NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11675 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 560

Fenailp-Anpvi: campagna di sensibilizzazione «Noi Guardiamo Oltre»

"Noi Guardiamo Oltre": è questo lo slogan scelto dalla Fenailp per la campagna di sensibilizzazione organizzata con l‘ANPVI – Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti della Provincia di Salerno.
I commercianti associati alla Fenailp che aderiscono  a questa iniziativa esporranno  nella propria vetrina una locandina che indicherà  la loro partecipazione  e praticheranno agli associati all’ANPVI uno sconto del 10% sugli acquisti. 
L’idea è nata dalla collaborazione con la Presidente Rita Perruolo ed il suo Vice Ivano Amato  che da sempre tutelano i diritti delle persone cieche ed ipovedenti,  con il Presidente della Fenailp, Sabato Pecoraro.
L’ANPVI svolge numerose attività di tutela, rappresentanza e promozione sociale curando pratiche assistenziali, di istruzione per la valorizzazione della persona e nel rispetto delle norme a tutela dei disabili visivi.
"La Fenailp deve svolgere il suo ruolo anche nel sociale, afferma il Presidente Sabato Pecoraro, con questa iniziativa vogliamo dare un piccolo segnale di  aiuto concreto a quanti quotidianamente vivono nelle loro famiglie questa disabilità."
"Ci auguriamo che questa collaborazione –continua Pecoraro- non sia occasionale ma possa proseguire nel futuro  con altre iniziative. Siamo certi che nonostante il periodo di grande difficoltà per tutti,  molti colleghi vorranno partecipare facendo pervenire la loro adesione alla nostra sede in Via Poseidonia 165 ed alla mail: provincialesalerno@fenailp.it"
(Agnese Ambrosio)


Inserito da Golfonetwork sabato 30 gennaio 2021 alle 20:19 commenti( 0 ) -

Fiadel: Giungano, stipendi pagati agli operai della Sra

Giungano, stipendi pagati agli operai della Sra. La Fiadel ringrazia il sindaco: “Accolte le nostre istanze”

Stipendi pagati ai quattro operai della Sra, la società risorse ambientali che sul territorio comunale di Giungano si occupa della pulizia delle strade e della raccolta differenziata.
La vertenza è stata seguita da Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel provinciale. Dunque, grazie all'intesa con il sindaco di Giungano, Giuseppe Orlotti, gli operai hanno ricevuto quanto dovuto.
"Ringrazio il primo cittadino Orlotti per aver capito le esigenze dei lavoratori. Non c'è stato bisogno nemmeno della mediazione della prefettura", ha detto Rispoli. "Sono state accolte le istanze dei lavoratori che, seppur con i rischi legati all'emergenza sanitaria, offrono alla comunità di Giungano un servizio impeccabile".
(Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork sabato 30 gennaio 2021 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Protezione Civile Campania: domani Allerta Meteo su tutto il territorio

Napoli- La Protezione civile della Regione ha diffuso un avviso di allerta per piogge, temporali e raffiche di vento valevole a partire dalla mezzanotte di su tutta la Campania. Il livello di criticità è di colore arancione sulla zona 3 (Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) dove i temporali potranno essere anche forti dando luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso di colore giallo sul resto del territorio con rischio idrogeologico localizzato. Su tutte le zone si verificheranno precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale anche intenso.Tra i fenomeni di impatto al suolo su tutte le zone si segnalano

- Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;

- Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;

- Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse;

- Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc);
 
- Possibili cadute massi in più punti del territorio.

Occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli. Per la zona 3, dove il rischio è innalzato al livello Arancione, oltre ai fenomeni già previsti per le aree Gialle, si segnala anche la possibilità di:

- Instabilità di versante, localmente anche profonda;

- frane superficiali e colate rapide di detriti o fango;

- Possibili voragini per fenomeni di erosione.

L'allerta resta in vigore fino alle 23.59 di domani, domenica 31 gennaio 2021. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle raffiche di vento nonché di attivare i Centri Operativi Comunali laddove previsto.
(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork sabato 30 gennaio 2021 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (30/1/2021)

Sant'Arsenio- Morta una donna anziana ospite della casa di riposo. Il decesso è avvenuto nel reparto Covid dell'ospedale Curto di Polla. L'ottantenne, contagiata dal virus, soffriva di patologie pregresse.

Battipaglia- Due minorenni tentano il suicidio: la Procura della Repubblica avvia indagini sul gioco mortale, diffuso attraverso le chat di internet, denominato -Death Note-.

Lagonegro (Pz)- Sarà attivato a partire dal primo febbraio 2021 l'ambulatorio di Chirurgia Senologica presso l'ospedale di Lagonegro.

Casal Velino- Indagini della Procura di Vallo della Lucania e dei Carabinieri: presunti favori sugli appalti pubblici, divieto di dimora per il sindaco Silvia Pisapia. Diversi i reati contestati: corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, abuso d’ufficio, falsità ideologica. Il primo cittadino di Casal Velino è indagato insieme ad altre 13 persone.

Giffoni Sei Casali- Misure restrittive Covid-19: scuole chiuse fino al 12 febbraio.

Ogliastro Cilento: incidente stradale: auto precipita in un burrone.

San Cipriano Picentino- Covid-19: morti due ospiti anziani contagiati nel focolaio della casa di riposo di San Cipriano Picentino.

Vallo di Diano- Segnalato incremento di tentativi di truffa ai danni degli anziani: i Carabinieri sensibilizzano la popolazione per non cadere nelle trappole dei lestofanti.

Napoli- Comandante del Reparto della Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale ferito da un detenuto.  

Portici (Na)- Accoltellati quattro ragazzi.

Inserito da Golfonetwork sabato 30 gennaio 2021 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (29/1/2021)

San Giovanni a Piro- Vicenda morte Simon Gautier: archiviate le indagini. Respinta l'opposizione della famiglia.

Palinuro- Pro Loco: Simone Cerulli è il nuovo presidente.

San Mauro Cilento- Si è dimesso il consigliere comunale Marrocco.

Agropoli- Donna di 60 anni cade dal balcone del terzo piano di un'abitazione in via Patella: morta. Indagano i Carabinieri per accertare le cause della tragedia avvenuta questo pomeriggio.

Corbara- Auto in fiamme sul Valico di Chiunzi: conducente in salvo.

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 gennaio 2021 alle 21:38 commenti( 0 ) -

La discarica di Parapoti promossa per l´avanzato stato dei lavori

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, su richiesta della Direzione Generale Ambiente della Commissione europea, ha convocato la riunione “pacchetto” concernente casi di pre-infrazione e infrazione in materia ambientale.
All’incontro preparatorio tenuto in videoconferenza hanno partecipato, oltre a una delegazione della Direzione generale ambiente della Commissione europea, le Regioni e gli Enti locali interessati per la verifica dello stato delle procedure di infrazione in materia ambientale.
“Come è noto - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - la discarica di Montecorvino Pugliano in località Parapoti è gravata da procedura di infrazione comunitaria e per tale motivo la Regione Campania è stata interessata dalla conferenza.
Tutte le attività di messa in sicurezza della discarica di Parapoti sono coordinate dal nostro settore Ambiente, diretto da Angelo Cavaliere, che ha partecipato all’incontro illustrando l’avanzato stato dei lavori attualmente pari all’ 82,03% dell’intervento previsto.
Grazie all’impegno e all’alacre lavoro svolto, pienamente riconosciuto durante a riunione, la Provincia di Salerno è riuscita a scongiurare la messa in diffida da parte del Ministero dell’Ambiente.
Una grande soddisfazione - conclude Strianese - per il nostro Ente, che nonostante la carenza di risorse umane ed economiche, riesce ad affermare il proprio ruolo di tutela ambientale e supporto del territorio, con grande spirito di sacrificio e dedizione di chi sta lavorando a questo progetto e grazie anche al sostegno della Regione, in particolare del suo Presidente, On Vincenzo De Luca, che attraverso i finanziamenti regionali ha affiancato la Provincia di Salerno in ogni passaggio.
La legge Delrio del 2014 ha mortificato la dignità delle Province eppure noi siamo qua, vicini alle nostre comunità, pronti a dare risposte concrete e lavorando in assoluta sinergia istituzionale con la Regione Campania e tutti gli attori coinvolti.”
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork giovedì 28 gennaio 2021 alle 20:35 commenti( 0 ) -

San Severino di Centola: lavori restyling campo di calcetto

San Severino di Centola, in fase di ultimazione i lavori di restyling del campo di calcetto
CENTOLA. Sono in fase di ultimazione i lavori di restyling del campo di calcetto della frazione San Severino del Comune di Centola. Lo ha reso noto il sindaco Carmelo Stanziola che ha annunciato la fine dei lavori per la prossima settimana. L’intervento, di circa 50mila euro, consentirà la riapertura della struttura sportiva rimasta per diverso tempo all’incuria e all’abbandono. Previsto il rifacimento del manto in erbetta sintetica, il ripristino della recinzione, la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici. “Finalmente – assicura Stanziola – restituiremo alla comunità di San Severino un campo di calcetto accogliente, sicuro e confortevole per i nostri ragazzi. Si tratta di un altro importante tassello – continua Stanziola – che va ad aggiungersi a tutto quel progetto che ci vede impegnati nel miglioramento e ampliamento di tutte le strutture e gli spazi destinati ai più giovani”. Insomma a San Severino i ragazzi potranno finalmente scendere in campo. “Hanno atteso da oltre cinque anni questo campetto – ha aggiunto il vicesindaco Silverio D’Angelo – ma adesso è davvero tutto pronto. E non vi nascondo che è molto bello e gratificante regalare ai nostri figli un luogo di svago dove, appena sarà passata l’emergenza covid, potranno finalmente ritrovarsi, divertirsi e socializzare. Sono rimasto molto colpito nel vedere, in questi giorni, molti ragazzi seguire direttamente le fasi conclusive dei lavori”.
(Comune di Centola)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 gennaio 2021 alle 20:27 commenti( 0 ) -

Poderia: in vendita ex sede delegazione comunale

Celle di Bulgheria, in vendita l’ex sede della delegazione comunale a Poderia
CELLE DI BULGHERIA. Il Comune ha messo in vendita all'asta, al miglior offerente, l’ex sede della delegazione comunale nella frazione Poderia. La struttura di circa 120 metri quadri con ampio giardino, è inutilizzata da diversi anni. La base d' asta è di 85mila e 600 euro. E’ consentita la realizzazione di uffici, studi professionali e residenza. “L' obiettivo – ha spiegato il sindaco Gino Marotta - non è tanto monetizzare ma ridurre le spese di manutenzione e gestione alle quali il Comune, nelle vesti di proprietario, è soggetto. Non è giusto far gravare sui cittadini anche queste spese. Peraltro – ha sottolineato Marotta – l’alienazione dei beni inutilizzati è prevista dalla legge”. L’asta pubblica è stata fissata per il prossimo 15 marzo, alle ore 16, presso la sala Consiliare del Comune.  Le offerte dovranno pervenire, pena l’esclusione, esclusivamente a mezzo posta raccomandata entro le ore 12 del giorno 15 marzo 2021. E’ esclusa la consegna a mano. E’ possibile scaricare il bando dal sito internet del Comune oppure consultarlo presso l’ufficio tecnico comunale negli orari di apertura al pubblico (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 17, il lunedì e il mercoledì).
(Comune di Celle di Bulgheria)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 gennaio 2021 alle 20:24 commenti( 0 ) -

Morti sul lavoro in provincia di Salerno, incontro in prefettura

Morti sul lavoro in provincia di Salerno, incontro in prefettura tra sindacati, imprenditori, forze dell'ordine e vertici di Asl, Ispettorato del Lavoro e Anci. Il segretario generale Gerardo Ceres (Cisl provinciale): "Al centro dibattito è tornata la sicurezza dei lavoratori".
Nella mattinata di oggi, su richiesta delle organizzazioni sindacali confederali, il prefetto di Salerno ha convocato, da remoto, una riunione con il direttore generale dell’Asl provinciale, il direttore dell’Ispettorato del Lavoro, con i segretari di Cgil, Cisl e Uil e il presidente dei costruttori salernitani, con il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Gianluca Trombetti, il vice presidente dell’Anci, Mimmo Volpe.
A fronte dei recenti infortuni mortali registratisi in provincia dall’inizio dell’anno si è discusso della necessità di riattivare in sede prefettizia un’attività di coordinamento dell’attività di vigilanza e controllo sui luoghi di lavoro, in particolare sui cantieri edili.
Il sindacato ha denunciato la mancanza di organico nel Servizio di prevenzione dell’Asl, con i pochi -peraltro- dirottati in altre attività di contact tracing dei contagiati dal covid-19.
L’impegno delle parti sociali - sindacato e costruttori - riconfermato al Prefetto è stato di incentivare l'azione degli Enti bilaterali di settore, come la Scuola edile per la formazione e il Comitato antinfortunistico.
Tutti hanno convenuto sulla utilità di un Osservatorio col quale analizzare gli andamenti dei lavori e dei cantieri pubblici e privati, con particolare attenzione ai lavori non autorizzati e in nero.
Si lavorerà nei prossimi giorni ad un protocollo per definire con organicità gli impegni di ciascuno soggetto e le procedure di coordinamento.
Per il segretario generale della Cisl Salerno, Gerardo Ceres, “è stato importante riportare l’attenzione degli Enti e delle istituzioni sul tema della sicurezza dei lavoratori. Tuttavia, occorre stabilire un percorso eccezionale, non episodico e definire anche momenti di verifica del lavoro fatto. La vita dei lavoratori ci impone questo sforzo. Il prefetto Francesco Russo assicura questa volontà e lo ringraziamo per questa sua attitudine".
(Cisl Salerno)


Gerardo Ceres

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 gennaio 2021 alle 20:21 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (28/1/2021)

Sapri- Ospedale Immacolata: positivo al Covid-19 un anestetista. E' stato contagiato dal virus dopo l’arrivo presso il nosocomio di una paziente proveniente dal Cardarelli di Napoli.

Teggiano- Professore aggredì alunno in classe all'Istituto Pomponio Leto: sospeso per due mesi.

Capaccio/Paestum- Inchiesta Squecco: si dimette il consigliere comunale Stefania Nobili.

Ravello- Uomo positivo al Covdi-19 si mette in fila all'Ufficio Postale: intervengono i Carabinieri.

Salerno/Piana del Sele- Furti di auto (9) a Salerno, Battipaglia e Bellizzi: cinque persone arrestate dai Carabinieri.

Salerno- Fonderie Pisano: il Presidente (Guido Pisano) festeggia i 90 anni tra gli operai.

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 gennaio 2021 alle 19:43 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559  560  561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica