NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 669

Arena del Mare di Salerno a disposizione degli operatori dello spettacolo

“L'Arena del Mare di Salerno  a disposizione degli operatori dello spettacolo è una iniziativa positiva. Bene che l'amministrazione  abbia accolto questa proposta"
Il deputato Dem Piero De Luca, commenta cosi' la notizia relativa alla concessione dello spazio all'aperto nel sottopiazza della Concordia a tutti gli operatori del panorama artistico e culturale della città.
"Il lungo periodo di lockdown che ha interessato tutto il nostro Paese -ha spiegato De Luca- ha inevitabilmente compromesso lo svolgimento delle manifestazioni e degli eventi in programma nei mesi scorsi causando una grave crisi in tutto il settore dello spettacolo, della musica, del teatro e degli eventi culturali. Dopo un incontro con gli operatori del settore che sollecitavano attenzione a livello nazionale e locale, avevamo quindi proposto, in linea con il programma Campania Sicura della Regione Campania, anche come Partito Democratico di dedicare a Salerno degli spazi all'aperto per lo svolgimento di corsi, laboratori e nel caso eventi o manifestazioni, che, diversamente, non potrebbero svolgersi in locali chiusi. Bene che l'amministrazione comunale abbia condiviso questa sollecitazione e rilanciato l'idea, offrendo una possibilità concreta a tutte le associazioni e gli operatori del mondo dell'arte e dello spettacolo di utilizzare l'Arena del Mare.
È una iniziativa concreta - conclude il deputato Dem - per dare un sostegno reale a questo settore nella città di Salerno. Avanti su questa strada, anche con soluzioni innovative, per consentire a tutti di ripartire".
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2020 alle 20:20 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (20/5/2020)

Sala Consilina- Furti in diverse zone industriali d'Italia: sgominata banda di criminali rom dai Carabinieri di Sala Consilina.

Caggiano- Spaccio di droga: ragazzo del luogo nasconde in casa un impianto idoneo alla produzione e lavorazione della marijuana ma viene scoperto dai Carabinieri e denunciato.

Cilento e Golfo di Policastro- Dal 14 giugno fermate dei Treni Italo ad Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri.

Castelcivita- Trovati sei cani randagi morti, probabilmente avvelenati.

Regione Campania- Emergenza Covid-19: domani in Campania riaprono i ristoranti. Pub e Bar aperti fino alle ore 23.

Salerno- Vandalizzate, da diversi mesi, numerose panchine sul Lungomare Trieste.

Calcio- Consiglio federale FIGC: stop ufficiale ai campionati dilettantistici.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2020 alle 20:07 commenti( 0 ) -

Trasporto persone con disabilità: comunicato Salernum Anffas

Trasporto persone con disabilità: i Comuni e il Piano di Zona non adempiono ai propri oneri.
Dal 7 aprile, Fondazione Salernum Anffas ha vinto la battaglia sul servizio trasporti per le persone con disabilità.
A due mesi dal lockdown nazionale, Fondazione Salernum Anffas, aderendo pienamente e con convinzione al D.D. n. 83/2020 della Regione Campania, sta affrontando la graduale e complicata fase del ritorno alla normalità messa a dura prova dall’emergenza Covid-19 che ha paralizzato ogni servizio e assistenza rivolti a persone con disabilità.
Nonostante le non poche difficoltà, Fondazione Salernum Anffas è sempre stata vicino alle necessità e ai bisogni dei propri afferenti vincendo una battaglia importante sul riconoscimento del servizio mobilità per persone con disabilità, prestazione che rappresenta un diritto fondamentale ed irrinunciabile.
Invero, il 7 aprile scorso, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso da parte della Fondazione presentato per annullare una precedente sentenza del TAR il quale stabiliva che, il servizio di trasporto disabili, dovesse essere erogato direttamente dai Centri presso i quali le persone con disabilità svolgevano le attività socio-sanitarie. Nel novembre 2019, infatti, il nuovo responsabile del Piano di Zona S01-1 aveva impedito ai Comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Roccapiemonte, di assicurare il servizio.
Nonostante l’attuale ordinanza del Consiglio di Stato, il quale stabilisce, quindi, che il servizio in esame è a capo dei Comuni e del Piano di Zona, nulla ancora è stato fatto, negando, così, alle persone con disabilità la possibilità di raggiungere i centri diurni e il loro indifferibile diritto alla cura e all’assistenza.
«Dal 14 aprile, tra mille difficoltà, sono ripartiti i servizi diurni, ambulatoriali e domiciliari delle strutture Anffas afferenti alla Fondazione. Purtroppo, dobbiamo amaramente constatare che i territori dell’Agro Nocerino Sarnese e dell’Irno Picentino stanno, ad oggi, ostacolando la già difficile ripartenza impedendo il servizio di trasporto per persone con disabilità. Auspicavamo che questo drammatico periodo avesse cambiato in meglio l’animo di tutti e che le Istituzioni si fossero finalmente avvicinate ai problemi delle persone con disabilità e alle loro famiglie. La nostra è stata solo un’utopia e, benché il Consiglio di Stato in una sua ordinanza ha decretato che il servizio trasporto non spetti ai centri, nulla ad oggi è stato ancora riattivato. Cosa più grave è che, nonostante le nostre molteplici sollecitazioni all’assessore Regionale delle Politiche Sociali, nessuno si è ancora degnato di affrontare e risolvere il problema». Ha dichiarato Salvatore Parisi, Presidente Fondazione Salernum Anffas Onlus.
(Salernum Anffas Onlus)


Salvatore Parisi
(Presidente Fondazione Salernum Anfass Onlus)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2020 alle 19:36 commenti( 0 ) -

Cisal Terziario Salerno: riaccendere i motori del Turismo

"Dal giorno delle annunciate riaperture, siamo ritornati ad una pseudo normalità ma gli effetti del coronavirus sono evidenti. Tante ancore le insegne spente e tanti ancora i lavoratori che non conoscono il proprio futuro.
Siamo d'accordo, questa pandemia ci ha colto tutti di sorpresa, nella prima fase abbiamo dato la priorità alla salute e soprattutto tutti noi italiani abbiamo rispettato le regole restando in casa, ora, in questa seconda fase ci tocca il compito di continuare a rispettare  le regole ma, in sicurezza, dobbiamo pensare all'economia del Paese, alle attività produttive ed ai lavoratori.
Nel nostro quotidiano virtuale abbiamo assorbito e divorato tutte le notizie che ci venivano trasmesse, abbiamo dovuto acculturarci sulla forza mondiale di un nemico invisibile. Abbiamo ascoltato tutto e il contrario di tutto. Ora dobbiamo riaccendere, lo ripeto, in sicurezza, i motori.
Bisogna soprattutto riaccendere i motori del Turismo. E' il settore più devastato e colpito da questa pandemia.
Il 18 maggio si sono riaccese le luci delle insegne del commercio e dell'artigianato, il 25 di questo mese, tocca alla ristorazione ed agli Alberghi. La domanda in quanti riapriranno, quale sarà la loro forza lavoro? Quanti saranno i lavoratori e la grande pletora degli stagionali che ritorneranno alle strutture ricettive.
Nella Provincia di Salerno quando si parla di turismo il riferimento è soprattutto alla fascia costiera: l'amalfitana e la cilentana, turismo per la maggior parte stagionale: dai 6 agli 8 mesi di lavoro che permettono di ricevere un assegno di disoccupazione con durata dai 3 ai 4 mesi.
Ora questa tutela è terminata, in tempi di normalità la maggior parte dei lavoratori erano già stati assunti e allora quale sarà la soluzione che Governo Centrale e Regione propone per loro? Il Governo discute con l'Europa per il fondo garantito, il Recovery fund, ma che prevede tempi troppo lunghi perchè possa essere la panacea di tutti i mali e la Regione Campania riconosce un assegno di assistenza. Ma queste sono solo soluzioni tampone che mostrano tutta la loro fragilità per il settore del Turismo.
Bisogna riportare il turismo europeo ed internazionale sulle nostre splendide coste, bisogna adottare sistemi di sicurezza per i turisti che non penalizzino però i gestori con responsabilità penali e bisogna sostenere con finanziamenti a fondo perduto tutti gli operatori alberghieri e dell'indotto che ruota intorno al turismo e forse, riferendoci allo slogan che è circolato in questi ultimi mesi, "andrà tutto bene".
(Cisal Terziario Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2020 alle 19:29 commenti( 0 ) -

Riaperta stamattina la SP 105 nel comune di San Mango Piemonte

La Provincia di Salerno, con Ordinanza 205/2020, oggi riapre la SP 105 nel comune di San Mango Piemonte, al km 0+850, e revoca le ordinanze precedenti n. 135/2020 e n. 157/2020 con conseguente riapertura al transito a far data quindi da oggi 19 maggio 2020.
“A causa di una frana - ricorda il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - era stata disposta la chiusura totale al transito pedonale e veicolare al Km 0+850 della strada e, per esigenze di cantiere, poi era stato necessario chiuderla totalmente per consentire i lavori di ripristino della carreggiata in massima sicurezza. Il settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, aveva chiesto all’impresa assegnataria dei lavori di adottare tutte le cautele a garanzia del traffico, con preventiva e idonea segnaletica del percorso alternativo.
Ovviamente come in tutto il Paese l’emergenza sanitaria epidemiologica aveva bloccato il cantiere, che è stato riaperto lo scorso 8 maggio con l’impegno di portare a termine nel più breve tempo possibile questo intervento di somma urgenza mettendo in sicurezza tutta la SP 105 e riaprendo regolarmente la strada al traffico. Oggi finalmente siamo riusciti, la Provincia non si ferma. La mobilità sicura per le nostre comunità rimane uno degli obiettivi fondamentali dell’Ente.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 maggio 2020 alle 20:13 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (19/5/2020)

Cava de' Tirreni- Soccorsa una settantenne escursionista scivolata lungo il sentiero che dalla Badia di Cava de' Tirreni conduce al  monte dell'Avvocata. La donna ha riportato un trauma alla caviglia ed è stata consegnata al personale medico del 118 dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Petina- Auto pirata investe un operaio sulla A2 del Mediterraneo e il conducente del veicolo non si ferma a prestare soccorso. Scattate le ricerche del fuggitivo da parte della Polizia Stradale. Il malcapitato, un operaio di 49 anni di Grazzanise (Ce) è stato condotto all'ospedale Curto di Polla per le necessarie cure.

San Giovanni a Piro- Morte di Simon Gautier durante l'estate 2019: la Procura della Repubblica chiede l'archiviazione delle indagini, la famiglia del ragazzo si oppone.

Agropoli- Al via la pulizia delle spiagge.

Eboli- Disoccupato tenta il suicidio sdraiandosi sui binari: salvato dai Carabinieri.

Roccapiemonte- Uomo di 60 anni colpito alla testa da una mucca: ricoverato in ospedale.

Meteo- Domani peggioramento del tempo: in arrivo piogge e temporali.

Inserito da Golfonetwork martedì 19 maggio 2020 alle 19:44 commenti( 0 ) -

Amalfi: barca a vela in avaria soccorsa dalla Guardia Costiera

Amalfi- Nella serata di domenica, la Guardia Costiera di Salerno ha effettuato un’operazione di soccorso in mare a favore di una unità a vela nelle acque antistanti il Comune di Amalfi. La chiamata è pervenuta tramite il numero 1530, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, in tutto il territorio nazionale per le richieste di soccorso in mare, e proveniva da un cittadino italiano, unico occupante dell’unità, che segnalava difficoltà di manovra a seguito di avaria. Immediatamente, la motovedetta della Guardia Costiera veniva inviata nel tratto di mare interessato dall’evento e intercettava l’unità, alla quale veniva prestata assistenza sino a raggiungere un ormeggio in sicurezza nel porto di Amalfi. Con l’approssimarsi della stagione estiva, la Guardia Costiera ricorda di verificare l’efficienza dell’unità e delle dotazioni di sicurezza prima di intraprendere la navigazione nonché di prestare attenzione alle previsioni metereologiche della zona di interesse, assicurandosi di avere al seguito anche un telefono cellulare carico.
(Guardia Costiera)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 maggio 2020 alle 19:38 commenti( 0 ) -

Droga nel Cilento: operazione dei Carabinieri

Nelle prime ore della mattina del 19 maggio 2020, in Agropoli (SA), Torchiara (SA) e Laureana Cilento (SA), i militari della Compagnia Carabinieri di Agropoli, insieme alle unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania (SA), nei confronti di 10 indagati, di cui n.5 in carcere, n.4 agli arresti domiciliari e n.1 obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ex art. 73 D.P.R. 309/90.I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine avviata nel marzo 2019 dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Agropoli, condotta attraverso attività tecniche e mirati servizi dinamici, finalizzata all’individuazione di n.10 indagati, dediti all’attività di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina, marijuana, hashish. L’attività investigativa denominata “ottantasette”, ha permesso di documentare svariati episodi di cessione, anche a minorenni, di numerosi quantitativi di sostanze psicotrope di tipo “cocaina”, “hashish”, “marijuana”. Recuperati e sequestrati ingenti quantitativi di droga confezionata per la vendita al dettaglio, nonché segnalate, alla locale Prefettura n. 14 persone, per “uso personale di modica quantità di sostanze stupefacenti”. L’area di spaccio interessava diversi Comuni del territorio, tra i quali oltre ad Agropoli (SA),  anche quelli di Torchiara (SA), Laureana Cilento (SA), Castellabate (SA), Capaccio (SA), Casal Velino (SA), Montano Antilia (SA), Vallo della Lucania (SA) e Castelnuovo Cilento (SA), Ogliastro Cilento (SA), Sessa Cilento (SA). Rinvenuta nel corso dell’esecuzione dei provvedimenti ristrettivi  ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, “hashish”, “marijuana”, dal peso complessivo di circa 500 grammi, diversa sostanza da taglio e bilancini utilizzati per il confezionamento delle singole dosi.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 maggio 2020 alle 19:36 commenti( 0 ) -

La Provincia digitalizza il rilascio licenze per il trasporto cose

La Provincia digitalizza il rilascio licenze per il trasporto cose in conto proprio
La Provincia di Salerno, per allinearsi alle nuove esigenze dettate dalla situazione emergenziale che stiamo vivendo e, nell’ambito del generale processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione, ha promosso l’implementazione di una nuova piattaforma informatica per la gestione, completamente in formato digitale, del rilascio delle licenze per il trasporto di cose.
“Tutti gli operatori del territorio - dichiara il Presidente Michele Strianese - potranno avvantaggiarsi della nuova organizzazione che l’Ente, in particolare il settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, ha predisposto relativamente al rilascio delle licenze per il trasporto di cose (art. 32 legge 6 giugno 1974, n. 298) in formato digitale.
La normativa prevede, per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 6.000 kg, adibiti al trasporto di cose in conto proprio, il rilascio di apposita licenza da parte delle amministrazioni provinciali dove ha sede l’Impresa, titolo fino ad oggi rilasciato in formato cartaceo che, ai sensi dell’art. 38 della legge 298/74, andava esibito ad ogni richiesta degli ufficiali, degli agenti di polizia e dei funzionari incaricati del servizio di polizia stradale.
Con la digitalizzazione di questa procedura ovviamente cambiano in meglio parecchie cose. Innanzitutto l’Ente offre una maggiore trasparenza, per esempio sulla tempistica e il rilascio dei titoli. Le imprese saranno agevolate perché il titolo non potrà più essere sottratto o smarrito, in presenza di una banca dati digitale non sarà più necessario richiedere duplicati. Infine un discorso a parte fa fatto per gli organi deputati al controllo, che potranno monitorare più facilmente per esempio se permangono i requisiti dei titoli rilasciati. Ma soprattutto il titolo non potrà più essere contraffatto. Sarà possibile verificare l’autenticità della licenza, attraverso un QR code apposto in alto a destra nella prima pagina, attraverso un semplice smartphone.
Mi preme comunicare infine che la nuova piattaforma è già pienamente operativa e tutte le licenze rilasciate da oggi recheranno il QR code. La Provincia di Salerno non solo non si ferma, ma prosegue verso l’innovazione, adeguandosi ai tempi che richiedono maggiore digitalizzazione della PA e migliorando i nostri servizi alle imprese e ai territori.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 maggio 2020 alle 13:41 commenti( 0 ) -

Pontecagnano Faiano: pesca illegale, controlli della Guardia Costiera

Pontecagnano Faiano- Nella giornata di sabato 16 Maggio  durante la consueta attività di polizia marittima nelle acque di giurisdizione, la Guardia Costiera di Salerno ha sequestrato attrezzi usati per la pesca illegale nelle acque antistanti il litorale del Comune di Pontecagnano Faiano. Gli uomini della Capitaneria di porto di Salerno, a bordo della dipendente motovedetta,  hanno rinvenuto in mare numerosi attrezzi da pesca posizionati illecitamente da ignoti e privi degli elementi di segnalazione. Gli attrezzi costituivano un pericolo per la sicurezza della navigazione ed un danno per l’ambiente. La Capitaneria di porto di Salerno raccomanda ancora una volta di attenersi alle disposizioni vigenti in materia di pesca, salvaguardia dell’ambiente marino e sicurezza della navigazione, prima di intraprendere le attività connesse agli usi del mare.
(Guardia Costiera)

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 maggio 2020 alle 20:11 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668  669  670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica