NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 527

Altre due nomine per l´Udc in provincia di Salerno

Altre due nomine per l’Udc in provincia di Salerno: il segretario Polichetti punta su Casola a Pontecagnano Faiano e Conforti a Oliveto Citra.
Enzo Casola nuovo commissario a Pontecagnano Faiano, Giuseppe Conforti confermato a Oliveto Citra. Prosegue spedito il percorso di espansione sul territorio della provincia di Salerno intrapreso dall’Udc, sotto la guida del segretario provinciale Mario Polichetti, che ha ufficializzato altre due nomine, ulteriori tasselli per la nuova casa dei moderati. “Consapevole delle loro doti umane e della loro esperienza politica, ho deciso di nominare Enzo Casola commissario per il partito a Pontecagnano Faiano e di confermare Giuseppe Conforti a Oliveto Citra”, ha detto Polichetti. “Confido nelle loro capacità organizzative e nello spirito inclusivo e costruttivo di entrambi affinché i Picentini e l’alta Valle del Sele in breve tempo, grazie al loro impegno incessante, alzino la testa e riprendano il cammino verso il futuro”.
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti


Inserito da Golfonetwork sabato 27 marzo 2021 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Decreto sostegno: Aies e Filca, «non regge l´edilizia»

Il decreto Sostegni annunciato dal Governo Draghi poco più di una settimana ha fatto nascere seria preoccupazione per il settore edile.
Preoccupazione palesata anche dal responsabile del Cilento della FILCA Giuseppe Marchesano:  "Ci troviamo al cospetto di sostegni importanti ma non ancora sufficienti per un settore, il nostro, ormai in crisi da tempo. Siamo molto preoccupati per la questione licenziamenti. Con il nuovo DL è consentito alle imprese edili di licenziare già dal primo luglio prossimo, mentre restano bloccati invece i licenziamenti fino al 31 ottobre solo nei settori non provvisti di Cigo".
"Inoltre - prosegue Marchesano - le aziende vivono un grave problema di liquidità e troppo spesso non riescono a ripartire per mancanza di fondi. E' diventato anche difficile reperire fondi tramite gli istituti di credito che non riescono a sostenere le aziende a causa di uno schema vecchio e non attuale. Su questo speriamo che ci sia al più presto una svolta per rilanciare un settore che, come detto, vive il suo periodo più difficile".
Sul tema, delicatissimo a prescindere dalla situazione contingente, si esprime in maniera energica il Presidente dell’ANCE Aies, Vincenzo Russo. “Il settore delle costruzioni, nonostante rappresenti uno dei principali motori del mercato interno con un alto tasso di occupazione e di ritorno sull’indotto, è ancora fiaccato da una crisi che lo colpisce da 12 anni e che con la pandemia è tornata a mordere.
I costruttori - sottolinea il Presidente Russo- hanno visto anno dopo anno perdere la propria centralità e diventare capri espiatori di scelte politiche, finanziarie e legislative sbagliate. Nell’ambito del Consiglio di Presidenza dell’Ance, abbiamo predisposto il Piano Azione Ance 2021 (Emergenza e Futuro), dove al primo punto c’è l’impegno per garantire il sostegno alle imprese, ai lavoratori e per mettere in campo politiche attive del lavoro che rappresentano in questo momento una priorità. Una delle emergenze da affrontare è l’occupazione, pertanto si potrebbe pensare ad un segnale che punti ad utilizzare la leva fiscale in direzione di un alleggerimento degli oneri che pesano sul lavoro: questo potrebbe essere da incoraggiamento per provare a dare ottimismo alle aspettative di famiglie e imprese”.
(Filca Cisl Salerno)


Giuseppe Marchesano

Inserito da Golfonetwork sabato 27 marzo 2021 alle 12:41 commenti( 0 ) -

Salerno: sequestrate al porto 200 tonnellate di rifiuti indifferenziati

Salerno- Si è conclusa nei giorni scorsi un’articolata attività condotta dal Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Salerno finalizzata a verificare il rispetto della normativa legata al ciclo dei rifiuti all’interno del porto commerciale di Salerno. Quattro sono le notizie di reato che hanno visto il sequestro di oltre 200 tonnellate di rifiuti indifferenziati, nascosti in container e abbandonati sul suolo in maniera incontrollata in aree demaniali marittime non affidate in concessione. L’incessante attività ha riguardato anche il ciclo dei rifiuti provenienti da attività d’impresa, all’abbandono o stoccaggio non autorizzato degli stessi. Perlustrati 16 lotti di concessioni demaniali, distribuiti su una superfice di oltre 200.000 mq, con l’acquisizione e il controllo di 10 registri di carico e scarico rifiuti relativi all’anno 2020 e il primo trimestre 2021 con oltre 300 formulari di identificazione dei rifiuti delle varie imprese portuali operanti in porto. Elevate 3 sanzioni amministrative a carico di concessionari d’impresa a cui è stato contestato la non perfetta manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree ovvero la pulizia, spazzamento ed altro connesso al conferimento dei rifiuti. Emanata inoltre una diffida su una porzione di demanio denominata “spiaggetta pescatori” ed accertata nelle 48 ore l’adempimento per la bonifica dei luoghi, l’area era interessata dall’abbandono di rifiuti ad opera di ignoti, perlopiù costituiti da parti di unità ormai relitti.
(Guardia Costiera)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 marzo 2021 alle 20:31 commenti( 0 ) -

46 milioni di euro per il Piano Scuola della Provincia di Salerno

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Piano Scuola della Provincia di Salerno con la presenza del Presidente Michele Strianese e dell’on Piero De Luca che hanno illustrato alla stampa gli interventi programmati in tutto il territorio provinciale. Il MIUR ha stanziato per gli istituti scolastici della provincia di Salerno un primo importo di 20 milioni di euro e un secondo di 26 milioni di euro circa.
“In dettaglio – dichiara il Presidente Michele Strianese – il MIUR ha stanziato alla Provincia di Salerno € 19.751.480,21, con decreto 13 dell’8 gennaio 2021, per la manutenzione straordinaria e l'efficientamento energetico degli edifici scolastici a valere sul fondo di 855 milioni stanziati dalla Legge di bilancio 2020 (legge 160/2020 art. 1, commi 63 e 64) dal 2020 al 2024.
Inoltre altri € 25.988.789,74 sono stati assegnati dal MIUR, con decreto 62 del 10 marzo 2021, per interventi di miglioramento sismico su edifici scolastici di competenza della Provincia di Salerno per i quali sono state già eseguite le verifiche di vulnerabilità sismica, su un ammontare complessivo pari a 1.125 milioni di euro su edilizia scolastica per Province e Città Metropolitane.
Voglio ringraziare per questo l’On. Piero De Luca da sempre particolarmente attento agli interessi delle nostre scuole. Ci ha seguito in questo percorso con il Ministero rafforzando la filiera istituzionale che ci permette di intercettare finanziamenti e creare sinergie con i territori. In particolare per i 26 milioni di euro va rimarcato che Salerno è la sesta in Italia per importo dei contributi assegnati agli interventi nelle scuole. Viene dopo 4 città metropolitane (Roma, Napoli, Milano e Torino) e quindi di fatto è la seconda provincia d'Italia dopo Catania.
Invece i 20 milioni di euro riguardano 51 interventi già programmati, ognuno dell’importo di 400.000 euro e suddivisi in 10 comparti territoriali per coprire l’intera provincia. Ora bisogna fare i progetti esecutivi e abbiamo 23 mesi dalla pubblicazione del Decreto su Gazzetta Ufficiale per l’aggiudica dei lavori. Su tutto il lavoro svolto con professionalità e dedizione, e su quanto verrà fatto, voglio ringraziare il Dirigente Angelo Michele Lizio e con lui tutto il suo settore Edilizia scolastica e Patrimonio. Insieme ai tecnici e ai funzionari ringrazio infine il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Antonio Sagarese che affianca e supporta il settore in ogni passaggio.
Un importante lavoro di squadra - conclude Strianese - ci ha portato a ottenere questi ottimi risultati per i nostri territori. Per noi è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici cosa che permette alla Provincia di Salerno di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi. Ma qui non è in gioco solo il diritto allo studio ma anche il diritto alla salute, alla sicurezza di tutte le comunità scolastiche. Aggiungo inoltre che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 marzo 2021 alle 20:19 commenti( 0 ) -

Sport: Il ritorno della guerriera, la Jomi Salerno ospita Brixen

Il ritorno della guerriera, la Jomi Salerno ospita Brixen e ritrova Valentina Landri

Il ritorno della “guerriera”. La Jomi Salerno, impegnata domani (sabato 27 marzo) tra le mura amiche (inizio ore 18:30) contro Brixen, potrà contare nuovamente su Valentina Landri. L'atleta di origini napoletane è stata inserita nella lista delle convocate da coach Laura Avram e tornerà, dunque, a calcare nuovamente il 40×20 della Palestra Caporale Maggiore Palumbo. Una notizia importante per la società cara al presidente Mario Pisapia ma sopratutto per tutta la pallamano italiana. “Sono davvero molto contenta di ritornare. Ho superato – afferma Valentina Landri – un altro periodo che mi ha tenuto per diverso tempo lontano dai campi. Alla fine comunque l'importante è non mollare mai. Ho davvero tanta voglia di ricominciare, spero di tornare al più presto in forma. Sono molto felice che Laura (coach Avram ndr) mi abbia inserito nella lista delle convocate in vista del match di domani. Per me è mentalmente molto importante”. Sulla gara contro Brixen poi aggiunge: “Ho seguito sempre le gare delle mie compagne nel corso della stagione. Per quanto riguarda la formazione altoatesina arriva a Salerno sicuramente con qualche defezione, ma comunque con un roster di tutto rispetto. Non bisogna dimenticare che nelle loro fila militano Prunster e Babbo, due elementi in grado di fare la differenza. Dobbiamo – conclude Valentina Landri – stare molto concentrate anche perché martedì ci attende il recupero contro Erice. Si tratta di due gare molto importanti per la nostra squadra, due match da vincere assolutamente”.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 marzo 2021 alle 20:17 commenti( 0 ) -

Salerno: 46 milioni di euro per l´edilizia scolastica

Stamattina, presso la sede del Partito Democratico a Salerno, l’On. Piero De Luca ed il Presidente della Provincia Michele Strianese hanno presentato il Piano Scuola realizzato con i fondi MIUR stanziati alla Provincia di Salerno.
“Con Il Decreto Ministeriale per la ripartizione dei fondi stanziati dall'ultima Legge di Bilancio per l'edilizia scolastica degli istituti di secondo grado sono stati assegnati alla provincia di Salerno 46 milioni di euro-ha spiegato Piero De Luca-20 milioni sono già disponibili e saranno utilizzati per  50 interventi in altrettanti plessi scolastici del territorio, gli ulteriori 26 milioni serviranno invece per la realizzazione di nuove strutture all interno degli istituti già esistenti.
Nella città di Salerno saranno attuati complessivamente 15 interventi. Queste risorse-ha proseguito il deputato Dem- consentiranno di realizzare un importante ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico provinciale per effettuare lavori di ristrutturazione funzionale, eliminazione di barriere architettoniche, ottimizzazione energetica, messa in sicurezza, manutenzioni straordinarie di impianti, palestre e laboratori. Un segnale positivo per il mondo della scuola in una fase difficile e delicata per studenti, insegnanti e tecnici.
E’ una vera  e propria rivoluzione infrastrutturale nel settore scolastico-ha concluso De Luca-, un successo importante che rivendichiamo con forza, ottenuto grazie alla collaborazione fattiva con il Governo e  la provincia di Salerno che sarà all’avanguardia sul tema dell’edilizia scolastica”
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 marzo 2021 alle 20:13 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (26/3/2021)

Villammare- Morto a 91 anni Giuseppe Cattel commerciante-poeta e memoria storica del luogo.

San Rufo- Due minorenni di nazionalità afgana fuggono da un centro di accoglienza di San Rufo: ritrovati dai Carabinieri questa mattina in un bar di Atena Lucana.

Salerno- Guardia Costiera sequestra 20 nasse posizionate in mare dinanzi il litorale di via Allende.

Attualità- Covid-19: il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha prenotato il vaccino russo Sputnik, da utilizzare per la popolazione regionale (in aggiunta a quelli già in uso), quando le autorità europee e italiane sul controllo dei farmaci daranno l'autorizzazione.

Marina di Vietri- Rinvenuto sulla spiaggia ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra mondiale.

Sapri- Covid-19: donna anziana risultata positiva al virus dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-BionTech. Attualmente è ricoverata in un centro specializzato per malati Covid.

Mandia di Ascea- Grigliata con banchetto per festeggiare l'uccisione del maiale violando le norme restrittive Covid-19: 12 persone risultate positive al virus. Tutti sono stati messi in isolamento.

Sicignano degli Alburni- Sequestrate 30 tonnellate di mangimi.

Pellezzano- Frane a Pellezzano: dissequestrato il costone.

Montecorvino Pugliano- Incendio in un capannone in località Pagliarone: fiamme domate dai Vigili del Fuoco. Ipotesi pista dolosa.

Marano (Na)- Donna anziana si lancia alle prime luci dell'alba da un balcone di un appartamento di via Falcone: morta.

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 marzo 2021 alle 20:10 commenti( 0 ) -

Sport: Genea Lanzara, domani sfida casalinga contro Enna

Genea Lanzara, domani sfida casalinga contro Enna. L' under 19 fa due sue due

Primo impegno del girone di ritorno tra le mura amiche per la Genea Lanzara. I ragazzi allenati da coach Nikola Manojlovic ospiteranno domani, alla Palestra Caporale Palumbo, i siciliani della Pallamano Haenna. I salernitani vengono dal pareggio esterno di Palermo: il punto guadagnato in terra sicula ha consentito a capitan Giordano e compagni di smuovere la classifica dopo cinquanta giorni di inattività, riagguantando la seconda posizione del raggruppamento con ancora tre match da recuperare.
L’ Enna giungerà in terra campana col morale alto, reduce dal successo contro Benevento e per riscattarsi dalla gara di andata quando la Genea ebbe la meglio sul 40x20 degli avversari. Al sempre più collaudato gruppo di Giummulè si è aggiunto, inoltre, lo straniero Ancheta che sta garantendo reti e tiri dalla distanza al sodalizio siculo.
“Sappiamo che con l’ Enna sarà una partita abbastanza difficile – dichiara Emanuele Bellini della Genea Lanzara – sia per la loro bravura sia per la lunga sosta alla quale siamo stati costretti. Già dalla gara a Palermo abbiamo notato, inevitabilmente, di dover riprendere la forma fisica migliore e anche l’approccio al campo, tuttavia giocheremo in casa e siamo chiamati a dare il massimo. Vogliamo assolutamente vincere per guadagnare due punti importanti per il proseguimento della stagione”.
In settimana la Genea Lanzara è scesa in campo anche con la compagine Under 19, che ha guadagnato il secondo successo su altrettanti incontri in quel di Aversa col punteggio di 14-22. A segno per i salernitani: Senatore Mattia (5 reti), Lettera (4), Avallone e Fiorillo (3), Bellini e Manojlovic (2), Vitiello, Nocerino e Senatore Andrea (1).
La gara Genea Lanzara – Orlando Haenna , diretta dai signori Nicolella e Potenza, andrà in scena Sabato 27 Marzo alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Handball Lanzara 2012”.
(Genea Lanzara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 marzo 2021 alle 20:08 commenti( 0 ) -

Covid-19, Ordinanza n.11/2021: riapertura controllata delle attività mercatali
25/03/2021 - Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 11/2021 avente ad oggetto “Disposizioni in materia di attività mercatali. Modifiche alla Ordinanza regionale n. 10 del 21 marzo 2021” con la quale, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, si dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici, sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
(Regione Campania)



Ordinanza n. 11 del 25.3.2021
Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 marzo 2021 alle 20:56 commenti( 0 ) -

SP 2: A Tramonti i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno prosegue i lavori di messa in sicurezza sulla SP 2 ex SP 2/b al Km 4+800 alla via Scalvo ricadente nel territorio del Comune di Tramonti.
“I lavori si sono resi necessari – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – per il distacco di alcune pietre e ghiaia provenienti dalla scarpata a seguito delle intense ed incessanti precipitazioni temporalesche dello scorso mese di febbraio. C’è stato quindi un parziale crollo della carreggiata della strada, che di fatto rappresenta una importantissima arteria di collegamento con i comuni della Costiera Amalfitana.
Per scongiurare l’aggravamento della situazione, siamo intervenuti immediatamente con il consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale mediante la ricostruzione del muro di sostegno già parzialmente crollato. Le opere sono attualmente in fase avanzata di realizzazione.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. La Provincia c’è ed è vicina alle comunità. I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono innanzitutto di mettere in sicurezza la nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento delicato come questo.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork giovedì 25 marzo 2021 alle 20:52 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526  527  528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica