NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 583

Giornata Internazionale Diritti delle persone con disabilità

Il Movimento Italiano Neurodiversi rivolge un pensiero ai disabili. Le parole del presidente nazionale Davide Sarno anch'egli disabile: "Oggi per me è un giorno normale come tutti gli altri perchè la società in cui vivo ancora non ha nessun rispetto per la persona disabile, siamo ancora lontani dalle parole che vengono citate nel documento delle Nazioni Unite, le lunghe file ai supermercati, alle farmacie, in tutti i luoghi di aggregazione ci dovrebbero essere servizi dedicati con priorità ai disabili cosa che tuttora non accade, siamo ancora nel terzo mondo riguardo al rispettare i diritti umani dei più deboli, ma ci tengo comunque ad abbracciare con affetto ogni componente del movimento e di tutti coloro che soffrono in Italia e nel mondo intero". Il Movimento Italiano Neurodiversi è nato da un gruppo di ragazzi Autistici supportati dai loro genitori a fine Agosto, conta 237 iscritti al gruppo Facebook, ha un canale YouTube, una rubrica radiofonica sulla radio Rainbow Diversamente Radio una radio dedicata alla disabilità ideata da Francesco Baldi e vari gruppi Telegram suddivisi per zone d'Italia per favorire l'inclusione sociale dei soggetti autistici.
(Movimento Italiano Neurodiversi)


Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 18:20 commenti( 0 ) -

Al Liceo Rescigno di Roccapiemonte conclusi i lavori di impermeabilizzazione

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di impermeabilizzazione del lastrico solare del Liceo Scientifico "Bonaventura Rescigno" di Roccapiemonte, che aveva avuto problemi di infiltrazioni e conseguenti allagamenti di alcune aule dell’istituto. I danni erano stati causati dal violento nubifragio che negli scorsi mesi aveva provocato notevoli disagi in tutto il territorio provinciale, con allagamenti e smottamenti soprattutto nell’Agro Nocerino Sarnese.
“Abbiamo terminato nei giorni scorsi - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - il rifacimento dell'impermeabilizzazione della copertura piana del Liceo Rescigno di Roccapiemonte, intervento già periziato e appaltato nello scorso mese di agosto, e finanziato dal Miur per l'emergenza Covid-19. Sono in corso ora i lavori di pavimentazione esterna e di realizzazione di un secondo accesso. Tutte le attività sono coordinate dal nostro settore Edilizia Scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio.
Il rifacimento del manto impermeabilizzante del Liceo Rescigno è uno dei primi lavori che abbiamo voluto portare a termine proprio per risolvere nel più breve tempo possibile i disagi di una intera comunità scolastica, cioè della dirigente Rossella De Luca, degli insegnanti, degli operatori scolastici, degli studenti e delle loro famiglie.
Soprattutto in questo periodo di emergenza epidemiologica abbiamo la necessità di garantire un diritto allo studio in sicurezza. Parlo quindi non solo di diritto allo studio ma anche di diritto alla salute, alla sicurezza di tutte le comunità scolastiche. La Provincia c’è e continua il proprio impegno in perfetta sinergia istituzionale con l’obiettivo di dare risposte concrete ai territori.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 18:17 commenti( 0 ) -

Premialità Covid ai lavoratori dell´Asl, la denuncia della Uil Fpl

Premialità Covid ai lavoratori dell'Asl, la denuncia della Uil Fpl: “Delibera che dimentica la stragrande maggioranza degli operatori della sanità e crea disparità tra le maestranze. Va subito annullata”

Premialità Covid-19, la Uil Fpl Salerno chiede all'Asl Salerno di sospendere la delibera del 2 dicembre scorso. "In questo atto, ripetutamente contestato dal sindacato che rappresento, sono state individuate solo due fasce di dipendenti avente diritto alla premialità, dimenticando tutti gli altri lavoratori della sanità che con diverse funzioni e profili hanno determinato che fosse garantita la efficacia del servizio di risposta all’emergenza covid-19.
Nelle note di protesta dei mesi scorsi si evidenziava, inoltre, la necessità che comunque l’individuazione degli aventi diritto fosse materia di informativa alle organizzazioni sindacali per impedire che si determinassero disparità interpretative tra strutture diverse, cosa che dalla verifica effettuata appare chiaramente palese. Si precisa che una lettura attenta della delibera suscita molte perplessità, in quanto, a nostro parere, nel corpo della stessa, non si garantisce in alcun modo il percorso della premialità a tutti i lavoratori interessati", ha detto Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl Salerno.
Per il sindacato, dunque, emergerebbero errori che appaiono solo refusi o errori di trascrizione. "Infatti non risultano in elenco gli operatori del presidio di Eboli, così come si rilevano operatori che dal loro numero di matricola risultano inseriti nell’elenco di enti diversi da dove prestano servizio. Così come appare inaccettabile che l’amministrazione abbia deliberato indicando la premialità agli ospedali ed a due dipartimenti, escludendo i Distretti sanitari, Dipartimento di Salute mentale ed il Servizio di prevenzione e protezione, creando una palese disparità di trattamento. Inoltre non risultano nell’allegato alla delibera anche lavoratori che hanno prestato servizio in reparti Covid o lavoratori dello stesso reparto in modo incompleto, come quelli del servizio 118".
Secondo la Uil Fpl Salerno, affrontare così la corresponsione della premialità Covid di questi lavoratori che da mesi aspettavano tale compenso può determinare in loro una grave sfiducia. "Come sindacato non possiamo condividere questa modalità, che discrimina i lavoratori tutti creando una palese disparità di trattamento tra i lavoratori. Ai vertici dell'Asl chiediamo di integrare, ad horas, i lavoratori impegnati nell’emergenza Covid-19 dei Distretti sanitari ed i lavoratori impegnati nel Servizio di prevenzione e protezione nonché di verificare tutti quelli esclusi sebbene in servizio in reparti Covid-19 o che si interfacciano con essi  come gli operatori del 118. Si ritiene inoltre indispensabile che si convochi con immediatezza un tavolo di confronto in cui si possa verificare quanto proposto per garantire che almeno tutti i lavoratori che rientrino nelle due contestate fasce ottengano quanto dovuto, con lo stesso metro di individuazione. Serve dunque provvedere alle opportune integrazioni e rettifiche. In tale ottica abbiamo chiesto un elenco analitico del personale a cui è stato attribuito la premialità per macrostruttura con le presenze effettive nel periodo interessato", ha concluso Salvato.
(Uil Fpl Salerno)


Donato Salvato

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 14:14 commenti( 0 ) -

Salerno: il 4 dicembre flash mob contro Decreto Sicurezza del Governo

Fratelli d’Italia: Il 4 dicembre all’ingresso del Molo Manfredi a Salerno, flash mob contro il Decreto Sicurezza del Governo

La Presidenza Provinciale di Salerno di Fratelli d’Italia rende noto che domani, 4 Dicembre 2020, alle ore 11 presso lo spazio adiacente all’ingresso commerciale del Molo Manfredi di Salerno (intersezione tra viadotto gatto e via Ligea) terra’ un flash mob per dire NO al decreto insicurezza voluto dal Governo Conte in discussione in Parlamento in queste ore. Mentre le imprese e le famiglie sono in ginocchio a causa dell'emergenza coronavirus, la priorita' della maggioranza Pd-M5S e' spalancare le porte all'immigrazione clandestina. Uno schiaffo a tutti gli italiani perbene.
Alla manifestazione simbolica che si terrà nel rispetto del distanziamento sociale e con il rigoroso utilizzo  di mascherine sarà presente solo una rappresentanza salernitana del Partito di Giorgia Meloni ed interverranno Giuseppe Fabbricatore, Commissario Provinciale di FdI, Marco Iaquinandi, Consigliere Provinciale di FdI, On. Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di FdI e il Sen. Antonio Iannone, Commissario Regionale di FdI.
(Fratelli d'Italia Salerno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 14:08 commenti( 0 ) -

TFA Sostegno, Tommasetti (Lega): l´inerzia del Ministro Manfredi genera caos

“Il decreto annunciato dal Ministro Manfredi per risolvere la differente calendarizzazione delle prove selettive non è arrivato; ciò ha costretto il Direttore Generale a diramare, in ritardo, una nota agli Atenei, ricordando che il DPCM del 3 novembre 2020 ha disposto la sospensione dello svolgimento delle prove scritte delle procedure concorsuali pubbliche, a esclusione dei casi in cui la valutazione sia effettuata esclusivamente su basi curriculari o in modalità telematica.
Tuttavia, considerato l’iter procedurale, che prevede uno sviluppo almeno di 7 mesi incluso le attività di tirocinio e con una prova orale finale abilitante che necessita di tempo congruo, è ragionevole ritenere che, oramai, si sia fuori tempo massimo per il prossimo anno scolastico. E l’ingente danno socioeconomico che deriverà dall’indecisionismo del MUR si riverserà sia sugli ottomila aspiranti docenti, che vedranno svanire la possibilità di insegnare stabilmente dal prossimo anno scolastico sul sostegno nonostante l’elevata disponibilità di cattedre, sia sugli studenti disabili, che vedranno leso il loro diritto ad avere un docente specializzato. A ciò si aggiunge il disorientamento degli Atenei, abbandonati al loro destino, che sarà inesorabilmente scandito da centinaia se non migliaia di ricorsi. Insomma, siamo nel bel mezzo di un caos diffuso. Il Ministro Manfredi avrebbe dovuto garantire coordinamento centralizzato ed omogeneità d’azione, soprattutto favorendo un adeguato sfruttamento dei varchi temporali caratterizzati dall’abbassamento del contagio (giugno-agosto)”. Così il prof. Aurelio Tommasetti, Responsabile Nazionale Dipartimento Università della Lega per Salvini Premier.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Aurelio Tommasetti

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 14:05 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (3/12/2020)

Camerota- Nubifragio durante la notte: allagamenti e fango per le strade. Segnalati disagi alle frazioni Lentiscosa e Licusati dove, in queste ore, lavorano i volontari per ripristinare la viabilità messa in crisi dagli smottamenti. A Lentiscosa impianto semaforico fuori uso, linee elettriche e telefoniche danneggiate.

Eboli- Spaccio di droga: arrestate dai Carabinieri tre persone (due uomini e una donna), sequestrati 22 Kg di hashish.

Maltempo- Prorogata Allerta Meteo Arancione in Campania fino a domani 4 dicembre. La perturbazione si sta spostando verso Sud.

Caselle in Pittari- Fulmine danneggia cassetta elettrica: scuola chiusa oggi per la messa in sicurezza degli impianti.

Vibonati/Villammare- Maltempo: segnalati allagamenti in diversi punti del territorio; squadre di tecnici, volontari ed operai al lavoro.

Maltempo- Abbondanti piogge provocano allagamenti a Sapri. Numerose problematiche sulle strade segnalate nei territori di Vibonati, Santa Marina e Ispani. Presenti in zona i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e numerosi membri delle forze dell'ordine.

Attualità- Nuove norme restrittive Covid-19: la popolazione auspica la possibilità di spostamento tra le regioni (di tutti i tipi di colore, giallo, arancione e rosso) almeno in una finestra temporale dal 4 al 18 dicembre evitando assembramenti e mantenendo le distanze di sicurezza.

Maiori- Domani scuole aperte. Tornano in classe gli alunni della scuola dell'infanzia e delle prime elementari.

Attualità- Controlli dei Carabinieri lungo il fiume Sarno: in sei mesi scoperti 41 scarichi abusivi.

Orria- Revocata la misura cautelare al Sindaco Mauro Inverso.

Attualità- Pandemia Covid-19: questa sera, alle ore 20.20 in diretta tv nazionale, conferenza stampa di Giuseppe Conte sul nuovo DPCM.

Maltempo- Chiusa a scopo precauzionale la S.P. 11 tra Sassano e Sala Consilina nel tratto Ponte Cappuccini-incrocio strada Canneto. Il provvedimento si è reso necessario per l'innalzamento del livello delle acque del fiume Tanagro.

Napoli- Nuove norme restrittive Covid-19: Vincenzo De Luca dichiara zona rossa il campo rom di Scampia. Individuati 95 casi positivi.

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 dicembre 2020 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Protezione Civile Campania: prorogata Allerta Meteo Arancione

La perturbazione che sta interessando la Campania si intensificherà a partire da questo pomeriggio ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi interessare anche il resto del territorio dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. A seguito dell’evolversi degli scenari e dell’elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro funzionale della Protezione civile della Regione Campania ha esteso e ampliato la vigente allerta meteo. Dalle ore 20 di oggi e fino alle ore 18 di domani 3 dicembre allerta arancione per le seguenti zone: 1, 2, 3, 5, 6, 8 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento). Allerta gialla per le altre zone. Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali. Un quadro meteo al quale è associato un rischio idrogeologico diffuso. Fino alle 20 di stasera resta in vigore, l’avviso emanato ieri con criticità idrogeologica di colore arancione sulle zone 1, 2, 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e a mitigarne il rischio sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti.
(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 dicembre 2020 alle 18:25 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (2/12/2020)

Albanella- Sospesi gli scavi in località Bosco Camerine disposti dalla Procura della Repubblica.

Perdifumo- Covid-19: morto il parroco don Matteo Mpampanye, aveva 51 anni. Era ricoverato da 10 giorni all'ospedale di Agropoli. Proclamato il lutto cittadino.

Agropoli- Deceduti in un mese 14 persone nella struttura covid dell'ospedale di Agropoli: crescono gli interrogativi tra la popolazione. La domanda è: nella struttura agropolese operano medici specialisti (pero ogni settore della medicina) in grado di affrontare al meglio le "altre patologie pregresse" di cui sono affetti i positivi al virus oppure è presente solo personale sanitario generico ? La questione è stata sollevata da Gisella Botticchio consigliere comunale di minoranza. Molto amareggiato sulle affermazioni rilasciate dalla Botticchio il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, i medici che operano nel nosocomio agropolese e diversi pazienti.

Salento- Covid-19: morto un uomo di 60 anni. Lavorava come parrucchiere ed è deceduto all'ospedale di Scafati nel reparto covid. Anche la mamma novantenne del parrucchiere risulta positiva al virus.

Salerno- Scoperti nel carcere telefoni cellulari e caricabatterie. Erano nascosti nelle celle del reparto di Alta Sicurezza.

Palinuro- Marinaio ferito su una nave mercantile al largo a 12 miglia da Capo Palinuro: soccorso dalla Capitaneria di Porto e ricoverato nell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Pollica- Maltempo: segnalata forte grandinata e pioggia insistente.

Attualità- Controlli dei NAS sugli ospedali modulari per emergenza covid e verifiche sulla regolarità delle attività imprenditoriali di prelievo ed analisi diagnostica per la ricerca del virus SARS-CoV-2.

Baronissi-Attacco hacker durante la DAD: infettati i pc di alunni della scuola media.

Capaccio/Paestum- Incidente sulla S.P. 11 a Ponte Barizzo: ferito un uomo.

Capaccio/Paestum- Comune di Capaccio: Emanuele Sica passa alla minoranza nel gruppo misto.

Scalea (Cs)- Guardia di Finanza scopre frode fiscale in una concessionaria di auto di lusso.

Olevano sul Tusciano- Covid-19: morto un uomo.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 dicembre 2020 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Jomi di scena ad Erice, Stettler: «Non abbassiamo la guardia»

Approfittando della seconda settimana di sosta prevista dal calendario della Serie A Beretta femminile, la Jomi Salerno scende in campo per un nuovo recupero. Capitan Napoletano e compagne, infatti, scenderanno in campo sabato (5 dicembre) alle ore 15 ad Erice per affrontare le padrone di casa dell'Ac Life Style nel recupero della sesta giornata d'andata del massimo campionato di pallamano femminile. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport. Per accertata positività al Covid – 19 di un'atleta della formazione siciliana infatti la FIGH dispose il rinvio a data da destinarsi del match in programma al Pala Cardella lo scorso 24 ottobre. “Ci attende sicuramente una gara difficile – afferma Lucilla Stettler – contro l'Ac Life Style Erice. Le numerose pause di certo non ci aiutano, non ci permettono di essere al top della forma. In modo particolare nei minuti iniziali delle gare, così come accaduto anche la scorsa settimana contro le Guerriere Malo, non riusciamo a giocare come sappiamo. Abbiamo bisogno di una quindicina di minuti prima di carburare ed esprimere al meglio il nostro gioco”. La stessa atleta della Jomi Salerno poi aggiunge: “Sarà come detto una gara difficile ma noi non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Sarà un match particolare, su un campo difficile come quello di Erice dove non abbiamo mai giocato, c'è bisogno di grande dedizione ed abnegazione – conclude la stessa Lucilla Stettler – per tornare a casa con un risultato positivo”.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 dicembre 2020 alle 12:33 commenti( 0 ) -

Pisciotta: nuova composizione del Maestro Claudio Mautone

E' una "Fughetta in C minor" per quartetto d'archi, l'ultima composizione del Maestro Claudio Mautone.

Originario di Pisciotta, il M° Mautone dirige l'Orchestra di fiati che porta il nome del M° Antonio Talamini , storico musicista di Sapri (1904-1968). Infatti, fondò la famosa Banda, che arrivò a contare ben 55 elementi, nel momento di massimo splendore.
Ebbene, il M° Claudio Mautone , animato da santa pazienza e dal suo proverbiale amore per la musica, affrontando sacrifici e superando anche ostacoli, seminati da gente mediocre ed invidiosa, è riuscito a far rinascere quell'Orchestra, che oggi è composta in gran parte da giovani ed ha ottenuto tanti successi di pubblico e di critica!
Va aggiunto che il M° Claudio Mautone è Autore di varie composizioni originali per Orchestra di fiati, arrangiamenti e trascrizioni per Orchestra di fiati, piccoli ensemble, coro, e, all'interno dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" di Sapri, dove insegna, guida i musicisti in erba dell'Orchestra "Arcobaleno". (Tonino Luppino)


M° Claudio Mautone


Orchestra di fiati Antonio Talamini Città di Sapri


Inserito da Golfonetwork martedì 1 dicembre 2020 alle 19:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582  583  584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica