NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 586

A Campora continuano i lavori di completamento lungo la SP 142

La Provincia di Salerno sta proseguendo i “lavori di Completamento e Adeguamento Funzionale per il Miglioramento del Collegamento Vallo della Lucania (SS 18 Var.) - Atena Lucana (A3 SA-RC) - I° Lotto Adeguamento e Messa in Sicurezza SP 142” per un importo complessivo di € 800.000,00.
Già erano stati realizzati, nel comune di Campora, le pareti di elevazione del muro di contenimento, ad altezza variabile, la carreggiata lato valle nel tratto iniziale (intervento 1), il prolungamento di un esistente tombino per consentire l’allargamento di una curva verso monte (intervento 2), oltre a movimenti terra necessari all’allargamento lato monte della strada previa realizzazione di gabbionate.
“Ad oggi, entro il mese di novembre - precisa il Presidente della Provincia Michele Strianese - sono stati eseguiti ulteriori lavori che hanno riguardato l’ultimazione della realizzazione dei tombini a monte della strada in tre diversi attraversamenti, con struttura il cls realizzata in loco, un muro di contenimento sotto strada di oltre 30 metri e, in vari tratti, la costruzione di zanella con spalletta e in altri della sola zanella in cls.
Questo sulla SP 142 è un cantiere importante, che non solo migliora i collegamenti e la sicurezza stradale di tutta l’area, ma promuove sviluppo economico e occupazione, grazie alla Regione Campania, in particolare al Presidente, On. Vincenzo De Luca, che con il finanziamento regionale ci permette di realizzare questo e altri interventi di necessaria manutenzione e messa in sicurezza.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork martedì 24 novembre 2020 alle 13:16 commenti( 0 ) -

PNCVDA e Operatori turistici insieme per superare la crisi da Covid 19

Il Presidente del Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano ed Alburni, Tommaso Pellegrino e Luigi Gatto, Presidente di Federtravel, l’Associazione di categoria costituita dalle  agenzie viaggi, Tour Operator e Bus Operator dell’area del Parco, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa “per lo sviluppo e la promozione del turismo”.
Questa collaborazione tra pubblico e privato consentirà strategie di promozione e marketing efficaci che supporteranno il Turismo sui mercati italiani e stranieri per consentire una rinascita del settore, per il recupero delle perdite causate dalla pandemia e soprattutto per  sviluppare tutte le potenzialità della destinazione “CILENTO”.
Sarà richiesta la collaborazione dei Comuni e di tutte le altre Imprese private con particolare riferimento  alle Imprese del ricettivo, al fine di proporre un’offerta coordinata per almeno 6 mesi all’anno, il tutto supervisionato dall’Ente Parco.
La collaborazione prevede la riorganizzazione  degli Info point del Parco ubicati nelle sedi delle Agenzie di viaggi che avranno in dotazione tutti gli strumenti utili per dare ai visitatori del Parco le informazioni utili per il loro soggiorno. Trattasi di un’operazione innovativa per l’intera Regione Campania che ad oggi non dispone di una rete capillare dedicata all’informazione turistica presso gli Enti turistici periferici da anni in regime commissariale.
Federtravel supporterà il Parco anche in altre attività utili alla sviluppo turistico del territorio come la costituzione di centri di prodotto per favorire la collaborazione tra pubblico e  privato, tutti insieme per valorizzare la produzione con  particolare attenzione  all’agro-alimentare e all’artigianato.
La partecipazione alle principali Borse e Fiere turistiche sarà curata coinvolgendo tutti gli Operatori e si  punterà ad un’immagine unica e coordinata del  territorio, dando spazio alle singole località con le loro specificità e offerte.
Grande attenzione sarà data alla sezione turismo del sito web del Parco che è il biglietto da visita nel mondo virtuale, al fine di consentire agli internauti di avere una visione complessiva del Parco e di fruire dell’offerta commerciale curata dagli Operatori turistici del territorio.
(Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni)


Inserito da Golfonetwork martedì 24 novembre 2020 alle 13:12 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (23/11/2020)

Campania- Scuola: previsto il ritorno alla didattica in presenza il 25 novembre per materne e le prime classi della primaria.

Buonabitacolo- Covid-19: morta all'ospedale Curto di Polla una donna di 88 anni (A.R.) ospite della casa di riposo "Sacro Cuore" di Buonabitacolo e risultata positiva al virus.

Eboli- Covid-19: morta una donna di 74 anni contagiata dal virus e con patologie pregresse.

Policastro Bussentino- Giovane festeggia compleanno in casa con diverse persone durante le restrizioni imposte dalla Zona Rossa: tra i partecipanti la Dirigente Scolastica. Il video viene pubblicato in rete. Il Sindaco di Santa Marina annuncia:" Chiederò al ministero dell’Istruzione e al direttore scolastico regionale di prendere provvedimenti".

Maiori- Covid-19: montate le tende dell'Esecito al Porto turistico.

Vallo della Lucania- Covid-19: scuole chiuse fino al 3 dicembre.

Calcio- Serie D, girone I: previsto per il 29 novembre l'incontro di calcio Gelbison-Sant'Agata.

Sala Consilina- Covid-19: casi positivi attuali 150.

Vibonati- Covid-19: casi positivi attuali 5.

Sapri- Covid-19: casi positivi attuali 23.

Catanzaro- Nuove norme restrittive Covid-19 e Sanità: protesta sotto la sede della Regione, tensione con la Polizia. Bloccato il traffico cittadino.

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2020 alle 18:33 commenti( 0 ) -

Cava de´ Tirreni: denunciati due spacciatori di droga

Cava de' Tirreni- Nella scorsa notte, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni - Sezione Volanti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due giovani “pusher”, R.A. di anni 25 e D.A. di anni 20, pregiudicati originari dell’agro-nocerino, in quanto responsabili, in concorso tra loro, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “crack”. In particolare, nel corso di un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale, gli Agenti hanno notato un motociclo, con una persona a bordo, affiancarsi ad un’autovettura in sosta sul margine destro della corsia di marcia il cui passeggero ha allungato un braccio verso l’esterno come per cedere qualcosa al conducente del motociclo.  Immediatamente la pattuglia di Volante è entrata in azione e gli occupanti di entrambi i veicoli, al fine di eludere il controllo, si sono dati a precipitosa fuga in diverse direzioni. L’autovettura, che è stata raggiunta e bloccata dalle due Volanti all’interno del vicino distributore di carburante, è risultata presa a noleggio dal conducente che, al momento, era in compagnia di una seconda persona anch’essa non residente nel comune di Cava de’ Tirreni.
Nel corso del controllo di polizia, i fermati hanno mostrato palesi segni di insofferenza, non sapendo fornire motivazioni circa la loro presenza sul territorio metelliano.  Dai successivi accertamenti ai terminali, i due giovani risultavano annoverare numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, per cui gli operatori hanno proceduto alla loro perquisizione personale a seguito della quale è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro penale un ovulo di colore giallo, nascosto nelle parti intime, al cui interno vi erano cinque dosi di “crack” del peso totale di grammi 0,90, nonché la somma di euro 185,00 in banconote di piccolo taglio custodita all’interno di una felpa. Durante la perquisizione effettuata al veicolo, gli agenti  hanno anche rinvenuto,  celati sotto il sedile posteriore, un bilancino di precisione elettronico, un cucchiaino da caffè, un coltello a seghetto da cucina e due taglierini con lama di 10 cm. Inoltre, al domicilio di uno dei due giovani sono stati rinvenuti un’altra dose di sostanza stupefacente di tipo “crack” del peso di 0,5 grammi, un trituratore in metallo e tre flaconi di fertilizzante.  I responsabili del reato, cui è stata contestata anche la violazione amministrativa ai sensi dell’art. 4, D.L.19/2020, per l’inosservanza delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2020 alle 18:29 commenti( 0 ) -

Contagi nelle cliniche private, comunicato Mario Polichetti (Fials)

Contagi nelle cliniche private, Polichetti: “Pur con le sue criticità, la sanità pubblica ha saputo gestire meglio il Covid”
"I contagi nelle cliniche private della Campania, tra cui la Malzoni di Avellino, dimostrano che sanità pubblica, seppur con le sue criticità, ha saputo gestire meglio l'emergenza Covid". Così Mario Polichetti, segretario provinciale della Fials Salerno, commenta l'ultimo caso di positività emerso alla casa di cura privata Malzoni di Avellino. "A marzo, durante la prima fase, ci fu detto che sarebbero state prese le precauzioni giuste per tutelare medici e pazienti. Adesso il risultato di quelle promesse è evidente nelle strutture private. Nel comparto pubblico invece, come dimostra il reparto di "Gravidanza a rischio" dell'ospedale di Salerno, non ha mai interrotto la propria attività. I ricoveri in altri reparti, seppur limitati, non si sono mai fermati. Certamente, le problematiche ci sono e sono note a tutti. Ma si affrontano sicuramente in maniera molto più netta di quanto accade nelle cliniche private dove il profitto viene messo davanti alla salute di lavoratori e pazienti. Ecco perché bisogna continuare a credere e investire nel pubblico, dove esiste una macchina efficiente che, se gestita bene, può dare risultati eccellenti".
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2020 alle 11:32 commenti( 0 ) -

Giffoni Valle Piana: quarant´anni fa il terremoto

QUARANT'ANNI FA IL TERREMOTO, GUBITOSI: “VI RACCONTO QUEI GIORNI CHE NON HO MAI DIMENTICATO”
Di quei terribili novanta secondi di inferno ricordo il boato. E poi il silenzio di polvere, attonito e sordo. Era una domenica di fine novembre ma la temperatura era alta e il cielo rosso. Era il 1980. Erano le 19.34. La memoria del terremoto del 23 novembre, il sisma che fu poi denominato dell’Irpinia, è come un taglio di cesoia. Perché quella tragedia rappresenta per tutti noi della Campania, e più in generale del Mezzogiorno d’Italia, un evento spartiacque. Nella nostra coscienza e nella nostra mente c’è un prima ed un dopo. Prima del terremoto e dopo il terremoto. Anche per me è stato così. Negli anni successivi, quando ti capitava di raccontare un episodio qualunque, la prima domanda era: ma è successo prima o dopo il terremoto?

Quella sera io ero nel mio ufficio nella sede del Festival, in piazza Umberto I in un palazzo antico della famiglia Andria messomi gentilmente a disposizione gratuitamente dal Dott. Generoso Andria. Oggi questo palazzo è sede di un istituto di credito. Di fianco c’era il Cinema Moderno, oggi sede di un’azienda telefonica, di cui ero il gestore. Proiettavamo “Lo squalo”, un successo di botteghino senza precedenti. L’urto del sisma mi fece comprendere da subito che era accaduto qualcosa di davvero terribile. Mi gettai immediatamente per strada. Volevo capire cos’era accaduto, soprattutto alle persone che erano in sala.  Appena fuori ho percepito un senso di sgomento misto alla paura, una sensazione difficile da descrivere e mai provata dopo. Giffoni Valle Piana ebbe un po’ di danni, qualche ferito, poche case inagibili ma fortunatamente nessun ecatombe come accaduto per le vicine Valva, Colliano o, ancora, per Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi, Conza della Campania o San Mango sul Calore.

Il Festival nel 1980 aveva dieci anni. Nato nel 1971, aveva un raggio d’azione molto più limitato rispetto ad oggi, come era normale che fosse. Ma devo dire che da quella tragedia ho iniziato a gettare le basi della splendida community di oggi. Misi in piedi proprio dal Festival, la cui sede fu una specie di quartier generale dell’emergenza, una comunità in cui solidarietà e amicizia si mischiavano con operatività e organizzazione degli aiuti.

Fu probabilmente in quell’occasione così tragica che ho compreso a pieno il valore delle relazioni come occasione di scambio e di crescita personale e collettiva. La sede del Festival aveva un apparecchio telefonico e fu con quello che riuscii a comunicare con tutto il mondo. Ricordo che allungai il filo telefonico, lo feci passare dalla finestra del mio ufficio fino alla piazza e poggiai l’apparecchio su di un tavolino e così diventò il megafono della nostra collettività. Su quel telefono arrivavano ogni giorno decine di chiamate per avere notizie, per essere aggiornati, da ogni parte del mondo. D’altronde era l’unico canale di comunicazione esistente. Il Municipio era chiuso e chiusa era anche la Caserma dei Carabinieri che allora era in via Scarpone.

Ricordo ancora che dopo pochi minuti dalla terribile scossa, dalla fontana della Piazza che tutti voi conoscete iniziò a sgorgare acqua marrone scura. Decisi di mettermi in macchina e con un megafono invitai tutti di non bere perché certamente non era potabile. Chiamai a raccolta alcuni giovani, amici medici appena laureati, proprietari dei pullman che ogni giorno conducevano le operaie e gli operai nella piana del Sele. Quei bus furono parcheggiati in piazza e divennero il primo rifugio per gli anziani. Io stesso ho dormito per dieci giorni davanti al cinema Moderno in auto senza mai tornare a casa.

Dopo pochissimi giorni, organizzammo i primi aiuti. Insieme al sindaco dell’epoca, Valentino Fortunato, misi in movimento tutti i contatti che in quei primi dieci anni avevo stabilito. Come dimenticare la bontà della città di Torino, che con a capo l’allora Assessore alla Gioventù, Fiorenzo Alfieri, arrivò a Giffoni con una delegazione e un tir pieno di coperte e viveri per la primissima emergenza che servirono non solo per i giffonesi ma anche per gli abitanti dei Comuni limitrofi. Ricordo le file di persone pronte a ricevere questi viveri; dagli indumenti al latte, li distribuii tutti.

Giffoni non ebbe morti, ma alcuni feriti delle frazioni superiori.

Dovevo agire presto e subito e allora decisi di chiamare il Ministero degli Interni. Parlai con il Sottosegretario Angelo Sansa che era mio amico e lo sollecitai a prendere a cuore le sorti di Giffoni. Fui ascoltato e i feriti, un paio di persone morte per infarto, e ulteriori abitazioni danneggiate, permisero al Ministero di inserire il comune nell’elenco di quelli gravemente danneggiati.

Non fu cosa da poco. Alcuni giorni dopo sempre dal Ministero degli Interni, da me sollecitato, arrivarono le prime cinquanta roulotte a disposizione di quanti avevano le abitazioni danneggiate. Il festival come racconto ebbe una funzione primaria e poi determinante per i successivi sviluppi: Accese una luce su Giffoni e attivò la solidarietà nazionale ed internazionale per la nostra gente. Dagli amici francesi a da quelli del Belgio arrivarono tanti aiuti soprattutto per i bambini delle scuole.

In quei giorni ho svolto anche un inedito ruolo: quello di cronista e giornalista. Chiamai la Rai e chiesi aiuto. Avevo necessità di raccontare quello che accadeva. Ogni notte mi collegavo nell’ambito della trasmissione “Il giornale della mezzanotte”, servizio Rai che andava in onda in tutto il mondo. Ricordo con stima e affetto il capo redattore dell’epoca con cui mi collegavo, Augusto Milana.  E’ stata l’occasione per raccontare quello che accadeva in quelle drammatiche ore e per fare arrivare la mia voce ovunque. Dopo circa un mese ho voluto raccogliere le mie testimonianze in un dossier che ho stampato nottetempo in una tipografia locale e a cui ho voluto dare il titolo “La nostra tragedia”(vedi foto). Compresi in quell’occasione che La comunicazione era determinante. Capii meglio la sua funzione e le sue dinamiche. Una lezione che in questi quarant’anni mi è stata utilissima.

Dopo 25 giorni trascorsi ad organizzare e definire il piano dell’emergenza lasciai tutto nelle mani degli amministratori e dei tecnici comunali che finalmente si erano fatti vivi..

Da quei giorni ho tratto un insegnamento di vita importantissimo: da operatore culturale a costruttore di comunità. La nostra consapevolezza di avere un ruolo sociale importantissimo si rafforzò proprio in quei giorni. Giffoni già aveva una sua carta etica e dei valori che in quelle settimane così difficili si arricchì di contenuti che ancora oggi hanno un grande senso ed un grande rilievo per noi e per tutti i Giffoner.

Giffoni Valle Piana, poi, rientrò nel perimetro del cosiddetto cratere e, chi riportò danni per il terremoto, ottenne numerosi ristori.

Io invece lasciato il palazzo in piazza perché inagibile presi tutto ciò che era possibile del festival e mi trasferii a casa che da quel momento e per tre anni diventò l’ufficio e la sede.

A volte si ha voglia di oscurare il passato, di cancellarlo dalla memoria, ma questa per me è stata ed è, una pagina straordinaria della mia vita che racconta meglio di altro il viscerale amore per il mio paese. Poi le delusioni non mancano mai, ma questo fa parte della vita. Seguì, poi, la ricostruzione in Campania ed in Basilicata. Fu un’operazione lenta e complessa. È un capitolo un po’ dolente di cui però oggi non voglio parlare. Si poteva fare molto di più e meglio. Tante cose accadute rientrano nel campo delle occasioni sprecate per il Sud Italia. Ma lascio ad altri le letture storiche e le analisi. Oggi è il Giorno della Memoria e del ricordo di chi perse la vita sotto le macerie, di chi ha patito perdite, di chi ha dovuto ricostruire in seguito alla scossa non solo le case, ma un’intera esistenza.

Tra la polvere di quella sera, però, si è accesa una fiammella che ci ha fatto arrivare fino a qui. La fiamma della solidarietà e della speranza che brucia ancora forte nel cuore di milioni di persone che amano Giffoni.

La storia poi vi conferma che nel 1981 l’undicesima edizione si tenne regolarmente, un po’ in modo diverso. 40 anni fa non mi sono arreso ad un immane tragedia e quest’anno ho fatto altrettanto in una situazione oggettivamente complicata e difficile celebrando la 50ma edizione del festival.
(Giffoni Experience)



Inserito da Golfonetwork domenica 22 novembre 2020 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Maiori/Minori: truffe agli anziani, restrizioni per un uomo di 35 anni

Maiori/Minori- Nell’ambito dell’azione di contrasto ai reati predatori perpetrati in questa provincia, il Questore di Salerno ha irrogato la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nei Comuni di Maiori e Minori, per la durata di anni tre, nei confronti di L.D., trentacinquenne pregiudicato napoletano, responsabile del reato di truffa aggravata in  danno di due anziani ultrasettantenni e di tentata truffa nei confronti di una donna sessantenne, commesse nei citati Comuni. Il L.D., con il pretesto di dover recapitare un profumo ordinato dal figlio, si faceva consegnare dalle anziane vittime la somma di circa euro 100 in contanti, come corrispettivo dell’acquisto. La pronta intuizione della donna sessantenne, che allertava le FF.OO., impediva, invece, al reo di portare a compimento il reato nei suoi confronti.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork domenica 22 novembre 2020 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (22/11/2020)

Buonabitacolo- Covid-19: morta una donna (L.R. di 58 anni) risultata positiva al virus.

Battipaglia- Auto si ribalta in via Buozzi: ferito il conducente.

Battipaglia- Nuove norme restrittive Covid-19: chiuso un bar per non aver rispettato le regole attualmente in vigore.

Campania- Domani si decide sull'eventuale riapertura degli asili e prime elementari.

Palinuro- Incendio lungo la strada Mingardina: sul posto presenti Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia locale e volontari per domare le fiamme. Purtroppo il vento forte di queste ore crea difficoltà.

Ascea- Covid-19: positivo al virus il comandante dei Vigili Urbani.

Inserito da Golfonetwork domenica 22 novembre 2020 alle 18:29 commenti( 0 ) -

A 40 anni dal terremoto ancora oggi dobbiamo «fare presto»

“Fate presto” fu il famoso titolo che Il Mattino di Napoli pubblicò tre giorni dopo quel tragico giorno. Era il 23 novembre 1980 e alle 19.34,53 una scossa di 90 secondi cancellò dalla carta geografica interi paesi seminando distruzione e morte, colpendo un’area di 17.000 chilometri che andava dall'Irpinia al Vulture, a cavallo delle province di Avellino, Salerno e Potenza.
Sono passati 40 anni dal quel terremoto che ha segnato in maniera indelebile i territori di Campania e Basilicata, seppellendo intere famiglie. Circa 3.000 i morti e un danno economico di oltre 26 miliardi di euro. In provincia di Salerno il bilancio ufficiale delle vittime fu di 674 morti e di 2.468 feriti, con interi paesi falcidiati.
“Fate presto - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese - fu un titolo che fece la storia. "FATE PRESTO per salvare chi è ancora vivo, per aiutare chi non ha più nulla". Non fu solo un appello a chi doveva coordinare gli aiuti, ma fu il grido di dolore di un intero popolo che risuonò a lungo nella nostra storia e risuona ancora nella coscienza di tutti noi.
Un monito che oggi, a 40 anni da quella ferita profonda, è attualissimo. Non è il terremoto oggi che ci strazia, ma un virus che miete vittime innocenti, sul quale siamo chiamati tutti a intervenire presto e bene.
In un momento così delicato e difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia dobbiamo intervenire con grande responsabilità tutti, ognuno con il proprio ruolo. Dobbiamo lavorare tutti compatti contro il Covid-19, per tutelare la salute pubblica dei nostri cittadini, per il bene comune di donne e uomini, di lavoratori e famiglie.
E dobbiamo fare presto e bene per proteggere il benessere delle nostre comunità, non solo combattendo la diffusione del contagio, ma intervenendo sulle conseguenze sociali ed economiche, per contenere le paure, per sostenere le categorie più fragili e per combattere anche gli sciacallaggi mediatici, che, come tutti gli sciacallaggi, si scatenano ad ogni tragedia.
Abbiamo superato un terremoto terribile come quello del 1980 - conclude Strianese - sono fiducioso che supereremo anche questa pandemia. Dobbiamo rimanere uniti e insieme usciremo anche da questo dolore collettivo come abbiamo saputo fare in ogni momento difficile della nostra storia.
“Faremo presto per salvare chi è ancora vivo e per aiutare chi non ha più nulla”.
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork domenica 22 novembre 2020 alle 13:10 commenti( 0 ) -

La Foresta Che Avanza celebra l´annuale Festa dell´Albero

La Foresta Che Avanza celebra l´annuale Festa dell’Albero nonostante il covid, anche a Napoli, Cava de' Tirreni (SA), e Nola (NA).

Come ogni 21 novembre, i militanti del gruppo ecologista la Foresta che Avanza hanno celebrato la tradizionale Festa dell’Albero piantando centinaia di alberi in tutta Italia o donandoli a Comuni e scuole.
Nonostante il particolare momento per l'Italia, costretta a un nuovo lockdown, gli attivisti della FCA hanno voluto "ricordare agli esponenti dell’Intellighenzia nostrana che è estremamente controproducente fiaccare l’animo degli italiani seminando paura e attuando terrorismo psicologico nei loro confronti, affiggendo in contemporanea uno striscione che recita: Seminare alberi e non terrore".
La risposta della Foresta che Avanza è stata quella di non fermarsi davanti a lockdown ed emergenza, disseminando alberi anche quest’anno su tutto il territorio nazionale come simbolo di rinascita, fermezza e solidità. "Il verde degli alberi rinfrancherà di certo l’animo degli italiani, i quali dovranno essere capaci di traghettare la nazione fuori da questa ennesima crisi" conclude la nota.
(FCA Campania)


Cava de´ Tirreni


Napoli


Nola

Inserito da Golfonetwork sabato 21 novembre 2020 alle 13:34 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585  586  587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica