeno della lotta al caporalato. Apprezziamo lo sforzo delle forze dell'ordine, che lavorano in sotto organico in provincia di Salerno, ma serve fare di più. Non è possibile che chi abbia commesso tutto questo sia a piede libero e non arrestato. C'è la flagranza di reato e dunque deve avvenire questo. Bisogna agire subito per tutelare le aziende sane che rispettano le regole”.
(Uila Uil Salerno)


Ciro Marino

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 aprile 2021 alle 19:26 commenti( 0 ) -

16 Maggio: il Cilento si unisce nella raccolta della plastica

"Il Cilento si unisce nella raccolta della plastica: il 16 maggio non perdere l'iniziativa di Plastic Free Campania aperta a tutti"
L'abbandono dei rifiuti è un atteggiamento irrispettoso ed incurante che ancora troppo spesso l'uomo attua nei confronti del proprio territorio, lasciando tracce di inciviltà soprattutto su spiagge, luoghi in natura e sentieri collinari e montani. Questo trasmette un mancato attaccamento alla propria terra, ma soprattutto una mancata consapevolezza della ricchezza culturale e storica dei nostri luoghi che non smettono di essere una meta turistica gettonata. Ma qualcosa puo' cambiare, prendendo coscienza del fatto che a migliorare le cose sono i piccoli gesti quotidiani ed accortezze di ognuno di noi.
''UN TERRITORIO BELLO E' UN TERRITORIO PULITO E RISPETTATO'' è lo slogan utilizzato per promuovere un'interessante iniziativa pensata da Raffaele Bisogno, referente Plastic Free di Sapri ed accolta con entusiasmo da Fernanda Quaglia, altra referente Plastic Free di Pollica che con il forum dei giovani del comune si sono attivati per organizzare una giornata interamente dedicata alla rimozione dei rifiuti che drammaticamente sono presenti sul nostro territorio. Velocemente l'iniziativa ha preso piede vedendo unirsi all'azione anche il Vallo di Diano con i referenti di Sala Consilina e Padula rispettivamente Angelo Trezza, Luigi Maria Gentile e Francesco Macrì.
L'evento, rivolto a tutti i comuni del Cilento, si terrà il 16 maggio e sarà unico per tutti gli enti che accoglieranno il progetto con il fine di trasmettere la collaborazione ed unione di cui il nostro territorio è capace.
I comuni che aderiranno saranno liberi di scegliere i luoghi più consoni in cui organizzare la giornata e dovranno coinvolgere le Pro Loco, amministrazioni e forum comunali compresi i volontari del posto che vorranno fare la loro parte.
Al momento l'iniziativa è stata accolta dai seguenti comuni:
Comune di Sapri con la Pro Loco di Sapri e la Protezione Civile Sapri
Comune di Pollica con il Forum dei giovani, la Proloco di Pollica e la Proloco di Pioppi; Comune di Stella Cilento con la Proloco di Stella Cilento e con il Forum giovanile;
Comune di Novi Velia;
Comune di San Mauro Cilento;
Comune di Sala Consilina;
Comune di Castellabate;
Comune di Perdifumo;
Comune di Torraca con la Pro Loco di Torraca e la Protezione Civile di Torraca "I Sirenesi";
Comune di Tortorella con la Pro Loco di Tortorella;
Comune di Albanella.
E tanti altri comuni che pian piano si stanno aggregando.
Hanno aderito inoltre le seguenti associazioni territoriali: Cilento Clean Up, Cilento a portata di Mano, Smack ( di Cuntaria ), Viculi viculieddi, Ambiente Trasversale e Pollica Città Slow, Golfo Trek Sapri, BAM Sapri (Bottega Artistico Musicale), Green Boys Sapri
Lo scopo del progetto è realizzare una campagna di sensibilizzazione verso la cura e il rispetto del nostro territorio che è la nostra casa nonché meta di turisti desiderosi di vivere luoghi ricchi di cultura, storia e bellezze naturalistiche mozzafiato che hanno bisogno del nostro rispetto.
La speranza è che il progetto abbia un'importante adesione per lanciare un forte messaggio volto a cambiare le cose ed a smuovere le coscienze.
Per promuovere il nostro Cilento dobbiamo innanzitutto amarlo, non restiamo indifferenti ed accogliamo quest'iniziativa da non perdere!
Chiunque fosse interessato a partecipare può rivolgersi ai referenti della zona più vicino al proprio territorio comunale, elencati giù di seguito.
Per Sapri: Raffaele 388 3279992, Igor 328 3204689;
Per Torraca: Vincenza 347 6432024, Palma 393 9145162;
Per Tortorella: Valentina 380 1598271;
Per Novi Velia: Artur 329 1251605;
Per Stella Cilento: Vincenzo 345 4237327;
Per Pollica: Fernanda 331 8979246, Ilaria 349 1934684;
Per San Mauro Cilento: Giuseppe 339 8230517;
Per Montecorice: Fabio 333 5763699;
Per Castellabate: Andrea 347 5291489, Danilo 335 6312821;
Per Vallo Di Diano: Angelo 349 2306000, Luigi 339 6734798;
Per Padula: Francesco 331 7582887.
Per Albanella : Ivan  331 931 7361
Maria Elena Mingione
(Ilaria Di Gregorio - referente Plastic Free)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 aprile 2021 alle 18:59 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (28/4/2021)

Montecorvino Pugliano- Marocchino di 37 anni (B.R.) ruba merce in un esercizio commerciale e fugge via: inseguito e arrestato dai Carabinieri.

Piana del Sele- Scoperti dai Carabinieri lavoratori in nero e clandestini in un'azienda agricola: denunciato il titolare, elevate sanzioni per 50.000 euro e sospesa l'attività per diverse irregolarità riscontrate.

Giungano- Covid-19: casi positivi attuali 31.

Agropoli- Sarà Elvira Serra il coordinatore di Italia Viva, oggi prevista la nomina.

Napoli- Operazione dei Carabinieri contro il clan Sibillo: arrestate 21 persone.

Vietri sul Mare- Covid-19: casi positivi attuali 64.

Vibonati- Covid-19: casi positivi attuali 4.

Prignano Cilento- Morto all'ospedale di Agropoli un uomo di 75 anni di Prignano Cilento risultato positivo al virus.

Sala Consilina- Commissariato l'Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Durante il pomeriggio di oggi il Ministro Cartabia ha firmato il decreto che dichiara sciolto il Consiglio e nomina contestualmente il commissario.

Sarno- Uomo di 75 anni trovato morto in casa con una profonda ferita da arma da taglio: indagini in corso.

Scafati- Installate altre 12 telecamere della videosorveglianza per il controllo del territorio comunale.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 aprile 2021 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (27/4/2021)

Roccadaspide- Inaugurata la nuova casa dell'acqua.

Policastro Bussentino- Spaccio di droga: arrestato dai Carabinieri un pregiudicato del luogo di 24 anni (D.M.).

Turismo- Assegnate le Bandiere Blu 2021. Per il Cilento e il Golfo di Policastro il riconoscimento è stato conferito ad Acciaroli (Pollica), Agropoli, Ascea, Casal Velino, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Paestum, Palinuro (Centola), Pisciotta, Capitello di Ispani, Villammare di Vibonati e Sapri.

Ravello- Previsto il Consiglio Comunale per il 29 aprile.

Nuove norme restrittive Covid-19: proprietari di ristoranti senza spazi all'aperto minacciano rivolta in Campania.

Sapri- Scoperta e sequestrata discarica abusiva nel centro cittadino: Carabinieri denunciano tre persone.

Verbicaro (Cs)- Gestione illecita di rifiuti: denunciata una persona.

Inserito da Golfonetwork martedì 27 aprile 2021 alle 20:12 commenti( 0 ) -

Monte San Giacomo: lettera aperta di Angela D´Alto e Antonio Caporrino
Cari concittadini,
Dopo aver letto la lettera aperta del Sindaco, siamo obbligati a rispondere brevemente, non certo a lui ma per mettere in chiaro le cose a chi ha riposto in noi la propria fiducia e a tutti i cittadini.
I sottoscritti NON SONO DEBITORI di alcunché nei confronti del Sindaco; debitore, semmai, è chi ha ricevuto appoggio e sostegno da chi gli ha portato voti e consenso (ribadiamo: 400 voti in due) per farlo eleggere, senza mai chiedere nulla in cambio. Nessuno di noi ha avuto bisogno della PROTEZIONE del Sindaco da nessun punto di vista. Quanto alla ‘crescita’, stendiamo un velo pietoso poiché per anni, lealmente, abbiamo sostenuto solo ed esclusivamente la sua, nei ruoli apicali che ha ricoperto all’interno e all’esterno del Comune.
Quanto ai social, in questi anni i sottoscritti li hanno utilizzati solo per promuovere l’operato dell’amministrazione e per difendere la stessa e il Sindaco da qualsiasi accusa , proveniente anche da chi oggi siede nella sua nuova giunta.
Per fare chiarezza sulla questione dimissioni, se i sottoscritti in quella occasione avevano ritenuto di rimettere le proprie deleghe nelle mani del sindaco e alla sua valutazione era perché contrari a come quello screening voleva essere organizzato. Tra i vari motivi, il principale è la nostra ferma convinzione che tali esami dovessero essere garantiti in sicurezza e GRATUITAMENTE e non a spese dei cittadini.
In conclusione, la gente di Monte San Giacomo sa perfettamente chi, in questi cinque anni, è stato SEMPRE PARTECIPE se non PROMOTORE delle iniziative intraprese dall’amministrazione comunale. Lo testimoniano atti amministrativi e iniziative pubbliche.
La gente di Monte San Giacomo sa, altresì, chi in questi cinque anni è stato tra la gente senza mai sottrarsi al confronto, al dialogo, all’aiuto e anche alle critiche, a prescindere dal ruolo istituzionale.
La gente di Monte San Giacomo conosce, peraltro, le nostre persone e le nostre storie personali, familiari e politiche, e ogni tentativo di gettare fango su di noi non ci farà retrocedere dalla nostra posizione.
Dopo 20 anni in un caso e 30 nell’altro improvvisamente il Sindaco sostiene che siamo ‘maleducati, irriguardosi, assenti, passivi’. Appare quindi evidente che per difendere la propria posizione è pronto a mettere in campo qualsiasi motivazione e azione.
Dal canto nostro, saremo in campo a prescindere da chi guiderà la nostra squadra, pronti a rimetterci al giudizio degli elettori. L’ACCUSA CHE EMERGE DALLA LETTERA APERTA DEL SINDACO È QUELLA DI AVERLO SOSTENUTO E FATTO VOTARE per 20 anni? GLI CHIEDIAMO SCUSA E PROMETTIAMO CHE NON ACCADRÀ PIÙ.
A voi cittadini promettiamo una sola cosa: che resteremo noi stessi, quelli che avete conosciuto da sempre.
In un momento così difficile, riteniamo che sia necessario garantire un clima di serenità , ed evitare logiche da vecchia politica fatta di accuse personali, consapevoli che le preoccupazioni delle persone sono di ben altra natura.
Vi salutiamo con l’affetto di sempre, restando ‘Angela e Antonio, anzi , Imperatore’.
(Angela D'Alto - Antonio Caporrino)


Inserito da Golfonetwork martedì 27 aprile 2021 alle 19:11 commenti( 0 ) -

Monte San Giacomo: lettera aperta del sindaco Raffaele Accetta

Cari concittadini,
la decisione di revocare le deleghe agli assessori non è stata una improvvisata, né un pretesto, come si vuole far credere. Invece è bene che si sappia che gli assessori uscenti hanno deciso – ben prima di oggi – di dare inizio alla campagna elettorale. Ricordo a tutti, anche per amore di verità e per mettere alcune cose in chiaro, che il 26 novembre del 2020 entrambi avevano rassegnato le DIMISSIONI, salvo poi ad averle ritirate, per non aver condiviso il 1° Screening anti-Covid effettuato nella Villa Comunale, iniziativa da svolgersi per la nostra piccola comunità, in un momento in cui si voleva cercare di tracciare il contagio per limitarne la diffusione e non per fini politici mediatici.
Stiamo vivendo momenti di grandi difficoltà che sicuramente porteranno un cambiamento in tutti noi. Nonostante io creda che ognuno di voi ha nella propria famiglia una preoccupazione ed è stanco di ascoltare polemiche e ad assistere ad atteggiamenti faziosi, io sento il dovere anzi l’obbligo di chiarire a voi che mi avete onorato della vostra fiducia e che rappresento all’esterno la Comunità di Monte San Giacomo alcune circostanze che riguardano lo svolgimento del mandato politico, in modo che possiate avere una conoscenza precisa.
Devono fare molta attenzione a parlare di cambiamento e, se desiderano avere credibilità, non possono dimenticarsi da dove vengono politicamente, Angela D’Alto da 20 anni in amministrazione di cui 10 come assessore e Antonio Caporrino da 28 anni di cui 20 come assessore … QUESTA SAREBBE L’IPOTESI DI RINNOVAMENTO? E devono ricordarsi anche di come sono stati portati avanti, come sono stati protetti e come sono stati … cresciuti …
Abbiamo vissuto e viviamo tempi di grande cambiamento; i cambiamenti tuttavia sono positivi se li sappiamo verificare, interpretare e quindi capire e il loro esito dipende sempre dalle nostre scelte. Si. Certamente saranno utilizzati nuovi social, nuove piattaforme di condivisione di contenuti, ma io sono e rimango dell’idea che la politica non si fa sui social.
Per esempio, i social sono un ottimo strumento per comunicare a molti una cosa importante o urgente, in maniera molto veloce. Ma d’altro canto, sono anche un mezzo molto furbo per raccontare più facilmente una bugia. Dietro ad una tastiera non devi per forza guardare in faccia una persona.
L’impegno Amministrativo e la Politica per un paese piccolo come il nostro, a mio modesto modo di vedere, invece sono innanzitutto duro lavoro, impegno quotidiano, richiedono di essere presenti, ad ogni ora e per ogni circostanza. Richiedono l’energia per ascoltare, per agire, per assumere decisioni con determinazione e forse anche con il dissenso di molti, per fare rinunce e per rimboccarsi le maniche quando le situazioni lo richiedono. Occorrono spesso enormi sacrifici per capire, occorre tempo per interpretare i bisogni della gente, star loro vicini anche emotivamente, oltre che essere garanti dei loro diritti.
Concittadini carissimi, mi rivolgo a voi non certo per giustificarmi, ma per provare a ragionare insieme a voi e chiedervi: “Cosa avreste fatto al posto mio?”
Avreste mai revocato l’incarico ad un vostro collaboratore attivo, presente, preciso, che vi aiuta tutti i giorni a risolvere i problemi, che non si risparmia nel momento del bisogno e che vi fa stare tranquilli perché vi fidate? E al contrario, cosa fareste con un collaboratore passivo, assente, rinunciatario e approssimativo? E che per giunta si è reso protagonista di un fatto gravissimo, irriguardoso e maleducato? A voi le risposte…
Io penso dopo tanti anni e dopo tante delusioni ed amarezze, almeno quando ci si rivolge ai CITTADINI occorrerebbe riservare loro la VERITÀ, ma a quanto vedo non è cosi, perché ormai si ricorre ad un sistema ingannevole (comunicato su Facebook). NON SI VUOLE DIRE LA VERITÀ o si continua a far finta di niente, anzi si poteva e si doveva dare riscontro a una mia legittima richiesta, scaturita dal dubbio, dal sospetto e, purtroppo, dal chiacchiericcio che qualcuno degli amministratori avesse fatto il vaccino, senza averne diritto. Bastava rispondere, qualsiasi risposta, piuttosto che STRAPPARE la mia richiesta di chiarimento, seguita da una reazione irriguardosa che non ho voglia di riportare, ma dico solo questo ….. sarò anche povero…e lo sono economicamente…….. ma ricco di dignità e di educazione.
Con riferimento al comunicato stampa divulgato immediatamente dopo aver ricevuto la revoca da assessori, vorrei solamente evidenziare che le bugie non sono e non devono essere accettate. La mia sostituzione alla Comunità Montana è avvenuta per scadenza di mandato; ho chiesto ai colleghi Sindaci, dopo aver impiegato presso quell’Ente tanta dedizione e senza alcun compenso, un ragionamento sulla sostituzione; non ho chiesto a loro né al Partito di essere rinominato, ma una proroga di qualche mese fino alle elezioni amministrative, in vista di un assetto politico complessivo del territorio che tutti sanno quanto ho difeso, senza mai risparmiarmi, e tutto esclusivamente per un Ente difficile che ha attraversato tanti tempi duri di solitudine ed indifferenza. Da loro non potevo pretendere nulla, ma sicuramente un po’ di vicinanza o solidarietà non fosse altro per il legame di essere un Sangiacomese.
Consiglierei un serio bagno di umiltà, che non ha fatto mai male a nessuno. Forse il RISPETTO e la RICONOSCENZA, in politica e nella missione Amministrativa non contano più. Ma il RISPETTO e la RICONOSCENZA consentono di guardarsi sereni allo specchio la mattina. Se non riesci a dire a te stesso la verità, come puoi dirla ai cittadini? L’augurio, per me e per tutti noi, è che a prescindere da ogni cambiamento rimaniamo nei nostri rapporti leali onesti e seri come veri Sangiacomesi.
Colgo l’occasione, infine, per annunciarvi che in data odierna ho provveduto a nominare i nuovi assessori, Viciconte Gianluca, che avrà anche il ruolo di vicesindaco e Lisa Giusy. A loro va il mio sincero augurio di buon lavoro.
(Raffaele Accetta)

Inserito da Golfonetwork martedì 27 aprile 2021 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Salerno: Gruppo «Oltre», comunicato stampa di Michele Tedesco

Con mio profondo rammarico, per ragioni personali, politiche e professionali sono costretto a declinare l’invito dei consiglieri del Gruppo “OLTRE” che qualche settimana orsono mi hanno indicato come candidato Sindaco per la città di Salerno. Questo nonostante le centinaia di messaggi di incitamento e le decine di incontri con tantissimi Salernitani pronti a scendere in campo al mio fianco. Persone a cui sarò per sempre grato. Per il momento, però, sono costretto a fermarmi ed a declinare l’investitura ricevuta per tentare di sviluppare un vero progetto civico in una città dove, ne sono tuttora convinto, occorre un cambiamento radicale di metodo, ma non solo da parte di chi governa. Lo devo ai sei consiglieri del gruppo Oltre ed a chi, tra i vari partiti e movimenti, ha dichiarato pubblicamente una disponibilità a sostenere una mia candidatura. Credo e continuerò a credere in un futuro migliore per la nostra città ed anche se ho imparato a non escludere nulla, per il momento, mi fermo qui.
Grazie a tutti.
Michele Tedesco

Inserito da Golfonetwork martedì 27 aprile 2021 alle 18:36 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510  511  512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica