NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11619 News in 1162 pagine e voi siete nella pagina numero 64

A Polla, il prossimo 8 Dicembre, un concerto per la pace
A Polla, il prossimo 8 Dicembre, un concerto per la pace per lanciare un messaggio di solidarietà in un momento storico di conflitti atroci e di guerra
Voluto dalla Pro Loco di Polla, in collaborazione con l'Associazione Musici del Tanagro e l'Associazione sant'Antuniello, il "Concerto per la Pace" è un evento musicale che ha come obiettivo principale quello di promuovere un messaggio di pace, unità e comprensione tra le persone attraverso la musica.
Con la celebrazione religiosa dell'Immacolata si dà inizio al periodo delle festività Natalizie che ancora di più riconducono alla riflessione sull'importanza del messaggio di pace del Nostro Signore
Il concerto si terrà nella sala San Francesco del Convento di Sant’Antonio di Polla, l’8 dicembre 2023 alle ore 19.00. L’ensemble è composta dai m.ti Bernardo Tramontano flauto traverso, Michele Cancro chitarra classica, Fabio Laino chitarra classica, Rosario Sarno pianoforte, Italo Zaccagnino contrabbasso. Per l’occasione verrà proposta una selezione di musica classica e contemporanea con brani di J. S. Bach, Piazzolla, Glass, Ortolani, Morricone, Lentini, Satie, S. Bjork.
La Pro Loco di Polla, l'Associazione I Musici del Tanagro e l'Associazione Sant'Antuniello con il sempre presente ed immancabile patrocinio del Comune di Polla sperano che la comunità locale si ritrovi in questo evento per far sentire la propria voce e partecipare alle tante iniziative in corso nel mondo. L’evento può e deve essere l'occasione per discutere, parlare, confrontarsi e sensibilizzare giovani, e non, sul tema e sull'importanza della convivenza tra i popoli.
(Poliscom)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 5 dicembre 2023 alle 13:21 commenti( 0 ) -

Eventi natalizi a Sarno, Crescenzo e Mancuso bocciano amministrazione

Eventi natalizi a Sarno, Crescenzo e Mancuso (Forza Italia) bocciano l'amministrazione comunale.
Il Natale si avvicina, ma a Sarno, come ogni anno, sembra che l'amministrazione comunale sia immersa in un sonno profondo, senza un programma definito per gli eventi natalizi e senza luminarie a illuminare le strade. A sollevare la questione sono il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Domenico Crescenzo, e il consigliere comunale Antonio Mancuso, che esprimono la loro delusione per l'assenza di iniziative e il silenzio assordante che pervade Palazzo San Francesco.
"Incredibilmente, come ogni anno, siamo giunti a ridosso del Natale senza alcuna programmazione degli eventi", dichiarano Crescenzo e Mancuso. "Gli incontri con i commercianti sembrano più un miraggio che una realtà, e le richieste degli operatori economici rimangono spesso senza risposta".
I due esponenti sarnesi di Forza Italia criticano aspramente la mancanza di trasparenza nel processo di assegnazione delle casette in legno in piazza: "Il costo di queste casette sembra fluttuare come un titolo in borsa, senza chiarezza. E mentre in altri comuni si svolgono bandi specifici, a Sarno non si capisce a chi rivolgersi".
Crescenzo e Mancuso evidenziano anche l'assenza di luminarie, sottolineando che potrebbero essere le stesse già presenti nelle città circostanti. "La situazione è imbarazzante. Tutti, dai commercianti ai cittadini, attendono un programma natalizio e la Notte Bianca, ma al momento c'è solo un silenzio assordante proveniente dagli uffici dell’Ente Palazzo San Francesco".
Crescenzo e Mancuso, poi, concludono con una critica alla svolta commerciale dell'attuale maggioranza: "Questa amministrazione comunale sembra offrire il nulla assoluto. Un giorno da leoni durante la Notte Bianca dell'Epifania e il resto dell'anno c’è una città che sembra trasformarsi in un dormitorio. Il commercio soffre, la comunità aspetta e l'amministrazione comunale di Sarno tace."

Ufficio Stampa
Avvocato Domenico Crescenzo
Capogruppo Consiliare Forza Italia
Vicepresidente del Consiglio Comunale di Sarno



Inserito da Golfonetwork martedì 5 dicembre 2023 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: IdM Campania su chiusura Reparto Chirurgia Vascolare
Nota di protesta relativamente alla chiusura del Reparto di Chirurgia Vascolare presso il presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania.
Il Segretario Regionale di Italia del Meridione Campania Gianfrancesco Caputo, ha inviato alla Direzione dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno e al Sindaco di Vallo della Lucania, una nota di protesta relativamente alla chiusura del Reparto di Chirurgia Vascolare presso il presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania.
La chiusura del reparto è avvenuta in seguito al pensionamento dell'ultimo medico, Primario del reparto di Chirurgia Vascolare, senza che nessuna adeguata sostituzione sia stata messa in atto. Questa situazione ha creato un vuoto significativo nei servizi sanitari offerti alla comunità locale e pone in pericolo la salute e il benessere dei cittadini che necessitano di cure specifiche in ambito vascolare.
La mancanza di un reparto specializzato in questa disciplina mette a rischio la sicurezza e la qualità delle cure per i pazienti affetti da tali patologie, costringendoli a cercare assistenza in altre strutture, spesso distanti e difficilmente raggiungibili.
Chiediamo con forza che venga immediatamente intrapresa un'azione correttiva per garantire la riapertura e la piena operatività del Reparto di Chirurgia Vascolare presso il presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania. È fondamentale assicurare la presenza di personale medico specializzato e adeguatamente formato per garantire cure efficaci e tempestive a chi ne ha bisogno.
Non possiamo permettere che la nostra salute diventi una vittima degli interessi finanziari. Italia del Meridione Campania chiede al Direttore dell'Azienda Sanitaria locale di riconsiderare questa decisione e di investire nelle strutture che salvano vite anziché metterle a rischio.
Uniamoci per difendere il diritto a una sanità accessibile e di qualità. La salute dei nostri concittadini non può essere sacrificata sull'altare dei tagli di bilancio.
(Segreteria Regionale IdM Campania)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 5 dicembre 2023 alle 13:12 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (5/12/2023)

San Rufo- Auto rubata a Balvano (Pz) ritrovata ieri sera in località Campanella.

Fisciano- Università degli Studi di Salerno: attacco hacker di giugno 2023, prelevati dati personali.

Sapri- Dibattito pubblico sull'Alta Velocità ferroviaria: il Sindaco di Sapri chiede di rinviare l'incontro.

San Valentino Torio- Estorsione e minaccia aggravata: arrestato un cinquantunenne.

Capaccio/Paestum- Ufficio Postale della Licinella ancora chiuso: protestano i cittadini.

Ottati- Morto l'ex sindaco Emilio Marino, aveva 92 anni. E' stato primo cittadino del comune di Ottati dal 1963 al 1986.

Salerno- Giovedì 7 dicembre l'accensione dell'albero di Natale in Piazza Portanova.

Giugliano (Na)- Esondato il lago Patria: allagate strade e terreni.

Verbicaro (Cs)- Riaperta al culto la chiesetta di Santa Maria ad Nives.

Roma- Celebrati i 25 anni di iscrizione nella lista UNESCO del Parco del Cilento.

Inserito da Golfonetwork martedì 5 dicembre 2023 alle 13:08 commenti( 0 ) -

A Roscigno la tre giorni in onore del Santo Patrono Nicola
Festeggiamenti il 6, l'8 ed il 9 dicembre
La comunità di Roscigno si prepara a festeggiare il Patrono San Nicola.
Il via mercoledì 6 dicembre. Si parte alle 15:30 con l'arrivo ed il saluto alla cittadinanza del Concerto Bandistico "Città del Vallo di Diano". Alle 16 la Processione con l'immagine del Santo; a seguire uno spettacolo pirotecnico ed al rientro la Santa Messa presieduta dal parroco, don Nicola Coiro, con le benedizioni dei trattori e dei Vicidd'. In serata alle 20 il concerto di fisarmonica che sarà tenuto dalla Cilento-Diano Band Tour 2023.
Venerdì 8 dicembre in programma il concerto dell'Immacolata con l'Orchestra dell'Aspide.
Chiuderanno i festeggiamenti, sabato 9 dicembre a partire dalle 20, il concerto di Thalya Orefice, con musica napoletana del 900, e la Festa dei Nonni.
Tutte le sere in piazza degustazione di prodotti tipici, con il seguente menu: cavatelli, sfrionzola, patatine, panini con la salsiccia, vino e acqua.
(Comune di Roscigno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 5 dicembre 2023 alle 13:05 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: 6 Dicembre San Nicola - Festa dei bambini



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2023 alle 19:36 commenti( 0 ) -

Ospedale Vallo, comunicato Imma Vietri (Fdi)

Ospedale Vallo, Vietri (Fdi): "Chiusura Chirurgia Vascolare, altro schiaffo di De Luca al Cilento"
“E’ scandalosa la chiusura del reparto di Chirurgia Vascolare all’ospedale di Vallo della Lucania, da sempre considerato una eccellenza della provincia di Salerno. E’ evidente che il governatore De Luca, che gestisce la sanità campana da più di otto anni, non ha alcun rispetto per il diritto alla salute dei cittadini del territorio cilentano e per la professionalità di chi lavora con dedizione e sacrificio all’interno del San Luca”. Lo dichiara, in una nota, la deputata Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Sanità della Camera: “L’ospedale vallese, incluso nel Piano ospedaliero regionale come Centro traumatologico zonale, svolge un ruolo cruciale nell'accogliere pazienti politraumatizzati. E la chiusura di reparti chiave, come Chirurgia Vascolare e Neurochirurgia, rischia di compromettere ora l'accessibilità alle cure in emergenza urgenza per i cittadini del Cilento e del Vallo di Diano”. “Invece di attaccare ogni giorno il Governo Meloni imitando Crozza e di pensare egoisticamente alla sua carriera all’interno del Pd - aggiunge Vietri - sarebbe opportuno che il governatore della Campania si occupasse una volta per tutte di come risolvere i numerosi problemi che, da tempo, accomunano gli ospedali salernitani e campani. Ormai la sanità nella nostra regione è al collasso e certamente non saranno le ironie o gli show televisivi di De Luca a nascondere questa amara realtà” conclude Vietri.
(Imma Vietri)



Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2023 alle 18:45 commenti( 0 ) -

Autostrada del Mediterraneo, incidente mortale tra Sala Consilina e Atena Lucana

AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO, ANAS: PER LA PRESENZA DI UNA CISTERNA RIBALTATA,TEMPORANEAMENTE CHIUSO IL TRATTO, IN DIREZIONE NORD, TRA GLI SVINCOLI DI SALA CONSILINA E ATENA LUCANA, IN PROVINCIA DI SALERNO

Salerno, 4 dicembre 2023
A causa della presenza  di una cisterna ribaltata è  temporaneamente chiusa al traffico, in direzione nord, la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, in prossimità del km 89,000, tra gli svincoli di Sala Consilina e Atena Lucana, in provincia di Salerno.
Nel sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, il conducente del mezzo ha perso la vita.
Al momento il traffico veicolare viene deviato all'uscita obbligatoria presso lo svincolo di Sala Consilina e rientro in A2 allo svincolo di Atena Lucana.
Il personale di Anas, del 118, Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine sono sul posto per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Polito Graziella)



Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2023 alle 18:25 commenti( 0 ) -

Sport: la Genea Lanzara cede alla Pallamano Romagna

In quel di Imola la Genea Lanzara cede alla Pallamano Romagna nella nona giornata di Serie A Silver

Dopo i due successi consecutivi ai danni del Campus Italia e della Pallamano San Lazzaro, i salernitani della Genea Lanzara cedono l’intera posta in palio ai padroni di casa della Pallamano Romagna.
Retrocessa dalla massima serie e dal canto della sua esperienza, la compagine guidata da Moriana Lopez è stata più cinica e brava nello sfruttare una giornata sottotono dei rossoblu, che hanno fornito una prestazione diametralmente opposta a quella dello scorso weekend, tra le mura amiche, contro il San Lazzaro.
Il match è stato inizialmente equilibrato, poi il Romagna ha ingranato le marce riuscendo ad accumulare un tranquillo divario di reti gestito sino al termine della prima frazione di gioco (18-12 il parziale). Nella ripresa, a tratti, si accende la luce in casa salernitana capace di subire soltanto otto segnature grazie anche all’ ottima prova di Joel Cappellari tra i pali, ma in fase offensiva la squadra commette numerose disattenzioni senza riuscire a trovare lo switch per una probabile rimonta. La gara si chiude, così, sul finale di 26-21.
“E’ mancato il giusto ritmo di gioco soprattutto in fase offensiva – dichiara Pasquale Maione, tecnico della Genea Lanzara – nelle gare in trasferta bisogna dare quel qualcosa in più che la squadra in questa occasione, invece, non ha dato. I miei ragazzi hanno offerto una prestazione sufficiente, ma tra le mura amiche di una squadra preparata, esperta e ben allenata come il Romagna questo non può bastare per conquistare l’intera posta in palio.
Prima della partita avevo chiesto continuità ai ragazzi in quanto venivamo da due successi consecutivi, non bisogna dimenticare che il gruppo è molto giovane ed un calo mentale, dopo una prestazione quasi perfetta contro il San Lazzaro, che lotta per la promozione, ci può stare ma la squadra poteva fare molto di più. Voglio davvero far capire ai miei ragazzi che noi siamo capaci di giocare in quel modo, il problema è come si approccia alle gare. Il nostro obiettivo resta quello di entrare nelle prime otto squadre in classifica, la squadra ne ha tutte le potenzialità”.
(Genea Lanzara)

I RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA: Campus Italia – CUS Palermo 33 : 32; Camerano – Verdeazzurro 36 : 22; Romagna – Genea Lanzara 26 : 21; Molteno – San Lazzaro 28 : 29; Lions Teramo – Chiaravalle 20 : 31; Cologne – Haenna 26 : 26.

CLASSIFICA: Camerano 15, Chiaravalle 14, Cologne 13, San Lazzaro 13, Romagna 12, Molteno 9,  Genea Lanzara 8, Verdeazzurro 7, Haenna 7, CUS Palermo 4, Campus Italia 4, Teramo 2.

Foto: Annalisa Mazzini




Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2023 alle 18:22 commenti( 0 ) -

Ospedale Vallo della Lucania, l´ira dei sindacalisti del Nursind Salerno

Reparto di Chirurgia vascolare chiuso all'ospedale di Vallo della Lucania. L'ira dei sindacalisti del Nursind Salerno. Il segretario generale Biagio Tomasco: "Cronaca di un declino annunciato. Assistenza sanitaria a rischio in tutto il comprensorio"
All’ospedale di Vallo della Lucania, un'ombra si allunga sulla salute dei cittadini del Cilento e del Vallo di Diano. La recente chiusura del reparto di Chirurgia vascolare presso l'ospedale San Luca, infatti, sembra essere la conclusione inevitabile di un declino annunciato, che ha gettato un'ombra lunga sulla sanità vallese.
Paragonabile a una novella di Gabriel Garcia Marquez, i sintomi di questa crisi erano evidenti fin dall'inizio, ma molti hanno preferito voltarsi dall'altra parte, ignorando la lenta e inesorabile decadenza dell'ospedale. Biagio Tomasco, segretario generale del Nursind Salerno, ha denunciato ripetutamente il depotenziamento graduale del presidio ospedaliero, mettendo in guardia sulla possibile chiusura di reparti cruciali.
La notizia della chiusura del reparto di Chirurgia vascolare, un settore vitale per la gestione dei casi più complessi, ha scosso la comunità di Vallo della Lucania e di tutto il comprensorio. Il reparto di Chirurgia vascolare, fondamentale per il corretto funzionamento dell'ospedale, è stato a lungo considerato un'eccellenza del territorio. Tuttavia, le risorse umane sono diminuite a tal punto da mettere in pericolo il suo stesso mantenimento.
Il San Luca di Vallo della Lucania, incluso nel Piano ospedaliero regionale come Centro traumatologico zonale, svolge un ruolo cruciale nell'accogliere pazienti politraumatizzati. La sua posizione geografica, lontana dai centri urbani di Salerno e Napoli, rende difficile il trasporto di pazienti senza l'eliambulanza. La chiusura di reparti chiave, come Neurochirurgia e Chirurgia Vascolare, solleva domande fondamentali sulla sicurezza e l'accessibilità alle cure in emergenza urgenza per i cittadini del Cilento e del Vallo di Diano.
In una nota inviata al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al prefetto di Salerno, Francesco Esposito, e ai vertici di varie istituzioni, tra cui Asl, Ordine dei Medici e Ordine delle Professioni infermieristiche di Salerno, il Nursind Salerno ha chiesto urgentemente un tavolo di confronto. “Chiediamo chiarezza sul futuro del presidio e un impegno concreto per fermare la perdita di personale medico, una risorsa vitale per la comunità”, ha detto Tomasco.
La richiesta del Nursind Salerno coinvolge tutti gli attori interessati, dalle istituzioni alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di cittadini come Codacons Cilento e Cittadinanza Attiva. “La domanda fondamentale resta: a chi giova questa situazione? Una risposta che, al momento, sembra ancora sfuggire alle mani di coloro che hanno il potere di decidere il destino della sanità in provincia di Salerno. "I sintomi di questo triste epilogo erano chiari fin dall'inizio, ma molti hanno preferito chiudere gli occhi. Solo un ottimista o un cinico avrebbe potuto credere che in queste condizioni si sarebbe potuta preservare un'eccellenza vitale come la Chirurgia vascolare - ha continuato il segretario generale del Nursind Salerno -. Chiediamo chiarezza sulle intenzioni per frenare questa emorragia di personale medico. È un diritto dei cittadini sapere cosa accadrà al San Luca di Vallo della Lucania. Invito il prefetto di Salerno a convocare un tavolo di confronto, riunendo tutte le parti interessate, dalle istituzioni alle organizzazioni sindacali, fino alle associazioni di cittadini”. Infine, la domanda provocatoria di Tomasco, “Cui prodest?”, rimane sospesa nell'aria, un richiamo a riflettere sulle responsabilità di coloro che hanno contribuito al declino del San Luca di Vallo della Lucania.
(Nursind Salerno)


Biagio Tomasco

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 dicembre 2023 alle 18:18 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63  64  65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica