NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 631

Salerno: alzata del Panno di San Matteo

Venerdì 21 agosto alle ore 19 verrà celebrata l'alzata del Panno di San Matteo nell'atrio del Duomo di Salerno alla presenza dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Andrea Bellandi e del parroco della Cattedrale, don Michele Pecoraro.
In questa solenne cerimonia, che ogni anno si ripete in Cattedrale, verrà issato l'antico Panno di San Matteo restaurato grazie all'intervento dell'INNER WHEEL C.A.R.F. presieduto da Milly Marino e dalla Fondazione Comunità Salernitana.
Il restauro è stato affidato ad una ditta di Montecorvino Rovella specializzata in questo settore da quattro generazioni.
"L'Inner - sottolinea la past president Diana Sardone Di Lorenzo - è da sempre sensibile alla realizzazione del restauro di opere significative per la nostra città, in particolare mi preme sottolineare la valenza simbolica oltre che sacra del Panno di S. Matteo, simbolo autentico dell'identità salernitana".
"Il restauro del patrimonio storico-artistico  - spiega la presidente della Fondazione Comunità Salernitana, Antonia Autuori - è una delle finalità della Fondazione della Comunità Salernitana e negli anni si è consolidata la collaborazione con l’Inner Wheel che propone sempre interventi interessantissimi sia per la valenza artistica che culturale.  A questo riguardo è importante ricordare il protocollo di intesa fatto con la Soprintendenza proprio allo scopo di organizzare specifiche iniziative di raccolta fondi. L’intento della nostra Fondazione, infatti, è di recepire le esigenze e le proposte che vengono dal territorio come nel caso del Panno di San Matteo e sostenerle sia con risorse proprie che attivando campagne di raccolte fondi. È naturalmente fondamentale l’impegno dei promotori dell’iniziativa".
L'intervento di restauro  ha ridato luce al dipinto sul retro raffigurante Sant'Anna, San Giacchino, e la Vergine bambina  (completamente occultata  da una toppa di tela, così come la scritta con la data), e ridato una lettura più  chiara alla figura di San Matteo sul davanti, essendo in alcune zone ridipinto. Tutte le lavorazioni sono state eseguite sotto l'alta sorveglianza della Soprintendenza di Salerno e Avellino.
(Francesca Blasi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 agosto 2020 alle 13:42 commenti( 0 ) -

Positano: Per incendio, senso unico alternato sulla SS163

CAMPANIA, ANAS: PER INCENDIO, SENSO UNICO ALTERNATO SULLA STRADA STATALE 163 A POSITANO (SA)  
Napoli, 21 agosto 2020
A causa dell'incendio che sta interessando da questa mattinata un'area collinare nel comune di Positano (SA), è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 163 “Amalfitana” tra il chilometro 16,150 e il 16,000.
L’incendio, che ha coinvolto anche il costone sovrastante la sede stradale, ha causato la caduta di materiale roccioso sul piano viabile. Il personale Anas è sul posto per garantire la sicurezza della circolazione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 agosto 2020 alle 13:39 commenti( 0 ) -

Salerno: non vuole pagare al supermercato, arrestato un nigeriano

Salerno- Gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato una persona ritenuta responsabile di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare  gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso, nel corso dell’ attività di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 sono intervenuti  presso un supermercato cittadino  della zona della lungo Irno per una segnalazione di un soggetto violento. Giunti sul posto, gli agenti della sezione Volanti hanno sorpreso un giovane che, all’interno del supermercato, pretendeva di non pagare una bottiglia di birra, adducendo di non avere il denaro  necessario per acquistarla. Inoltre, lo stesso iniziava ad inveire e minacciare uno degli addetti del supermercato. L’equipaggio della Volante ha proceduto all’identificazione dell’uomo, che tuttavia ha reagito scompostamente andando in escandescenza, minacciando ed oltraggiando alla presenza degli astanti gli operatori in divisa con frasi ingiuriose. Subito dopo lo stesso giovane, di robusta corporatura e di alta statura, ha provato a guadagnarsi la fuga spintonando gli agenti ma è stato bloccato immediatamente sul posto dalla pattuglia intervenuta. Nelle fasi della violenza agita contro gli agenti ha collaborato anche un altro agente della Polizia di Stato, che libero dal servizio, si trovava già all’interno del supermercato al momento dei fatti. Nella circostanza, uno degli agenti delle Volanti ha riportato delle leggere contusioni. Il soggetto è stato accompagnato in Questura  ed identificato per I. A. di anni 20 di nazionalità nigeriana con  numerosi precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale. All’esito degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a PP.UU. e posto a disposizione del magistrato del pubblico ministero che ne ha disposto la traduzione in carcere, in attesa  del rito di convalida.

(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 agosto 2020 alle 20:56 commenti( 0 ) -

Capaccio: contrasto al narcotraffico, arrestata una persona
Capaccio- Gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito di predisposti servizi di repressione dei reati ed a contrasto del narcotraffico nella provincia di Salerno, hanno arrestato  in flagranza di reato una persona ritenuta responsabile dei reati di coltivazione e detenzione a fini di spaccio di stupefacente del tipo marijuana, secondo quanto previsto dall’art 73 D.P.R  309/90. In particolare, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nel corso di un servizio antidroga in Capaccio, hanno effettuato dei controlli a dei soggetti assuntori di stupefacenti: da tale attività gli agenti hanno appurato che presso l’abitazione di un uomo, D.F.N. di anni 30, era stata avviata un’attività di produzione e coltivazione di marijuana. Gli agenti della Polizia di Stato hanno  effettuato una perquisizione domiciliare ed all’interno dell’abitazione  del D.F.N., in un arredo della cucina, hanno rinvenuto una scatola per calzature   contenente della sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di 234 grammi, un bilancino di precisione e numerose bustine per il confezionamento. La perquisizione è stata estesa ad un appezzamento di terra di proprietà dell’uomo indagato, nei pressi dello stesso domicilio, dove sono state rinvenute 30 piante di marijuana alloggiate in vasi di plastica ed altre di grosse dimensioni piantate nel terreno. Inoltre, gli Agenti hanno  constatato la predisposizione, all’interno di un piccolo casolare, di una stanza interamente adibita alla lavorazione della sostanza stupefacente per la produzione e la trasformazione della marijuana. Per quanto accertato, l’uomo è stato  arrestato e, dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G. competente, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso il luogo di residenza, in attesa dell’udienza di convalida.

(Polizia di Stato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 agosto 2020 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (20/8/2020)

Capaccio- Spaccio di droga: arrestato un trentenne.

Sanza- Scomparso da casa da ieri sera Felice De Mieri, 84 anni: ricerche in corso. Aggiornamento ore 20.00: trovato privo di vita il corpo di Felice De Mieri. Si trovava in un terreno distante circa 300 metri dall'abitazione della figlia ubicata in località Santa Maria delle Grazie. La tragica scoperta è avvenuta questo pomeriggio.

Acciaroli- Gianni Morandi in vacanza ad Acciaroli per l'estate 2020: avvistato da turisti e residenti.

Meteo- Da domani 21 agosto previste ondate di calore sul territorio della regione Campania.

Pisciotta- Covid-19: positiva al virus una badante ucraina. Lo ha reso noto il Sindaco Ettore Liguori.

Castiglione di Ravello- Scoperto parcheggio abusivo all'interno di un piazzale di un'abitazione: sequestrato, denunciati due fratelli.

Baronissi- Spaccio di droga: arrestato un uomo di 50 anni.

Vallo della Lucania- Omicidio Francesca Galatro: convalidato l'arresto del compagno della donna, originario di Rutino.

Covid-19- Asl Salerno: dal 24 agosto al via screening sul personale scolastico.

Pisciotta/Palinuro- Liberato il litorale dagli ombrelloni lasciati abusivamente dai bagnanti. Il materiale è stato sequestrato.

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 agosto 2020 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (19/8/2020)

Vallo della Lucania- Omicidio Francesca Galatro: uccisa per gelosia. Rinchiuso in carcere un uomo che avrebbe confessato l'assassinio. L'autopsia, prevista per venerdì, farà chiarezza sulla morte della donna e servirà eventualmente a confermare la versione fornita agli inquirenti dal reo confesso. 

Maiori- Norme restrittive Covid-19: sospeso spettacolo musicale del cantante Jimmy Sax per assembramenti del pubblico, mille euro di sanzione per la società organizzatrice dell'evento. Le operazioni di sgombero dei presenti sono state eseguite dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale.

Vallo della Lucania- Ospedale San Luca: Codacons chiede verifiche sugli incarichi.

Marina di Camerota- Bambino di 6 anni si perde sulla spiaggia durante il pomeriggio: ritrovato.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 agosto 2020 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Castel San Giorgio, emergenza coronavirus: negative 101 persone

Emergenza coronavirus: negative 101 persone nel territorio comunale di Castel San Giorgio

Sono risultati tutti negativi i 101 tamponi effettuati ad altrettante persone a Castel San Giorgio. Si tratta di gruppi che provenivano da vacanze all'estero, avevano preso parte a un evento presso la sala ricevimenti “La Sonrisa” di Sant'Antonio Abate o avevano partecipato al matrimonio e al battesimo a cui aveva preso parte il fotografo risultato contagiato. “Finalmente tiriamo un sospiro di sollievo”, ha detto il sindaco Paola Lanzara. “La macchina amministrativa e sanitaria ha funzionato. Ora andiamo avanti con serenità ma senza abbassare la guardia. Il Covid non è sconfitto”.
Intanto, le mascherine dovranno essere indossate anche all’ aperto su tutto il territorio comunale di Castel San Giorgio. A deciderlo è statp il primo cittadino, che ha emanato un’ordinanza sindacale lo scorso 14 agosto per inasprire le misure preventive atte a prevenire il rischio da contagio e di diffusione del Coronavirus. Il sindaco ha preferito intensificare l’attuale ordinanza vigente, firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, che prevede sul territorio nazionale l’utilizzo della mascherina dalle 18 alle 6 all’aperto e nei luoghi dove si possono creare facilmente assembramenti. Prevista, inoltre, dal provvedimento l’interdizione per i bar, per i pub, per le pizzerie, per i ristoranti e per gli esercizi commerciali dello svolgimento di attività musicali, anche dal vivo. Gli esercizi commerciali non potranno mettere musica né all’interno né all’esterno dei locali. Misure fondamentali aumentate dal sindaco di Castel San Giorgio per tutelare la salute dei suoi cittadini. Nell’ordinanza, il sindaco ha sottolineato l’obbligo di portare sempre con sé la mascherina al fine di poter essere utilizzata immediatamente in caso di necessità. L’appello del sindaco Paola Lanzara ai cittadini di rispettare scrupolosamente le normative e di non abbassare la guardia in questo momento particolare. “Si ribadisce la necessità, in questa fase in cui i contagi sono nuovamente in aumento, di attenersi rigidamente alle disposizioni di prevenzione sanitaria varata dal Governo centrale, alle ordinanze emesse dalla Regione Campania e dal Comune di Castel San Giorgio - si legge nel provvedimento -. Ai cittadini si raccomanda di evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale, utilizzare la mascherina e lavarsi spesso le mani”.
(Comune di Castel San Giorgio)


Il Sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 agosto 2020 alle 12:04 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/8/2020)

Prato Perillo di Teggiano- Incidente stradale: scontro fra due auto.

Polla- Ladri in azione durante la notte negli uffici delle autolinee Curcio: trafugati circa 500 euro, i soliti ignoti hanno ispezionato i locali minuziosamente mettendo tutto a soqquadro. 

Agnone Cilento- Incendio sulle colline: in azione i soccorsi.

Albanella- Si è dimesso il sindaco Rosolino Bagini.

San Gregorio Magno- Un uomo di 56 anni, imprenditore del luogo, proprietario di un noto ristorante, si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco nel suo locale. La tragedia è avvenuta questa mattina tra le ore 12 e le ore 13. Ignoti i motivi dell'insano gesto. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione di San Gregorio Magno.

Marina di Camerota- Vandalizzata la statua di San Padre Pio.

Positano- Controlli norme restrittive Covid-19: fatta sgomberare Spiaggia Grande per assembramenti. Bagnanti e turisti allontanati anche dall'arenile di Fornillo per pericolo caduta massi. Le operazioni sono state eseguite dalla Polizia municipale e dalla Guardia Costiera.

Piaggine- Incidente sulla S.P.11, scontro tra moto e furgone: ricoverato in gravi condizioni un ragazzo di 19 anni.

Palinuro- Vigile urbano investito durante la notte: trasportato in ospedale.

Vallo della Lucania- Donna uccisa in un centro di accoglienza con una coltellata al cuore: fermato un uomo. La Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ha emesso un fermo d'indiziato di delitto per omicidio nei confronti di un uomo campano.

Sarno- Guasto alle condotte idriche: zone della città senza acqua.

Inserito da Golfonetwork martedì 18 agosto 2020 alle 13:50 commenti( 0 ) -

PSFF 2020, proclamati i finalisti della quarta edizione

Battipaglia - Saranno venticinque i cortometraggi che saranno proiettati durante le tre serate finali del Picentia Short Film Festival, dall'11 al 13 settembre. Il bando, aperto dal 7 gennaio al 12 luglio, ha visto la partecipazione al concorso di 259 lavori, provenienti da 41 paesi diversi, distribuiti tra Europa, Asia, Americhe e Oceania.
I cortometraggi selezionati per la sezione Horror&Thriller sono: "Acquario" di Lorenzo Puntoni (ITA, 2018, 15'), "Please" di Mauro Zingarelli (ITA, 2020, 9'), "The Barber" di Sergiy Pudich (UKR, 2020, 8'). Per la sezione "Past&Future": "A Cup of Coffee with Marilyn" di Alessandra Gonnella (ITA, 2019, 18'), "Rondini" di Riccardo Petrillo (ITA, 2019, 12'), "Qui Vive" di Anais Debus (BEL, 2019, 20').
I lavori finalisti della sezione Docs&Discovery, sono "Pandemic Chronicles" di Vittorio Zunino Celotto (ITA, 2020, 17'), "Partenopea" di Stratos Cotugno (ITA, 2019, 8'), "La Preghiera" di Kazuya Ashizawa (JAP, 2020, 26').
Ad aver avuto accesso in finale, per la sezione Drama&Social: "Gameology" di Alessandra Cardone (ITA, 2019, 8'), "Il Mondiale in Piazza" di Vito Palmieri (ITA, 2018, 15'), "La Ricreazione" di Nour Gharbi (ITA, 2019, 15'), "Lella" di Michele Capuano (ITA, 2019, 15'), "L'Oro di Famiglia" (ITA, 2020, 15').
Per la sezione Comedy&Comic sono stati selezionati: "Heart Rate" di Stephan Bookas (ENG, 2020, 8'), "La Ricetta della Mamma" di Dario Piana (ITA, 2018, 15'), "Ritorno a Casa" di Antonio De Gregorio e Mattia Marano (ITA/ALB/MNE, 2020, 15'), "Salse Connection" di Francesco Barozzi (ITA, 2019, 15'), "Uonted" di Daniele Bonarini (ITA, 2018, 13').
Per la sezione Green&Nature, novità assoluta dell'edizione: "La lunga rotta" di Roberto Lo Monaco (ITA, 2020, 22'), "Single Point of Failure" di Janet De Nardis (ITA, 2020, 15'), "White as the snow and its cloak" di Margherita Marzari (ITA, 2020, 6').
Infine la selezione Music&Videos vede finalisti: "All I Want" di Etienne Bochon, Charles Ghaloustians (FRA, 2020, 5'), "Pe 'mme - Ebbanesis" di Pasquale Luigi Carillo (ITA, 2019, 4'), "Red Omen" di Ed Roman (CAN/USA, 2018, 4').
Sarà assegnato ai cortometraggi in concorso un premio a serata, conferito dalla Giuria Tecnica, composta da esperti del settore cinematografico, oltre varie menzioni assegnate rispettivamente dalla Giuria Stampa e dai partner del Premio Talentum. La Giuria Tecnica, che comporrà anche il parterre degli ospiti, sarà annunciata a breve sui canali social e sul sito del Festival.
La direzione del Festival è estremamente soddisfatta sia del numero dei lavori iscritti a questa quarta edizione sia della loro elevata qualità, nonostante il periodo di lockdown dovuto al Covid-19 che ha rallentato notevolmente la produzione e la distribuzione cinematografica indipendente. "Come ogni anno il momento più difficile del PSFF sta nel saper selezionare le opere iscritte, e in un momento di contrazione delle tempistiche lo spazio dato ad autori ed artisti è sempre più limitato ed esclusivo - ha affermato la direzione artistica composta da Antonio Palo, Luca Capacchione ed Erica De Lisio - La quarantena ci ha permesso però di dedicare ad ogni singolo cortometraggio abbastanza tempo e attenzioni in modo da poter fare valutazioni più mirate e allo stesso tempo condivisibili". Ora, però, spazio ai giurati per decretare i vincitori della quarta edizione del Picentia Short Film Festival.
(Picentia Short Film Festival)


Inserito da Golfonetwork martedì 18 agosto 2020 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Giffoni Valle Piana: Parte oggi la 50^ Ed. di Giffoni Film Festival

IL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA BONAVITACOLA INAUGURA LA CINQUANTESIMA EDIZIONE  DI GIFFONI FILM FESTIVAL

Oggi, 18 agosto, via al programma. Il direttore Gubitosi: “Abbiamo messo in moto energie e fantasia”. Si inizia con l’anteprima Disney “L’unico e insuperabile Ivan”. Per la masterclass Impact il direttore scientifico di Apple Developer Academy, Giorgio Ventre. Ospiti della giornata Stella Pecollo, Lodovica Comello, Gaetano Pecoraro e Lino Prencipe
Con sobrietà ed in totale sicurezza, come il periodo impone, prende il via la cinquantesima edizione di Giffoni Film Festival. Da oggi, 18 agosto, e fino al prossimo 22 agosto, prima tappa del percorso #Giffoni50 dedicato alle giurie #Generator +16 e Generator +18 – la seconda trance è in programma dal 24 al 29 agosto ed è dedicata alle giurie Generator +13. E’ questa la nuova geometria di Giffoni, una inedita scansione temporale che presenta per quest’anno una suddivisione in quattro momenti, modulati in base al target di età dei juror, ai quali, ancora di più, sarà garantito il massimo della sicurezza nel totale rispetto delle norme anti-Covid19 vigenti.
Si inizia alle ore 10.30 presso la Cittadella del Cinema alla presenza di Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della giunta regionale della Campania. Ad accoglierlo Claudio Gubitosi, ideatore e direttore di Giffoni Opportunity, Pietro Rinaldi, presidente dell’Ente Autonomo Giffoni, ed il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano. Alle ore 11.00, presso la Sala Truffaut, sarà proiettato il docu-video “Giffoni, una bella storia italiana”, racconto dei primi cinquant’anni del festival. La proiezione è dedicata ai giurati Generator +16.
«Non un programma, ma un progetto – dichiara il direttore Claudio Gubitosi – non solo il festival, ma un inno alla gioia. Abbiamo messo in moto fantasia, energia e relazioni, tutto questo in una situazione drammatica per l’arte e per la cultura come quella che ancora viviamo. Parte da qui un inno alla gioia, alla fiducia, alla ripresa. Dire che sono orgoglioso è poco. Questo è un esempio straordinario soprattutto per la presenza fisica di personalità della cultura, dell’arte, delle istituzioni. E la conferma che quando Giffoni chiama, l’Italia ed il mondo rispondono».
Saranno 610 i giurati che prenderanno parte fisicamente ai primi due momenti del Festival. A loro spetterà il compito di rappresentare gli oltre 7500 ragazzi che, nei mesi precedenti l'emergenza sanitaria, erano già entrati a far parte delle varie sezioni. Di fronte a questa situazione Giffoni non si è fermato e, ancora una volta, è stato capace di superare ogni barriera per raggiungere i suoi ragazzi ovunque. Nascono così i 46 hub: 32 in Italia (Bari, Basso Piave, Battipaglia, Castrovillari, Catania, Cava de’ Tirreni, Ceccano, Cittanova, Codigoro, Corigliano Rossano, Cosenza, Fano, Ferrara, Genzano di Roma, Lecce, Montescaglioso, Napoli, Palermo, Pesaro, Potenza, Riccione, Riva Ligure, Roccapiemonte, Roma, Rozzano, Salerno, Sarmede, Taurianova, Terranova di Pollino, Tonara, Tropea e Vietri sul Mare) e 14 all’estero (Grecia, Serbia, Belgio, Romania, Spagna, Croazia, Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra, Macedonia del Nord, Bulgaria e Polonia) per un totale di 2000 ragazzi coinvolti virtualmente e in presenza.
Distanziamento, sanificazione attraverso tunnel “decontaminator”, controllo degli accessi, prenotazioni obbligatorie agli eventi aperti al pubblico, trasporto secondo le regole, sedute personalizzate nelle sale: sono solo alcune delle precauzioni messe in campo in questo particolare anno. A queste si aggiungono due importanti novità: la prima, l’uso obbligatorio di un’applicazione, Convivio Giffoni Film Festival (realizzata da una startup con sede operativa nell’Università degli Studi di Salerno), che segnalerà a tutti i juror e masterclasser la distanza di sicurezza da osservare, mentre la seconda app, Giffoni Film Festival, permetterà di consultare il programma oltre che sul sito anche da mobile.
Interessanti i film in concorso per questa prima sezione. La giovinezza, il primo amore, il crimine e la ricerca di un’identità al centro delle trame in concorso riservate ai Generator +16. Ecco i titoli dei lungometraggi: Beast Beast (USA) di Danny Madden; Black Conflux (Canada) della regista Nicole Dorsey; Last visit (Arabia Saudita) di Abdulmohsen Aldhabaan; Naked Animals (Germania) di Melanie Waelde; Here are the young men (Irlanda) di Eoin MacKen; Our lady of the Nile (Francia, Belgio, Ruanda) di Atiq Rahimi; Just Kids (Francia, Svizzera) di Christophe Blanc.
Sette i cortometraggi, tra questi gli italiani Schiavonea di Natalino Zangaro; Ropeless di Andrea Carrino, oltre a Cuban heel shoes (Spagna) di Julio Mas Alcaraz; 90% (Germania) di Jerry Hoffmann; Mamman (Svezia) di Farzad Farzaneh e Jamila (Svezia) di Sophie Vukovic. Wilma (Islanda) di Haukur Björgvinsson.
Per i Generator +18 amore, famiglia, integrazione, conflitti interiori, sono il filo rosso che lega insieme i sette lungometraggi e i 12 cortometraggi destinati ai juror +18: il film italiano in competizione è Rosa Pietra Stella di Marcello Sannino (P.F.A. Films), seguono Auerhouse (Germania, 2020) di Neele Leana Vollmar; Calm with horses (Gran Bretagna, Irlanda) di Nick Rowland; Goddess of the fireflies (Canada) di Anaïs Barbeau-Lavalette; Kids run (Germania) di Barbara Ott; Pacified (Brasile) di Paxton Winters;; The sleepwalkers(Argentina, Uruguay) di Paula Hernández.
Tredici i cortometraggi in concorso A devil in the pocket (Francia) di Antoine Bonnet e Mathilde Loubes; Bube Maises (Israele) di Or Levy; Daughter (Repubblica Ceca) di Daria Kashcheeva, Dry Sea (Belgio) di Yves Bex e Bart Bossaert; How my grandmother became a chair (Libano) di Nicolas Fattouh; Iron me (Francia) di Ivan Rabbiosi; The midnight freak train (Regno Unito) di Joseph Derrick e Samuel Elphick; On the beach (Slovacchia) di Samuel Chovan; Reflection (Spagna) di Juan Carlos Mostaza; Sura (Corea) di Jeong Hae-ji; Themes (Croazia) di Danijel Žeželj;  Ties (Germania) di Dina Velikovskaya.
La cinquantesima edizione inizierà con un’anteprima Disney+. Oggi, 18 agosto, verrà, infatti, presentato L’unico e insuperabile Ivan che debutterà in Italia l’11 settembre in esclusiva sulla piattaforma di streaming. In presenza, presso la Yaris Arena della Giffoni Multimedia Valley, ci saranno i doppiatori italiani Federico Cesari e Paola Minaccioni. Mentre, in sala Truffaut, saranno collegati in streaming, a partire dalle 20.15, la regista Thea Sharrock e Bryan Cranston, tra i protagonisti del film. Basato sul pluripremiato libro di Katherine Applegate, edito in Italia da Mondadori, e diretto da Thea Sharrock, il film racconta la storia di Ivan, un gorilla molto speciale che apprende che la vita non è definita dal luogo e dalle circostanze, ma dal potere dell’amicizia e dal coraggio di far sì che avvenga il cambiamento. Una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere dell’immaginazione e sul significato del luogo chiamato casa. Ivan è un gorilla di 180kg che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con Stella l’elefante, Bob il cane e altri animali. Ha pochi ricordi della giungla dove è nato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente. Ivan inizia a mettere in discussione la sua vita, il luogo da cui proviene e dove alla fine vorrebbe essere. Il film che arriva sullo schermo con un mix suggestivo tra live-action e CGI è interpretato da Bryan Cranston nel ruolo di Mack, il proprietario del centro commerciale, mentre Ramon Rodriquez è George, l’impiegato del centro e Ariana Greenblatt è sua figlia, Julia. Nella versione italiana gli attori Stefano Fresi, Paola Minaccioni e Federico Cesari prestano la voce rispettivamente a Bob il cane, Henrietta la gallina e Murphy il coniglio.
Altra novità dell’edizione 50 è la Masterclass Impact, percorso di approfondimento e confronto riservato a 75 giovani che avranno l’opportunità di incontrare uomini e donne di scienza, arte, cultura, spettacolo, istituzioni, imprenditoria, sport, giornalismo. Il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ha concesso il Patrocinio a questa sezione.
Gli incontri saranno coordinati da Gino Castaldo, critico musicale del quotidiano “La Repubblica”, Paolo Giordano, giornalista e critico musicale de “Il Giornale”, Alessandro Di Stefano, giornalista di StartUpItalia!, e il volto televisivo Nicolo De Devitiis. Per la prima giornata della masterclass Impact, nella Sala Blu della Giffoni Multimedia Valley, alle ore 11.15 ci sarà il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, alle ore 15.00 interverrà il direttore scientifico Apple Developer Academy, Giorgio Ventre, e alle ore 18.30 Gaetano Pecoraro, conduttore de “Le iene” che terrà un incontro in collegamento con l’attrice, cantante e conduttrice Lodovica Comello e Lino Prencipe, manager della Sony Music.
Ospite della prima giornata saranno Stella Pecollo, che incontrerà i giurati alle ore 18.00 presso la Sala Galileo. Artista poliedrica, lavora al cinema e in tv, autrice del libro “Io sono bella. La leggerezza non è una questione di peso, a Giffoni incontrerà i giurati per raccontare il suo percorso lavorativo e personale e la sua battaglia per contrastare il body shaming.
In Sala Verde per la rassegna #Giffoni50, che raccoglie i film che hanno fatto la storia di Giffoni: alle ore 20.00 sarà proiettato il film “I 400 colpi” di Francois Truffaut. Solo su prenotazione sul sito www.giffonifilmfestival.it.
Alle ore 21.30, presso la Yaris Arena, Giffoni50 Talk condotto da Nicolò De Devitiis. Si svolgerà l’evento “Rainbow, 25 anni di magia”. Per l’occasione, presso la Cittadella del Cinema ci sarà un'installazione speciale Rainbow che ripercorre i milestone del gruppo, a partire degli esordi nel 1995, quando il presidente e amministratore delegato Iginio Straffi diede vita al suo sogno fra le colline marchigiane. I visitatori saranno guidati in un viaggio per immagini nella storia del gruppo, dai primi passi, passando per la nascita del classico mondiale Winx Club fino ad arrivare a 44 Gatti, serie rivelazione del 2018 trasmessa in più di 20 lingue, e le ultime novità nate dall'estro di Iginio Straffi. Il pubblico avrà l'opportunità di immergersi nella dimensione magica che da sempre distingue il gruppo fiore all'occhiello del Made in Italy, grazie a molte immagini inedite e ai primi disegni dei cartoni animati che hanno conquistato il cuore di piccoli e grandi. A seguire, con inizio alle ore 22.15, proiezione (su prenotazione) del film Disney “L’unico e insuperabile Ivan” con la presenza dei doppiatori Federico Cesari e Paola Minaccioni.
(Giffoni Experience)


Inserito da Golfonetwork martedì 18 agosto 2020 alle 13:08 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630  631  632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica