NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 577

Cava de´ Tirreni, Cirielli (FdI): Sostegno alla protesta di Uroboro

Cava, Cirielli (FdI): “Sostegno alla protesta di Uroboro, incomprensibile la scelta del Governo sui soldi per la sanità”
“Pieno sostegno all'iniziativa di protesta organizzata, nella serata di ieri, dall’Uroboro di Cava de’ Tirreni davanti all’ospedale”. Lo dichiara, in una nota, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Italo Cirielli: “E’ davvero ridicolo che il Governo Pd-M5S, con il Recovery Plan (193 miliardi di euro), abbia stanziato più risorse per la “parità di genere” (quasi 18 miliardi di euro) che per la Sanità (solo 9 miliardi). Dopo la Regione Campania, che ha di fatto smantellato la sanità cavese con il depotenziamento del nosocomio, anche la maggioranza giallorossa ha deciso di dare da un ulteriore colpo ad un settore importantissimo, soprattutto in questo periodo di emergenza, come quello sanitario. Una decisione davvero incomprensibile che condanniamo con forza. Per questo chiediamo, ancora una volta, che l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni prenda posizione: non è possibile che continui a restare in silenzio soltanto perché a compiere scelte così irresponsabili è la stessa area politica che governa la nostra città” conclude Cirielli. 
(Roberto Junior Ler)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 dicembre 2020 alle 19:40 commenti( 0 ) -

Polizia municipale di Capaccio Paestum, la precisazione di Angelo Rispoli

Polizia municipale di Capaccio Paestum, la precisazione di Angelo Rispoli: «Nessun attacco agli operatori, ci batteremo sempre per garantirgli sicurezza e mezzi adeguati»
«Non intendiamo attaccare gli uomini della polizia municipale ma affermare che vanno tutelati». Lo afferma Angelo Rispoli, segretario provinciale della Csa Salerno, in risposta alla nota degli agenti del comando di Capaccio Paestum in merito alla sorveglianza del centro di accoglienza per immigrati. «Quando parliamo di “personale non qualificato”, non lo diciamo certo per denigrare gli agenti, a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto. Ci riferiamo piuttosto alla mancanza di attrezzature e dispositivi di protezione che, purtroppo, mette a rischio il personale in servizio. Basti pensare ai vetri delle auto della municipale non a prova di sfondamento, e al fatto che alcuni di questi ragazzi sono addirittura disarmati. Ciò non è indice di sicurezza e non è possibile mandare il personale della municipale allo sbaraglio. Gli agenti della municipale, ricordo, sono ausiliari di pubblica sicurezza. Noi non abbiamo competenze di ordine e sicurezza pubblica, che è in capo ad altri. Per concludere, vorrei rinnovare la mia solidarietà agli operatori del comando di Capaccio. Come sindacato siamo al loro fianco ed è nostro dovere batterci finché non gli verrà garantita la sicurezza. Io stesso lavoro nella polizia municipale e non posso che stare dalla loro parte». Infine un appello a sindaco di Capaccio e comandante. «Tendiamo la mano al primo cittadino Franco Alfieri e, conoscendo la sua sensibilità nei confronti della municipale, gli chiediamo di condurre insieme a noi questa battaglia. Al comandante Carotenuto, invece, ricordiamo che il suo ruolo è innanzitutto quello di datore di lavoro, con tutte le responsabilità del caso».
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 dicembre 2020 alle 18:21 commenti( 0 ) -

Covid-19. Continuano i controlli della Polizia provinciale sul territorio

La Provincia di Salerno, nell'ambito di un più ampio dispositivo di interforze, coordinato dalla Questura di Salerno e costituito per il contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID-19, sta continuando il monitoraggio del territorio attraverso il Corpo di Polizia provinciale. 
“Anche in questa seconda ondata - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - i nostri agenti del Corpo di Polizia provinciale, diretto dal Comandate Angelo Cavaliere, stanno controllando la corretta applicazione della normativa nazionale e regionale.
Sono numerose le attività di prevenzione che vengono svolte quotidianamente, decine e decine di controlli. Per esempio solo il 12 dicembre scorso sono state controllate oltre 30 persone, 20 veicoli, 6 esercizi commerciali, più altre attività generali di monitoraggio per prevenire possibili assembramenti. Tante le situazioni di regolarità, ma sono stati elevati anche alcuni verbali perché alcune persone provenivano da fuori provincia senza essere in possesso di adeguata motivazione come prevede la normativa.
Si avvicinano le feste di Natale e questo diventa un momento strategico per capire se ci sarà una terza, drammatica ondata di contagi oppure se potremo avviarci verso una auspicabile e regolare ripresa di tutte le attività. Dipende solo da noi e dal rispetto delle regole essenziali che ormai conosciamo tutti: distanziamento, utilizzo di dispositivi di protezione, lavaggio frequente delle mani o utilizzo di appositi disinfettanti, evitare di circolare se non necessario e quindi spostarsi solo in caso di comprovate motivazioni.
La maggioranza della popolazione si è comportata in modo civile e responsabile, sarebbe un peccato vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi. Infine mi piace segnalare il coordinamento puntuale e la sinergia messa in campo dal Questore di Salerno che sta ottimizzando anche le attività della nostra Polizia Provinciale che, nonostante il ridotto numero di agenti, dimostra di svolgere quotidianamente, con sacrificio ed abnegazione, un’importante attività di presidio e controllo del territorio.”
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork lunedì 14 dicembre 2020 alle 18:15 commenti( 0 ) -

Supercoppa Day, sabato a Chieti la Jomi sfida il Cassano Magnago

La Jomi Salerno scende in campo per provare a conquistare l'ultimo trofeo del 2020. Il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti ospiterà, infatti, il prossimo sabato 19 dicembre, il Supercoppa Day. Capitan Napoletano e compagne, detentrici della Coppa Italia, affronteranno il Cassano Magnago, secondo nelle stesse Finals del febbraio scorso e che subentrerà alla Mechanic System Oderzo. La formazione veneta ha dovuto declinare la propria partecipazione a causa delle persistenti difficoltà organizzative legate ai casi di positività al Covid-19 registrati nelle precedenti settimane. Il match tra la compagine allenata da Laura Avram ed il team lombardo avrà inizio alle ore 16:30 e sarà trasmesso in live streaming su Eleven Sports. Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, porte chiuse al Pala Santa Filomena. Al maschile in campo invece ci saranno il Bolzano, detentore della Coppa Italia conquistata al Palaestra di Siena, e il Conversano che ha chiuso al primo posto la porzione di regular season dello scorso campionato di serie A maschile. Le due formazioni scenderanno in campo alle ore 19, anche questa sfida sarà trasmessa in live streaming su Eleven Sports. Per uomini e donne sarà la 14^ edizione della Supercoppa dal 2005 a oggi. La prima società ad alzarla al cielo fu Merano nel maschile. Due delle partecipanti di quest’anno, Bolzano e Salerno, detengono il record di successi: quattro volte ciascuna. Torna a competere per il titolo maschile anche Conversano, salita sul gradino più alto del podio tre volte tra 2006 e 2012. “Finalmente stiamo prendendo ritmo – afferma Lucila Stettler al temine del match contro il Cellini Padova – visto che stiamo giocando con una certa continuità dopo le numerose pause cui siamo state costrette. Sabato ci attende una gara molto importante, affronteremo il Cassano Magnago in Supercoppa, proveremo a portare a casa il prestigioso trofeo. Lombarde che poi saranno nostre avversarie anche in campionato, anche in quella circostanza proveremo a portare a casa un risultato positivo per restare in alto in classifica”.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 dicembre 2020 alle 18:08 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (14/12/2020)

Eboli- Covid-19: morta una donna di 74 anni risultata positiva al virus e con una grave patologia pregressa.

Agropoli- Donna anziana investita in piazza della Repubblica.

Salerno- Nuove norme restrittive Covdi-19: per le festività natalizie previsto un aumento dei controlli con ulteriori 70 agenti per evitare assembramenti e traffico.

Battipaglia- Non si ferma all'alt: arrestato dai Carabinieri un uomo di 48 anni.

Salerno- Nuove norme restrittive Covid-19: giardini comunali, parchi e ville chiusi fino al 20 dicembre.

Nocera Inferiore- Spaccio di droga in una pizzeria: arrestato in flagranza un pizzaiolo.

Scafati- Morta nel reparto Covid del locale ospedale una donna di 52 anni di Nocera contagiata dal virus a Pagani.

Atena Lucana- Ragazza di 22 anni risulta positiva al Covid a un tampone mai effettuato notificato da un laboratorio privato di Napoli: presentata denuncia ai Carabinieri contro ignoti per uso illecito di dati sensibili. Escludendo il dolo potrebbe trattarsi di errore materiale e/o omonimia: saranno le indagini avviate a chiarire la vicenda.

Santa Maria di Castellabate- Fondazione Fioravante Polito: sala stampa intitolata al giornalista Gianni Mura.

Pontecagnano- Rapina a mano armata in una tabaccheria: bottino di 500 euro.

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 dicembre 2020 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Forum dei Giovani di Pollica, eletto coordinatore e le altre cariche

POLLICA. Eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Pollica e rinnovate le altre cariche. Amabile Cortiglia è il nuovo Coordinatore, Matteo La Greca il vice Coordinatore e Ilaria Di Gregorio membro della Giunta. "I giovani non sono il futuro, ma il presente", afferma Amabile Cortiglia; "E' giunto il momento che i giovani siano protagonisti del nostro territorio, ringraziamo il sindaco e l'Amministrazione per la fiducia investita in un gruppo di ragazzi che amano la loro terra e che vogliono impegnarsi per la crescita e il futuro della comunità". Soddisfatto il sindaco Stefano Pisani che ha voluto fortemente le elezioni del Forum per tornare a far operare i giovani sul territorio. "Un modo concreto per avvicinare i ragazzi alle Istituzioni", commenta, "per fare in modo che possano con le loro proposte aiutare concretamente anche l'amministrazione comunale nella programmazione degli interventi rivolti ai più giovani. Per i giovani del nostro territorio darò sempre il mio massimo impegno". Ecco gli altri componenti dell'Assemblea del Forum: Marco Del Sorbo, Francesco Maiuri, Alfredo Masarone, Antonio Francesco Musto, Brunella Orlando, Francesca Ripoli, Amedeo Varricchio, Maikol Vassallo.
(Forum Giovani Pollica)


Inserito da Golfonetwork domenica 13 dicembre 2020 alle 19:46 commenti( 0 ) -

Jomi, netta vittoria casalinga contro Cellini Padova

Netta vittoria della Jomi Salerno che supera tra le mura amiche della palestra Caporale Maggiore Palumbo il Cellini Padova con il risultato finale di 35 a 16 nel match valevole quale dodicesima giornata d'andata della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne portano a casa altri due punti preziosi salendo così a quota 18 punti in classifica. Al netto dei rinvii causa Covid dei match delle dirette concorrenti con questo successo la formazione salernitana si porta in testa alla classifica del torneo di serie A Beretta. Troppo netto il divario tra la compagine salernitana ed il sette allenato da Demeny Gyongy. Il Cellini Padova tiene testa alle più quotate avversarie solo nelle battute iniziali del match poi sale in cattedra la Jomi Salerno che inizia a segnare a ripetizione. Capitan Napoletano e compagne premono il piede sull'acceleratore, la prima frazione di gioco si chiude così con il risultato di 22 a 6 per le padrone di casa. La musica non cambia nel secondo tempo. Coach Avram ruota le atlete del roster ma il pallino del gioco è sempre nelle mani della compagine salernitana. Trascinata dalle giocate e dalle reti (ben 8 a referto) di Manojlovic la Jomi Salerno prende il largo nel punteggio. Nei minuti finali della gara spazio anche alle giovani Martina De Ciuceis e Giorgia Avagliano, con quest'ultima che timbra il cartellino realizzando anche una rete. Il Cellini Padova prova una timida reazione con le reti di Vanessa (4 a referto per lei) e Carelle Djiogap (3 a referto per lei). Il match si chiude con la netta vittoria del sette allenato da coach Avram con il risultato finale di 35 a 16.
(Pdo Salerno)

Jomi Salerno – Cellini Padova 35 – 16 (primo tempo: 22 – 6)


Jomi Salerno: Ferrari, Dalla Costa 3, De Ciuceis, Avagliano 1, Gomez 5, Romeo 6, Di Giugno, Stettler 1, Manojlovic 8, Napoletano 3, Lauretti Matos 3, Casale 2, Canessa 2, Kovacheva 1. Allenatore: Laura Avram

Cellini Padova: Sperti, Djiogap Y. 2, Djiogap C. 3, Bearzi 1, Lincetti, Aroubi S. , Damean 2, Scolaro 1, Djiogap V. 4, Broch, Meneghini, Aroubi F. 1, Prela 2, Eghianruwa, Enabulele. Allenatore: Demeny Gyongy

Arbitri: Onnis – Pepe


Inserito da Golfonetwork domenica 13 dicembre 2020 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (13/12/2020)

Calcio- Serie D, girone I: Gelbison-Biancavilla 1-0

Calcio- Serie D, girone I: San Luca-Pol. Santa Maria Cilento 0-0

Campagna- Gli graffiano l'auto del padre e viene accoltellato: ferito un ragazzo di 19 anni, denunciati cinque giovani indagati per rissa.

Campolongo di Eboli- Denunciati e multati dalla Polizia Municipale cinque clienti di prostitute.

San Valentino Torio- Incidente stradale: scontro tra auto e moto, ricoverato in gravi condizioni il motociclista.

Vibonati- Si è tenuto questa mattina il Consiglio Comunale di Vibonati convocato in seconda seduta dopo il rinvio di ieri. Durante la discussione dei vari argomenti all'ordine del giorno, scontri molto accesi tra i rappresentanti della maggioranza e della minoranza in merito alla effettiva titolarità della proprietà del Convento/Monastero di San Francesco di Paola di Vibonati e sulle problematiche per l'anno 2020 relative alla raccolta e smaltimento dei rifiuti e relativa tassa rifiuti (TARI).

Inserito da Golfonetwork domenica 13 dicembre 2020 alle 19:37 commenti( 0 ) -

Norme restrittive Covid-19: DPCM del 3/12/2020



DPCM 3/12/2020
Fare clic sull'immagine per scaricare (formato .pdf)



Inserito da Golfonetwork sabato 12 dicembre 2020 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (12/12/2020)

Pertosa- Ladri in azione: rubata un'auto, attrezzi agricoli e olio. Sono cinque i furti in totale.

Sassano- Gianfranco Russo (vicesindaco di Sassano) nominato coordinatore del PSI per il Vallo di Diano.

Napoli- Mons. Domenico Battaglia è il nuovo arcivescovo di Napoli. La nomina è stata decisa da Papa Francesco.

Napoli- A partire dalle ore 19 di lunedì 14 dicembre, fino alle ore 15 di mercoledì 16, la Federazione Italiana Gestori Impianti Carburanti della Campania, così come i colleghi degli impianti di rifornimento delle altre regioni, saranno chiusi per sciopero.

Calcio- Serie B: Brescia-Salernitana 3-1

Vibonati- Consiglio Comunale del 12 dicembre: i consiglieri di maggioranza non si presentano, rinviato a domani in seconda convocazione. Questa mattina nell'aula consiliare presente solo la minoranza, il sindaco Franco Brusco e il vice Attilio Angrisano.

Cava de' Tirreni- Nuove norme restrittive Covid-19: scoperte dalla Guardia di Finanza due palestre aperte al pubblico nonostante i divieti. Sanzionati e segnalati al Prefetto di Salerno i titolari.

Inserito da Golfonetwork sabato 12 dicembre 2020 alle 19:49 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576  577  578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica