NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 56

Elezioni provinciali, soddisfazione di Corrado Matera

A seguire le dichiarazioni dell'On. Corrado Matera, già Assessore Regionale al Turismo e attuale Capogruppo del Gruppo Misto nel Consiglio Regionale della Campania, a seguito degli esiti delle Elezioni Provinciali:
"Alla luce dei risultati relativi al rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno, esprimo tutta la mia soddisfazione per l'ottimo risultato conseguito dal mio progetto politico e dalla lista "Uniti per la Provincia". È stato un appuntamento importante, difficile ma allo stesso tempo stimolante.
Rinnovo ancora una volta i miei sentimenti di gratitudine a tutti i nostri candidati e a quanti, tra gli Amministratori, hanno sottoscritto e sostenuto la nostra lista. È stata davvero una grande soddisfazione raccogliere ben 125 sottoscrizioni di Amministratori, pur non essendo la nostra lista diretta espressione di un partito nazionale.
Un grande in bocca al lupo al rieletto Consigliere Provinciale Gerardo Palladino, all'intero rinnovato Consiglio Provinciale e all'amico Presidente Franco Alfieri".
(Corrado Matera Gruppo Misto CRC)


Corrado Matera

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2023 alle 18:05 commenti( 0 ) -

Potatori d´olivo, concluso il corso «Potare Lento»

Concluso il corso “Potare Lento”: nuove opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro come potatori d’olivo
Presso la sede di Fondazione Banco di Napoli la consegna degli attestati ai partecipanti: 3 donne e 17 uomini, di cui 13 senza occupazione
Venti persone, 3 donne e 17 uomini, tra cui alcuni stranieri e 13 disoccupati che oggi potranno trovare nuove opportunità in un settore che ha una grande richiesta di personale formato. Sono i partecipanti al progetto "Potare Lento, pratiche di potatura dell’Olivo nelle Terre di Ascea per rigenerare il CiLento”, nato con l’obiettivo di formare e inserire nel mondo del lavoro nuovi potatori d'olivo. Un mestiere quasi scomparso, ma essenziale per l'intero ciclo produttivo dell'olio extravergine d'oliva del Cilento.
Far rinascere una professione antica e allo stesso tempo attuale e creare impresa per soddisfare la domanda crescente negli uliveti del Cilento è stata l’idea di partenza. Il primo anno di corsi, con stage, attività teoriche e pratiche, visite in aziende del settore e giardini, si è chiuso con la consegna degli attestati presso la sede della Fondazione Banco di Napoli.
Capofila dell’iniziativa sono la Fondazione Alario per Elea Velia e l'Associazione Premio GreenCare, con il Comune di Ascea che, grazie al contributo di Fondazione Banco di Napoli quale ente finanziatore ha portato a conclusione un progetto che permetterà di creare nuovi posti di lavoro, salvaguardando un mestiere antico e quasi scomparso, che si tramanda di generazione in generazione. Attualmente, il potatore di olivo nel Cilento resta un lavoro con una grande richiesta di manodopera, ma con pochissimi operatori specializzati.
“L'obiettivo del progetto – spiega Monica Esposito, coordinatrice di Potare Lento – era preservare l'antico mestiere del potatore di olivo e del manutentore di giardini, incentivando i giovani ad avvicinarsi ad una antica professione molto richiesta, dando loro anche nozioni più tecniche e tecnologiche, attraverso il supporto di validi docenti provenienti dal mondo universitario, affiancando all'esperienza e alla tradizione anche l'innovazione”.
“Accanto a lezioni teoriche con docenti universitari specializzati nel settore – afferma Federica Palmer, responsabile progetti speciali dell'associazione Premio Green Care – Potare Lento ha portato gli allievi anche a contatto diretto con il mondo del lavoro, conoscendo attività importanti nel settore dei vivaisti, visitando giardini storici della Campania, per mostrare loro il lavoro pratico e le tecniche da mettere in pratica”.
Tutto ciò è stato possibile grazie all'ente finanziatore: “Abbiamo creduto nel progetto Potare Lento e lo abbiamo sostenuto perché coniuga diversi aspetti – conferma Ciro Castaldo, direttore generale della Fondazione Banco di Napoli – e abbiamo seguito e curato tutte le fasi. È un progetto completo, che guarda all'inserimento lavorativo, ma riguarda anche la salvaguardia delle aree interne, il recupero delle tradizioni e dei mestieri antichi. Un progetto che per noi è anche un modello da esportare: lo abbiamo presentato anche a Venezia come esempio virtuoso e caso da promuovere e sostenere in tutta Italia”.
(Marco Caiazzo) 



 

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2023 alle 17:57 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: 27 Dicembre Premio Musicale Aniello De Vita 2023
Attesa per il premio musicale Aniello De Vita 2023, svelata la giuria che decreterà i vincitori.
Vallo della Lucania (Sa). Sono giorni intensi di lavoro e attesa per la grande serata finale del concorso musicale nazionale Aniello De Vita 2023 che il 27 dicembre alle ore 19.00 presso il teatro De Berardinis di Vallo della Lucania, vedrà la giuria decretare i vincitori del prestigioso premio musicale nazionale.
Un premio musicale importante per il Cilento e per il Mezzogiorno, quello intitolato al cantautore cilentano, Aniello De Vita, iconica figura della musica cilentana degli anni ’70 e promotore di un movimento musicale legato alla canzone cilentana, riservato ai giovani cantautori under 35 e diretto dal maestro Angelo Loia.
Un tributo, il premio, alla musica italiana e alla bellezza, ricordando una delle prestigiose figure del panorama artistico del Cilento, nato da un’idea di Lillo De Marco e prodotto dal Cilento Music Festival, che si avvale della direzione artistica del musicista – cantautore, nonché nipote di De Vita, Angelo Loia, patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano e Alburni, e dai Comuni di Centola, Vallo Della Lucania, Moio della Civitella, Ceraso, Cannalonga e Novi Velia, grazie al co-finanziamento a valere sui fondi europei Poc del progetto “Dialoghi Mediterranei”.
A concorrere in gara per la finale del premio Aniello De Vita 2023, giovani artisti, talenti emergenti provenienti da ogni angolo d’Italia.
Per la categoria inediti: Barracca Republic con “VrusciaRareca”; Controra con “Sole”; I dolori del giovane Walter con “Truman Show”; Leoluca Inverso con “Talent Shock”; Michele Spina con “Violeta”; Andrea Capasso con “Sì, che poi, vabbè”; The Rare Port con “Estrella en el Mar”; Benedetta Serafino con “Tutto e niente” . Categoria COVER: Monica Rispoli con “Guarda che luna” di F. Buscaglione; Francesca Tufano con “Il gigante e la bambina” di L. Dalla; Elvira dello Ioio con “Dolcenera” di F. De Andrè; Anna Maria Marino in arte Nama con “Tonada de luna llena” di S. Diaz.
Ogni artista concorrerà con un brano per le due categorie musicali del premio Interpreti-Cover e Inediti e i vincitori, scelti dalla giuria di esperti composta da Michele Pecora, Alessandro D’Alessandro e Christian Gallana -RustyRecords, oltre al premio in danaro, riceveranno un attestato di partecipazione. Tra i premi, oltre a quello riservato alle Categorie Interpreti e Inediti del valore di 500 euro ciascuno verrà consegnato un premio della Critica del valore di 500 e un Primo Premio Assoluto, il Premio Nuovo Imaie, del valore di 9 mila euro erogati dall’ente mutualistico per la promozione dal vivo di un minimo di 6 concerti da realizzarsi dall’artista vincitore del premio. Ci sarà inoltre, un contributo a sorpresa promosso dall’etichetta indipendente RustyRecords.
Durante la serata interverranno come ospiti musicali sia i giurati Michele Pecora e Alessandro d’Alessandro che i vari artisti cilentani che interpreteranno i brani di Aniello de Vita.
Presenterà l’evento, che è gratuito ed aperto al pubblico, il direttore artistico affiancato dalla giornalista e conduttrice televisiva Grazia Serra.
Una manifestazione musicale e culturale prestigiosa, il premio Aniello De Vita che celebrerà la memoria e l'eredità di De Vita, icona della canzone in vernacolo ma che allo stesso tempo, promuoverà la creatività artistico – musicale dei giovani talenti emergenti.
(Mariateresa Conte)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2023 alle 17:40 commenti( 0 ) -

Natale 2023 quanto spenderanno i salernitani

Per i pranzi e le cene di Natale e Capodanno 2023 , gli italiani spenderanno una media di 107 euro a famiglia, il 5% in meno rispetto alle feste del 2022 e le famiglie del Sud spenderanno fino a 115 euro, più delle famiglie del Nord che si fermeranno a 106 euro, meno le Isole con un massimo di 102 euro.
I dati emergono dall’indagine del Centro Studi della Fenailp Nazionale.
Per Salerno e Provincia è confermato il dato dello scorso anno con una flessione del 5%, saranno circa 300 milioni di euro la spesa dei salernitani con una propensione all’acquisto di prodotti alimentari.
Per i regali i più gettonati quelli enogastronomici con una tendenza verso doni utili ma anche per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, un successo spinto dalla tendenza al regalo utile, da usare subito per imbandire le tavole delle feste con prodotti del territorio accanto agli immancabili spumante, panettone e dolci tradizionali. Si evidenzia una moda o una tendenza verso i cesti fai da te composti da specialità più ricercate a quelle più tradizionali, ricchi di salumi formaggi olio extravergine, cereali , pasta e vini dei territori.
Non mancano regali homemade, prelibatezze fatte in casa dalle cuoche più creative e con una marcata sensibilità maturata con la crescente difficoltà in cui si trovano numerosi cittadini.
Gli acquisti dei più giovani sono orientati a prodotti di elettronica, abbigliamento e di bellezza. Il 5% degli under 20 preferiscono donare generi di consumo anche perché fortemente spinti dai social e dal fenomeno sempre più dilagante delle influencer marketing con il coinvolgimento di testimonial, blogger e creatori digitali.
“Dall’analisi fornita dal nostro Centro Studi – ha dichiarato il Presidente della Fenailp, Sabato Pecoraro, è, ancora una volta, emerso quanto le festività natalizie siano importanti per l’intero settore mercantile. La Fenailp della Provincia di Salerno, anche per il 2023 ha lanciato  la campagna “Compra nella Tua Città”. Ora più che mai – continua Pecoraro nella sua qualità di Presidente della Provincia di Salerno- bisogna sostenere le attività locali. L’eccellenza delle nostre produzioni posizionano la nostra Provincia fra le prime del “Made in Italy” ed è fondamentale spingere e preferire prodotti nostrani per il rilancio dell’economia territoriale. Invitiamo i consumatori salernitani ad acquistare salernitano e produzioni locali, preferire le botteghe artigiane e i negozi di vicinato che sono la vera ricchezza del nostro patrimonio economico”
(Fenailp Provincia di Salerno)


Sabato Pecoraro
(Presidente Fenailp Provincia di Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2023 alle 17:30 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (19/12/2023)

Acquafredda di Maratea (Pz)- Chiusa la S.S. 18 Tirrena inferiore tra Sapri e Maratea il 19 e il 21 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 per lavori in galleria.

Monte San Giacomo- Morte all'ospedale Curto di Polla di Vincenzo Racioppi (75 anni) presidente del Rotary del Vallo di Diano: avviata una indagine dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (Pz).

Eboli- Incendio questa mattina in una palazzina ubicata in via Di Vittorio al rione Paterno. Donna anziana salvata dai Vigili del Fuoco ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Sanza- Settantaquattrenne cade da un ulivo: trasportato all'ospedale Immacolata di Sapri per le necessarie cure.

Polla- Approvato dal Consiglio Comunale il nuovo regolamento sulla Polizia Locale.

Castel San Giorgio- Sequestrati 60 Kg di materiale esplosivo dalla Guardia di Finanza: arrestate due persone.

Calcio Serie A- Salernitana: il nuovo Direttore Generale è Walter Sabatini.

Inserito da Golfonetwork martedì 19 dicembre 2023 alle 20:25 commenti( 0 ) -

L´Associazione Cuochi Salernitani al carcere di Salerno

“L’ALTrA Cucina… per un Pranzo d’Amore”, l'Associazione Cuochi Salernitani al carcere di Salerno per il pranzo di Natale.
Mercoledì 20 dicembre 2023 sarà un giorno speciale che illuminerà tantissime carceri italiane: oltre 6000 detenuti e 1200 volontari si riuniranno per dare vita ad un pranzo di Natale indimenticabile. È questa l’iniziativa promossa dall’Associazione Prison Fellowship Italia onlus, in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo, Fondazione Alleanza del RnS e il Ministero della Giustizia per festeggiare, in un modo speciale, la X Edizione dell’evento “L’ALTrA Cucina… per un Pranzo d’Amore”. 
In contemporanea in 29 carceri italiani si condividerà, con oltre 6000 detenuti e detenute, un gesto d’amore nel segno della solidarietà. Sarà un pranzo di Natale “regale” a tutti gli effetti, perché a realizzarlo con le loro brigate saranno chef e cuochi dell’alta cucina, ed a servirlo volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’arte e del giornalismo.
E sul territorio salernitano non poteva mancare l’adesione dell’Associazione Cuochi Salernitana, guidata dal Presidente Luigi Di Ruocco, i cui chef Ciro Del Luongo, Pasquale Attanasio e Salvatore Moscariello saranno impegnati presso la Sezione Femminile della Casa Circondariale “Antonio Caputo” di Salerno. «Non siamo soltanto un’Associazione di categoria. Non siamo soltanto formazione professionale per allievi e professionisti - commenta il Presidente Luigi Di Ruocco - Siamo anche e soprattutto impegno, dedizione e passione per il sociale e per tutte le iniziative di beneficenza che fanno bene al cuore».
«Cucinare è un atto d’amore e in questo caso lo è ancora di più - dichiara lo chef Ciro Del Luongo, Vice Presidente dell’Associazione Cuochi Salernitani - Sono circa dieci anni che questo evento straordinario conferma che il bene sprigiona il bene, guarendo molte ferite dell’anima e favorendo l’integrazione tra il “mondo fuori” ed il carcere. E, come Associazione Cuochi Salernitani, siamo fieri di mettere a disposizione degli altri la nostra professione, le nostre competenze culinarie e, soprattutto, il nostro amore».
(Associazione Cuochi Salernitani)


Inserito da Golfonetwork martedì 19 dicembre 2023 alle 12:55 commenti( 0 ) -

Consac, Gennaro Maione: Quasi ultimati i lavori del progetto REACT-EU

Consac, Gennaro Maione: “Quasi ultimati i lavori del progetto REACT-EU per ottimizzare la gestione delle risorse idriche del Cilento e del Vallo di Diano”.
“Sono davvero contento nel constatare che i lavori  del progetto REACT, cominciati d dicembre del 2022 per ottenere una gestione ottimale delle risorse idriche del Cilento e Vallo di Diano con la  digitalizzazione delle reti, tecnologie di misura smart e sistemi di monitoraggio avanzati, sono quasi del tutto ultimati, rispettando in pieno la tabella di marcia che ci eravamo prefissati. L’importo impegnato supera i 12 milioni di euro e ha interessato un bacino di utenza con circa 140 mila persone. Questa scelta porterà ai comuni gestiti da Consac una serie di miglioramenti nella distribuzione dell’acqua potabile. La soluzione progettuale adottata prevede la digitalizzazione e distrettualizzazione delle reti di distribuzione mediante l’implementazione di un sistema intelligente di gestione e monitoraggio delle reti idriche riconducibile al paradigma Water 4.0. Una cyber-infrastruttura, costituita da un sistema di raccolta e da sistemi di stoccaggio, analisi e visualizzazione dei dati stessi, consentirà di ricavare una rappresentazione dettagliata della rete e di adottare decisioni efficaci e in tempo reale. Questi sistemi, interconnessi con l’ausilio di software e reti, aprono scenari nuovi sulle possibilità di monitorare, automatizzare, prevedere e ridurre al minimo i rischi intrinseci connessi alle reti idriche complesse. Da numerosi studi effettuati è noto come, tra gli interventi menzionati, la gestione distribuita delle pressioni, il controllo attivo delle perdite e la sostituzione dei contatori rappresentino gli interventi a più alto impatto nella riduzione degli sprechi e nella diminuzione della quantità di acqua non fatturata. Il progetto si concentra, pertanto, sulla digitalizzazione e sull’automazione come aspetti centrali di una strategia per una gestione dell’acqua efficiente, flessibile e competitiva. A tal fine, i sistemi cyber-fisici (CPS) consentiranno la creazione di una rete intelligente che collega gli utenti con i componenti di un’infrastruttura idrica sostenibile nella quale si realizza un’interazione tra tecnologie di rete attuali e future, che consentono di utilizzare i dati digitali provenienti dall’ambiente e dal ciclo dell’acqua con un approccio olistico lungo l’intera catena del valore. Con questi interventi, la maggior parte realizzati e gli ultimi in fase di ultimazione, tendiamo a una gestione ottimale delle risorse idriche del Cilento e Vallo di Diano tra digitalizzazione delle reti, tecnologie di misura smart, e sistemi di monitoraggio avanzati attraverso la distrettualizzazione con l’installazione di 641 misuratori di portata in entrata/uscita dai serbatoi, 270 datalogger di misura dei livelli idrici nei serbatoi costituenti l’Ambito di Intervento, e 5.000 smart meter da installare alle utenze e circa 20 chilometri di sostituzione reti. La realizzazione e l’implementazione di tale sistema di digitalizzazione cyber-fisico, secondo il paradigma Water 4.0, prevede l’installazione di dispositivi intelligenti e la programmazione di un software di sistema, l’inserimento di valvole riduttrici di pressione, la sostituzione di tratti di rete per una lunghezza stimata di circa venti chilometri. Con questi interventi si potrà agire in maniera significativa sui Macro-Indicatori fissati da ARERA aumentando la capacità di gestire in modo durevole il patrimonio delle infrastrutture idriche: riducendo le dispersioni idriche e migliorando la qualità del servizio ai cittadini. Naturalmente tutto questo è stato reso possibile non solo dall’impegno incessante e continuo di Consac ma anche grazie alla collaborazione assolutamente indispensabile delle amministrazioni comunali coinvolte nei lavori e alle quali va il nostro ringraziamento”. Lo scrive in una nota Gennaro Maione, Presidente di Consac, Gestione idriche.
(Alfredo Romano)



Inserito da Golfonetwork martedì 19 dicembre 2023 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Conferenza stampa Capodanno in Piazza a Eboli



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 dicembre 2023 alle 20:32 commenti( 0 ) -

La Provincia approva il bilancio di previsione 2024/2026 entro l´anno

Oggi la Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2024-2026, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all’unanimità dall’Assemblea dei Sindaci. Ora il Consiglio Provinciale ha definitivamente approvato entro il 2023 questo strumento di programmazione fondamentale senza ricorrere ad alcuna proroga.
“Non è stato facile per un Ente che ha un Piano di riequilibrio in atto - precisa il Presidente Franco Alfieri - vista anche l’ulteriore riduzione dei fondi in programma per le Province nel 2024. Non avremo più per esempio il contributo caro energia, per cui abbiamo fatto i salti mortali per mettere il bilancio in riequilibrio a fronte di minori entrate.
Per questo ringrazio il Collegio dei Revisori dei Conti e tutto il personale, in particolare il Settore Finanziario e tutti i dirigenti. Voglio ringraziare inoltre tutto il Consiglio Provinciale, inclusi i Consiglieri di minoranza, per l’azione responsabile da parte di tutti. Pochi Enti riescono ad approvare il bilancio di previsione definitivamente entro l’anno in corso. La stessa Provincia di Salerno non ci riusciva da anni.
Ringrazio quindi tutta la squadra di Consiglieri che mi ha affiancato in questo mio primo anno di presidenza. Insieme abbiamo ottenuto ottimi risultati. Mercoledì 20 dicembre, si procederà alla nomina di un nuovo Consiglio Provinciale, qualcuno rimarrà con noi, altri faranno nuove strade. Ringrazio fin da ora tutti e auguro buon lavoro".
Salerno, 18.12.2023
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork lunedì 18 dicembre 2023 alle 20:14 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/12/2023)

Sala Consilina- Uomo accusa un improvviso malore mentre si trova in auto e muore. E' accaduto questa mattina presso un distributore di carburante ubicato in via Santa Maria della Misericordia. A perdere la vita il quarantottenne A.F.D.G. di Monte San Giacomo.

Eboli- Uomo di nazionalità straniero investito da un'auto mentre si trova in sella alla sua bici. Il ciclista è purtroppo deceduto. Trentunenne indagato per omicidio stradale. E' accaduto questa mattina nella zona industriale di Eboli.

Padula Scalo- Incidente stradale durante la scorsa notte lungo via Nazionale: scontro fra due auto, ferite tre persone.

Padula- Intitolata una piazzetta a Maria de Cadorna nel centro storico.

Agropoli- Sequestrati dalla Guardia di Finanza addobbi natalizi non sicuri.

Eboli- Minacce di morte nei confronti della moglie: arrestato dai Carabinieri un quarantasettenne.

San Giovanni a Piro- Grosso incendio in località Sant'Angelo ai piedi del Monte Bulgheria. Le fiamme bruciano la vegetazione dalla tarda mattinata di oggi e sono tuttora visibili (ore 19.10) da tutto il Golfo di Policastro. La zona è impervia e le operazioni di spegnimento sono difficoltose senza l'ausilio di un mezzo aereo.

Lagonegro (Pz)- L'ucraino Marko Topchii ha vinto il concorso internazionale di chitarra classica "Premio Angelo Gilardino", che si è svolto a Lagonegro.

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 dicembre 2023 alle 18:53 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55  56  57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica