NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 593

FederCepi Costruzioni: Programma straordinario per le scuole e per la DAD

Il presidente Antonio Lombardi: “Approffittiamo della chiusura per un programma straordinario di adeguamento strutturale e tecnologico”
“Un Piano straordinario per mettere in sicurezza ed adeguare tecnologicamente le nostre scuole”. La proposta è del presidente nazionale di FederCepi Costruzioni, Antonio Lombardi. “La sospensione delle attività didattiche in presenza – dichiara il presidente - può rappresentare una grande opportunità per la Campania e per tutte le altre Regioni costrette, a causa delle pandemia, ad adottare analoghi provvedimenti di chiusura. Il Covid-19 ha purtroppo evidenziato, anche in ambito scolastico, problematiche e carenze strutturali che hanno aggravato ulteriormente gli effetti della pandemia sulle attività didattiche e sui programmi formativi dei nostri bambini e dei nostri ragazzi”.
FederCepi Costruzioni presenterà la prossima settimana al Miur - Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca scientifica - e alla Regione Campania, la proposta per un Programma straordinario di adeguamento strutturale e tecnologico degli istituti scolastici, da attivare con urgenza e completare entro l’inizio del prossimo anno, in concomitanza con la ripresa post-natalizia delle attività didattiche.
“Le regole per arginare la pandemia e prevenire i contagi – commenta ancora il presidente Lombardi – hanno messo in luce le gravi difficoltà di molti istituti, finanche nel garantire il semplice distanziamento fisico tra gli alunni. Il nostro Programma integrato prevede, laddove possibile e compatibile dal punto di vista tecnico ed urbanistico, un ampliamento volumetrico dei plessi e quindi della superficie delle singole aule, sul modello del Piano casa, ed un adeguamento tecnologico per svolgimento della DAD. La didattica a distanza può infatti garantire, anche quando cesserà l’emergenza, un importante supporto alla didattica in presenza, sia per percorsi di recupero pomeridiani, sia per programmi di perfezionamento e approfondimenti, sia anche per progetti di interscambio e confronto con altri istituti scolastici, italiani e stranieri”.
Il progetto di FederCepi Costruzioni prevede – laddove possibile – un incremento della superficie delle singole aule e l’allestimento fisico e tecnologico di appositi spazi per le registrazioni video e le dirette streaming.
(FederCepi Costruzioni)


Inserito da Golfonetwork venerdì 13 novembre 2020 alle 19:02 commenti( 0 ) -

Aeroporti: comunicato europarlamentare Lucia Vuolo (Lega/ID)

Aeroporti, l’europarlamentare Vuolo (Lega/ID): «Gli interventi sugli scali di Napoli e Salerno possono fare la differenza per il Sud ma dal Governo c’è poca chiarezza»
«Sono certa che il voler puntare sul cargo per l’Aeroporto di Napoli Capodichino e certamente sull’allungamento della pista del “Costa d’Amalfi” a Salerno sono i punti focali che, una volta attuati, faranno la differenza già nel medio periodo. Nell’attesa che il Governo italiano faccia capire cosa vuole fare». Ad affermarlo è l’europarlamentare della Lega, Lucia Vuolo, in merito alle dichiarazioni di Roberto Barbieri, amministratore di Gesac, società controllata da A2i e gestore degli scali di Napoli Capodichino e Salerno Pontecagnano.
«Interessante il coraggio imprenditoriale che dimostra, dispiace ritrovarmi sulle stesse perplessità che tempo addietro avevo manifestato e su cui i governanti locali mi hanno gratuitamente attaccata. Fortunatamente però per i miei territori, mi trovo in una posizione privilegiata che rende fumosa ogni rivendicazione politica. A Bruxelles lavoriamo con costanza per fare la differenza tanto per il Sud quanto per l’Italia. E dunque, ben venga la logistica, ottimo se orientata allo stoccaggio di materiale medico - sanitario. Sarebbe poi altrettanto lungimirante, e mi rivolgo anche a Claudio Ricci, Amministratore delegato di interporto Campano SpA, pensare ad una forte connettività non solo con il Porto di Napoli, ma anche con l’aerea aeroportuale
«In tutto questo l’Europa vi assicuro che c’è – prosegue Vuolo – Stiamo lavorando come Gruppo ID per il bene di tutti, cittadini e imprese. Purtroppo però, qui a Bruxelles siamo in molti a non capire il modus operandi di Conte e compagni. Sia io in Commissione trasporti, e sono certa anche Barbieri e Ricci, sappiamo non solo che i progetti di espansione intermodale, le aree ZES, i corridoi TEN-T devono andare di pari passo con la programmazione europea ma anche che, proprio in queste ore, si stanno concertando le ultime intese che saranno valide per i prossimi sette anni di finanziamenti. I criteri per le politiche di coesione e per il recovery fund sono in via di definizione, proprio in queste ore. Mi dispiace dirlo, ma la mancanza di chiarezza e trasparenza da parte del Governo italiano e la sua posizione ambigua non stanno aiutando il sistema Paese. Ciononostante, io continuerò a battermi e a fare del mio meglio perché voglio il meglio per il mio Sud».
(Ufficio stampa Lucia Vuolo)


Lucia Vuolo

 

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 novembre 2020 alle 18:58 commenti( 0 ) -

Sport: la Genea Lanzara torna in campo

La Genea Lanzara torna in campo: domani sfida complicata contro il Forte Mascalucia

A tre settimane dal match interno contro il Cus Palermo, i salernitani della Genea Lanzara ritornano a giocare tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo. Smaltito il turno di pausa, il campionato Nazionale di Serie A2 riprende con la quinta giornata: i giovanissimi allenati da Nikola Manojlovic ospiteranno la Darwin Tech Mascalucia, attualmente terza forza del campionato.
La gara nasconde molte insidie per il sodalizio caro al presidente Domenico Sica, che si presenterà all’ appuntamento con qualche defezione ed affronterà una compagine rodata e ben messa in campo quale quella sicula, negli ultimi anni ai vertici della classifica del campionato.
“Domani affronteremo la Darwin Tech Mascalucia – dichiara Mattia Senatore, ala sinistra della Genea Lanzara – una delle squadre più complete e favorite alla vittoria finale del campionato. Noi veniamo da quattro successi consecutivi, siamo molto contenti ed anche colpiti dai risultati ottenuti sinora vista anche la nostra giovanissima età.
Ci presenteremo a questo appuntamento con tanta determinazione ed entusiasmo, purtroppo avremo delle assenze ma questo non ci destabilizzerà, anzi daremo maggiormente il meglio di noi stessi. In settimana ci siamo allenati duramente e con tanta intensità, credo sarà un bella partita da seguire per tutti coloro i quali ci sosterranno da casa grazie alla diretta streaming di tutti i match casalinghi da noi garantita”.
L’ incontro tra Genea Lanzara e Darwin Tech Mascalucia, diretto dalla coppia arbitrale Formisano – Sarno, andrà in scena domani, Sabato 14 Novembre alle ore 18.30, e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook Handball Lanzara 2012.
(Genea Lanzara)

Il programma delle gare:
CUS PALERMO – MESSINA
BENEVENTO – ALCAMO
GENEA LANZARA – MASCALUCIA
NOCI – RAGUSA
IL GIOVINETTO – HAENNA
CLASSIFICA: Genea Lanzara 8, Noci 8, Mascalucia 6, Benevento 6, Alcamo 4, Ragusa 4, Palermo 2, Il Giovinetto 2, Haenna 0, Messina 0.


Inserito da Golfonetwork venerdì 13 novembre 2020 alle 18:56 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (13/11/2020)

Trinità di Sala Consilina- Ladri in azione: furto in un'abitazione. Segnalati altri tentativi di furto nel territorio comunale.

Agropoli- Ospedale di Agropoli: aumentati i posti letti al reparto Covid.

Castellabate- Covid-19: positive al virus 20 persone.

Capaccio/Paestum- Covid-19: positive al virus 33 persone.

Agropoli- Uomo di 34 anni, accusato di estorsione, rinchiuso nel carcere di Vallo della Lucania.

Napoli- La Campania diventa ZONA ROSSA per l'emergenza Covid-19. Oggi il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato la nuova Ordinanza. Proteste degli ambulanti a Napoli in zona Santa Lucia sotto la sede della Regione Campania.

Agropoli- Covid-19: totale casi positivi 42.

Casaletto Spartano- Covid-19: totale casi positivi 36.

Ispani- Covid-19: totale casi positivi 18.

Caselle in Pittari- Covid-19: totale casi positivi attuali 0 (zero).

Roccagloriosa- Covid-19: totale casi positivi 12.

San Giovanni a Piro- Covid-19: totale casi positivi 22.

Santa Marina- Covid-19: totale casi positivi 40.

Torre Orsaia- Covid-19: totale casi positivi 12.

Torraca- Covid-19: totale casi positivi 5.

Sapri- Covid-19: totale casi positivi 47.

Sala Consilina- Covid-19: totale casi positivi 97.

Vallo della Lucania- Covid-19: totale casi positivi 24.

Vibonati- Covid-19: totale casi positivi 13.

Morigerati/Tortorella- Covid-19: nessun caso di persone positive al virus.

Salerno- Il dott. Giovanni D'Angelo confermato Presidente dell'Ordine dei Medici di Salerno.

Napoli- Campania ZONA ROSSA a partire da domenica 15 novembre: bloccato dai manifestanti il lungomare per protestare contro il lockdown, accesi fumogeni .

Napoli- Campania ZONA ROSSA per il Covid-19: ambulanti, disoccupati, imprenditori e cittadini protestano in piazza del Plebiscito. Un elicottero dei Carabinieri è in volo sulla città partenopea per controllare eventuali situazioni critiche.

Napoli- Campania ZONA ROSSA per il Covid-19: manifestanti protestano all'incrocio tra Cesario Console e via Nazario. Bloccato il traffico delle auto. Su uno striscione si legge:"Non ci fermeremo mai".

Napoli- Campania ZONA ROSSA per il Covid-19: manifestanti del movimento "Disoccupati 7 novembre" protestano in piazza Municipio.

Napoli- Campania ZONA ROSSA per il Covid-19: piazza del Plebiscito presidiata dalle forze dell'ordine.

Attualità- Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, critica la decisione del Ministro della Salute Roberto Speranza di dichiarare ZONA ROSSA, a causa dell'epidemia Covid-19, l'intero territorio regionale della Campania e, in particolare, le province di Benevento, Avellino e Salerno.

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 novembre 2020 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Soppressione corse Frecciarossa,Piero De Luca: Grave danno ai pendolari

Soppressione corse Frecciarossa: Piero De Luca (Pd): “Grave danno ai pendolari. Rivedere decisione”.

"La soppressione della corsa del Treno Frecciarossa Salerno-Roma delle 5:20,  rappresenterebbe un grave danno per i pendolari della nostra Provincia che quotidianamente raggiungono per lavoro la Capitale ".
Cosi' in una nota l'on. Piero De Luca.
"Con la rimodulazione degli orari di Trenitalia-continua il deputato Dem-a causa dell' emergenza sanitaria- diverse corse rischiano la soppressione. In particolare, il treno delle 5:20 che collega Salerno a Roma, è utilizzato in prevalenza da pendolari, che sarebbero inevitabilmente penalizzati qualora fosse cancellato.
L'anno scorso-dice Piero De Luca- con la stagione invernale e la conseguente modifica degli orari, abbiamo affrontato la stessa problematica che, grazie ad un confronto serio, concreto e costruttivo con i vertici di Trenitalia, è stato scongiurata.
Nelle prossime ore, sottoporrò ufficialmente la problematica ai vertici aziendali di Trenitalia e vigilerò personalmente sulla questione affinchè si risolva il disguido e possa essere garantita anche questa corsa con la rimodulazione del nuovo orario che andrà in vigore nelle prossime settimane"
(Carla Polverino) 

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 novembre 2020 alle 18:41 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (12/11/2020)

Vibonati- Vandalizzate durante la notte diverse auto e alcuni furgoni: indagini in corso.

Ceraso- Covid-19: totale casi positivi 6.

Vibonati- Covid-19: totale casi attualmente positivi 13.

Sapri- Covid-19: totale casi positivi 40.

Battipaglia- Guardia di Finanza sequestra beni ad un imprenditore, operante nel settore degli imballaggi, per un totale di oltre 435.000 euro. E' accusato di dichiarazioni fiscali fraudolente (evasione fiscale).

Salerno- Rapina aggravata il 22 agosto in via Nizza ai danni di un uomo: arrestato dai Carabinieri E.R., 23 anni, di Cava de' Tirreni.

Altavilla Silentina- Covid-19: casi positivi attuali 38.

San Severino di Centola- Incidente nei pressi del bivio per San Severino di Centola: contusa una giovane ventiquattrenne di Poderia alla guida di una Bmw Smart. Traffico rallentato.

Sanza- Covid-19: positive al virus 11 persone.

Eboli- Scoperti e denunciati dai Carabinieri Forestali della Stazione Foce Sele quattro cacciatori di frodo.

Antessano di Baronissi- Suicida infermiere di 48 anni dell'ospedale Ruggi di Salerno. L'uomo si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto dal balcone della propria abitazione. La tragedia è accaduta questa mattina.

Sala Consilina- Covid-19: deceduta donna novantenne (M.L.) positiva al virus.

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 novembre 2020 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Stanziola al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica

Il Vice Presidente Carmelo Stanziola al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica

Si è tenuta ieri una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica convocata dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, in videoconferenza per il consueto monitoraggio sull’andamento dell’epidemia da Covid-19 in provincia, con particolare attenzione al DPCM 3 novembre 2020.
Per la Provincia di Salerno ha partecipato il Vice Presidente, Carmelo Stanziola. Con lui collegati in videoconferenza erano presenti i vertici provinciali delle Forze di Polizia, in particolare il Questore, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale dei Carabinieri. Poi erano presenti il Sindaco del comune di Salerno Vincenzo Napoli con l’Assessore alla Mobilità Domenico De Maio e il Comandante p.t. della Polizia Municipale Rosario Battipaglia. Inoltre erano presenti i Sindaci Stefano Pisani di Pollica e Domenico Volpe di Bellizzi in rappresentanza di ANCI Campania.
“All’ordine del giorno - afferma il Vice Presidente della Provincia Carmelo Stanziola - in particolare la recente circolare inviata ai Prefetti dal Ministero dell’Interno sulla prevenzione dei fenomeni di assembramento e sulle misure che consentono ai Sindaci la possibilità di disporre la chiusura di strade o piazze nei centri urbani ove, per l’elevata concentrazione di persone, risulta più difficile il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Abbiamo esaminato le ordinanze limitative della mobilità in aree o centri urbani, finora adottate da alcuni amministratoli locali in provincia di Salerno, in applicazione dei contenuti dell’ultimo DPCM. È importante analizzare caso per caso, valutando le differenze territoriali e intervenendo con provvedimenti ragionevoli. Ovviamente è opportuno ribadire che il distanziamento sociale rimane la misura più valida contro il virus e di conseguenza l’invito è sempre lo stesso: restare a casa il più possibile.
In conclusione per vincere questa battaglia bisogna mantenere la sinergia tra i Sindaci, il Prefetto, le forze dell’ordine e le autorità sanitarie.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 novembre 2020 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Strade: a Felitto e Laurino i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di miglioramento della sicurezza stradale, sulla SR ex SS 488/c nel comune di Felitto (Bivio Ponte Rotto) al Km 40+000), e sulle Strade provinciali 11/c e d – Innesto SR ex SS 488 (Bivio Ponte Rotto) – Innesto SP 69 (Laurino) Laurino - Innesto SP 342 (Piaggine – Bivio Sacco) – Sella del Corticato, nel comune di Laurino. Sono due Accordi Quadro di manutenzione straordinaria, rispettivamente di euro 55.256,72 per Felitto e di euro 51.154,14 per Laurino.
“Gli interventi - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - vengono consegnati fra oggi e domani, 12 e 13 novembre.
Sia per Felitto che per Laurino, si tratta di lavori di sistemazione e messa in sicurezza del piano viabile in tratti di strada fortemente disconnessi, con l’esecuzione di pulizia cunette e zanelle, risagoma della pavimentazione in conglomerato bituminoso a caldo e successiva rullatura.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 novembre 2020 alle 12:33 commenti( 0 ) -

Al via il Progetto Province&Comuni dell´UPI

Al via il Progetto Province&Comuni dell´UPI per rilanciare gli investimenti locali

La Provincia di Salerno ha partecipato alla videoconferenza di avvio e coordinamento delle attività sul progetto Province&Comuni realizzato dall’UPI nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance Istituzionale 2014 -2020 promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, con il coinvolgimento delle 76 Province italiane.
Migliorare la capacità amministrativa delle Province, razionalizzare la spesa pubblica, favorire una strategia unitaria di sviluppo territoriale, sono gli obiettivi del progetto che accompagnerà le Province, nei prossimi 36 mesi, in un percorso di riorganizzazione mirato a rafforzare le capacità di programmazione, progettazione e realizzazione degli investimenti, non solo rispetto alle proprie competenze, ma anche a supporto dei Comuni.
Per cui le azioni contemplate dal progetto Province&Comuni sono lo sviluppo di modelli di servizi comuni che rispondano ad un’unica strategia nazionale, la formazione e l’accrescimento professionale del personale impegnato nelle Stazioni Uniche Appaltanti (SUA), nei Servizi Associati Politiche Europee (SAPE) e nei Servizi di Innovazione (SIT) di raccolta e elaborazione dati, e infine la realizzazione di una piattaforma collaborativa informatica a supporto di tutte le Province che permetterà l’integrazione dei dati.
“Rilanciare gli investimenti, soprattutto quelli locali – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - è strategico per assicurare una ripresa strutturale del Paese che parta dai territori e, in questo contesto, il ruolo delle Province nel coordinamento e nella programmazione dello sviluppo locale è essenziale. Lo dimostra il fatto che ad ottobre 2020, nonostante il lockdown imposto dalla crisi sanitaria, gli investimenti delle Province sono aumentati del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La Provincia di Salerno aderisce a questo progetto con la convinzione che accompagnerà tutte le Province in un percorso di crescita, di acquisizione e rafforzamento delle competenze, non solo attraverso la condivisione di buone pratiche, ma in particolare andando a consolidare il ruolo stesso delle Province sminuite e mortificate dalla Legge n. 56/2014 e dalla Legge di Bilancio n. 190/2014.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 novembre 2020 alle 12:13 commenti( 0 ) -

Cobalto (FdI): Ospedale di Castiglione «staccato» dal Ruggi
Cobalto (FdI): "Ospedale di Castiglione "staccato" dal Ruggi, scelta irresponsabile del governatore De Luca"
Nella giornata di oggi è stata depositata un'interrogazione parlamentare, firmata dal Senatore Antonio Iannone di Fratelli d'Italia focalizzata sull'incresciosa delibera di Giunta regionale che "stacca" il presidio ospedaliero di Castiglione dall'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona con tutti i conseguenti problemi nell'organizzazione e nell'erogazione dei servizi ai cittadini. "Come partito ci siamo subito organizzati per mobilitare tutte le forze possibili locali e nazionali per contrastare e approfondire una scelta della Giunta regionale a dir poco scellerata" commenta il rappresentate del partito in costiera Matteo Cobalto. Che aggiunge: "Questa scelta della giunta regionale di De Luca deve assolutamente far aprire gli occhi agli elettori che ancora una volta gli hanno dato fiducia in Costiera, "inebriati" dai vari tifosi e da importanti rappresentanti locali. In piena problematica Covid 19 questa decisone di staccare il presidio di Castiglione dal Ruggi è a dir poco imbarazzante e irresponsabile"..
Salerno, 11 novembre 2020
(Matteo Cobalto)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 novembre 2020 alle 20:04 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592  593  594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica