NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 633

Salerno: contrasto allo spaccio di stupefacenti

Salerno- Gli Agenti della Polizia di Stato  hanno denunciato  M.A., quarantaquattrenne salernitano, con precedenti in materia di sostanze stupefacenti,  per detenzione di droga a fini di spaccio. In particolare, gli Agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno individuavano uno spacciatore, poi generalizzato per M.A., nei pressi del Parco Pinocchio. Fondamentale la collaborazione di alcuni cittadini che hanno fornito delle testimonianze telefoniche alla Polizia di Stato attraverso il numero d’emergenza 112nue alla Sala Operativa della Questura. In seguito ad i controlli su strada da parte delle Volanti e della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, gli agenti hanno individuato il soggetto e in seguito ad un appostamento hanno notato un uomo sospetto intento a parlare a telefono cellulare. Gli agenti  quindi intervenivano operando una perquisizione personale nei confronti dello spacciatore. Il “pusher” è stato trovato in possesso di modiche quantità di  tre diversi tipi di stupefacente tra Hashish, Cocaina ed Eroina oltre alla somma complessiva di 215,00 Euro in banconote di vario taglio, nonché un telefonino dove erano ancora presenti in memoria i messaggi riportanti appuntamenti, cifre e quantità riconducibili all’illecita attività. Dopo le formalità di rito, l’uomo controllato dalla Polizia di Stato, identificato per M.A., quarantaquattrenne salernitano con precedenti in materia di sostanze stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
(Polizia di Stato)



Inserito da Golfonetwork giovedì 13 agosto 2020 alle 17:16 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (13/8/2020)

Pertosa- Si dimette dalla carica di consigliere comunale Vito Panzella.

Polla/Teggiano- Spaccio di droga: scoperti due giovani in auto con oltre 400 grammi di marijuana.

Castelcivita- Uomo anziano muore mentre fa il bagno nel fiume Calore.

Maiori- Furti di biciclette elettriche: pizzicato con le telecamere e denunciato dai Carabinieri un ladro ventottenne di Nocera Inferiore.

Castellabate- Norme restrittive Covid-19: sospese sul territorio comunale tutte le attività di sale da ballo e discoteche.

Marina di Albori- Sub colto da improvviso malore: salvato dalla Guardia Costiera.

Agropoli- Angelo Farese è il nuovo presidente della New Basket Agropoli.

Vallo della Lucania- Operazione della Guardia di Finanza: scoperte fatture false per contributi pubblici, denunciate 21 persone e sequestrati beni per 735.000 euro.

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 agosto 2020 alle 16:50 commenti( 0 ) -

PNCVDA: Spot per campagna antincendio

Spot per la campagna antincendio nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni





Inserito da Golfonetwork giovedì 13 agosto 2020 alle 12:43 commenti( 0 ) -

Ambone per la Cattedrale di Teggiano, nuovo arredo liturgico

Ambone per la Cattedrale di Teggiano.
Il nuovo arredo liturgico in pietra di Teggiano conforme con l'altare centrale
AMBONE PER LA CATTEDRALE DI TEGGIANO
Il restauro sotto l'Alta Sorveglianza della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino

Un nuovo Ambone per la cattedrale di Teggiano. La presentazione ai fedeli è prevista per domani 14 agosto 2020, alle 19.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore.
Il progetto dell'Ambone in pietra di Teggiano conforme all'altare centrale, a cura  del professore Antonio Tortorella di Sala Consilina con il supporto dall’Ufficio Tecnico diocesano, è stato approvato e sotto l'Alta Sorveglianza della Soprintendenza ABAP  di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule, reso esecutivo. I lavori sono stati seguiti dalla dott.ssa Rosa Carafa, funzionario storico dell'arte, con la collaborazione dell'assistente Raffaele Cantiello della Soprintendenza.
(Ufficio stampa Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 agosto 2020 alle 12:24 commenti( 0 ) -

I Solisti Brass aprono il Camerota Festival
Concerto al tramonto e panorama da incanto: i Solisti Brass aprono il Camerota Festival

Provate ad immaginare una terrazza panoramica che guarda il meraviglioso territorio di Camerota: dalla collina del borgo medievale, al mare cristallino che bagna la costa. Poi dipingete il tutto con i colori del tramonto e chiudete gli occhi, in sottofondo c’è la melodia che incanta dei Solisti Brass. Sembra quasi di essere in un universo parallelo e invece è ciò che giovedì 13 agosto, dalle 19.00, si materializzerà nel piazzale dinanzi la cappella di Sant’Antonio, ubicata sul monte omonimo.
L’ottava edizione del Camerota Festival, ideato e organizzato dall’associazione Culturale Musicale Zefiro, parte così, con i Solisti Brass, promotori del progetto “Tradizioni Italiane” che abbraccia esclusive rielaborazioni in chiave moderna di composizioni del repertorio musicale italiano. Il programma prevede una prima parte classica con musiche di Bach, Pachebell e una seconda parte con musiche da film di Rota, Morricone, Zimmermann, Williams. L’organico è composto da Rino Barbarulo e Donino Gaudieri alle trombe; Gioacchino Mansi al trombone; Vincenzo Di Lieto al corno; Matteo Coppola alla tuba; Rosario Barbarulo alle percussioni.
L’ingresso è gratuito.
(Luigi Martino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 agosto 2020 alle 18:19 commenti( 0 ) -

Salerno: Fantaexpo, la nona edizione si svolgerà online

Nuovo format per il Festival del fumetto, dell’animazione e della Fantasia che, nel rispetto delle normative anti – Covid, quest’anno si svolgerà con modalità “a distanza” l’11 e 12 settembre, con il patrocinio della Regione Campania.
FantaExpo2020 si farà. La nona edizione del Festival del Fumetto, dell’Animazione e della Fantasia si svolgerà regolarmente, anche se con un format nuovo e necessario, alla luce delle norme anti-contagio. L’evento si terrà “a distanza”, con una serie di appuntamenti online, nei giorni 11 e 12 settembre, con il patrocinio della Regione Campania. La location degli incontri è quella del Teatro Ghirelli, all’interno del Parco dell’Irno, che negli ultimi anni ha ospitato l’evento. L’iniziativa si è resa possibile grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale ed in particolare dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano, il quale ha sempre sostenuto il festival e l’associazione Otaku Garden, che lo organizza. «FantaExpo ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni – ha dichiarato Nino Savastano -, si è caratterizzato per essere luogo di aggregazione e socializzazione per i tantissimi appassionati che partecipano all’evento. Il target di riferimento si è ampliato nel corso delle varie edizioni, arrivando a coinvolgere non solo i giovani, ma anche le famiglie». Nel corso degli anni l’offerta si è allargata ulteriormente, incrementando, sempre di più, il numero di presenze, fino ad arrivare agli oltre 40mila dell’ottava edizione, svoltasi lo scorso anno. «E’ evidente che quest’anno, alla luce dell’emergenza sanitaria ancora in corso - prosegue l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno -, non si poteva consentire l’accesso a migliaia di persone, ma con i ragazzi dell’associazione Otaku Garden, sempre attivi sul territorio con le tante iniziative rivolte ai giovani, abbiamo immaginato un’edizione “a distanza”». «L’obiettivo - conclude Savastano – è quello di restare al fianco dei tanti appassionati del settore anche in questo anno così difficile, attraverso una formula diversa, in grado di rispettare le norme di sicurezza». FantaExpo 2020 si svolgerà, quindi, a distanza, con un’edizione digitale e fruibile in maniera gratuita. Non mancheranno ospiti ed eventi legati al mondo del fumetto, del fantasy e della musica, rigorosamente in streaming e trasmessi sui canali social di FantaExpo. I particolari dell’edizione post lockdown saranno illustrati nelle prossime settimane e presentati al pubblico.
Salerno, 12 agosto 2020
(Ufficio Stampa FantaExpo)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 agosto 2020 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Emergenza Covid, edilizia al tracollo

FEDERCEPI COSTRUZIONI, IL PRESIDENTE LOMBARDI: SOLO PROMESSE E INCENTIVI VIRTUALI: NESSUN SOSTEGNO VERO ALLE IMPRESE. COSI’ SI PROFILA UN “AUTUNNO CALDO”

“Nessun sostegno vero al comparto dell’edilizia; nessun serio programma di investimento infrastrutturale. Le piccole e medie imprese del settore edile sono in enormi difficoltà. Urgono azioni vere di sostegno al settore: ristori concreti dalle perdite subite, e non spinte all’indebitamento. In mancanza, per il comparto si profila un “autunno caldo” con pesanti ripercussioni anche sociali ed occupazionali”.
A lanciare l’allarme è il presidente nazionale di FederCepi Costruzioni, Antonio Lombardi, che stigmatizza l’efficacia degli interventi fin qui adottati, a livello nazionale e regionale, per le aziende del settore. “L’unica nota parzialmente positiva – commenta Lombardi – è l’adozione del Bonus Ristrutturazioni al 110%: ma è una opportunità che si sta già scontrando con due gravissime problematiche: un quadro normativo ancora troppo confusionario e complicato; e la mancanza di liquidità che spinge le famiglie a rinviare o addirittura a non prendere minimamente in considerazione questa tipologia di interventi”. Con questi due freni, insomma, anche il Bonus Ristrutturazioni rischia di avere impatti sul comparto assolutamente marginali.
Ma il grosso delle critiche del presidente di FederCepi Costruzioni riguarda le varie forme di ristoro adottate per fronteggiare l’emergenza-Covid. “Da ormai lunghi mesi – dice Lombardi – ragioniamo di decreti anticrisi specifici, adottati con cadenza mensile, qualificati fantasiosamente per quello che ancora non sono e non perseguono incisivamente. Le piccole imprese faticano ancora a vedere aiuti veri e concreti”.
FederCepi Costruzioni evidenzia che “tranne sospensioni e differimenti delle scadenze tributarie, i vari decreti hanno nella sostanza previsto soltanto soltanto incentivi all’indebitamento. Il cosidetto “Fondo perduto” che può essere richiesto fino al prossimo 13 agosto, taglia fuori la stragrande maggioranza delle aziende e, per chi vi accede, il ristoro non è affatto compensativo dei danni subiti. Così il settore non è nelle condizioni di avviare ripartenze vere”.
Il presidente Lombardi stigmatizza in particolare le decisioni del Governo. “L’Europa – dice Lombardi – che pure così spesso abbiamo accusato in passato, spesso a sproposito, ha creato i migliori contesti, per tutti gli stati membri, per intervenire con tempismo ed efficacia. Solo a titolo esemplificativo: il 19 marzo la Commissione europea ha adottato la Comunicazione COM (2020) 1863 sul cosiddetto Temporary Framework, che consente agli Stati membri di adottare misure di aiuto all'economia, in deroga alla disciplina ordinaria sugli aiuti di Stato. La Comunicazione prevede espressamente che queste misure debbano “compensare i danni causati direttamente dalla pandemia di Covid-19, come ad esempio, quelli causati dalle misure di quarantena che impediscono al beneficiario di esercitare la sua attività economica”.
Nello specifico, inoltre, il Temporary Framework prevede (comunicazione del 19 marzo 2020) l’ammissibilità degli aiuti finalizzati a garantire la liquidità e l'accesso ai finanziamenti per le imprese: gli Stati membri sono stati, tra l'altro, autorizzati a concedere, fino al valore nominale di 800 mila euro per impresa, prestiti a tasso zero, garanzie su prestiti che coprono il 100% del rischio o fornire capitale. Intervento peraltro cumulabile con gli aiuti "de minimis" (portandosi dunque l'entità dell'aiuto per impresa a un milione di euro) e con altre misure consentite in via straordinaria dal Temporary Framework.
Il 29 giugno 2020 la Commissione ha adottato una modifica del TF (Comunicazione C(2020) 4509) con la quale ha esteso il campo di applicazione del quadro temporaneo al sostegno pubblico a tutte le microimprese e piccole imprese (con meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo totale e/o bilancio annuo totale inferiori a 10 milioni di euro), anche se il 31 dicembre 2019 erano già in difficoltà finanziarie.
“In un contesto di operatività sostanzialmente ed inusualmente favorevole – conclude il presidente di FederCepi Costruzioni – il nostro Governo ha adottato le misure più soft e meno impattanti, pur nella consapevolezza delle gravi difficoltà in cui già versavano ed ancora versano le nostre aziende. Senza un aiuto vero e immediato – conclude Lombardi – non si può che temere un autunno caldo per il settore, con migliaia di imprendori costretti a chiudere i battenti, e lavoratori licenziati non appena verranno meno CIG e vincoli ai licenziamenti”.
(Federcepi Costruzioni)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 agosto 2020 alle 12:55 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (12/8/2020)

Norme restrittive Covid-19- Nuova Ordinanza firmata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: test e tamponi obbligatori per tutti i cittadini residenti in Campania che rientrano dall'estero.

Sicignano degli Alburni- Camion che trasporta pomodori si ribalta: ferita una persona.

Pollica- Mascherine obbligatorie all'aperto, dopo le ore 21, alla frazione Acciaroli nei luoghi della movida.

Polla- Malore improvviso per l'assessore regionale al turismo Corrado Matera: ricoverato d'urgenza all'ospedale Curto e sottoposto ad esami medici presso il reparto di Cardiologia.

Nocera Inferiore- Segnalato nuovo caso di Covid-19.

Sant'Egidio del Monte Albino- Blitz della Guardia di Finanza: scoperte fatture false e riciclaggio nel commercio di auto di lusso.

Agnone Cilento/Montecorice- Sequestrati ombrelloni, in consistente quantità, sedie sdraio e attrezzature balneari lasciate abusivamente sul litorale dai bagnanti.

Villammare- Blitz della Polizia Municipale: sequestrati sulla spiaggia ombrelloni, sedie sdraio e attrezzature balneari lasciate abusivamente dai bagnanti. Le operazioni di sgombero sono state eseguite anche in orari diurni. Inoltre è stata sequestrata merce e sono state elevate sanzioni pecuniarie a venditori abusivi presenti sul litorale.

Santa Maria di Castellabate- Turista francese accusa malore in mare: morto.

Padula- Grave incidente stradale sulla A2 del Mediterraneo nel tratto tra Padula e Lagonegro. Scontro fra un'auto e un mezzo pesante. Una persona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all'ospedale di Lagonegro (Pz).

Caiazzano di Sassano- Segnalato l'avvelenamento di numerosi cani.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 agosto 2020 alle 12:17 commenti( 0 ) -

Nota Uil Fpl in merito a presa di posizione su premialità per emergenza Covid



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 11 agosto 2020 alle 13:54 commenti( 0 ) -

Recuperate scritte parietali al liceo Tasso di Salerno

Recuperate scritte parietali eseguite dalle truppe inglesi al liceo Tasso di Salerno

L'intervento a cura della Provincia con finanziamento da parte della Regione Campania
RECUPERATE SCRITTE PARIETALI ESEGUITE DALLE TRUPPE INGLESI AL LICEO "T.TASSO" DI SALERNO
Il restauro sotto l'Alta Sorveglianza della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino

Durante i lavori di ripristino delle facciate interne del liceo Classico "T. Tasso" di Salerno sono state recuperate alcune scritte parietali su intonaco eseguite dalle truppe inglesi (...1943) presenti sui prospetti interni del cortile, sotto l'Alta Sorveglianza" della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule sono state recuperate a cura della Pieffe Restauri di Flora Pellegrino con la direzione della dott.ssa Rosa Carafa, Capo Area del settore Storico Artistico della Soprintendenza.
L’intervento sulle facciate dell'Istituto, la cui spesa complessiva ammonta a € 300.000,00 è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione Campania delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti, alla Provincia di Salerno. Data di inizio lavori 25/07/2019. Si è resa necessaria la sospensione dei lavori a causa dell'Emergenza sanitaria Covid-19, ma gli stessi sono ripresi regolarmente alla riapertura dei cantieri e volgono al termine, con previsione della fine dei lavori per il prossimo mese di settembre. Il Direttore dei lavori è l'arch. Enrico Vallone dipendente del Settore Edilizia scolastica della Provincia di Salerno. L'impresa appaltatrice dei lavori è Riccio Costruzioni soc. coop. Quarto (NA).
(Ufficio stampa Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino)



Inserito da Golfonetwork martedì 11 agosto 2020 alle 13:35 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632  633  634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica