NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11632 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 580

Spiagge e stabilimenti balneari, Vuolo: ennesima pugnalata per operatori

“Ennesima pugnalata per gli operatori balneari”
Spiagge e stabilimenti balneari, l'europarlamentare Lucia Vuolo (ID/Lega): “Estendere le concessioni demaniali marittime attualmente valide”.

“Ennesima pugnalata per gli operatori balneari”, così l’europarlamentare Lucia Vuolo (ID/Lega) commenta la notizia della lettera di messa in mora all’Italia sulle concessioni balneari.
“In un momento di crisi economica drammatica dovuta alla pandemia e alle sue conseguenze l’Europa lancia un segnale indegno agli operatori del settore, sentinelle delle nostre spiagge, che hanno investito notevoli risorse per cercare di risollevare il settore durante un'estate così difficile”.
“Su questo argomento – continua la Vuolo -  la Lega al Parlamento Europeo aveva scritto mesi fa al commissario Breton, senza neppure ricevere risposta. In piena pandemia, mentre si pensa a come affrontare la crisi e sostenere famiglie e imprese, la priorità Ue è verificare se l’Italia rispetta direttive. L’atteggiamento ostile dell’Ue è consentito, ancora una volta, dalla inaccettabile assenza del Governo italiano, totalmente inesistente, e del Ministro Dario Franceschini che a Bruxelles non si è mai fatto vedere per difendere gli interessi di un comparto strategico per l’Italia e per il nostro Sud. Con la Lega al Governo e il ministro Centinaio, la proroga di 15 anni non era stata contestata da Bruxelles perché l’esecutivo di allora aveva proposto un processo di riforma credibile a cui accompagnare l'estensione. Oggi è tutto fermo e i balneatori rischiano di pagarne il conto, un conto salatissimo: assurdo e inaccettabile. Sono a rischio le sorti di migliaia di imprese, lavoratori, famiglie italiane: il Governo faccia sentire la sua voce sui tavoli Ue e difenda il settore”.
(Ufficio stampa Lucia Vuolo)


Lucia Vuolo

Inserito da Golfonetwork sabato 5 dicembre 2020 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Teggiano: Terza Edizione Concorso «Presepe Insieme»
Presepe Insieme: terza edizione on line per coinvolgere le famiglie e l'intera comunità del Vallo di Diano

La Parrocchia di San Marco, Il Circolo Acli "Acli Camminare Insieme" di Teggiano, e la società operaia Torquato Tasso, seppur in forma virtuale, non rinunciano all'edizione 2020 del concorso "Presepe Insieme" in ricordo di Franco Ricciardi.
Lo scorso dicembre papa Francesco ha firmato una lettera apostolica sul significato e sul valore del presepe. Il Santo Padre ha ricordato lo stupore e la meraviglia provati nel raccontare l'evento della nascita di Gesù e ha invitato le famiglie a continuare questa tradizione in tutti i luoghi possibili, dando seguito ad un esercizio di gioia e fantasia creativa che non ha età, accomunando bambini, genitori e nonni. "Presepe insieme" è un invito a concretizzare e a sostenere queste parole, con una curiosa e simpatica modalità online con cui vogliamo coinvolgere l'intero Vallo di Diano.
La novità di questa edizione, proprio per la sua eccezionalità, è l'esser rivolta a tutte le famiglie, Parrocchie, Gruppi di persone e Associazioni dell'intero Vallo di Diano.
La pandemia può rallentare, sospendere ma non impedire di tenere viva, in altri modi ed altre forme, l'edizione del "Presepe Insieme" per fare memoria dell'amico e dirigente Franco Ricciardi, indimenticato protagonista della vita sociale e culturale del Vallo di Diano.
Una terza edizione diversa ma fedele all'obiettivo originario di coinvolgere le famiglie e l'intera comunità rafforzando un legame ed un sentimento comune che nasce e si rafforza intorno al significato più profondo del Natale...la nascita di Gesù Cristo.
Al concorso possono partecipare le seguenti categorie:
- FAMIGLIE: presepi costruiti in famiglia in cui soprattutto i minori, se presenti, abbiano contribuito alla loro realizzazione.
- PARROCCHIE: presepi costruiti nelle chiese.
- ASSOCIAZIONI: Intesa come insieme di persone anche non formalmente costituite (compatibilmente con le disposizioni legislative)

La partecipazione al Concorso è gratuita e libera. Saranno accettate tutte le rappresentazioni senza limitazioni di forma, tecnica, dimensione e ambientazione.
Ogni partecipante può inviare un solo video della durata minima di un minuto (60 sec) e massima di due minuti (120 sec) e massimo 5 foto. All'interno del presepe dovrà essere inserito un cartellino riportante la scritta "#PresepeINSIEM3"
La Famiglia/Associazione/Parrocchia partecipante al Concorso deve presentare l'apposita scheda di partecipazione, debitamente compilata, con email all'indirizzo aclicamminareinsieme@libero.it unitamente all'invio del video e delle foto richieste entro il 20 dicembre 2020.
(Circolo Acli Camminare Insieme)

- Regolamento e domanda (fare clic qui per leggere)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 5 dicembre 2020 alle 19:44 commenti( 0 ) -

Identità di Popolo Salerno: trasparenza su dati Arpac
Identità di Popolo Salerno: trasparenza sui dati Arpac e lotta concreta agli scarichi in mare

La comunità militante Identità di Popolo Salerno torna sulla proposta, lanciata alcune settimane fa, di istituire un assessorato al mare rimasta, purtroppo, del tutto inascoltata in una città che, probabilmente, è governata da persone che il mare poco lo conoscono e comprendono.
“La mareggiata della scorsa settimana -afferma il portavoce di IP Andrea Antonio Sabatino- è stata dispettosa e inclemente ed ha letteralmente divorato parte della nuova sabbia utilizzata per il ripascimento della spiaggia di Mercatello.
Il caraibico paradiso ideato dalla brigata comunale non è durato nemmeno un intero mese, restituendo al mare, ed a tutta la cittadinanza, la verità per quella che è: il progetto di ripascimento è incompleto e frammentario”.
“Senza uno studio approfondito di maree e correnti -prosegue Sabatino- e la costruzione di una vera e propria darsena, ci sembra inutile la prosecuzione dell’attuale giunta comunale in una mera operazione di propaganda.
A questo si aggiunga, poi, la triste realtà dei dati sulla qualità dell'acqua che ci consegnano un quadro generale da mare in tempesta. Tutti abbiamo ancora negli occhi le immagini della scorsa estate, in cui quotidianamente venivano riportati sversamenti di liquami e chiazze di acque reflue galleggiante nei pressi delle coste cittadine.”
“Identità di Popolo chiede maggiore trasparenza nella diffusione dei dati Arpac circa il depuratore cittadino e, soprattutto, che la si smetta di paventare l'impossibile perchè, se non si agisce concretamente prolungando gli scarichi a mare siti nella zona orientale, notoriamente e tristemente noti per non essere posti alla distanza minima, tale da assicurare che i reflui non tornino indietro al primo mare mosso, difficilmente potremo parlare di una svolta nell'economia balneare della nostra città.”
“Se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera -conclude Sabatino- allora, in questo caso, meglio parlare di falsa partenza”.
(Identità di Popolo Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 5 dicembre 2020 alle 19:32 commenti( 0 ) -

Protezione Civile Campania: da mezzanotte Allerta Meteo Arancione

Napoli- Allerta meteo Arancione a partire dalla mezzanotte di oggi su tutta la regione Campania ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove la criticità è di colore Giallo. La Protezione civile della Regione Campania segnala, inoltre, temporali anche di forte intensità, venti forti meridionali con raffiche e mare agitato. Un quadro meteo aggravato anche dalle precipitazioni degli ultimi giorni, che viene associato ad un rischio di dissesto idrogeologico diffuso con instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; Significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); Scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche fragili, per effetto anche della saturazione dei suoli”. La Protezione civile della regione Campania raccomanda di prestare la massima attenzione, attivando tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi con riferimento al rischio idrogeologico e agli effetti del vento e del moto ondoso. Particolare attenzione va prestata proprio alle aree interessate dai consistenti dissesti idrogeologici causati dagli ultimi eventi avversi, nonché alle zone particolarmente fragili del territorio. L’allerta resta in vigore fino alle 23.59 di domani domenica 6 dicembre.

Inserito da Golfonetwork sabato 5 dicembre 2020 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (5/12/2020)

Sapri- Maltempo: Allerta meteo prevista per le prossime ore, chiuso il cimitero.

Maltempo- Segnalata mareggiata sulla costiera amalfitana. Detriti in spiaggia.

Calcio- Serie B: Cosenza-Salernitana 0-1. Respinto il ricorso dei lupi e omologato il risultato.

Calcio- Serie B: Salernitana-Cittadella 1-0

Salerno- Mareggiata danneggia la spiaggia di Mercatello.

Agropoli- Inaugurata la quarta casa dell'acqua.

Napoli- Effetti collaterali restrizioni Covid-19: quattro persone aggrediscono brutalmente un'infermiera di 55 anni con calci e pugni e tentano di cavarle un occhio. Strappati con violenza la maggior parte dei capelli dell'operatrice sanitaria. E' accaduto all'ospedale Cardarelli. Denunciate due persone.

Vallo della Lucania-Elvira Bellantoni, 54 anni, originaria di Pompei (Na), è il nuovo Presidente della sezione civile presso il Tribunale di Vallo della Lucania.

Sarno- Allerta Meteo: chiuso il cimitero e diverse strade.

Inserito da Golfonetwork sabato 5 dicembre 2020 alle 18:45 commenti( 0 ) -

Salerno: furto in un supermercato, arrestato un giovane

Salerno- Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato l’autore di un furto in un supermarket, in possesso di documenti falsi. Il Giovane, dopo aver fatto incetta di merce, ha tentato di superare le casse del supermercato del centro a Salerno, ma i dispositivi antitaccheggio vanno in allarme. I poliziotti della Sezione  Volanti della Questura, hanno  fermato il giovane, trovandolo in possesso di generi alimentari vari ed alcolici, nascosti negli indumenti ed in un marsupio portato in spalla. A tradire l’autore del reato ed è stato l’allarme scattato tramite i dispositivi antitaccheggio che hanno allertato il personale del supermercato che ha prontamente chiesto l’intervento degli Agenti. Peraltro, quando gli è stato chiesto un documento che ne provasse le generalità, il ladro ha consegnato ai poliziotti una carta d’identità falsa. E falsa è risultata anche la tessera sanitaria che il giovane portava al seguito. Le impronte digitali hanno permesso di identificare con certezza il giovane nel ventiseienne O. H., nato in Ucraina, ma cittadino italiano, abitante a Battipaglia. Per lui sono scattate le manette e gli agenti della sezione “Volanti” lo hanno arrestato per possesso di documenti falsi e furto aggravato.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork sabato 5 dicembre 2020 alle 18:38 commenti( 0 ) -

A2 chiusa provvisoriamente tra gli svincoli di Salerno e Fratte

CAMPANIA, ANAS: PROVVISORIAMENTE CHIUSA UNA CORSIA LUNGO LA A2 “AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO”, TRATTO A2 DIR/NA, IN DIREZIONE SUD, IN PROVINCIA DI SALERNO
-  a causa di un’auto in fiamme

Napoli, 4 dicembre 2020
Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” (tratto A2 dir/NA – diramazione di Napoli), tra gli svincoli di Salerno e Fratte, in direzione sud, è provvisoriamente chiusa la corsia di marcia, in seguito all’incendio di un’autovettura.
Nel sinistro, sulle cui cause sono in corso accertamenti, non si sono registrati feriti.
L’incendio è stato domato; questa operazione ha reso necessaria una breve interruzione della circolazione, in direzione sud.
Attualmente si sta provvedendo alla rimozione del veicolo, oltre che alla pulizia del piano viabile.
Sul posto è presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine e si sta lavorando con l’ausilio di due gru per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 dicembre 2020 alle 19:50 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (4/12/2020)

Teggiano- Donna di 100 anni, positiva al virus e con patologie pregresse, morta in una clinica privata di Vallo della Lucania. La centenaria era ospite della casa di riposo "Monsignor Umberto Altomare" di Teggiano.

Polla- Carabinieri del NOE sequestrano impianti di un opificio in contrada Sant'Antuono. La società titolare dell'attività è accusata di aver sversato illecitamente in un affluente del fiume Tanagro i reflui industriali. Ma l'azienda accusata, tramite il legale rappresentante e l'avvocato, puntualizzano: "nessun sversamento di rifiuti nel Tanagro".

Baronissi- Allarme truffe e furti: finti operai del gas tentano di entrare nelle case.

Attualità- Nuove norme restrittive Covid-19: la Regione Campania diventa "ZONA ARANCIONE" dal 7 dicembre.

Meteo- In arrivo sul territorio della Regione Campania vento forte e mare mosso.

Attualità- Oggi 4 dicembre è Santa Barbara: i Vigili del Fuoco festeggiano la loro patrona.

Napoli- Maltempo: sabato e domenica chiusi i cimiteri.

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 dicembre 2020 alle 19:22 commenti( 0 ) -

Gioventù Nazionale: Riscopriamo la nostra identità
“Sarà un Natale essenzialmente diverso e quest’anno molte città hanno deciso di abbandonare le solite luminarie artistiche causa la pandemia: non dobbiamo dimenticare però che l’essenza stessa del Natale, che non è il vile consumismo come ci ha insegnato la società liberal capitalista, ma è la speranza. Per tale ragione come Gioventù Nazionale chiediamo che ogni città della nostra Provincia allestisca un Presepe come simbolo di speranza e di rinascita andando a riscoprire la nostra identità”. Ha dichiarato Domenico Masullo, presidente provinciale di Gioventù Nazionale Salerno.
“In questo periodo, infatti, siamo chiamati ad una riflessione profonda: per uscire dalla pandemia e dalla crisi economica e sociale che ne consegue, dobbiamo fare forza sulle nostre radici: la pandemia, infatti, ha messo in crisi ed ha spazzato via quell’idea di umanità che la società globalizzata aveva per anni esaltato come assoluto. La società dei consumi è stata letteralmente messa in crisi.
Tuttavia crediamo che lasciare passare questo periodo sotto traccia non serve a nulla: eliminare le luminarie e lasciare al buio le nostre città non serve a nulla. La risposta vera deve essere quella di ritornare alla proprie radici: per tale ragione è giusto che le piazze nella città della nostra provincia vedano spuntare un presepe come simbolo di speranza e di rinascita” conclude il presidente provinciale del movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
(Gioventù Nazionale Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 dicembre 2020 alle 12:31 commenti( 0 ) -

Sport: Nuovo recupero per la Jomi, c´è la trasferta ad Erice

La Jomi Salerno scende in campo per un nuovo recupero. Capitan Napoletano e compagne, infatti, scenderanno in campo domani (sabato 5 dicembre) alle ore 15 al Pala Cardella per affrontare le padrone di casa dell'Ac Life Style Erice nel recupero della sesta giornata d'andata del massimo campionato di pallamano femminile. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport. Per accertata positività al Covid – 19 di un'atleta della formazione siciliana infatti la FIGH dispose il rinvio a data da destinarsi del match in programma al Pala Cardella lo scorso 24 ottobre. “Ci attende – afferma il tecnico Laura Avram – una gara difficile. Giocheremo su un campo nuovo, dove non abbiamo mai giocato. Erice ha un roster di tutto rispetto, nelle ultime settimane ha anche cambiato l'allenatore. Per quanto ci riguarda dobbiamo dare il massimo. Sono sicura che contro la compagine siciliana verrà fuori l'orgoglio ed il carattere di Salerno”. L'allenatrice della compagine salernitana poi aggiunge: “Le numerose pause di certo non ci aiutano, non ci permettono di essere al top della forma. In modo particolare nei minuti iniziali delle gare, così come accaduto anche la scorsa settimana contro le Guerriere Malo, non riusciamo a giocare come sappiamo. Abbiamo bisogno di una quindicina di minuti prima di carburare ed esprimere al meglio il nostro gioco”
(Pdo Salerno)


Inserito da Golfonetwork venerdì 4 dicembre 2020 alle 12:20 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579  580  581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica