NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 613

Un simbolo di Giffoni nella protesta Bielorussa
L'IMMAGINE SIMBOLO DELLA PROTESTA BIELORUSSA CONTRO IL REGIME DI LUKASHENKO RITRAE IL 22ENNE KIRIL CON UNA T-SHIRT DI GIFFONI, GUBITOSI: SCATTO POTENTE, UN INNO ALLA LIBERTA'.
"E' una bellissima immagine, un inno alla libertà, uno scatto iconico quello che ci arriva dalla Bielorussia, da Minsk. Ritrae un giffoner, il 22enne Kiril che è sceso in piazza in questi giorni per protestare pacificamente contro il regime di Lukashenko, contro l'ennesima investitura avvenuta lo scorso agosto tramite un voto contestato, su cui aleggia più di un sospetto di brogli e che ha suscitato la durissima reazione della comunità internazionale.
Kiril incarna perfettamente il profilo e lo spirito della nostra community. È un difensore della democrazia, proprio come lo sono state e sono le nostre idee. È un ribelle, non perché contesti le regole ma perché mal sopporta le ingiustizie e i soprusi. Il suo sguardo fiero, il suo atteggiamento privo di arroganza, il coraggio di chi non ha paura di battersi per le proprie idee lo rende un modello per le nuove generazioni". Lo dichiara Claudio Gubitosi, commentando l'immagine che ritrae il giovanissimo Kiril, ragazzo di Minsk di 22 anni, mentre manifesta indossando una t-shirt di Giffoni, relativa all'edizione 2016, tenendo tra le mani la bandiera nazionale della Bielorussia.
Kiril è stato juror a Giffoni per ben quattro volte: nel 2011, nel 2014 e, ancora, nel 2016 e nel 2017.
"Il tema dell'edizione a cui fa riferimento la t-shirt- spiega Gubitosi - era "Destinazione". E la destinazione di Kiril e di tutti i giovani bielorussi oggi è la libertà, il ritorno alla democrazia, valori assoluti, sinonimi di vita intesa come possibilità di realizzazione di sé, senza vincoli e steccati, senza regimi che calpestino i diritti delle persone. È un'immagine potente, quella del giovane di Minsk, che racconta Giffoni come strumento in grado di mettere insieme Paesi e culture, ideali ed utopie, come costruttore di ponti tra i popoli".
(Ufficio Comunicazione Giffoni Opportunity)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 6 ottobre 2020 alle 12:56 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: Lavori sulla SP 330

Lavori sulla SP 330 Zona Industriale di Teggiano-Innesto Autostradale di Sala Consilina

Continuano i lavori sulla S.P. 330, nella Zona Industriale di Teggiano - Innesto Autostradale di Sala Consilina, che hanno interessato il tratto compreso tra la km 1+800 e la km 2+200, ricadente nel comune di Teggiano, e il tratto tra la km 1+200 e la km 1+800, ricadente nel comune di Sala Consilina. L’intervento di Teggiano ammonta ad € 151.000,00, quello di Sala Consilina ammonta ad € 154 500,00.
“I lavori – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – consistono nella rettifica di n. 4 curve e allargamento della piattaforma stradale a 14.50 m realizzando una strada di tipo F2 con due corsie per senso di marcia della larghezza di 3.25 m con banchina laterale di 1.00 m e relative opere idrauliche.
Ad oggi sono stati eseguiti i lavori di sbancamento, sistemazione del piano di posa rilevato, la posa del TNT geotessile, il riporto per la creazione del corpo stradale nei tratti di allargamento e rettifica, una prima stesura di misto granulometrico per chiusura della parte superiore del rilevato.
Successivamente si procederà alla stesura della sottofondazione sempre in misto granulometrico, dopo di che alla stesura della sovrastruttura stradale in conglomerato bituminoso costituita da tre strati (base, binder e tappeto d’usura).
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Ogni cantiere aperto, non solo permette la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma promuove anche sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork martedì 6 ottobre 2020 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (6/10/2020)

Sanza- Minaccia e maltratta ripetutamente l'ex moglie: arrestato dai Carabinieri un uomo di 61 anni (C.A.).

Agropoli/Giungano/San Marcellino (CE)- Traffico e detenzione illecita di stupefacenti: smantellata rete di spaccio dai Carabinieri. Eseguiti 12 arresti, due persone con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Caggiano- Morto Don Vittorio Lamattina, aveva 93 anni. E' stato per 49 anni il parroco storico della comunità caggianese. Tante le sue iniziative in collaborazione con i fedeli e soprattutto i giovani. Ricordiamo il giornale "Voce Amica".

Futani- Festeggiata dalla comunità locale Concetta Lamanna che ha raggiunto il traguardo dei 100 anni di vita. Il Cilento si conferma, con le sue sane abitudini di vita e nonostante le difficoltà dei tempi moderni, terra di centenari.

Scafati- Covid-19: insegnante positiva e in isolamento, chiusa per tre giorni scuola materna.

Vallo della Lucania- Franco Chirico confermato presidente del Consorzio Velia.

Salerno- Arrestato stalker seriale nella zona orientale della città.

Scario- E' arrivato a Scario Mario Battilandi, l'uomo di 92 anni che sta facendo il giro d'Italia a vela lungo le coste dello stivale. 

San Giovanni a Piro- Insediato il nuovo Consiglio comunale diretto dal Sindaco Ferdinando Palazzo.

Ispani- Insediato il nuovo Consiglio comunale guidato dal Sindaco Francesco Giudice.

Inserito da Golfonetwork martedì 6 ottobre 2020 alle 10:44 commenti( 0 ) -

Salerno: resistenza a pubblico ufficiale, denunciati due ucraini

Salerno- Gli Agenti della Polizia di Stato, alla mezzanotte di oggi circa, nella zona industriale di Salerno,  hanno denunciato due uomini a bordo di un’autovettura Audi con targa ucraina. In particolare, gli agenti della Sezione Volanti, hanno proceduto ad un controllo dell’autovettura e dei relativi occupanti.  Poiché insospettiti, hanno intimato al conducente dell’autovettura Audi di fermarsi, ma l’uomo alla guida ha iniziato una precipitosa fuga, mettendo a rischio la circolazione stradale. Al termine di  un breve inseguimento, la “Volante” ha definitivamente bloccato l’auto in fuga nei pressi dello Stadio Arechi, luogo in cui il conducente ha messo fine alla sconsiderata corsa in quanto ha perso il controllo dell’auto, sbandando e collidendo con  un marciapiede ed una righiera, danneggiando seriamente il veicolo. Nonostante l’impatto, l’uomo alla guida dell’Audi ha abbandonato l’auto cercando di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dagli Agenti della Squadra Volante ed identificato nel trentunenne ucraino V. H., regolare sul territorio nazionale, abitante nella Valle dell’Irno; l’altro occupante dell’autovettura, anch’egli ucraino, D. M. di  38 anni, abitante in città, si è rivelato ugualmente in regola con le norme del soggiorno. Il giovane alla guida dell’Audi è risultato in stato di ebrezza con tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al minimo di legge ed ha spiegato di non essersi fermato all’alt della Polizia per paura delle conseguenze cui sarebbe andato incontro per il suo stato di ubriachezza. Per questo motivo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica mentre l’autovettura, non marciante per i danni riportanti durante la fuga, è stata sottoposta a sequestro. Entrambi i cittadini ucraini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale per i tentativi di speronare, nel corso della rocambolesca fuga, la Volante della Polizia.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 ottobre 2020 alle 19:51 commenti( 0 ) -

Salerno: contrasto al traffico di stupefacenti

Salerno- Gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di repressione dei reati legati al traffico di stupefacenti nella provincia di Salerno, hanno arrestato in flagranza di reato due persone, ritenute responsabili dei reati di detenzione a fini di spaccio di stupefacente del tipo cocaina, eroina e hashish. In particolare, una pattuglia della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nel corso di un servizio antidroga nei pressi del parco Pinocchio, ha controllato due  persone sospette a bordo di un motociclo Honda SH. Gli agenti hanno perquisito sul posto i due soggetti, A.A. salernitano del 1997 e S.A. del 1988, entrambi pluripregiudicati, che sono stati trovati in possesso di stupefacenti. In particolare, l’A.A. è stato trovato in possesso di involucri contenenti dosi già pronte di cocaina, eroina e hashish, mentre il S.A. è stato trovato in possesso di varie banconote di denaro, probabile provento dello spaccio, custodite all’interno di una borsa. Gli stessi agenti hanno inoltre sequestrato il motociclo perché sprovvisto di copertura assicurativa. I due soggetti sono stati arrestati dalla Polizia di Stato e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la traduzione in carcere, in attesa del giudizio di convalida.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 ottobre 2020 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (5/10/2020)

Maratea (Pz)- Covid-19: positiva al virus una persona.

Lagonegro (Pz)- Covid-19: positiva al virus una persona.

Lauria (Pz)- Covid-19: positive al virus otto persone residenti a Lauria.

Sala Consilina- Covid-19: alunno positivo, chiusa classe della scuola media "Camera".

Angri- Elezioni Comunali 2020/ballottaggi: Cosimo Ferraioli confermato sindaco.

Sapri- Guasto provoca assenza di energia elettrica ed acqua: tecnici al lavoro per il ritorno alla normalità.

Sorrento- Elezioni Comunali 2020/ballottaggi: il nuovo sindaco è Massimo Coppola.

Pagani- Elezioni Comunali 2020/ballottaggi: il nuovo sindaco è Lello De Prisco.

San Marzano sul Sarno- Il sindaco Zuottolo nomina la giunta.

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 ottobre 2020 alle 19:36 commenti( 0 ) -

Taglio del nastro per il Rifugio Motola a Sacco
In una splendida cornice, caratterizzata da un panorama mozzafiato che spazia dal Monte Cervati alla Sella del Corticato fino alla catena degli Alburni, è stato inaugurato il Rifugio Motola. La struttura, di proprietà del Comune di Sacco e gestita dalla società cooperativa ArcheoArte, si trova a quota 1043 metri nel Calore Salernitano e non solo rappresenta un riferimento importante per escursionisti ed amanti del trekking ma è un elemento fondamentale nella direzione di una valorizzazione del turismo delle aree interne del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.
Al taglio del nastro hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Sacco Franco Latempa, il direttore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni Romano Gregorio ed il vicepresidente del Parco Cono D'Elia.
"Inauguriamo un rifugio di montagna che ci fa vivere pienamente la natura. È anche un momento in cui ci si ritrova nelle esperienze del passato - sottolinea lo staff della Società Cooperativa ArcheoArte - Chi verrà qui potrà godere di paesaggi incontaminati, di panorami ed elementi geologici unici nel loro genere oltre che di siti naturalistici, archeologici e storici di prim'ordine e di un'enogastronomia che non trova confronti con altre realtà. Il Rifugio si trova lungo il percorso del Sentiero Italia ed è la via d'accesso per il Monte Motola, il Monte Vivo ed il Monte Cervati".
"Si tratta di un punto di riferimento per un'idea di turismo ambientale dedicato al territorio - dichiara il primo cittadino Latempa - Il turismo non è qualcosa di meramente locale, riferibile cioè solo al piccolo borgo, ma deve essere di sistema, di rete, e deve mettere insieme il nostro con altri territori per renderlo fruibile e più attraente. Un'iniziativa coraggiosa da parte delle ragazze di ArcheoArte che gestiscono la struttura, le quali si sono messe in gioco e con coraggio stanno portando avanti questo progetto su un territorio che possiede un'anima, una storia, una tradizione".
"Il Parco segue e sostiene iniziative del genere - aggiunge Cono D'Elia - Questa struttura, realizzata dal Parco, è oggetto di una gestione da parte di un team in rosa che ha accettato la sfida di sostenere un nuovo modello di turismo delle aree interne. Oggi esistono le condizioni per immaginare una forma di turismo completamente diversa per il nostro territorio: non solo destinazione mare, ma destinazione aree interne, a partire da storie, da identità culturali e dalla natura incontaminata. Un turismo esperienziale, da realizzare con tutti gli attori locali".
(Vito Sansone)

Interviste di Vito Sansone a Marianna Iannone, Lucia Cariello e Gaia Isoldi (Soc.Coop.ArcheoArte),
Cono D'Elia (Vicepresidente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni)
e Franco Latempa (Sindaco di Sacco)

www.telearcobaleno1.it

















Inserito da Golfonetwork domenica 4 ottobre 2020 alle 20:50 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (4/10/2020)

Calcio- Serie D, girone I: San Luca-Gelbison 3-2

Calcio- Serie D, girone I: Pol. Santa Maria Cilento-Rotonda 4-0

Calcio- Eccellenza, girone C: Agropoli-Vico Equense 0-0

Ricorrenze- Oggi si festeggia San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia.

Aquara- Uomo di 75 anni ferito da una motozappa: ricoverato all'ospedale Ruggi di Salerno.

Campora- Auto investe uomo anziano e si dilegua. Il malcapitato è stato trasportato all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Sono in corso ricerche da parte dei Carabinieri per rintracciare il conducente del veicolo pirata.

Sacco- Inaugurato il rifugio Motola.

Acquavena di Roccagloriosa- Covid-19: anziano positivo al virus.

Polla- Covid-19: positiva al virus un insegnante, chiusa la scuola elementare "Capoluogo".

Eboli/Campagna- Norme restrittive Covid-19 in Campania: sei giovani multati, sanzionati tre locali.

Inserito da Golfonetwork domenica 4 ottobre 2020 alle 19:29 commenti( 0 ) -

San Valentino Torio: scoperta officina di auto rubate

San Valentino Torio- Gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto un deposito clandestino di auto rubate. In particolare, gli uomini del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore e della Sezione della Polizia Stradale di Salerno, sono intervenuti in un deposito di San Valentino Torio, adibito a vera e propria officina non autorizzata,  dove erano presenti autovetture rubate parzialmente smontate nei relativi componenti.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato l’utilizzatore del deposito, S.C., di anni 57, di San Valentino Torio, cogliendolo in possesso di un’autovettura priva di targa, parzialmente smontata nei pezzi di ricambio e che, dagli accertamenti effettuati, è risultata  rubata in provincia di Napoli. Durante l’operazione di polizia è stato constatato che il deposito, di circa 90 mq., era fornito di telai ed altre parti di autovetture, la maggior parte dei quali appartenenti ad utilitarie FIAT, modello Panda e 500. Nel medesimo deposito, sono stati rinvenuti, inoltre, ulteriori accessori delle autovetture rubate e smontate quali: impianti stereo, tappezzerie, pneumatici, altre componenti  e sistemi per l’abitacolo,  scatole del cambio e  ben 8 motori di autovetture, 5 dei quali con il numero di serie abraso. Ulteriori accertamenti hanno verificato che i pezzi appartenevano ad autovetture oggetto di  denunce di furto presentate  presso gli Uffici di Polizia di questa provincia e di quella di Napoli. S.C. è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per  ricettazione. L’autovettura rinvenuta all’interno del deposito è stata affidata in giudiziale custodia, mentre i depositi e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. Sono in corso ulteriori indagini per identificare eventuali collaboratori del denunciato.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork sabato 3 ottobre 2020 alle 21:28 commenti( 0 ) -

Vallo di Diano: controllati i bus scolastici

Vallo di Diano- Nel novero dei servizi mirati al controllo del trasporto persone, predisposti dal Compartimento della Polizia Stradale di Napoli, personale della Sottosezione di Sala Consilina, nella giornata odierna, ha effettuato le verifiche sugli autobus adibiti al trasporto scolastico al fine di accertare, oltre che gli aspetti documentali dei conducenti e dei veicoli, il rispetto delle vigenti disposizioni sul COVID 19. Analoga attività di controllo è stata estesa anche ai servizi di linea di lunga percorrenza che interessano gli ambiti territoriali del Vallo di Diano. Le predette attività hanno consentito di controllare 18 autobus, di rilevare ed  elevare 5 contesti contravvenzionali generici ed uno specifico per il riscontrato servizio di linea non autorizzato, con contestuale sottoposizione di un pullman a fermo amministrativo.
(Polizia Stradale)

Inserito da Golfonetwork sabato 3 ottobre 2020 alle 21:24 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612  613  614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica