NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 515

Comunicato Partito Comunista: Maccaferri e Piana del Sele

Nelle giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Aprile i militanti del Partito Comunista e della Federazione della Gioventù Comunista sono stati a Eboli e Montecorvino Rovella per portare avanti le proposte per la Piana del Sele e, come dimostrato dal successo del volantinaggio a Montecorvino, per portare la solidarietà ai lavoratori della Maccaferri di Bellizzi.
Il rilancio di una delle più grandi aree agricole d'Italia non può che partire dalla sua vocazione agricola, dagli investimenti nel turismo, sia culturale che balneare, nel potenziamento del trasporto pubblico e nell'investimento accademico per una grande Facoltà di agraria dell'Università di Salerno nella Piana del Sele.
È necessaria una mobilitazione popolare per salvaguardare l'interesse collettivo della produzione della Maccaferri di Bellizzi, un'azienda che produce prodotti contro il dissesto idrogeologico, per la nazionalizzazione dell'azienda stessa per garantire i posti di lavoro, la produzione di qualità con la possibilità da parte dello stato di avere una produzione nazionale che renderebbe il paese indipendente da altre produzioni dello stesso tipo.
La chiusura di un'azienda così importante è un danno collettivo non solo ai lavoratori ma a tutta la zona che perde così un polo produttivo fonte di ricchezza per chi ci lavora e anche per l'indotto.

Lotta col Partito Comunista!
Lotta con la Federazione della Gioventù Comunista!
(Partito Comunista Campania)



Inserito da Golfonetwork lunedì 19 aprile 2021 alle 12:04 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/4/2021)

Salerno- Famiglia festeggia compleanno con un pic nic: sanzionati in base alle vigenti normative restrittive Covid-19.

Capaccio/Paestum- Richiesta di pizzo ad un imprenditore: arrestato dai Carabinieri un quarantacinquenne di Capaccio (già detenuto per altri motivi). I militari dell'Arma, inoltre, hanno arrestato un uomo di 51 anni della provincia di Napoli coinvolto nella vicenda.

Attualità- Da lunedì 19 aprile negozi aperti in Campania dalle ore 7 alle ore 21.30.

Torre Annunziata (Na)- Uomo travolto e ucciso da un treno (il regionale 21355) sulla linea Napoli-Salerno all'altezza di un passaggio a livello nei pressi della stazione ferroviaria di Torre Annunziata. E' accaduto ieri sera alle ore 22.40 circa. Non sono state fornite le generalità della vittima.

Calcio- Serie D, girone I: Gelbison-Cittanovese 2-1

Calcio- Serie D, girone I: Pol. Santa Maria Cilento-Licata (partita rinviata)

Inserito da Golfonetwork domenica 18 aprile 2021 alle 12:49 commenti( 0 ) -

Sant´Arsenio: situazione sicurezza,ordine pubblico,emergenza ambientale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 18 aprile 2021 alle 12:20 commenti( 0 ) -

Meteo: in arrivo piogge e temporali sul territorio della Campania

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valevole dalle ore 12 di domani, domenica 18 aprile, fino alle ore 12 di lunedì 19 aprile 2021. Su tutto il territorio regionale, ad esclusione dell’Alta Irpinia e Sannio e del Tanagro, si prevedono locali rovesci e temporali che, in alcuni punti, potrebbero essere anche intensi. Le precipitazioni saranno accompagnate da raffiche di vento. Sono possibili, inoltre, fulmini e grandine. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione.
(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork sabato 17 aprile 2021 alle 20:04 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (17/4/2021)

Battipaglia- Aggredito Vigile Urbano dopo una multa.

Calcio- Serie B: Salernitana-Venezia 2-1

Napoli- Sparatoria in strada (quartiere Barra): ferita una donna.

San Nicola Arcella (Cs)- Pregiudicato rumeno di 40 anni (F.B.) evade dai domiciliari: arrestato dai Carabinieri.

Inserito da Golfonetwork sabato 17 aprile 2021 alle 19:59 commenti( 0 ) -

Nuovo centro vaccinale a Matierno, segnaletica flop e caos

Nuovo centro vaccinale a Matierno, segnaletica flop e caos: la denuncia di Gigi Vicinanza (Filp Cisal)
Caos al nuovo centro vaccinale di Salerno, nel quartiere Matierno. A denunciare il caso è Gigi Vicinanza, sindacalista della Filp Cisal Salerno.
"Ho ricevuto alcune foto dalla presidente dell'associazione HELP Tutela e Sostegno dei Consumatori, Nadia Bassano, e rappresentano l'emblema della politica che gioca ad improvvisare. Innanzitutto, c'è una grave lacuna nella segnaletica che porta al nuovo hub vaccinale del Centro Polifunzionale di Matierno. Infatti già sulla strada principale della frazione collinare di Salerno, precisamente in via degli Etruschi, inizia il caos di auto, che non sanno dove dirigersi per arrivare in viale Bottiglieri. Le indicazioni ci sono, ma cominciano a metà, con gli automobilisti costretti a fermarsi all'inizio delle prime attività commerciali per chiedere informazioni ai passanti. Così il traffico si paralizza, bloccando un intero quartiere. Ma, la principale problematica, è la mancanza di posti auto. Esiste un parcheggio, realizzato proprio in virtù del nuovo edificio che oggi ospita il centro vaccinale; tuttavia, la segnaletica non lo evidenzia, anche perché la parte nuova dell'area di sosta è ancora chiusa. In questa parte del parcheggio vi è addirittura una scala di collegamento che porterebbe direttamente all'ingresso dell'hub, agevolando residenti e vaccinandi, ma risulta ancora inspiegabilmente chiusa a diversi giorni dall'inaugurazione. Per concludere, a fare la fila all'esterno del centro vaccinale, ci sono centinaia di persone, la maggior parte anziane, che oltre a subire questi disagi, si ritrovano a dover aspettare per ore il proprio turno. Non bastano le rassicurazioni di chi parla di provvedimenti imminenti per limitare i disagi. Chi ha pensato ai locali di Matierno per il nuovo centro vaccinale, doveva giocare d'anticipo sulla logistica, ma purtroppo questa amministrazione comunale ci ha insegnato che sulla sicurezza lascia molto a desiderare".
(Cisal Salerno)



Inserito da Golfonetwork sabato 17 aprile 2021 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (16/4/2021)

Attualità- Nuove norme restrittive Covid-19: dal 26 aprile 2021 tornano le ZONE GIALLE in Italia.

Lauria (Pz)- Arrestati mercoledì pomeriggio dai Carabinieri, in flagranza di reato, due cittadini di origini georgiane di 27 e 19 anni e residenti in Campania: avevano rubato un computer da un centro commerciale. Dopo perquisizione veicolare, i militari hanno scoperto che i due ladri avevano rubato il pomeriggio precedente altri due computer in un altro esercizio commerciale di Sapri.

Vallo di Diano- Confindustria Vallo di Diano: eletta coordinatrice Annamaria Curcio.

Castelnuovo Cilento- Impianto abusivo di demolizione veicoli: divieto di dimora nel comune di Castelnuovo Cilento di un pregiudicato cinquantenne.

Vietri sul Mare- Truffe online: malfattori scoperti e denunciati dai Carabinieri di Vietri sul Mare.

Sanza- Covid-19: casi positivi attuali 39.

Attualità- Nuove norme restrittive Covid-19: la Regione Campania da lunedì 19 aprile 2021 passa in ZONA ARANCIONE.

Napoli- Approvate dalla Regione Campania le linee guida SUAP (Sportello Attività Produttive).

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 aprile 2021 alle 19:30 commenti( 0 ) -

Sicurezza a Nocera Superiore: comunicato stampa Raffaella Ferrentino

SICUREZZA A NOCERA SUPERIORE, RAFFAELLA FERRENTINO (LEGALITA’ E TRASPARENZA) CHIEDE UN RIFERIMENTO FISSO DI PRESIDIO DEI CARABINIERI
All’indomani della perdita della stazione dei carabinieri di Nocera Superiore era stata garantita almeno una stazione mobile in città, attiva tutti i giorni feriali dalle 8 alle ore 13.30 in piazzetta E. Filauro, nei pressi della caserma da poco dismessa.
A causa dell’aumento di casi di furti e violenza, l’associazione Legalità e Trasparenza chiedeva un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio per garantire, oltre la sicurezza pubblica, anche la possibilità di ricevere ed usufruire di tutti i servizi per la cittadinanza, come la presentazione di denunce.
A distanza di qualche mese, però, nonostante il grido di allarme di tanti cittadini, si è registrato la riduzione della presenza dell’Arma a soli tre giorni settimanali, impedendo in tal modo un pronto intervento e sicurezza sul territorio
"La cosa è davvero preoccupante", dichiara l’avvocato Raffaella Ferrentino, presidente dell’Associazione Legalità e Trasparenza, "perché i cittadini si vedono sottrarre la presenza dei carabinieri per la loro tutela e sicurezza. Chi ha bisogno di recarsi negli uffici della stazione, purtroppo, deve raggiungere, con grosse difficoltà per le fasce deboli, la caserma di via Correale, a Nocera Inferiore. Nulla ancora si sa, al momento, della ventilata fine dei lavori per la nuova caserma di Nocera Superiore. Ad oggi, solo proclami. Viviamo con la pandemia situazioni davvero drammatiche e la mancanza di un presidio di riferimento ha catapultato la nostra città in una regressione irrefrenabile. Invitiamo le istituzioni preposte a ripristinare almeno quel lumicino di presenza dei carabinieri sul territorio".
(Ufficio stampa Raffaella Ferrentino)


Inserito da Golfonetwork venerdì 16 aprile 2021 alle 19:14 commenti( 0 ) -

Salerno: il Palazzo dell´ex Tribunale

E' partita una specie di concorso di idee su come utilizzare gli spazi del palazzo dell'ex Tribunale di Salerno che insiste tra i corsi V. Emanuele e Garibaldi con due autonomi ingressi.
Come spesso accade in questi casi, più che di "idee" in senso letterale, si tratta di "fantasie" perché non sono sorrette da ragionamenti che indicano i passaggi logici che portano a determinate conclusioni.
In realtà, le fantasie non sono proprio correlate a negatività, anzi.
E poiché qui si parla di città e di fantasia il pensiero non può che correre verso l'opera di Tommaso Campanella: "LA CITTÀ DEL SOLE", opera ritenuta celebrazione dell'utopia.
Proprio questa parola che viene adoperata per rappresentare la speranza di qualcosa di buono in cui tutto funzioni alla perfezione, deriva dal greco οὐ (“non”) e τόπος (“luogo”) e significa "non-luogo". Una specie di controsenso se si parla di urbanistica che dovrebbe produrre luoghi vivibili e sostenibili sotto diversi profili.

Parlando di utopia, inoltre, non può, non farsi riferimento all'altro filosofo, Tommaso Moro che scrisse qualche anno prima di Campanella il famoso "UTOPIA", nel quale, per un gioco di parole con l'omofono inglese "eutopia", derivato dal greco εὖ (“buono” o “bene”) e τόπος ("luogo"), che significa quindi "buon luogo" ha applicato un significato positivo a questo termine.

Questo, dovuto all'identica pronuncia, in inglese, di "utopia" e "eutopia"; dà quindi origine ad un doppio significato: utopia (nessun luogo), eutopia (buon luogo).
L'utopia sarebbe dunque un luogo buono/bello ma parimenti inesistente, o per lo meno irraggiungibile.
E allora, su questo argomento vorrei dare un mio contributo, senza tradire la premessa da cui sono partito; e perciò un contributo "argomentato".
Ci sono, secondo me, tre criteri che orientano la scelta, e, per noi, a Salerno, anche un quarto criterio tutto locale.

Il primo criterio è quello politico.
Questo criterio si basa sulla scelta che l'amministrazione di una determinata città fa del destino del proprio territorio.
Una politica attenta, perciò, deve innanzitutto decidere che "vocazione" ha la città e, quindi, realizzare le scelte consequenziali.
Per intenderci, una amministrazione che intravedesse una vocazione industriale della propria città, dovrebbe prevedere la realizzazione di strade larghe per il transito di autoarticolati, ottimi e plurimi collegamenti con la ferrovia, e tutto quanto utile a sviluppare la vocazione individuata.
E allora, se la vocazione di Salerno, si è finalmente capito essere quella di polo turistico, in quel luogo e in quell'enorme volume non può che prevedersi un polo museale.
Una città collocata tra Paestum e Pompei, tra i due tra più importanti siti archeologici del mondo, non può non essere dotata di un museo di arte e archeologia greca e romana all'altezza.
Salerno, cioè, deve potersi candidare a essere la capitale delle gite scolastiche di tutta Europa (magari che arrivano in aereo a Pontecagnano) e tappa obbligata di tutte le crociere nel Mediterraneo.
Nessun posto può vantare la possibilità di poter visionare a pochi chilometri di distanza, due realtà archeologiche del calibro di quelle indicate.
Ci saranno posti in cui si potrà sicuramente visitare un sito della Grecia antica o della Roma imperiale, ma non ci saranno molti luoghi in cui si può fare l'accoppiata come da noi.
E che dire, poi del Medio Evo periodo storico di straordinaria importanza per questa città che ha un Duomo che è stato sede papale come solo altre due chiese al mondo: San Pietro a Roma e la cattedrale di Avignone.
Ma, poi, in considerazione del volume dell'edificio veramente imponente, non è detto che il "museo di archeologia greco romana" non possa coesistere con altre iniziative.
E' il caso, ad esempio, di un grande centro congressi capace di portare in città l'Università che, per dove è ubicata, non pare essere di Salerno.
I convegni, le conferenze, i congressi che si organizzano nell'Ateneo non sono vissuti dai salernitani perché rimangono fuori città ad appannaggio dei soli addetti ai lavori.
Questi eventi, invece, collocati in una sede di prestigio nel centro della città a pochi metri dalla stazione ferroviaria, diventerebbero una grande occasione di crescita culturale di tutta la città che si vedrebbe coinvolta in eventi di sicura importanza.
L'università arricchisce le città in cui sono collocate perché la circolazione di cervelli che comporta non può che giovare all'intero territorio.
Padova, Siena, Urbino, Pisa ma anche Napoli, Roma, Milano hanno le sedi delle loro accademie in pieno tessuto urbano; c'è un continuo "contagio" tra l'Accademia e il popolo che a Salerno manca per la scelta che all'epoca fu fatta e sulla quale non si può tornare indietro.
E' chiaro, però, che la riuscita di una simile trasformazione andrebbe gestita con attenzione e soprattutto andrebbe affidata a persone capaci di realizzare il progetto.
Una idea senza persone capaci di attuarla non ha alcun senso!
Qui, perciò la questione si inizia a complicare perché la scelta della persona deve necessariamente andare in una direzione opposta a quella della raccomandazione o, peggio, del gradimento politico, del vassallaggio per tornare al Medio Evo cittadino.
Qui torna allora l'utopia di Campanella che costruisce la sua opera ispirandosi al concetto di società Tradizionale che si basa sulla libertà e la giustizia nel rispetto dei ruoli che i singoli individui ricoprono in tale ambito.
Il valore del singolo, infatti, non è legato a ciò che individualmente rappresenta in questa società, ma alla sua espressione spirituale ed esistenziale in quanto uomo.
Il pensiero di Campanella è in antitesi con la religione e la politica del suo tempo e paradossalmente con quella del nostro di tempo.
Campanella con la sua opera si pone contro la politica che ha subito una caduta ed un degrado, e si pone in contrasto con le istituzioni corrotte, mezzo per perpetuare gli interessi di pochi e non per quelli della comunità.
Campanella è sostenitore del leggero vento di rinnovamento che iniziava a farsi avanti nel Seicento italiano ed era un sognatore, un utopista come è necessario che ce ne siano sempre anche se inascoltati.
Gabriel Zuchtriegel è l'esempio più calzante per comprendere questo mio concetto.
Questa persona è stata scelta per le sue capacità senza neanche essere nelle liste elettorali di Salerno o di Capaccio e ha portato il sito archeologico di Paestum a livelli di conoscenza e produttività mai conquistati in precedenza.
Ora è a Pompei per dirigere quell'altra area archeologica e mietere nuovi successi.
Dopo la scelta della persona ci vuole un successivo passaggio e cioè stabilire che l'operazione deve essere fatta da privati.
Il compito dell'amministrazione della città è quello di scegliere le varie operazioni, di decidere, poi l'attuazione della scelta e della decisione va fatta da parte del privato che ha tempi, qualità ed economie diversi e più efficaci dell'Ente Pubblico.
Nulla vieta questa soluzione: destinazione pubblica di un'opera non significa gestione pubblica della stessa. E' possibile, ed anzi auspicabile, che la destinazione pubblica avvenga attraverso una gestione privata. Questo è il futuro delle amministrazioni.
In fin dei conti per meglio comprendere questo ragionamento basta guardare i diversi risultati della Marina d'Arechi e del Teatro Ghirelli.
La prima gestita e realizzata da privati è una realtà in continua crescita e sviluppo capace di creare ricchezza per la città; la seconda è chiusa e non funziona nonostante le potenzialità enormi dell'area sulla quale sorge.
E ancora il castello Baronale di Torraca di proprietà e gestito dal Comune dopo un restauro (sarebbe più corretto dire ristrutturazione vista la qualità scarsa dell'intervento) costato milioni di euro che è desolatamente chiuso e non è in grado di sviluppare economia per il paese e questo a prescindere dal COVID 19.

Il secondo criterio è quello tecnico, quello, per intenderci in cui la scelta e la valutazione viene fatta  dagli addetti ai lavori, dagli urbanisti.
In quel posto, perciò, da decenni luogo destinato a uffici e in particolare uffici giudiziari, il c.d. "carico urbanistico" non sarebbe alterato o modificato da trasformazioni di uso del volume.
Se si decidesse di trasformare l'edificio in residenze ci sarebbe una trasformazione drammatica del sito perché aumenterebbe a dismisura la popolazione residenziale della zona non sorretta da adeguati e proporzionati standard.
E allora perché non pensare ad un polo di uffici giudiziari?
Il TAR, il Tribunale per i Minorenni, gli uffici UEPE, gli uffici dell'UNEP, il Giudice di Pace, le commissioni tributarie di primo e secondo grado, otterrebbero una loro collocazione razionale, comoda e funzionale a differenza delle attuali sedi impraticabili in pieno centro storico senza zone per parcheggio e senza collegamenti con mezzi pubblici.
La collocazione di uffici giudiziari, ma anche del polo museale andrebbe poi a salvare anche tutte le attività commerciali che per decenni sono fiorite in quella zona e che oggi rischiano di dover chiudere nella mutata situazione urbanistica.

Questi due criteri, ovviamente sono intimamente collegati tra di loro; l'unica differenza consiste nel ruolo di propulsore e di esecutore che può invertirsi, nel senso che se a decidere saranno i tecnici, i politici diventeranno gli esecutori del loro progetto attraverso l'adozione degli atti di attuazione; invece, se propulsori saranno i politici, i tecnici diventeranno gli esecutori della loro volontà trasformando l'idea di indirizzo in progetti tecnici esecutivi.

Il terzo e il quarto criterio sono anch'essi intimamente collegati tra di loro e, invece che riguardare aspetti razionali delle decisioni, riguardano aspetti sentimentali e come tali irrazionali. Ma non sono sogni nel senso innanzi individuato.
I sentimentali potrebbero essere propensi alla soluzione del polo giudiziario per poter chiamare ancora come i nonni e i bisnonni, quel palazzo "u' Tribunale".
Forse questo sarebbe il più democratico dei criteri, ma anche il meno affidabile.

Il quarto criterio, invece, quello solo ed esclusivo di Salerno, è il criterio che definirei "anti De Luca".
Esiste in questa città una sorte di modo di pensare che porta ad avversare qualsiasi cosa sia proposta, e anche solo pensata dal nostro attuale Governatore.
Come dire: "piace a De Luca? Lo vuole De Luca? E allora no! A prescindere".
Io penso addirittura che esistano persone che, dopo aver pensato ad una certa soluzione per quel palazzo, siano capaci di rinnegare tutto solo se De Luca si trovasse in sintonia con la loro soluzione.
Anche qui si tratta di un criterio non razionale ma sentimentale perché l'odio rientra tra i sentimenti. Sentimento nefasto, improduttivo che non è rivolta ma risentimento.
E mentre la rivolta è un fatto positivo perché attraverso essa si vuole affermare ciò che si è, il risentimento è negativo perché è sempre verso se stessi e mira ad affermare e ribellarsi per ciò che non si ha e non si è capaci di avere.
A questo punto non ci resta che concludere con la solita e ricorrente frase: "chi vivrà vedrà"!
(Giovanni Falci)


Avv. Giovanni Falci

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 aprile 2021 alle 18:17 commenti( 0 ) -

A Nocera Superiore continuano i lavori dell´Alternativa alla SS 18

La Provincia di Salerno prosegue i lavori nel Comune di Nocera Superiore, nell'ambito della realizzazione della Strada Alternativa alla SS 18 nell'Agro Nocerino Sarnese.
“Abbiamo iniziato stamattina – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese - i lavori di messa in sicurezza di via Portaromana che riguarderanno la rettifica dei marciapiedi del tratto iniziale, la costruzione di un tratto di marciapiede, il rifacimento della pavimentazione stradale completa di segnaletica e della zanella per la raccolta e lo smaltimento delle acque stradali.
L’intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Ogni cantiere aperto, non solo permette la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma promuove anche sviluppo e occupazione nei nostri territori, in un momento particolarmente delicato come questo.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 aprile 2021 alle 17:49 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514  515  516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica