NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11642 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 549

Comunicato stampa Pd Salerno

In queste ultime settimane stiamo assistendo ad una sana mobilitazione della società civile che condivide la nostra storia politica e sostiene la nostra visione della Salerno del futuro.
A tal proposito accogliamo con grande favore le parole, apparse stamane su un quotidiano salernitano, che l'ingegnere Antonio Ilardi ha speso per descrivere la Salerno attuale ed i programmi di sviluppo.
Ci ricorda un modo di intendere la politica e l'Istituzione cittadina fatta di collaborazione e di progetti comuni e partecipati. Come per esempio la riqualificazione di Sala Abbagnano, che ha visto Ilardi spendersi in prima persona e che segna indubbiamente un punto di riferimento anche per gli altri quartieri. Antonio Ilardi condivide con noi l'immagine di ciò che questa città sta diventando e si delineerà sempre più nei prossimi decenni.
Grazie quindi ad Antonio e a quanti con lui vorranno unirsi sempre di più alla Salerno che vogliamo e che stiamo costruendo da tanti anni.
Salerno, 12 febbraio 2021
(Vincenzo Luciano)



Inserito da Golfonetwork venerdì 12 febbraio 2021 alle 18:56 commenti( 0 ) -

Frana Salerno-Vietri, sopralluogo di Strianese con Piero de Luca e Enzo Napoli

Frana sulla SS 18. Il sopralluogo del Presidente Strianese con Piero de Luca e Enzo Napoli
Oggi il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, accompagnato dall’On. Piero De Luca e dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, ha ispezionato i luoghi della frana che ha provocato la chiusura della strada statale 18, fra Salerno e Vietri sul Mare, nei pressi dell'incrocio con il viadotto Gatto.
“È una strada di livello regionale in gestione provinciale - dichiara il Presidente Strianese - ricadente nel territorio del Comune di Salerno. Il costone roccioso che è franato è di proprietà privata.
Come Provincia ci siamo subito occupati della messa in sicurezza dei cittadini e degli autoveicoli procedendo alla chiusura di questa arteria. Contemporaneamente abbiamo incaricato una ditta specializzata a monitorare il fronte roccioso, per cui stanno agendo in quota i rocciatori. Stiamo utilizzando inoltre i droni per capire in maniera dettagliata quanto accaduto.
Molti massi pericolosi saranno subito eliminati dalla parete rocciosa ed altri saranno chiodati.
Insieme all'On. Piero De Luca, che ringrazio per la sua continua attenzione e dedizione ai problemi territoriali, abbiamo incontrato anche il VicePresidente della Regione Campania on. Fulvio Bonavitacola che si impegnerà a sostenere economicamente l'intervento che sarà realizzato, su delega del Comune di Salerno, dall'Amministrazione Provinciale. La Regione Campania del Governatore On. Vincenzo De Luca non farà mancare il suo sostegno per la risoluzione immediata di una problematica di notevole impatto sulla viabilità locale.
Ci impegniamo - conclude Strianese - a riaprire la strada entro una decina di giorni, almeno a senso unico alternato.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork venerdì 12 febbraio 2021 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Allerta meteo. Neve anche a basse quote
Nel week end e per metà della prossima settimana si prevede un brusco calo delle temperature, con possibilità di accumulo di neve e ghiaccio sulle strade provinciali e regionali. Il territorio salernitano, come tutta la Campania, a partire da domani sabato 13 febbraio, sarà interessato da un intenso vortice di bassa pressione, che, interagendo con aria molto fredda di origine artico-continentale, genererà un’acuta fase di maltempo caratterizzata da copiose nevicate fino a quote di bassa collina o localmente di pianura.
“È necessaria molta cautela - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – e ricordo a tutti il rispetto delle ordinanze 1029 e 1030, dello scorso novembre, con le quali la Provincia di Salerno ha disposto, ai sensi del Codice della Strada, l’obbligo di pneumatici invernali sulle strade provinciali statisticamente più interessate dalle precipitazioni nevose, oltre che da formazione di ghiaccio nel periodo invernale. L’obbligo è in vigore fino al 30 aprile 2021.
Le ordinanze in questione, adottate dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, danno le indicazioni necessarie per la tutela della sicurezza sulle nostre strade, specie nelle aree più interne, di collina e montagna."
Si allegano le ordinanze 1029 e 1030, relative rispettivamente ad area nord e sud della Provincia.
(Maria Rosaria Greco)

- Ordinanza 1029 (Fare clic qui per leggere)

- Ordinanza 1030 (Fare clic qui per leggere)


Inserito da Golfonetwork venerdì 12 febbraio 2021 alle 18:33 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (12/2/2021)

Albanella- Covid-19: positivi al virus due alunni. Sospesa didattica in presenza alle scuole elementari e medie fino al 28 febbraio.

Attualità- Emergenza Covid-19: la Campania resta Zona Gialla.

Torraca- La cappella di Santa Maria dei Cordici diventa Santuario.

Sapri- Frana sulla S.S. 18 tra Acquafredda (Pz) e Sapri: operai Anas al lavoro, riapertura strada prevista per il 15 febbraio.

Eboli- Covid-19: morto un uomo di 74 anni risultato positivo al virus e con patologie pregresse.

Polla- Smottamento minaccia il centro abitato di Polla: evacuate a scopo precauzionale sei famiglie.

Magliano Vetere- Ladri rubano tre auto, attrezzi agricoli, biciclette, olio, salumi e un capretto e scappano con un furgone risultato successivamente rubato. Ma per cause in via di accertamento il furgone sulla S.P. 13B  finisce contro un muro e resta in bilico su un burrone: malviventi in fuga e refurtiva recuperata dai Carabinieri.

Moio della Civitella- Centenari del Cilento: festeggia i 101 anni Bernardo Nese.

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 febbraio 2021 alle 18:26 commenti( 0 ) -

Una rimaneggiata Jomi Salerno difenderà la Coppa Italia

In formazione rimaneggiata, imbottita di giovani Under 20, dopo l’ultimo giro di tamponi effettuato nella serata di ieri la Jomi Salerno è partita alla volta di Salsomaggiore Terme dove da domani difenderà la Coppa Italia conquistata l’anno passato a Siena. Senza diverse titolari, rimaste a casa dopo le accertate positività, con uno staff anch’esso ridotto all’osso, non mancheranno all’appello di coach Avram orgoglio e senso di appartenenza. L’approdo a Salsomaggiore Terme da capolista e da detentrice del titolo impone all’organico salernitano il dovere di arrivare col coltello tra i denti. Il tutto guardando il tabellone, dove Salerno incrocerà la vincente di Erice – Pontinia (match in programma questo pomeriggio alle ore 16). “La Final6 di Coppa Italia – afferma il tecnico Laura Avram – capita in un momento non particolarmente felice per la nostra squadra: purtroppo, pur avendo sempre rispettato tutti i protocolli, siamo incappati anche noi in questa terribile pandemia unica consolazione è che tutte le persone contagiate stanno benne e presto ritorneranno in gruppo. Non nascondo le difficoltà del momento, il gruppo è stato infatti costretto a rimanere in quarantena fiduciaria dopo i primi casi di accertata positività. Nonostante ciò la Jomi Salerno, sia pure con una formazione ampiamente rimaneggiata, ma non per questo meno combattiva ed orgogliosa, rispetterà l'impegno di Salsomaggiore. Lo dobbiamo – conclude il tecnico della formazione salernitana – al nostro club, alla nostra città ed ai nostri tifosi anche per onorare il titolo conquistato lo scorso anno”.

Questo il programma della manifestazione:

venerdì 12 febbraio (Quarti di finale)
Ore 10 Brixen Sudtirol – Alì-Best Espresso Mestrino
Ore 16 AC Life Style Erice – Cassa Rurale Pontinia

Sabato 13 febbraio (Semifinali)
Ore 14 Mechanic System Oderzo – Vincente B
Ore 18 Jomi Salerno – Vincente A

Domenica 14 febbraio (Finali)
Ore 10 Finale 3°/4° posto
Ore 16 Finale 1°/2° posto 

(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 febbraio 2021 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Emergenza frane-Piero De Luca(Pd): È tempo di interventi straordinari

Emergenza frane-Piero De Luca(Pd): “È tempo di interventi straordinari per la messa in sicurezza del territorio”
“Il nostro territorio è stato martoriato nelle scorse ore da intense precipitazioni che hanno provocato smottamenti e frane in diverse zone della città  e della provincia”.
Così in una nota l’onorevole Piero De Luca.
“Siamo vicini alle famiglie che hanno subito danni alle abitazioni ed ai cittadini per i disagi derivanti dalle inevitabili interruzioni della viabilità. Dobbiamo però aprire una grande riflessione nel Paese. Ci troviamo di fronte ad uno scenario complesso che riporta in primo piano il tema urgente della prevenzione e riduzione del rischio idrogeologico - spiega il deputato Dem.
Non c’è tempo da perdere. È necessario mettere in campo interventi straordinari per una grande azione nazionale di tutela e messa in sicurezza di tutto il territorio italiano – conclude Piero De Luca.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 febbraio 2021 alle 19:52 commenti( 0 ) -

Imma Vietri (FdI): Salerno,frana di via Croce, occorrono interventi risolutivi

Imma Vietri (FdI): "Frana di via Croce, occorrono interventi risolutivi per tutelare la viabilità"
"La frana di via Benedetto Croce a Salerno è la riprova della assoluta mancanza di capacità di preservare il territorio da parte degli enti preposti. E a pagarne le conseguenze sono le migliaia di cittadini che quotidianamente si spostano tra Salerno e la Costiera amalfitana o i centri a nord del capoluogo". È quanto afferma Imma Vietri, dirigente di Fratelli d'Italia. "Ampie aree della provincia di Salerno sono soggette a dissesto idrogeologico e lo conferma quanto è accaduto a seguito di due giornate di pioggia. Nel caso di via Croce, tuttavia, c'è qualcosa di più - spiega l'esponente di Fdi - perché è evidente ormai da anni che l'intero tratto del costone roccioso che costeggia la Statale 18 è continuamente esposto al pericolo di frana, con grave rischio per l'incolumità pubblica: l'ultima si era registrata meno di un anno e mezzo fa, ma non va dimenticato quanto accadde nel 2014 nella stessa area in cui è avvenuto ieri un nuovo smottamento".
Proprio le ripercussioni immediate sulla circolazione in una zona nevralgica della viabilità provin-ciale sono al centro dell'attenzione della dirigente di Fratelli d'Italia. "Il fatto che un'arteria fondamentale come la Statale 18 si trovi a ridosso di una montagna così fragile avrebbe consigliato, già in passato, di attuare interventi risolutivi come l'apposizione di barriere in cemento. Sembra evidente anche a chi non è un tecnico che non si possa mettere una toppa ogni volta che si verifica una frana, ma si debba intervenire lungo tutto il tratto. I tempi necessari per i lavori comporterebbero certamente una difficoltà per chi deve spostarsi da e verso Salerno, ma i benefici sarebbero, sul lungo periodo, ben superiori rispetto ai disagi patiti".
Alla luce di tutto questo, Imma Vietri rivolge un appello agli enti e società coinvolte: "Non importa di chi sia la singola competenza ad intervenire, occorre che si faccia un piano di messa in sicurezza dell'intero tratto di strada affinché non abbiano più a ripetersi simili eventi che solo per fortuna non hanno causato tragedie".
Infine, un invito alla Regione e alla Provincia: "Si faccia al più presto un monitoraggio di tutte le zone del Salernitano che sono a rischio frana in maniera tale da poter programmare gli interventi, almeno quelli più urgenti, individuando le fonti di finanziamento. Purtroppo, in questo settore scontiamo anche l'incapacità della Regione Campania di utilizzare i fondi messi a disposizione dall'Unione Europea, come attestano ormai da tempo i monitoraggi effettuati da Open Coesione".
Salerno, 11 febbraio 2021
(Imma Vietri  - dirigente Fratelli d'Italia)


Imma Vietri

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 febbraio 2021 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (11/2/2021)

Eboli- Rubato un trattore presso l'Istituto Agrario - Giustino Fortunato-.

Capaccio- In fiamme escavatore di proprietà dell'assessore comunale Ettore Bellelli. Indagini in corso.

San Pietro al Tanagro- Incidente sul lavoro ieri pomeriggio: uomo di 70 anni colpito da una lastra di ferro e ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Salerno. Nel sinistro è rimasto coinvolto anche il figlio del settantenne che ha riportato ferite più lievi.

Viabilità- Parzialmente riaperto il raccordo autostradale Avellino-Salerno dopo la frana di ieri.

Napoli- Protezione Civile Campania proroga Allerta Meteo fino alle ore 23.59 di oggi.

Pellezzano/Coperchia- Palazzina sventrata da una frana. E' accaduto ieri sera. Evacuate tre famiglie. 

Agropoli- Covid-19: sospese attività didattiche in presenza del Liceo -Gatto-.

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 febbraio 2021 alle 19:11 commenti( 0 ) -

Covid-19: giovani Cisl Salerno denunciano pericolo assembramenti

Emergenza Covid-19, i giovani della Cisl Salerno denunciano il pericolo assembramenti in tutta la provincia durante i week-end: "Immagini vergognose, il virus non è ancora sconfitto e nessuno ha dato il via alla ricreazione. Servono controlli e sanzioni contro questi comportamenti".
"Le immagini dell'ultimo weekend vissuto a Salerno ci inducono a una riflessione seria. Nessuno ha suonato la ricreazione e lo dimostrano l'aumento di contagi che il Covid non è passato. Certamente, si può capire il sacrificio che bisogna fare nel non vedere gli amici di sempre o privarsi di una passeggiata. Ma rischiare di diventare positivi per motivi futili è da irresponsabili". Così Luigi Bisogno, presidente della Cisl Giovani Salerno, commenta le immagini di assembramento sul lungomare di Salerno nell'ultimo fine settimana. "Scene del genere non si possono accettare, perché il pericolo non è assolutamente passato. Serve responsabilità da parte di tutti e, allo stesso tempo, controlli e sanzioni. Tutta quella gente in giro è uno schiaffo a chi soffre e ha sofferto per mano di questo virus. Non possiamo e non dobbiamo dare un esempio negativo. Serve un cambio di rotta. Si prendano provvedimenti drastici se servono".
(Cisl Salerno)


Luigi Bisogno

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 febbraio 2021 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Piero De Luca: 12 febbraio incontro con imprenditori Agro Nocerino

Domani, venerdì 12 febbraio alle ore 17:00 l’On. Piero De Luca e l’avv. Andrea Annunziata, Presidente dell’Asdp Tirreno Centrale, incontreranno gli imprenditori dell’area industriale di Nocera Inferiore per discutere ed illustrare l’emendamento, a prima firma dell’On. De Luca, sul tema della fiscalità di vantaggio nelle “aree Zes”.
L’incontro, che si terrà presso i locali dell’azienda Starpur in località Fosso Imperatore, sarà svolto nel pieno rispetto delle misure e delle norme di contenimento anti Covid.
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 febbraio 2021 alle 13:12 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548  549  550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica