NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 546

Salerno: stalking nel centro città, arrestato un uomo

Salerno- Vede in strada l’ex compagna con il nuovo fidanzato e armato di coltello li aggredisce: tempestivo l’intervento delle Volanti che arrestano un cinquantenne salernitano. Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno stalker nel centro cittadino. In particolare, gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato V.S. salernitano del 1970, ex fidanzato che, il 16 febbraio, si è reso protagonista di condotte persecutorie nei confronti di donna, con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale ormai finita. L’uomo, non rassegnandosi alla fine di tale  relazione,  aveva cominciato ad assumere nei confronti della ex fidanzata varie condotte persecutorie per le quali era stata emanata dall’Autorità Giudiziaria la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna ed il divieto di  frequentare luoghi prossimi all’abitazione ed al posto di lavoro della ex fidanzata con il divieto di contatto in qualsiasi modo. Nonostante la misura cautelare applicatagli, il V.S. non ha posto termine alle sue condotte persecutorie, anzi, da quando aveva saputo di una nuova relazione sentimentale tra la donna ed un’altra persona aveva intensificato tali condotte, consistenti in appostamenti, pedinamenti, minacce, offese. Ieri sera l’episodio conclusivo, con  un’ aggressione prima verbale e poi fisica, anche con la minaccia con un coltello, da parte dello stalker che aveva notato la donna in compagnia del suo nuovo compagno, nel centro cittadino. Un passante, che ha assistito alla scena, ha telefonato al numero d’emergenza, rappresentando all’Agente della Polizia di Stato della sala operativa della Questura di Salerno quanto stava accadendo. Una pattuglia della “Squadra Volante” è immediatamente  intervenuta sul posto sorprendendo lo stalker mentre provava ad entrare in un portone di uno stabile condominiale dove la coppia si era nel frattempo rifugiata, ed i poliziotti l’hanno fermato e bloccato.Nell’immediatezza e sul posto dell’intervento, è stato anche sequestrato il coltello di cui l’uomo era armato. Gli agenti hanno quindi arrestato  in flagranza di reato l’uomo per il delitto di atti persecutori (art. 612-bis C.P.). L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l’associazione alla locale casa circondariale.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2021 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Anas: lavori di manutenzione sul viadotto a Fisciano

CAMPANIA, ANAS: PER L’AVANZAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE SUL VIADOTTO A FISCIANO (SA), RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA LUNGO IL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”
- In fase di ultimazione l’intervento di sostituzione delle barriere stradali nella tratta di Atripalda (AV), sulla carreggiata in direzione Salerno, per un investimento complessivo di oltre 1,5 milioni di euro
Proseguono le attività di manutenzione sul viadotto al km 9,900 nel territorio comunale di Fisciano (SA) sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.
Nel dettaglio, a partire da lunedì 22 febbraio, le lavorazioni interesseranno anche la carreggiata in direzione Avellino, lungo la quale, fino al prossimo 31 marzo, sarà attivo il restringimento della carreggiata tra il km 9,700 ed il km 9,950.
Contestualmente è in fase di ultimazione, prevista per fine mese, l’intervento di sostituzione ed adeguamento delle barriere stradali di alcune opere d’arte e tratti in rilevati lungo la carreggiata in direzione Salerno del RA2, nel territorio comunale di Atripalda (AV), per un investimento complessivo di oltre 1,5 milioni di euro.
Per l’esecuzione delle ultime lavorazioni, fino alla fine del mese è attivo il restringimento tra il km 30,350 ed il km 29,050; la conclusione delle attività principali ha permesso il ripristino della circolazione lungo la carreggiata in direzione Salerno, con l’eliminazione dello scambio di carreggiata precedentemente istituito in direzione di Avellino.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2021 alle 20:18 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (19/2/2021)

Atena Lucana- Covid-19: positivi al virus altri 12 alunni, sindaco sospende didattica in presenza della Scuola dell'Infanzia fino al 7 marzo.

Castellabate- Positiva al Covid-19 la titolare di una ludoteca privata: posti in isolamento 21 bambini.

Attualità- Nuove norme restrittive Covid-19: da domenica 21 febbraio la Regione Campania diventa Zona Arancione. Il provvedimento è valido fino al 6 marzo 2021.

Teggiano- Uomo di 44 anni di nazionalità rumena minaccia di far saltare in aria la casa: bloccato dai Carabinieri e sottoposto a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio).

Sassano- Covid-19: morta una donna di 93 anni contagiata dal virus. Il decesso è avvenuto all'ospedale Curto di Polla.

Sanza- Rapisce cane e chiede riscatto al padrone: arrestato e condotto in carcere un uomo di Sanza (D.N., 47 anni) già noto alle forze dell'ordine.

Orria- Trovato morto in casa un uomo di 85 anni (F.D.F.).

Vallo della Lucania- Covid-19: terzo alunno contagiato dal virus all'Istituto d'Istruzione Superiore Cenni-Marconi. Lo studente è di Pellare.

Palinuro- Fruttivendolo di Policastro Bussentino alla guida del camion colto da improvviso malore in via Indipendenza. L'uomo ha perso il controllo del mezzo pesante che ha urtato un'auto ed è finito contro il portone di un'abitazione. L'uomo del Golfo di Policastro, finito per 30 minuti in arresto cardiaco, è stato rianimato dalle manovre del personale medico del servizio 118. Successivamente è stato trasportato all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove si trova attualmente ricoverato. Il sinistro è accaduto questa mattina dopo le ore 8.

Maratea (Pz)- Covid-19: casi positivi attuali 90.

Attualità- Covid-19, Regione Campania in Zona Arancione dal 21 febbraio: crescono a dismisura i malumori di commercianti, imprenditori, associazioni e cittadini.

Castellammare di Stabia (Na)- Chiuso un bar in via Cosenza: scoperta postazione di scommesse abusiva.

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2021 alle 20:17 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Giovanni Falci: La morte di Raffaele Cutolo
Caro Tommaso (noto giornalista di Salerno) quando ci siamo sentiti ieri mi hai chiesto di scrivere qualcosa per la morte di Raffaele Cutolo, cosa che non condivido perché così facendo andrei a fare da cassa di risonanza per una persona che non merita memoria.
Però siamo amici e non posso esimermi dall’accontentarti e perciò voglio parlare di Raffaele Cutolo attraverso le vittime che costui ha seminato nell’arco della sua miserabile esistenza.
Voglio, cioè, dare voce a quelle migliaia di poveri disgraziati che hanno avuto la sventura di incontrare questo criminale nel corso della loro vita.
Proprio quando Cutolo moriva nel carcere di Parma, la I Sezione Penale della Cassazione poneva la parola fine a uno degli episodi collegati a quella persona. Veniva confermato l’ergastolo per Umberto Adinolfi per il duplice omicidio di Vincenzo Marandino e di Antonio Sabia avvenuto il 30 luglio 1986 a Capaccio. Uno dei tanti omicidi legati a quella faida bestiale tra clan camorristici e in particolare tra la NCO e la NF.
Però le vittime di questo omicidio non erano camorristi, erano semplicemente il figlio di un camorrista, il Marandino, e una persona che non c’entrava niente con questi scenari e questi contesti e che però è caduta sotto i colpi di pistola esplosi da Adinolfi e tale Mercurio Pasquale perché era nell’automobile con il bersaglio prescelto dai sicari.
Mi va, perciò, di ricordare la vedova, all’epoca ventitreenne di Sabia, e il figlio di quest’ultimo di appena un anno quando gli fu ucciso il padre.
Voglio ricordarlo attraverso lo sguardo buono e gentile di Anna Maria Torre a cui Cutolo ha sottratto un padre affettuoso e amoroso.
Voglio ricordarlo attraverso tutte quelle persone che sono rimaste orfane e vedove per causa sua.
Perché qui non si tratta di parlare solo delle vittime “dirette” di Raffaele Cutolo, qui si tratta di parlare di quelle “indirette”, di chi è rimasto in vita e ha partecipato ai funerali del proprio congiunto che forse sarà stato anche lui un camorrista ma che era ciò nonostante un compagno di vita di quella vedova. E che dire poi dei bambini rimasti orfani; se per le vedove si potrebbe fare un discorso cinico del tipo “te lo sei scelto così e quindi sapevi di correre il rischio”, per quei bambini non vale.
Quei bambini non hanno scelto di nascere in quel contesto, loro non hanno voluto correre rischi quando sono venuti al mondo.
E allora questo è Cutolo e nient’altro.
Un criminale esaltato e farneticante nelle sue esternazioni e a volte perfino delirante.
Non è stato padre nonostante avesse avuto da più donne dei figli perché non ha mai potuto “esercitare” il ruolo di padre; non è stato marito nonostante avesse avuto relazioni con alcune donne per la stessa ragione.
Egli è stato padre e marito nello stesso modo in cui è stato camorrista: dal carcere. Ha trascorso la vita in carcere che è diventata la sua casa.
E allora in questa situazione, di fronte a questa persona la domanda che sorge è la seguente: esercitare il diritto all’oblio ovvero il dovere della memoria?
La risposta, caro Tommaso, non può che essere una: bisogna collocare Cutolo nell’oblio perché certe persone e certi fatti vanno dimenticati e non vanno raccontati a chi potrebbe subirne il fascino.
Attraverso il racconto che pure c’è già stato con il film “Il camorrista” si evidenziano parti singole e episodiche della vita di questa persona; non appare lo squallore dei giorni, delle settimane, dei mesi e degli anni trascorsi da solo tra 4 mura nel più completo degrado esistenziale.
Si dirà che si è trattato di un trattamento inumano, di una sorta di tortura e forse è anche vero, ma quale sarebbe potuta essere l’alternativa?
Cutolo non si è mai pentito di quello che ha fatto e allora non c’era altra soluzione “legale” per la sua vita.
Chiudiamola qui e dimentichiamocene.
(Giovanni Falci)



Avv. Giovanni Falci


Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2021 alle 20:14 commenti( 0 ) -

Uil Fpl: richiesta screening anti-Covid ai dipendenti Asl Salerno



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2021 alle 18:37 commenti( 0 ) -

Salerno: inaugurata con De Luca la mostra «A sud del Barocco»

Inaugurata con De Luca la mostra “A sud del Barocco” nel nuovo lotto della Pinacoteca

Si è tenuta stamattina la doppia inaugurazione a Palazzo Pinto, sede della Pinacoteca provinciale di Salerno. Alle 9,30 era prevista l’apertura del secondo lotto della Pinacoteca, attesa da anni dalla città di Salerno, e, contemporaneamente, l’opening della mostra A Sud del Barocco, geografia di un tempo dell’arte, curata da don Gianni Citro. Proposta dalla Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A., l’esposizione è organizzata in collaborazione con la Provincia di Salerno e la Regione Campania, attraverso SCABEC S.p.A.
Insieme ai curatori della mostra, il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha dato il benvenuto alle autorità civili e religiose che sono intervenute alla cerimonia. Con lui erano presenti il Sindaco della città Enzo Napoli, l’On. Piero De Luca e il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca.
“Un momento storico per tutta la comunità salernitana - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – innanzitutto per la consegna alla città del secondo lotto della nostra Pinacoteca, una cornice ideale per eventi culturali come in questo caso la mostra A Sud del Barocco. Abbiamo aperto al pubblico 6 nuove sale che ci permettono di rimodulare, mediante una nuova rilettura museale e museografica, l’impianto espositivo sia delle preziose opere presenti e sia delle ultime acquisizioni.
Contemporaneamente, proprio per promuovere l’apertura di questo nuovo plesso di grande rilievo storico artistico, abbiamo deciso di inaugurare la Mostra “A Sud del Barocco, geografia di un tempo dell’arte” curata da don Gianni Citro, allestita proprio in questi spazi e composta da 30 capolavori di pittura barocca meridionale, provenienti da collezioni private, che disegnano un importante percorso di indagine nella storia dell'arte del Sud del nostro paese. Il progetto promuove e valorizza il sito museale che lo ospita e lo stesso palazzo Pinto, importante esempio di architettura rinascimentale e barocca della città di Salerno.
È stata una mattinata molto intensa. Ringrazio tutte le autorità presenti e in particolare il Presidente della Regione On. Vincenzo De Luca per aver condiviso con noi questo momento e per il sostegno economico destinato all’iniziativa attraverso SCABEC spa, che sta valorizzando i siti culturali di Salerno e provincia nell’ambito dell’accordo tra Regione Campania, Provincia di Salerno, Università degli Studi di Salerno ed Enti Locali. Ringrazio quindi il Presidente SCABEC Antonio Bottiglieri e tutti i suoi funzionari. Ringrazio il Sindaco Enzo Napoli e l’Assessora alla cultura Antonia Willburger per la loro presenza e per le numerose sinergie che ci uniscono nella visione comune di una migliore gestione dei beni culturali cittadini. Ringrazio inoltre i miei collaboratori della Provincia di Salerno, a iniziare dalla Consigliera alla Cultura Paki Memoli, per continuare con i Settori che hanno lavorato a questo evento, parlo del settore Patrimonio diretto da Angelo Michele Lizio, del settore Pianificazione strategica e sistemi culturali diretto prima da Ciro Castaldo e ora da Alfonso Ferraioli, dirigente anche del settore Presidenza, sempre al mio fianco in ogni iniziativa e anche in questa.
Infine ringrazio la Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A. in particolare il curatore don Gianni Citro, per averci proposto la mostra A Sud del Barocco, geografia di un tempo dell’arte, nella speranza che l’esposizione possa rimanere aperta senza interruzioni. Tutto il segmento della cultura, come molti altri ambiti, purtroppo è penalizzato dall’emergenza epidemiologica. Nel rispetto della normativa nazionale e regionale di prevenzione da Covid-19, se la nostra Regione dovesse diventare arancione, naturalmente saremmo costretti alla chiusura temporanea. In quel caso si procederà a prorogare l’apertura al pubblico che attualmente è prevista fino al 9 maggio 2021. Nel frattempo consiglio a tutti di visitarla.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork venerdì 19 febbraio 2021 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Zaki: Cittadinanza onoraria del Comune di Salerno

Zaki: Cittadinanza onoraria del Comune di Salerno. Piero De Luca(Pd): "Salerno si conferma comunità sensibile e solidale".
"Il Consiglio comunale di Salerno ha approvato all’unanimità la mia proposta, sostenuta e fatta propria dai consiglieri di maggioranza, per il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, il giovane studente egiziano dell’Universita’ di Bologna ancora detenuto ingiustamente Al Cairo".
Cosi in una nota l’onorevole Piero De Luca.
“Sono soddisfatto per la decisione unanime espressa da tutti i consiglieri comunali, che ringrazio. Salerno si conferma comunità sensibile e solidale, attenta ai temi dei diritti e delle libertà fondamentali. Auspichiamo che questa iniziativa possa servire a sensibilizzare le istituzioni nazionali ed internazionali ad una rapida soluzione di una vicenda inaccettabile e drammatica.”
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 febbraio 2021 alle 20:32 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/2/2021)

Salerno- Bambino di 7 anni trovato ferito in strada: era caduto dalla finestra dell'abitazione quando la madre si era allontanata per fare la spesa. Attualmente il piccolo si trova nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Salerno per i dovuti accertamenti medici.

Casal Velino- Codacons chiede chiarimenti sul completamento della strada fantasma Casal Velino-Celso.

Amalfi- Covid-19: morto un uomo di 59 anni (G.C.). L'uomo, risultato positivo al virus, soffriva di patologie pregresse. Il decesso è avvenuto al Covid Hospital di Scafati.

Maiori- Sequestrato parcheggio abusivo di 1.000 metri quadrati.

Giffoni Valle Piana- Spaccio di droga: arrestato un uomo di 34 anni.

Casal Velino- Operazione della Guardia di Finanza denominata "Premiata Stamperia Cilentana": arrestato noto commercialista di Casal Velino.

Pollica- Aumento dei casi positivi al Covid-19: il Sindaco ordina un mini lockdown locale.

Eboli- Segnalati furti nelle abitazioni nella zona di Boscariello.

Torraca- Morto l'ex sindaco Raffaele Gaetani, aveva 89 anni.

Casavatore (Na)- Vandalizzato il monumento ai caduti.

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 febbraio 2021 alle 18:36 commenti( 0 ) -

Jomi Salerno, rinviata la sfida con Erice

Jomi Salerno, rinviata la sfida con Erice. Capitan Napoletano: “Attendiamo con impazienza il rientro delle compagne”
Ancora in attesa della negativizzazione delle atlete risultate positive ai controlli effettuati nelle scorse settimane, la Jomi Salerno ha ripreso ad allenarsi. In giornata nuovo giro di tamponi. Intanto, come da protocollo, la gara programmata per sabato contro l’AC Life Style Erice è stata rinviata. Non sarà quindi disputata la sfida della sesta giornata di ritorno originariamente in calendario il 20 febbraio con inizio alle ore 18:30 alla palestra Caporale Maggiore Palumbo. “La squadra si è riunita martedì – afferma il capitano Pina Napoletano – per la ripresa degli allenamenti, purtroppo il team è ancora incompleto a causa della positività al Covid di alcune compagne. Ovviamente questa settimana si cercherà di ritrovare la forma fisica e di recuperare dagli infortuni post coppa Italia. Il morale è alto – termina il capitano della formazione salernitana – e gli obiettivi di fine stagione restano invariati. Attendiamo con impazienza il rientro delle compagne facendo loro un grosso in bocca al lupo”. 
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 febbraio 2021 alle 12:54 commenti( 0 ) -

La Villa Romana di Minori verso un esteso restauro

BENI CULTURALI – Costiera Amalfitana
Ha preso il via la progettazione per il restauro a cura della Soprintendenza di Salerno e Avellino. La Villa romana di Minori (SA) ha a lungo sofferto di estrema carenza di fondi che potessero assicurarne le indispensabili manutenzioni periodiche. Alla fine del 2020 è stato comunicato il conferimento, nell’ambito della programmazione dei fondi comunitari, di un finanziamento molto consistente (circa 5 milioni di euro) con il quale sarà possibile effettuare una serie di indagini approfondite mirate a risolvere le maggiori criticità della Villa, per poi procedere al primo stralcio di un restauro estensivo che darà al complesso monumentale una nuova vita. Attraverso accordi intercorsi con università e centri di ricerca, primo fra tutti l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro del nostro Ministero, si opererà per il recupero degli apparati decorativi della Villa (stucchi, mosaici, intonaci dipinti) a partire da un primo intervento pilota  che si cercherà di impostare come cantiere-scuola. Attualmente sono in itinere le fasi di progettazione ad opera del gruppo di lavoro dei funzionari di questa Soprintendenza, guidato dalla Soprintendente Francesca Casule.
(Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino)


La Soprintendente Francesca Casule
con il funzionario Michele Faiella

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 febbraio 2021 alle 12:51 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545  546  547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica